Salvini: "A Siri contestano mutuo? Reato di milioni di italiani"

Salvini si schiera dalla parte di Siri dopo il caso del muto di San Marino: "Io sono assolutamente tranquillo"

Matteo Salvini difende il sottosegretario della Lega, Armano Siri che si trova al centro di una bufera giudiziaria che dopo il caso Arata vede l'apertura di un fascicolo, per il momento senza indagati, nè ipotesi di reato, per una palazzina acquistata a Bresso con un mutuo acceso a San Marino. Il caso è stato sollevato da una inchiesta di Report su Rai Tre. Questa nuova vicenda di fatto ha nuovamente dato fiato alle richieste da parte dei pentastellati che da settimane chiedono le dimissioni del sottosegretario del Carroccio. E anche questa volta, il leader della Lega, Matteo Salvini si è schierato dalla parte di Siri: "Possono aprire tutte le inchieste che vogliono. Io sono assolutamente tranquillo. Se a Siri è contestato di avere un mutuo, è un reato che stanno compiendo milioni di italiani che pagano la rata del mutuo". Parole chiare quelle del ministro degli Interni che di fatto respinge l'assalto dei grillini. Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, dopo aver revocato le deleghe al suo sottosegretario, ha nuovamente chiesto un passo indietro da parte dell'esponente del Carroccio: "Le dimissioni del sottosegretario Siri dovevano arrivare certamente prima del Consiglio dei ministri". Infatti nel prossimo Cdm è previsto un voto proprio sulle dimissioni di Siri. Un passaggio molto delicato che potrebbe mettere a repentaglio la stessa tenuta del governo.

Il ministro Toninelli ha poi rincarato la dose: "Siri - ha aggiunto il ministro - ha bisogno di tempo per difendersi ma, purtroppo per lui, non lo può fare all’interno di questo governo. Spero che per mercoledì ci sarà un suo passo di lato, chiamiamolo passo indietro, per evitare che ci sia un’inutile conta in consiglio dei ministri. In Consiglio dei ministri si voterà e tutti i ministri del movimento Cinque Stelle voteranno compatti non per far cadere il governo, ma per la tutela del governo". Insomma lo scontro tra le due anime del governo, quella pentastellata e quella leghista ormai è dietro l'angolo. Gli esiti di questa lotta sulla poltrona di Siri sono imprevedibili.

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Lun, 06/05/2019 - 17:20

caro salvini mi spiace ma hai perso il mio voto. voterò fdi

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Lun, 06/05/2019 - 17:27

è inutile che fai sceneggiate per compiacere il tuo elettorato, Capitone! Tanto lo sappiamo che ti sei già calato le braghe (ancora una volta!), scaricando Siri. Cosa non si fa per rimanere attaccato ad una poltrona, per non far niente....

venco

Lun, 06/05/2019 - 17:29

Salvini sbaglia di grosso a difendere ll pregiudicato Siri della flat tax

kallen1

Lun, 06/05/2019 - 17:35

Toninelli tu avresti dovuto dare le dimissioni a suo tempo semplicemente per manifesta ignoranza: ricordi cosa hai detto a proposito del fantomatico "tunnel" del Brennero? Quindi traine le conseguenze...

Macrone

Lun, 06/05/2019 - 17:40

giangol bravo! Io invece continuerò a votarlo, visto che è un copione già visto.

sparviero51

Lun, 06/05/2019 - 17:41

QUEI VOLPONI (sic) DI RAI TRE CI FACCIANO ANCHE SAPERE COME HA FATTO RENZI A FARSI DARE IL MUTUO AVENDO COME GARANZIA IL FATTO DI ESSERE PARLAMENTARE .E SE ALLE PROSSIME ELEZIONI LO TROMBANO DI CHE CAMPA ????????

