Salvini dichiara guerra ai 5S: ​"Salto il Cdm, persa la fiducia"

Tensione alle stelle nel governo. Salvini attacca: "Difficile governare con chi insulta". Di Maio: "Lega vuol far cadere tutto"

Nel governo tira una brutta aria. Potremmo dire bruttissima. I presunti fondi russi alla Lega, ma soprattutto il mancato sostegno della Lega a Ursula Von der Leyen ha fatto infuriare i grillini. E a quanto pare anche Giuseppe Conte. È da questa mattina che i gialli e i verdi si massacrano a colpi di dichiarazioni. E nonostante si massacrino a distanza - a tratti - dicono di voler portare avanti il governo. Forse.

Bene, questo fino a quanto Matteo Salvini ha iniziato a parlare di mancanza di fiducia perché sembra essere nato un nuovo asse Pd-M5S dopo il volto della Von der Leyen. Il vicepremier leghista, infatti, rispondendo a una domanda sullo stato dei rapporti al governo non usa mezzi termini: "Mancanza di fiducia, anche personale, io mi sono fidato per mesi e mesi. Ricucire? Tutto è possibile, io speravo che dopo il 26 maggio si frenassero le polemiche. Noi siamo gli ultimi ad essere attaccati alla poltrona, se ci dovessimo rendere conto che non si riesce a lavorare perché l'autonomia è ferma, le infrasatrutture sono ferme, la riforma della giustizia, la flat tax... o le cose si fanno o non mi costringe il medico a fare il ministro".

Salvini parlando da Helsinki si è detto stufo di questo atteggiamento dell'alleato di governo: "Noi vogliamo lavorare. Certo che l'insulto quotidiano e il no quotidiano, un giorno è Fico, un giorno è Di Maio, un giorno è la Trenta, un giorno è Conte, un giorno è Di Battista, un giorno è Grillo. Governare con quelli che ti insultano tutti i giorni è strano. Noi come Lega comunque andiamo avanti a lavorare. Lascio a Di Maio i suoi sfoghi. Se dovessimo andare avanti ancora così, non sto al governo per occupare una poltrona".

Salvini è un fiume in piena e replica anche alla lettera di Giuseppe Conte di questa mattina. Il leader del Carroccio dice di non aver apprezzato: "Se la sfida è su incontrare le persone, le parti sociali, va bene. Se la sfida è all'insulto, allora no. Anche oggi l'intervista su un quotidiano italiano in cui parlava di tradimenti non l'ho apprezzata".

Sta maturando l'ipotesi di elezioni, quindi? "Guardate che bel cielo - ha replicato ai cronisti - La finestra è sempre aperta. Se dovessero prevalere i no e questo governo non potrà andare avanti, l'unica strada è il voto". Viste le tensioni delle ultime ore e altri impegni già programmati, il leader del Carroccio ha deciso di non presentarsi al Cdm né al vertice di governo: "Non vado al Consiglio dei ministri, non mi sembra ci sia nulla di eclatante. Il mio telefono è sempre acceso: se qualcuno ha qualcosa da dirmi, rispondo".

Ovviamente, le parole di Salvini hanno fatto scattare in piedi Luigi Di Maio. "Siamo stati colpiti alle spalle, le offese e le falsità dette nelle ultime 48 ore contro il M5S non hanno precedenti - avrebbe detto il grillino in una riunione con i suoi fedelissimi -. Anche contro di me. Un mare di fake news solo per screditarci, quel che è accaduto è gravissimo. Non posso tollerare un attacco frontale di questo tipo non a me, ma al Movimento cinque stelle. Se la Lega vuole far cadere il governo lo dica chiaramente e se ne prenda la responsabilità. Io non dico che abbiamo fatto male per l’Italia in questi mesi, ogni giorno cerco di portare a casa i risultati ma con questo clima si fa male al Paese e quando si minaccia di far cadere il governo il risultato è che gli investitori non investono, perché si ritrovano un clima di incertezza e attendono il governo successivo. Salvini scelga tra l’interesse del suo partito e quello del Paese, ma così non si può andare avanti".

Di Maio, quindi, parla di governo che va avanti e che a voler mollare sarebbe Salvini. E Salvini dice esattamente il contrario. Insomma, l'ennesimo rimpallo di colpe che ora sta assumendo toni esasperati. Neanche Conte riesce più a tenerli insieme...

