Salvini: "Renzi si preoccupa per l'Italicum? Va ricoverato"

Il leader del Carroccio: "Pensa solo all'Italicum, va ricoverato"

"Visto che in Italia non sta succedendo niente di particolare, Renzi è negli Stati Uniti. Se ci si fermasse sarebbe bene per tutti, ma temo che tornerà". Ad attaccare il premier e il governo è Matteo Salvini.

"Questo è veramente fuori di melone", ha detto il il segretario federale della Lega Nord parlando di Matteo Renzi, "Di cosa si preoccupa questo? Della legge elettorale? Questo va ricoverato, ma in una struttura buona".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 17/04/2015 - 11:02

"Italy is back!" Questo quanto detto dal Bomba alla George Town University. Prontamente confermato dai fatti: chiusura di due fabbriche della Indesit e 1300 esuberi...Gli stranieri, dopo essersi comprata l'argenteria di famiglia ed averne acquisito il relativo know how, regolarmente delocalizzano. Dedicato a quanti beoti, nel governo e nella popolazione, esultano per queste acquisizioni di industrie da parte degli stranieri. L'Italia riparte! A marcia indietro.

Zizzigo

Ven, 17/04/2015 - 11:11

Purtroppo è vero...

INGVDI

Ven, 17/04/2015 - 11:22

No caro Salvini, Renzi non è fuori di melone, ha un disegno: schiavizzare gli italiani. Fuori di senno sono tutti coloro che gli danno credito e lo votano.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 17/04/2015 - 11:44

Già oggi il Bomba è finito, i sondaggi non lasciano speranza al PD, in crollo pauroso mentre FI e Lega volano. E questo prima che si verifichino due fatti che cambieranno ancora lo scenario politico: 1) SILVIO BERLUSCONI potrà fare campagna elettorale, e questo, statisticamente, varrà dai 10 ai 15 punti in più per noi. 2) La esplosione del PD è ormai certa, nasceranno almeno 4 partitini: i renziani superstiti, i cuperliani, i bersaniani e gli stravolti comunisti vecchio stampo che, probabilmente si uniranno a SEL dando origine all'ennesimo partitino di sinistra-sinistra. Nessuno di questi partitini supererà il 6-7%. Ma, affinché questo diventi sostanza, bisogna che renzi cada, e l'italicum mi sembra una formidabile bomba sotto il sedere del renzi. SILVIO tutto aveva previsto e pianificato, il Suo non era attendismo inane ma accorta manovra politica: aveva capito che renzi era una bolla di sapone. Adesso scoppiata.

Beaufou

Ven, 17/04/2015 - 11:47

Salvini, questo sarà anche fuori di melone, ma intanto comanda, nomina, tenta di fare leggi, occupa il potere e combina un disastro dietro l'altro. E quelli come lei chiacchierano. Sarebbe ora che chi ha un po' di seguito, come lei, si desse una mossa, impedendogli di scassare definitivamente l'Italia. Ma temo che lei sia più fumo che arrosto, come si suol dire...Forse le basta superare Renzi come numero di followers su Twitter: un po' poco, per non dire nulla.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 17/04/2015 - 12:10

Renzi governa,salvini invece sta in tv.Renzi va avanti con le leggi,salvini va avanti con i twitter e facebook.Renzi alle elezioni prende il 41%,salvini si ubriaca di gloria con il 13%....il fuori di melone è decisamente salvini.

chiara63

Ven, 17/04/2015 - 12:18

Il sistema Renzi non mi piace ma piuttosto di vedere al suo posto Salvini e le sue idee e il suo bla, bla, in pratica un'opposizione becera allora vada per Renzi almeno fino al 2018

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Ven, 17/04/2015 - 12:25

L'analisi politica si perSilvio46 è puntuale e come sempre mi mette di buon umore. Quanto a Salvini, con le sue parole, dimostra una caratura di statista fuori dal comune. Che ne dice perSilvio46?

