Salvini: "Conte ha svenduto il nostro Paese: a Pontida l'Italia che vincerà"

Da Pontida il leader leghista lancia la sfida ai "traditori": "Noi non siamo schiavi di nessuno". E promette: "Presto torneremo al governo"

"Ragazzi, è uno spettacolo incredibile, questa è l'Italia che vincerà". Salito sul palco sulle note dell'aria Nessun dorma e reso omaggio all'albero della vita (video), che ricorda i militanti leghisti morti, Matteo Salvini saluta il pratone di Pontida, gremito come non mai, e lancia l'avviso di sfratto al nuovo esecutivo giallorosso il cui futuro è già segnato. Serve solo "pazienza e determinazione". "Presto torneremo noi al governo", promette al suo popolo rivendicando quanto fatto fin qui, dall'alleanza con i Cinque Stelle alla crisi di governo di questa estate. "Questo è un giorno di festa perché l'odio e la paura non abitano a Pontida - scandisce - non cambierei la mia vita con un Conte e Di Maio qualunque".

Allo storico raduno del Carroccio Salvini dipinge due Italie antitetiche. Da una parte c'è chi lotta contro l'immigrazione clandestina e difende i confini nazionali, dall'altra chi spalanca i porti alle navi delle ong e vuole svendere la cittadinanza ai nuovi arrivati. Da una parte c'è chi chiede che gli scritti di Oriana Fallaci entrino nelle scuole di tutto il Paese e riocrda l'insegnamento di papa Giovanni Paolo II, che pensava a un'Europa cristiana, dall'altra chi inneggia alla capitana della Sea Watch 3, Carola Rackete, "una viziatella comunista" che ha quasi ammazzato cinque militari per far entrare illegalmente gli immigrati nel nostro Paese. Da una parte c'è chi lavora a ridurre la pressione fiscale con una flat tax al 15%, dall'altra chi vuole tassare il contante e la casa di proprietà. "La politica senza cuore e senza passione è solo uno scambio di merce e di poltrone, e qua non ci sono poltronari, ma solo donne e uomini con dei valori", assicura l'ex ministro che, pur continuando a chiamare "amici" i vecchi alleati di governo, non fa alcuno sconto a nessuno. A partire dal premier Giuseppe Conte a cui rinfaccia le trame con la cancelliera Angela Merkel: "Lei ha difeso gli interessi del suo popolo, l'altro ha svenduto il futuro del suo popolo" (video).

Quello che Salvini chiede dalla giornata di oggi è che diventi "l'inizio di una pacifica, rivoluzionaria, liberazione del nostro Paese" dalla sinistra. Tuttavia, il progetto per tornare al governo non è a breve termine. Sa bene anche lui che ci vorrà del tempo. Passerà, prima, dalle consultazioni regionali che si terranno nei prossimi mesi e poi dall'attività capillare che dovrà essere fatta da ciascun amministratore sul territorio. Il prossimo 19 ottobre, a Roma, ci sarà la "festa dell'orgoglio nazionale" e sarà un'altra spallata a una maggioranza, quella giallorossa, che non è maggioranza nel Paese. E per evitare che questo corto circuito si ripeta di nuovo, Giancarlo Giorgetti e Roberto Calderoli presenteranno un referendum per cambiare la legge elettorale e far votare con il sistema maggioritario. "Basta con inciuci e tradimenti - tuona dal palco il leader leghista - chi prende un voto in più governa".

Il programma che Salvini intende portare al governo è quello presentato un anno fa alle politiche. Si parte con la "prima vera emergenza del Paese", il taglio delle tasse, attuando quella flat tax che quando era al governo con i Cinque Stelle ha iniziato a introdurre e che ora i giallorossi hanno già fatto sparire dalla lista delle cose da fare. "Non può esserci libertà, senza la libertà economica", chiosa citando Margaret Thatcher. In cima all'agenda c'è ancora la sicurezza, un diritto che oggi viene minacciato dalla nuova maggioranza. Il Partito democratico ha promesso che nei prossimi mesi smantellerà i due decreti Sicurezza e di riaprire i porti alle navi delle organizzazioni non governative. "Se lo faranno, sarà un'altra occasione di referendum - promette il capitano - che sia il popolo a opporsi alle scelte del palazzo" (video). Un primo passo verso una politica più buonista è già stato fatto aprendo il porto di Lampedusa alla Ocean Viking. È la prima volta che succede da quattordici mesi a questa parte.

Iniziato con le musiche del Vincerò, il raduno di Pontida si conclude con lo stupore di Salvini per quanta gente è accorsa oggi (gallery). "È stato pazzesco... non me ne ricordo una così, non si vedeva un buco libero", ammette. E già pensa al futuro: "Oggi siamo senza sette ministeri, ma celebriamo la nostra vittoria, io preferisco cedere ai traditori sette ministeri oggi perché ce li riprenderemo, con gli interessi, tra qualche mese".

Commenti
Ritratto di babbone

babbone

Dom, 15/09/2019 - 14:30

La nostra libertà l'abbiamo conquistata e la manterremo se ne facciano una ragione, che gli piaccia oppure no.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 15/09/2019 - 14:43

calma calma, c'è berlusconi, non dimenticare, caro legaiolo :-)

ST6

Dom, 15/09/2019 - 14:44

Invece schiavo eccome: della tua sete di poltrona & potere & sondaggi. Hai fallito e le chiacchiere stanno a zero. E adesso spiega al tuo becero elettorato il tuo dare della cretina alla signora razzista del caso sul contratto d'affitto di questi giorni. Abbi coraggio vero per una volta e spiega che La Lega è, dalla sua nascita ad oggi, una immane cretinata spillavoti agli ignoranti babbei contadinotti. Voglio proprio vederlo questo vostro elettorato VERDE DI RABBIA adesso, puah.

ceo50

Dom, 15/09/2019 - 14:54

Bisogna averne bevuta di birra per credergli. Gia dimenticato che nemmeno 30 giorni fa offriva la poltrona di premier a Di Maio? E con chi ha governato gli ultimi 15 mesi? Con Conte

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Dom, 15/09/2019 - 14:55

A Pontida forse non c'è odio e paura, ma in una grande fetta del nostro paese è riuscito a portare entrambe! Vergogna.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 15/09/2019 - 14:57

Conte è pidino non pentastellato e con questo ho detto tutto!