Commenti
Ritratto di tomari

tomari

Gio, 18/07/2019 - 16:14

Benissimo! Salvini sei ancora in tempo per mandarli al diavolo!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 18/07/2019 - 16:16

MATTEO HA FATTO L'ELENCO DEI PARASSITI CHE INSULTANO, GENTE CHE E' AL GOVERNO INSIEME A LUI, PURTROPPO. MOLLALI NE GUADAGNI IN SALUTE.

flip

Gio, 18/07/2019 - 16:19

SALVINI MOLLA TUTTO. NON NE VALE LA PENA ED OGNI GIORNO CON I CAFONI E PEGGIO! TORNIAMO AL VOTO! VINCERENO!

Giorgio Colomba

Gio, 18/07/2019 - 16:21

Matteo si dia una mossa e si sottragga alla quotidiana recita stile Ladri di Pisa.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 18/07/2019 - 16:22

Ammazza che clima. Di sicuro c'è una cosa, che questo Governo ha le ore contate. Sul fatto che ciò porti ad elezioni dubito, se il DX si mette insieme può arrivare al 50 per cento

schiacciarayban

Gio, 18/07/2019 - 16:23

Ormai Salvini è in preda al delirio, non va alle riunioni in Europa, non va al CDM, lui è al di sopra di tutto e di tutti, non lo si può criticare ovviamente perchè lui è onnipotemte. Ormai siamo arrivati alla farsa, povero Salvini, finire una carriera così, sconvolto dai sensi di persecuzione, conscio delle suue icapacità, isolato da tutti, finirà i suoi giorni mantenuto dai pochi fedelissimi adepti rimasti.

agosvac

Gio, 18/07/2019 - 16:25

Se solo avessimo un Presidente della Repubblica diverso…….

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 18/07/2019 - 16:31

Ha poco da infuriarsi Ciuseppi... Tempo scaduto, rompete le righe!

Giorgio1952

Gio, 18/07/2019 - 16:34

Salvini oggi ha detto « Domani non vado né al Cdm né al vertice sull’autonomia, persa la fiducia»», «Per ora a Bruxelles. I grillini hanno votato il presidente della Commissione europea con Renzi e Berlusconi. Una scelta gravissima». «Oltre il governo ci sono solo le elezioni, non vedo accordi per altre cose, io ce l’ho messa tutta per portare avanti questo governo. Mancanza di fiducia? Sì, purtroppo sì. Anche personale, perché io mi sono fidato per mesi». Bene allora sia coerente e tolga il disturbo, che di danni ne ha fatti già abbastanza.

kallen1

Gio, 18/07/2019 - 16:34

Bene, visto che sono tutti d'accordo che così non si può andare avanti, allora stacchino la spina e poi tutti al voto per il bene del Paese

hectorre

Gio, 18/07/2019 - 16:35

e sarebbe ora!!!...la schizofrenia dei grillini è imbarazzante..troppe anime di colori diversi, utili quando si è all’opposizione e si contesta in piazza ma impossibili da gestire quando si è al governo..hanno dimezzato i consensi in un anno anche con il reddito di cittadinanza, forse pensavano che bastasse per mantenere l’elettorato...illusi e ingenui

Maura S.

Gio, 18/07/2019 - 16:36

Poi se invece delle elezioni lui decidesse per un governo a sua misura, sapete di chi parlo.

schiacciarayban

Gio, 18/07/2019 - 16:37

roberto 70 16:22 - Scusa ma dove lo vedi il cdx al 50%? Io lo vedo al 16% al massimo, a meno che tu voglia considerare Salvini di cdx!

Maura S.

