Salvini è stufo degli insulti grillini: "Ma non c'è altra maggioranza"

Tensione alle stelle tra gialloverdi. Ma Salvini allontana la crisi di governo: "Abbiamo ancora tropo da fare"

"Abbiamo troppo da fare. E non esiste una maggioranza alternativa". Dopo settimane di insulti e attacchi, Matteo Salvini è visibilmente stufo del comportamento di Luigi Di Maio e dei big del Movimento 5 Stelle che non perdono mai occasione per entrare in gamba tesa contro la Lega. Oggi, in una intervista al Corriere della Sera, intima agli alleati di mettersi al lavoro. "Abbiamo ancora tropo da fare", fa notare il ministro dell'Interno.

"Sono troppe settimane che continuano a piovermi addosso insulti - si lamenta Salvini - io non rispondo". L'ultimo affondo contro di lui è la brutta battuta che Di Maio ha fatto ieri pomeriggio. Secondo il capo politico dei Cinque Stelle, prima il vicepremier leghista vestiva la felpa, poi, con il caso del sottosegretario Armando Siri, "ha indossato l'abito della vecchia politica". Nonostante la spocchia dei grilli, su un'ipotesi di crisi di governo, Salvini ribadisce che il governo ha "ancora tropo da fare". Ed elenca i prossimi obiettivi che l'esecutivo deve portare a casa: "L'obiettivo non è quota 100, è quota 41: se hai lavorato per 41 anni, vai in pensione. E poi la riforma della giustizia, della scuola, l'autonomia, la riforma fiscale". La lista è davvero lunga. E per il numero uno del Carroccio bisogna arrivare alla fine della legislatura per realizzare tutto quello che è stato promesso in campagna elettorale.

Nell'intervista al Corriere della Sera, Salvini snocciola i risultati che ha incassato da quando siede al Viminale. "I reati quest'anno sono diminuiti del 15%", spiega elencando nel dettaglio che le rapine sono diminuite del 20%, i furti del 15%, le estorsioni del 16%, gli omicidi del 12%, i tentati omicidi del 16% e le violenze sessuali del 32%. "Ah, dimenticavo - chiosa - gli sbarchi sono calati del 91%". Davanti a questi numeri si augura che "tutti i ministri portino il mio stesso fatturato positivo. Perché, appunto, abbiamo troppo da fare per dare soddisfazione a chi vuole che il governo salti. Certo, basta con gli attacchi".

Dietro gli attacchi dell'alleato pentastellato, Salvini teme che abbiano influito i sondaggi e le Regionali. "Noi abbiamo vinto dappertutto, ma quelle sono elezioni locali - conclude il titolare del Viminale - perché il governo sta lavorando e dunque i continui attacchi sono ingiustificati".

Commenti

nromeo46

Mer, 15/05/2019 - 08:53

Ma cosa pensa di fare insieme ai Cinque Stelle se non danni al Paese? Ogni giorno in più che sta al governo con questi signori Salvini erode il suo patrimonio di consenso. Finirà per consegnare l'Italia al PD di Zingaretti.

adal46

Mer, 15/05/2019 - 08:54

E' avvilente vedere ancora una volta in questo paese come ogni alleanza sia destinata a soccombere. Deve essere un malocchio o una maledizione: certo è che ci si augura vivamente che chi, a ragione o a torto, si comporta a questo modo con un alleato SCELTO seppure per ragion di Stato venga annichilito davvero dal voto. E' l'unico modo socialmente serio per educare nuove generazioni di politici, ma temo che in questa povera Italia manchino secoli per giungere a tanto.

VittorioMar

Mer, 15/05/2019 - 09:07

..a chi lo dici...???

ex d.c.

Mer, 15/05/2019 - 09:10

Dopo le elezioni si renderà meglio conto della situazione

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 15/05/2019 - 09:17

salvini può dire quello che vuole ma la realtà è questa: non ha i numeri per rimanere numero 1 :-) soprattutto senza Berlusconi !!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 15/05/2019 - 09:35

Salvini non lo capisco perché continua a farsi insultare, è una cosa vergognosa.

