Salvini: "Candidarmi a Milano? Un sogno, ma non adesso"

Il leader della Lega Nord: "La priorità è mandare a casa Renzi"

"Il mio sogno è fare il sindaco di Milano, ma non adesso". Matteo Salvini non si candida per il dopo Pisapia. Almeno per ora.

"Stiamo cercando un nome migliore del mio", ha detto il segretario della Lega Nord ad Agorà su Rai3, "Adesso la priorità è mandare a casa il Governo Renzi. La lista unica a destra con questa legge elettorale è necessaria, perché bisogna prendere un voto più del Pd. Sono molto curioso di incontrare Diego Della Valle, che so essere molto critico nei confronti di questo governo".

Poi ricorda che il nuovo asse nasce attorno ad alcune tematiche precie: "Domenica è stato importante, perché non è stato un ritorno al passato, ma abbiamo dato una prospettiva di cambiamento alternativa a Renzi", dice Salvini, "Faremo un programma preciso, via la legge Fornero. Non si può andare in pensione a 66 anni per gli uomini e 65 per le donne. Via anche la buona scuola che così com'è una schifezza".

Cambiamento anche in politica estera: "L'Italia ha missioni di pseudo pace in giro per il mondo. Invece dovremmo inviare le truppe in Siria, dove c'è l'Isis e dove sta agendo solo Putin. Dobbiamo sradicare e stritolare il terrorismo islamico. Poi agire in nord Africa, da dove partono centinaia di migranti ogni giorno".

Commenti
Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 11/11/2015 - 12:12

gran bella foto per capire la profondità del personaggio! e che programma audace!

Il giusto

Mer, 11/11/2015 - 12:25

Hai ragione...perché fare il sindaco e dover cosi lavorare quando puoi percepire un lauto stipendio da Bruxelles e passare le giornate in tv a dire sciocchezze?

ziobeppe1951

Mer, 11/11/2015 - 13:06

@ il giusto....mi sembra che anche dalle tue parti ci sono fankazzisti che percepiscono un lauto stipendio da Bruxelles e passano giornate in tv a dire minkiate

berserker2

Mer, 11/11/2015 - 13:13

bazzcox e il gusto....ma che siete fidanzati voi due......chi fa il sottostante tra i due....

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 11/11/2015 - 13:16

OK sulla Fornero, ma perché via "la buona scuola"? E' una riforma di stampo manageriale, collegata al mondo del lavoro, ed è stata mutuata dalla proposta di riforma di Valentina Aprea di Forza Italia! Adesso anche le cose che fa Renzi applicando il programma del centro-destra (oltretutto invise all'estrema sinistra) non vanno bene? Salvini così non va, la tua è solo opposizione ideologica, guarda solo allo schieramento politico, e non al merito delle cose.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 11/11/2015 - 13:35

ziobeppe1951, dicono che tu ed il salvini stiate per partire per la siria a sparar puzzette... buon viaggio babbei!

berserker2

Mer, 11/11/2015 - 14:06

riccio.porc.ellino.....me fai sempre tanto ridere.....ma di dove sei, in che città ti esibisci che ti vengo a trovare....o fai delle tournè in giro per le bettole italiane.....sei itinerante come gli zincari....

Atlantico

Mer, 11/11/2015 - 14:12

Salvini al massimo può governare un condominio. Se ci abita solo lui, però, se no gli votano tutti contro.

berserker2

Mer, 11/11/2015 - 14:26

o stanziale come gli afrigani negli hotel 4 stelle.....

Giorgio1952

Mer, 11/11/2015 - 14:37

"Con noi al governo via la legge Fornero e la buona scuola", mi sembrano i programmi di Cetto La Qualunque : "Aboliremo anche l'Ici, toglieremo la tassa sulla spazzatura, il bollo e l'assicurazione per l'auto, daremo 1.000 euro a persona anzi 2.000, non ci saranno più bollette del gas e aggiungo aboliremo anche quelli della luce crepi l'avarizia"! Puro populismo come ha sottolineato Cacciari alla Meloni, lanciare solo slogan senza proporre alcuna soluzione.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 11/11/2015 - 14:52

#Berseker2, basfrosc e l'altro... sono una coppia di fatti

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 11/11/2015 - 14:55

La "buona scuola" serve agli insegnanti, rimasti supplenti fregati e disoccupati, per arruolarsi a raccogliere pomodori in Calabria assieme ai clandestini, del resto la Giannini è stata bocciata dagli stessi accoliti del Pd....

