Politica

Salvini: "Lunedì in Cdm decreto sicurezza e immigrazione"

Dopo le tensioni di ieri tra Movimento Cinque Stelle e Lega sui decreti immigrazione e sicurezza voluti da Salvini, arriva la svolta

Salvini: "Lunedì in Cdm decreto sicurezza e immigrazione"

Dopo le tensioni di ieri tra Movimento Cinque Stelle e Lega sui decreti immigrazione e sicurezza voluti da Salvini, arriva la svolta. E ad annunciarla è lo stesso ministro degli Interni che dopo il vertice con Tria e Conte accende il semaforo verde sui due provvedimenti. "Questa mattina a Palazzo Chigi ho preso un gradevolissimo caffè col presidente del consiglio per limare alcuni passaggi del Decreto Sicurezza. Finalmente dopo mesi di lavoro, lunedì ore 10 tornato Di Maio, tornato Conte, arriverà in consiglio dei ministri".

Insomma è tutto pronto per la stretta sul fronte immigrazione e sul fronte sicurezza. Il titolare del Viminale di fatto spegne le voci di tensioni con gli alleati di governo e col Colle su questi due provvedimenti chiave: "Non c’è nessuna polemica, mi sembra che non ci siano ostacoli nè del Quirinale, nè dei 5 Stelle. Ci sono alcune correzioni tecniche che ci hanno chiesto di fare: è un decreto con una chiara impronta del 'prima gli italiani'". Infine manda un messaggio chiaro ai migranti che arrivano in Italia: "Sarà più difficile fare i furbetti per gli immigrati che arrivano in Italia.

Se fai domanda d'asilo e prendi a pugni un giornalista o un poliziotto, la domanda d'asilo te la strappo e torni nel tuo Paese".

Commenti