Salvini avverte Cei e Di Maio "Nessun porto sarà aperto"

Salvini dall'Aquila risponde ai vescovi e al vicepremier grillino: "Abbiamo già accolto. Occupiamoci degli italiani"

Matteo Salvini tira dritto. Il ministro degli Interni non molla la presa e ribadisce la sua posizione sulla Sea Watch nel corso di un comizio all'Aquila. Il tiolare del Viminale ha le idee chiare: "Fino a quando sono ministro dell'Interno io i porti italiani per i trafficanti di esseri umani sono chiusi: non sbarca nessuno, in Italia si arriva chiedendo permesso e per favore e dicendo grazie". Una risposta secca che lascia poco spazio alle interpretazioni. Eppure il vicepremier, Luigi Di Maio, insiste sulla linea delle porte aperte ai migranti: "I migranti che sono su quelle imbarcazioni sbarcheranno a Malta. Noi Italia abbiamo dato la disponibilità a ricevere bambini e mamme, in tutto 10 persone delle 50 presenti sulle imbarcazioni. Se Malta non li fa sbarcare noi non possiamo neanche prendere loro. Io chiedo all’Unione Europea di dare l’input a Malta di farli sbarcare. Finirà che l’Italia - prosegue Di Maio - darà una grande lezione a tutta l’Europa perchè siamo un grande popolo, ma buoni sì e fessi no. Ci aspettiamo che loro facciano la loro parte e noi la nostra".

Il ministro dello Sviluppo Economico dunque insiste e segue la linea che ha già condiviso con il premier Conte provando a mettere all'angolo Salvini. Ma il duello sulla Sea Watch potrebbe durare ancora a lungo. Salvini infatti in Abruzzo non fa passi indietro e avverte la Cei: "Mi spiace se qualcuno da parte del Vaticano, oggi ho visto che la Cei ha invitato ad accogliere: abbiamo già accolto abbastanza, adesso dobbiamo occuparci e preoccuparci degli italiani". Insomma adesso il Viminale gioca una partita tutta in solitaria. I Cinque Stelle stanno prvando a smarcarsi dalla linea del Carroccio mettendo in conto eventuali ripercussioni sulla tenuta dell'esecutivo. Ma a giudicare dai toni usati di Salvini, i porti italiani resteranno chiusi. Ancora a lungo...

Commenti

Divoll

Sab, 05/01/2019 - 22:34

Salvini premier! I 5 stelle sono si rivelano sempre piu' simili al PD. Hanno gia' perduto il sostegno in tante citta', ma questo sembra non preoccuparli. Che si suicidino pure, tanto meglio per il Paese.

belmoni

Sab, 05/01/2019 - 22:41

GRande capitano!!! l'italia ONESTA è con te!

lomi

Sab, 05/01/2019 - 22:48

Tolto questo resta poco a Salvini...

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 05/01/2019 - 22:54

quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!

Terenzio-Plauto

Sab, 05/01/2019 - 22:55

Deve tener duro , altrimenti crolla tutto .Siamo a un passo dall'abisso !

un_infiltrato

Sab, 05/01/2019 - 22:56

Il vice-premier (si fa per dire) grillino è in ambasce. Salvini premier. Non ci sono alternative.

mariobaffo

Sab, 05/01/2019 - 22:57

Salvini non mollare

Giorgio5819

Sab, 05/01/2019 - 23:00

@belmoni, Ottimo , condivido, l'Italia ONESTA é con SALVINI !! Avanti tuttaaaaaaaaa !!!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 05/01/2019 - 23:00

Ora e sempre resistenza Capitano !

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 05/01/2019 - 23:05

Per le feste il centro di Milano è stato blindato con new jersey....non è meglio blindare le frontiere?