JosefSezzinger

Dom, 15/09/2019 - 15:01

Mr. Salvini è troppo focoso; la politica non è una questione personale e morale ma di interessi da rappresentare: PD e M5S hanno una loro strategia che Mr. Salvini deve evitare di giudicare sul piano morale: non gli compete. Parli di quello che si può fare illustrando le coperture economiche dei provvedimenti che la Lega e alleati intendono sostenere. Senza coperture è inutile parlare dell'estensione della flat tax che rimanerebbe solo un vessillo utile a scopi elettorali. Il PD sà benissimo che la flat tax è attuabile solo a certe condizioni: la Lega chiarisca quali sono queste condizioni e tutto sarà più chiaro agli elettori.

agosvac

Dom, 15/09/2019 - 15:01

Egregi babbione ed st6, fatevene una ragione: prima o poi si voterà e saremo tutti noi italiani a decidere e non solo Mattarella. Io sono per la democrazia: se vincerete voi me ne starò zitto, ma se vinceremo noi dovete stare zitti voi. Tra l'altro non capisco perché avete terrore della massima espressione della democrazia, ovvero il voto. Io non ne ho alcun terrore: succederà quel che vorranno gli italiani e non un Presidente neanche eletto dagli italiani.

Italo2000

Dom, 15/09/2019 - 15:03

I detrattori di Salvini se ne devono fare una ragione. È solo questione di tempo, e tornerà più forte di prima

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 15/09/2019 - 15:10

#mortimermouse - 14:43"calma calma, c'è berlusconi, non dimenticare, caro legaiolo :-)" Eh, già! E' proprio lì il problema. Una vera e propria zeppa nel centro dx. Al momento opportuno ci penserà lui a sabotarlo. Con l'ennesimo flirt nazarenico.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 15/09/2019 - 15:14

E tu il 9 agosto ti sei svenduto per due poltrone in più in Parlamento. Sei la vergogna della destra europea.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Dom, 15/09/2019 - 15:17

Aspetta e spera...

florio

Dom, 15/09/2019 - 15:23

ST6, becero comunista, visto che offendi ti restituisco con gli interessi, impara a soffrire, il tuo fegato si farà a pezzi, siete una massa di delinquenti anti italiani, amanti dell'invasione per interessi di partito delle coop rosse, fate schifo, le vostre miserie spariranno con voi molto presto, il vostro olezzo si è già elevato al cielo, persino gli angeli vi disprezzano e si stanno turando il naso.

bernardo47

Dom, 15/09/2019 - 15:23

Cosa vuole questo?.....ha fatto tutto da solo e si lamenta pure? Ridicolo!

bernardo47

Dom, 15/09/2019 - 15:25

Salvini si è suicidato da solo e ora piange?.........mai avuto un briciolo di fiducia in questo ciarlatano.....

albyblack

Dom, 15/09/2019 - 15:25

X st6 : guardi che una frase come quella che ha scritto "La Lega è, dalla sua nascita ad oggi, una immane cretinata spillavoti agli ignoranti babbei contadinotti.", trasuda razzismo e disprezzo. Posso presupporre che lei è 'di sinistra'. Complimenti per ciò che scrivendo riesce a partorire. Comunque, a prescindere dai sondaggi che valgono quel che valgono, l'idea che mi sono fatto è che la maggioranza degli Italiani non sta a sinistra. Quando prima o poi si andrà al voto se ne renderà conto anche lei (e quelli come lei).

EchiroloR.

Dom, 15/09/2019 - 15:29

Dove sono i leader della destra coerente, la destra umanista? La destra intelligente? ..

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Dom, 15/09/2019 - 15:30

Caro Matteo Salvini ( non Lega): Spero e mi auguro con tutto il cuore che non rimangano solo parole, come quel """"NOI""""Hai parlato al plurale maiestatis per te stesso o per noi chi??? Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Dordolio

Dom, 15/09/2019 - 15:34

Mortimer, falla finita. Berlusconi è il appresentante ufficiale qui da noi dei poteri forti europei che ci vogliono sottomessi e schiavi. La gente l'ha capito e alle prossime elezioni il Cav avrà il voto suo, il tuo e quello di Dudù se la faranno votare.

rino biricchino

Dom, 15/09/2019 - 15:34

Ecco la vera natura della lega (mai stata nazionale) e di Salvini: fare piazzate a Pontida davanti ad un branco di zampognari trogloghidi!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 15/09/2019 - 15:34

Da simpatizzante di Sinistra ho ben chiaro che il problema della destra italiana è la mancanza di un leader degno di questo nome. Chi sono in Italia i leader della destra? Due mediocri, salvino e meloni, che tuonano contro i poltronari per salvare la loro, di poltrona. Chi esce dal Parlamento ha un piano B, loro sono il nulla. Tanta mediocrità ha fatto sì che pure i parlamentari da loro scelti fossero dei mediocri e alla lunga ciò ha portato al fatto che non esista più in Italia una cultura di destra, nessun autorevole esponente di questa, forse non condivisibile, ma comunque autorevole visione del mondo. Forza Italia ha fatto emergere i Frattini, i Tajani, la lega e di chi? La destra potrà uscire dal suo pantano solo andando oltre questi personaggi amorfi, zombi che vagano nelle istituzioni.

mcm3

Dom, 15/09/2019 - 15:38

Proprio lui parla di traditori,incredibile, si e' montato la testa, attacca il governo per i migranti,per i rapporti con l'Europa, per il DL Sicurezza, ma non dice mai che se non avesse tradito, nulla sarebbe cambiato, non ha il coraggio di ammettere la verita',sa solo urlare ed attaccare chi governa, aizzando la gente

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 15/09/2019 - 15:38

MEMPHIS35 ma lei è fissato con il patto di nazareno? sembra che a sentir parlarne le viene un cancro! ormai è un ricordo del passato, che non ha piu effetti sul futuro. si preoccupi, piuttosto, dell'attuale governo giallorosso, un prodotto della stupidità tutta italiana, perchè hanno preferito dare un sacco di voti inutili al M5S e al PD, nel 2018.... :-)

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 15/09/2019 - 15:38

lotta dura senza paura

andrea70ge

Dom, 15/09/2019 - 15:56

Salvini ha già fallito una volta e se resta sovranista fallirà ancora.

bernardo47

Dom, 15/09/2019 - 15:58

vincera' il bambolino di legno?.......cosa vuoi che vinca questo, si e' distrutto con le sue proprie mani! roba da cialtroni autentici!...altro che pontide e non pontide....

Marguerite

Dom, 15/09/2019 - 15:58

E comunque con Salvini che l’Italia ha aumentato il suo debito, che ha azzerato la sua crescita e che ha portato il tasso di disoccupazione al penultimo posto dell’UE SALVINI SEI UN NANO!!!!!

Totonno58

Dom, 15/09/2019 - 16:02

Date troppo spazio a questa mezza calzetta...non vi basta che sia andato fuori di testa all'indomani delle europee e si sia fregato da solo?!?

