Salvini lancia la Meloni "È la miglior candidata"

"La Meloni è la migliore candidata possibile per Roma": così il segretario della Lega Matteo Salvini ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se appoggerà una candidatura della leader di Fratelli d’Italia nella capitale

"La Meloni è la migliore candidata possibile per Roma": così il segretario della Lega Matteo Salvini ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se appoggerà una candidatura della leader di Fratelli d’Italia nella capitale. A chi gli ha chiesto, a margine di un incontro elettorale con il candidato sindaco Stefano Parisi, se ci sia aria di rottura tra lui e Silvio Berlusconi, Salvini ha replicato con un sorriso: "A Milano c’è il sole".

"Io voglio un centrodestra che guarda avanti e non indietro", ha aggiunto Salvini. "Un centrodestra che vuole battere Renzi e governare l’Italia - è la convinzione di Salvini - deve guardare avanti e non tornare a vecchie formule. A Milano è così, altrove ci sono invece candidati che guardano al passato". "Noi ascoltiamo chiunque, a Milano come a Roma", ha detto Salvini, assediato dalle telecamere a un gazebo della Lega in piazzale Lagosta, dove con il candidato sindaco Parisi ha deciso di visitare il mercato rionale al grido "Io non compro dagli abusivi. Stop abusivismo commerciale". "Il bello qui a Milano - ha aggiunto parlando della situazione nel centrodestra verso le comunali - è che c’è già una squadra, c’è un progetto e c’è un candidato che vincerà".

Annunci
Commenti

roberto zanella

Sab, 12/03/2016 - 13:04

Io non capisco Berlusconi , o meglio lo capisco , quando si vuole comandare in minoranza qualche problema lo trovi . Ripeto non lo capisco , lui con la Casa delle Libertà mise insieme Bossi al Nord e Fini al Sud . Perchè ora Salvini essendo maggioranza nell'area di c-destra non può guardare anche a maggioranze variabili se ad esempio il M5S presenta gente capace a Roma , che fa Berlusconi il paladino della destra italiana con FI nel PPE ?

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 12/03/2016 - 13:10

Non sono antifemminista ed a casa mia comanda mia moglie. Però Meloni è incinta e non risulta abbia esperienze concrete in tema di amministrazione, esperienze e capacità che invece Bertolaso ha. Direi che Salvini sta diventando patetico e pretende di rappresentare una destra che non è sua. Lui ha il merito di essere stato, con Meloni, l'unico che si sia mosso in un centro destra da tempo in sonno profondo. Ma lui non ha la "forza" per cambiare il paese e le chiacchiere non servono, ma ci vuole anche la competenza.

Daniele Sanson

Sab, 12/03/2016 - 13:15

Non capisco Salvini , vuole spaccare il centrodestra ? , vuole evidenziare la sua "statura " nei confronti di Berlusconi e della stessa Meloni ? vuole come ha scritto qualcuno cercare una sponda con il M5S ? alla fine a perdere sono i cittadini tutti di centrodestra che non capiscono e non vedono l'utilitá di una simile manovra politica . A Salvini preferisco mille volte Zaia e comunque voteró sempre Berlusconi .

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Sab, 12/03/2016 - 13:38

sono d'accordo con Matteo Salvini. Però non sono così sicuro che la Meloni, che stimo e ammiro, possa ottemperare a pieno alle enormi difficoltà che inevitabilmente, chiunque ricoprirà quella carica, si troverà a dover affrontare. La sua gravidanza, finirebbe inevitabilmente per limitarla e francamente non mi sento di obbligarla a combattere in prima fila questa battaglia. Gravidanza che le auguro di tutto cuore serena. Invito Matteo Salvini a riflettere su questo. in ogni caso AUGURI...

