Politica

Salvini sbeffeggia Macron e Saviano: "Spero non abbiano fatto seflie svestiti"

Nel corso del suo intervento a un incontro organizzato dall'Ugl, Matteo Salvini è tornato a parlare dell'incontro tra Saviano e Macron

Salvini sbeffeggia Macron e Saviano: "Spero non abbiano fatto seflie svestiti"

Emmanuel Macron ha invitato all'Eliseo Roberto Saviano per conoscerlo di persona e per parlare con lui di politica e società.

Immediatamente, nella giornata di sabato è arrivato il commento (ironico, ma forse neanche tanto) di Matteo Salvini: "Saviano promuove il suo libro andando a Parigi ad abbracciare Macron. Chi si somiglia si piglia. Speriamo solo che Emmanuel non ce lo rimandi indietro come fa con gli immigrati. Libertè, pubblicitè, tienilotè...". Anche Giorgia Meloni si è messa in coda con gli sfottò e "baratta" lo scrittore con la Gioconda: "Emmanuel Macron invita Saviano all'Eliseo. Macron, tieniti Saviano e ridacci la Gioconda".

Ma il siparietto non finisce qui perché Salvini affila ancora di più gli artigli. E nel corso del suo intervento a un incontro organizzato dall'Ugl alla presenza della leader della destra francese, Marine Le Pen, il vice premier leghista ha aggiunto un po' di pepe alla questione: "Chi si somiglia si piglia. Che tristezza. Spero non abbiano fatto un selfie svestiti come usa fare Macron ultimamente". E la Le Pen scoppia a ridere..

.

Commenti