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 15/09/2019 - 16:05

Un brillante campione dell'autocritica, ben sapendosi responsabile della prematura uscita dela Lega dal Governo...

jaguar

Dom, 15/09/2019 - 16:05

Mai così tanta gente a Pontida, se qualcuno pensa che Salvini sia in calo di consensi si sbaglia di grosso.

MASSIMOFIRENZE63

Dom, 15/09/2019 - 16:08

Signor Salvini, ma lei si ricorda quando c'è stato il fatto dalla Diciotti chi l'ha salvata dal processo? Beh, sono stati quei 5S che adesso insulta, ma che in quel frangente gli facevano comodo.

Happy1937

Dom, 15/09/2019 - 16:10

Povera Italia, scaduta De Gasperi a Conte e da Angelo Costa a Boccia

Italo2000

Dom, 15/09/2019 - 16:15

E' partita la macchina del fango contro Salvini e si vede dal numero di galoppini del pd che da un mese a questa parte riempiono questa rubrica. Prima di allora solo qualche commento qua e là. Devono avere un terrore tremendo di lui. Cambiano le sigle di partito ma i sistemi restano sempre quelli cari alla vecchia propaganda comunista tipo Stalin

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 15/09/2019 - 16:17

In altre parole la Lega ha solo DUE politiche: l'immigrazione e la Flat Tax. Tutti gli altri problemi del Paese sono solo noia. Si vede che Salvini crede di avere un elettorato di sempliciotti, a) xenofobi e b) evasori fiscali. Sanno contare solo fino a due, e si adegua. Geniaccio!

steluc

Dom, 15/09/2019 - 16:18

A sx lo sanno di essere abusivi, ci sono abituati, han dovuto mettersi con chi gli dava dei ladri di bambini e truffatori dei risparmiatori per tornare al potere. E sanno di essere a scadenza. Per questo il nervosismo di tanti infiltrati su questo blog, ogni vaccata di questo governaccio porta acqua a S., e han già cominciato alla grande.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 15/09/2019 - 16:20

@agosvac, la massima espressione di democrazia è il rispetto del voto dei cittadini. Si è già votato un anno fa: M5S 32 percento, PD 19 percento, lega 17 percento: gli Italiani hanno deciso democraticamente e l'esito di un voto va rispettato, anche se non è quello che ti aspettavi. Il PD diceva che non si sarebbe mai alleato con lega e 5S, i 5S dicevano che non si sarebbero mai alleati con PD e lega, la lega diceva che non si sarebbe mai alleata con PD e 5S: tutti si neutralizzano. Governano i primi due usciti vincenti dalle elezioni, mai governo fu più legittimo nella storia della Repubblica. Tra 3 anni e mezzo avrete modo di rivalervi.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 15/09/2019 - 16:20

Florio: "gli angeli vi disprezzano e si stanno turando il naso"...Ha ha... E poi votano Salvini!

moichiodi

Dom, 15/09/2019 - 16:24

Dopo Pontida, la sorgente del Po e dopo. Da lega nazionale a lega_nord. Salvini è confuso e apparentemente felice.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 15/09/2019 - 16:25

Ma Salvini non ha raccontato alla truppa che passa tutte le notti con gli occhi sbarrati nel buio a ripetersi "Sono un c....... Sono un c......... Sono un c......."?

andrea70ge

Dom, 15/09/2019 - 16:31

Fino a quando la Lega seguirà le idee fallimentari sovraniste di finti economisti come Borghi e Bagnai non governerà mai.

frank173

Dom, 15/09/2019 - 16:31

Io sto dalla parte dell'Italia e degli italiani e, dunque, posso solo stare dalla parte di Salvini, le alternative ci fanno solo schiavi di un europa che esiste solo per questa ragione.

Totonno58

Dom, 15/09/2019 - 16:34

@Sniper...infatti fa impressione constatare quante balle inventa, e che sforzo immane che fa, per non abbassarsi a dire ai suoi simpatizzanti "scusate, ho combinato un macello!"...e quelli gli danno pure retta!!

jaguar

Dom, 15/09/2019 - 16:44

Sniper, attento stai offendendo più del 30% degli italiani, prima di scrivere vedi di fare funzionare il cervello, ammesso che tu ce l'abbia.

Mauri_Brogio

Dom, 15/09/2019 - 16:46

Veramente patetici sono questi commentatori quaquaraqua della domenica,finti compagni, finti radical chic, finti grullini che scrivono idiozie a ripetizione.Spiegatemi che ci state a fare su questo articolo e perchè vi interessate tanto delle manifestazioni della lega e del centro destra Non vi basta pensare alla tassa sull'urina che vuole inserire il vostro amico zingaretti? oppure parliamo del bibitaro di napoli che a nostre spese si gira con la la fidanzata tutto il mondo senza conoscere mezza lingua straniera.O parliamo del pagliaccio nazionale preoccupato della fedina penale dei figli? Cambiate notizie e godetevi in santa pace i vostri clandestini,finchè potete.

alfredo-pa

Dom, 15/09/2019 - 16:47

Più lui (con la sua corte dei miracoli) radicalizza la battaglia politica meno probabilità avrà, un giorno, di governare. La sua unica speranza è che gli avversare si rivelino più sciocchi di lui (cosa molto, ma molto, improbabile).

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 15/09/2019 - 17:01

bernardo47 Non conosco nessuno che abbia suicidato un altro! SUI-(di sè)-cidio vul dire proprio questo. Esiste però l'istigazione al suicidio, come quella che hanno perpetrato per molti mesi tutti i sedicenti alleati di Salvini, incitandolo a "staccare la spina", salvo poi criticarlo in ogni modo quando lo ha fatto.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Dom, 15/09/2019 - 17:06

Chi ama l'Italia odia Salvini!

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Dom, 15/09/2019 - 17:06

"Presto torneremo al governo". Campa cavallo, che l'erba lasciata mangiare ad altri cresca...

maurizio-macold

Dom, 15/09/2019 - 17:20

Signor AGOSVAC, la nostra costituzione stabilisce che il presidente della repubblica venga eletto dai rappresentanti delle due camere che a loro volta sono stati eletti da noi. In definitiva il PdR viene eletto dal popolo. Ma questo lei lo sa benissimo, solo che le piace "ciurlare nel manico".

