Salvini sdoppia la Lega: due partiti per un leader

Chi è al Nord si deve "iscrivere a Lega Nord per l'Indipendenza della Padania", e al Sud la "Lega per Salvini Premier. Due partiti con diversi statuti ma con un solo leader

Matteo Salvini deve aver preso alla lettera l'antico adagio latino Divide et impera e infatti ha sdoppiato il suo partito. Il tesseramento separa l'Italia in due parti, contraddistante da due formazioni parallele.

Al Nord, la "Lega Nord per l'Indipendenza della Padania", e al Sud la "Lega per Salvini Premier". Il motivo? Come si legge in una inchiesta di The Post Internazionale, dagli uffici della Lega spiegano che di "essere stati costretti a farlo per questioni giudiziarie".

Le differenze

Chi si vuole tesserare al partito di Salvini e vive al centro-nord (dalla Valle d'Aosta all'Umbria) deve accedere al sito al centro-nord (dalla Valle d'Aosta all'Umbria, mentre chi vuole farlo dal Lazio fino alla Sicilia) deve cliccare su tesseramento.legapersalvinipremier.it. Il motivo è quello di tenere separati i conti bancari della "vecchia Lega", per intenderci quella che porta ancora la dicitura Nord, da quelli della gemella che ha statuto del 14 dicembre 2017 sulla Gazzetta Ufficiale.

Le differenze però non si fermano qui. Come scrive Agi, "da Roma in su vige uno statuto del 2015 che proclama come 'finalita il conseguimento dell'indipendenza della Padania' e comprende solo le regioni del Nord. La sede e quella storica di via Bellerio e a quella fanno riferimento militanti e sostenitori. Da Roma in giù, dove è presente la "Lega per Salvini Premier", 'una confederazione composta dalle seguenti articolazioni territoriali regionali ( segue l'elenco completo delle regioni italiane, da Nord a Sud)" e sulla sede in via privata delle Stelline 1. Ultima differenza è il codice fiscale, diverso tra le due metà della Lega.

Commenti

aredo

Lun, 09/07/2018 - 16:07

Le teste biforcute del Comunista Padano Salvini Matteo del centro sociale Leoncavallo...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/07/2018 - 16:31

NON PUBBLICATO RIPROVOOO!!!!Il DELIRIO dell'aredo CONTINUAAA!!! Magari le hanno solo stampate in 2 tipografie diverse e c'è "scappato" l'errore!!!!AMEN

SpellStone

Lun, 09/07/2018 - 17:00

BEN FATTO!!! chi puo' indagare per sapere se l'idea e' di Salvini o di Mattarella?

DemetraAtenaAngerona

Lun, 09/07/2018 - 17:34

Quindi Nuovo Capitolo di nuovo Padania Si!!! Salvini in gioventù frequenta il Leoncavallo poi la Lega dove al Parlamento della Padania disse nel 2008 che veniva prima della sua Laurea (ne una ne l’altra). Eletto nella lista comunisti padani, si sposa giura eterna fedeltà fa un figlio e voilà divorzia dopo solo 2 anni, va a convivere (amore, amore) altro figlio altro “divorzio” poi altro e adesso forse altro matrimonio, cambia connotati e colore alla Lega, probabilmente rideva quando Bossi diceva che la bandiera dell’Italia la usava al cesso poi con il vangelo il rosario la costituzione e citando Pasolini (omosessuale) infatti è stato tra i promotori delle Unioni Civili a no questo no e la RUSPA noto simbolo d’amore cristiano, giura fedeltà all’Italia dopo averlo fatto con la Padania. Parlamentare europeo e Europa NO! Casa Pound Si anzi No, con i 5* Stelle no anzi si, i napoletani (terroni) puzzano ma la 1° moglie è pugliese. giudizio:fedele e convinto!

VittorioMar

Lun, 09/07/2018 - 18:00

..la LEGA ha come segretario un Geniale "LEONCAVALINO" che è passato dal 4 al 30%....mentre il PD è passato dal 40 al 18 %...cercatevi col lanternino un altro "LEONCAVALLINO" !!!....credo che sia solo per un motivo di alleanze nel Centro-Destra !!...quanto ROSICANO questi del PD !!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 09/07/2018 - 18:04

aredo, ma ci sei o ci fai? Io propendo per la prima ipotesi. I tuoi commenti sono tutti un copia e incolla; non è, che per caso, sei allievo di tale Saviano, quello che si crede uno scrittore?

aredo

Lun, 09/07/2018 - 20:24

Zombie di sinistra la vostra strategia è patetica e vecchia. Per anni qui mi avete insultato in tutti i modi perchè non sono di sinistra. Adesso ve ne uscite tentando di farmi passare per quello che siete voi? Siete voi gli zombie di sinistra! Prima votavate i cattocomunisti come Renzi ora votate Rifondazione Comunista 5 Stelle e Comunisti Padani Salvini. Ma chi pensate di prendere in giro? Vi sentite furbi ed onnipotenti ma siete solo dei parassiti.

guardiano

Lun, 09/07/2018 - 20:31

DEMENTA vai a cantare sul water.