Salvini: "Il centrodestra è finito, andremo al voto da soli"

Salvini rilancia le primarie del centrodestra: "Voglio votare subito". E traccia il programma della Lega: "Non aspettiamo Berlusconi"

Esiste ancora il centrodestra? "Così, no", Matteo Salvini lo mette subito in chiaro. "Berlusconi, almeno in teoria, è mio alleato - tuona il leader del Carroccio in un'intervista alla Stampa - ma non è che aspettiamo Berlusconi per andare avanti". Poi spiega: "Trump ha vinto parlando di dazi doganali, flat tax, stop all'immigrazione, lotta al terrorismo insieme con Putin. È il programma della Lega. Berlusconi parla di centro liberale, cattolico e moderato. In pratica, la Merkel. Io invece sto con Trump. E voglio votare subito".

Allo stato attuale Salvini andrebbe al voto solo con Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni. "E con Fitto - aggiunge - e con tanti elettori di Forza Italia, che dopo aver letto Silvio Berlusconi non credo abbiano voglia di votare per un inciucio con il Pd". "Io - continua il leader della Lega Nord nell'intervista al quotidiano torinese - sento tutti i giorni molti amministratori locali di Forza Italia. Non mi sembra che siano proprio entusiasti di riproporre oggi la ricetta del 1994".

A Berlusconi, che ieri ha annunciato di volersi ricandidare, Salvini riconosce di aver "cambiato l'Italia" e di aver "segnato la storia degli ultimi venticinque anni". "In politica - spiega - ma anche nell'economia, nei media, nello sport. Spero che la Corte di Strasburgo faccia giustizia e gli ridia la dignità. Ma - puntualizza il leader del Carroccio - se crede di essere il leader del centrodestra per diritto divino, si sbaglia. Il leader, semmai, lo sceglieranno le primarie".

Commenti

buri

Lun, 16/01/2017 - 10:45

temo che così Salvini rischia di fare vincere Renzi o Grillo

igiulp

Lun, 16/01/2017 - 10:47

Più chiaro di così.... Berlusconi prenda nota.

mariobaffo

Lun, 16/01/2017 - 10:51

A Salvini conviene sempre stare fuori dalla mischia e non prendere responsabilità di governo, stare solo a protestare ti garantisce sempre di campare ,prendere posizioni non sono più tutti d'accordo con te.in tanto sa che la maggioranza per governare non l'avrà mai, così paghiamo i 20 senatori e 30 deputati per fare cosa ?e così tutti i partitini del 5%

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 16/01/2017 - 10:52

'Perfetto!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 16/01/2017 - 10:55

Salvini è pericoloso come GRILLO da solo cosa puo vincere una bambolina a i Baracconi

Keplero17

Lun, 16/01/2017 - 11:26

Meglio soli che male accompagnati. Il cav dovrebbe fare un passo indietro, non è più l'epoca dei moderati, bisogna spazzare via tutto.

lambi65

Lun, 16/01/2017 - 11:31

Vai Matteo non fermarti!

ex d.c.

Lun, 16/01/2017 - 11:59

Il centro rimane. Purtroppo, con Salvini, finisce la dx

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 16/01/2017 - 12:04

@igiulp:....mi ha evitato di scrivere!!

Gianni11

Lun, 16/01/2017 - 12:05

Salvini ha ragione e parla chiaro. Berlusconi non capisce che oggi la lotta e' per la sopravvivenza dell'Italia e del popolo italiano contro l'invasione e il globalismo. Forza Salvini!

handy13

Lun, 16/01/2017 - 12:08

...purtroppo ha ragione,...ma una forza CONTRO c'è già ed ha l'aspetto più elegante, meno spaventevole della Lega, ed è il 5stelle,...altro purtroppo....quindi sappiamo già chi governerà nei prossimi anni.

