Salvini contro la Boschi: "Ministra sculettante"

Il leader della Lega a Radio Padania: "La sculettante Boschi parla di conflitto d’interessi, ma questo non interessa minimamente agli italiani". Insorge il Pd

"La sculettante Boschi parla di conflitto d’interessi, ma questo non interessa minimamente agli italiani". A dirlo è stato Matteo Salvini a Radio Padania. Le dichirazioni del leader della Lega Nord hanno scatenato la reazione del Pd. "Gli apprezzamenti volgari di Matteo Salvini all’indirizzo della ministra Boschi sono quelliclassici di chi disprezza il lavoro delle donne. È un atteggiamento abietto verso una donna, prima ancora che una ministra, che dimostra quale sia la sua cultura politica. Faccio fatica a pensare quanto possano essere apprezzate le sue parole dalle donne del suo partito e dalle sue alleate. Per esempio, Giorgia Meloni compagna di viaggio del capitano Salvini, che dice?", ha affermato la vice capogruppo del Pd Giulia Tempesta.

"Non è la prima della giornata ma speriamo sia l’ultima affermazione irrispettosa rivolta al ministro Maria Elena Boschi. Il sessismo strisciante e volgare è ormai tipico di Salvini che da rappresentante politico non dovrebbe barattare buona educazione e intelligenza per i soliti slogan pesca-voti", ha tuonato Dorina Bianchi, vice presidente dei deputati di Area popolare.

Commenti
Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Ven, 08/05/2015 - 13:51

Beh il livello di Salvini è quello. Cosa pretendete?

magnum357

Ven, 08/05/2015 - 13:54

La minestra boschi è molto arrogante e questo suo modo di fare non piace a molti, compreso il sottoscritto !!!! Questa è la verità sacrosanta !!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 08/05/2015 - 14:09

Quando invece erano i compagnucci a fare lo stesso con le ministre del PDL, aggiungendo inoltre insinuazioni pesanti, era nobile opposizione politica all'arroganza della destra al potere.

elalca

Ven, 08/05/2015 - 14:10

#angelolibero70: anche il livello della boschi è quello.....sculettante!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 08/05/2015 - 14:12

Beh, se appartenesse ad altro schieramento sarebbe un'olgettina qualunque...

ex d.c.

Ven, 08/05/2015 - 14:19

Interessa moltissimo invece. Tutte le ingiustizie subite da Berlusconi si sono riversate anche su tutti noi che, in un modo o nell'altro, stiamo pagando le assurdità della sinistra

florio

Ven, 08/05/2015 - 14:24

ANGELO LIBERO 70, Forse il livello della sinistra, dei 5 stelle, è da alto rango, da veri gentleman? Forse mi sfugge qualcosa , quando venivano insultate le esponenti onorevoli del CD allora andava bene ridere e fare allusioni. Come al satira se la si fa su Berlusca e company va tutto bene, ma se tocca i sinistrati si apre subito un' interpellanza parlamentare. Rifletta bene.

linoalo1

Ven, 08/05/2015 - 14:28

Salvini ha perfettamente ragione!A noi Italiani,cosa interessa il Conflitto d'Interessi?Loro,però,dimostrano di avere ancora paura di Berlusconi!

Lorenzo Cafaro

Ven, 08/05/2015 - 14:35

Non ci si può mettere al livello passato dei PD e quello dei Salvini. C'è un limite a tutto. Suvvia, noi siamo liberali. O no?