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 15/05/2019 - 09:47

Perfetto Matteo, anzi STAI SERENO! ...ci vediamo nelle urne comunque, lo sai vero?

MarioNanni

Mer, 15/05/2019 - 09:48

caro Salvini, noi siamo più stufi di te di sopportare Di Maio. il suo reddito di cittadinanza va in massa agli stranieri, ed è difeso anche da te. adesso ti parlo a cuore aperto; ti abbiamo votato ma non per andare a nozze con Di Maio. ora ci stiamo chiedendo, e, credimi, siamo in tantissimi, se il voto dato a te vada dritto ai grillini per trovarmi in norma penale l'agente provocatore o l'abisso della soppressione della prescrizione. con Di Maio ti chiediamo di essere schietto perchè abbiamo il terrore che i nostri voti servano anche a portare a compimento le riforme sulla giustizia care più a Davigo che a Beccaria. Cappitto mi hai Matteo?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 15/05/2019 - 09:48

Salvini si è reso umile e non arrogante rispetto ai 5 stelle, petulanti,perché i loro consensi sono stati erosi e sperano in una rimonta. Bravo Salvini,meriti 10 e lode;a proposito dopo le prossime elezioni europee fammi un favore manda all'opposizione i 5 stelle,se lo meritano a pieni voti.

bernaisi

Mer, 15/05/2019 - 09:52

perchè secondo te questa pagliacciata con i grullini è una maggioranza ??? non farmi spanciare dal ridere !!!!!

Ritratto di shige

shige

Mer, 15/05/2019 - 09:56

Ma cosa pensi di fare ancora tanto? Affondare Italia?

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 15/05/2019 - 10:00

Ormai si è capito quali siano i giochi di Salvini: urla e insulti nelle piazze contro i grulli, ma non li molla perchè, se lo dovesse fare, precluderebbe a Di Maio la possibilità di continuare a fare politica, essendo questo il suo secondo mandato.. e Salvini sarebbe irriconoscente verso colui che lo ha preso sotto le sue ali governative.

Sabino GALLO

Mer, 15/05/2019 - 10:01

Quando una "soluzione" non risolve un problema, bisogna trovarne un'altra! E quella che non ha dato buoni risultati è molto utile,comunque, per non commettere gli stessi errori ! Questa è la regola fondamentale utilizzata nella "RICERCA" ! Altrimenti la vita si fermerebbe ! La politica non può che seguire la stessa la stessa logica! E questa regola è particolarmente imposta alla politica ! Altrimenti, la politica non avrebbe alcun senso!

Ritratto di pedralb

pedralb

Mer, 15/05/2019 - 10:02

Caro Salvini per il bene dell' Italia fai saltare il banco altrimenti rischi di sparire dalla scena politica ....... chi ha votato o vota Lega non tollera più questa alleanza.

ginobernard

Mer, 15/05/2019 - 10:09

ci DEVE essere un altra maggioranza ... se no sto paese in mano a buonisti ed incapaci collassa ...

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 15/05/2019 - 10:20

@mortimermouse.. e, pur non avendo i numeri, ci resta, perchè è riconoscente a Di Maio e gli vuole regalare qualche giorno in più di palcoscenico.. -) è il suo secondo mandato! -') -')

Falcon20

Mer, 15/05/2019 - 10:33

Salvini continua a farti insultare cosi e vedrai che il 27 maggio i 5s ti cacceranno via!!! Prenderanno più consensi della lega.

isaisa

Mer, 15/05/2019 - 10:34

Tanti commenti non tengono in alcun conto che Salvini sarebbe ben felice di rompere con questi incapaci e bugiardi dei 5 stalle, ma il risultato non porterebbe automaticamente a nuove elezioni . Tutto dipende dall'ectoplasma che sta al Quirinale che non ha permesso alla coalizione con il maggior numero di voti di tentare un possibile esecutivo, ma ha sempre tifato per il duo 5stalle/pd. La situazione attuale è quindi quella di cadere dalla padella alla brace. La pazienza infinita di Salvini è dovuta a scongiurare tale sciagura. Quindi tutti a votare LEGA in modo da invertire per primo il rapporto con questa Europa dei burocrati e poi il rapporto di forza con gli alleati.

