Salvini presenta la sua manovra: "Tasse al 15% e pace fiscale"

Il vicepremier, pronto a governare, presenta la sua finanziaria: "Nessun aumento dell'Iva e meno imposte sulla casa"

Molti accusano Matteo Salvini di aver fatto saltare il "governo del cambiamento" per non scrivere una manovra lacrime e sangue. Una manovra certamente sgradita agli italiani. Ma ora lo stesso ministro risponde a queste critiche con una ricetta chiara: "Tasse ridotte al 15% per milioni di lavoratori italiani, pace fiscale con Equitalia per milioni di Italiani, nessun aumento dell'Iva ma riduzione delle tasse sulla casa. La nostra manovra economica è già pronta, a Renzi interessa solo perder tempo per salvare la poltrona". Tutti vecchi cavalli di battaglia della Lega, che per ora sono rimasti solo sulla carta, anche a causa dell'ostruzionismo del Movimento 5 Stelle.

Ma prima Salvini deve passare dalle forche caudine delle Camere. Non è infatti detto che si vada alle elezioni il prossimo ottobre. Da più parti, infatti, circola l'ipotesi di un inciucio che possa tenere insieme grillini, Partito democratico e LeU. Un'alleanza di questo genere, però, farebbe una manovra per soddisfare l'Europa, come afferma in una nota il sottosegretario all'Economia e finanze della Lega, Massimo Bitonci: "Con un governo Pd e 5S non potrà di certo esserci la manovra economica coraggiosa della Lega, quella della Flat tax per dipendenti e famiglie, del taglio delle tasse e del rilancio della produttività e dei consumi. Il M5S ha sempre osteggiato l'ingresso di un'aliquota nominale al 15 per cento preferendo la ricetta Tria di generica rimodulazione. Quanto al Pd, la parola Flat tax non è nemmeno nel vocabolario di Zingaretti, che evidentemente vive ancora nel mondo dei sogni, ma nel frattempo l'inciucio tra Renzi e Grillo rischia di riportare il Paese all'era Monti".

Solamente un mese fa, si era registrato uno scontro durissimo tra Salvini e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. In quell'occasione, infatti, il vicepremier organizzò un incontro con le parti sociali per presentare la "sua" manovra. Una decisione, questa, che non era piaciuta affatto all'altro vicepremier, Luigi Di Maio, soprattutto per la presenza di Armando Siri. In quell'occasione, Salvini insisté sugli stessi argomenti che, ora, vorrebbe mettere nero su bianco sulla manovra autunnale: flat tax, pace fiscale e rilancio dell'economia.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 11/08/2019 - 15:59

se fosse rimasto accanto a berlusconi, i vecchi cavalli della lega sarebbero stati in pista! cioè approvati! anche perchè se un centrodestra al 37,5% paragonato al governo gialloverde, con tutti i suoi limiti, rimane il migliore governo del centrodestra! avrebbe potuto varare anche solo il 50% delle riforme, al confronto del 5% di riforme fatte in questi 18 mesi !!!!! BABBEI !!!!

Degas

Dom, 11/08/2019 - 16:00

Con i soldi di chi farà questa manovra? Quello non lo dice tanto lo sa che non sarà lui a farla.

bernardo47

Dom, 11/08/2019 - 16:02

Ci dica qualcosa su debito, deficit e spread e Europa e euro! Sta andando fuori di testa? Si vada al voto subito e le forze politiche si confrontino! Da subito!

Ernestinho

Dom, 11/08/2019 - 16:05

Magari. Vorrei che fosse così ma non glielo permetteranno!

bernardo47

Dom, 11/08/2019 - 16:07

Ci dica qualcosa con quella roba da decerebrati, dove finiscono le pensioni degli italiani, la sanità pubblica, la assistenza e lo stato sociale in genere.....e ci dica del debito e del deficit!...e ci dica anche di Europa e euro che italiani vogliono!

flip

Dom, 11/08/2019 - 16:08

sALVINI. SONO E SIAMO CON TE! MA LASCIA PERDERE I PROCLAMI NON è IL MOMENTO. gli Italiani si sono stufati della propaganda POLITICA povera,INSULSA INSIGNIFICANTE e spicciola. vogliono dati e fatti REALI! gli Italiami non sono beoti e capiscono e sanno leggere i numeri. Le sparate lasciale al pd ed a Berlusconi! VOGLIANO FATTI! come con i "migranti"

Mr Blonde

Dom, 11/08/2019 - 16:08

bravo! io so fare ancora meglio! irpef al 5% è più pilu x tutti! che occasione sprecata, mi duole ma se anche mortimer ha ragione da vendere il Salvini di oggi è quanto di più lontano c'è da uno statista

John Black

Dom, 11/08/2019 - 16:10

Hey Salvini, al governo fino a prova contraria ci sei ancora tu, la manovra economica puoi benissimo farla (anzi, dovresti). Forse che i soldi non ci sono per tutte quelle belle promesse? Comunque sì, meglio andare ad elezioni: con il mancato rispetto degli obiettivi di contratto, e soprattutto con l'aumento dell'IVA al 25%, i cagnolini addestrati colpiti nel portafoglio allora forse si svegliano. Forse.

lorenzovan

Dom, 11/08/2019 - 16:11

gia' che c'era poteva pure +promettere il rimbolso di tutte le tasse pagate superiori al 15%..tanto poi si pagavanpo in lire patane

Ritratto di WSilvioW

WSilvioW

Dom, 11/08/2019 - 16:11

Legaioli diletti, ringraziate la Vergine Maria e il suo protetto Capitone Salvoini. Esso si e' liberato dei comunisti a 5 stelle perche' vuole i pieni poteri per salvare l'Itaglia. Esso (il Capitone Salvoini) e' il capo-capitone del partito dei competenti, onesti e responsabili legaioli. Il programma Salva Itaglia Sovranissima e' gia' pronto, ecchilo. 1) Flat tax al 15% forse al 10% ma magari al 5%, tutto aggratisse in deficit, a pagare pensamo poi. 2) Blocco navale libico anticlandestini ISIS con la possente flotta itagliana. 3) Uscita dall'euro, con introduzione di AM-lire e minibot per i piu' piccini. 4) Uscita dall'UE dei banchieri comunisti. 5) Alleanza e/o unione dell'Itaglia con la Russia dell'amico Putin. 6) Autonomia totale e assoluta della Padagna dalle sottoregioni meridionali. Con un programma cosi' competente e responsabile possiamo solo vincere, e vinceremo, con l'aiuto del popolo padagno e della Vergine Maria. Diletti legaioli vi benedico.

