Salvini: "Merkel perde a casa sua e impone il governo in Italia"

Salvini a ruota libera: "Di Maio? Vittima di Conte". Il governo? "Sarà un monocolore Pd. I 5S fanno da tappezzeria"

"Oggi sono uscite cose interessanti dal voto in Germania. La Merkel perde a casa sua e prova a imporre il suo governo in Italia. Non è il governo Conte, il governo Merkel". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, arrivando alla "Berghem Fest" ad Alzano Lombardo (Bergamo) e riferendosi alla telefonata che la cancelliera tedesca ha fatto venerdì sera dopo che Di Maio ha alzato la posta in gioco imponendo un programma più articolato. "Il Conte bis va fatto a ogni costo, fate l'accordo e fermate Salvini": è il messaggio che la Merkel ha recapitato a uno dei big piddì (probabilmente Paolo Gentiloni).

Nulla di nuovo sotto il sole insomma. Siamo abituati alle ingerenze di Berlino e lo sa benissimo anche Salvini. Che poi, a chi gli chiedeva se il Carroccio sarebbe pronto ad imbarcare i grillini delusi ha risposto: "Le porte della Lega sono e saranno sempre più aperte. Nei mesi passati abbiamo detto tanti no, se c'è comunanza di idee vedremo. Rispetto la coerenza e la dignità di quegli elettori ed eletti dei 5 Stelle che dicono: "io sono entrato in politica per contrastare il Pd e Renzi e voi mi ci mandate al governo".

E su Di Maio il leader leghista ha dichiarato: "Lo vedo vittima di Conte. Ho letto oggi che Zingaretti e Franceschini non vogliono vicepresidenti, anche Conte non vuole più vicepresidenti. Cosa non si fa per la poltrona, che pena... Mi dispiace per gli elettori 5 Stelle che avevano creduto sinceramente in un grande cambiamento e si sono ritrovati con l'avvocato del Pd!. Almeno ora molti apriranno gli occhi, sono convinto che i giochini di palazzo, da tempo progettati ed oggi evidenti a tutti, verranno severamente puniti dagli elettori. Primo appuntamento: elezioni regionali il 27 ottobre in Umbria. Noi siamo pronti!".

Sulla formazione del nuovo esecutivo infine Salvini non ha dubbi: "La novità di oggi è che abbiamo scoperto che stanno costruendo un monocolore Pd al governo, dove i Cinquestelle fanno da tappezzeria. L'esatto contrario di tutte le elezioni che ci sono state in Italia negli due anni. Non sarebbe un governo Pd-Cinque Stelle ma un governo Pd-Pd, con il presidente del Consiglio del Pd, il vicepremier se c'è del Pd, il sottosegretario se c'è del Pd. Allora se qui le elezioni non servono perché vince sempre il Pd ditecelo".

Commenti

stefi84

Dom, 01/09/2019 - 21:20

Non durerà a lungo governare contro il popolo italiano, stanno litigando ancor prima di fare il governo. E la lega fino al 2020 ha la direzione di diverse commissioni e può fare da ostacolo all'inciucio.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 01/09/2019 - 21:36

Sono ormai obbligati a farlo, sanno che, se niente niente gli elettori votassero, per loro si aprirebbero prigioni e tribunali speciali. e potrebbero anche rischiare il collo.

Sa-Pietro

Dom, 01/09/2019 - 21:37

non commento per non essere censurato da voi assassini infami del libero pensiero. Voi preferite pubblicare, da bastardi quali siete , rivolti al Papa " FORZA ALI AGCA E UNA MELA IN BOCCA E VAI GUGLIRLMO TELL" CIR E ZIO BEPPE 1951 SONO I VOSTRI IDOLI. VERGOGNATEVI 123