Rottweiler

Lun, 06/05/2019 - 17:42

Muro contro muro, cade il governo e giggino torna a vendere brustulli al Sanpaolo....

uberalles

Lun, 06/05/2019 - 17:47

Ricordo male, oppure Matteo Renzi, di mutui, ne ha avuti diversi?

Ritratto di mircea69

mircea69

Lun, 06/05/2019 - 17:48

Sulla palazzina in oggetto non risulta nessuna ipoteca. Dunque qualche sospetto sull'operazione è più che lecito. Salvini farebbe bene a prendere le distanze da questo personaggio.

Gianni11

Lun, 06/05/2019 - 17:53

Salvini qui' sbaglia. Il mutuo non e' un mutuo perche' non lo sarebbe dato ad altri come e' stato dato a Siri senza garanzie. La cosa puzza di bruciato e Salvini si sta' infangando. Deve dire esattamente l'opposto; cio'e' che non era al corrente di questa storia dei 585,000 euro da una banca san marinese senza garanzie e che il Sig. Siri deve farsi di lato e chiarirsi o dimettersi. Tanti italiani fanno tante cose ma da membri del governo abbiamo diritto a aspettarci di meglio. Inoltre il Sig. Siri e' un bancarottiero nel 2015 e ha anche immobili pignorati nel suo passato. Per carita', anche se non illegale il tutto presenta un profilo discutibile. E 585,000 euro da una banca san marinese? Senza garanzie? Salvini apri un momento gli occhi. Gli italiani conoscono la puzzetta quando la sentono.

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Lun, 06/05/2019 - 17:54

@Rottweiler h.17:42 - Non hai capito nulla. Cade il governo, si accordano PD-5stalle, e il Capitone finisce in padella, marinato!

Michele Calò

Lun, 06/05/2019 - 17:54

Non ricordo tanto livore quando a suo tempo Azala, allora Pm a Palermo, ottenne un prestito stratosferico per quei tempi di ben 850mln di lire dal Banco di Sicilia oppure quando Fassino con la moglie acquisto' ad uno scandaloso prezzo di favore ben due appartamenti di pregio a Roma. Siri avra' certamente ottenuto il mutuo avendo un alto reddito come senatore ed iscrivendo una ipoteca sul fabbricato acquistato. Quindi dov'è lo scandalo? Oppure doveva farselo finanziare a sua insaputa come Scajola? L'ipocrisia e la malafede della feccia sinistrata è veramente infinita!

stopbuonismopeloso

Lun, 06/05/2019 - 17:54

che un decerebrato come toninelli sia ancora al governo, è il vero dramma dell'italia

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Lun, 06/05/2019 - 17:54

Nel movimento sono tutti così senza peccato che tirano sassi a tutto spiano... bisogna renderglieli. Se Siri ha aperto un mutuo a San Marino, nella sua posizione, o è un pollo o è innocente. Se o quando verrà interrogato sentiremo in che lingua canta. Per il momento è innocente.

Ritratto di senior60

senior60

Lun, 06/05/2019 - 18:03

indagano senza reato e senza indagati...ma quanto lavoro hanno questi magistrati... ai tempi del LORO governo di sinistri.. erano disoccupati adesso all'avvicinarsi delle elezioni...sono servirebbe il triplo del personale... sono RIDICOLI....come ridoli sono chi si attacca a queste sciocchezze per colpire il governo.. come ridicolo è questo paese in mano a gente politicizzata e basta

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 06/05/2019 - 18:07

venco - 17:29 Non difendo Siri, però la condanna l'ha scontata e il suo casellario giudiziale è intonso al momento (sotto i 18 mesi non si registra alcunchè). O forse la condanna uno se la porta dietro per tutta la vita? Se così fosse avremmo un condannato per triplice omicidio colposo che fonda un movimento raccattando voti da tutte le parti. Non mi pare il massimo.. Se Siri avesse avuto una condanna superiore ai due anni non avrebbe potuto neanche essere eletto. Le regole sono queste al momento. Altro non c'è se non accuse che dovranno essere provate e a cui dovrà eventualmente seguire una condanna al giudizio d'inappellabilità. Altrimenti basterebbe un avviso di garanzia per finire nel tritacarne. L'opportunità deve essere gestita da chi è indagato a mio avviso, deve essere lui a mettersi autonomamente da parte. Anche fuori dal parlamento.