Ggerardo

Dom, 15/09/2019 - 17:32

Si chiama "poltrona" se ad occuparla è un altro. Se mi ci siedo io, allora si chiama pubblica responsabilità al servizio della gente. Si chiama inciucio se si mettono d'accordo gli altri. Se mi metto d'accordo io, se i compromessi li faccio io, si chiama patto per il futuro del Paese. Si chiama frode, golpe delle élites, lesione della democrazia, fuga vigliacca dalle urne se il Parlamento dà la fiducia a una maggioranza politica che non comprende il mio partito. Si chiama governo del popolo se lo stesso Parlamento, nella stessa legislatura, dà la fiducia a una maggioranza politica che comprende il mio partito. Si chiama occupazione della Rai se i direttori di rete e i capistruttura e tutto il resto vengono indicati dagli altri partiti. Si chiama liberazione della Rai se le nomine le faccio io e i palinsesti li faccio fare dai miei amici. Si chiama buonista o radical chic se non vota per me. Si chiama popolo o "gli italiani" se vota per me.

fjrt1

Dom, 15/09/2019 - 17:32

Sulla questione migranti sto con Salvini. Sulle scelte economiche della lega sono un po' perplesso. Sul reddito di cittadinanza appoggiato anche dalla lega ha creato solo più debito ma non ripresa dei consumi. Su quota cento, cavallo di battaglia della lega, il ricambio generazionale auspicato é stato minimo. L'antieuroperismo di 5s e Lega ha fatto crescere lo spread e il debito. La tassa piatta avrebbe di certo aumentato il debito e poi forse portato alla ripresa economica del paese. Se poi penso a una battuta di Salvini "i mercati se ne faranno una ragione" per giustificare esuberi di spesa, allora credo che un corso accelerato di economia non farebbe male a chi tira le fila nel carroccio.

Elettra1961

Dom, 15/09/2019 - 17:34

5 stelle in bella compagnia. entrambi fra loro (in)utili (p)idioti

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 15/09/2019 - 17:35

ST6 Dom, 15/09/2019 - 14:44....Voglio proprio vederlo questo vostro elettorato VERDE DI RABBIA adesso, puah. QUESTE TUE PAROLE INTRISE DI ODIO E DI DISPREZZO TI RITORCERANNO CONTRO E IL TUO SPUTO E' RIVOLTO NON A SALVINI MA A MILIONI DI ITALIANI CHE LUI RAPPRESENTA.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 15/09/2019 - 17:49

MASSIMOFIRENZE63 Dom, 15/09/2019 - 16:08 Lei non ha afferrato nulla di quanto è stato fatto in questi ultimi mesi(soprattutto per l'immigrazione)da Salvini:sta cercando di fermare on orda tribale gestita da criminali immigrazionisti che speculano e se ne approfittano sulla pelle della povera gente. Il problema è la magistratura accogliente che stravolge qualsiasi decreto a proprio piacimento :non è Di Maio la soluzione ad aver difeso Salvini dalla magistratura sul caso Diciotti,il problema, se ancora non ci arriva, è proprio la magistratura ! Tutto il sistema che gira attorno alla magistratura va scardinato e modificato. Il potere va ridato al popolo sovrano e gli articoli della Costituzioni se non in linea con la volontà del popolo possono essere abrogati o modificati secondo legittima presa di posizione quali i referendum popolari.

Lugar

Dom, 15/09/2019 - 17:55

Dopo aver visto quanta gente a Pontida, mi sono reso conto che Salvini ha fatto bene a staccare la spina.

Cosean

Dom, 15/09/2019 - 18:01

Veramente è stato lui a svendere il Governo!!!!! Figurarsi cosa avrebbe fatto con gli Italiani.

ziobeppe1951

Dom, 15/09/2019 - 18:01

Leggo l’odio e il razzismo verso gli italiani delle pantegane rosse ...tutto ciò per distoglierci dalle schifezze fascio-komuniste del “partito di Bibbiano” (Di Maio)

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 15/09/2019 - 18:05

Carissimo rino biricchino NOMEN OMEN 15e31, definire quasi 100 mila persone arrivate a Pontida da tutta italia "un branco di zampognari TROGLOGHIDI" da l'idea di quanto sei TROGLODITA tu, che non sei neanche in grado di scrivere quella parola correttamente!!!! AMEN

edo1969

Dom, 15/09/2019 - 18:08

Grande Capitano grande, non ci ferma nessuno e cambieremo il Paese. Più ci penso e più mi convinco che ha fatto bene a rinunciare al governicchio coi grillini che si sono rivelati degli stolti. L’hanno preso per pazzo ma era inutile andare avanti. La Lega ha rinunciato alle poltrone , sulle quali si sono gettati ovviamente i comunisti come Leonida55. Ma durerà pochissimo e sarà un bumerang, già i renzini si stanno scindendo io mi preparo i popcorn. Tutti fon il Capitano che farà anche degli errori ma è un uomo vero che ama l’Italia. Forza Capitano, abbasso Leonida55

edo1969

Dom, 15/09/2019 - 18:10

stamichia se alla destra manca un leader voi invece certamente ce l’avete: Zingaretti! uuuuaaaaaha ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ma famm u piacere

Ettore41

Dom, 15/09/2019 - 18:15

Se Salvini e la Meloni continueranno ad avere il consenso che si e' visto nella Piazza di Roma ed oggi in quella di Pontida il Governo dovrà' stare molto attento a quello che fare' Quelle Piazze e le prossime che verranno sono un monito per il PD, Zingaretti, Renzi e Di Maio. Mattarella quando ha deciso non ha ha tenuto conto della volontà' del popolo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 15/09/2019 - 18:16

I Troll ANTILEGHISTI i soliti 4 o 5 che conosciamo, si stanno SFORZANDO ad inviare postati, con le solite BALLE che ben conosciamo tipo "E colpa sua che ha fatto cadere il governo" ecc ecc. Pensando che i quasi 100 mila arrivati da tutta Italia a Pontida e gli altri MILIONI che hanno assistito in STREAMING siano TUTTI STUPIDI!!! A loro solo un consiglio, state attenti a non sforzarvi troppo, perche potreste CAXXXARVI addosso!!!! jajajajajajajaja

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 15/09/2019 - 18:18

Quanto astio ed invidia in questa tornata di post: sono arrivati gli zombie giallo (tendenti al marrone braghe piene)rossi(non di vergogna ma, di rabbia, perché non hanno dignità) cominciano a vedere che il gioco delle tre carte non porterà ai risultati sperati anzi, è il preludio al canto del cigno rosso e 5stalle...….si stanno preparando all'auto-vaffa......

clickexange

Dom, 15/09/2019 - 18:22

solo ai raduni della Lega vengono menati giornalisti ed operatori, offesi in modo razzista giornalisti ed invettive contro il Presidente della Repubblica, il concetto di democrazia e' un pò lonatanino ma visti i protagonisti non si puo' pretendere di più, prima la Padania poi ce lo avevano duro, ora sono inca....ati all'opposizione, ci si divertirà.....