Reip

Dom, 01/09/2019 - 21:40

Basta con queste buffonate! Non ci crede piu’ nessuno a Salvini! Di fatto il Popolo italiano non protesta e non manifesta nelle piazze e dell’ennesimo colpo di Stato della sinistra se ne frega! l’Italia sta facendo quello che ordina Macron e la Merkel! Macron in particolare tempo fa ordino’ chiaramente che Salvini non avrebbe dovuto continuare a governare e Salvini non per altro non governa piu’! Di sua spontanea volonta’ si e’ dimesso! Non solo, sta’ perdendo consensi lui e il suo partito. E come se non bastasse al Governo c’e’ il PD mai votato dagli italiani!!! Se aspettate Salvini state freschi! E’ il Popolo che deve manifestare e combattere per la porpia sacrosanta linerta’ e sicurezza, per le strade e per le piazze, con o senza Salvini e la Lega!

MPP

Dom, 01/09/2019 - 21:40

Come non essere d'accordo... E non l'ho votato...

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 01/09/2019 - 21:41

Cominciano ad avere paura di Salvini! Stanno cercando e stanno facendo di tutto per eliminarlo....ma èmolto difficile ....primo perchè è un osso duro e poi perchè los tiamo appoggiando in molti ( circa qualche milioncino :-))...la sinistra non ce la farà mai....hanno perso e si stanno arrampicando sui muri...gli italini hannno incominciato a capire!

opinione-critica

Dom, 01/09/2019 - 21:42

Salvini sei stato fregato perché in Italia ci sono troppi partiti anti-Italia. Germania e Francia con altri vogliono fare dell'Italia la discarica della UE. Ti sei alleato coi 5 stalle ma sapevi già che pendono più a sinistra del PD e che vogliono che il paese sia governato dall'estero e non dal parlamento italiano. Il parlamento si è ridotto a esecutore e lucidascarpe di altri paesi UE. L'Italia è la nazione dove si devono sempre fregare gli italiani a favore di altri paesi. Intanto continuiamo a fare da discarica dei rifiuti chiamati risorse per l'Italia.

Cosean

Dom, 01/09/2019 - 21:47

Non è la Merkel che impone il governo in Italia! Sono gli Italiani che votando la costituzione, e che non la cambieranno ancora oggi, hanno mandato a casa Salvini e sono più inclini all'Europa. Non riuscirete a creare un clima sovversivo!!!!

faman

Dom, 01/09/2019 - 21:49

ma cosa sta delirando Salvini? La perdita della poltrona gli ha offuscato la mente. Ma poi, quale era il suo scopo nel governo se non mettere in ombra Di Maio?

Yossi0

Dom, 01/09/2019 - 21:50

ieri, in un vostro articolo citavate il servilismo di macron ... senza volere difendere il napoleonemoderno, quello del pd ai tedeschi non è da meno ... riotrneranno a bruxelles con il capello in mano

laima

Dom, 01/09/2019 - 21:53

Ritirate tutti i parlamentari della destra. un parlamento con metà degli eletti dimissionari non può formare un governo.

Alessio2012

Dom, 01/09/2019 - 21:54

CARO SALVINI, VUOI SAPERE PERCHE' PERDI E PERDERAI SEMPRE? PERCHE' CERCHI DI TROVARE ANCORA QUALCOSA DI POSITIVO DAI COMUNISTI. MA QUALE DI MAIO VITTIMA DI CONTE!

killkoms

Dom, 01/09/2019 - 21:55

è bello comandare a casa d'altri!