Gattagrigia

Dom, 11/08/2019 - 16:11

Se gli italiani votano Salvini perché credono che possa realizzare queste cose, allora è vero, avranno quello che si meritano. La domanda invece è: Salvini, come e con quali risorse, riuscirà a mantenere queste promesse? Il taglio delle tasse lo farà sulla pelle dei nostri figli e nipoti. La ripresa invece? Con la telecamera?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 11/08/2019 - 16:13

La sx è ignorante in matematica.Se uno guadagna 20mila euro pagherebbe con il 15% 3000euro di tasse, uno che ne guadagna 50mila ne pagherebbe 7500 euro e per loro sono pochi?. Quindi dove ce lo vedono l'uguaglianza di chi guadagna di più con quello che guadagna di meno. Allora che non si diano 50mila di stipendio, ma ne diano di meno.

lappola

Dom, 11/08/2019 - 16:15

Forza Salvini, sarà dura ma se tu spingi ce la faremo. Vai avanti così e anche di più, le idee non ti mancano.

rokko

Dom, 11/08/2019 - 16:15

Allora qual è il problema? Approvino la finanziaria già adesso e poi si sciolgano le camere. Non ho visto nulla circa l'argomento coperture, ma pazienza

lorenzovan

Dom, 11/08/2019 - 16:15

pace fiscale o pace tombale?

Dordolio

Dom, 11/08/2019 - 16:15

MORTIMEEEER.... Con Berlusconi non ci sarebbe stato NULLA DI NULLA. Silvio ha sempre parlato di grandi cose, ma quando era al potere con un consenso plebiscitario si è ben guardato dal realizzarle, dalla riforma della Giustizia in poi. Per quale ragione mai avrebbe dovuto cambiare atteggiamento in seguito? O mutarlo oggi? E' un bidone, come hanno realizzato tutti quelli che - in buona fede - l'hanno votato e seguito negli anni.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Dom, 11/08/2019 - 16:15

Perché non portarle invece ancora più in basso come in Svizzera? Qui le tasse sono veramente le più basse d'Europa, se si esclude il piccolo Principato di Monaco dove le tasse non esistono (e dove non dovrebbero esistere da nessuna parte...se si eliminasse il vergognoso crimine "legalizzato" del signoraggio bancario).

Gattagrigia

Dom, 11/08/2019 - 16:16

Finora tutte le ricette economiche della Lega ai sono rivelate un flop. Oltre tutto sono piene di condoni per evasori fiscali, alla faccia della legalità. Mi auguro solo che i mie connazionali usino la ragione prima di condannarci tutti al fallimento

VittorioMar

Dom, 11/08/2019 - 16:20

...mentre gli altri LITIGANO e si consultano ..la LEGA E SALVINI SONO IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE..!!

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Dom, 11/08/2019 - 16:24

Semplicemente non sei più credibile! Ammesso che tu lo sia mai stato.

rokko

Dom, 11/08/2019 - 16:28

do-ut-des, qui non si tratta di matematica, ma di logica. La flat tax va benissimo, a patto che non si faccia a deficit né inserendo altre tasse a compensazione, in altre parole comprimendo la spesa. Finché uno non spiega come la finanzia, sono parole al vento.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 11/08/2019 - 16:30

Fortuna che i guadagni in Borsa sono separati dal proprio reddito altrimenti uno che percepisce 25mila euro di pensione dovrebbe pagare dai 30mila euro in su, solo di tasse, su un guadagno a partire da 50mila euro all'anno e quest'anno da come è andata la borsa vi posso assicurare che molti hanno straguadagnato, ma intendiamoci hanno rischiato. Come in questa ultima settimana, che con le parole di Salvini ci hanno rimesso. Eppure con tutte le transazioni che avvengono in giornata, non riesco a capire come faccia uno Stato ad essere al verde. Ma ci rendiamo conto che i guadagni sono tassati al 26% e in Borsa girano miliardi e miliardi? Dove cavolo vanno tutte queste tasse. Qui bisognerebbe controllare chi tiene la cassa e rendicontare.

Divoll

Dom, 11/08/2019 - 16:36

PD e grillini insieme, un incubo! La prima cosa che farebbero, porti aperti, la seconda, ius soli e la terza, manovra lacrime e sangue (come se non avessimo gia' piu' che dato, i vampiri UE sono insaziabili e senza fondo). Vade retro!

Triatec

Dom, 11/08/2019 - 16:44

Con quali soldi si farà questa manovra? Una cosa che a molti sfugge, i soldi non pagati in tasse non saranno bruciati, ma saranno lasciati in mano agli italiani. L'unico modo per ridurre la spesa pubblica è quella di affamare la belva, eliminando gli stipendifici per politici trombati, amici degli amici, di partito e conoscenti, enti inutili, commissioni, delegazioni, rappresentanti di ogni, amministratori, presidenti, vice presidenti , addetti al nulla, varie ed eventuali, accompagnatori, esperti, funzionari ecc..ecc..

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 11/08/2019 - 16:52

Promesse incoraggianti, forse capaci di convincere la gente, ma che devono bilanciarsi con la realtà delle finanze dello stato. Comunque un incoraggiante approccio al prossimo futuro.

necken

Dom, 11/08/2019 - 16:52

Meno male che Salvini non parla di minibot tanto cari a Borghi. Ma quindo si finira di fare dei condoni fiscali anche se chiamati pace.......

Gattagrigia

Dom, 11/08/2019 - 16:53

Ma cmq mi sembrano le stesse promesse di due anni fa, quelle che non ha potuto mantenere per colpa della EU, M5S, PD, Babbo Natale e anche la Befana. Irrealizzabili prima, irrealizzabili oggi. È arrivato alla frutta

emulmen

Dom, 11/08/2019 - 16:54

Innanzi tutto vedo che qua è pieno di finiti leghisti delusi ma che in realtà sono grillini incavolati neri (pagati apposta), se vanno ol PD vi ricordate che Di Maio e altri hanno detto "mai col PD"? siete anche bugiardi grillini....e poi lo apete che una manovra col PD significa come gli anni scorsi lacrime e sangue, siete ontenti allora di questo? meglio un governo con un partito (PD) dove son tutti indagati (guarda Bibbiano)??? fate vobis e poi non lamentatevi...

lomi

Dom, 11/08/2019 - 16:56

Ci dica dove trova i soldi ed entri nel dettaglio, perchè non lo ha spiegato ancora a nessuno! Vuole fare ancora deficit?Sempre in campagna elettorale sto uomo

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 11/08/2019 - 16:56

E' vero che Salvini ha vinto alle Europee, ma le nostre Camere sono quelle uscenti deal voto del marzo2018 dove vinsero i Grillini che se si mettono con i PiDioti possono fare un nuovo Governo e fregare Salvini alla grande. Lui non sarebbe più Ministro degli Interni e tutti i porti verrebbero riaperti. Bel risultato questo colpo di testa. Un bel passo falso.

