Politica

Salvini, rissa sfiorata con un contestatore: "Hai rotto i c...vieni qui"

Durante la sua visita alla stazione Tiburtina un ragazzo ha attaccato il leader della Lega. E lui perde la pazienza: "Portatelo qui"

Salvini, rissa sfiorata con un contestatore: "Hai rotto i c...vieni qui"

Matteo Salvini è a Roma. Per sostenere la campagna di Giorgia Meloni a sindaco di Roma e per girare gli angoli della città che "non funzionano". Durante il sopralluogo alla stazione Termini, però, il leader del Carroccio è stato attaccato da un ragazzo che passava nelle vivinanze. "Sei un razzista", ha urlato più volte a Salvini. "Razzista", ha continuato mentre il segretario della Lega parlava ai giornalisti. Tanto che lui alla fine salvini ha perso la pazienza e ha risposto a tono: "Hai rotto i co..., portatemelo qui, razzista è lui e sua sorella se ne ha una. Qui c'è gente che vive nella giungla e questo viene a rompere le palle". (guarda il video) Non ci sono stati scontri fisici, ma l'aria era tesa. Poi Salvini ha continuato il suo tour nella Capitale.

Nelle sue tappe nella città eterna, Salvini ha parlato della "riconquista" che il centrodestra guidato da Meloni potrebbe fare. "Per me è emozionante essere qui - dice il leader della Lega -, anche perchè la Lega fino a qualche tempo fa non conosceva Roma, e non faceva molto per farsi conoscere a Roma. Quindi questa settimana Terracina, Latina, Velletri, Roma, mi sento a casa. Le battaglie sono comuni: non chiedono cose strane come riforme della Costituzione o adozioni gay, ma chiedono lavoro, pensioni, soldi, controlli, sicurezza, chiedono quello che chiedono a Milano, a Torino". Da qui parte la campagna elettorale di Salvini per conquistare il Campidoglio. "Sono fiducioso, io l'ho detto fin dal primo minuto. A Roma non mi interessa partecipare, mi interessa vincere per cambiare. Chi vuole vincere e si sente di centrodestra sa che l'unica candidata possibile a Roma è la Meloni". Poi, sicuro di arrivare al ballottaggio con la Raggi, aggiunge: "Sono contento di aver fatto questa scommessa. I romani mi hanno chiesto più lavoro e più sicurezza. Senza miracoli Roma verrà riconquistata con la normalità, passo dopo passo, facendo cose normali, giorno per giorno, senza Olimpiadi o cose di quel genere lì".

Non sono mancate le stoccate a Elsa Fornero e alla sua riforma delle pensioni, soprattutto mentre cammina al mercato Trionfale in via Andrea Doria: "Vi mando la Fornero al mercato la mettiamo nella parte dell'antiquariato - replica - contro la legge Fornero ce la metto tutta".

Commenti