APG

Sab, 05/01/2019 - 23:07

Salvini, grande!!!!!!!!!!!!!!! Non mollare mai, non darla vinta a quei farabutti!!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 05/01/2019 - 23:07

Salvini deve tirare diritto altrimenti sono dolori. Lasci pure Di Maio a farneticare quanto gli pare. Sono solo legnate per le sinistre perchè ora tutti possono vedere e giudicare su chi è per la politica dell'accoglienza della feccia Afro-islamica e su chi è invece per la legge, per l'ordine e per il bene degli Italiani.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 05/01/2019 - 23:17

Salvini dovrebbe richiedere al Vaticano e alla CEI un vitalizio, da versare allo Stato Italiano, destinato all'accoglienza dei profughi-clandestini. Il Vaticano e la CEI continuano a ripetere che dobbiamo accoglierli? Bene. Paghino loro il conto. I soldi non gli mancano. Vivono nel lusso. Hanno beni immobili che valgono miliardi di euro. Conti, più o meno conosciuti, in molti banche, in tutto il mondo. Posseggono opere d'arte che valgono miliardi di euro. Ad ogni profugo-clandestino che arriva deve corrispondere una somma destinata dal Vaticano e dalla CEI all'accoglienza. Solo così potranno essere in pace con se stessi e con Dio.

seccatissimo

Sab, 05/01/2019 - 23:20

Salvini tieni duro ! Gli italiani te ne saranno grati.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 05/01/2019 - 23:27

Di Maio è finito.

Una-mattina-mi-...

Sab, 05/01/2019 - 23:29

GRANDE SALVINI: UN POLITICO VOTATO E PAGATO PER FARE GLI INTERESSI DI CHI LO RETRIBUISCE E VOTA

Ritratto di filospinato

filospinato

Sab, 05/01/2019 - 23:30

Disfatta l'Italia bisogna disfare gli italiani.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 05/01/2019 - 23:52

@Divoll - non sono simili, ma addirittura arrivano dal PD, che una volta era al 40% perchè comprensivo dei grillini. Stessa testa, stesse idee bacate.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 06/01/2019 - 00:03

Ma cosa dite? Leggetevi l'articolo su Libero. Si sono messi d'accordo e procederanno insieme per accogliere 10 fra donne e bambini. Una Ferom restando che i porti restano chiusi, checchè ne pensino i compagni sindaci.

ryan1

Dom, 06/01/2019 - 00:19

Nessuno di questi clandestini deve arrivare in Italia. Se li prenda la Germania. Salvini tieni duro di fronte a quel senza cervello di Di Maio!

Royfree

Dom, 06/01/2019 - 00:23

A mia memoria, e da quello che ho studiato nei libri di storia, mai un politico ministro dalla seconda guerra mondiale è mai stato così coerente. Anzi, probabilmente mai ministro nella storia Italiana non è uno schifoso venduto e fa quello che veramente ha bisogno il popolo che lavora e esige sicurezza e certezze. Idioti che lo criticano, quest'uomo sta lavorando per voi e i vostri figli!

apostrofo

Dom, 06/01/2019 - 00:29

L'Europa la sua parte non l'ha mai fatta, perché c'era l'Italia che la faceva per tutti in cambio di un appoggio politico ad un governo non eletto dal popolo, ma che faceva comodo a tutti eccetto che ai cittadini italiani

apostrofo

Dom, 06/01/2019 - 00:36

Caro D Maio, eccellente il tuo proposito, umanamente, ma se noli prendiamo donne e bambini, il giorno dopo abbiamo tutta la sinistra che vi accusa di malvagità perché dividete le famiglie e invocano subito il ricongiungimento familiare. Non ci prendiamo in giro da soli. Lo fanno già gli altri. Ricordati la Diciotti ? Il Vaticano si fece carico dell'accoglienza dei clandestini. Bravi ! Li portò al Mondo Migliore e da lì se ne andarono in giro per l'Italia. Aveva fatto bella figura ma soprattutto da ponte per far sbarcare i clandestini in Italia. Presa in giro per non di peggio. Se le inventano tutte, basandosi soprattutto sul ricatto morale con varie facili immagini.

roberto zanella

Dom, 06/01/2019 - 00:44

GRANDE SALVINI....DI MAIO COME TAFAZZI PER PAURA DI ESSERE ATTACCATO DA FICO....SALVINI LO RIMBALZERA' VISTO CHE IL MINISTRO DEGLI INTERNI E' LUI E LA PAGHERA' NEL TEMPO....

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 06/01/2019 - 00:52

Salvini avverte CEI e di Maio…. e anche lui non la racconta giusta o prova a prenderci in giro. Mi spiego: Se Di Maio dice che se la Valletta li facesse sbarcare, ne prenderemmo 10/35, in pratica poco meno di 1/3, mentre a tutti gli altri paesi ne resterebbero 25, saremmo, ancora una volta, i fessi che sbraitano e poi calano le braghe.