albertzanna

Ven, 17/04/2015 - 12:41

COSA HO DETTO DI MALE, HO SCRITTO COSE CHE I RENZIANI DEL GIORNALE DISAPPROVANO??? Renzi, il nuovo Mussolini, ma enormemente meno intelligente e con zero carisma. Renzi si è studiato la storia della rivoluzione bolscevica quando Lenìn, un pò raccontando bugie a nastro e un pò ammazzando chi gli era contro (per la verità facendo stragi continue dei dissidenti), inventò l'Unione Sovietica, pur se non aveva la maggioranza. Lo stesso ora fa Renzi, non ha la maggioranza in Italia, perché il 40% del 50% di quelli che hanno votato alle europee significa avere il 21% degli aventi diritto al voto, ma grazie a Napolitano e ad una magistratura che applica la legge secondo l'interesse dei magistrati rossi, ora vuole fare ciò che gli pare e piace. Anticamera di una nuovo periodo di dittatura?, speriamo non un ventennio..., perché gli italiani morirebbero prima, di fame ed invasione dei migranti. Albertzanna

albertzanna

Ven, 17/04/2015 - 12:51

BEAUFOU - AGRIPPINA - CHIARA63 - Ma vi rendete conto delle renzate che scrivete. Qualcuno di voi tre svolge un lavoro, una attività che produca PIL oppure siete solo dipendenti pubblici? Ma di che leggi parlate, promosse da Renzi? Il Job Act, a parte la stupidata a denominarelo in inglese, l'inglese maccheronico del fiorentino, L'Italicum, che pare costruito apposta per favorire il PD, forse l'unica cosa buona è stata l'abolizione dell'art. 18, che gli italiani che producono vero PIL chiesero di abolire fin dalla sua invenzione. L'Italia iniziò a morire con Napolitano/Monti, peggiorò con Letta e Renzi sta piantando i chiodi sul coperchio della bara. Questa è la cruda e vera realtà, altrochè 2018, vero Ciompi, che sei proprio un ciompi!! albertzanna

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 17/04/2015 - 13:02

Salvini dice le cose che san dire tutti, fa le cose che san fare tutti e si è fermato al 13% di sondaggi. Galleggia e accumula stipendi, indennità, pensioni. Vero leghista

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Ven, 17/04/2015 - 13:16

no il ricovero a spese nostre no va bene.. basterebbe un apericena (che tanto piace ai fiorentini) e spiegargli un po' la vita come funziona (attorno all'apericena)

alessandraelenaj

Ven, 17/04/2015 - 13:18

Povero Renzi. Finirà schiacciato dal suo smisurato super ego...in effetti il culto di sè e l'esaltazione del proprio io in forma così narcisistica possono sfociare nel patologico. Si è preso il paese in modo disonesto e lo sta modellano a suo piacimento con riforme che vanno a peggiorare la sostabza in senso antidemocratico. Ha ragione Salvini. ..basta con questi spettacoli in giro per il mondo, togliete predellino e microfono a Frottolo Renzi e via alle cose concrete !!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 17/04/2015 - 13:26

albertzanna la prego di non paragonare quel topo fiorentino al Duce! Non gli razza neanche l'unghia di un piede.

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Ven, 17/04/2015 - 13:30

Occasionalmente anche il 'pensiero minimo' di Salvini ha senso...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 17/04/2015 - 13:44

ITALY IS BACK! DICE MATTEO RENZI ALLA GEORGE TOWN UNIVERSITY; QUESTO NON SUCCEDERÁ FINO A QUANDO LA GIUSTIZIA ITALIANA NON SARÁ RIFORMATA DA COME É ORA E DA COME POTREBBE ESSERE ALLA PARI DELLA GIUSTIZIA DI FRANCIA E GERMANIA;PERCHE SOLO QUANDO QUESTO SARÁ UNA REALTÁ ALLORA IN ITALIA ARRIVERANNO GLI INVESTIMENTI ESTERI CHE NON VENGONO IN ITALIA DA 50 ANNI! PER COLPA DEI GIUDICI E MAGISTRATI;É SE NON SI FARÁ QUESTA RIFORMA LE PAROLE DI RENZI SARANNO TUTTO FUMO É NIENTE ARROSTO!.