Gio, 18/07/2019 - 16:38

Schiacciarayban, possibile che lei non riesca a chiudere quella boccaccia di rosa. Ci ha veramente rotto. Salvini sa quello che sta facendo per cui non sono fatti suoi

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 18/07/2019 - 16:42

CAro Di Maio, se tradisci il tuo paese andando a votare in Europa insieme al PD e a Forza Italia, e questo è un fatto, non puoi fare finta di niente. Sei solo in malafede.

bernardo47

Gio, 18/07/2019 - 16:43

avanti cosi'! affangala di maio,grillo e i grillini!Rivedere reddito nullafacenza e utilizzare risorse per investimenti e lavoro! VERGOGNA!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 18/07/2019 - 16:43

La mia preoccupazione è il PdR:potrebbe eleggere un governo tecnico gemello Monti o Letta,o Renzi...

wintek3

Gio, 18/07/2019 - 16:47

Schiacciarayban, ma che film hai visto? La lega è in crescita nonostante tutto, ad Helsinki ci è andato, al CDM ha detto che non ci andrà, e allora? Bisogna portare a casa i risultati e fino ad ora sui 4 punti focali per la lega il M5S sta giocando.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 18/07/2019 - 16:47

(2) Brutta cosa far incavolare un potenziale Demiurgo. Nel caso che arrivi all'agognato potere, sarà concreto il rischio che esso vi giunga adirato di brutto. Se i mentalmente limitati danno per scontata la conquista del potere da parte del Demiurgo, non di meno sperano che esso ci arrivi già sazio, meglio ancora gonfio di soddisfazione in modo tale da non essere così 'cattivo' con gli stessi debosciati progressisti. Invece ora c'è il rischio che il Demiurgo arrivi al potere parecchio incavolato. In questo caso la prospettiva cromatica è semplice: si vedono sorci verdi per i dementi rossi.

Dordolio

Gio, 18/07/2019 - 16:48

Se Salvini va al voto ORA commette un grosso errore. Certo, prenderà una barcata di voti, e gli Stellati molti meno. Ma la Meloni quanti ne prenderà a questo giro? Saranno sufficienti per fare un governo a due? O bisognerà ricorrere anche alla percentuale ridicola che ancora Forza Italia riuscirà bene o male a raggranellare arrivando forse al minimo sindacale del 5%?. Ecco, in questo caso la festa sarà finita. Salvini riuscirà a combinare qualcosa solo se SI AFFRANCA COMPLETAMENTE da Berlusconi. Che da vero salvagente di piombo è in grado di mandare a ramengo ogni prospettiva SERIA di riforma. La sua storia di premier inetto ed infido parla per lui. Converrebbe al Matteo stringere ancora i denti coi grillini, o almeno provarci....

Andrea_Berna

Gio, 18/07/2019 - 16:51

Di Maio che parla di "fiducia degli investitori" non si puo' proprio sentire. Sembra di sentire Monti, o Letta. La trasformazione dei 5stelle in una pallida copia del PD e' sotto gli occhi di tutti. Semplicemente, hanno gettato la maschera, e i numeri lo dimostrano nella loro freddezza: la sinistra in Italia non vale nemmeno il 40% dei voti oggi, e se il PD e' al 22, i grillini devono stare sotto il 18%. I 5stelle si stanno letteralmente suicidando politicamente, sembra di vedere Renzi, che pure inizio' bene parlando di cambiamento e lotta all'immigrazione clandestina, per poi diventare...quello che e' diventato. Evidentemente c'e' stata una OPA sui 5Stelle che e' andata a segno. Elezioni subito.

dante59

Gio, 18/07/2019 - 16:51

Game over! Forza Salvini, molla tutto... adesso è l'ora di contarsi. Vediamo se gli italiani che hanno apprezzato il suo lavoro e l'opposizione seria della Meloni sono quattro gatti, come fa intendere su questo forum l'autorevole politologo ed esperto in cessi pubblici Stiacciaocchiali. L'unico problema è il Presidentino della Repubblica, abatino di sinistra.

schiacciarayban

Gio, 18/07/2019 - 16:53

Felpini, hai avuto la tua (immeritata) occasione di governare, te la sei bruciata, non sei stato capace. As simple as that. Capita a tanta gente, non sarai il primo nè l'ultimo, puoi tornare a vendere bibite.... ah no, quello era il tuo amico!