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Sab, 12/03/2016 - 13:42

Salvini (con tutto il rispetto per la Meloni), sei intelligente e anche simpatico ma ora stai sbarellando. Non rovinare tutto con ste fregnacce, sei ancora in tempo, fermati!

lorenzovan

Sab, 12/03/2016 - 14:03

ridicoli la meloni e salvini parlare di centrodestra...guuysto uno specchietto per gli elettori allodola...lol..sia la melono che salvini sono di destra pura e dura...altro che centro...la meloni si e' presa il cntro sud...salvini il centro nord...ma sono entrambi due faccie della stessa medaglia...il neocattofascismo

antipifferaio

Sab, 12/03/2016 - 14:43

Sono d'accordo. FI non ha i numeri per imporre un candidato peraltro logoro come Bertolaso. Il centro destra in salsa forza Italia ha il sapore di inciucio perenne col Pd per cui è ora di mettere da parte l'ipocrisia anche perchè il centro è una cloaca in cui ci sta di tutto dentro...anche il Buffone fiorentino...e la gente e stufa di centri centrini e merletti fasulli. Bisogna uscire dalla DITTATURA SOVIETICA PD e la strada è INNOVARE. Ricordo a Berlusconi che nel '94 il 90% degli eletti nelle liste di Forza Italia risultò alla prima esperienza parlamentare e stravinse...Ora invece è come se volesse candidare De Mita...

arkkan

Sab, 12/03/2016 - 14:43

La Meloni mi è anche simpatica, ma così Salvini rischia di bruciarla. L'amico Salvini sta cascando nel tranello del divide et impera, spero si ravveda.

kallen1

Sab, 12/03/2016 - 14:53

Salvini poche idee ma confuse, complimenti!!! Se voleva la Meloni, ottimo candidato per altro, perchè non lo ha detto subito ma è stato d'accordo sul nome di Bertolaso? Forse perchè sperava che quest'ultimo non accettasse l'incarico? Che figura di m....

Demetrio.Reale

Sab, 12/03/2016 - 14:58

Questo è "l'amministratore capace" Bertolaso "Con i rom niente ruspe, sono una categoria vessata". E se questa è la ricetta di "centro destra" per l'invasione di "risorse" chissà il resto del programma..

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 12/03/2016 - 15:30

Per chi continua a domandarsi come puo la Meloni essendo in cinta ecc, ricordo che in meno di 9 mesi l'imbarazzo passa e che un sindaco ha 5 anni di permanenza. Poi NON sarebbe la PRIMA mamma che pur avendo un figlio continua a lavorare. Quindi smettiamola di trovare INUTILI PRETESTI. Se vedum.

pasquinomaicontento

Sab, 12/03/2016 - 16:07

Parlando con tante ma proprio tante persone de 'sta Roma bella, sono venuto alla conclusione che tutti ma proprio tutti,chi più e chi meno...a Roma nun ce pènzeno pe' gnente, pènzeno a Roma come all'arbero della cuccagna con i doni appesi su uno dei quali c'è scritto 1000.000.000 mille mijoni un mijardo...e tutti a dì ripulirò le strade,arifarò le fogne, leverò er degrado,rifarò er serciato, asfalterò le strade disastrate,che come piove s'aprono come un granato,meno male ho penzato,c'è ancora chi vuole far diventà Roma più bella.Ma poi me sò svejato e stammatina- uscenno dar portone che tristezza-ner vede Roma come 'na latrina-rigonfia de montagne de monnezza.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 12/03/2016 - 16:18

Ha perfettamente ragione: la Meloni ha qualche possibilità di vincere. Dico qualche possibilità, non la certezza assoluta, ma almeno se la può giocare. Bertolaso non ha una probabilità su un milione. Ma a quanto pare c'è qualcuno, ad Arcore, che non la vuole capire.

linoalo1

Sab, 12/03/2016 - 16:26

Ebbene si,bisogna ammettere che la Meloni è brava!!!Però Bertolaso ha le Palle e lo ha dimostrato!!!Ed allora,come la mettiamo????Testa o Croce??

ziobeppe1951

Sab, 12/03/2016 - 17:01

02121940....in tutta onestà ti ricordo che anche Berlusconi quando entrò in politica non aveva esperienze concrete nell'amministrazione del paese...eppure....

dubbio

Sab, 12/03/2016 - 17:08

Salvini fa la sue primarie contro la Meloni e poi la candida a sindaco. 10.000 romani presi per i fondelli. Questo ragazzotto è veramente un fine politico.

dubbio

Sab, 12/03/2016 - 17:18

@ziopeppe Si non aveva esperienze Berlusconi infatti ha fatto tanti disastri. Ha portato il bel paese allo sfacelo

dubbio

Sab, 12/03/2016 - 17:20

è proprio vero che i leghisti l'hanno duro. Non so cosa ammesso che ce l'abbiano

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 12/03/2016 - 17:24

Rendetevi conto che Salvini vuole perdere a Roma, perche' una vittoria rafforzerebbe Berlusconi come leader del CDX, mentre la sconfitta ne sarebbe la fine, con conseguente consacrazioe di Salvini. Chiaro, no...?