Divoll

Dom, 01/09/2019 - 22:01

Non bastavano gli americani a darci ordini, ora anche Bruxelles, Germania, Francia, Spagna, chiunque si sente in diritto di dirci cosa fare o non fare in casa nostra. Prima o poi dovremo uscire dalla dittatura UE e mandarli tutti al diavolo.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 01/09/2019 - 22:05

KOMUNISTI sputtananti, Mummia sputtanata, 5STRONZOLI sputtanati, CONTE sputtanato, KULONA sputtanata…!!! VERGOGNATEVI, LURI INFAMI TRADITORI.

fft

Dom, 01/09/2019 - 22:06

Farnetication time. Il tempo che voi giornalisti comincerete a porre domande e pretendere risposte dai politici nei vostri articoli, invece che pubblicare dei comizi a ruota libera passati a sparare ogni cosa che raccatti qualche applauso fra una birra e una salsiccia, quadagnerete un po di fiducia. Ammesso vi interessi

rokko

Dom, 01/09/2019 - 22:06

Salvini, dai retta a me, prenditi un valium e calmati. Magari avessimo un governo Merkel, visto che di politici buoni non ne abbiamo nemmeno uno, e tu sei quello peggiore di tutti, se ne importassimo qualcuno bravo non sarebbe male. Invece, purtroppo, mi sa che avremo il solito governo di dementi, più o meno come il tuo.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 01/09/2019 - 22:09

E non ha detto nulla sul fatto di essere stato LUI STESSO a far cadere il governo e di essersi poi pentito? Omissione dell'articolista, sicuramente! O no?

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 01/09/2019 - 22:10

la merkel non avrebbe niente da imporre o da consigliare essendo solo il primo ministro di uno degli stati membri....ma continuare indisturbata ad imporre o ad influenzare le decisioni di bruxelles senza essere sanzionata o richiamata significa conclamare la prova che questa europa è una schifosa dittatura.

jav2

Dom, 01/09/2019 - 22:25

hai sbagliato e ci hai regalato un governo pd con tutti gli impresentabili e dannosi(renzi, boschi, franceschini, orfini, morani, serracchiani, picerno, rotta, +europa, etc etc etc) peccato avevate fatto grandi cose e avreste potuto continuare a farne

roberto zanella

Dom, 01/09/2019 - 22:25

E SI, LA MERKEL NON HA DETTO "FERMATE BERLUSCONI..."

bernardo47

Dom, 01/09/2019 - 22:26

sta andando sempre piu' fuori di testa.Psicologicamente in difficolta' evidente.

PRALBOINO

Dom, 01/09/2019 - 22:30

OGNUNO PER SE E DIO PER TUTTI CIAO CIAO europa del ca77o

Una-mattina-mi-...

Dom, 01/09/2019 - 22:32

RIASSUMENDO: 1-LA MERKEL, LA NOTA TRIPPONA TEUTONICA, HA DECISO CHI DEVE GOVERNARE 60 MILIONI DI ITALIANI, NEL FRATTEMPO, 2-OETTINGER HA DETTO CHE SARA' "RICONOSCENTE" CON I BOIARDI CHE FARANNO QUANTO RICHIESTO-PRETESO DALLE CRICCHE INTERNAZIONALI... PROVA NE E' CHE CONTE, NEL FRATTEMPO, PER NON PERDERE TEMPO, PRONO, SI ADEGUA, E GIRA IN VOLKSWAGEN...

Zecca

Dom, 01/09/2019 - 22:34

Vedo il Capitano un po' teso.....E' sempre incazzato, ce l' ha con tutti, non manda più bacioni come una volta. Voi che gli siete vicini, dategli una camomilla, e quando si è calmato ditegli anche che la Merkel non ha perso, ha vinto.

vince50

Dom, 01/09/2019 - 22:35

Più che tappezzeria faranno da zerbino,non hanno altro altra scelta per non sparire.Finchè dura poi spariranno entrambi

alox

Dom, 01/09/2019 - 22:53

La Merkel? Ma allora Trump che ha fatto gli auguri a Conte? E Putin il comunista Cinese li lasciamo fuori? Salvini il problema e' in Italia, finitela di dare la colpa agli altri...