steluc

Dom, 11/08/2019 - 16:57

Piuttosto che permettere a Salvini di lasciare più soldi in tasca agli italiani invece che ai loro amici banchieri, ai clandestini, alle Coop onlus bibbianesi , ai mafiosi di ogni latitudine e tradizione,si farebbero tagliare gli zebedei. La ciccia, cioè la lira che il gregge italico versa in tasse ingiuste e sanguinose, non si tocca, cosa loro è. La sx ragiona così da sempre. Gli stellati non capiscono un cappio da sempre.

pinco_shi

Dom, 11/08/2019 - 17:01

tasse 0%, no bollo auto, no tasse sulla casa. Tutto in deficit. Denaro dall'elicottero a pioggia. Skipass gratis per tutti. Solo fuffa. Troppo facile parlare cosi`.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 11/08/2019 - 17:02

precisiaomo che:come ministro dell'interno non lo puo' fare..ma come premier,si.chi ha orecchie intenda

Ritratto di vraie55

vraie55

Dom, 11/08/2019 - 17:05

Geniale: anticipa tutti facendo il governo ombra di un'eventuale futura ombra di governo (m5s+PD)

Marguerite

Dom, 11/08/2019 - 17:06

Attenti perché a me sembra che nella detta flat tax....non ci siano i prelievi sociali....e che dunque sta giocando con le parole, visto che sarebbe 15% flat tax imposta sul reddito e.....????????? Per i prelievi sociali??????

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 11/08/2019 - 17:08

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Onefirsttwo vi dice come stanno le cose !!!! STOP Con il sopraesposto programma + il Onefirsttwo's 48-hours plane , Salvini non vince ma stravince !!! STOP E sapete che Onefirsttwo non parla , ma quando parla è come è !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh...

Federico Secondo

Dom, 11/08/2019 - 17:08

Dalla foto si vede che di sole ne ha preso parecchio, si vede che il tour elettorale estivo infarcito dalle sessioni dj in discoteca ha fatto molto bene alla sua abbronzatura. Bravissimo!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 11/08/2019 - 17:08

ADESSO I SINISTRI MLEFICI RISPONDERANNO CON PIU' MIGRANTI PER IL P.D. E REDDITO DI CITTADINANZA A 3.800 EURO MENSILI ROM COMPRESI

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 11/08/2019 - 17:11

Non basta e anche Salvini lo dovrebbe sapere. Si tratta di mere promesse elettorali, come quelle dei rimpatri di massa che ancora debbo vedere. Per il fisco è obbligatoria una riforma generale. Massima semplificazione e massima riduzione dei prelievi. Contemporaneo massiccio condono esteso ad ogni tassa ed imposta , valido dall'entrata in vigore della riforma e comprensivo del periodo d'imposta al momento vigente. Al contempo, abolizione del sostituto d'imposta, tutti i soldi in busta paga e libertà di scegliere tra sistema pubblico e sistema privato per sanità, previdenza, infortuni. Così si comincerebbe a ragionare. Ma non succederà.

WSINGSING

Dom, 11/08/2019 - 17:11

Da leghista, caro Matteo, ti dico che hai tirato troppo la corda, che, alla fine, si è spezzata. Un comportamento come il tuo non lo vedevamo dal primo governo Berlusconi. Si vede che il maestro Umberto ti ha educato bene. Ho sempre avuto dubbi su chi invoca "pieni poteri" e la continua mania di grandezza ne è la conferma. Flat tax? Un ladrocinio!! Se vuoi fare le cose per bene, da persona onesta, abbassa di due punti tutte le aliquote IRPEF. Sarà qualcosa per i contribuenti e le casse dello Stato soffriranno meno.

fisis

Dom, 11/08/2019 - 17:12

Vai Salvini, sei grande! L'Italia è con te.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 11/08/2019 - 17:12

mortimermouse Ma quando le entrerà in testa che fu mattarella a bocciare quella ipotesi di governo? Salvini l'avrebbe accettata ben volentieri, ma non c'erano i numeri, e il presidente della repubblica (eletto anche da forza Italia) la rifiutò. La smetta di sparare cose prive di senso!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 11/08/2019 - 17:17

Ormai salvino è come quelle squadre di calcio che non sono più padrone del loro destino è devono sperare che le altre non si mettano d'accordo per confezionarle il "biscotto" (cosa che puntualmente non accade).

ted

Dom, 11/08/2019 - 17:17

Una delle massime più famose di Napoleone era : "meglio un cattivo generale che due buoni ". L'unità di comando dà un vantaggio cruciale ...........e la Lega lo ha!!!Saluti.

alfredo-pa

Dom, 11/08/2019 - 17:17

E' arrivato Berlusconi 2 - Non dimenticare, tra le promesse, una batteria in acciaio inox, una bicicletta e una coperta in lana merinos. Almeno Berlusconi, lui si, è una persona molto intelligente.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 11/08/2019 - 17:19

Ancora un condono fiscale? Il terzo in dodici mesi? Lega partito degli evasori e del debito, debito, debito!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/08/2019 - 17:19

@lorenzovan - discorso del classico razzista terun e comunista. Razzista, stai muto.

no_balls

Dom, 11/08/2019 - 17:21

assodato che un padre di famiglia con stipendio da dipendente il 15% di tasse lo paga in 5 anni.... dovrebbe specificare che vuole ridurre le tasse ai benestanti. Per carita' ci sta... basta dire che la lega tutela i ceti benestanti. E non dica che i soldi risparmiati vanno in economia... Quando ad un notaio gli togli 30.000 euro di tasse all'anno quello non spende di piu'..... semplicemente gli si gonfia il conto , casomai si fa un mese in piu' di ferie all'anno alle maldive..... ecco le nostre tasse finiranno alle maldive. grazie salvini e destra . Eventualmente detassa gli utili investiti alle imprese testina !!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/08/2019 - 17:21

@Me Blonde - ti dichiari il migliore di tutti, ceh sai fare meglio? Candidati, neanche tuia moglie ti vota. Ma voi comunisti siete sempe così superbi ed arroganti? Fate la figura dei meschini, come avete semrep fatto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/08/2019 - 17:23

Appena parli di Salvini, tutti gli ignoranti, razzisti ed incapaci comunisti vengono qu ia scrivere le loro boiate. Ma non si ricordano più cosa hanno fatto i loro beniamini? Comunque se volete la democrazia, lasciamo la parola al popolo, non al sinistro palazzo, truffatori.

venco

Dom, 11/08/2019 - 17:23

Sulla flat tax non prende voti, anzi ne perderà tanti.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Dom, 11/08/2019 - 17:25

@Triatec temo che coloro che ha citato prima andranno a tagliare ancora su sanitá, scuola, protezione civile, assistenza sociale e così via anziché su sé stessi.