INGVDI

Mer, 15/05/2019 - 10:37

Incredibile! Zaia, Fedriga, Fontana, Giorgetti, Centinaio, non siate corresponsbili di Salvini per il male che sta facendo al Paese per l'alleanza con i 5s. Zaia, lo sai che con i grillini nella stanza dei bottoni il Veneto non otterrà mai l'autonomia. L'unica possibilità che abbiamo per far cambiare idea al Salvini grillizzato è non votare Lega alle europee.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 15/05/2019 - 10:44

MINA2612 sarà, ma sarà corresponsabile dei danni che il M5S farà con le sue sciagurate approvazioni dei decreti di legge, e presto avremo una patrimoniale sulla casa anche se salvini dirà di no :-)

Giorgio Colomba

Mer, 15/05/2019 - 10:45

Matteo, che razza di gatte stanno covando dietro il mantra d'ordinanza "ma dureremo 5 anni" con cui termini ogni discorso?

schiacciarayban

Mer, 15/05/2019 - 10:50

La maggioranza ci sarebbe, con il cdx per esempio, ma se Salvini non li vuole è inutile che racconti balle sul fatto che non ci sono alternative alla maggioranza con i 5S. Ci sono, è lui che non le vuole!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 15/05/2019 - 10:52

#isaisa- 10:34 Questa è l'unico post sensato. Ti quoto!

Duka

Mer, 15/05/2019 - 10:56

@INGVDI: hai 100% ragione

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 15/05/2019 - 10:58

INGVDI lei pensa che se cade questo governo il Presidente Mattarella ci manderà alle urne? Penso che piuttosto ci affibbierà un governo tecnico o istituzionale nelle mani di Draghi. Potrei sbagliare ma la sensazione è quella perciò le alternative non sono così allettanti.

Vigar

Mer, 15/05/2019 - 11:03

Si lo capisco, ma prima o poi si dovrà per forza venire alla resa dei conti con quello che ne consegue. Le due forze di governo sono assolutamente incompaatibili. A questo punto meglio prima che poi, almeno cerchiamo di limitare i danni...

Ritratto di adl

adl

Mer, 15/05/2019 - 11:04

DILEMMA dell'elettore di destra/centro destra: VOTARE FI e TROVARSI UFO PD oppure VOTARE SALVINI e trovarsi GIGGINI E FICHI BOLDRINI ???!!!!

Duka

Mer, 15/05/2019 - 11:09

Alle prossime europee parola d'ordine: ridimensionare la Lega di Salvini. Fin quì solo guai, miseria, evidente incapacità di gestione. Le persone, e sono davvero tante, vedono Lega + 5stalle come dei CASCIABALL; buoni per mantenere il sedere incollato e nulla più. Del resto un secondo fesso disponibile per la mega busta paga che intascano ogni mese di certo non lo troveranno.

ginobernard

Mer, 15/05/2019 - 11:17

il tempo gioca a favore della destra ... un possibile governo PD e 5 stelle accelerebbe solo i tempi ... se dalle europee venisse fuori uno scenario politico fortemente cambiato rispetto alle politiche 2018 bisognerebbe rivotare ... e poi come al solito il partito/coalizione con i maggiori voti dovrebbe poter provare a fare il governo.

ginobernard

Mer, 15/05/2019 - 11:18

"Salvini non lo capisco perché continua a farsi insultare, è una cosa vergognosa" perchè è un vero cristiano ... guardate come hanno trattato cristo ... se sei buono ti tirano le pietre.

forzanoi

Mer, 15/05/2019 - 11:20

intanto solo problemi per il paese, campagna elettorale perpetua, Italia ferma, spread in continua salita, consensi in continuo calo ........, L'Italia è stufa di voi. E poi un'alternativa seria , volendo, la si trova sempre anche senza andare alle elezioni!