Zizzigo

Gio, 18/07/2019 - 16:53

"io mi sono fidato per mesi e mesi." ma va là, Salvini, quand'è che ti toglierai le fette di salame dagli occhi? Oppure ci sei? Non ci crediamo più che tu abbia il "coraggio" di fare crollare questa enorme montagna di emme.

zadina

Gio, 18/07/2019 - 16:55

I 5 stelle si comportano esattamente come l'armata Branca Leone è difficile parlare di lavoro e andare d'accordo con persone che la maggior parte non ha mai lavorato e non ha nessuna esperienza governativa alla opposizione era facile a parlare ma al al governo bisogna realizzare programmi e lavoro cose che anche nei comuni che stanno governando hanno difficoltà caos vedi Roma e Torino è un ottimo specchio delle loro capacità. che Dio cene scampi e liberi.

veromario

Gio, 18/07/2019 - 17:01

Slvini mandali tutti a quel paese prima fai è meglio è

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 18/07/2019 - 17:03

Giorgiocomunista1952... ti piacerebbe eh? Così il PD si ritroverebbe al Governo pur avendo perso le elezioni. Un po' come è avvenuto in Europa. La vostra democrazia alla fine è questa; si governa sia se si vincono le elezioni, sia se le si perde. Contando sempre nel passo falso del vincitore, nell'aiutino del presidente della Repubblica (che significa cosa pubblica non a caso eh), di qualche magistrato, di qualche giornaletto, di qualche alleato smanioso di avere la poltroncina. Insomma ogni mezzo è lecito. Per questo io sarei favorevole ad una sorta di Xylella umana per l'uomo di sinistra, così almeno vi estinguereste e non se ne parlerebbe più.

gianfran41

Gio, 18/07/2019 - 17:04

I 5 stelle hanno capito in che situazione si sono cacciati con la loro incapacità e, come ultima chance, attaccano Salvini per far credere che se il Governo cade è per colpa sua. Se, infine, dovessero allearsi con il PD sarebbe una farsa che li affosserebbe definitivamente.

ItaliaSvegliati

Gio, 18/07/2019 - 17:06

Era ora... fatto Trenta Dibba Fico fai 31..... Fai il salto...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 18/07/2019 - 17:09

"Se la sfida è su incontrare le persone, le parti sociali, va bene. Se la sfida è all'insulto, allora no. Anche oggi l'intervista su un quotidiano italiano in cui parlava di tradimenti non l'ho apprezzata" ... Per la serie "non si pigliano se non si assomigliano" anche il felpato ha evidentemente il brutto vizio di leggere il titolo e non il contenuto degli articoli dato che Conte, nella sua lettera non fa menzione a "tradimenti" di sorta che sono invece una pura invenzione del titolista di Repubblica. Cosa che ha fatto arrabbiare Conte tanto da protestare pubblicamente e infatti Repubblica si è pubblicamente scusata, chiunque può andare e verificarlo di persona. Quanto al votare con Renzi ... evidentemente i pesci rossi hanno più memoria dato che era quello che intendevano fare neanche poche ore prima del voto ma siccome non gli hanno garantito Giorgietti hanno cambiato idea

inventocolori

Gio, 18/07/2019 - 17:11

Salvini...devi indossare camicie più scure

MarioNanni

Gio, 18/07/2019 - 17:14

di maio è col pugnale da tempo. Salvini, porta a casa il dimezzamento dei parlamentari, vero terrore dei 5stelle. poi al voto.

mariobaffo

Gio, 18/07/2019 - 17:16

Al voto ,Al voto subito!

gianfran41

Gio, 18/07/2019 - 17:20

Grillini state zitti qualche volta. Un po' di diplomazia non guasta. Un grande saggio ha detto che "un buon tacer non fu mai scritto". Imparate!

moichiodi

Gio, 18/07/2019 - 17:23

È da un anno che dichiara guerra. A tutti. Però ribadisce ogni giorno che il governo durerà altri 4 anni.

bernardo47

Gio, 18/07/2019 - 17:24

il paese vuole andare al voto per massacrare definitivamente i grillini! si vada al voto!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 18/07/2019 - 17:26

ah salvini si è stufato dei babbei grulli, ma fino ad ora dov'era? con loro!!!! era sbagliatissimo stare con loro, e si capiva in qualunque lingua si parlasse! invece no! ora si lamenta.... poverino :-) l'asse PD-M5S è quello che realmente si chiama INCIUCIO !!!!!!!!!!!!!!!!