INGVDI

Ven, 17/04/2015 - 13:52

Il cattocomunismo renziano che ha contagiato anche molti che commentano su questo giornale è la malattia del secolo del nostro paese. Difficile venirne fuori nonostante il grande impegno di gente sana come Salvini.

albertzanna

Ven, 17/04/2015 - 14:09

WILEGIO - se ha ben letto il mio commento, dico che Renzi sogna di diventare il nuovo Mussolini, ma di Mussolini non ha neppure l'intelligenza di capire le bestialità che racconta e promette, sempre con quel modo da pigliaperilculo che ha di fare. Molto meglio il Renzi imitato da Ballantini. ALESSANDRAELENAJ - si pone la domanda del perchè Renzi vada tanto d'accordo con Obama e viceversa? stessa faccia della stessa medaglia coniata con l'oro di Bologna, che più fasullo non potrebbe essere. albertzanna

gianfranco1966

Ven, 17/04/2015 - 14:16

il discorso come sempre è molto semplice. nonostante i disastri del fiorentino costui mantiene ancora posizioni alte mentre la destra sembra non decollare. perche?...penso che quando si governava si poteva fare molto di piu..diciamolo siamo sinceri. poi di conseguenza quando perdi milioni di voti è chiaro che la gente prima di ritornare nella loro casa madre di tempo ne passa eccome se ne passa. la traversata del deserto del centrodestra è ancora lunga e molto faticosa... SALVINI E LA MELONI SI SPACCANO LA SCHIENA PER riguadagnare fiducia...ma gli altri che fanno? forza italia che vuole fare da grande...aiutare il centrodestra o il fenomeno da baraccone di firenze? in una squadra se qualcuno rema contro questa squadra non vincera mai. riuscite a capire questo?

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Ven, 17/04/2015 - 14:18

pasquale.esposito - Gli investimenti esteri non arrivano perche' l'Italia e` considerata inaffidabile e corrotta (siamo quasi settantesimi nel mondo, nella percezione di onesta` del Paese, al pari di Romania e Senegal. Fonte Transparency International - https://www.transparency.org/cpi2014/results ). Mai sentito dire che la ragione siano i giudici. Tranne che sul Giornale ovviamente...Del resto questo e` l'unico Paese Occidentale che ha in Parlamento Sporche Dozzine di condannati e indagati (mi asterro` dal dire da che parte stanno per la maggiorparte), e che ha avuto per dieci anni un PdC che passava piu` tempo con i suoi avvocati che a governare.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 17/04/2015 - 14:20

#chiara63 "allora vada per Renzi almeno fino al 2018" Almeno? Non credo che nel 2018 esisterà più il problema di un governo italiano. Se saremo fortunati diventeremo una provincia tedesca. Altrimenti verseremo tributi al Califfato. In qualità di "dhimmi".

aldopastore

Ven, 17/04/2015 - 14:29

Sono deluso da Matteo Salvini​. Ma se n'é accorto soro ora che è "fuori di melone"?. Lo sto dicendo da un pezzo. Sostenendo anche di farlo allontanare dalle isittuzioni, in quanto pericoloso.

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 17/04/2015 - 14:30

PENSA A L'ITALICUM E ALLE FAVOLE, LA BELLA ADDORMENTATA, BIANCANEVE E I SETTE NANI, LA BELLA E LA BESTIA, LUI E LA BINDI....

