Il post choc dell'assessore Pd: Salvini diventa un puntaspilli

Matteo Salvini attacca l'avvocato Elena Fiorini, un ex assessore Pd al Comune di Genova nella giunta di Marco Doria, rea di aver pubblicato la foto di una bambolina voodoo che ha le sue stesse sembianze

Ormai gli oppositori di Matteo Salvini non sanno più come dileggiarlo. L'ultima 'trovata' proviene dall'avvocato Elena Fiorini, un ex assessore Pd al Comune di Genova nella giunta di Marco Doria, che, sul suo profilo Facebook, ha pubblicato la foto di una bambolina voodoo che ha le fattezze del vicepremier leghista.

"Ho appena fatto un acquisto F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E! Li vendono a Lisbona eh, e si sono raccomandati di piantarci tanti spillini... E niente, a me mancava giusto un puntaspilli, manco a farlo apposta", aveva commentato la Fiorini che, qualche ora dopo, è finita nel mirino dello stesso Salvini. Il leader della Lega ha, infatti, replicato, sempre tramite il social network di Mark Zuckerberg: "Ex assessore, sinistra e "democratica", del Comune di Genova dichiara al mondo che infilerà spilloni in un bambolotto con la mia faccia. Ormai sono arrivati ai riti voodoo!". A stretto giro è arrivata anche la contro-replica della Fiorini: "Sono stupita che un ministro dell'Intero non abbia di meglio da fare che richiamare l'attenzione sul post, tra l'altro non pubblico, di una privata cittadina".

La Fiorini, che ora ha smesso di far politica, si dice stupita di come Salvini non abbia colto l'"ironia assai leggera" del suo commento e giudica la sua "una reazione ingiustificatamente piccata" dato che, secondo lei, il vicepremier ha usato un linguaggio, tipico dei social,"spregiudicato e spesso aggressivo". "Si vede che oggi è a corto di argomenti. Però se è invidioso del mio pupazzetto glielo regalo volentieri... P.s. - conclude Fiorini - pupazzetto ancora intonso, sottolineo, no spilloni".

Commenti

pilandi

Dom, 18/08/2019 - 18:00

1- se quella sembra una bambola woodoo io sono Brad Pitt 2- finalmente salvini serve a qualcosa

jaguar

Dom, 18/08/2019 - 18:06

Pur di non tornare al voto i dem si affidano anche ai riti voodoo.

VittorioMar

Dom, 18/08/2019 - 18:08

..sono piccole soddisfazioni personali...Vogliamo negare anche Quelle ??

dredd

Dom, 18/08/2019 - 18:52

Sono alla frutta Matteo.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Dom, 18/08/2019 - 19:16

Questa è una barzelletta rispetto a tutta quella fogna che si legge nei post di alcuni leghisti in giro per i social!

paco51

Dom, 18/08/2019 - 19:22

che pena!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 18/08/2019 - 19:34

La professoressa di Torino che ha offeso le forze dell'ordine in piazza qualche anno fa' e con violenza è stata sospesa dal suo incarico dal preside della scuola. Si potrebbe chiedere a questa sedicente avvocatessa la sua sospensione dall'albo in quanto i comportamenti non deontologici offendono la sua professione e un ministro dell'interno eletto dal popolo.

Alfa2020

Dom, 18/08/2019 - 19:38

Vediamo per quando tempo ridete l'italiani insieme al pd vi ameranno

routier

Dom, 18/08/2019 - 19:51

Ormai è una gara a chi le spara più grosse contro il malcapitato Ministro degli Interni. Codesta ex assessora è arrivata buona ultima. Auguri! La prossima volta sia più sollecita, magari si piazzerà meglio.

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 18/08/2019 - 20:12

Ridicola. E anche buffona

Divoll

Dom, 18/08/2019 - 22:15

L'idiozia e' senza limiti. Non hanno argomenti politici per combattere Salvini? Per questo ricorrono a questi sitemi da ragazzini di terza media?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 18/08/2019 - 22:24

Poi dicon oche sono gli alrti che insultano e fomentano l'odio. Quando la bugia è di casa...

45WO708

Lun, 19/08/2019 - 06:56

Ma se il post non è pubblico come ha fatto il Ministro a vederlo? E quale sarebbe il linguaggio “spregiudicato”? L’ironia è troppo sottile, forse... A me sembrava tanto ironico quanto intelligente il commento. Tipico, prima tirano il sasso e poi nascondono la mano... e se qualcuno li ha visti danno la colpa a lui, per intorbidare le acque! Ma almeno assumetevi la responsabilità di quello che dite o fate!

fgerna

Lun, 19/08/2019 - 08:46

Ma loro non erano gli antifascisti? Solo a parole ma nei fatti per loro la democrazia non esiste

Papilla47

Lun, 19/08/2019 - 09:45

C'è una lotta al coltello nei tribunali per accaparrarsi clienti a gratuito patrocinio perchè la caccia ai clienti paganti, divenuta selvaggina rara, sta per chiudersi. Guerre e carestie? Quì basta la fame per tutti.

giuseppe_s

Lun, 19/08/2019 - 10:20

POVERINA... ORMAI SONO A CORTO DI ARGOMENTI... RIMANGONO GLI INSULTI

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 19/08/2019 - 11:20

Questa è un'offesa grave per un'istituzione, quindi va querelata e condannata a lavori utili e sociali.

astarte

Lun, 19/08/2019 - 11:33

Ma quanto tempo libero da perdere ha Salvini?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 19/08/2019 - 13:32

è il voodoo.... del resto il PD ci dice che dobbiamo imparare dalla cultura nigeriana.

zadina

Lun, 19/08/2019 - 14:11

Quando qualunque persona di qualunque schieramento politico si abbassa a certe esternazioni politiche come l'avvocato Elena Fiorini significa che non hanno nessuna proposta politica da opporre contro i loro avversari politici e si rendono meschini ridicoli e diventano dannosi al loro schieramento politico, signor avvocato non siamo più nel 1945 quando esponenti del partito comunista italiano diceva sta volando un asino molti guardavano in alto per vederlo, i tempi sono cambiati si comunica con molta facilità la informazione è alla portata di tutti smettete di fare e dire delle stupidaggini sono contro producenti.