Ritratto di Tuula

Tuula

Lun, 16/01/2017 - 12:08

Forza Salvini

Ritratto di Tuula

Tuula

Lun, 16/01/2017 - 12:10

rinnocent637,meglio soli che mal accompagnati

diesonne

Lun, 16/01/2017 - 12:11

DIESONNE SALVINI PER ANDARE AL VOTO DA SOLO DEVE PRESENTARTI IN TUTTA ITALIA D I DIESONNE

Biagiotrotta

Lun, 16/01/2017 - 12:12

Come dargli torto. Al cavaliere consiglierei di concentrarsi sulle sue aziende e, non prestare il fianco al giullare fiorentino che vuole fregarlo di nuovo.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Lun, 16/01/2017 - 12:16

Povero Matteo, capisco la sua reazione... l'annuncio di Silvio ha sconvolto lui e i suoi cari compari di brigata (Giorgia & Fitto) e messo in crisi i loro "sogni di gloria". Non hanno ancora capito che senza il san salvatore Silvio il destino di codesti pivelli sarà il limbo e la leadership del loro "branco"? Si rilega l'annuncio-avvertimento caro Salvini: parlare a nuora, perchè suocera intenda... e stia in campana.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Lun, 16/01/2017 - 12:22

Salvini parla sempre molto chiaro e senza doppi significati: è certo, che non sia simpatico agli amanti degli inciuci, del cooperativismo politico, delle bustarelle e delle raccomandazioni, del "mi manda..." Le posizioni di Salvini e della Lega sono il discrimine tra una politica a favore dei cittadini e le mafie, che si curano solo degli amici e dei lacchè del potere.

pensaepoiagisci

Lun, 16/01/2017 - 12:41

col malcontento che c'è in giro..puo' arrivare ad un 30%..ma deve cavalcare l'ondata di protesta italiana contro l'immigrazione,la clandestinita',le tasse alte e la criminalita' italiana..

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 16/01/2017 - 12:51

Salvini era partito con delle idee ma poi è scivolato nel "Berlusconismo" e da questo non si libererà facilmente, in molti non si fidano più di lui. Ora vuole le primarie e ha ragione ma non basta a sollevarlo dalla tentazione di "inciuci Berlusconiani".

ziobeppe1951

Lun, 16/01/2017 - 12:58

rinnocent637...10.56...meglio vincere le bamboline ai baracconi che allearsi con uno che tiene il piede in due scarpe

Aleramo

Lun, 16/01/2017 - 12:58

Così facendo Salvini ha già perso il Comune di Roma, a vantaggio di Grillo. Errare è umano, ma perseverare è diabolico.

nonna.mi

Lun, 16/01/2017 - 13:12

Il nome proprio Matteo non è dei più fortunati...Dà un senso di Potenza che annebbia molto il cervello: la prima conferma è venuta dallo Smacco referendario di Renzi, la seconda può darla la incapacità supponente della sua Esclusività personale a Salvini a cui, anche se non ne ho alcun diritto,vorrei consigliare di riflettere sulle conseguenze delle sue probabilità di essere superiore all'ottantenne ancora straordinario rispetto a lui. Myriam

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 16/01/2017 - 13:14

Bravo Matteo! Un sistema perfetto per perdere ogni speranza di vincere le elezioni! Ma forse ha ragione chi ti addebita la scelta solo apparentemente folle, in quanto suicida per il centro destra, ma vantaggiosa per la tua poltrona. Tu, con Silvio e Meloni, distruggete pure la destra, ma farete gli interessi di Grillo, costringendoci a votare M5S: anche Raggi è meglio di Renzi-Boschi.

nonna.mi

Lun, 16/01/2017 - 13:18

Errore straordinariamente politico di Salvini: ha rilasciato la sua intervista alla Stampa: Matteo, non sai di chi è adesso? Andrai ora in Svizzera a chiedere supporto e quattrini(ma quelli non te li darà mai)? Auguri Myriam

Miraldo

Lun, 16/01/2017 - 13:36

Tutto il popolo di centrodestra si riconosce nella Lega e in Salvini, dietro c'è il vuoto...........

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Lun, 16/01/2017 - 13:52

condivido in pieno la scelta di Salvini.

DuralexItalia

Lun, 16/01/2017 - 14:05

Quello che sognano (neanche tanto velatamente) molti nostalgici della prima Repubblica è un partito neo-centrista che prenda nuovamente le redini dell'Italia, espellendone, nel contempo, le ali estreme: l'ala sinistra del PD (confluirebbe nel nuovo soggetto a SX) e la Lega-FdI. Il gioco è chiaro e palese: nuova legge elettorale proporzionale e accordo politico Berlusconi-Renzi. Alla Lega resta solo l'alleanza con il movimento 5 Stelle (fattibile in Veneto al prossimo referendum) perdendo però la Meloni che andrebbe con la DX (Storace e Alemanno?). Scenario immaginario? Lo vedremo presto anzi prestissimo...

fisis

Lun, 16/01/2017 - 14:10

Tempo di moderati? Con disoccupazione alle stelle, tasse da strozzini, invasione di clandestini che se va bene ti odiano e sfruttano e se va male ti uccidono per strada, nei bar in metro. No. Non è più tempo di moderati Salvini e Meloni lo hanno capito.