gianni59

Lun, 06/05/2019 - 18:15

Salvini...non ti sbilanciare troppo che qui il più pulito "cha la rogna!"

frabelli1

Lun, 06/05/2019 - 18:16

Allora la magistratura milanese apre un’inchiesta fatta di nulla: "senza indagati, nè ipotesi di reato”. La domanda è.” Perché hanno aperto un’inchiesta se non c’è nulla”? per un mutuo? Sai quanti italiani hanno un mutuo, fatta con una banca di San Marino? Non si può accendere un mutuo con questa banca? Insomma mi ricordano tanto le indagini continue fatte dai pm milanesi da quel palazzo di giustizia, dove dal 1994, se ben ricordo, hanno fatto indagini e processi contro Berlusconi. La storia si sta ripetendo, il partito comunista italiano è in crisi, sta perdendo voti, quindi indagini su chi dà fastidio. È assolutamente vergognoso.

HappyJoe

Lun, 06/05/2019 - 18:19

Scenari gia visti, giudici al servizio della politica con giornalisti compiacenti per colpire l'avversario politico, cioé il nemico di destra.

VittorioMar

Lun, 06/05/2019 - 18:30

..ma nessuno si è preoccupato di INDAGARE sui soldi di RENZI per l'Acquisto della sua casa.....!!

cecco61

Lun, 06/05/2019 - 18:36

Le motivazioni dell'accusa per ora sono puerili tanto quanto patetici molti commenti. Il più esilarante quello di mircea69: poiché non c'è un'ipoteca sull'immobile allora c'è qualcosa di losco. Tolto che l'ipoteca potrebbe essere stata messa su altro immobile di proprietà, o di un terzo, vale la pena ricordare che basterebbe anche un deposito titoli vincolato.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 06/05/2019 - 18:41

Non è che da un rappresentante dello Stato ci si aspetti onestà e limpidezza? Io credo di sì.

COSIMODEBARI

Lun, 06/05/2019 - 18:43

A qualsiasi notaio che rogita un atto di compravendita di un immobile frega nulla di come la banca ha concesso il mutuo. Interessa solamente alla banca cedente mutuo avere a priori le garanzie certificate da parte della persona richiedente mutuo. Il richiedente mutuo può portare alla banca, che decide in merito alla loro accettazione, anche garanzie certificate di terse persone. Ma qui io ipotizzo ciò che capita a quasi tutti coloro che rogitano un immobile, ovvero che subito scatta l'ufficio delle entrate stabilendo lei il valore dell'immobile, sempre e solo al rialzo, per richiedere una tassa maggiorata, che quasi mai riesce ad avere nella misura in cui la richiede per una causa che si protrae per lunghi, se non lunghissimi anni. E se fosse così, ecco i soliti noti pennavvoltoi tutti in picchiata su un non reato, ma che siccome c'è Siri, e per riflesso la Lega e Salvini, è un mega e maxi reato. Hai mai controllato i non rientri di danaro messi fuori a babbo morto dal MPS?

mrwatson52

Lun, 06/05/2019 - 18:47

Il mutuo sarebbe il reato di milioni di italiani, può darsi ma non sono milioni i richiedenti che pur avendo patteggiato una condanna per bancarotta fraudolenta ottengono un mutuo.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 06/05/2019 - 18:49

ma chi ci crede, io ho un mutuo ma la mia banca non è a San Marino, non ho patteggiato una bancarotta fraudolenta e non ho mentito sulla laurea. Quanto ad Arata vedremo ma credo che ce ne sia abbastanza per chiedere al l’illustre ligure di fare un passo indietro ....

