Salvini: "I Cinque Stelle pur di fare il governo hanno messo la lingua in bocca a Renzi"

Ospite di Dritto e Rovescio Matteo Salvini ribadisce la propria linea. E non approva proprio per niente il governo dell'inciucio

Ora che il governo giallorosso ha pieni poteri, l'inciucio è attivo. Matteo Salvini non cambia idea e su questo governo continua a vedere un grosso gioco di poltrone. Ospite di Dritto e Rovescio su Rete 4, il leader della Lega ribadisce la sua posizione: "In un Paese normale se un governo non funziona si va a votare. Per me l'onore vale più di mille ministeri. Se devo tornare al governo ci torno per lavorare tranquillamente non con uno che fa di giorno e disfa di notte".

L'ex titolare del Viminale difende il suo operato, la decisione di staccare la spina e gli errori commessi. "Rifarei tutto quello che ho fatto" e "il mio errore più grosso è stato una visione troppo romantica del Paese e della politica. Il nuovo governo non rappresenta neanche la metà degli italiani", dice Salvini con l'amaro in bocca visto poi l'inciucio che grillini e dem hanno confezionato. Ma ha una consapevolezza: "Ora voglio vedere cosa fanno perché non concordano su nulla".

E se questo Salvini lo ha già detto, nel corso della trasmissione si sbottona ancora di più e non ha parole dolci per gli ex alleati di governo. "Pensavo che al M5S fossero diversi, volevano andare contro la casta - continua - stanno facendo peggio dei politici di 30 anni fa, si sono messi lingua in bocca con Renzi per salvare la poltrona". Anche Giuseppe Conte non viene risparmiato. Anzi: il suo poltronismo irrita e non poco il leader del Carroccio. "Dal signor Conte - aggiunge - ho trovato una doppia faccia che non avevo intuito. La poltrona gli ha dato alla testa. Io ho conosciuto una persona diversa, poi quando parlava al Senato ho capito che Conte non mi sopportava".

Ma Salvini ha a cuore un altro tema: la gestione dei flussi migratori. La sinistra da sempre urla a gran voce di aprire i porti. Ma cosa succede se questo dovesse accadere? "Quando il leader del Pd (Zingaretti, ndr) dice che tutte le navi delle ong devono sbarcare commette un crimine e io mi opporrò in ogni maniera". Salvini non ci sta e promette opposizione dura.

Commenti

Ggerardo

Gio, 12/09/2019 - 23:16

Piagnucola e dice porcherie come un bambino a cui hanno rubato il suo giocattolo. Che ominicchio

elpaso21

Gio, 12/09/2019 - 23:35

Grazie Matteo :-)

gianni59

Gio, 12/09/2019 - 23:42

sempre le solite parole come un disco rotto----

Ritratto di RedNet

RedNet

Ven, 13/09/2019 - 00:34

Bravo Salvini, siamo tutti con te.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 13/09/2019 - 01:21

Salvini non ha imparato niente dai suoi errori.. anzi, si è ringalluzzito ancor di più... dove penserà di poter arrivare?

Destra Delusa

Ven, 13/09/2019 - 02:03

Capirai, Salvini quando ha capito la grossa fregnaccia che aveva combinato a Ferragosto, ha offerto il deretano a Di Maio pur di tornare insieme a lui. Sembrava una mogliettina disperata. "Dai faccio comandare a te basta che torniamo insieme"

Iacobellig

Ven, 13/09/2019 - 06:59

SALVINI CHIARISCHI UNA VOLTA PER TUTTE, ALTRIMENTI CONTINUANO PRETESTUOSAMENTE A SPARGERE FANGO, CHE LA RICHIESTA DI OTTENERE I PIENI POTERI SI RIFERIVANO ALLA LEGA PER GOVERNARE E NON ALLA PERSONA, ESATTAMENTE GLI STESSI POTERI CHE OGHI HA IL GOVERNO GIALLOROSSO!