Tipperary

Lun, 16/01/2017 - 14:55

Salvini rischia di far vincere Renzi o Grillo? Perché, prima invece con una maggioranza bulgara il CDX ha governato? Un po' alla volta sono smammati tutti, Casini , Fini, Buttiglione,Follini, Cesa Frattini, Lupi, Mario Mauro,Pisanu,Schifani,Alfano,Bondi,Cicchitto...Devo continuare? Coerenza prima di tutto anche a costo di perdere. Avanti cosi' Salvini Meloni Fitto e chi ci vuole stare.

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 16/01/2017 - 15:33

piaccia o non piaccia Salvini esprime il volere della gente e del popolo che vota. è un periodo storico in cui il politichese..liberismo moderato. centrismo, statalismo invadente..e pure detassazione fanno poca breccia negli auspici degli italiani. Renzi ha riempito le nostre strade le nostre città di immigrati giunti da ogni parte del mondo. diseredati che devono mangiare dormire utilizzare servizi, ha dispensato loro ingenti risorse pubbliche, e solo chi propone un rimedio Reale e totale a tale scempio potrà raccogliere il voto. Berlusconi riesce a capire questo..? se non è in grado peggio per Lui.. e per Noi.

Pinozzo

Lun, 16/01/2017 - 15:41

salvini sa solo fare la protesta da osteria, non sarebbe in grado di amministrare un condominio e lo sa. che pena per i conservatori in italia, hanno la scelta tra un vecchio pregiudicato, un ganassa tonto e una mussoliniana coatta. ALmeno 5 anni fa c'era monti, potevano votare una persona degna.

Massimo

Lun, 16/01/2017 - 15:50

Condivido Salvini. Del resto a Roma si è visto quanto contava la Forza Italia berlusconiana pronta all'inciucio e quanto una Destra vera. W sarà così anche a livello nazionale. Ne abbiamo abbastanza di votare per chi, una volta incassata l'elezione, porta il nostro voto a supporto della sinistra. Meglio far saltare il banco.

danilo barberi

Lun, 16/01/2017 - 15:53

Sono propenso a condividere le idee di Salvini perchè le cose che dice su molti temi sono le stesse che penso anch'io. Mi piace soprattutto la coerenza che mette nel suo operato. Mi piacciono le proposte che avanza sui tanti temi all'O.d.G.: sicurezza, fisco, immigrazione, rilancio dell'economia, il federalismo. Ho letto il suo libro "Secondo Matteo" che mi ha chiarito molti aspetti della sua politica. E, soprattutto, smettiamola di credere che sia un razzista. Non è affatto vero, tant'è che propone soluzioni concrete e, credo, realizzabili per aiutare i migranti nei loro luoghi d'origine, senza far correre loro il rischio di perdere la vita in mare.

grazia2202

Lun, 16/01/2017 - 15:58

giusto- la chiarezza è un punto qualificante ed essenziale. ritornare al proporzionale mi sembra poco DEMOCRATICO.

VivalaVidaV

Lun, 16/01/2017 - 16:01

Salvini ha tutte le ragioni di comportarsi così. Dice e ripete quello che la gente vuole che sia fatto, siamo stanchi di svendere casa nostra a chiunque se ne voglia impadronire e dettare legge. L'Italia agli Italiani, le nostre frontiere sono sacre, non si discutono, si difendono. E sarebbe di nuovo ora!

Libero1

Lun, 16/01/2017 - 16:01

Vedo in salvini e' il tipico cane da caccia che abbaia.....abbaia... che alla fine non fa' caccia.Io personalmente vedo in salvini uno spavaldo chiaccherone che si illude di vincere le elezioni malgrado i sondaggi dicono che la lega non avra' piu' deI 15% dei voti degli italiani.