Giorgio1952

Mer, 15/05/2019 - 11:21

Quando si dice un uomo tutto di un pezzo, è stufo degli insulti del M5S ma ingoia i rospi per rimanere attaccato al cadreghino, poi elenca i suoi “successi” con la diminuzione di tutti i reati e aggiunge "Ah, dimenticavo gli sbarchi sono calati del 91%". Davanti a questi numeri si augura che "tutti i ministri portino il mio stesso fatturato positivo”. Si certo ma si dimentica i 600/700mila rimpatrii promessi, la flat tax per tutti, più lavoro con la quota 100 che poi è 102, 103, 104 etc.etc.

schivalenza

Mer, 15/05/2019 - 11:39

“Abbiamo ancora troppo da fare": fare cosa, se riesci a portare a termine un centesimo di quanto spari nelle piazze, di fronte al muro M5S?! La tua strategia è sempre più incomprensibile. Ci dev’essere qualche altro motivo sotto questa cocciutaggine da perdente. E se pensi di cavartela con selfie, blog, celodurate, bullismi parolai, nutella e falsa melassa, sappi che ti sbagli. Abbi rispetto dell’intelligenza altrui! Anche chi poteva pensare di darti il voto, adesso si sta ricredendo. Meno piazza e gruber-party e più ufficio! La politica non è solo vacuo comizio!

Valvo Vittorio

Mer, 15/05/2019 - 11:41

Mi pare che il ragionamento di Salvini non faccia una piega:"Ora un'altra maggioranza non esiste". Vediamo il responso delle imminenti europee e dopo sarà possibile fare più realistici ragionamenti. L'alleanza con i grillini non ha portato sensibili migliorie e non poteva andare diversamente visto la cultura catto-comunista dei grillini.

Anticomunista75

Mer, 15/05/2019 - 11:41

ho maturato la convinzione che questo paese sia ormai ingovernabile..ma Salvini dovrebbe smetterla di fare il mulo..non ha senso continuare con gente che non perde occasione per pugnalarti..

Umby20156

Mer, 15/05/2019 - 11:44

Il problema del "vecchio" CDX è l'inaffidabilità di Berlusconi e la pochezza delle cariatidi di cui è circondato (Tajani, Gelmini, Bernini, Gasparri, etc.). Sono stato a Roma all'evento di nascita di FI, l'ho votata fino al 2013 compreso. MAI PIU'! Ancora ieri B. insisteva che FI sarebbe comunque cervello, cuore e spina dorsale dell'alleanza e visto il comportamento (per me pessimo) tenuto durante i colloqui esplorativi io sono convinto che B. non sappia accettare il ruolo dato dai voti effettivamente raccolti (quindi anche 2° o 3° partito della coalizione) ma cercherebbe di prevalere creando casini quotidiani. Eppoi con tutti gli attacchi quotidiani diretti a Salvini pretendi che lui lo consideri affidabile per una alleanza? Io no.

Totonno58

Mer, 15/05/2019 - 11:48

Beh, Matteo...dovresti anche interrogarti su quanto siano stufi loro di te..e soprattutto di quanto lo siano gli italiani di fronte al teatrino che portate avanti...

Mefisto

Mer, 15/05/2019 - 12:04

Salvini, come un pungiball, o un pugile suonato, prende botte da orbi a destra e a manca dai 5s. Non reagisce, si fa scivolare gli insulti addosso, come acqua piovana. Potrebbe essere segno di debolezza o di forza (intanto faccio, gli elettori mi giudicheranno per questo), o anche di mero opportunismo. Quello che non capisco, è quando afferma che non esiste una maggioranza alternativa. E' un lasciapassare ai 5s per continuare a fare il bello ed il cattivo tempo.

faman

Mer, 15/05/2019 - 12:14

schiacciarayban-Mer, 15/05/2019 - 10:50: dimmi un pò, ma dove hai visto questa maggioranza alternativa? Se non emerge da nuove elezioni proprio non c'è.

moichiodi

Mer, 15/05/2019 - 12:15

Interessante la lista delle cose da fare. Una bella lista di promesse in vista del voto. Mentre la prima cosa che ha fatto ha mandato in pensione a 62 anni. Che era una priorità della nazione....