Pinozzo

Lun, 06/05/2019 - 18:51

Ahi ahi felpino stavolta stai annaspando nelle sabbie mobili. E' normale che gli inquirenti ci vogliano vedere chiaro se una banca di san marino (parfadiso fiscale)presta mezzo milione senza garanzie a uno che dichiara 25KEu/anno. E' anche sospetto che uno con mezzo milione copri una palazzina di 7 appartamenti e uffici vari, contando anche siano dei bilocali a bresso il valore di mercato e' almeno il doppio. Tutto cio' puzza parecchio.

Ritratto di mailaico

mailaico

Lun, 06/05/2019 - 18:58

tra salvini e giggini vari non so chi è peggio...

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Lun, 06/05/2019 - 19:00

L'inquisizione, come arma di distruzione dell'avversario politico è il vero cancro che da decenni destabilizza la vita politica del paese.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Lun, 06/05/2019 - 19:01

Renzi ha acceso un mutuo per 900 mila euro come mai nessuna inchiesta ?? dov'era RAI 3 in quel periodo non troppo lontano ???

COSIMODEBARI

Lun, 06/05/2019 - 19:02

Toninelli come Di Maio, quest'ultimo voleva, a gran voce in tv, Siri al posto di Savona all'economia, come Fico e Kompagnia cantante conosce l'onestà e la correttezza tutta a modo suo. Un sottosegretario per essere accettato come tale viene presentato al CdM, e poi votato dal CdM che lo sottopone alla firma del PdR. Un sottosegretario per essere rimosso deve subire la stessa procedura, deve subire la proposta di rimozione, che deve essere votata dal CdM, che deve essere sottoposta alla firma del PdR. Insomma la conta all'arrivo e la conta all'uscita, ma Toninelli&komapgnia cantante, quello che predica l'auro eletrica e si ocmpra il suv a diesel, non vuole subire l'onta della sua innata disonestà.

mzee3

Lun, 06/05/2019 - 19:15

Si tratta di conoscere da dove arrivano quei soldi...una volta accertata la legittimità..nessun problema! Male non fare paura non avere. Al massimo si potranno pagare un comode rate come per il quarantanove milioni.

faman

Lun, 06/05/2019 - 19:15

non discuto se il mutuo è regolare si o no. Il fatto curioso è che noi comuni mortali, quando accendiamo un mutuo ci rivolgiamo alla banca dietro l'angolo, mentre invece politici, industriali, ecc accendono i mutui con le Banche di San Marino, Lussemburgo, ecc. Come mai? la mia è solo curiosità.

diesonne

Lun, 06/05/2019 - 19:16

diesonne ridicolo toninelli: consiglio dei ministri vota per SIRI,NON PER IL GOVERNO:SIAMO AL PASTROCCHIO DEI 5 STELLE,SIAMOM GOVERNATI DA BAMBINI DELLE SCUOLE PRIMARIE O DA UNA PARTITA DI CALCIO;L'ALBRITO ESPELLE UN GIOCATORE PER SCORRETTEZA

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 06/05/2019 - 19:20

Infame stai sereno riparliamone dopo il processo quando dovrai chiedere scusa a milioni di itali

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 06/05/2019 - 19:38

Peddis, Siri ha perso il patrimonio con la bancarotta e dichiarava un reddito minuscolo ecco perché!

baronemanfredri...