Ettore41

Dom, 15/09/2019 - 18:22

Leggo molti commenti anti Salvini ed anti leghisti. Commenti dettati dalla paura che presto Salvini tornerà al governo, ed allora per tutti voi saranno ca@@i amari. Salvini vi farà' vedere i sorci verdi.

Maver

Dom, 15/09/2019 - 18:23

Senza televisioni, senza giornali, senza appoggi internazionali, con una prova di governo alle spalle e nonostante ciò riesce a raccogliere intorno a se mezza Italia; ed è obiettivamente così perché i fatti lo testimoniano. Si può comprendere perché chi lo odia non riesca a capacitarsi. Piaccia o meno è evidente che non è possibile silenziarlo e ancor meno eludere la sua presenza politica. Si può provare a denigrarlo con la consapevolezza però di denigrare nel contempo mezza Italia, una scelta livorosa ma non molto razionale. Salvini rimane un problema per chi non lo tollera.

Cosean

Dom, 15/09/2019 - 18:27

Non avete scritto del Referendum! Ma solo perche Brunetta e Forza Italia sono perplessi! Hahaha

Lugar

Dom, 15/09/2019 - 18:29

L'indiscusso trattato di Dublino è stata la nostra fine in Europa. Ma i politici continuano ormai da 15 anni a ripetere che va cambiata e che cambierà. Non ci credo perchè mancano i presupposti, chi ostenta ancora in questa direzione, ci vuole solo prendere in giro.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 15/09/2019 - 18:29

in merito alle considerazioni di salvini sulle trame merkel conte, voglio dire che, se l'europa di fatto esistesse, non avrebbe senso fare gli interessi di uno stato piuttosto che un altro. ma siccome chi s'è inventato questa schifezza che non ha precedenti nella storia del mondo non ha pensato a come mettere in comune gli interessi degli stati membri, in che l'interesse sia uno solo e uguale per tutti, gli egoismi saranno sempre presenti e fisiologicamente distruggeranno nel tempo questa unione che così com'è è ridicola.

Lugar

Dom, 15/09/2019 - 18:31

Conte, non stai difendendo un ladro di biciclette, ma un popolo sovrano che vuole esercitare il suo potere.

ziobeppe1951

Dom, 15/09/2019 - 18:36

TSO6...Sicuramente tu da piccolo devi essere finito tra le grinfie di Claudio Foti.....

Malacappa

Dom, 15/09/2019 - 18:39

Ha detto benissimo il capo traditori del popolo italiano,morti non hai ancora capito che il cav e' un pezzo da jurassik park,ST6 credo che il babbeo sei tu la signora e' padrona di affittare a chi vuole e se si dichiara razzista ha piu' coraggio di te che fai il buono e non ne prendi uno solo di invasori a casa tua e' comodo fare i buoni coi soldi degli altri la lega raccoglie voti dai patrioti no dai vendi patria

Malacappa

Dom, 15/09/2019 - 18:48

Sniper la lega ha ragione e per me che so contare fino a uno il problema e' l'invasione cacciando tutti sti delinquenti tutto il resto e' noia come diceva il califfa

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 15/09/2019 - 18:50

Da devoto alle divinità celtiche e a Sant'Ambrogio a devoto a Madonne e Padre Pio...in gioventù DICE essere passato dal Leoncavallo (strano al liceo sembra avesse altre frequentazioni) cmq poi passa alla Lega e al Parlamento della Padania (lista comunisti padani) disse nel 2008 che veniva prima della sua Laurea (ne una ne l’altra). si sposa giura eterna fedeltà fa un figlio e voilà divorzia dopo solo 2 anni, va a convivere (amore, amore) altro figlio altro “divorzio” poi altro e “ieri” new matrimonio Isoardi, anzi no, adesso Verdini? Del cui padre diceva peste e corna...segue...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 15/09/2019 - 18:57

Seguito...Pillon si? dove troverebbe il tempo per fare il papà? cambia connotati e colore alla Lega, probabilmente rideva quando Bossi diceva che la bandiera dell’Italia la usava al cesso poi con il vangelo il rosario, la costituzione e citando Pasolini (omosessuale) infatti è stato tra i promotori delle Unioni Civili a no questo no e la RUSPA e mitra postato a Pasqua noti simboli d’amore cristiani, giura fedeltà all’Italia. Parlamentare europeo e Europa NO! Casa Pound Si anzi No, con i 5* Stelle no anzi sì, i napoletani (terroni) puzzano ma la ex moglie è pugliese...faccio cadere il governo, no dura 5 anni, anzi no/si/no/SI...NO VOLEVO DIRE NO...OFFRO LA PDC A DI MAIO…"CONTE È UN TRADITORE" che è lo stesso che difeso in Parlamento per i fatti Russi...verde Padania anzi no azzurro italia ma tifavo Francia da Radio Padania ai tempi di Zoff allenatore ai Mondiali...e io Atena invoco l'aiuto di Asclepio...

ciliegio

Dom, 15/09/2019 - 19:00

Sul referendum maggioritario Salvini dimostra di non conoscere la matematica (come la maggior parte degli italiani). Pensa di vincerlo dal momento che ha la maggioranza nei sondaggi. Ma i sondaggi non tengono conto di un astensionismo ormai vicino al 50% (in realtà il suo 30% vale il 15% relativamente agli aventi diritto al voto). Quindi è facilissimo annullare il referendum per mancato raggiungimento del quorum.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 15/09/2019 - 19:12

@fabious 76 - voi comunsiti portate odio verso gli altri. Non fare il furbo, non dire bugie da comunista. Dentro il tuo commento c'è odio, intrinseco.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 15/09/2019 - 19:15

@staminchia - parli di mancanza di leader della destra? Perchè la sinistra chi ha? D'alema, Bersani, Prodi, Boldrini, Grasso? Chi è i lconduttore fra costoro? Renzi? Ma no nsapete neppure voi. Siete allo sbando, come i 5S. Per governare dovete fare trusci, perchè con i lvoto no nvincete più.

lorenzovan

Dom, 15/09/2019 - 19:16

e ci insistono con i milioni di "italiani" !!!! non gli son bastati gli otto milioni di baionette e il bbpobbolo di piozxa venezia..o il bbobbolo di wanna marchi-.. o quel« 40 per cento del Matteio I..o il 35 % dei grullini...e poi il 36 del caporale...tutti voti del bbobbolo...lolol e se il bbobbolo e' ubriaco ..cosa facciamo ?? decidiamo che l'ubriachezza e' la normalita' ???