Démos_Cràtos

Ven, 08/05/2015 - 14:36

Mi fanno ridere (e, confesso, a volte anche piangere) le persone che danno contemporaneamente dei pagliacci a quelli del M5S e poi adorano Salvini. Cosa ha fatto di buono in 20 anni di politica? Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa di utile che ha fatto questo signore, capace solo di andare in tv a recitare slogan che piacciono a tutti? Si tratta di un mantenuto della politica, uno dei tanti. E da 20 anni, tanto per ribadirlo.

montenotte

Ven, 08/05/2015 - 14:40

I compagni hanno sempre la memoria corta, ma quando toccano loro rappresentanti. Forse non ricordano quando al governo era il centro destra e quegli epiteti, spesso irriguardosi, verso le donne si sprecavano. D'altronde è vero che la Boschi sculetta specie quando si allontana e sa di essere guardata. Civetteria femminile ma non trovo niente di male se se lo possono permettere.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 08/05/2015 - 14:43

Ihhh, che cagnara! Sarà contenta, invece, Maria Elena. Che non perde occasione per far trasparire le slip attraverso l'aderentissimo tubino rosso. Rivedere, al proposito, le immagini dell'abbraccio con Alfano dopo il varo dell'Italicum...

albertzanna

Ven, 08/05/2015 - 14:45

Salvini ha perfettamente ragione. A me, per giudicarla, bastò quando la vidi andare a quella festa, con quell'abito rosso fuoco, le tette in bella mostra e la sua espressione di compiacimento ai fotografi e a chi le sbavava dietro. La Boschi è convinta che essere una bella gn...a le dia il diritto di affermare sempre e comunque che tutto ciò che fa il PD(PCI) è serio, giusto e concreto e tutto ciò che fanno le opposizioni è sterile e inutile. Salvini ha un grosso pregio: dice le verità, anche in faccia a chi, di sinistra, si crede mostro sacro intoccabile e immediatamente tira in ballo i consunti luoghi comuni della sinistra: il lavoro delle donne e il sessismo strisciante. Per smentirli basta ed avanza ricordare i commenti che vennero, e tuttora vengono fatti, sulla Gelmini, Carfagna, Prestigiacomo, Santanchè ecc., per la sinistra tutte puttane e bocch...... Bravo Salvini! Spero che tu diventi veramente l'uomo nuovo del centrodestra. albertzanna

Ritratto di toro seduto

toro seduto

Ven, 08/05/2015 - 14:47

che signore....chapeau

albertzanna

Ven, 08/05/2015 - 14:49

ANGELO LIBERO 70 - dal suo commento si evince l'intelligenza medio del sinistro classico e centrosocialino: avere il centro dei ragionamenti all'estremo inferiore della spina dorsale. albertzanna

Perlina

Ven, 08/05/2015 - 14:55

Beh, chi è causa del suo mal pianga se stesso. Dovrebbero essere felici, è evidente che sono stati bravissimi nell'insegnare questa........ materia. Comunque ancora ne abbiamo di strada da fare, ma non disperiamo, alla fine "l'allievo supererà il maestro".

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Ven, 08/05/2015 - 15:01

Il rispetto bisogna guadagnarselo e non viene dato per titolo avuto. Il PD fa parte di un sistema mafioso è pertanto basta il titolo o soldi per essere considerato importante anche se vuoto e disonesto! Questo è la cultura superiore dei "Lei non sa chi sono io"! Patetici!! Poi e vero che le gnocche sono maggiormente di sinistra ma a loro piace divertisi a dx!!

Libertà75

Ven, 08/05/2015 - 15:06

Certo che a sinistra non si sopporta proprio un po' di ironia, mamma che mancanza di spirito democratico

Ettore41

Ven, 08/05/2015 - 15:12

Per favore sinistri con l'elettroencefologramma piatto non fate gli ipocriti. L'On Maria Elena Boschi e' una bella donna, sa di esserlo e lo mette in mostra. Certo Salvini ha fatto un commento un po' picante, ma parlare di sessismo e di non apprezzare il lavoro delle donne mi sembra eccessivo. Volete prendere la luna nel pozzo, fate voi ma vi rendete ridicoli. Personalmente ritengo che sia piu' stimolante combattere con un'avversaria intelligente, preparata, lavoratrice e perche' no "sculettante" che con certe cozze che hanno imperversato nelle file di ogni partito da decenni. Chiamatemi pure sessista ma nun me ne po' frega de meno.

marghera

Ven, 08/05/2015 - 15:14

Cosa pensate che potesse venir fuori dalla scuola Bossi, Borghezio etc...?