Divoll

Dom, 11/08/2019 - 17:27

Il vero problema e' che i grillini stanno tentando di formare una nova coalizione (col PD, quelli del "Noi mai col PD!") pur di non andare a elezioni. Se fossi un elettore del Movimento, mi verrebbe da vomitare.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 11/08/2019 - 17:28

5Star e PD, subito porti aperti e ius soli, poi cancellazione della quota 100 e se ci sono delle statue raffiguranti Salvini, pure quelle abbattute come quella di Saddam ma sicuro che non ne troveranno. Poi metteranno nella Costituzione che sarà bandito il Partito della Lega.

Ritratto di abutere

abutere

Dom, 11/08/2019 - 17:31

Roba da avanspettacolo. Titolo del programma? Kazz..ta show

ostrogoto55

Dom, 11/08/2019 - 17:33

Con tutto il bene che provo per lui non riesco però a non preoccuparmi per come la nostra economia ne uscirà da queste sparate. Fatti furbo capitano, fallo anche per i nostri pochi risparmi di una vita di lavoro, creati delle valide alleanze con Berlusca (ci difenderebbe in Europa e la Meloni, ti difenderebbe dai sxxxxxxxxxi e affini nostrani). Uniti si è più forti. Amen

Robdx

Dom, 11/08/2019 - 17:35

Uhh come si agitano i pdioti al sentir parlare di riduzione delle tasse,loro che sono abituati solo ed esclusivamente ad aumentarle magari con la solita frase « ce lo chiede l’europa ».E nonostante sappiano che un governo pd significherebbe aumento dell’iva e patrimoniale certi loro son così intelligenti di continuare a votarli.Ah beata ignoranza

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 11/08/2019 - 17:35

Se Salvini mette nel programma elettorale una legge che garantisce i risparmi privati dei cittadini avrà la vittoria assicurata.

bernardo47

Dom, 11/08/2019 - 17:36

Questa e’ la strada per sfasciare i conti, Europa,euro e risparmi e stipendi e pensioni degli italiani! È la linea Trump e Putin! Italiani non ti seguiranno nel baratro!rifletti meglio, il tuo programma è demenziale! Trova accordo con i moderati e riscrivi il programma! Solo questione migranti hai saputo trattare!su tutto il resto hai fatto assieme al socio, solo immani casini!

Dordolio

Dom, 11/08/2019 - 17:37

L'ottica di Salvini - ignota ai grandi economisti alla Monti - è: "Se il cittadino ha soldi in tasca li spende e l'economia gira e si riprende". Una banalità ovvia che confligge con la stagnazione voluta dai sostenitori della "sobrietà" e delle cure da cavallo: in Grecia sono alla fame e c'è gente che crepa in mancanza di cure, aumenta la mortalità infantile e si sono già venduti porti e aeroporti e pensano di vendersi pure le isole. Cura Goldman (si fidarono di loro e c'era Draghi). Capezzone oggi scrive cose gustose sulla "Mistica dello spread". Che in effetti (essendo una truffa) servì a detronizzare Berlusconi. Come fecero? Bastò a Deutsche Bank (presumo premendo un pulsante) vendere senza ragione economica alcuna un quantitativo enorme di nostri titoli di Stato per farlo andare alle stelle. L'Europa oggi vive di simili ricatti. E Bukowsky l'aveva già annunciato decenni fa.

Robdx

Dom, 11/08/2019 - 17:38

Rokko ci spieghi per quale motivo la flat tax non deve essere fatta a deficit?ci illumini Ps giusto per informarla con Trump la flat tax é stata fatta in deficit

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 11/08/2019 - 17:38

jasper 16e56, quello che scrivi e vero,ma pensa cosa succederebbe se si avverasse il tuo "TUTTI I PORTI APERTI", cosa direbbero e penserebbero gli Italiani e dato che prima o poi si tornera a votare, pensa quale percentuale potrebbe raggiungere chi i porti li vuole chiusi!!!! AUGH.

moichiodi

Dom, 11/08/2019 - 17:39

Il giornale asseconda le fiabe. E senza vedere cammello, lo compra. Pronta la manovra. Dov'e la tabella con i saldi? E dove prende i soldi?E se cozza con gli impegni europei che si farà? Salvini suonerà la solita campana: e la Merkel e macron e l'europa. Darà la colpa a tria? Uscira dall'eu?(la fa sotto al solo pensiero)Potrà ancora imbrogliare? Chiacchiere. A meno che non gliela finanzia borghi con minibot e la stampa di lire padane, da spendere a porta portese. Se continua così alla fine sarà assediato dai forconi dei suoi stessi seguaci, come la storia insegna.

bernardo47

Dom, 11/08/2019 - 17:41

Italiani sono intelligenti e non ti seguiranno nelle follie di Trump e di Putin! Vogliamo euro e Europa e salvaguardia del debito e del deficit e salvaguardia del lavoro e pensioni e salvaguardia stipendi e lavoro e salvaguardia di sanità,pensioni,assistenza e stato sociale! Codeste proposte sfasciano Italia e ci porterebbero al fallimento! Ci portano fuori da ue....ma italiani vogliono restare in ue e in euro! Cambia economisti!borghe è uno sciocchissimo!

gambapaolo

Dom, 11/08/2019 - 17:41

Più le spara grosse e più i microcefali che lo votano lo acclamano. In perfetto stile dittatoriale.Un genio.

moichiodi

Dom, 11/08/2019 - 17:43

La ricetta è chiara, dice il giornale, ma non allega il bugiardino. Ingurgita e basta. Così piace ai leghioti.

diesonne

Dom, 11/08/2019 - 17:44

diesonne il libro NON E' ANCORA SCRITTO ED ESISTE SOLO NEL PAESE DELLE MERAVIGLI,IN CUI VOLEVA VIVERE PINOCCHIO PERCHE' ERA SEMPRE GIOVEDI' E NON SI ANDAVA A SCUOLA!!!!SALVINI SALVINI,MA DOVE VIVI?

ceo50

Dom, 11/08/2019 - 17:46

Salvini ha ripreso il vecchio progetto di Berlusconi di ridurre le tasse ma lo ha snaturato da buon comunista padano quale è (anche Mussolini nasce socialista). Prima flat tax per redditi di effettivi intorno ai 50.000€, solo un incitamento a fare in nero tutto quello che eccede i 50.000€. Oggi flat tax per redditi fino a 50.000€. E chi guadagna di più? Come faranno le aziende a convincere i dipendenti che guadagnano 49.000€ a accettare un aumento o un bonus? Berlusconi parlava di abbassare le tasse a tutti, a iniziare da chi ne paga già tantissime, Salvini propone un appiattimento, un trionfo della mediocrità, una società dove si deve soffocare la giusta aspirazione a guadagnare di più, acrescere professionalmente. Poi chiediamoci come mai i giovani validi e i cosiddetti "cervelli" fuggono dall'Italia. In altri paesi non sei puntio se guadagni di più. In questo andava d'amore e d'accordo coi suoi amici 5S

bernardo47

Dom, 11/08/2019 - 17:47

No alla lira padana e no ai minibot! economisti della lega sono dei citrulli! Italiani vogliono rigore su immigrazione ma vogliono restare in Europa e in euro e Codesto,programma ci porta al fallimento e al massacro di stipendi,pensioni e risparmi e ci stacca da Europa!smettila di dire cretinate! E fai accordo con i moderati, per le giuste soluzioni! Codeste sono sciocchezze padane! Evita di dire scemenze!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 11/08/2019 - 17:51