PRALBOINO

Dom, 01/09/2019 - 22:54

Per zecca la merkel ha vinto come i piddi ACCATTONI

HappyFuture

Dom, 01/09/2019 - 22:56

Conte deve fare un rimpasto. Ma il PD... rimane fuori. Già ha fatto troppi danni L'Italia non ne ha bisogno.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 01/09/2019 - 23:20

i traditori dell'Italia che commentano da queste parti mi suscitano soprattutto pietà (oltre che disprezzo)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 01/09/2019 - 23:23

Vedo un Europa a trazione sempre meno a sinistra.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 01/09/2019 - 23:54

Frustrazioni che la signora d'Amburgo scarica da queste parti e che trovano adeguato humus (fucsia)!

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Dom, 01/09/2019 - 23:57

Che goduria ! mi sto già spaccando dalle risate al solo pensiero di vedere PD e 5 Stelle rosolarsi a fuoco lento in una lunga agonia ma tanto la fine è già scritta e l'obbiettivo è e rimane sempre lo stesso eleggere il nuovo capo dello stato tra le file della sinistra poi sarà lo stesso PD a far fuori Conte e mandare tutti al voto nella certezza di una sconfitta certa.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 01/09/2019 - 23:58

Reip Mi consenta, ma non capisco il suo commento. Dà quasi l'dea che lei si sia bevuto il cervello. O forse contiene una sottile ironia superiore alle mie capacità di comprensione.

Fjr

Lun, 02/09/2019 - 00:01

Una mattina,si tombinoni della bolbagen con le mappe tarocche,e noi continuiamo a comprare macchine tedesche e francesi,se dobbiamo comprare dei tombini per quello che valgono allora compriamo macchine italiane

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 02/09/2019 - 00:01

Li voglio veder bellini a governare un paese con tutte le regioni in mano all'opposizione di centro-Destra! Qui,n ella (ex) rossa Romagna (dell'emilia non ce ne frega nulla) aspettiamo ansiosamente il momento del voto!

Ritratto di RedNet

RedNet

Lun, 02/09/2019 - 00:13

GRANDE SALVINI, CAPITANO MIO CAPITANO. AVANTI COSI CHE PRESTO CAMBIA TUTTO

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 02/09/2019 - 00:59

È ridicolo che il capitano Salvini si attacchi ai fatti di casa altrui per coprire il tradimento che ha perpetrato nei confronti dei suoi soldati! Dov'è l'orgoglioso popolo padano che auspicava grandi cose per sè e per l'Italia tutta, e inceve si è ritrovato svenduto al comunista Zingaretti e a tutti i suoi obrobri che ci propinerà?

Ritratto di Mona

Mona

Lun, 02/09/2019 - 01:21

Il M5S finirà come lo SPD in Germania, sotto 8%. Il gioco di Conte si era già visto molto prima quando confessava alla Markel che si preoccupava che la Lega era forte. Poi, Il M5S che si era presentato agli italiani come l'ant-Buxell, vota per la canditato della Merkel ( senza il loro voto, questa sarebbe stata bocciata dal parlamento europeo). Il colpo contro Salvini era stato preparato da tempo, e Conte era chiaramente uno che preparava vigliaccamente la pugnalata alle spalle di Salvini. Si potrebbe comprendere Dimaio, ma Conte ha agito da falso, da traditore, da vigliacco. I traditori hanno una bella faccia sorridente, ma attenzione a non voltare le spalle, hanno un pugnale in mano.

billyjane

Lun, 02/09/2019 - 01:22

Per l'appunto, un altra impicciona oltre a francisco primiero che si occupa delle facende tutte italiche. Ma farsi gli affari propri interni mai? D'accordo che molti si sono genuflessi, basta ricordare quel fazio fazioso che ebbe a sostenere che gli Italiani credono che parigi sia la loro capitale. Robe da matti da tso.