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 15/09/2019 - 19:17

@PASSERAVOLSE - chiama l'italia spara alle passer e alle aquile (di cervello, in senso ironico) come te.

albyblack

Dom, 15/09/2019 - 19:17

st6, lei continui pure così, vada avanti a farci ridere ancora. tra una fesseria e l'altra ci spieghi invece lei cosa vuole la sua parte politica. ce lo spieghi! forza! abbia coraggio!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 15/09/2019 - 19:18

@Sniffer - tu non sogni, lo sei. Sono gl ialtri che te lo dicono "sei un co...,sei un co..., sei un coo..."

roseg

Dom, 15/09/2019 - 19:23

demetra ecc ecc ecc... ITE MISSA IST. SOLITO SERMONE.

roseg

Dom, 15/09/2019 - 19:25

AHAHAHAHAHAH OGGI LE PANTAGANE ROSSE SONO SCATENATE.

jaguar

Dom, 15/09/2019 - 19:33

DemetraAtenaAngerona, ma lei è la biografa ufficiale di Salvini? Cosa vuole comunicarci con tutta la pappardella che ha scritto?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 15/09/2019 - 19:34

Pillon si? dove troverebbe il tempo per fare il papà? cambia connotati e colore alla Lega, probabilmente rideva quando Bossi diceva che la bandiera dell’Italia la usava al cesso poi con il vangelo il rosario, la costituzione e citando Pasolini (omosessuale) infatti è stato tra i promotori delle Unioni Civili a no questo no e la RUSPA e mitra postato a Pasqua noti simboli d’amore cristiani, giura fedeltà all’Italia. Parlamentare europeo e Europa NO! Casa Pound Si anzi No, con i 5* Stelle no anzi sì, i napoletani (terroni) puzzano ma la ex moglie è pugliese...faccio cadere il governo, no dura 5 anni, anzi no/si/no/SI...NO VOLEVO DIRE NO...OFFRO LA PDC A DI MAIO…"CONTE È UN TRADITORE" che è lo stesso che difeso in Parlamento per i fatti Russi...verde Padania anzi no azzurro italia ma tifavo Francia da Radio Padania ai tempi di Zoff allenatore ai Mondiali...e io Atena invoco l'aiuto di Asclepio.....

ALEMAX52

Dom, 15/09/2019 - 19:37

st6 14.44 meglio verde di rabbia(?) che rosso di vergogna (ammesso che conosciate la parola vergogna)

caren

Dom, 15/09/2019 - 19:56

ST6, forza, avanti così, stermina tutti i contadinotti beceri, che non sanno contare fino a tre. ceo50, amico caro, la birra fa bene, schiarisce le idee. Non ti ricordi di Renzo Arbore: "Birra, e sai cosa bevi. Meditate gente, meditate". Fabious76, non pretenderai che un paese possa fermare l'evoluzione di un Paese. Buone cose a tutti e tre.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 15/09/2019 - 19:57

Caro Salvini non una parola se fosse vero sulle alleanze; desidererei vedere Forza Italia con pari dignità allora si vincerà. Shalòm.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 15/09/2019 - 19:58

Si vincerà con Forza Italia e pari dignità. Shalòm.

Destra Delusa

Dom, 15/09/2019 - 20:02

IL PROBLEMA MIGRANTI E' ORMAI RISOLTO. Il problema migranti è ormai risolto con l'aiuto dell'Europa ben lieta di essersi liberata dell'Aquila Padana e soprattutto ora che non ci litighiamo più come ragazzini. Anche l'Europa ha capito gli errori passati ed il pericolo corso. QUESTO E' IL VERO TERRORE DI SALVINI E SEGUACI. RISOLTO IL PROBLEMA MIGRANTI PER SALVINI FARE OPPOSIZIONE SI RIDUCE A STRILLARE DI FLAT-TAX, SULLA FATTIBILITA' DELLA QUALE NON CREDONO NEPPURE GLI STUDENTI DI RAGIONERIA E A PARLARE DI BIBBIANO, ARGOMENTO SUCCOSO PER POVERI DEFICENTI.

Destra Delusa

Dom, 15/09/2019 - 20:04

Il pugno chiuso sul cuore mi ricorda il saluto dei gruppi di Supremazia Ariana USA. Il loro slogan è "Famiglia, Patria, Onore". Parole svilite e abusate quando escono da tali bocche.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 15/09/2019 - 20:10

DemetraAtenaAngerona: credo che deve smettere di seguire tutte le notti la trasmissione del Sacro Rosario Di Pompei, dorma...

stef1600

Dom, 15/09/2019 - 20:11

Si, sono convinto che questa è l'Italia che vincerà, tra due-tre legislature. La legge proporzionale è alle porte e questo relegherà quasi certamente il centro destra all'opposizione per un bel pò. Nel frattempo sarebbe il caso di formare dei politici di destra per il futuro, scegliendoli tra gente con gli attributi, gente umile, intelligente, capace di sacrificarsi per questo povero Paese. O la sinistra, che ha allevato i suoi politici dai tempi del PCI, potrebbe restare al governo per decenni. Cerchiamo una Thatcher ancora in erba da qualche parte. E per favore...la prossima volta cerchiamo di tenercelo il governo. Mi stupisco che Salvini non venga contestato con forza.

caren

Dom, 15/09/2019 - 20:16

Demetra, solo adesso ci fornisci queste novità? Eravamo in attesa di saperle e per fortuna ci sei tu ad informarci. Non sappiamo come ringraziarti, davvero, ora grazie a te, cambieremo tutti idea su Salvini.

bernardo47

Dom, 15/09/2019 - 20:21

salvini ha fatto tutto da solo! si metta in castigo dietro la lavagna e taccia!

Ritratto di Bar_Abba

Bar_Abba

Dom, 15/09/2019 - 20:23

La Lega dovrebbe disfarsi di Salvini e tirare fuori un leader credibile. Salvini è un cialtrone incapace di fare le vere politiche utili alla sua base elettorale. In economia cosa ha fatto? disastri. Contro l'emigrazione? solo propaganda, perché c'era bisogno di una politica europea comune su questo tema e di accordi per rimpatriare i clandestini, e lui non ha concluso nulla. Strillava tanto di volere un'Italia forte in Europa e poi non ci andava mai, da cialtrone qual è. Sarebbe ora davvero che la Lega si desse una ripulita, adottasse un linguaggio meno becero e cercasse di proporre un nuovo leader meno vanesio sui social, più riflessivo, educato, colto, moderato. Uno che invece di chieder pieni poteri e autocastrarsi da solo sappia governare.

bernardo47

Dom, 15/09/2019 - 20:24

il suicido e' un reato e salvini essendosi suicidato politicamente da solo, va messo in gattabuia e zittito! cosa vuole ancora?ma stia zitto che e ' meglio e fa miglior figura!

ted

Dom, 15/09/2019 - 20:25

Aquilavolse 17.06 : Chia ma l'Italia NON la fa invadere da straccioni di neri !! Valla a dire ai caduti delle guerre ! Minorato mentale!!!!