Bene il 15% eguale per tutti, bene la pace fiscale, molti hanno evaso il fisco perché obbligati e per poter mantenere il loro tenore di vita, e chi non lo ha fatto (operai, pensionati) avrebbe voluto farlo, dunque è giusto condonare. E i soldi? I soldi non possono mai mancare, basta stamparli. Salvini farà stampare tanti minibot quanti ne saranno necessari. Ecco perché vola verso il 50% e PD e M5S sprofondano: non capiscono niente di economia.

Giorgio Rubiu

Dom, 11/08/2019 - 17:56

Salvini,se saranno elezioni e campagna elettorale vanno benissimo le tasse al 15% e la pace fiscale;ma non smettere MAI di cavalcare la faccenda MIGRANTI,ONG,INVASIONE,PORTI e FRONTIRE CHIUSI,RIFORMA DELLA GIUSIZIA,PIU' POTERI E CAMBIO ALLE REGOLE D'INGAGGIO PER LE FFOO, RESPINGIMENTI E RIMPATRI,RETATE PER TROVARE I CLANDESTINI E CACCIARLI DAL PAESE,LOTTA ALLA MAFIA,LOTTA ALLO SPACCIO,anche quello spicciolo dei pusher con una sola dose "per uso personale".Che vadano a farne uso personale in Nigeria,Senegal,Albania o Marocco.Questi sono gli argomenti che fanno presa sugli elettori e che ti hanno dato il successo che hai avuto alle Europee di quest'anno.

Giorgio Rubiu

Dom, 11/08/2019 - 17:57

Salvini,se saranno elezioni e campagna elettorale vanno benissimo le tasse al 15% e la pace fiscale;ma non smettere MAI di cavalcare la faccenda MIGRANTI,ONG,INVASIONE,PORTI e FRONTIRE CHIUSI,RIFORMA DELLA GIUSIZIA,PIU' POTERI E CAMBIO ALLE REGOLE D'INGAGGIO PER LE FFOO, RESPINGIMENTI E RIMPATRI,RETATE PER TROVARE I CLANDESTINI E CACCIARLI DAL PAESE,LOTTA ALLA MAFIA,LOTTA ALLO SPACCIO,anche quello spicciolo dei pusher con una sola dose "per uso personale".Che vadano a farne uso personale in Nigeria,Senegal,Albania o Marocco.Questi sono gli argomenti che fanno presa sugli elettori che ti hanno dato il successo che hai avuto alle Europee di quest'anno.

Gianni11

Dom, 11/08/2019 - 18:01

Grandissimo Salvini! Perfetto! Avanti cosi'....e l'ue all'inferno (ma chi sono l'ue? chi see li fila?) LIBERTA'! SOVRANITA'!

maurizio-macold

Dom, 11/08/2019 - 18:01

Signor STELUC (16:57), non crede che sarebbe opportuno che Salvini ci dicesse come intende finanziare la flat tax? L'ammanco dell'introito di tasse cosa comportera'? Comportera' forse la riduzione dei servizi come ospedali, scuole, trasporti, sicurezza, aiuti alle aziende in crisi, e quant'altro? Oppure il Salvini si fornira' di un cappello da prestigiatore dal quale fara' uscire denaro a volonta'?

Ritratto di Jannis

Jannis

Dom, 11/08/2019 - 18:06

Vorrei sapere da qualche legaiolo dove prende i soldi per fare sta presunta manovra. Mi sa tanto che le promesse di questo troglodita son come le bolle di sapone

HappyFuture

Dom, 11/08/2019 - 18:07

Tanto per aiutarvi ad essere coerenti, perché appena si è ventilata la crisi avete subito allarmato con la manovra da 23 miliardi e l'aumento dell'Iva al 25%, vi sembra che Cozzi con sta flat tax al 15%?

Giorgio Rubiu

Dom, 11/08/2019 - 18:09

Si, tasse al 15% e pace fiscale, ma ricordati, amico Salvini, che ciò che fa maggior presa sul pubblico è la faccenda dei migranti invasori, delle ONG, delle frontiere terrestri e marittime chiuse, dei respingimenti, dei rimpatri forzati, degli zingari e dei loro campi abusivi e dare alle Forze dell'Ordine migliori regole d'ingaggio. Ah, si, dimenticavo; RIFORMARE LA GIUSTIZIA! L'elettorato reagirà positivamente più a queste cose che alla Flat Tax che molti non capiscono nemmeno cosa sia e che non interessa gli evasori fiscali!

kobler

Dom, 11/08/2019 - 18:09

Eccolo qui il Renzi della Lega! Subito pronto a sparere altre balle pur di stare in vetta. Se fossi stato un leghista gli avrei imposto di dimettersi perché ha fatto perdere anni utili!

emulmen

Dom, 11/08/2019 - 18:09

@Jasper - quindi sei un grillino pro invasione dei clandestini? omplimenti,dal tuo ragionamento si capisce quanto cervello ti è rimasto...e per questo sei disposto ad allearticol PD?ma voi "mai col PD!"

Holmert

Dom, 11/08/2019 - 18:10

Se penso alla flat tax di Salvini al 15% sino a 50 mila euro di Irpef, mi si accappona la pelle. Sarà un altro premio per gli evasori e molti italiani staranno attenti a non sforare i 50mila,anche se guadagnano molto di più,specie libere attività, come succede ora ed è sempre successo.L'Italia non è l'America di Trump ,dove i controlli fiscali sono molto severi e le pene dure. Qui finisce tutto a tarallucci e vino. E così la gente incasserà l'ennesimo regalo e se ne fotterà di spendere e rilanciare i consumi e continuerà bellamente ad evadere.