CidCampeador

Dom, 06/01/2019 - 02:53

ai 5 stelle manca la coerenza

Ritratto di cicopico

cicopico

Dom, 06/01/2019 - 03:56

Anche di maio,si sta rivelando uno di sinistra pro clandestini,stacca la spina salvini e governa da solo,stai perdendo punti,e stai giocando male il consenso che ti abbiamo dato.piu palle e meno calcolo.non siamo " minus abens".

Libero 38

Dom, 06/01/2019 - 04:10

Salvini non mollare.Non cascare nella trappola orchestrata dallo squattero di pomigliano, dal kompagno bergoglio e soci e dall'accozzaglia pidiota.Sarebbe come tradire milioni e milioni di italiani.

gio777

Dom, 06/01/2019 - 04:53

chiedendo permesso e per favore e dicendo grazie Stoccata al Bergoglio neo competitor alle europee

Popi46

Dom, 06/01/2019 - 05:58

Il grillino nocciolinaro adotta la tattica del minimo danno....,solo donne e bambini....10 persone....un’inezia, ma sufficiente per poi poter propagandare il proprio altruismo, come per il reddito di cittadinanza (poche migliaia lo incasseranno, se lo incasseranno )avrebbero dovuto essere alcuni milioni....e se lo vende come giustizia sociale.... (FATTO). Non è che la “ruspa” Salvini un po’ qui un po’ là, finirà col ruspare quasi nulla?

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Dom, 06/01/2019 - 07:20

Gentile dottor Luca, chi è la Cei? Questa Cei! Riportare lei la richiesta significa arrogarsi, da parte della Cei, il diritto di scaricare sul popolo italiano i costi di iniziative mai adottate dal popolo stesso! Gentile dottor Luca in Italia vi sono dieci milioni di poveri che la sua Cei non cita, ma neppure lei, pero? Il ministro Salvini dice prima gli italiani! Notiamo con mestizia che la Cei tace alle parole di monsieur Macron: "non possiamo importare la miseria del mondo!". Che silenzio, quello della Cei, assordante! Genova, Macerata, Desiré, le tante ragazze violentate ... l'Unicef! Che silenzio quello della Cei, assordante! Dottore ...

andy15

Dom, 06/01/2019 - 07:44

Tutta Europa si preoccupa per una quarantina di persone forse in difficolta' su una nave ONG. Quanti italiani oggi, 6 gennaio 2019, versano in ristrettezze economiche o altro grave disagio? Chi si preoccupa di loro? Io di queste storie piagnucolose (visto ieri sera il TG Sky: sembrava un bollettino di Soros) ne ho piene le scatole. So solo che io questi 40 non li conosco, certamente non li ho invitati, e di loro m'importa poco. Invece di starsene ad attendere la manna dai contribuenti italiani dovrebbero tornarsene al Paese loro, rimboccarsi le maniche e iniziare a fare qualcosa di utile.

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 06/01/2019 - 07:49

Porti aperti?? li lasci aprire per primi ai Francesi, poi agli altri cosi detti europei ed infine li lasci aprire anche a Napoli ed a Palermo: anche i tribunali e le prigioni saranno finalmente aperte ai signori sindaci di questa città dove con la malavita impera anche il buonismo e l'illegalità sempre mescoste da doti di umanità sporca di sangue!

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 06/01/2019 - 07:52

se sostegno significa accettare principi di stupida illegalità , le critiche di napoli e palermo arrivino pure perche continueranno ad incrementare solo il sostegno alle posizioni leghiste!

Duka

Dom, 06/01/2019 - 07:54

Il Salvini continua a ciarlare, fare proclami, avvertire, minacciare ma stringi stringi gli sbarchi NON SI SONO MAI FERMATI. Ne sono arrivati meno è vero ma non credo per paura del Salvini.

maurizio50

Dom, 06/01/2019 - 07:58

Avanti così Comandante. Se si molla una volta, una volta soltanto, ricomincia l'invasione. Tutti con Salvini!!!

btg.barbarigo

Dom, 06/01/2019 - 08:37

Salvini avanti così.Non ti fidare degli attuali alleati di governo.Ricorda sono la longa manus della sinistra.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 06/01/2019 - 08:42

Di Maio pensa alla Pernigotti e all'Alitalia, lascia stare i finti migranti.