Dordolio

Gio, 18/07/2019 - 17:30

...E Mattarella sta già stilando la sua lista di candidati per un Governo Del Presidente. Il Monti della situazione sta forse già scegliendosi nell'armadio il vestito buono..... Game Over ragazzi....

ginobernard

Gio, 18/07/2019 - 17:30

il voto in europa per i finanzieri da un partito che ha sempre sostenuto di avere una anima populista è uno schiaffo al suo elettorato. Avrebbe avuto più senso da parte della Lega ed invece molte volte sono proprio gli amici che ti fottono ... dagli amici ti guardi iddio ...

Beraldo

Gio, 18/07/2019 - 17:34

Di Maio che dici? Non si possono fare gli interessi nazionali e votare la Merkel in Europa. C'è poco da accusare Salvini, siete dei doppiogiochisti. Avete fatto salire sul carro chiunque. Andate da Fico a Toninelli, non si capisce quale direzione avete. Fate gli anti-establishment e poi candidate tutte donne per fare i piacioni con Bruxelles. Una cosa del genere me la sarei aspettata da un Veltroni o un Franceschini, non da te.

Beraldo

Gio, 18/07/2019 - 17:37

Ai lettori ricordo che Salvini ha tenuto in piedi il governo per senso di responsabilità, perché c'è il rischio concreto di un governo tecnico alla Monti. Non illudetevi che Mattarella spingerà per le elezioni e in ogni caso, sarebbe una campagna elettorale avvelenata dal caso Russia.

cir

Gio, 18/07/2019 - 17:42

Circa la Ursula Von der Leyen La lega Nord ha perfettamente ragione.

VittorioMar

Gio, 18/07/2019 - 17:44

..FINALMENTE la giusta DECISIONE !!..che ci pensi il PdR a lavorare con questi "RIMBA" !!

Abit

Gio, 18/07/2019 - 17:45

Grillini? Banda di cialtroni mamelucchi!

Atlantico

Gio, 18/07/2019 - 17:50

Salvini è come quei cani che abbaiano molto ma non mordono. Ormai lo si è capito: non farà cadere un bel nulla.

Ritratto di adl

adl

Gio, 18/07/2019 - 17:54

CAPITANO, l'attimo è passato....ma almeno COGLI L'ANNO !!!!!

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Gio, 18/07/2019 - 17:55

però se l'insulto e la manipolazione dell'informazione parte da lui va sempre bene. ma almeno avesse il coraggio di sfiduciare questo governo!

evuggio

Gio, 18/07/2019 - 17:56

schiacciarayban qual'è la sua fonte di informazione? o si fa leggere topolino dalla badante straniera che ha problemi con l'italiano?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 18/07/2019 - 17:56

Dopo tutto vogliono addossare la colpa a Salvini.

steluc

Gio, 18/07/2019 - 17:59

I troll sinistrati qui presenti straparlano e pontificano, fidando nel quarto PdR di sx consecutivo. Stavolta, potrebbero aver sbagliato i conti, chissà, magari S. diventa premier...

Sa-Pietro

Gio, 18/07/2019 - 18:01

Altra censura. l adiciannovesimaNon siete un giornale ma una associazione a delinquere di stampo mafioso bastardamente bastardi. Assassini dell'informazione e non sol o. Sparatevi in bocca con il missile del felpino infami. Non sono il vostro pagliaccio bastardi pedofili.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Gio, 18/07/2019 - 18:06

Mai vista gente così infantile come in questo governo e come pure nell'opposizione.

vottorio

Gio, 18/07/2019 - 18:07

L'unica strada è al voto e subito. Basta con le chiacchiere e con i rattoppamenti. Questo governo non può continuare con le serpi che tramano calunniosamente con la Germania e la Francia ai danni dell'Italia.

Ritratto di adl

adl

Gio, 18/07/2019 - 18:13

...Poi io davvero non ho capito tutta questa caciara per questa Ursula Bol drin like alla Commisione UE, non bastano quelle che abbiamo in casa ??!!!

marc59

Gio, 18/07/2019 - 18:14

Provasse Di Maio a governare e sentire ogni ora un esponente della Lega insultare lui e i suoi compagni. Cavalcare notizie false pubblicate sui giornali di sinistra. Ministri che gradiscono i clandestini per scopi politici, non umanitari. Presidenti di csm che invece di lavare i panni in casa sbraitano ai quattro venti dando un immagine del Paese a dir poco squallida Provi Di Maio a governare con tutto questo caos. Oppure è creato ad arte per far crollare Matteo? Ricordatevi però, che se cade andiamo al voto. Non illudetevi di governare con i pidioti.

grandeoceano

Gio, 18/07/2019 - 18:14

Di Maio, non dare la colpa al Diavolo per le tue corna. Hanno capito tutti da che parte stare.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 18/07/2019 - 18:15

La fiducia si toglie in Parlamento davanti a tutti non davanti ad una webcam in diretta facebook e neanche davanti ai microfoni di un giornalista. Così è una buffonata.