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 12/03/2016 - 17:36

Sono d'accordo con Salvini, la Meloni è la candidata adatta per Roma. Raccoglie la fiducia sia della destra che dei moderati. Personalmente avrei preferito un tipo alla Salvini ma non tutto si può avere, purtroppo! Bertolaso, invece, non lo voterò mai, preferisco votare un candato di estema destra, anche se so che il voto andrà perduto, oppure la Raggi, anche se il suo partito mi fa venire l'orticaria, di sicuro Bertolaso, MAI!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 12/03/2016 - 17:45

x lorenzovan: Meglio il neocattofascismo,come lo chiami tu, che il neocattocomunismo!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Sab, 12/03/2016 - 17:51

La Meloni è 'solo' incinta NON malata. Come scrive il Sig:@Hernando45- dopo 9 mesi passa...e, come tutte le donne normali si continua a lavorare. Ma il Cav. si è intestardito...

Azzurro Azzurro

Sab, 12/03/2016 - 18:16

vai Salvini toglici gli immigrati dai cxxxxxxi

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Sab, 12/03/2016 - 18:40

@pravda99: condivido al 100%.

Ritratto di geco

geco

Sab, 12/03/2016 - 18:53

Non tutti i fratelli d'italia sono fratelli, infatti nel tempo si son visti tanti fratelli trasformarsi in caino; quindi, attenzione!!!!!!!!.

lorenzovan

Sab, 12/03/2016 - 19:01

tomari...questi e quello per me pari son...per questo nel 9 speravo nel berluska..e ora...malgrado non mi sia simpatico..spero in renzi

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 12/03/2016 - 19:04

ziobeppe1951 Infatti il grande e geniale imprenditore lo hanno fatto fuori "politicamente", malgrado sia Berlusconi, non un fesso.

mariobaffo

Sab, 12/03/2016 - 19:06

Scrivere che la Meloni è la candidata ideale per Roma Capitale ci vuole coraggio,Primo è un politico chiacchierone come tutti poi vuol dire non risolvere niente dei problemi di Roma ed andare avanti a cumulare debiti,ma cosa cavolo vuole Salvini lo dica chiaro Roma deve essere Governata non ci servono più gli interessi dei partiti i Romani di buon senso lo capiranno di sicuro.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 12/03/2016 - 19:25

Quante cretinaggini si devono leggere.! Ma credo pure di ravvisare una minore calca leghista, e forse un miglior orientamento. A prescindere da quel ragazzone mai cresciuto che è, Salvini al momento è soltanto intenzionato a depotenziare Silvio Berlusconi. Chi 'tocca' Silvio Berlusconi, vuol demolire la colonna portante della Civiltà Italiana. Non ci sono dubbi. Salvini OUT. -riproduzione riservata- 19,25 - 12.3.2016

ziobeppe1951

Sab, 12/03/2016 - 19:27

Dubbio17.20 ...se vuoi un paio di kili di carne cruda...provare x credere

Ritratto di marystip

marystip

Sab, 12/03/2016 - 19:28

Solo per lui è la migliore candidata. La Meloni non ha esperienza amministrativa, la voglio vedere alle prese con le emergenze, i rifiuti, lo sfascio di Roma, i ratti e compagnia bella. Abbandonò il Cav. per mantenersi il posto in Parlamento e da ultimo candidò Rita Dalla Chiesa, il che la dice lunga sulla sua perspicacia. Continuate a fare la corsa a perdere.

Ritratto di alice...

alice...