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Ven, 08/05/2015 - 15:15

sculettante nonostante il culone...Posona e arrogante.. Manco fosse una statista di rango e avesse fatto chissà che cosa. Ministra....eletta da chi? Ma non si vergogna? Cominci a pensare ai suoi, reali conflitti d'interesse e abbia il pudore di nascondersi invece di esibirsi in pose affatto consone al ruolo che nemmeno si è guadagnato.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 08/05/2015 - 15:18

Poveretta la "Madonna addolorata" Boschi. Però se fosse di Forza Italia sarebbe crocefissa un giorno si e l'altro pure.

igiulp

Ven, 08/05/2015 - 15:26

@Demos_Cratos - Lei riesce a capire che il problema non è il fondoschiena della Boschi ma che c'è ben altro da risolvere e che il conflitto di interessi serve solo a tenere unito il PD ? E lei pensa che la legge che ne uscirebbe, farebbe uscire allo scoperto tutti gli intrallazzi delle Coop ? Se sì, lei è veramente un illuso.

Pinozzo

Ven, 08/05/2015 - 15:31

Qualcuno dica a Salvini che essendo il governo formato da varie persone si puo' occupare di lavoro, pension E ANCHE di conflitto di interessi. Che poi chiami la Boschi 'sculettante' mi sembra irrilevante.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 08/05/2015 - 15:43

Lasciamo stare l'aggettivo,andiamo invece al succo del discorso,la legge sui conflitti d'interesse non interessa agli italiani.Ma davvero?e chi lo stabilisce,lui?La penso diversamente,a parte che serve una seria legge,ma il punto è altro,ovvero discutere ed approvare questa come altre leggi,non preclude affatto che le altre commissioni parlamentari continuino a lavorare su altri provvedimenti di altro genere,e che una volta proposto un disegno di legge questo passi al voto del parlamento....altrimenti i 930 deputati cosa ci stanno a fare li dentro?la stessa cantilena l'abbiamo sentita per il job act's,la riforma della scuola,l'italicum,le riforme e tutti gli altri provvedimenti fin quì discussi e votati.....poi sarà il popolo ad esprimersi con il voto e vedremo come reputeranno il lavoro di questo governo e se i temi affrontati saranno importanti o meno.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 08/05/2015 - 15:59

Grande Salvini. E' dote dei grandi politici - e Salvini è un politico che tutto il mondo ci invidia - saper demolire, con una sola parola, gli avversari. E da oggi la boschi è marchiata a fuoco, sarà per tutti "la sculettante", la sua carriera politica è finita. E la demolizione politica e personale della boschi, che Salvini ha decretato, contribuirà non poco alla rovina di renzi ed al disfacimento del PD, disfacimento per altro già in fase avanzata. Oggi più mai che Salvini si colloca sulla sottile linea che separa il grandi politici dagli statisti, e dimostra, senza più alcun dubbio, di essere un futuro grande dirigente del nuovo e vincente PARTITO REPUBBLICANO.

Maria Rosa

Ven, 08/05/2015 - 16:03

complimenti a chi scelto la foto a corredo dell'articolo. Madonnnina o Maddalena?

tRHC

Ven, 08/05/2015 - 16:09

Ti sei mai chiesto di che livello sei tu? Non penso l'habbia fatto altrimenti non saresti qua' a parteggiare per questi imbroglioni... a meno che tu non sia sullo stesso livello di costoro... allora non c'e' da pretendere neanche da te cocomerone!!!!

giovauriem

Ven, 08/05/2015 - 16:10

certo che c'è un immenso conflitto di interessi . le coop rosse , si aggiudicano quasi tutte le gare, che contano , in italia ,con la complicità dei politici del pd , le stesse coop , dividono gli utili con i politici pd , questo non è conflitto di interessi ?