Rcorvaglia230

Dom, 15/09/2019 - 20:41

peccato dovevi dire anche che i comunisti mangiano i bambini....ma tu non hai detto niente di quello che bisognerebbe fare (in modo serio) per questo paese, continui ad insultare sboccatamente i vari Di Maio (che volevi addirittura primo ministro),Conte che ti ha elegantemente definito una PERSONA INAFFIDABILE, ed il presidente della mia Repubblica Italiana, dico mia perchè nonostante alcune divergenze, non mi permetterei mai di offendere questa Istituzione. Ad ogni modo torna a Radio Padania e ai mercati rionali ad intervistare le massaie, ma ascoltale bene che hai tutto da IMPARARE DA LORO.... "fa ballar el cervell"

ziobeppe1951

Dom, 15/09/2019 - 20:41

3 volte demente...parlaci di D’Alema..e del suo campionato italiano del lancio di molotov

gianni59

Dom, 15/09/2019 - 20:48

Scusate ma sull'inchiesta Atlantia che ha scoperto che i report sullo stato di viadotti & c. era truccato nemmeno una riga?!? forse perché Salvini (perché?) non voleva la revoca ai rossi Benetton?!?

Cornagro

Dom, 15/09/2019 - 20:52

Le chiacchere stanno a zeo. Gli Italiani (e aggiungo) gli Europei sul fronte migrazione (che è il vero tema) sono sulle idee della Lega. I politici poi (da tempo) viaggiano su un altro piano, lontani dalla gente.

bernardo47

Dom, 15/09/2019 - 21:08

salvini non deve strillare amenita'! deve solo stare zitto...ha dimostrato al mondo di essere solo un povero cialtrone! si e' annodato con le sue stesse mani e non e' piu' capace di sciogliersi! poveretto, fa davvero pena!

roseg

Dom, 15/09/2019 - 21:19

lorenzofan...o decidiamo che l'ubriachezza e' la normalita' ??? NEL TUO CASO SICURAMENTE SIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Evam

Evam

Dom, 15/09/2019 - 21:50

Basta un po' di sole che subito in questa rubrica nonché in questo forum, le vipere del pensiero unico fanno capolino e come loro abitudine, strisciando sortiscono fuori la testa per sputare il loro veleno. Aiutaci Salvini a tagliargliela d'un sol colpo e che non se ne parli più!

lorenzovan

Dom, 15/09/2019 - 22:01

ted..chi ama l'italia non dimentica cosa voleva fare con la bandiera italiana il felpino...ancora pochi anni fa,,barlafus!!!!

lorenzovan

Dom, 15/09/2019 - 22:04

jaguar...sono i nipotini di quelli di piazza venezia il 19 giugno 1940

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 15/09/2019 - 22:24

@caren la biografia delle persone dovrebbe aiutarci a riflettere su che persona abbiamo di fronte che cosa possiamo aspettarci di bene o di male da lui...sapere da dove viene, dove vive, che persone frequenta/ha frequentato, cosa diceva/fatto/scritto ieri e cosa dice/fa'/scrive oggi...per le persone che credono ciecamente in qualcuno non posso fare niente, nessuna biografia può distrarli dal loro idolo..come gli accecati dall'ideologia non ascoltarono nemmeno quelli dello stesso partito che gli dissero che l'URSS si stava comportando malissimo in Cecoslovacchia; così gli accecati dal Duce applaudirono festanti alla Dichiarazione di Guerra del 10 Giugno e gli accecati furono incapaci di ascoltare anche quelli dello stesso partito del Duce...quelli del 25 Luglio del '43….che dissero la Guerra è Persa: Armistizio...così forse non posso fare niente per lei...ma magari per altri si...su Renzi...io ho ascoltato e al Referendum votai NO!

lorenzovan

Dom, 15/09/2019 - 22:32

roseg..meglio ubriaco tutta la vita che legofascista

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 15/09/2019 - 22:33

CENSURATO ANCORA??? Avete dimenticato di dire che gli squadristi leghisti a Pontida hanno insultato un giornalista ebreo (Lerner), e colpito e minacciato un altro di Repubblica. Tristi richiami del Ventennio. La vera natura di questa marmaglia.

lorenzovan

Dom, 15/09/2019 - 22:35

evam...e io che pensavo che ti riferivi ai legofascisti..sino all'ultima riga quando hai invocato caporal trippone..lololol forse lo pensavi proprio..lapsus freudiano...

skywalker

Dom, 15/09/2019 - 22:49

POVERA ITALIA, DESTINATA A CADERE NELLE MANI DI QUESTA GENTE. PERSINO I BARBARI SI VERGOGNEREBBERO DI AVERE DISCENDENTI SIMILI. PARASSITI, BUGIARDI E TRADITORI.

caren

Dom, 15/09/2019 - 22:50

Bernardo, e piantala una buona volta, sei solo un ripetitivo senza costrutto.

Destra Delusa

Dom, 15/09/2019 - 23:13

stamicchia Ddom, 15/09/2019 - 15:34 Da simpatizzante di destra concordo pienamente con lei. Come vede tra persone intelligenti si può sempre trovare un intesa. Serve una Nuova Destra MODERATA, SERIA, COLTA, INTELLIGENTE, EUROPEISTA, NON NAZIONALISTA, NON ANTI-ECONOMICA.

brunog

Dom, 15/09/2019 - 23:29

mortimermouse, Berlusconi e' il vero problema del CDX, non e' la soluzione. Fra qualche mesi fara' un partito di centro con Renzi.

jaguar

Dom, 15/09/2019 - 23:50

skywalker, parassiti,bugiardi e traditori sono tratti caratteristici della sinistra, perchè volete affibbiarli ad altri?

jaguar

Dom, 15/09/2019 - 23:53

lorenzovan, chiamali come vuoi, ma erano tantissimi e questo ti brucia parecchio.

