Salvini azzera la Mogherini: "Non ha fatto un c...o. Per quello non ve la ricordate"

Matteo Salvini, nell'ultimo comizio di Castel San Giovanni, nel Piacentino attacca la commissaria: "Chi sa qual è il commissario in Ue dell'Italia? Non è colpa vostra, la Mogherini non ha fatto un c...o"

"La Mogherini? Non ha fatto un c...o". È questo che ha detto Matteo Salvini durante l'ultimo comizio della sua campagna elettorale a Castel San Giovanni, nel Piacentino. Secondo il vicepremier, inoltre, nessuno si ricorda chi sia l'Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza.

"Chi sa qual è il commissario in Ue dell'Italia? Non è colpa vostra, la Mogherini non ha fatto un c...o. Si occupava di politica estera". E poi il leader leghista rincara la dose con una battura: "Forse andrà a 'Chi l'ha visto' - dice - Si è persa ogni traccia". E poi spiega che in futuro "il commissario europeo italiano lo sceglie la Lega e va a occuparsi di lavoro". E non poteva mancare una frecciatina all'ex premier dem: "Renzi invece di mandare un commissario europeo per l'agricoltura ha mandato una che si è girata il mondo in lungo e largo".

Commenti
Ritratto di Stradafacendo...

Stradafacendo...

Ven, 24/05/2019 - 23:36

Bravo SALVINI, questo sì che è parlar chiaro! Altro che politicamente corretto. Pane al pane, vino al vino!!!

timoty martin

Sab, 25/05/2019 - 00:07

Verissimo, inutile.

timoty martin

Sab, 25/05/2019 - 00:07

Verissimo, inutile.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 25/05/2019 - 00:23

Direi che, comunque la si pensi, il fatto che la mogherini non ha combinato niente in assoluto, nè tantomeno in favore dell'Italia è un postulato che non necessita di alcuna dimostrazione!

Popi46

Sab, 25/05/2019 - 06:56

Su questo Salvini non ha torto, la compagine femminile messa in campo, a suo tempo, da Renzi, non si è proprio rivelata un granché....

wania

Sab, 25/05/2019 - 07:07

No Salvini - non è vero che la Mogherini non ha fatto nulla.Almeno una cosa è riuscita a farla bene:ha percepito un buon stipendio!

Dordolio

Sab, 25/05/2019 - 07:19

Mai stato leghista e mai votato quel partito. E devo rendermi conto oggi che per sentire qualcuno dire papali papali delle autentiche verità dovevo aspettare un Salvini. Perchè ciò che dice non solo è assolutamente autentico, ma viene detto con l'enfasi e col linguaggio "creativo e moderno" che la circostanza impone. Il re era nudo e tutti zitti.... Ma proprio TUTTI.....

cardellino

Sab, 25/05/2019 - 07:45

Senti chi parla!!!!! Lo sbruffone che in 5 anni non si è mai praticamente visto al parlamento europeo e nelle sue commissioni. Mogherini è uno dei commissari più apprezzati in Europa. Per quanto riguarda il fatto di girare quante volte lui ha percorso l'Italia con voli di stato non per la sua funzione ma per comizi e campagne elettorali. Abbia almeno il buon gusto di tacere. Altro che il bue che dice cornuto all'asino

Duka

Sab, 25/05/2019 - 07:51

Beh non è del tutto vero : s'è fatto un malloppo da capogiro a spese nostre.

Un Lettore

Sab, 25/05/2019 - 08:04

Magari non avesse fatto nulla!

FrancoM

Sab, 25/05/2019 - 08:07

Come non ha fatto nulla? Ha incassato trentamila euro al mese alla faccia nostra! Obblighiamola a restirutire quei soldi immeritatamente incamerati!!!!!!!!!!!!!!!!!

dredd

Sab, 25/05/2019 - 08:14

Verissimo, ma perché Renzi sarebbe un dem? È americano?

gabriella.trasmondi

Sab, 25/05/2019 - 08:44

sbaglio o ce la mise renzi?

Dordolio

Sab, 25/05/2019 - 12:25

cardellino...altro giornale (La Verità) ha pubblicato il numero dei voli di Salvini... e quello degli altri suoi predecessori ecc... Quelli di Salvini stanno sulle dita di una mano! Quindi tacere prego. Mutismo e rassegnazione. E a cuccia, grazie.

TitoPullo

Sab, 25/05/2019 - 17:55

ANZI HA FATTO DANNI ALL'IMMAGINE DEL PAESE E NON SOLO ALL'IMMAGINE!! PERO' NEL SUO CV SARA' RIPORTATA UN'ESPERIENZA (SI FA PER DIRE) CHE LE PERMETTERA' ANCORA DI CIRCOLARE PER I CORRIDOI DI QUALCHE ENTE INTERNAZIONALE PUBBLICO PROFUMATAMENTE PAGATA PER FARE CIO' CHE HA FATTO FINO AD ORA.....NULLA!!!

ValdoValdese

Dom, 26/05/2019 - 08:42

E che cosa poteva fare la poveretta, visto che l'hanno messa a capo della politica estera della UE, cioè a capo di nulla...