Ritratto di abutere

abutere

Mer, 15/05/2019 - 12:15

I limiti intellettuali del Salvini stanno venendo a galla in tutta la loro tragicomica realtà

faman

Mer, 15/05/2019 - 12:19

isaisa-Mer, 15/05/2019 - 10:34: guarda che il Presidente ha agito correttamente, la coalizione di Cdx non ha i numeri per formare un governo

Giorgio Rubiu

Mer, 15/05/2019 - 12:23

Non c'è altra maggioranza in questo momento! Aspettiamo il responso elettorale del 26 Maggio e forse riusciremo ad intravvedere la possibilità di un'altra maggioranza.

moichiodi

Mer, 15/05/2019 - 12:28

Questo è salvini. Tolta la boria sui migranti, è molto limitato. Ne poteva diventare un genio perché ha preso i voti. Deve andare a rimorchio. Ieri in pratica ha chiesto agli italiani i voti europei per farli indebitare ancor più.

agosvac

Mer, 15/05/2019 - 12:32

Salvini ha ragione: non c'è altra maggioranza senza elezioni politiche anticipate. Pertanto meglio così disastrati che ancora più disastrati con un eventuale Governo, attualmente ancora possibile, 5 stelle PD!!! Cosa diversa sarebbe se Mattarella si decidesse di concedere elezioni anticipate in caso di crisi di Governo. Questo è l'unico problema dell'Italia attuale: l'Italia è bloccata perché il Capo dello Stato non concede il ricorso alle urne. In tutta Europa si vota anticipatamente quando è necessario, in Italia non si può.

acam

Mer, 15/05/2019 - 12:33

caro salvini se vuoi riformare la giustizia devi 1) guardar bene in casa tua, poi in dasa del CDX alleato, levare la sporcizia rimasta negli angoletti insieme ai capi che ti sono vicini, poi lasciare i grullini a bocca asciutta senz'acqua non si vive, l'ideatore del cassino grullo non fa ridere piu nessuno quindi ha la via spianata ma devi andare avanti con chi vinci e hai gia vinto

moichiodi

Mer, 15/05/2019 - 12:33

Appunto i reati sono diminuiti. Sono anni che diminuiscono. Per questo ha armato gli italiani e vuole fare un decreto bis. Ma su questo versante i voti finiti. E sul resto è scavalcato da di maio. È in trappola.

antipifferaio

Mer, 15/05/2019 - 12:35

I simili si attraggono...Salvini e Dimaio sono come quelle coppie che litigano sempre per poi fare pace. Una pace eccitante... Insomma fanno l'amore (passate il termine) col potere che notoriamente oltre a riempire le tasche è un forte afrodisiaco. Ho l'impressione che questi due resisteranno finché possibile, ma alla fine del circo faranno la fine, appunto, di FI e del PD...con La sola differenza che, vista l'inconsistenza politica dei 5S e dell'"attaccamento" di Salvini, si logoreranno in pochi anni.

Duka

Mer, 15/05/2019 - 12:35

Cosa continui a menarla con "ABBIAMO ANCORA TANTO DA FARE" che non siete capaci di fare un ca..volo. Fin quì ci avete rifilato solo BALLE e BAUSCIATE -

Maura S.

Mer, 15/05/2019 - 12:52

Prendetevela con il presidente della repubblica che, non so per quale ragione, non vuole andare alle elezioni anticipate. Forse spera che Salvini si stanchi per dare la possibilità ai suoi simili di andare al governo . Meditate gente, meditate!!!

19gig50

Mer, 15/05/2019 - 13:16

Matteo ma ti rendi conto che stai consumando tutto il successo ottenuto rimanendo con quella banda di dilettanti?

