Politica

Salvini nomina un nigeriano responsabile all'immigrazione

Tony Iwoli, 59enne di origini nigeriane, dopo una lunga militanza nella Lega verrà nominato domani responsabile per l'immigrazione del Carroccio

Salvini nomina un nigeriano responsabile all'immigrazione

Raffinatezza politica nella Lega dove il segretario Matteo Salvini ha deciso di rendere responsabile del partito per l'immigrazione il nigeriano Tony Iwoli. Iwoli ha 59 anni e vive in Italia da 38 anni. Dopo aver studiato informatica a Perugia si è sposato a Bergamo con un'italiana con la quale ha avuto due figli. Cittadino italiano milita nel Carroccio sin dagli anni '90.

Proprio la militanza dalla prima ora lo ha premiato con questo incarico che Salvini annuncerà ufficialmente domani nella sede di via Bellerio, al margine della comunicazione dell'adunata anti immigrazione prevista per il 18 ottobre a Milano. "Per favore, non paragonatemi alla Kyenge, io ho avuto questo incarico perchè sono in Lega da molto tempo, non certo per il colore della mia pelle". Ricorda Iwoli che garantisce di non essere mai stato oggetto di insulti o discriminazione dentro il partito.

Appena ricevuta la notizia ha fatto sapere che il suo primo pensiero sarà visitare Lampedusa "per verificare la situazione che già sappiamo intollerabile; l'operazione Mare Nostrum è un'autentica follia".

Commenti