Lun, 06/05/2019 - 19:45

HO PAURA HO PAURA HO APPENA LETTO QUESTO ARTICOLO E STO TREMANDO TUTTO ANCH'IO HO UN MUTUO SULLA CASA ORA CHE MI SUCCEDERA'? SO QUELLO CHE MI SUCCEDERA' ODVRO' PAGARE LE RATE OGNI MESE. MANNAI MANNIA CHI SCANTU.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 06/05/2019 - 19:46

giangol Liberissimo di farlo ed è sicuramente un voto ben riposto. Si ricordi però che, con questa boiata di legge elettorale, voluta dal pd e da FI, a formare il governo viene chiamato il primo partito e non la prima coalizione. Già un anno fa siamo rimasti fregati dai grillini, e non vorrei ripetere questa esperienza. A mio avviso bisogna cercare di fare in modo che il primo partito sia la Lega, unica ad avere questa possibilità nell'ambito del centro-Destra. Poi la Lega, non avendo la maggioranza assoluta, sicuramente farà un governo con FdI e con FI o una sua derivazione (sto pensando a Toti). Ma per questo è necessario raggiungere la maggioranza relativa, e non potrà certamente essere FdI a farlo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 06/05/2019 - 19:50

mircea69 Mi spieghi, quale è la colpa di "questo personaggio"? Di guadagnare più soldi di me e probabilmente anche di lei, potendosi così permettere di fare un mutuo abbastanza elevato? Di quale altra colpa si è macchiato Siri? Parliamo di fatti dimostrati, non di trappole tese per fini elettoralistici.

carlottacharlie

Lun, 06/05/2019 - 19:56

Un bel censimento serio ed occhiuto verso i magistrati farebbe venire a galla talmente tante nefandezze da riempire con nomi e cognomi il Libro Nero della Giustizia ed avviarli in massa a S. Vittore.

Dordolio

Lun, 06/05/2019 - 20:15

Piacerebbe anche a me avere ulteriori informazioni su come ha avuto il mutuo Siri. Devo però dire che acquistando una casa per me la mia banca mi fece un mutuo senza fare storie. Sono un professionista e senza grosse cifre da parte. Le verifiche sulla stessa furono molto spicce. Una vera formalità. Ora la vendo e l'acquirente è UN DIPENDENTE DELLA BANCA A CUI CHIEDE IL MUTUO e sono divenuti di un fiscale e capzioso incredibile. Ci sono rimasto di sale...trattano a pesci in faccia un loro dipendente... Le banche ragionano in modo incomprensibile... Se Siri ha avuto dei soldi dai Sanmarinesi non necessariamente deve aver riciclato o trafficato in qualcosa... C'è gente (magistrati anche) che hanno avuto prestiti SPAVENTOSI...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 06/05/2019 - 20:20

L'oggetto del contendere non é il posto di Siri, ma il potere dei comunisti giudiziari di opprimere il Popolo Italiano e i suoi rappresentanti. Perciò il comunista Mattarella che ha scatenato i suoi scagnozzi va rimosso.

GeoGio

Lun, 06/05/2019 - 20:40

Per Il PD i soldi possono sparire, (caso Lusi, condannato a sette anni ma mai espulso dal PD) ma comparire da una Banca legalmente per fare qualcosa di produttivo e' un peccato mortale.

Dordolio

Lun, 06/05/2019 - 20:43

Aggiungo al mio precedente post la circostanza di aver lavorato all'estero (Europa) e lì avevo aperto un conto bancario che mantengo tuttora. Ci vado oltretutto in vacanza. E ho poi dei parenti lì. La banca del posto mi tempesta di offerte quotidiane di prestiti, di mutui ecc.. Il Fisco italiano lo sa, gli trasmetto tutte le contabili che mi mandano attestanti il mio stato patrimoniale di lì. Beh, se mi prestassero che so una cifra importante (magari grazie a un nutrito stuolo di parenti affidabili che sono lì da sempre, uno addirittura è notaio) sarei papabile pure io magari di "apertura di fascicolo senza indagati"? Certo che no. Ma immagino che se mi cimentassi in un'avventura politica (a destra naturalmente...) certo che sì...

Cosean

Lun, 06/05/2019 - 20:45

Le dimissioni le vorrei anch'io! Significa essere Pentastellati? Il sondaggio dice che sono 87% quelli che pensano che si deve dimettere. O ci sono 87% di Grillini o avete scritto caz....!!