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 18/07/2019 - 18:15

giggino ha già in mente di mettersi con montalbano. Se non lo fa o è stupido oppure vuole rimanere a casa. Ma conoscendo questi saltimbanchi so che o si metteranno d'accordo o la lega passerà col suo 40% di voti presi o possibili da prendere ALL'OPPOSIZIONE. Perchè numeri alla mano, la mozzarella interverrà per un governo tecnico con dimaio e montalbano che si daranno la mano.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 18/07/2019 - 18:21

Porca pxxxxxa, Salvini molla quei cialtroni

Korgek

Gio, 18/07/2019 - 18:22

Forza Matteo, un detto dice "quello che non ammazza, rinforza!" Cercano di farti fuori ma ne uscirai più forte di prima.

caste1

Gio, 18/07/2019 - 18:27

Purtroppo il terrore che incute quel 37% alla lega farà sì che i grillini si alleeranno con il pd, non ufficialmente, ovviamente, ma con un governo tecnico presieduto, forse, da Conte stesso che il pd,pur di ricominciare a fregare gli italiani, voterà tranquillamente trovando una scusa qualsiasi tanto i suoi elettori vivono di elemosine e di odio e accetteranno qualsiasi compromesso. Per l'Italia vedo tempi durissimi.

VittorioMar

Gio, 18/07/2019 - 18:27

..se dovesse farlo veramente,RIUSCITE AD IMMAGINARE DOVE VOLANO LE INTENZIONI DI VOTO PER LEGA E FdI ???

aldoroma

Gio, 18/07/2019 - 18:28

Andiamo a votare..... Basta

Gughy

Gio, 18/07/2019 - 18:39

"Se la Lega vuole far cadere il governo lo dica chiaramente e se ne prenda la responsabilità." dice Giggino. Io la frase la cambierei in "Se la Lega vuole far cadere il governo lo dica chiaramente e se ne prenda il merito."

delenda_carthago

Gio, 18/07/2019 - 18:40

vabbè tanto con un selfie con salame e nutella si risolve tutto

bernardo47

Gio, 18/07/2019 - 18:43

mandare conte a quel bel paese! cioe' al quirinale a dimettersi e ciaone!

Chanel

Gio, 18/07/2019 - 18:45

La domanda sarebbe come possa aver perso la fiducia solo ora e se non è un povero ingenuo, cosa che non credo, cosa mai ci sia sotto da giustificare l’ andare avanti con questi buffoni, incapaci e pure disonesti. La parola data? Buffonata, la parola ha valore tra galantuomi. Paura di Mattarella? Se il Pd è talmente folle di reggere la coda a Di Maio pur di andare al governo, AUGURI.....vogliono azzerarsi e infatti Renzi (che non sopporto al pari di Di Maio) ha già risposto e possiamo onestamente dire che impedendo allora di andare al governo con i 5 stelle era stato ben lungimirante, mi pare l’ unica testa vera dentro il Pd, fatto fuori da suo egocentrismo, lo stesso che rischia di far fuori il Capitano

scorpione2

Gio, 18/07/2019 - 18:46

avete rotto i cxxxxxxi, manica di dilettanti, sembrate una famiglia di checche isteriche che litigano e intanto il paese va a ramengo.

Dordolio

Gio, 18/07/2019 - 18:52

A chi qui corbella Salvini (dandogli del pavido e irresoluto) faccio presente che il Felpato ha una sola possibilità certa di fare parecchie delle cose che ha in programma anche, se non tutte: continuare col contratto con gli stellati. Stringendo i denti. Pessima compagnia certo, ma in una diversa coalizione l'avrebbero ingessato senza rimedio alcuno. Ma come si fa a non capirlo! Il Berlusconi - scafatissimo maneggione (ancora pochissimo fa presentava liste alle amministrative col PD!!!) - per esempio lo sterilizzerebbe immediatamente. Anche con un numero di parlamentari e un seguito elettorale di assoluta risibilità.... Perchè il personaggio è quello! Rifletteteci, prego.