marvit

Ven, 08/05/2015 - 16:18

Agrippina. Lei è un altro che vive su Marte e non si accorge che l'Italia sta andando verso il baratro economico....intanto lei può vivere grazie alla nuova legge elettorale,alla riforma del senato,al conflitto di interessi ed a quella "macchietta" del job act's. Lasci la tastiera e vada a dire queste cose,se ha il coraggio,in faccia ai disoccupati ai pensionati al minimo ed ai disperati sempre più numerosi

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Ven, 08/05/2015 - 16:21

Agrippina , compagna ,il fatto che oggi ci siano davanti casa mia ciondolanti centinaia di afro-maomettani che tra una sega e l'altra ogni tanti abbassano i pantaloni per cagare e pisciare per strada pensi che sia una priorità relativamente meno importante al job act's,la riforma della scuola,l'italicum , tutte cose che hanno risolto i mali della povera gente.. anzi la povera gente nemmeno sa cosa sia.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 08/05/2015 - 16:26

Se una donna non vuole che si noti il suo sculettamento, non sculetta.Alla Carfagna ne dissero di cotte e di crude, eppure non aveva comportamenti e abbigliamento da velina come questa inutile 'ministra' di facciata.

accanove

Ven, 08/05/2015 - 16:35

..infatti.... presuntuosetta e da l'idea, nonostante l'impegno che mette per nasconderlo, di essere una che gioca con le bambole

Ritratto di Imperatrice

Imperatrice

Ven, 08/05/2015 - 16:49

Conflitto di interessi?? Sono curioso di vedere come legifererà il Parlamento in esigenza di norme che riguardano la casa, tenuto conto che molti parlamentari sono proprietari di appartamenti. Si asterranno o voteranno ugualmente tali leggi pur trovandosi in conflitto di interessi?? Si potrebbero citare moltissimi altri esempi di conflitto di interessi tra quelli personali dei parlamentari e quelli pubblici che rappresentano. A dar retta a chi agita il problema del conflitto di interessi (come se avesse rilevanza) ogni provvedimento pubblico avrebbe il suo conflitto di interessi.

onurb

Ven, 08/05/2015 - 16:49

Come è già stato detto, quando la sinistra, con al seguito la claque di nani e ballerine, dava della zoccola a qualche ministro di centrodestra, i colleghi e, soprattutto, le colleghe del PD non hanno mai trovato nulla da ridire. Fare, invece, il verso a una di loro che in tante occasioni, anche il giorno del giuramento come ministro, ha dimostrato di voler essere sempre al centro dell'attenzione, in mise poco indicate alla circostanza, è una volgarità che deve essere censurata immediatamente. se possibile il colpevole dovrebbe essere appeso sulla pubblica piazza. Salvini, forse, se la poteva risparmiare, ma non è da quei pulpiti che può arrivare una predica credibile.

sniper21

Ven, 08/05/2015 - 16:54

Monna Maria Elena Boschi parla di conflitto d'interessi quando lei è figlia del vice presidente banca popolare etruria e sempre lei detiene un pacchetto azionario. Voglio precisare che tali azioni sono lievitate proprio in concomitanza dell'approvazione Italicum. Don Renzi il quale fino alla nomina in carica del premierato era stato condannato per danno erariale e archiviato subito dopo l'elezione di Mattarella. Scusate se ho sconfinato l'oggetto dell'articolo ma solo per accorpare un'altro tema quale quello dei vitalizi ai condannati. E' proprio il partito di Dante e la divina commedia.

Ritratto di Imperatrice

Imperatrice

Ven, 08/05/2015 - 16:59

Bella lo è! Brava chissà! Di certo il fatto che sia "sculettante" è un bel complimento, non è minimamente offensivo e non c'entra nulla con il sessismo, il lavoro delle donne e bla bla bla... Vuol dire solo che ha un bel lato B e giudicare una donna dal lato B vuol significare accorgersi esteticamente di lei ed esaltarne una sua qualità. Tutto il resto è noia!!!

