Politica

Salvini in diretta su Fb, ma dietro la testa spunta una mano con uno slogan

Matteo Salvini da Lauria in diretta Facebook per le regionali in Basilicata. Ma dietro la testa spunta una mano con un messaggio...

Salvini in diretta su Fb, ma dietro la testa spunta una mano con uno slogan

La diretta Facebook di Matteo Salvini ha rivelato una sorpresa. Il ministro dell'Interno non sembra essersene accorto, ma i social sì. E si sono scatenati per quella "manina" apparsa dietro la testa del leader della Lega per inviare un messaggio certo non vicino alle politiche migratorie del ministro. "Welcome refugees", si legge sul palmo della mano apparsa dietro la testa di Salvini. Firmato: Arci.

Il messaggio pro-immigrazione è stato "trasmesso" durante la diretta Facebook che il titolare del Viminale ha realizzato nei giorni scorsi da Lauria, la cittadina in provincia di Potenza dove è andato in vista delle elezioni regionali di settimana prossima.

Lo screenshot del video è stato subito condiviso in rete ed è diventato rapidamente virale. Il ministro, però, non sembra preoccuparsene. E continua la sua campagna elettorale battendo paesi e città della Basilicata. Nonostante le contestazioni, cui Salvini risponde zittendo i manifestanti, il numero uno del Carroccio è sicuro che anche questa regione (dopo la Sardegna, l'Abruzzo e tante altre) possa passare al centrodestra. "Se vinciamo anche in Basilicata - continua a ripetere il ministro - la prossima rivoluzione la portiamo in Europa: l'Italia non si fa più strangolare, l'Italia rialza la testa!". Di fronte ai cittadini scesi in piazza per ascoltarlo, Salvini assicura: "I soldi della Regione se vinciamo in Basilicata prima vanno agli italiani, poi al resto del mondo".

Checché ne pensi chi anche oggi ha insultato il leghista e di chi ha fatto spuntare quella manina "pro-migranti" durante la diretta sui suoi canali social.

Commenti