Mr Blonde

Dom, 11/08/2019 - 18:10

parliamoci chiaro: tagliare si può, andare ib deficit e sfidare ue ed euro anche, ma non con azzeccagarbugli da strapazzo; bisognerebbe snellire lo stato in primis, le pletore di persone che vivono di politica non tanto i parlamentari o consiglieri vari ma tutto il sistema, sistema cui purtroppo Savini in solo un anno ha dato prova di sguazzare a meraviglia. Occasione persa con il consenso che avevano potevano essere la svolta, stessa parabola dell'altro matteo

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 11/08/2019 - 18:10

X Ernestinho 16:05 "Magari. Vorrei che fosse così ma non glielo permetteranno!" E chi potrà impedirlo? A Ottobre Salvini avrà i pieni poteri e potrà fare tutto quello che vuole. Avremo finalmente un fisco equo, il 15% di tasse, meno tasse sulle case e niente aumento iva. Aumenta il debito? E chi se ne frega! Non siamo certo noi a preoccuparci, caso mai a preoccuparsi saranno gli speculatori che lo hanno comperato e che non vedranno più un soldo. Loro devono preoccuparsi, non certo noi! Salvini li ha fregati!

bernardo47

Dom, 11/08/2019 - 18:11

La proposta Renzi la voti la direzione del pd.......i gruppi parlamentari,rispondono alla direzione! Non a Renzi! Vergogna renzi e Rosato!

un_infiltrato

Dom, 11/08/2019 - 18:14

Salvini DEVE governare: è l'Italia intera che lo pretende. Siamo stufi di chiacchiere, di parole al vento, di promesse non mantenute o di dichiarazioni farlocche, tipo "il 2019 sarà un anno meraviglioso" oppure "abbiamo eliminato la povertà". Basta, Ma basta davvero e una volta per tutte!

bernardo47

Dom, 11/08/2019 - 18:14

caro salvini,codesta proposta non sta in piedi! Basta debito! recuperare da evasione fiscale a 132 miliardi! Salvaguardare stipendi e pensioni e risparmi e no a debito aggiuntivo! Stiamo con i piedi per terra!le cassate, lasciamole ad altri......per non fare la figura dei cassoni!

Gianca59

Dom, 11/08/2019 - 18:15

@OdioITedeschi: ottima idea, cui aggiungerei, visto che si pagano meno tasse come gli svizzeri, meno servizi, come gli svizzeri.....a parità di lordo italiano però.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 11/08/2019 - 18:15

I soldi ci sono sia per la flat fax che per il resto...E PERCHÉ FERMARSI AL RDC a QUOTA 100, ALLA FLAT TAX e AL SALARIO MINIMO SE DOBBIAMO AFFONDARLA, AFFONDIAMOLA QUESTA NOSTRA ITALIA PER BENE E PER SEMPRE!!! IN PENSIONE A 55 ANNI GLI UOMINI A 50 LE DONNE E A PRESCINDERE DAI CONTRIBUTI...DICIAMO CON 2000 EURO AL MESE NETTI, E I DISOCCUPATI? A PRESCINDERE 2500 EURO NETTI AL MESE, TASSE??? MA CHI SE NE FREGA (ME NE FREGO!!!) TASSE ABOLITE!!! Servizi sociali, scuola, sanità, polizia pubblici aboliti o meglio privati e' meglio...CASALINGHE CON 1 FIGLIO, 2000 euro con 2, 4000 euro con 3, 6000 euro e così via...LAVORO A TURNI, SABATO, DOMENICA E FESTIVI ABOLITI, FERIE 3 MESI BEN PAGATI E QUANDO DECIDE IL LAVORATORE, REGOLE DI COSTRUZIONE ZERO...LAVORO PART TIME PER TUTTI...MAX 4 ORE AL GG e ovviamente Bacco Tabacco Venere e Eros per tutti e tutte!!! Champagne e Caviale a volontà!!! E le importazioni, il Petrolio ecc, Le PAGHIAMO CON I MINIBOT E ALÈ!!!

Ritratto di Jannis

Jannis

Dom, 11/08/2019 - 18:17

Balle... balle e balle. Non c'è niente di realistico in queste promesse.

Ritratto di Jannis

Jannis

Dom, 11/08/2019 - 18:17

Promesse scriteriate

Ritratto di Jannis

Jannis

Dom, 11/08/2019 - 18:19

In Sardegna ti aspettano a brace aperte...affrettati!!

moichiodi

Dom, 11/08/2019 - 18:22

Nel programma ha dimenticato il finanziamento del muro del Friuli.

gufo52

Dom, 11/08/2019 - 18:25

Ma davvero vogliamo ancora il Pd al Governo? Le misure contenute nel contratto di governo non si sono potute effettuare per i tanti ostacoli messi dai 5*. Per loro esiste solo il reddito di cittadinanza e il salario minimo tutto il resto non esiste. Ma poi non erano tutti contro ai politici di lungo corso? E adesso? Qualsiasi cosa pur di mantenere la poltrona... il taglio dei parlamentari subito serve solo per allu ngare i tempi e non votare. I parlamentari si possono tagliare anche dopo .... volendo...

EchiroloR.

Dom, 11/08/2019 - 18:28

ma se Salvini con la sua goffaggine sta impoverendo l'Italia

HappyFuture

Dom, 11/08/2019 - 18:30

Basta che la diminuzione delle tasse sia effettivamente per il ceto medio basso. Che non sia la furbata di fare lo sconto ai già ricchi. Magari per aumentare il PIL e aumentare il deficit: "vado per arricchire e faccio debiti"!

EchiroloR.

Dom, 11/08/2019 - 18:36

Salvini, con il suo stile da taverna accumula nemici

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Dom, 11/08/2019 - 18:37

Ancora pace fiscale? Ma allora tutti quelli che con fatica hanno sempre pagato le tasse sono dei cogli...? Chi vuole continuare con la pace fiscale vuol dire che favorisce l'illegalità! Favorisce l'evasione fiscale! E questo vuol dire cambiare il paese? Non sono gli immigrati il problema di questo paese, ma sono i disonesti che non pagano le tasse... L'evasione fiscale!!! Questo è uno dei più grossi cancri del paese! E voi continuando con i condoni la volete favorire perché tanto, se qualcuno viene beccato, o c'è il condono o c'è il taglio gli interessi di mora! Ma in questo anno si è visto quanto ci tenete alla legalità e al rispetto delle legge, verso cara Lega?

scorpione2

Dom, 11/08/2019 - 18:40

DALLE MIE PARTI IL GIORNO DI FERRAGOSTO E' USO MANGIARE IL GALLUCCIO( U IALLUCC ) ECCO IL POLLO PATANO E' PRONTO GRASSO L PUNTO GIUSTO. BUON APPETITO

scorpione2

Dom, 11/08/2019 - 18:40

E SALVINI SI DICHIARO' RE SOLE PATANO.

Marguerite

Dom, 11/08/2019 - 18:43

.....e con che cxxxo pagherà la sanità....con i 4 peli bianchi della sua barba islamica? Ma forse vuole togliere la sanità di stato e metterla privata come in Svizzera dove si paga In MEDIA 800 euro mensili....a persona....senza tener conto dello stipendio....se sei casalinga pagherai come tuo marito che lavora....dunque 1.600 a coppia e mensili + assicurazione per i figli....con franchigia di 300 o 500. A persona....prima che sia rimborsato qualcosa....