unosolo

Ven, 08/05/2015 - 17:07

scusate ma avete visto chi ha in squadra il PCM ? ha portato a Roma la sua famiglia e sono molti , dalla Toscana ne arriveranno ancora visto che di poltrone se ne possono scaricare , prossima la RAI , e la segreteria poi vedremo , ha piazzato fidati amici nei posti piu utili a lui , deve solo pagare la cambiale scolastica poi è a posto.

maurizio50

Ven, 08/05/2015 - 17:10

La morale è sempre la solita : se si dice che "sculettano" le olgettine del Berlusca, si tratta di considerazione derivante da noto fatto di cronaca e pertanto è una dizione consentita; se invece a "sculettare" sono le veline di Renzie-Fonzie, e no! è quasi un delitto di lesa maestà e subito tutte le racchie che albergano nel PD si strappano le vesti per l'ignobile oltraggio patito dalle compagne!!!!!!!!!!!!

opinione-critica

Ven, 08/05/2015 - 17:18

Maurizio 50 ore 17,10-Noooooooo! Speriamo che le racchie del PD non si strappino le veti, immagina che schifo viene fuori....

tRHC

Ven, 08/05/2015 - 17:23

ma insomma SCULETTA O NO??? E ALLORA!!!!!!!

tRHC

Ven, 08/05/2015 - 17:24

Dimenticavo... sculetta anche il pentolaio 80 euro caspita se sculetta e come si dondola!!!!

marcosol

Ven, 08/05/2015 - 17:25

Eè in queste occasioni che esce tutta l'ipocrisia e l'incoerenza degli italioti. l'ipocrisia di quelli di sinistra che prima difendevano chi offendeva in modo analogo le donne del pdl ed oggi insorgono contro Salvini, e l'ipocrisia di quelli di destra che oggi difendono Salvini mentre prima si scagliavano contro chi offendeva le donne della loro parte.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 08/05/2015 - 17:26

Agrippina egregia per la prima volta le devo dare ragione.I 930 deputati cosa ci stanno a farein parlamento???? Non sono troppi??Risponda pure se vuole.Salvini vi fa paura?????

Ritratto di Imperatrice

Imperatrice

Ven, 08/05/2015 - 17:34

Una bella donna è presunta anche brava. Una donna brutta la bravura la deve dimostrare. In fondo la differenza tra bellezza e bruttezza è tutta lì: una inversione dell'onere di prova.

MarcoE

Ven, 08/05/2015 - 17:40

Salvini si dimostra maschilista. Ma che la Boschi sia un politico mediocre è del tutto evidente!

Marco_Oldrati

Ven, 08/05/2015 - 17:42

Il problema non è se Maria Elena Boschi sculetta o meno: il problema è che Maria Elena Boschi - azionista di Banca Popolare Etruria e Lazio e figlia di membro di Consiglio d'Amministrazione di Banca Popolare Etruria e Lazio - ha votato in Consiglio dei Ministri un decreto legge sulla trasformazione delle Banche Popolari ScpA in SpA e ora parla di conflitto di interesse. Da ex elettore di sinistra la vorrei vedere alla gogna a chiedere scusa, mentre qualcuno la sculaccia...

dragoberto

Ven, 08/05/2015 - 17:42

È vero a me del conflitto d'interesse può frega de meno. E alla Boschi pure, ha già sistemato la famiglia.

plaunad

Ven, 08/05/2015 - 17:45

E pure "stettante". Ricordiamo tutti le foto in abito rosso e le tette al vento.

igiulp

Ven, 08/05/2015 - 17:46

@Agrippina 15:43 - Lei che parla di buone leggi da fare, mi sa spiegare perchè la proposta della Lega Nord per l'abolizione TOTALE dei vitalizi ai parlamentari è stata bocciata IERI dall'Uff. di Presidenza del Senato con il voto congiunto di PD e M5S ? Non è forse voler salvaguardare degli interessi particolari ? Di che cosa vogliamo parlare ?

denteavvelenato

Ven, 08/05/2015 - 18:02

Sempre bello leggere commenti di chi si copre di ridicolo, a non conoscerli penseresti trattarsi di sarcasmo, ma poi vedi che cercano pure di far credere che certi personaggi siano li per loro merito