Renadan

Gio, 18/07/2019 - 18:52

Salta tuttoooooo....evviva. colpa di quattro comunisti dementi nelle fila dei 5S. Siete destinati all estinzione. Mi ride il buco del c..o

tommy1950

Gio, 18/07/2019 - 18:53

Giggino bibitaro, non fare il tondo, stai tramando da mesi con il PD per screditare la Lega e stai provocando prima con Siri ora con i fantomatici soldi russi. Hai capito che sei poco intelligente e che sei finito nelle mani dei filibustieri disfattisti del PD?

Renadan

Gio, 18/07/2019 - 18:54

Salvini meglio sarebbe un alleanza con renzi.

carlottacharlie

Gio, 18/07/2019 - 19:08

Persa la fiducia e persa la pazienza. Non è possibile aver davanti tanti decerebrati dediti al vuoto. Se poi si pensa al voto dei grillazzi assieme al PD per la tedesca commissario, senza dimenticare FI, fa tremare i polsi e venir voglia di prenderli a calci facendogli fare il giro del globo terracqueo ( per non dir di peggio e definitivo). Ormai conosciamo tutti tutti i traditori del paese, conosciamo le loro facce beote, conosciamo il marcio che hanno nella capoccia, sappiamo cosa faranno prossimamente agli italiani ed all'Italia se gli lasciamo mano libera ad ubbidire alla Eu che ci vuole morti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 18/07/2019 - 19:27

Grillini, è il vostro comportamento irritante d iprevarixcazione e di scontro che fa perdere la fiducia. Voi state facendo di tutto per far cadere il governo per poi dare la colpa a coloro che voi assalite, alle spalle. COmunque va benissimo. Intanto voi tornate a casa. Vedremo le vostre performance percentuali. Ci sarà da ridere.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 18/07/2019 - 19:30

Speriamo che sia la volta buona. Una cosa è certa: questo non si chiama più governare e nessuna legge seria e positiva potrà mai più essere varata da questo governo, per il semplice motivo che ciascuno dei due penserà più a boicottare le iniziative dell'altro piuttosto che a portarne avanti di proprie. Quindi, se devono stare lì a rinfacciarsi ogni minima cosa, tenere in piedi il governo è solo accanimento terapeutico.

zendra

Gio, 18/07/2019 - 19:37

Matteo 2 cose devi mollare i Grullini e l'europa... ci stanno massacrando....

Marcus2791

Gio, 18/07/2019 - 19:50

Ma complimentoni caro Salvini! Tu che parli di tradimento al voto degli italiani, quando tu hai voltato le spalle alla destra per allearti con il partito del sud, tu che predicavi stop all'assistenzialismo ed hai concesso reddito di cittadinanza, 3.000 navigator inutili, aumento pensioni di chi non ha versato contributi a discapito della comunità, tu che spianavi i campi rom ed invece gli hai elargito il reddito di cittadinanza, tu che hai aumentato a maggio lo stipendio degli insegnanti( in effetti il bilancio dell'Italia lo permette....),tu che dovevi abolire il superbollo del sig.Monti e non solo non lo hai fatto ma hai firmato la brillante iniziativa dei tuoi amici dell'ecobonus, chi, come me, ti ha votato lo hai lasciato basito non mantenendo le promesse elettorali, ora dici cade il governo con la bella eredità che ci hai lasciato di leggi surreali??!! Ma cosa ti aspettavi da un partito che ha visioni opposte alla Lega!? E chi ancora crede in te, senza parole

Libero 38

Gio, 18/07/2019 - 20:21

Sinceramente non capisco come Salvini riesca ancora a dialogare con un presidente del consiglio filo accozzaglia 5 stalle e una banda di cialtroni-idioti che in vita loro non hanno mai lavorato.A questo punto mi fa venire il dubbio che Salvini si sia mangiato la foglia al punto di accorgersi che nel caso il governa cadesse l'inaffidabile siculo kompagno mortadella invece di chiamare le elezioni potrebbe dare l'incarico di formare un nuovo governo all'accozzaglia 5 stalle-pidioti.