Gattagrigia

Lun, 02/09/2019 - 02:15

I tedeschi non sono così ingenui da credere ai deliri della AfD, infatti questi prendono voti, peraltro senza sorpassare gli storici partiti, solo nei Laender più poveri, spopolati e meno avanzati della Germania. Significative sono le elezioni nei rimanenti Laender, dove le coscienze sono diverse e i voti li prendono i Verdi. Tali Verdi non hanno nulla a che spartire con i verdi leghisti della sagra della salamella.

profpietromelis...

Lun, 02/09/2019 - 03:22

Sinché la barca PD-5S va lasciala andare... alla deriva

ST6

Lun, 02/09/2019 - 04:16

bernardo47: al contrario, è lucidissimo. Continua nel suo ruolo di "scappato di casa perennemente all'opposizione". La Famiglia Tradizionale, il Leoncavallo, La Secessione, i voti cercati chiagnendo a Lampedusa, le magliette etc.

mcm3

Lun, 02/09/2019 - 05:41

Anziche' chiedere scusa a chi ha votato per lui, continua a dire cavolate, Vuole fare la vittima del sistema, gli manca il coraggio di dire publicamente che ha sbagliato

Amazzone999

Lun, 02/09/2019 - 05:42

Salvini ha fatto degli errori, anche gravi, di tempo e tattica (dovrebbe sbarazzarsi della vicinanza dei Verdini), ma almeno, sfiduciandolo, ha smascherato la vera natura e il compito di Giuseppe Conte: svenderci agli interessi del Quarto Reich franco-tedesco, all'asse Marcon-Merkel & Soci che porterà in rovina non solo l'Italia, ma l'intera Europa. Hanno distrutto la Grecia, adesso intendono rovinare l'Italia, con il concorso decisivo della Chiesa bergogliana, per imporre un governo giallo-rosso al loro servizio. Chi altri distruggerà il nuovo Patto Ribbentrop-Molotov, glorificato dai pingui prelati di Bergoglio e dalla cricca di San Gallo, che ha eletto Conte a suo figlioccio? Conte è l'agente del Vaticano per consentire l'immigrazionismo indispensabile al progetto Eurabia e bloccare ogni tentativo di governo populista-sovranista: estromessa la Lega, si smantella il M5Stelle, per il futuro partito catto-islo-dem (o vatican-dem)?

ginobernard

Lun, 02/09/2019 - 06:46

se va alla opposizione almeno non rischia i processi per sequestro di persona secondo me protestare in piazza serve a poco l'ultima azione veramente efficace per me è stata quella alla redazione di Charlie hedbo nel nostro caso invece la strage di capaci che ha fatto capire chi veramente comanda in Italia sembra abbia lasciato il segno adesso nessuno se la sente di fare satira sul profeta le manifestazioni di piazza sono folklore c'è una sola soluzione per un paese come il nostro una dittatura giusta ma spietata ma con la chiesa di mezzo è dura

Dordolio

Lun, 02/09/2019 - 07:01

La cosa curiosa è che uno degli argomenti storici più popolari per descrivere gli eventi dell'ultima guerra è la sudditanza di Mussolini ad Hitler. Ma ora la faccenda sarebbe diversa? Comanda sempre Berlino, con la singolare differenza che si pretende di essere in "democrazia" e che tutti siamo liberi e padroni del nostro destino. Però non ti fanno votare. Tra l'altro il consenso al Duce era chiaro ed evidente - allora - quello a chi ci "governa" ora certo no. E appunto non ti fanno votare.... Solgenitsin diceva: "In democrazia puoi dire quel che vuoi ma nessuno ti ascolta". Aggiungo: non serve a niente....