VittorioMar

Lun, 16/01/2017 - 16:07

..SALVINI :VAI AVANTI COSI' E QUALCHE VOTO IN "TERRONIA" TI ARRIVA!!

perseveranza

Lun, 16/01/2017 - 16:42

Berlusconi continua far trasparire sua disponibilità ad accordo di governo con Renzi e PD. E' inevitabile che Salvini si liberi dall'abbraccio dei "moderatini voltagabbana" di Forza Italia che non hanno mai giovato alla Lega. La scelta é obbligata. Gli italiani scelgano e poi accettino le conseguenze.

flashpaul

Lun, 16/01/2017 - 16:46

Salvini: l'unico politico affidabile in tutta la classe politica italiana. Non avrà il "fisic du role", ma per Dio, quello che dice è sacrosanto, ha le idee chiare, e non le cambia ogni cinque minuti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 16/01/2017 - 16:59

Gli Italiani ancora FATICANO a capire quello che avevo previsto gia nel 1999 quando decisi di lasciare il paese. La lega (di Bossi) con F.I. non ha potuto fare quasi niente,niente FEDERALISMO, niente RIFORMA VERA DELLA MAGISTRATURA con la suddivisione delle carriere e l'elezione dei giudici, niente riforma del CODICE PENALE, con l'eliminazione di BENEFICI per i DELINQUENTI ABITUALI. Una legge sull'immigrazione (BOSSI/FINI) RIDICOLA, niente eliminazione della Turko Napolitano (che prevede ricorsi gratis fino al terzo grado ai FINTIPROFUGHI non ritenuti TALI. Niente RIFORMA FISCALE con (come volevamo noi) accorpamento degli SCAGLIONI verso il basso,e potrei continuare a IOSA. Bene Salvini tutto questo l'ha da tempo capito ed ecco perche ha posto dei PALETTI oltre i quali non è disposto ad andare

Ritratto di Mike0

Mike0

Lun, 16/01/2017 - 17:06

A suo tempo la Lega si è piegata al partito maggiore. Ora per lealtà FI faccia altrettanto. Uniti si vince. Salvini per questa volta leader! E non si parli di inciuci con Renzi o Alfano per favore!!! Salvini qui ha ragione al 100%!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 16/01/2017 - 17:13

"... andremo al voto da soli." Salvini che cavolo dici? Se la Lega vuole dare una mano al duo Renzi-Grillo meglio dirlo chiaramente! L'esperienza del passato non ti ha insegnato proprio nulla!!

perseveranza

Lun, 16/01/2017 - 17:15

Forza Salvini, meglio da soli o solo con la Meloni, piuttosto che con Berlusconi che tentenna in continuazione ed aspira a fare governo con Renzi. A quanto pare la sindrome del "voltagabbana" é molto diffusa in Forza Italia e anche fino ai massimi livelli.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 16/01/2017 - 17:18

I risultati che il centro destra può ottenere andando diviso alle elezioni li abbiamo visti alle comunali di Roma. Purtroppo Berlusconi, Salvini e Meloni si comportano esattamente come i capponi che Renzo stava portando al dott. Azzzeccagarbugli. Ma, più che i capponi di Renzo, sembrano i polli di Renzi!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 16/01/2017 - 17:30

Quei (per fortuna pochi) che qui scrivono che Salvini non capisce niente, leggano il suo libro come ha fatto Danilo Barbieri 15e53, di cui suggerisco le pagine piu importanti 14-60-75/76-81/82/83-89/90/91-98-111-115-119-121/122/123/124/125-129/130-135/136-138-142/143-161/162/163-193/194 ed il Capitolo finale da pag 223 a 230 dove c'è il programma della Lega di Salvini. Buona lettura.

nonna.mi

Lun, 16/01/2017 - 17:44

Mi chiedo quasi con stupore perché nessuno mi insulta,dato che ho il coraggio di dire ciò che penso anche se è contrario al pensiero di tutti i più...Forse è perché sono ottuagenaria anche se non ancora "fusa" nei concetti.Devo dire grazie a @dreamer che, anche se non condivide le mie idee,mi ha sempre rispettata Myriam

lorenzovan

Lun, 16/01/2017 - 18:05

@flashpaul..fosse solo il fisic du role che gli manca !!!! de gasperi era un mostro tubercolotico ..fanfani un nano iracondo...pertini un esagitato e per l'epoca certo non convenzionale ...pero' tutti avevano ...ilquid...lolololol..salvini il quid non sa neanche cos'e' ( come i suoi sostenitori d'altronde...)