INGVDI

Mer, 15/05/2019 - 13:27

Cari commentatori, sono Salvini e Di Maio che non vogliono le elezioni, non il Presidente della R.. Altra bugia é quella di affermare che non c'è altra maggioranza. Tutto collante per le poltrone.

LUCATRAMIL

Mer, 15/05/2019 - 13:27

Comprensibilmente, for se Salvini pensava di arrivare almeno alle Europee e poi decidere, ma ora più resta coi M5s e più viene svilita anche la sua attività, complici alcuni suoi atteggiamenti non proprio ideali (per esempio, sembra che il girare per l'Italia non sia collegato alle sue attività istituzionali e non si cura di far sapere il contrario). Inoltre, i fatti a favore del ceto medio e delle aziende non si vedono, ma non decisioni (TAV e cantieri) e molte chiacchere. Infatti la Lega comincia a perdere consenso, e mi dispiace.

INGVDI

Mer, 15/05/2019 - 13:35

Salvini, continua a prendere in giro quelli del nord e saranno i primi ad abbandonarti.

salvietta

Mer, 15/05/2019 - 13:41

questo governo non può durare, lo capisce anche un bambino, però bisogna aspettare le elezioni, poi le cose saranno più chiare e Salvini potrà forse mollare questi alleati infidi. C'è da augurarselo, anche se tutti gli stanno remando contro.

mcm3

Mer, 15/05/2019 - 13:46

Salvini vi smentisce continuamente, piu' gufate, piu pregate che il governo cada, piu' Salvini conferma di voler fare quanto concordato con Di Maio, sa bene che con Forza Italia qualunque tentativo di cambiamento sarebbe impossibile, non avete alcuna possibilita'

mcm3

Mer, 15/05/2019 - 13:48

mortimermouse, penso che la verita' sia diversa, e' Berlusconi che non ha possibilita' di sopravvivenza senza aiuto o compassione di Salvini, apri gli occhi

handy13

Mer, 15/05/2019 - 13:48

..più sta con i 5 stelle e più perderà voti,e autorevolezza, contento Lui,... quando si lavora di malavoglia si fanno cose sbagliate, o NON come si vorrebbe, tutto viene annacquato..

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 15/05/2019 - 14:06

INGVDI, numeri alla mano quale sarebbe l'altra maggioranza??

fenix1655

Mer, 15/05/2019 - 14:17

Se non vedi alternative fatti da parte che noi le vediamo!

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mer, 15/05/2019 - 14:32

L'alternativa c'è e sono nuove elezioni politiche a settembre.D'altronde dire che non c'è alternativa alla situazione attuale è come dire che non c'è alternativa allo stallo,alla paralisi e ai disastri che i gialloverdi hanno già combinato. Caro Salvini di' la verità : il potere ti piace tanto tanto tanto e tutto sommato si sta comodi in quella poltrona,alla faccia degli italiani. Prima la Lega,poi gli Italiani verooo!

antipifferaio

Mer, 15/05/2019 - 14:46

Rida pure caro Salvini...passare dal 30% al 17% è un attimo....Chieda a Renzi come avviene! Quanto al suo Kompagno stellato...beh...ricorda il detto "il mio regno per un cavallo"? Auguri... ha scelto il cavallo sbagliato.

faman

Mer, 15/05/2019 - 14:51

i reati sono anni che diminuiscono, prima dicevate che era una bufala, statistiche falsificate, lo dice Salvini è oro colato.

fenix1655

Mer, 15/05/2019 - 15:53

Scusa Salvini se vado un attimo fuori tema. Stamani, 15 maggio, 100 clandestini sono stati fermati al confine con la Slovenia in zona Trieste (perchè quelli passati probabilmente sono molti di più). E sono solo gli ultimi della settimana. Volevo chiedere se la rotta "mediterranea" è solo un problema politico e di propaganda per tutti, perchè se parliamo di immigrazione il grosso sta tranquillamente arrivando dalla rotta Balcanica che funziona benissimo anche per armi e droga!!!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 15/05/2019 - 16:17