Manlio

Lun, 06/05/2019 - 21:00

I mezzi di comunicazione attecchiscono in modo veramente allucinante sul giudizio ed il pensiero della gente. Le opinioni cambiano come bandiere al vento. Pochi pensano e valutano attentamente le persone e le idee. La stragrande maggioranza di noi cambia fede politica per emozione e talvolta per sentito dire. Che pena.

Cosean

Lun, 06/05/2019 - 21:06

cecco61 Straordinario!!! "Le motivazioni dell'accusa". In un inchiesta senza reato e senza accusare nessuno hai detto che le motivazioni dell'accusa sono risibili. Le motivazioni dell'inchiesta invece sono davvero molto urgenti dato che siamo venuti a sapere che ha patteggiato addirittura per bancarotta fraudolenta e ora è sotto indagine per corruzione. In pratica si sta indagando una persona che non è molto specchiata! E se spunta ancora qualcosa di dubbio, immagino che gli inquirenti non lascino correre.

ferdinando55

Lun, 06/05/2019 - 21:13

Caro Salvini, il bibitaro ti dice di tirare fuori gli attributi? E tu accontentalo: picchia i pugni sul tavolo e fai sapere a tutti che Siri darà le dimissioni quando le daranno pure la Raggi, l'Appendino ecc., compreso il "premier" con i suoi curriculum...ve li ricordate i master negli USA? in Italia ci si dimentica troppo presto…

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 06/05/2019 - 21:15

A questo punto il Governo dve essere buttato al macero. Salvini non può stare oltre con un'accozzaglia di teste di katzo come sono questi Grillini. Ne va della sua dignità. Se Salvini non fa nulla allora alla prossime elezioni "..me la vedo brutta disse la marchesa camminando sugli specchi".

lorenzovan

Lun, 06/05/2019 - 21:17

ehi capitan nutella quanti milioni di italiani consoci che con 25000 euros di dichiarazione dei redditi hanno un mutuo per piu' di mezzo milione da una banca xDi S:MARINO ??? dai sorprendimi capitan nutella ..FAMMI IL TARZAN...

lorenzovan

Lun, 06/05/2019 - 21:22

PAYTETICI QUELLI DEL ..." SI MA RENZI...SI MA IL PIDDI..." GIA' VI PRENOTATE PER UNA BATOSTA SIIMILE A CHE PRESE IL RENZIE E IL PIDDI ????

kobler

Lun, 06/05/2019 - 21:27

Il M5S dall'inizio ha sospeso o eliminato i non attendibili. Se Salvini vuole continuare a Governo deve gfare altrettanto altrimenti rientra tra i partiti delinquenti. Vi rode vero? In molti ce l'avete col M5S e perché ha prso da solo quel 30% mentre voi avete dovuto fare la scalata dal 17%! Se ora siete qui dovbete dire grazie anche al M5S che non fece opposizione alle coalizioni che sono riconosciute come vere truffe!!! Dunque a rigor di logica a consigliare a Salvini di eliminare il M5S bisogna essere infiltrati! Non capite che da soli o con PD o FI non ce la fate? Chissà perché??? Eh?

lorenzovan

Lun, 06/05/2019 - 22:11

dordolio...tante vchiacchere per dimostrare cosa????? che e' una persona impeccabile?? ma lo sai cos'e' la bancarotta fraudolenta?? credo proprio di no...informati poi ripassa colle tue storiellina da libro cuore

guido.blarzino

Lun, 06/05/2019 - 22:12

Caro Salvini, ti stanno cuocendo. Hai fatto 2 errori capitali. Primo allearti con i 5* come ho scritto subito all'epoca. Secondo non rendersi conto della tortura politico/giudiziaria a Berlusconi. Tu cosa pensavi di fare tutto da solo contro tutti nella ns repubblica parlamentare oltre allo scontro con il Vaticano ?

