Politica

Salvini: "Minacce di morte? Sono penosi"

Dopo le minacce di morte apparse ieri a Bolzano per Matteo Salvini, arriva la reazione del ministro degli Interni

Salvini: "Minacce di morte? Sono penosi"

Dopo le minacce di morte apparse ieri a Bolzano per Matteo Salvini, arriva la reazione del ministro degli Interni. Il leader del Carroccio ha infatti commentato quei messaggi di morte arrivati dal "festival" che si è tenuto nella città del Trentino Alto Adige: "Salvini muori male', 'Basta buonismo, Salvini muori'. Penosi. Pare che il Comune di Bolzano abbia finanziato con soldi pubblici questo simpatico "festival", fosse vero ci sarebbe da preoccuparsi, e anche un po' da arrabbiarsi".

Di fatto nel mirino di alcuni attivisti del festival multiculturale è finito il ministro per le sue scelte portate avanti in materia di immigrazione. La chiusura dei porti e lo sbarco dei migranti dell'Aquarius in Spagna non è stato certob gradito da alcuni movimenti di sinistra che così si sono sfogati minacciando il titolare del Viminale. A far discutere è anche il finanziamento che ci sarebbe dietro questo festival. Infatti l'evento è stato organizzato da un'emittente radiofonica locale, Radio Tandem vicina al gruppo linguistico tedesco. Ma non finisce qui.

Secondo alcuni esponenti di CasPound presenti nel consiglio comunale di Bolzano, il festival sarebbe stato patrocinato con 9mila euro dal Comune di Bolzano.

Commenti