Ritratto di enzo33

enzo33

Lun, 16/01/2017 - 18:10

Mi dispiace, ma vedo che la batosta di Roma non ti ha insegnato niente, insisti, vedrai che resterete: io mammeta e tu...

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 16/01/2017 - 18:10

Go Salvini Go....a testa bassa senza guardare nessuno....

Ritratto di enzo33

Anonimo (non verificato)

perseveranza

Lun, 16/01/2017 - 18:17

Cara nonna.mi , una donna non si insulta mai, nemmeno quando dice castronerie (come nel suo caso). Un abbraccio.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ratiosemper

Anonimo (non verificato)

peter46

Lun, 16/01/2017 - 18:32

saròfranco...(anche se oggi è giorno pari e avendoci provato e ri e ri e ri e riprovato rimane solo l'artrosi al dito,non avendo le stesse 'aderenze' di Hernando45 che voleva fosse fatta la riforma della 'giustizia' proprio in casa FI e tramite il 'suo'Ingegnere, anche,che pensava si facesse col 'righello')sempre gli altri a comportarsi come i capponi di renzi,vero?L'uno,incandidabile ma in attesa di una sentenza europea che può solo essere 'simbolica' non prefigurando alcun 'automatismo' di cancellazione della precedente sentenza,e solo far condannare l'ITALIA a penale 'sostanziosa', candidato nel 2013 ma trombato leader,e precedentemente,'mogio-mogio a votare il suo successore(Monti) ed il successore del successore(Letta)ed il successore del successore del successore (Renzi)con la 'parentesi' Napolitano eletto,con i voti dei suoi 'dipendenti',unico per la 2°volta PDR...Sempre gli altri,vero,mai gli uni?Anche tu sintomi di 'menopausa' come lui?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 16/01/2017 - 18:38

nonna-mi nessuno vuole insultare nessuno ma quanto sarà la forza di FI 10% non credo molto di più.Ora vuole allearsi con renzi,bene faccia pure,al massimo riuscirà a togliere la poltrona ad alfano,ma veda un po come viene considerato alfano nel centro destra e vedrà come verra considerato berlusconi dopo questo abbraccio mortale.Tanti saluti e cent'anni ancora.

giovanni PERINCIOLO

Lun, 16/01/2017 - 18:50

Buon viaggio!

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 16/01/2017 - 19:37

Come non darti ragione ma, purtroppo, qui si tratta di vincere le elezioni. Capisco l'atteggiamento di Berlusconi che non ha fretta: vuole prima la riabilitazione politica, quindi, si vota solo dopo. Berlusconi dovrebbe farsi da parte ma come si fa se milioni d'italiani gli danno il voto? Purtroppo bisogna fare delle alleanze sperando che i vari fini, casini e simili restino fuori.

Alessio2012

Lun, 16/01/2017 - 19:50

Ottima tattica per perdere ancora.

Ritratto di VENEREEE94

VENEREEE94

Lun, 16/01/2017 - 19:53

Salvini:da quel dì che è finito e per quanto ne dica Sallusti,continui ad avere un seguito da paura.AMEN

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 16/01/2017 - 20:02

Che berlusconi sia una palla al piede per il CDX è ormai conclamato. Salvini ha cercato fino all'ultimo di prenderne le distanze. Berlusca è una delusione unica, peggio di alfano verdini e compagnia, ai quali non vede l'ora di unirsi. Un vigliacco traditore che ha preso i voti perchè contro la sinistra ed ora ne diventa una stampella. Che fine ingloriosa per quel che è stato un grande uomo.

beale

Lun, 16/01/2017 - 20:16

basta con il mantra della necessità di Berlusconi per tenere unito il centrodestra.è il contorno di quelli che lo circondano (il crisantemo magico)a fargli credere che sia indispensabile.Lo si nomini "padre onorario" di tutto e vedremo che, tolto Berlusconi, anche nel centrodestra ci sono candidati di grande carisma. vai con le primarie!

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Lun, 16/01/2017 - 20:36

a Orione ... da dove sono sti milioni??? se continua su questa strada i voti li conta sulle mani....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 16/01/2017 - 21:27

Io penso che alle prossime elezioni politiche troveremo molte sorprese, soprattutto nelle percentuali.