DeZena

Mer, 11/11/2015 - 14:59

A me basta che tolga la fornaretta e permetta alla gente di andare in pensione dopo 40..dico 40 e non 15,6 ANNI DI LAVORO!! Poi faccia pure ronde, purghe e tutto quel che gli pare.. ma se non mantiene mi sa che e' l' ultimo tram per la Lega...

berserker2

Mer, 11/11/2015 - 14:59

giorgio1969.....la soluzione è che vi mettete a lavorare, una bella doccia, pettinati e puliti andate in ufficio a lavorare, pagate le tasse come le persone normali, basta di vivere di sussidi ed espedienti tutto in nero. potete anche continuare a votare sinistrato però i clandestini ce li fate espellere.....che te ne pare!

Libertà75

Mer, 11/11/2015 - 15:00

@giorgio52, ha citato il programma di Renzi... a volte quando si fanno le battute bisognerebbe applicare un po' di senso logico alla realtà. Auguri

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 11/11/2015 - 15:00

@Giorgio1952 14:37: hai perfettamente ragione, infatti i soldi devono essere impiegati a mantenere gratis zingari e clandestini, anzi per accoglierne di più le tasse vanno senz'altro aumentate (sempre di nascosto, però!).....

ziobeppe1951

Mer, 11/11/2015 - 15:04

@ a' ricchio', tu e il tuo amichetto frocio atlantico, andate a sparar puzzette su l'Inutilità e il merdinfesto babbei

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 11/11/2015 - 15:06

"Salta il viaggio a Gerusalemme. Pesano la questione immigrati e i rapporti coi gruppi neofascisti" . Ce la dite qualcosa?

zucca100

Mer, 11/11/2015 - 15:14

L'unico intervento decente è' di libero pensiero Ovvio, salvini dice no a tutto, facile stare all'opposizione. Sarei curioso di vederlo al governo

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 11/11/2015 - 15:18

E BRAWO Giorgio1952 hai proprio detto con parole tue "lanciare solo slogan senza proporre alcuna soluzione" quanto sta facendo FROTTOLO. ELENCO L'abolizione xFINTA delle province (che qualche giorno fa un certo Fassino ha detto che bisogna RIFINANZIARE. La FINTA abolizione del Senato sostituito da Sindaci e consiglieri ROSSI. La legge elettorale col PREMIO di maggioranza al partito che ha solo il 25% dei voti (il vituperato porcellum al suo confronto era una GENIALATA). L'incapacita di ESPELLERE i CLANDESTINI che non hanno diritto di asilo.E mi fermo qui per compassione. Pax vobiscum dal Nicaragua.

berserker2

Mer, 11/11/2015 - 15:20

Somar El Markettar, da quando hai imparato a semi-scrivere non ti perdi un commento eh.....ma non eri più felice quando a pecoroni raccoglievi datteri e sognavi la Germania e tutte quelle belle bionde teutoniche un pò soccole che ve la danno perchè rimbambite da decenni di sxxxxxxxe solidali.....

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 11/11/2015 - 15:23

ziobeppe1951, eddai zio hai fatto un copia e incolla... queste finezze puoi tenerle valide per la carcassa che ti sbatti (la contezza cv) ma non tra di noi ... suvvia... un po di sangue ce l'hai ancora?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 11/11/2015 - 15:24

omar, non ce la fanno... se scrivono qualcosa su questa notizia entrano in loop ahahahah

Rossana Rossi

Mer, 11/11/2015 - 15:30

Salvini datti da fare. Chi caccerà il pifferaio abusivo avrà il mio voto.

ex d.c.

Mer, 11/11/2015 - 15:30

Bologna deve essere l'inizio. Aspettiamo una manifestazione organizzata da FI con Lega e FDI ospiti, altrimenti perde di significato Salvini candidato a Milano e la Meloni a Roma porterebbero dei buoni risultati

luigi.muzzi

Mer, 11/11/2015 - 15:33

almeno lui a bruxelles ci va !

VittorioMar

Mer, 11/11/2015 - 15:46

..dai commenti sarcastici si intuisce che Salvini ...ha centrato l'Obiettivo..