Giorgio1952

Ven, 17/04/2015 - 14:33

Ricordo ancora una volta, pregando che sia pubblicato, quanto ha detto Giampaolo Pansa il mese scorso alla trasmissione Otto e mezzo di Lilli Gruber, cito testualmente "Salvini è un matto che pensa di far politica con le scritte sulle felpe, essere contro l’euro è una follia e uscirne penso che sarebbe una tragedia". Visti i sondaggi nelle amministrative sarà una vittoria sicura del Cdx contro il Csx, con punteggio tennistico 6 a 0 (Veneto, Liguria, Toscana. Marche, Campania e Puglia)! Ieri Salvini si è vantato di aver vinto contro Renzi dicendo "Oggi su Facebook, domani al governo", ecco al massimo può vincere su Facebook!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 17/04/2015 - 15:06

#Kommissar.Se, un Premier stá piu nei Tribunali per difendersi da processi inventati per toglierlo di mezzo, questo non é colpa del Premier che viene incriminato ingiustamente, ma di un sistema incracrenito e marcio che é contro il proprio Paese, ma lei lo sá Cosa succederebbe qui in Germania se un Giudice o Magistrato come bruti liberati o boccassini metterebbe sotto processo ingiustamente la Merkel per 5 anni?, questo giudice o magistrato andrebbe in galera per eversione di Stato come minimo per 10 anni.É; la porcheria che in Italia Berlusconi viene intercettato nelle sue 4 mura per 4 anni é una Cosa cosi schifosa che nessun Stato moderno si puo permettere di tollerare, oppure la Privacy conta solo per i Santoni del PDPCI?,é con i 3 colpi di stato attuati da napolitano l,Italia ha toccato il fondo, é risollevarsi da questa vergogna non sará piu possibile per il nostro Paese.

Cobra71

Ven, 17/04/2015 - 15:17

Non c'è limite alle cagate che mi tocca leggere in questi commenti... luigipiso, chiara63, agrippina.... branco di pecore belanti!

geronimo1

Ven, 17/04/2015 - 15:17

Direi che Renzi non e' assolutamente fuori di melone!!!!! Lo descriverei come dotato di media intelligenza e di ottima (quella si'!!) parlantina!!!!!! Complici anche giornalisti televisivi che quando sono davanti a lui risultano in vera DEVOZIONE CANINA!!!!!!!! Mi ricordo invece come gente comme Lilli Gruber e Lucia Annunziata (ovvero il NULLA citato due volte) trattavano a pesci in faccia Berlusconi quando andava da loro!!!! E' il GIOCO che e' complessivamente sbagliato: se giornalisti e magistrati rispondono al PD, come e' possibile che vi sia vita democratica e civile in questo paese???????

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 17/04/2015 - 15:19

Quando il Cazzaro di Pontassieve parla in pubblico all'estero..provo tanta vergogna..soprattutto se parla in Inglese..

paràpadano

Ven, 17/04/2015 - 15:20

I commenti sono fatti da una buona percentuale di statali parassiti e non è difficile riconoscerli, anzi semplicissimo, basta leggerli !!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 17/04/2015 - 15:21

pierSilvio46..quoto in toto il tuo post..è proprio così

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 17/04/2015 - 15:24

Kommissar..vedi di sintonizzare meglio il transistor su Radio Repubblikonza..visto che anche il tuo cervello che ha sede in via Cristoforo 90 a Roma..ci ricorda che la giustizia è uno dei problemi che frenano gli investimenti dall'estero..

Ritratto di giancarlo262

giancarlo262

Ven, 17/04/2015 - 15:38

sono daccordo con salvini questo pensa solo alla legge elettorale quando dovrebbe occuparsi di questa ondata infinita di profughi che ormai piu' nessuno vuole e di cui l'europa non si fa carico!