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Lun, 06/05/2019 - 22:49

La politica in Italia è purtroppo il ricettacolo ideale per questi personaggi privi di etica. Si tratta per lo più di figure scarsamente dotate, incapaci di accedere ad un lavoro onesto o di ultimare perfino un corso di studi. In altri Paesi costoro non potrebbero nemmeno avvicinarsi a delle cariche pubbliche!

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 06/05/2019 - 22:57

@lorenzovan: tu devi essere d'una ignoranza iperbolica.La banca che da il mutuo per l'acquisto di un immobile mette un'ipoteca sullo stesso immobile e alla prima rata non esatta l'immbile passa alla banca. La banca non rischia niente. Anzi. T'è capì 'gnurant?

Dordolio

Lun, 06/05/2019 - 23:35

loerenzovan... ipotecare la casa no? Le banche i soldi li danno volentieri così. Anche perchè poi se non paghi te la mangiano in quattro e quattr'otto. E trovare chi garantisce nemmeno? E mette le firme opportune? Mia madre vendette una casa ereditata ad una giovane dottoressa all'inizio della professione, che si sposava. Seguii la mamma nella faccenda e conobbi il VERO pagatore e garante. Era il padre, famoso medico e ottima persona tra l'altro. Aveva messo una montagna di firme, a garanzia, mi disse. Certo la storia del Siri è diversa. Io ho pochi amici e... pochi soldi. Ma se uno di loro mi chiedesse di garantire per lui in banca - e lo potessi fare economicamente - giuro che lo farei di corsa. Per qualcuno che conosco da mezzo secolo e che vicino mi fu sempre, anche nei momenti sfigati forte. Che non dimentico.

ex d.c.

Lun, 06/05/2019 - 23:38

Forse il M5S usa Siri come pretesto per fare cadere il Governo. In questo caso si dimostrerebbe più sveglio della Lega

Ritratto di brigante_garganico

brigante_garganico

Lun, 06/05/2019 - 23:53

Disse Vlacav Havel: « Proprio come il costante aumento di entropia è la legge fondamentale dell'universo, così è la legge fondamentale della vita di essere sempre più altamente strutturata e di lottare contro l'entropia. Entropia è una grandezza termodinamica che misura il grado di disordine presente in un sistema, incluso l'universo. E in natura l'entropia è spontaneamente sempre in crescita, cioè la tendenza naturale delle cose è verso il caos anziché verso l’ordine. E anche nella vita è così ». E NELLA POLITICA GIGGINILLO DI MAIO NON SA NENANCHE PER SENTITO DIRE CHE COS' E' L' "ENTROPIA POLITICA"... E COSI' NON FRENA LA SUA LINGUA E FA AUMENTARE IL CAOS DEL SISTEMA (?) iTAGLIA!!!

Rottweiler

Lun, 06/05/2019 - 23:55

ForzaSilvio1 - e meno male che ci sei tu ad impararmi. Io mi aspetto un governo del presidente "alla monti". In ogni caso giggino non va bene per il PD. Tireranno fuori dibbbba per inciuciarsi col fratello speciale di Montalbano. Poi alle prossime elezioni sx e M5S saranno ulteriormente ridimensionati.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mar, 07/05/2019 - 00:37

Non desidero essere accomunato da Salvini a uno che - per il suo mutuo - ha dato luogo all'apertura di un fascicolo giudiziario. Vedrenm se le illazioni di report saranno confermate o smentite. Per il resto, pensi ai 49 milioni di € truffati allo Stato.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 07/05/2019 - 01:13

Dordolio - Lei vuol togliere il giochino della condanna a prescindere a forcaioli finti garantisti (a casa loro chiudono gli occhi, altrove aguzzano la vista) che vanno avanti con l'odio che li guida, ignoranti in fatto di costituzione laddove è precisato che il reato penale è da ascrivere al singolo non a collettivi di qualsiasi genere? Tempo sprecato..