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 11/11/2015 - 16:00

Ma come un MUSSULMANO che non è contento se il nostro S/governo non va a genuflettersi a Gerusalemme, dopo che per SECOLI LORO I MUSSULMANI ne hanno DETTE e FATTE di tutti i colori contro gli ISRAELIANI!!! OMAR SEI ARRIVATO AL DELIRIO TREMENS!!!lol lol Pax vobiscum dal Nicaragua.

lento

Mer, 11/11/2015 - 16:06

Dire che Salvini non dica la verita' nei suoi discorsi e' pura carognata !! Unici veri politici veri Italiani sono Salvini e la Meloni.

handy13

Mer, 11/11/2015 - 16:08

...bei propositi,..ma peccato che si voti fra 3 ANNI..!!!!!

Ritratto di Farusman

Farusman

Mer, 11/11/2015 - 16:27

Diciamocela così, "Libero pensiero 77": togliamo dalla legge ciò che non è nella proposta Aprea. Risultato? Rimangono 2 articoli (o giu di lì). Meglio rifarla mettendoci quei due articoli lì. Non le pare?

michetta

Mer, 11/11/2015 - 16:35

Non comprendero' mai,perche' si debba arrivare al 2018 per forza! Si va bene (anzi, malissimo) che tutti i parlamentari di questa o l'altra sponda,vogliano conservare le loro paghe lucrose di ventimila al mese e quindi non ci pensano proprio,a far cadere un governo,che li mantiene in vita,pero',se avessero un minimo di dignita',in Parlamento,non si dovrebbe fare nemmeno opposizione. NON CI SI DOVREBBE ANDARE AFFATTO! Vorrei vedere poi,come si comporterebbe il signor presidente della repubblica?! La Buona Scuola,ve la raccomando,vieppiu'! SI VADI A LEGGERE I LIBRI DELLA PRIMA ELEMENTARE,in vigore nelle nostre scuole! Perfino sobillazione a menare a scassare e quant'altro,che in nessunissima casa,si nominerebbe,viene imposto di fare...tanto poi potranno dare una caramellina e fare pace (sic!) Buona scuola ai nostri figli! ANDATE/ANDIAMO A VOTARE TUTTI !!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 11/11/2015 - 16:36

Berseker tu sopravvaluti omar el rakkattar... E' un settant'enne che vive nelle case popolari in un sobborgo di qualche merdosa cittadina tedesca a prevalenza musulmanica... chi vuoi che gliela dia? La nostra fortuna è che vive sulle spalle del welfare tedesco e non sul nostro.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 11/11/2015 - 16:50

#hernando45. La, Cosa piu bella del tuo commento su Omar el muccataro tu non l,hai scritta, é cioe che lui é dalla parte di gay, drogati, ladri, stupratori é assassini tutta gente che nei paesi mussulmani vengono uccisi a cielo aperto dalle autoritá di questi paesi,figurati tu che tipo deve essere uno come Omar el muccataro che é contro i principi della sua stessa religione che ammazza i gay facendogli fare il SALTO DELLE COLONNE!;é che taglia le mani a chi ruba, é questo la dice lunga sull, intelligenza di una persona che é rimasta indietro di 15 secoli in confronto a noi!.

berserker2

Mer, 11/11/2015 - 17:03

Loudness ce lo so, ce lo so..... mi fa ridere che un italiano/europeo abbia come ambizione assomigliare e immedesimarsi in un cammelliere sottanato senza cultura e dignità. Però qualcuna gliel'ha data.....non ricordo se una olandese di origine africana o una africana di origine olandese, anziana e sfatta, ma tant'è, ce lo sai che ai muzzurmani piace la ciccia.....

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 11/11/2015 - 17:08

Leggendo i commenti di rikkioncino, e el mutand deduco che a loro piace così come sta andando..... aziende che chiudono....gente che muore di fame e dorme in macchina.....stranieri pluripregiudicati che ti entrano in casa e ti massacrano per 100 euro....invasione di clandestini che dicono che l'Italia è una mxxxa... A loro va bene così, basta avere qualcuno a cui dare del fascista/nazista/razzista per dare un senso alla loro inutile esistenza. P.S. E smettetela di rompere i cxxxxxxi con la storia del Berluska..perchè ad oggi siamo al terzo governo di sinistra non votato dagli Italiani e non vedo grossi miglioramenti....