Marguerite

Dom, 11/08/2019 - 18:45

Dovresti controllare la pressione...l’infarto è vicino....

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 11/08/2019 - 18:49

I soldi ci sono sia per la flat fax che per...!!! E PERCHÉ FERMARSI AL RDC a QUOTA 100, ALLA FLAT TAX e AL SALARIO MINIMO SE DOBBIAMO AFFONDARLA, AFFONDIAMOLA QUESTA NOSTRA ITALIA PER BENE E PER SEMPRE!!! IN PENSIONE A 55 ANNI GLI UOMINI A 50 LE DONNE E A PRESCINDERE DAI CONTRIBUTI...DICIAMO CON 2000 EURO AL MESE NETTI, E I DISOCCUPATI? A PRESCINDERE 2500 EURO NETTI AL MESE, TASSE??? MA CHI SE NE FREGA (ME NE FREGO!!!) TASSE ABOLITE!!! Servizi sociali, scuola, sanità, polizia pubblici aboliti o meglio privati e' meglio...CASALINGHE CON 1 FIGLIO, 2000 euro con 2, 4000 euro con 3, 6000 euro e così via...LAVORO A TURNI, SABATO, DOMENICA E FESTIVI ABOLITI, FERIE 3 MESI BEN PAGATI E QUANDO DECIDE IL LAVORATORE, REGOLE DI COSTRUZIONE ZERO...LAVORO PART TIME PER TUTTI...MAX 4 ORE AL GG e ovviamente Bacco Tabacco Venere e Eros per tutti e tutte!!! Champagne e Caviale a volontà!!! E le importazioni, il Petrolio ecc, Le PAGHIAMO CON I MINIBOT E ALÈ!!!

cir

Dom, 11/08/2019 - 18:52

Tasse al 15% = minori entrate . Pace fiscale = minori entrate .Rduzione tasse sulla casa = minori entrate .TAV = maggiori uscite. Cantieri da riavviare = maggiori uscite.Olimpiadi = maggiori uscite . dategli un pallottoliere! questo trifolco porta alla rovina degli italiani ma ingrassa le multinazionali e i BIG del CA , ( cemento armato purche' sia pagato dallo stato )

carlo196

Dom, 11/08/2019 - 18:54

La flat tax agevola quelli già ricchi che non hanno bisogno di pagare meno tasse mentre la "pace fiscale" è un affronto per tutti quelli che, anche a costo di sacrifici, hanno sempre fatto il loro dovere nei confronti del fisco.

HappyFuture

Dom, 11/08/2019 - 18:55

La Flat Tax non deve essere per i ricchi a discapito della classe media. Abbiamo già dato. L'aumento del Pil non deve venire da minor tasse ai ricchi. Alla fine sarebbero sempre i soliti a pagare.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 11/08/2019 - 19:07

Per favore qualcuno chieda a questo sciagurato dove prende i soldi per fare quello che dice. Se giochiamo a chi le spara più grosse , mi ci metto anch'io , benzina a 50 cents al litro , autostrade gratis , niente bollo auto , smartphone di ultima generazione a prezzi stracciati e poi per finire più pilu per tutti.

Klotz1960

Dom, 11/08/2019 - 19:32

Piantatela con il teatrino italiano. Il 30 ottobre ci sara' la Brexit senza accordo, e l'UE rimarra' senza circa il 10% del budget (il contributo britannico), e sara' quindi costretta a chiedere anche all'Italia un AUMENTO ESPONENZIALE dei contributi di circa il 10% - altro che 0,2 o 0,3%. In tali condizioni, l'UE non potra' fare proprio nulla contro l'aumento del deficit causato dal necessario taglio delle tasse di Salvini. E' cio' su cui Salvini punta, e fa benissimo.

bernardo47

Dom, 11/08/2019 - 19:48

Speriamo che incontro con berlu e melo,i rinfreschino le meningi, perché in economia,stai sparando cassate a tutto spiano! No debito aggiuntivo e si euro e ue! Lotta a evasione altro che condoni del casso.

no_balls

Dom, 11/08/2019 - 20:00

mortimouse... amore della mamma..... e quali sarebbero queste riforme che avrebbe dovuto fare la lega con forza italia quest'anno ? e che non hanno fatto negli ultimi vent'anni con il governo piu' duraturo dal dopoguerra guidato dal mitico Silvio ? illuminaci fenomeno ! tu sei il classico berlusconiano che campa di pensione sociale.... e ancora non ha capito la differenza di interessi tra un miliardario ed un morto di fame.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 11/08/2019 - 20:01

Mortimer mouse alias Silvio B, non riesce proprio a trovare qualcuno che le spieghi con un disegnino che il CDX non aveva né ha ora che una maggioranza in parlamento?

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 11/08/2019 - 20:05

Salvini di sta già mangiando le mani, si rincorre davanti allo specchio cercando di darsi i calci nel sedere. Ma in quale universo parallelo uno che sta governando si fa cadere??

francoilfranco

Dom, 11/08/2019 - 20:10

Non nascondo che Salvini mi piaceva. Introduceva l'idea del fare, l'amore per la propria terra che risvegliava l'Italianita' sopita delle masse, dava speranza, ma... i cuoricini, i bacini, le faccine e il rosario per favore no. Abbiamo bisogno di leader seri che non mettano la sete di potere al primo posto, anche se capisco che il potere droga chi lo assaggia. Per questo dico viva la coerenza della Meloni.

skywalker

Dom, 11/08/2019 - 20:12

Salvini con questo programma economico dimostra di essere piu' idiota di Renzi. Abbiamo un debito mostruoso in continuo aumento, con una pressione reale che succhia i due terzi dei nostri guadagni, tra tasse dirette ed indirette, e lui propone il 15%, senza tagliare le spese e dopo aver inventato la quota 100 che le moltiplica? Povera Italia che va dietro a questo bluff.

bernardo47

Dom, 11/08/2019 - 20:13

La pace fiscale è aggredire e debellare i 132 miliardi di evasione fiscale! Il resto è fuffa!

Loredanasmntt

Dom, 11/08/2019 - 20:23

non vedo l’ora che sia pubblicata la versione integrale di questa manovra. Un giorno verrà sicuramente annoverata tra i grandi classici del fantasy insieme al Signore degli anelli, le Cronache di Narnia ed Harry Potter. A questo punto poteva esagerare e promettere raddoppio delle pensioni e casa al mare in omaggio a tutti i cittadini (ovviamente solo a quelli con bassi livelli di melanina nella pelle).

lorenzovan

Dom, 11/08/2019 - 20:26

steluc..invece con il nuovo sistema..abbiamo gia' visto l'antipasto..coi vari Siri e compagnia bella... saranno piu' soldi in tasca a m afiosi...imprese corrotte.politici corrotti....appalti truccati..e via discorrendo..ma a te che te cale ?? l'importanyte e' il capitone...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 11/08/2019 - 20:28

Vai tranquillo è cio che vogliono gli italiani onesti.

lorenzovan

Dom, 11/08/2019 - 21:42

VITTORIO MAR..VERAMENTE C'E' DA SEMPRE...LOLOLOLO..