Calmapiatta

Ven, 13/09/2019 - 08:12

Beh, le effusioni tra i due ex nemici sono andate ben oltre...il 3 febbraio scorso, Zingaretti affermava solennemente che mai (anche per un motivo di dignità) avrebbe fatto un alleanza con M5s. Di Maio, qualche mese fa, proclamava a gran voce che lui, con il partito di Bibbiano, non voleva avere nulla a che fare. Di Battista affermava che, evento recondito, se il M5s avesse fatto un accordo con il PD avrebbe lasciato il movimento...A Roma c'è un termine per definirte chi fa affermazioni avnaglosiose e poi non combina nulla, ovvero "Cazzaro".

Ora

Ven, 13/09/2019 - 08:37

L’ex ministro dei porti chiusi dove tutti sono sbarcati mi sembra disperato, a proposito qualcuno di voi ha la certezza che i clandestini sbarcati siano stati effettivamente redistribuiti? Non ho visto nessun servizio a riguardo e sarebbe strano perché questo è un quotidiano palesemente schierato a destra.

Ora

Ven, 13/09/2019 - 08:41

Tu invece ,a proposito di dignità, hai cercato di mettere la tua lingua in bocca a Di Maio, sei solo un chiacchierone questa è la verità,

jaguar

Ven, 13/09/2019 - 08:49

Fosse solo un problema di lingua....

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 13/09/2019 - 08:56

Da Prima il Nord e Secessione a Prima l'Italia in pochi anni e con quanta sincera convinzione? Attacca Conte e parla di Dignità'...Ma è proprio Conte che in Parlamento lo ha difeso dai fatti russi... Perche' non si e' presentato lui stesso a difendersi... Il fatto è che il potere dà alla testa e a lui non gli è più bastato essere ministro degli interni e PdC di fatto...dettare la linea politica con solo il 17 %, stare tutto il giorno al centro dell'attenzione, sempre in giro tra feste, incontri istituzionali ecc anche a parlare di argomenti di competenza di altri ministeri...ha parlato di "pieni poteri"...e ora come i bimbi incapaci di assumersi le proprie responsabilità...le addossa agli altri… (ha offerto a Di Maio la PdC) quando ha capito che avrebbe perso il potere...NON MI PIACCIONO QUELLI A CUI IL POTERE DÀ ALLA TESTA...votai contro la proposta di Renzi...sempre contenta della caduta di chiunque reclama i "pieni poteri".

spigolatore

Ven, 13/09/2019 - 08:58

Salvini con il suo comportamento ha commesso l'errore politico del secolo facendo cadere il governo per darlo ai suoi oppositori. A parte il problema dell'immigrazione come fidarsi di costui politicamente immaturo?

BoycottPolitica...

Ven, 13/09/2019 - 09:24

Lingua in bocca non mi pare consono. Piuttosto direi che si sono girati e piegati in avanti col busto. E i loro elettori apprezzano molto a quanto pare, evidentemente piace anche a loro questa particolare postura!

tregian49

Ven, 13/09/2019 - 09:32

Che vergogna di uomo....

Ogliastra67

Ven, 13/09/2019 - 09:55

Ieri sera ho visto la trasmissione. Ma avete visto quei tre di sinistra che sono intervenuti facendogli le domande? Il primo farfugliava cose senza senso dopo che Salvini gli ha risposto a mio parere, bene, riguardo lo speronamento della tedesca alla motovedetta della Finamza...la seconda è stata zittita dopo che Salvini le ha spiegato bene cosa era stato fatto per un quartiere di Milano ,come se esistesse solo quello in Italia, (da qui la pochezza degli intervenuti) ed il terzo che dopo aver fatto la solita battutina del mojito (segno di poca elasticità mentale) in preda ad una crisi isterica, per la risposta di Salvini, tremava come un tossico in astinenza. Chi non li ha visti, non sa cosa si è perso....Sembravano usciti da un film degli anni 70 .....da morire dalle risate.