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 11/11/2015 - 17:34

@Farusman, vedo che non è molto informato. Guardi sul blog di Francesca Angeli, di questo stesso Giornale, l’articolo intitolato “Renzi bocciato: la riforma della Scuola è Buona ma l’ha copiata da Forza Italia”. Lì c’è un confronto punto per punto di tutta la riforma, appunto copiata in gran parte da Forza Italia. Altro che 2 articoli. E poi la riforma Renzi presenta altri vantaggi, come l’alternanza scuola/lavoro, e la formazione permanente degli insegnanti. E quindi, ribadisco il concetto, se è sostanzialmente la riforma che voleva fare Forza Italia, perché dire che “è una schifezza”, come fa Salvini? Si tratta quindi di opposizione pregiudiziale.

vincar

Mer, 11/11/2015 - 17:41

Con tutto il rispetto, vedo che ci sono ancora molti che credono alla favoletta del "Programma di Governo". Per me ha ragione Salvini, poche cose ma efficaci. Se qualcuno lo snobba è perché lui non parla il Politichese, cosa che piace tanto al Popolo. Meglio Salvini che dice come stanno le cose, in quattro parole. Non dobbiamo inventare la Luna.

Pigi

Mer, 11/11/2015 - 17:43

"Non si può andare in pensione a 66 anni per gli uomini e 65 per le donne". Dove c'è scritto? Chi vuole tornare al numero di anni lavorati, senza contare l'età anagrafica, vuole ripetere gli errori che ci hanno portato ad avere il fardello della spesa pensionistica più alta del mondo. Irresponsabile il centro-sinistra, con l'immigrazione incontrollata, irresponsabile il centro-destra, se darà ascolto a Salvini o a Berlusconi sulle pensioni minime. Non meritano il voto.

rainbow1964

Mer, 11/11/2015 - 17:44

xLupry: ho imparato che con i finti comunisti radicalchic è tempo sprecato stare a discutere .... non ce la possono fare a meno che qualcuno sia così generoso da regagliarli qualche neurone da impiantare nel cervello con la speranza che si metta finalmente a funzionare !! ;-))

vincar

Mer, 11/11/2015 - 18:08

Bravo Lupry, ma sei troppo generoso. Ci sarebbe da aggiungere qualcos'altro. Io noto che c'è ancora molta gente che crede alla favoletta del "Programma di Governo". Salvini è snobbato perché lui non parla il politichese, cosa che piace tanto al Popolo. Salvini dice cose semplici che arrivano al cuore della gente.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 11/11/2015 - 19:26

....@Pigi lei ha capito tutto del problema delle pensioni ma proprio tutto.....se tutti fossero andati in pensione con 35 anni di contributi il problema proprio non esisterebbe.....e mi permetta di dirle che non può essere che un impiegato di banca,di azienda ecc.ecc. sia messo alla pari con muratori,carpentieri ecc.ecc(lavori usuranti) ....x cui cambiare la formerò oltretutto sarà un bene x i giovani altrimenti questi non inizieranno mai a lavorare e allo stesso a coprire le pensioni....siamo già alla deriva adesso figurarsi se andiamo avanti così dove finiremo

Miraldo

Mer, 11/11/2015 - 19:35

Molto bene Salvini ora mai unico e indiscusso leader del centrodestra.

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 11/11/2015 - 21:24

METTETE NEL PROGRAMMA ANCHE L'ABOLIZIONE DEL CANONE RAI, ANZI CHIUDETELA DEFINITIVAMENTE E' UNA SCHIFEZZA.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 12/11/2015 - 00:57

Per favore Salvini non parli di Della Valle. Il cicisbeo scarparo era tra quelli che hanno osteggiato e ferocemente insultato Berlusconi. Inoltre nel programma manca una importante riforma della magistratura: L'ESPULSIONE DALLA GIUSTIZIA DEGLI ADERENTI A MAGISTRATURA DEMOCRATICA. Basta con l'inquinamento delle leggi da parte delle toghe rosse.

michetta

Gio, 12/11/2015 - 12:45

L'ho detto e lo ripeto! A tutti i liberipensatori del cavolo, che circolano, anche in questo forum, raccomando di andarsi a leggere le pagine che i nostri bambini di SEI anni debbono apprendere! Parlano di MENARE, SPINGERE, RUBARE LE MERENDINE e sobillazioni del genere, che poi dopo, TANTO SI POTRA' FARE LA PACE, DONANDO UNA CARAMELLINA (sic!?). E questa, secondo i Renzi, la moglie di Renzi, i Ministri di Renzi, i compagni di merende ed appunto i liberi pensatori di Renzi, sarebbe LA BUONA SCUOLA? Ve lo dico io, che sono adulto e gia' nonno, che cosa occorre fare: MANDARVI TUTTI A MORIRE AMMAZZATI! Autentici deficienti, messi li da pupazzi altrettanto deficienti ed incapaci, perfino di respirare l'aria buona di un complesso scolastico elementare!