Salvini: "Carezze al Papa? Macron al minimo della popolarità"

Matteo Salvini mette nel mirino nuovamente il presidente francese Emmanuel Macron dopo l'incontro con Papa Francesco

Matteo Salvini mette nel mirino nuovamente il presidente francese Emmanuel Macron. Il ministro degli Internbi critica Macron dopo la visita dal Papa in cui in modo inusuale ha accarezzato il Pontefice: "Macron fa il matto perché è al minimo della sua popolarità nel suo paese. Siamo di fronte a uno che "accarezza il Papa, è la prima volta che vedo qualcuno che accarezza il Papa". Poi il titolare del Viminale ai microfoni della Cnn ha attaccato nuovamente il presidente francese: "Macron parla di valori, ma lui stesso non riconosce quei valori, e quindi non ha lezioni da dare all’Italia", ha affermato. "Con le belle parole non abbiamo mai ottenuto nulla, in questo mese di governo con le nostre azioni siamo riusciti ad essere ascoltati: gli spagnoli sono intervenuti, Malta deve intervenire, così come i francesi, i tedeschi, gli olandesi ... è chiaro che abbiamo bisogno di un diverso tipo di politica", ha aggiunto il vice premier che chiede di "rivedere le regole di Dublino. Dobbiamo investire in Africa, ma penso che abbiamo ottenuto di più in questo mese rispetto ai precedenti sei anni di chiacchiere".

Infine il ministro degli Interni ha parlato dei prossimi provvedimenti del governo sul fronte immigrazione. Il Consiglio dei Ministri ha deciso di donare 12 motovedette alla Libia con "conseguente formazione degli equipaggi per continuare a proteggere vite nel mar Mediterraneo".

Commenti

petra

Mer, 27/06/2018 - 17:56

I costi in Libia li deve sostenere l'Europa, bisogna battere su questo, esattamemnte come abbiamo fatto con la Turchia (6 miliardi). Non facciamo troppo i generosi, i soldi ci servono per altre emergenze, risparmiamo!

ginobernard

Mer, 27/06/2018 - 17:57

perfettamente d'accordo con Salvini. Un minimo di etichetta ... ma è la Francia come sistema che sta mostrando la corda. Non capirò mai lo giuro come mai sia Francia che UK si sono lasciate invadere dalla gente delle ex-colonie. Un mix piuttosto azzardato e senza basi storiche e culturali. A parte che potevano evitare la colonnizzazione con le armi di quei paesi ... che carina non è. Mah ... vediamo come va a finire. Secondo me a schifio. Non è escluso che per assurdo ne veniamo fuori meglio noi.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 27/06/2018 - 18:01

Evidentemente Salvini e Macron si apprezzano reciprocamente. Non capisco il perché, ma forse perché entrambi raccontano balle.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 27/06/2018 - 18:03

Io ho visto anche una baldrH con l'infradito.

pacche

Mer, 27/06/2018 - 18:04

Ieri il Papa convertito all'Islam, ha ricevuto Macron in Vaticano. Ha pontificato con lui di accoglienza, dei poveri che le nazioni devono aiutare, si sono scambiati doni, baci e carezze, tutto molto bello. Ma in concreto, come mai non si è offerto di accogliere lui tutte le persone imbarcate sulla ong.tedesca da giorni in mezzo al mare, una volta che questa avesse attraccato a Malta? Dalle mie parti, questi personaggi, li chiamano in una maniera sola, non difficile da indovinare.

venco

Mer, 27/06/2018 - 18:05

E si, ha accarezzato il papa e ci ha messo pure la mano nella spalla, Macron ha fatto capire di avere qualche grado in più di Bergoglio nella massoneria.

cir

Mer, 27/06/2018 - 18:05

lavati le mani dopo ..

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 27/06/2018 - 18:20

Il bacio di Giuda..

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mer, 27/06/2018 - 18:23

@ginobernard - ci sono ancora 14 Paesi Africani che pagano 500 miliardi l'anno di tassa coloniale alla Francia. megachip.globalist.it - Salvini ha ragione, l'atteggiamento di Macron non è normale ma anche il papa... meglio non infierire altrimenti mi bannate. ;-)

pier1960

Mer, 27/06/2018 - 18:27

nel 1849 pio ix chiamò i francesi a uccidere gli itaiani della repubblica romana....passano is ecoli ma il papato è sempre lo stesso....pur di difendere potere e privilegi si alleerebbe con il diavolo

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 27/06/2018 - 18:27

No, no fa il matto, fa semplicemente il para..lo !!! DA NON DIMENTICARE CHE L'ITALIA HA ANCORA MIGLIAIA DI CLANDESTINI A PROPRIO CARICO, CLANDESTINI CHE SECONDO UNA UE INESISTENTE, INCAPACE E MAFIOSA, SI SAREBBERO DOVUTI REDISTRIBUIRE IN ALTRE NAZIONI UE !!!!! CONTE, SE CI SEI, BATTI UN COLPO !!!!!