Sab, 12/03/2016 - 19:35

melona chi?

roberto zanella

Sab, 12/03/2016 - 19:58

...Berlusconi non ha capito che Salvini non proviene da Publitalia e non un Bossi manovrabile , Salvini guarda anche a cose nuove per la Lega e non solo perchè gli schemi a destra come quelli magnificamente inventati da Berlusconi a partire dal 1994 appartengono a quei tempi..e lo vedremo quando esploderà il problema per le politiche ...se Salvini ormai guarda alla Le Pen e a Boris Johnson , non so a cosa guarda Berlusconi , ad Adenauer e al PPE democristiano europeo ?

cangurino

Sab, 12/03/2016 - 20:08

ad alcuni Bertolaso va bene perché tecnico capace. Cerco di ricordare un caso analogo, mumble, chi? Ora ricordo: Monti. Abbiamo nostalgia, elettori di centrodestra? Monti infatti è stato votato da ... Berlusconi. Non ci vogliono tecnici, ma politici, come la Meloni, che NON è malata. I politici, certo, devono poi contornarsi di tecnici capaci. Così funziona la democrazia. Di più, Bertolaso, con le sue recenti esternazioni, è anche un ottimo candidato a sindaco, il migliore, ma del centrosinistra. Non mi sembrano concetti troppo astratti. Berlusconi non riesce ad elaborarli? Boh!

un_infiltrato

Sab, 12/03/2016 - 21:54

Oh, non si riesce a capì 'n dove la vole lancià.

aredo

Sab, 12/03/2016 - 21:56

@roberto zanella: Salvini è solo l'ennesimo ritardato traditore come Fini,Casini,Alfano e tutti gli altri. Altro che il nuovo! Ma quale nuovo! Ed anche su la Le Pen meglio stendere un velo pietoso. Se questi pagliacci sono la nuova destra allora la sinistra dominerà in eterno!

ziobeppe1951

Sab, 12/03/2016 - 23:42

Aredo..21.56.... Non parlare di traditori quando sai benissimo chi ha siglato il patto del Nazareno e con chi

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Dom, 13/03/2016 - 01:51

Henando45-15.30- sono d'accordo con te. il fatto è che la Meloni stessa non vuole candidarsi. e in una situazione catastrofica di questo tipo, di certo è impensabile di partire già sgonfi di entusiasmo. non trovi?

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Dom, 13/03/2016 - 02:12

Bertolaso è OK...ma la Meloni è meglio. E' donna (con gli attributi) e soprattutto senza ombre sul proprio passato. Salvini dimostra di saperci fare e a differenza del Cav. di sapersi guadagnar la fiducia degli elettori con una candidata " romana de Roma".

pasquino38

Dom, 13/03/2016 - 07:01

Non mi piacciono gli insulti che molti lettori si scambiano; vorrei fare soltanto una pacata riflessione. Apprezzo Bertolaso come organizzatore, ma non posso ignorare che ha procedimenti pendenti, e, pur volendo credere alla sue dichiarazioni di innocenza, mi chiedo quali conseguenze ci potrebbero essere nell'eventualità che nell'imminenza del voto (come spesso avviene) scoppi qualche "bomba" giudiziaria. Sono comunque convinto che Roma abbia bisogno di un politico e non di un tecnico, e mi chiedo: perché viene ignorato Storace che: 1) non ha procedimenti pendenti (è stato assolto) e non ha mai avuto accuse di corruzione; 2) conosce bene Roma e, principalmente, le sue periferie; 3) ha una notevole esperienza amministrativa, avendo governato (e a detta di molti bene) la Regione Lazio; 4) ha sicuramente a Roma un notevole seguito. Meditate gente...meditate

entropy

Dom, 13/03/2016 - 08:17

@aredo: dopo il nazareno e inciuci a on finire con Monti, Letta e la sinistra ci vuole un bel coraggio a dar del traditore a Salvini. Roma visto il bilancio e le problematiche sarà un mungitrice di risorse dello Stato a non finire per i prossimi anni: una mangiatoia permanente. Seguiranno altri corruzioni e altri scandali fintanto che la bancarotta dell' Italia metterà a posto tutti. Salvini ha ragione: "starne fuori" o metterci gente giovane e politicamente motivata per lo meno meno incline al meretricio corruttivo; gli altri hanno già il bavaglino al collo.

Iacobellig

Dom, 13/03/2016 - 09:06

BUONE IDEE, MA QUALCUNO INSEGNI A SALVINI LE BASILARI REGOLE DELLA POLITICA COSÌ DETTA"INSIEME".