Ritratto di Laura51

Laura51

Lun, 16/01/2017 - 22:07

Possibile che nei vostri articoli "tuonano" tutti? Il tizio ha tuonato, la caia ha tuonato ecc. Ci sono anche altri termini nella nostra (mia) lingua. Laura51

peter46

Lun, 16/01/2017 - 22:17

Salvini...non t'allargare."Berlusconi,almeno in teoria,è mio alleato".Ma vuoi deciderti cosa 'vuoi fare da grande'"?La tua unica esternazione,comprendente il 'possibile e l'impossibile' sia e rimanga..."il leader lo sceglieranno le PRIMARIE",e sia se la scelta cadrà su di te o su chiunque altro.E 'democraticamente' accettarne il verdetto,'o meno',anche da parte degli elettori o...starne fuori(NB:a mio parere,rimane comunque il problema che se dovessi essere tu il prescelto,per quel vecchio 'codazzo' che 's'intrufola' ancora,rappresenti una 'zavorra' anche tu...ma va bene lo stesso,ci tenterà qualcun altro più avanti,se non vorrai comportarti come il 'bauscia' che alle 'primarie non dovrà partecipare per 'zavorra congenita',ormai).Ma poi 'identitarismo',o no?E se Berlusconi 'aspetta' che sia l'europa a 'scongelarlo' dall'incandidabilità e non l'Italia che l'ha condannato,può mai appartenere all' 'identitarismo in cui dici di 'rappresentarti'?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 17/01/2017 - 02:27

Allearsi con Berlusconi vuol dire morire di DC

Ritratto di luigin54

luigin54

Mar, 17/01/2017 - 05:51

Caro buri mica sempre si può stare con un VOLTAGABBANA come il Berlusca che oltretutto pensa solo alle sue aziende. Meglio perdere le elezioni che la faccia .

Ritratto di Situation

Situation

Mar, 17/01/2017 - 06:39

al solito: la "mia" Lega non riesce a trovare un Leader di spessore. Salvini? una ballerina di origini ☭.

Italianinelmondo

Mar, 17/01/2017 - 06:50

a rinnovent non credo che Salvini sia pericoloso come Grillo la storia ci insegna che il pericolo reale é il PC e PD e tutti questi politici corrotti compreso quel pagliaccio di Alfano

Popi46

Mar, 17/01/2017 - 07:05

Salvini e' una brava persona, ma non è un condottiero . Dato che in Italia e' impensabile che le elezioni siano vinte da un'unica forza politica,si rendono necessarie le coalizioni che,a loro volta,devono essere guidate da un capo riconosciuto. Volendo o non, il Cav e' stato un capo, poi tradito dai suoi alleati (tu quoque, Brute,figlio mio? Tipo il Fini sdoganato e il segretario Alfano avanzato di ruolo). Al centro destra serve un altro condottiero. Quelli ora disponibili sono solo comparse.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 17/01/2017 - 07:36

Non é bastato il risultato delle elezioni di Roma a dimostrare che si deve essere uniti ? Smettetela di fare tutti quanti le " Prime donne " un po di buon senso e di spirito collaborativo. Insieme si vince, lo dimostra anche la sinistra tutta, loro sono uniti, vincono e poi bisticciano, ma intanto vincono.Vogliamo essere un po più intelligenti di loro ?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 17/01/2017 - 07:39

Siamo alla solita individualità italiana! Io, io , io, mentre si dovrebbe dire , noi, noi, noi, noi. Ma la volete smettere di pensare solo a voi ? C'é un Paese da salvare, svegliatevi!

il sorpasso

Mar, 17/01/2017 - 07:43

Non si vince da soli.

silvio50

Mar, 17/01/2017 - 08:34

salvini ha ragione, piuttosto che fare inciuci e allearsi con traditori e faccie di palta, meglio soli, possibile che gli italiani non capiscono?

elpaso21

Mar, 17/01/2017 - 14:28

Bene Salvini, Berlusconi ormai appartiene alla sinistra.

nemo61

Mar, 17/01/2017 - 15:00

Vai Salvini! Il popolo della destra è con te!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 17/01/2017 - 16:33

Ormai l'unico oppositore credibile di Renzi è Salvini. Questo Berlusconi, "traditore di se stesso" farebbe bene a ritirarsi, riorganizzando FI da padre nobile e mettendo da parte ogni ipotesi di accordo con il boy-scout, del tutto inaffidabile. Fosse anche solamente un consenso per rappresentare una "bandiera", spero che la bandiera (leghista) della identità e della dignità dei popoli ottenga il massimo del successo tra gli elettori. Padani e non padani.