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 08/05/2015 - 18:09

La dimenante fianchi e sedere non ha altre risorse. Vive di quello.

onurb

Ven, 08/05/2015 - 18:14

Imperatrice. Sono costretto a dissociarmi dal suo giudizio sul lato B della Boschi. Le foto di quasi un anno fa della signora (guai a dire signorina) in bikini, pubblicate dal settimanale Chi insieme a quelle di tante altre signore più o meno famose, era impietose. Il giudizio, benevolo, della giornalista è stato: da rivedere. La Boschi è bella, indubbiamente, ma non perfetta.

jeanlage

Ven, 08/05/2015 - 18:18

Se la ministra smettesse di sculettare e magari anche di agitare le tette in TV leverebbe argomenti al perfido Salvini.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 08/05/2015 - 19:17

MARGHERA CARISSIMO. Gli stessi risultati che sono usciti dalla scuola BERSANI,DALEMA e BINDI quando parlavano della MINETTI!!! LOL LOL Chi è causa del suo mal pianga se stesso.!!!LOL LOL Buenas noches dal Leghista Monzese

tuttoilmondo

Ven, 08/05/2015 - 19:43

Se sculetta vuol dire che pensa ad altro che al governo.

att

Ven, 08/05/2015 - 20:18

@agrippina: lei sparla tanto ma non s'informa: ha capito l'italicum??... non credo!, altrimenti non scriverebbe:"sarà il popolo ad esprimersi con il voto"; il popolo è stato derubato dal significato del suo voto: una una minoranza di poco superiore a un terzo dell'elettorato assume la maggioranza assoluta!!!....

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 08/05/2015 - 20:51

finalmente!!!!..con la legge sul conflitto di interessi si risolvera' finalmente il problema della disoccupazione e della povertà in italia....grazie renzi per aver fatto così tanto per migliorare la situazione economica delle famiglie italiane!!!!

mifra77

Ven, 08/05/2015 - 21:04

Mi piacerà vedere con quale coraggio la Boschi parlerà del conflitto di interesse, dopo che paparino ha guadagnato in borsa con l'annuncio dell'accorpamento delle popolari, un fracco di quattrini. Le riforme buone si possono fare anche senza mostrare; sono le leggi fuffa che vengono approvate col culetto!

Giuseppe Borroni

Ven, 08/05/2015 - 21:19

detto da salvini......a radio padania poi.....por umet de la bassa

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 08/05/2015 - 21:28

Ripeto il semplicissimo concetto,che vale tanto per quando governava il cdx posticcio che oggi che c'e' questa ammucchiatina al governo,sono allergica agli slogan tanto degli uni che degli altri,lo dicevo all'epoca per cui lo ribadisco oggi,usare la frase "non e' una priorita' per gli italiani" e' frasetta vuota,nulla,senza senso.Un parlamento con 930 deputati e non so quante commissioni si occupa oggi di questo ma non solo di questo,una cosa non esclude l'altra.O forse qualcuno crede che quando si dice immigrati allora tutti e 930 si mettano a discutere e votare solo per quell'argomento.....in ultimo,una legge che regoli i tantissimi attuali e potenziali conflitti d'interesse e' necessaria in uno stato Liberale,non e' un caso che qui manchi,ed il mea culpa e' di tutti i protagonisti degli ultimi decenni,indistintamente.Chi si lamenta oggi avrebbe dovuto pensarci ieri(anche per il papa' della ministra)

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Sab, 09/05/2015 - 10:43

Ha colpa Salvini se Boschi si nota più per le sue fattezze che per l'attività politica? Sekhmet.

Giovanmario

Sab, 09/05/2015 - 13:40

ma la politica non c'entra nulla.. è tutta colpa della cellulite

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 09/05/2015 - 15:01

Agrippina,sia così gentile da togliermi questa che è solo una mia piccola curiosità :lei è di genere maschile o femminile? Io non l'ho capito ancora.