nerinaneri

Gio, 18/07/2019 - 20:21

Maura S.: tu chi sei per dare ordini? una vecchia carampana mangia pensione a tradimento...voi anziani avete triturato con la vs insolenza...speriamo in un'estate a 50° così molti di voi abbandonano...

fft

Gio, 18/07/2019 - 20:22

Da un anno e più stiamo assistendo agli articoli 'crolla tutto' e i post 'salvini molla tutto'. Domani si ripete

nerinaneri

Gio, 18/07/2019 - 20:25

steluc: MARIO DRAGHI, così sei servito tu e gli altri amichetti del gerontocomio...

Giorgio1952

Gio, 18/07/2019 - 20:28

Loudenss visto che usi un nickname inglese che in italiano è rumorosità, mi ricorda la commedia di Shakespeare "Much ado about nothing", la tua democrazia è la Xylella umana. Oggi ho scritto questo a commento dell’articolo di Sallusti “Anch’io vorrei vedere all'opera Pd e 5Stelle con il 50% degli italiani ostile, d’altra parte lo scrive lei che “metà del Paese farebbe carte false pur di liberarsi dell'incubo Salvini” quindi sono pari. Non evochi golpe di magistratura, del PdR o dei poteri forti dell’EU; perché è vero che molti parlamentari si renderebbero disponibili pur di non perdere il posto, compresi i forzisti e Salvini rimarrebbe con il cerino in mano altro che Cdx compatto e non scopre le carte perché è lui che sta bleffando”. Il governo M5S/PD sarebbe uguale a quello M5S/Lega che non è stato eletto da nessuno.

vinnynewyork256

Gio, 18/07/2019 - 20:43

crisi?? parola conosciuto a tutto il mondo come il segno della struttura politica italiana. La sinistra vedeva 'sta crisi il giorno dopo il nuovo governo era nato. tranquillità ragazz' .. c'è Zingaretti ... calmatevi .. ha un idea il capo della nuova PD - RIVOLUZIONE!!! COMINCIAMO TUTTO DA CAPO - 'a capo', come la musica di una opera buffa. noi facciamo ridere davvero. Salvini - Meloni?? una speranza!

vinnynewyork256

Gio, 18/07/2019 - 21:00

p.s. tutto questo aria di criz? non siamo noi amici. é l'Europa che non vuole la Lega, e la Sovranità.. troppi persone perdono soldi, no? Pensiamo alla soldi dell'ONG e lo sfruttamento di essere umani spinto dalla Papa, Strada e la sua Emergency (bella parola, però). L'ombra della Merkel, sempre .. che communità, che orrore!!!!

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 18/07/2019 - 21:11

Mi sembra ovvio che ormai questo Governo ha raggiunto lo stallo e non può che cadere rovinosamente. Non resta che andare a votare e e spazzare via grillini e PiDioti per sempre. Già oggi la Lega e FdI superano il 45%.

guido.blarzino

Gio, 18/07/2019 - 21:23

@schiacciarayban. Se siamo in questi disastrosa situazione politica ed economica dobbiamo ringraziare la sinistra che ha sempre condizionato tutti i governi tramite collusione con la triplice sindacale oltre all'apparato politico/burocratico e giudiziario. A livello amministrativo lega e centrodx hanno dato prova concreta di maggiore fattività. Ed ora abbiamo l'ostruzionismo permanente dei grillini a qualsiasi opera che ci permetta di recuperare il gap con l'UE. I grillini hanno sempre detto no a tutto. E poi alle europee chi ha preso i voti ? Come fa a dire che Salvini è isolato da tutti. Gli Italiani votano nelle urne e non sulla piattaforma rousseau : conosce la differenza e la matematica ??

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 18/07/2019 - 21:26

ANDIAMO A VOTARE....BASTA !!!!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 18/07/2019 - 21:39

Salvini ha dichiarato e dichiara guerra a tutti. La fa dandosela a gambe, come con questo Cdm.

Delafia

Ven, 19/07/2019 - 11:15

A Napoli si chiamano sceneggiate .