ST6

Lun, 16/09/2019 - 00:10

agosvac: Il voto c'è stato, era il 2018 e la Lega è arrivata *terza* e ha fatto l'inciucio per governare. Il resto sono pugnette&propaganda - #bacioni

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 16/09/2019 - 02:20

A Pontida ieri eravamo in 70.000 a sostenere Salvini , però questa folla oceanica anche "il Giornale" ha fatto di tutto per farla sparire. Sarà stato perché di uei 70.000 neppure uno votava Forza Italia.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 16/09/2019 - 02:27

Snipe, il tuo eroe Gad Lerner viene a Pontida solo per provocare dopo che ha passato un anno ad insultare Salvini e tutti noi leghisti. Squadristi dillo ai tuoi amici dei centri sociali , picchiatori seriali. Nessuno della Lega ha mai picchiato nessuno, ti sfido a provare il contrario. In merito al presunto insulto a Lerner riguardo all'ebreo ti segnalo che a Pontida c'era più di una bandiera di israele e che la Lega ha sempre sostenuto Israele senza se e senza ma a differenza del PD e della sinistra che hanno un debole per frangie palestinesi colluse con il terrorismo.Comunque ieri ero di fianco al palco nell'area dei giornalisti e in molti questi avevano un aria strafottente e di superiorità che esternavano mentre parlavano i rappresentanti del popolo leghista dal palco, ora non puoi venire a casa mia senza rispettarla.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 16/09/2019 - 02:29

skywalker, barbari ? Molto meno di quanto ti facciano credere i giornaloni di COnfindustria e le TV al soldo delle multinazionali. Il prossimo anno vieni anche tu a Pontida a vedere con i tuoi occhi invece di sputare sentenze dalla tastiera del tuo Matrix quotidiano.

vittoria1973

Lun, 16/09/2019 - 06:11

Uomo che sa ammettere i propri errori, Uomo che sa commuoversi, Uomo che promuove la libertà. Uomo credibile a differenza dei tanti quaquaraquà in giro nei palazzi. PS. Ai trollonzi, ai sinistrati e ai pentadisperati di questo forum: non è con insulti e odio verso di noi che l'avrete vinta e durerete.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 16/09/2019 - 06:47

Odio e paura non abitano a Pontida? Chiedete che ne pensa Lerner e il giornalista di repubblica ...

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Lun, 16/09/2019 - 07:20

@Ggerardo - Dom, 15/09/2019-17:32 - Concordo in tutto.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 16/09/2019 - 08:55

Con corrige @ziobeppe1951...io non ho mai lanciato niente...disapprovo in generale chiunque l'abbia fatto o faccia...possono esserci dei contesti in cui il lancio ad esempio di volantini (ROSA BIANCA) INVECE IO Lo APPREZZI MOLTISSIMO o le Manifestazioni di Solidarnosc...quello di D'Alema non di volantini si trattava, non conosco i fatti ma non credo affatto che il contesto potesse in qualche modo approvare...come il lancio di uova di Salvini...in contesti dittatoriali Completamente Sordi alle richieste democratiche di giustizia LIBERTÀ' Uguaglianza e Fraternità' possono rendersi purtroppo utili...ah ieri mi ha chiesto di reincarnazione....lei che e' VEGANO SI REINCARNERÀ SUL PIANETA' VEGA COMINCI A OCCUPARSI DELLE COSE DI QUEL PIANETA.

Longobardo72

Lun, 16/09/2019 - 09:06

Se questa è la futura destra, siamo proprio messi male, Orban rispetto al capitone è un gigante, qui vedo sono solo odiatori seriali, prima i meridionali, ora i neri, senza avere un piano, una visione a lungo termine, una vera lotta all'immigrazione non è mai stata fatta, ne un piano europeo, ne un accordo diplomatico con i paesi di provenienza, si stanno facendo salti mortali per evitare l'aumento dell' IVA, e questo mi parla di flax tax......la Destra è proprio messa male!

moichiodi

Lun, 16/09/2019 - 09:07

Il problema è politico. Se salvini si compatta a Pontida, al resto dell'italia viene il dubbio che la lega ridiventa lega-nord. In tal caso perderà i voti del resto dell'italia. E la percentuale scenderà. Un bel rebus.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Lun, 16/09/2019 - 09:34

Ignoranza e rutto libero? No, grazie!

Calmapiatta

Lun, 16/09/2019 - 09:40

Non è Conte che ha svenduto il paese...perlatro c'era ben poco da vendere dopo i saldi degli ultimi anni. Conte è solo un uomo che ha assaggitao il potere e non ha voluto più mollare la presa. Chi ha realmente consegnato l'Italia, legata manie piuedi alla UE, è il M5s. Il M5s si è alleato con l'odiato PD, rimangiandosi 10 anni di politica grillina. Cosa avanza di un albero se tagli le radici? Questo è il M5s, un partito morto e sepolto, ma di danni ne ha fatti molti.

aleppiu

Lun, 16/09/2019 - 09:47

caro buff@ne se Conte, risolve il problema delle ong, ridistribuendo i migranti in tutta europa come pare stia facendo e' la riprova che in pochi giorni il nuovo governo ha risolto un problema che tu non sei stato in grado di trattare in un anno e mezzo!!! Sarebbe il tuo piu' grosso fallimento, questo lo sai e di questo hai paura!! Ma stai pure tranquillo il tuo popolo non e' in grado di capire che li hai presi per i fondelli!!!

schiacciarayban

Lun, 16/09/2019 - 10:01

Purtropp in Italia è sparita la desta, questa proprio non la chiamenrei destra, non saprei neppure come chiamarla.Si spera che prima o poi qualcuno prenda il posto di Berlusconie faccia un centro destra moderno. Io ho sempre votato destra ma francamente Salvini e Meloni sono invotabili.

aleppiu

Lun, 16/09/2019 - 10:03

e' singolare vedere la palese dimostrazione del QI del leghista medio. Fino qualche anno fa andava a pontida e voleva la padania e urlava contro i Terr@ni, e bruciavano i tricolori! ricordo che nel prato famoso c'era un murales gigantesco con scritto "padania indipendente" Ora sono diventati tutti italiani convinti perché gli viene detto di fare cosi dai loro capi! Q.I. = 0

timoty martin

Lun, 16/09/2019 - 10:37

Questo governo solo marionette svendute, e non solo all'UE, ci porterà slo alla totale rovina. Salvini, grande, ha ragione!! Attento pero' à non credere troppo alle allodole. Meglio profilo basso e più furbo.

bernardo47

Lun, 16/09/2019 - 10:54

Salvini si è suicidato da solo ...pianga se ‘ stesso caso mai!

schiacciarayban

Lun, 16/09/2019 - 10:54

Pontida, spettacolo imbarazzante, non degno di un paese come l'Italia.

schiacciarayban

Lun, 16/09/2019 - 10:59

Salvini, per prendere più voti perchè già che ci sei non proponi una flat tax al 10%. Tanto il tuo "popolo" crede a tutto quello che dici, buffone.

jaguar

Lun, 16/09/2019 - 11:12

schiacciarayban, da 0 a 10 quanto ti rode lo spettacolo di Pontida?

Ora

Gio, 03/10/2019 - 14:06

x mortimermouse: Il tuo dio Berlusca ha sempre detto che il voto ai partitini è un voto sprecato quindi se mai andrò a votare non voterò Forza Italia.