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 07/05/2019 - 04:44

Ha comprato una casa con un mutuo acceso in San Marino. Embé dove sta il reato?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 07/05/2019 - 04:53

lorenzovan, tu si che hai capito tutto !! Le banche non sono obbligate a chiedere garanzie. Si vede che per quella era sufficiente come garanzia il fatto che fosse parlamentare. Non é il primo e neppure sará l'ultimo.

Alessio2012

Mar, 07/05/2019 - 07:19

VOGLIONO BLOCCARE SIRI PER IMPEDIRGLI DI FARE LA FLAT TAX! SVEGLIAAAAAAA!!!

Ritratto di ocampo

ocampo

Mar, 07/05/2019 - 08:11

attento...per difendere questo quaraquaquà di giochi la credibilità

Ritratto di mailaico

mailaico

Mar, 07/05/2019 - 08:31

milioni di italiani non si possono permettere certe cifre nemmeno in 20 vite ...

Atlantico

Mar, 07/05/2019 - 08:52

Hai ragione, Salvini. A Siri è contestato di avere acceso un mutuo.

Dordolio

Mar, 07/05/2019 - 09:07

Sentite, qui si continua a discutere SUL NULLA.... La banca per darti un mutuo vuole solo avere un'idea se i quattrini glieli restituirai e con i congrui interessi che pretende. "Salve, sono Paolo grafico disoccupato e questa è Anna sciampista e vorremmo un mutuo per compraci una casa e sposarci". Ti ridono in faccia a meno che tu non esibisca come garanti (con firma) genitori, futuri suoceri, nonni e zii.. "Salve sono Arturo, questi sono i miei UNICO degli anni scorsi da cui si evincono guadagni annui a 6 cifre. Prendete le informazioni che volete su di me e scoprirete che sono una figura centrale di questo grande gruppo commerciale". E gli butti sul tavolo un biglietto da visita a cui non-si-può-dir-di-no. E vediamo come ti trattano, dopo. E'stato certo il caso di Renzi prima e Siri dopo. Che esibivano garanzie di solidità a prescindere. Solo che i media di sinistra si attivano solo per Siri e non per Renzi...

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 07/05/2019 - 10:12

e allora quella di fonzie che un anno prima in tv fece vedere quanto possedeva in banca e poi comprò casetta da oltre 1.300.000 euro con mutuo stratosferico???memoria corta o cortissima dei sinistroidi????

Dordolio

Mar, 07/05/2019 - 11:16

Marcello, lei ha ragione. Ma mi salta la mosca al naso quando vedo certi plateali doppiopesismi. Il reato sembra esserci... ma a seconda di chi è il protagonista. E la forca mediatica ancor di più. Non riesco ad abituarmici. Dovrei?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 07/05/2019 - 11:44

Dordolio - 11:16 Abituarsi no! Secondo me basta essere consapevoli di questo andazzo a dir poco singolare, valutarlo per quello che in realtà è. Già che ci sono, tenga anche presente la questione del Dl sicurezza: firmato per la conversione in legge (il 26.4 dal P.d.r.) il giorno prima della scadenza (i d.l. devono essere reiterati ogni 60 gg. altrimenti perdono efficacia fin dal primo giorno di emanazione), la legge che ne discende entrerà in vigore, dopo che verrà pubblicata sulla G.U., entro 15 gg. Nel frattempo, visto che c'è una vacanza temporale, cosa accade? Ho pensato questo fatto e, onestamente, ho pure pensato male di un tizio con i capelli bianchi che se l'è tirata a suo comodo..

Cosean

Gio, 09/05/2019 - 01:06

Forse non avete capito! Dare soldi senza pretendere nessuna garanzia, non è un Mutuo!!! SVEGLIA!!!! Ho detto cose a vostra insaputa?