Politica

Salvini contro la Boschi: "Ministra sculettante"

Il leader della Lega a Radio Padania: "La sculettante Boschi parla di conflitto d’interessi, ma questo non interessa minimamente agli italiani". Insorge il Pd

Salvini contro la Boschi: "Ministra sculettante"

"La sculettante Boschi parla di conflitto d’interessi, ma questo non interessa minimamente agli italiani". A dirlo è stato Matteo Salvini a Radio Padania. Le dichirazioni del leader della Lega Nord hanno scatenato la reazione del Pd. "Gli apprezzamenti volgari di Matteo Salvini all’indirizzo della ministra Boschi sono quelliclassici di chi disprezza il lavoro delle donne. È un atteggiamento abietto verso una donna, prima ancora che una ministra, che dimostra quale sia la sua cultura politica. Faccio fatica a pensare quanto possano essere apprezzate le sue parole dalle donne del suo partito e dalle sue alleate. Per esempio, Giorgia Meloni compagna di viaggio del capitano Salvini, che dice?", ha affermato la vice capogruppo del Pd Giulia Tempesta.

"Non è la prima della giornata ma speriamo sia l’ultima affermazione irrispettosa rivolta al ministro Maria Elena Boschi.

Il sessismo strisciante e volgare è ormai tipico di Salvini che da rappresentante politico non dovrebbe barattare buona educazione e intelligenza per i soliti slogan pesca-voti", ha tuonato Dorina Bianchi, vice presidente dei deputati di Area popolare.

Commenti