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Lun, 02/09/2019 - 07:15

bla... bla... bla.. ANDIAMO A VOTARE E POI NE RIPARLIAMO!!!!!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 02/09/2019 - 07:26

I volponi del pd stanno mangiando i 5* che si pentiranno amaramente di questo inciucio.

leopard73

Lun, 02/09/2019 - 07:54

Non capisco corvo bianco il suo silenzio di fronte a QUESTA gravità!!!! Se vero siamo noi gli zerbini di questa europa, hanno ragione gli inglesi fuori dalle balle!!!!

il_corsaro_nero

Lun, 02/09/2019 - 08:12

@Reip: se a Salvini non crede più nessuno, come mai non ci fanno votare?

il_corsaro_nero

Lun, 02/09/2019 - 08:14

@Cosean: veramente il 67% degli italiani vorrebbe votare (sondaggio Sky24, TV non certamente di orientamento leghista!)

routier

Lun, 02/09/2019 - 08:20

La Merkel è autorizzata a raccomandare (cripto-imposizione) all'Italia un governo di suo gradimento? Ve lo immaginate il putiferio scatenato da Salvini se avesse suggerito ai tedeschi di fare un governo con AfD (Alternative Fur Deutschland)? Sarebbe stato crocefisso in piazza. La Merkel invece, può! Se questa è Unione Europea, Dio ce ne scampi.

faman

Lun, 02/09/2019 - 09:56

Amazzone999-Lun, 02/09/2019 - 05:42: delirio con febbre da cavallo

faman

Lun, 02/09/2019 - 10:10

ginobernard-Lun, 02/09/2019 - 06:46: "una dittatura giusta ma spietata" ma cosa cavolo vai dicendo? se ce la fai elencamene una.

Amazzone999

Lun, 02/09/2019 - 12:37

Quando qualcuno si perde negli insulti ad personam (accentuati se si tratta di una donna), significa che è stato colto nel vivo. Invece di ribattere con argomenti validi, esercitando i sillogismi della ragione e l'arte della dialettica, preferisce demonizzare e dipingere chi è di parere diverso, critica o dissente, come un povero demente, un disabile d'intelletto. Sono inaccettabili i toni: la critica costruttiva è legittima, non l'insulto esagitato, rivelatore di un'intribseca fragilità. Ma si tratta di una vecchia tecnica gauchiste, già collaudata nelle assemblee studentesche: alzare la voce, sovrastare l'avversario per impedirgli di parlare, di controbattere,di derogare dal pensiero unico , 'corretto, buono e giusto', oppure, nel caso di resistenza, irridere con supponenza, denigrare, sminuire con enfasi. Complimenti per il Gaslighting, tattica di manipolazione alla moda, basata su formule negative.

lorenzovan

Lun, 02/09/2019 - 13:05

amazzone999..complimenti...bel post..chissa' se pure i caporaleboys lo riusciranno a capire ...

alox

Lun, 02/09/2019 - 15:24

amazzone999 chi e' causa del suo mal pianga se stesso: il problema in Grecia si chiama Comunismo. In Italia Socialismo sempre piu' reale. La Merkel ha gia' annunciato le dimissioni (2021). I Papi, la chiesa, dicono le stesse cose dalla fine della WW2 (chiusero gli bocca/occhi e naso al Nazi/Fascismo). L'immigrazione e' innata nell'uomo: gli Africani vanno in Europa (un po' meno in l'Italia o Grecia), i Sud-Americani vanno in US/Canada e gli US si preparano per Marte...

alox

Lun, 02/09/2019 - 16:10

...sono PALLE quando si afferma o pretende che l'ideologia Social-Comunista verso quella Capitalista liberale sono storia o peggio sono entrambi fallite e di altri tempi. Il Capitalismo ha vinto una battaglia con la caduta del muro 30 anni fa'; ma siamo tornati in guerra fredda...la protesta di M5S e Lega contro Roma ladrona, gli immigrati, l'EU, Il Mondo etc trovano il tempo che trovano se poi non si ha un programma capitalista, liberale di centro destra….dal governo M5S/Lega e' passato il reddito di cittadinanza e adesso arriva la sinistra...

faman

Lun, 02/09/2019 - 18:38

Amazzone999-Lun, 02/09/2019 - 05:42: terminologia di stampo fascistoide che non merita repliche ragionate, tanto è insulsa e insignificante.