Salvini: "Malagò alla Figc? Il Pd non occupi anche i campi di pallone"

Il segretario della Lega, Matteo Salvini: "Non vorrei che Giovanni Malagò diventasse commissario della Federcalcio. Non vorrei che ci fosse una coalizione Renzi-Malagò, o Lotti-Malagò"

"Non vorrei che Giovanni Malagò diventasse commissario della Federcalcio - tuona Matteo Salvini -. Non vorrei che ci fosse una coalizione Renzi-Malagò, o Lotti-Malagò". Il segretario della Lega lo ha detto a CorriereLive. "Questi del Partito democratico hanno occupato quasi tutto, almeno i campi di pallone li lascino liberi".

Si sofferma anche sul candidato presidente della Lombardia, Attilio Fontana: "E' diretto e ruspante e io lo preferisco a qualche fighetto".

Sul rapporto con Umberto Bossi il segretario del Carroccio chiarisce che è stato lui a fargli sapere che era candidato: "Rispetto e riconoscenza vanno oltre, glielo ho comunicato io che era candidato a Varese. Al telefono gli ho detto 'sei candidato', lui mi ha detto 'grazie'".

Salvini dice di apprezzare il Presidente della Repubblica. Se dopo il voto non sarà possibile formare una maggioranza "sono certo che Sergio Mattarella terrà conto e rispetterà il volere degli italiani a differenza di qualche suo predecessore. Napolitano - ha aggiunto - faceva politica ribaltando gli esiti elettorali, telefonando, incentivando, secondo me tradendo". Salvini ha poi auspicato un’alta affluenza alle urne il 4 marzo. "Restare a casa è il comportamento più inutile. Spero che la gente si informi scegliendo con la testa e con il cuore e pensando ai propri figli. Io sono pronto a complicarmi la vita per i miei figli".

Sulla possibilità di un governo di larghe intese il leader della Lega non ha dubbi: se alle elezioni "avremo la maggioranza - prosegue Salvini - il centrodestra governerà non per cinque ma per dieci anni e farà quel che prevede il programma su ambiente, disabili, giustizia, agricoltura... Se non vinciamo, io al governo non ci vado".

Scandalo banche. Salvini ricorda che "ieri si è chiusa la farsa della commissione banche che non ha prodotto nulla se non la candidatura in centro a Bologna di Casini e mi dispiace per i bolognesi".

Commenti

Tarantasio

Mer, 31/01/2018 - 17:25

giusto candidare bossi, più che politica è questione di anima...

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 31/01/2018 - 17:29

Ma chi pensi di essere leoncavallino violento, comunista padano. Ci sono regole che vanno rispettate. Perché ha fatto bene il tuo compare fascista nel calcio ed i risultati li abbiamo visti babbeo. tornate a in quella fogna di radio padania a blaterare cxxxxxe idiota.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 31/01/2018 - 17:31

caro salvini,io da uomo di centro destra, ti devo dire : se il pd ha fatto tutte le porcate e le occupazioni possibili, le ha fatte dopo accordi sottobanco con il centro destra( e dentro il c.d. ci stai anche tu) per che denunci solo ora che stiamo in campagna elettorale? per il m.p.s.oltre a starnazzare cosa avete fatto per abbattere renzi e i suoi soci? dopo banche etruria cosa avete fatto per la gente truffata dalla famiglia boschi, ieri avete detto che saranno risarciti, con i soldi di chi? a proposito di famiglia boschi, cosa avete fatto per che la boschi non fosse più candidata? anche voi altri di c.d. pensate che gli italiani abbiamo l'anello al naso e la sveglia al collo? fate attenzione alle sorprese!

Mizar00

Mer, 31/01/2018 - 17:58

Quelli che più mi divertono sono i commenti "riflessivi" di riflessiva. Si vede che riflette..!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 31/01/2018 - 18:07

@giovinap E secondo lei, cosa poteva fare la Lega per "abbattere" un partito che ha occupato tutti i centri di potere e che ha dalla sua la ue, la magistratura e lo stesso presidente della repubblica? Mi vedo anche costretto a renderle noto che non rientra nei poteri di Matteo Salvini quello di decidere sulle candidature di un altro partito, nel caso specifico il pd.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 31/01/2018 - 18:11

Matteo, hai chiesto al suo "socio" Silvio perché quattro dei suoi si sono assentati durante la votazione della relazione banche, facendo così in modo che fosse approvata? Prova a fartelo spiegare tu, perché io, sinceramente, non riesco a trovare una motivazione a una simile bestialità.

MOSTARDELLIS

Mer, 31/01/2018 - 19:48

riflessiva, ma possibile che non sai fare altro che offendere? I commenti si possono fare anche con un linguaggio normale....senza sputare sempre veleno. D'altra parte se sei sempre contro perché non leggi Repubblica o la Stampa? Ah... certo, lì non ti fanno fare commenti, alla faccia della democrazia...

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 31/01/2018 - 20:13

@MOSTARDELLIS- Perché è lui che offende tutti i giorni tutti ma in modo particolare l'intelligenza degli italiani che ce l'hanno. Lei non può essere offeso perché è a zero come quoziente. Lui le regole non le rispetta e nel mio commento dove sarebbero le offese a parte babbeo . Lui è leoncavallino violento e per entrare nella lega ha voluto creare la corrente dei comunisti padani. Quindi semplici constatazioni. Comunque io il tu non lo do a chi non conosco. Questa è semplice educazione che liei non ha

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 31/01/2018 - 20:25

Riflessiva, babbea sinistrata, e perche' Tavecchio dovrebbe essere della Lega?? Quale birra te l'ha fatto pensare, la 7° o l'ottava??

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 01/02/2018 - 12:04

wilegio, che fa lo gnorri? non so lei ma io l'anello al naso non ce l'ho, voi altri della lega parlate solo della vostra singolarità,la lega sta all'interno di una coalizione di c.d.(lei lo sa?) legga bene quello che ho scritto!