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 11/08/2019 - 22:19

La manovra finanziaria gliela ha fatta Silvan?

bernardo47

Dom, 11/08/2019 - 22:23

attaccare i 132 miliardi di evasione e recuperare da li' le risorse per abbassare tasse e abbassare deficit e debito!

tosco1

Dom, 11/08/2019 - 22:37

Fossi Salvini, eviterei di parlare di flat tax al 15% senza spedificare il reale quadro delle intenzioni:se per tutti, se solo fino a 50.000, o con altre assurde impostazioni o diversificazioni .Guai a falsare la progressivita' costituionale della tassazione. Fino a che non avra' chiarito meglio, come gli spetta di fare, il mio voto non lo prende piu'.Un ciaone.

rokko

Dom, 11/08/2019 - 23:07

Robdx, non so, provi a rifletterci un po'anche lei. Forse perché l'economia Usa è molto meno ingessata della nostra? Lei che dice?

rokko

Dom, 11/08/2019 - 23:10

Salvini, essendo uno che non ha mai lavorato un minuto in vita sua, ha poco rispetto del lavoro altrui. Spacciare due slogan per una manovra finanziaria significa disprezzare il lavoro che fanno gli altri, quelli che invece lavorano, tecnici e ministri economici. Se la manovra ce l'ha pronta ed è quella, allora si metta d'accordo un'ultima volta con Di Maio, la approvino, e poi liberissimi di votare.

faman

Dom, 11/08/2019 - 23:12

nonostante tutte le promesse irrealizzabili, Salvini vincerà le elezioni e ci governerà, poi magarì ci dirà qualcosa in merito alle coperture che non ci sono, continuerà coi condoni fiscali chiamandoli in altro modo, poi l'unica soluzione sarà uscire dall'Europa e dall'Euro per battere moneta, poterci indebitare fino al collo e farci strangolare. Forse allora qualcuno capirà che Salvini è solo un pifferaio. Ah.....domenticavo, ci salverà Putin.

Destra Delusa

Lun, 12/08/2019 - 03:42

Il gioco elettorale dei migranti è finito. ADESSO INIZIA CON LA FESERIA DELLA FLAT-TAX. Parliamo invece di CICCIA VERA. Parliamo di crisi economica, debito pubblico, sud dimenticato, disoccupazione, di tasse che AUMENTANO. INSOMMA PARLIAMO DI LEGA NORD.

Destra Delusa

Lun, 12/08/2019 - 03:59

x bernardo47 Sarebbe la cosa giusta da fare, ma in questo modo perde metà dell'elettorato, più tutti i rifugiati di Forza Italia alla sua corte.

mcm3

Lun, 12/08/2019 - 06:03

Sembra Berlusconi, quando fanno campagna elettorale fanno tante promesse mai realizzate, chi gli da i Fondi per la Flat tax al 15% ? Chi gli da i Fondi per abbassare tasse sulla casa ? Chi gli da i Fondi per evitare aumento IVA ? Chiaramente, come il suo mentore, non lo dice e non lo dira' mai, ora e' alla ricerca di consensi e delle scuse per giutificare domani perche' non ha potuto fare quanto detto in campagna elettorale,ad oggi la colpa e' del M5S, dopo le elezioni di chi sara' ?? chiaramente quelli come mortimermouse gli danno retta ed innegiano all'accozaglia ma la realta' e' un altra

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 12/08/2019 - 08:40

@lorenzovan - la pace tombale l'avete già realizzata vo icomunisti con i governi degli ultimi 8 anni. Nel senso reale e non metaforico invece, da 100 anni a finire con il governo Maduro in Venezuela. Può bastare per non essere più tollerabili?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 12/08/2019 - 08:41

@do-ut-des - la sinistra fa un ragionamento diverso. Basse tasse meno parassiti si potranno mantenere. E chi darebbe loro il voto poi?

aleppiu

Lun, 12/08/2019 - 08:43

praticamente ha fatto le stesse promesse che aveva fatto per le scorse elezioni, anzi si e' dimenticato il rimpatrio di 600.000 clandestini e l'abolizione delle accise sui carburanti!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 12/08/2019 - 08:43

@WSilvioW - invasato comunista, dimenticavo il vostro gioillino, mai promesso ma applicato: ulteriore allungamento dell'età pensionabile. Che fate, minimo 70 anni, oppure 80, dando sempre la colpa a Salvini?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 12/08/2019 - 08:49

@Gattagrigia - le promesse non si possono mantenere se tutti ti attaccano e tutti ti votano contro, a partire dai poteri di palazzo. Si chiama dittatura, pur se in forma subdola, strisciante e senza difesa perchè inattaccabile. Invece voi sinisrti realizzate tutto, ossia la distruzione del paese, a partire dall'invasione incontrollata di milioni di clandestini da mantenere impuniti. Grazie.

titina

Lun, 12/08/2019 - 08:53

x Degas e significa anche che è incompetente, non sa fare quadrare i bilanci. Io prima di spendere mi rendo conto di quanto posso spendere.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 12/08/2019 - 08:54

Rispondere alla de.menza dei tanti sinistri è un'impresa. Sono rimasti così in pochi che pare si siano dati riunione qui. Comunque perchè vi preoccupate? State già facendo l'inciucio con l'ennesimo ribaltone. Cosa volete dagli altri? Magari foste meno razzisti e antidemocratice non perpetuereste queste meschinità ogni volta che perdete. Volete negare anche questo, campioni di bugie?

ex d.c.

Lun, 12/08/2019 - 09:38

Con FI è possibile la flat tax, al 23%, e sicuramente un condono che avvicini nuovamente i cittadini alla politica

ex d.c.

Lun, 12/08/2019 - 09:46

L'italia è una delle Nazioni più belle del mondo. Ha bellezze naturali, opere d'arte, storia e cultura, imprenditori geniali è capaci. Ha purtroppo una sinistra forte che da sempre blocca tutto.

Duka

Lun, 12/08/2019 - 10:55

TASSA PIATTA al 15% è una boiata pazzesca oltremodo NON sostenibile. Perchè invece non pensano di togliere tutti, NESSUNO ESCLUSO, i balzelli che opprimono l'economia di ciascuno da 70 anni a questa parte? Basterebbe questo per mettere molti soldi in tasca alla gente che sarà invogliata a spendere. Senza dimenticare che i "balzelli" rappresentano il furto legalizzato.