ciruzzu

Mer, 27/06/2018 - 18:28

Altra manifestazione affettuosa del Papa ,in un momento sbagliato per questo Macron che osteggia l' Italia,unico paese che da anni accoglie i clandestini .Come al solito,la chiesa porta avanti lo scopo di far arrivare piu clandestini possibili,ingerendo pesantemente contro la nazione.La conseguenza di questa scelta è sotto gli occhi di tutti, caos, poverta fra gli Italiani dilagante ,che è sempre piu difficile sanare e privi di cure perche non hanno i soldi per LE MEDICINE,aumento esponenziale della malavita ,consumo di droga aumentato e che colpisce anche fasce giovanissime, e pericolo di guerra civile NEI PAESI DELL' UROPA

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mer, 27/06/2018 - 18:35

Ancora una volta,a ulteriore conferma della sua cafonaggine spocchiosa,Manù le Makrò,come confidenzialmente lo ha chiamato un ragazzino poi arrogantemente redarguito da quello,si è esibito in una delle sue performace di gaffeur bipolare.Oltre al lessico abituale che,al confronto,Salvini pare un Lord con studi a Cambridge e master a Oxford.Il che alimenta il dubbio che il ragazzino più piccolo non sbagliasse a sentirsi in tale sintonia con quello più cresciutello tanto da usare il familiare diminutivo,un po’ da combriccola in piazzetta.Tra loro si sentono a naso e legano a pelle.Forse è un processo formativo assai particolare del giovanotto formato tra varianti del complesso di Edipo ed il gusto dell’usato vintage portato appresso,persino a letto.Plateale dimostrazione di una benevola laicità del gallo-rinopuzzetta o di rapporto imposto au pair;e forse, un'errata esecuzione di direttiva domestica personalizzata di suo,per eccesso,dal neuroenfant labiopernacchietta.

Peters

Mer, 27/06/2018 - 18:39

Dal filmato si vede che non ha accarezzato il Papa, ma peggio ha appoggiato la mano sulla sua spalla!!!! Senso di dominio!? Il Papa era un pò imbarazzato.

Una-mattina-mi-...

Mer, 27/06/2018 - 18:54

OGNUNO HA I SUOI PORTAFORTUNA: CHI ACCAREZZA IL PAPA, CHI LA PANCIA AL BUDDHA, CHI UNA PIETRA NERA. A NAPOLI SONO PIU' PRATICI: TENGONO UN BEL CORNO ROSSO IN TASCA...

timoty martin

Mer, 27/06/2018 - 18:56

Ragazzino si concede un po' troppe libertà. Anche con il S. Padre. Non gli riesce l'educazione...

oracolodidelfo

Mer, 27/06/2018 - 18:59

ginobernard 17,57 - Anch'io penso non sia assurdo che ne usciremo meglio. I clandestini che ospitiamo, anche se fossero scarsi, immeritevoli, non possono fare a meno di confrontare come li trattiamo noi e come li trattano negli altri paesi UE. Intanto, 600.000 individui hanno imparato l'italiano, chi più e chi meno. Penso sia importante e positivo.

oracolodidelfo

Mer, 27/06/2018 - 19:06

Il gesto del NapoleNano dell'Eliseo e della sua Josephine Mauvaiseharneis, che si è presentata senza la veletta, sono il segno tangibile della loro arroganza e maleducazione, unitamente alla totale mancanza di capacità di valutare le situazioni.

istituto

Mer, 27/06/2018 - 20:21

No, Macron non fa il matto. È delirio di onnipotenza.

Assisi

Mer, 27/06/2018 - 20:59

Imbarazzante a vedere questi due ipocriti, questi due anti-Italiani che si abbracciano.

simonemoro

Mer, 27/06/2018 - 22:23

Lo vuole portare ad Avignone?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 27/06/2018 - 22:56

W Macron , W il Papa , W la France , W La Marsellaise . Yeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

portuense

Gio, 28/06/2018 - 06:57

poveri francesi, prima sarkozi ora macron, non è che stanno meglio di noi.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 28/06/2018 - 07:21

vedo una foto interessante con macron ed un uomo vestito di bianco: sono oramai due giorni che mi sto chiedendo chi sia questo personaggio vestito di bianco con Macron e non riesco a capirlo!

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 28/06/2018 - 07:23

non è piu la germania uber alles ma la francia!

gabriella.trasmondi

Gio, 28/06/2018 - 07:25

tra compari ci si intende…….