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 17/04/2015 - 15:47

Di certo il nome non è una garanzia

Il giusto

Ven, 17/04/2015 - 16:14

Certo che se il futuro della destra è salvini....non vi lamentate se il 50 % si astiene dal votare!

marco m

Ven, 17/04/2015 - 16:19

Memphis35, forse sarebbe il caso di leggerli gli articoli invece di limitarsi ai titoli, cosi' avresti scoperto che nel caso Indesit non c'e' solo il problema, grave, degli esuberi, ma ci sono anche assunzioni negli altri stabilimenti, un piano investimenti di 500 milioni a fronte dei 37 originariamente previsti da Merloni, ed il ritorno in Italia di attivita' che erano state messe in outsourcing in Cina ed altri paesi e che son state rimpatriate. Cosa ammessa anche dai sindacati nella loro comunicazione.

fabrizioberini

Ven, 17/04/2015 - 16:43

Non possiamo iniziare a chiudere le frontiere partendo proprio dal Mr. Bean nostrano? Vive talmente fuori dal mondo che tanto vale lasciarlo dove sta e poi è pure "clandestino" al Governo. Oltretutto quando va all'estero riesce a farsi ridere dietro anche dai polli e quando parla in inglese verrebbe da dirgli di usare il playback. Che abbia patologie gravi di egocentrismo è ormai cosa nota, prima lo togliamo da lì e prima possiamo pensare di salvarci. Condivido pienamente Salvini.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 17/04/2015 - 16:51

albertzanna la mia era una battuta. So benissimo, leggendo i suoi commenti, che siamo d'accordo quasi su tutto... soprattutto sul contaballe fiorentino e il suo complice oscurato della casa bianca.

minimale

Ven, 17/04/2015 - 17:23

Salvini è fin troppo buono a dargli solo del fuori di melone, questo sta preparando un'architettura istituzionale che apre la porta ad una 'democratica' dittatura

minimale

Ven, 17/04/2015 - 17:25

pericolosissimo uno che si preoccupa solo della legge elettorale, quello che gli interessa è l'Italicum, non l'Italia. Salvini ha ragione da vendere, l'unico al quale si può dare fiducia

minimale

Ven, 17/04/2015 - 17:30

'Italy is back' nell'inglese di Renzi significa l'Italia è becca, grazie a lui e ai precedenti governi non eletti . Salvini avercene

albertzanna

Ven, 17/04/2015 - 17:48

WILEGIO - I beg your pardon - frase che probabilmente il contaballe, che non si è dipinta la faccia di nero, starà dicendo all'oscurato mentre si inchina alla sua maestà, perchè Renzi sogna un giorno di dipingere di bianco il Quirinale e salirci a vivere e imperare sull'Italia, così svillendo il ricordo di Mussolini che viveva nella semplice Villa Torlonia.

CIGNOBIANCO03

Ven, 17/04/2015 - 20:08

Salvini:troppo tenero, credimi;per parlare di questo abusivo ce ne sarebbe da dire, altro che fuori dal balcone...mi censurerebbero.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Ven, 17/04/2015 - 20:52

albertzanna: ammazza com'è scatenato. Si dia una calmata perché potrebbe farle male al fegato. Renzi governerà per un pezzo alla faccia sua e di tutti i maldestri come lei. Se ne faccia una ragione. Cordialità.

Giorgio1952

Ven, 17/04/2015 - 22:16

Salvini crede di poter cavalcare l'onda degli incazzati, come fece Grillo con i vaffa day, abbiamo visto come è andata a finire con il M5S dopo due anni in Parlamento : il nulla! Salvini spara slogan populisti, razzisti, come si suol dire parla "alla pancia della gente", di proposte concrete nessun. L'unica che è una mera utopia la flat tax al 15% per combattere l'evasione fiscale! In un paese dove il 30% dei redditi è rappresentato da pensioni, dove un italiano su due denuncia meno di 15.000 euro all'anno, i lavoratori dipendenti dichiarano in media 20.600 euro, il reddito dei pensionati è di 16.280 euro e, quello medio da partecipazione in società di persone ed assimilate risulta di 15.670 euro!!!