Politica

"Salvini solo un topo di fogna". I collettivi inneggiano al pestaggio

La Rete Studenti Milano attacca il ministro dell'Interno Salvini: "Riceve un forte supporto dai neofascisti"

"Salvini solo un topo di fogna". I collettivi inneggiano al pestaggio

Hanno preso di nuovo di mira il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. E lo hanno fatto attaccando alcuni striscioni contro il leader della Lega in tutta Milano. Gli autori di questo "coraggioso" gesto sono i militanti della Rete Studenti Milano, coordinamento dei collettivi studenteschi della città meneghina e provincia.

"Questa notte - si legge nel post pubblicato sulla loro pagina Facebook - sono apparse per la città, per mano di Rete Studenti Milano, alcune gigantografie raffiguranti in modo piuttosto particolare il Ministro degli Interni Matteo Salvini; nella prima immagine, aggredito da uno studente con in mano un libro, metafora della doverosa lotta all’ignoranza, ormai diventata la migliore alleata del vicepremier e utilizzata dallo stesso come strumento per fomentare l’odio e colpire i cittadini alla pancia, e nella seconda rappresentato come un topo di fogna, a sottolineare le fin troppo evidenti analogie con i neofascisti (ad esempio, Casapound), dai quali riceve un forte supporto".

I collettivi di sinistra milanesi si danno così appuntamento a all'ennesimo corteo organizzato per il prossimo 16 novembre. Motivo della protesta: "Studenti contro il governo". Si ritroveranno in piazza Cairoli.

E magari cercheranno di "pestare" con un libro il ministro Salvini.

Commenti