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 13/09/2019 - 09:55

Eh no caro Salvini, in un Paese normale se un governo non funziona si fa ciò che dettano la Costituzione e le leggi del Paese. In italia il PdR ricerca una Maggioranza alternativa. Chissà se sfiduciare il proprio governo è stato dettato dalla sua arroganza o dalla sua ignoranza? Mi convinco sempre di più della seconda che ho detto.

Ogliastra67

Ven, 13/09/2019 - 09:59

Ggerardo...lei ha visto la trasmissione...è stato ben spiegato cosa realmente è successo...anche se Salvini non ha voluto e soprattutto potuto confermare.

antonioarezzo

Ven, 13/09/2019 - 10:04

DemetraAtenaAngerona Ven, 13/09/2019 - 08:56 ma come te li pagano i post ? cadauno, a parola, a frase ?

aleppiu

Ven, 13/09/2019 - 10:28

"caro" felpino, io non sono un politico, ma se mi leggevi lo dicevo gia' da mo' che voi non avreste mai abbandonato il governo perché altrimenti ci sarebbe stata una nuova maggioranza in parlamento. Solo un ignorante poteva fare quello che hai fatto e ora parli di dignita'???di lingua in bocca??? tu sei il primo che ha perso la dignita lasciando il cdx per metterti coi 5S pur di avere la poltrona....e tu ti sei calato le braghe e hai proposto la presidenza del consiglio a dimaio e hai lasciato il cellulare aperto giorno e notte per una chiamata dai tuoi amichetti con la speranza di ritornare sulla poltrona. Non hai davvero un minimo di dignita'

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 13/09/2019 - 10:51

Ohibo'! Frase piuttosto forte. Comunque si sono venduti pure il fondo-schiena.

baio57

Ven, 13/09/2019 - 10:53

@ Demetra ecc.ecc. Ci siamo dimenticati il mantra "una sola terra ,una sola umanità ". Vediamo di essere più completi,e che diamine.

Rixga

Ven, 13/09/2019 - 11:08

Demetra angerona parlaci del sistema di Bibbiano se hai il coraggio! Ipocrita! Per tutti quelli che non lo capiscono: Il nuovo governo non creerà nulla di nuovo esattamente come non l'avrebbe fatto un governo con Berlusconi, anche se certamente l'avrei preferito. Il governo del cambiamento poteva essere solo quello precedente tra due partiti molto diversi, perché l'accordo aveva spiazzato tutti, soprattutto chi tiene realmente le briglie del nostro paese, ma ENTRAMBI hanno sprecato l'occasione facendo l'Asilo Mariuccia. Per chi dà le colpe solo a Salvini si ricordi il saggio detto che le croci si fanno sempre a due, mai da soli.

Ora

Ven, 13/09/2019 - 11:34

Il popolo, visto che Salvini lo evoca quotidianamente, non aveva scelto il governo giallo verde e lui che sbandiera la sua dignità ha tradito il centrodestra. Squallido traditore.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Ven, 13/09/2019 - 12:02

Certamente Salvini parla bene e chiaro, ma manca completamente la strategia, che non può essere quella del bravo bambino, troppo fiducioso e educato... così si muore tutti e non si ottiene nulla.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 13/09/2019 - 14:55

@rixga...mi conosce? potrei essere tra le denunciati di quei fatti...ma lei gratuitamente mi dà dell'ipocrita...di certo posso dirle di aver denunciato anni fa fatti per certi versi assimilabili (non cosi' incresciosi) commessi da un associazione di SX...sono ancora un ipocrita??

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 13/09/2019 - 15:03

@antonioarezzo pagarmi??? Scivo liberamente...non sono nemmeno una radical chich...orologio da 50 euro e auto stravecchia del valore di 2000 euro...italiana...umili origini e lavoro umile...buonagiornata

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 13/09/2019 - 15:04

@baio57...una sola Terra una sola Umanita'.