In effetti è proprio così. Benchè questo Governo ridicolo minacci ogni momento di cadere e i due leader se ne dicano di tutti i colori, lo stesso rimarrà in piedi perchè non c'è nessun partito che lo potrebbe sostituire. Il PD, il partito erede spirituale del demenziale PCI è finito e non ha i numeri e non potrebbe mettersi nemmeno con i 5S dato che questi ultimi tmeebbero di venir fagociati in un Amen. Il Centro-destra potrebbe avere i numeri ma,con Berlusconi tra i piedi che fa il capriccioso,m il borioso e vuol comandare (ieri ha detto che nel centro-destra FI è il cervello poi dalla Berlinguer ha detto che lui è un leader con un progetto e con carisma), non potrá reggere e governare. Ergo questi due mattarulli dovranno stare ancora assieme chissà per quanto tempo ancora, Non ci sono alternative valide.

pimmio78

Mer, 15/05/2019 - 16:38

L'errore compromettente al negativo di Salvini è stato quello di difendere a tutti i costi l'On. Siri. Quando il Presidente del Consiglio Comunale di Roma, Di Vito, è stato sospettato di malaffare, il Di Maio lo ha brutalmente allontanato dal Movimento. Questo gesto è stato molto apprezzato anche dai non 5 Stelle.

trasparente

Mer, 15/05/2019 - 16:52

Se cade il governo adesso è sicuro al 100% che arriva un governo tecnico come vuole l'Europa e Mattarella, lo volete capire o no? Inutile pensare perché Salvini non reagisce, ha le mani legate dai 5 stalle, votati da quei babbei che hanno creduto in Grillo. Aspettiamo il 26 maggio e vediamo che succede.

Totonno58

Mer, 15/05/2019 - 16:56

pimmio78..esatto!Salvini si è incaponito a difendere un personaggio indifendibile solo per fare un dispettuccio ai 5S e temo per lui che pagherà questa fissazione in termini di voti...

GPTalamo

Mer, 15/05/2019 - 18:14

Il post di fenix1655 e' sconcertante. Ma le frontiere di una volta non esistono piu', o esistono ma non possono essere difese?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 15/05/2019 - 18:49

MCM3 ho aperto gli occhi già nel 1994, quando allora i comunisti cominciavano ad essere deboli :-) lei è ancora li, ad applaudire i figli dei comunisti. chi va con lo zoppo impara a zoppicare, lei , infatti, sta zoppicando , virtualmente ovviamente...

nunavut

Mer, 15/05/2019 - 19:12

@ antipifferaio 12:35 dopo aver letto il suo commento,forse potrei sbagliarmi, credo che,sotto sotto pur ammettendo la débâcledel PD, lei voglia predire una inaspettata e grandiosa rissurrezione del PD-Leu.

nunavut

Mer, 15/05/2019 - 19:27

@ pimmio78 16:38 e Totonno58 16:56 Certo che bruciare un sottosegretario dello stato con un avviso di garanzia e un presidente del consiglio comunale indagato per voi sia della stessa portata dimostra come siete di parte.Inoltre vorrei aggiungere nel 90% dei commenti si critica solo Salvini che é stato il bersaglio degli insulti ma non il Wihelm Tell dei 5*ati.Quello che più mi ha colpito é INGVIDI che consigia Salvini a rompere con i 5* quando tutti sanno che lui é un piddino (almeno dai suoi commenti anteriori)aspetta e spera l'inciuccio con il suo partito e 5*.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 15/05/2019 - 19:41

Un Governo tecnico non può venire perchè non potrebbe governare non avendo la fiducia delle Camere. Chi gliela da la fiducia?

Ritratto di abutere

abutere

Mer, 15/05/2019 - 22:08

Qualcuno dice che Salvini si è incaponito. Secondo me, si è in....capponato

Totonno58

Mer, 15/05/2019 - 23:54

nunavut...il problema è a monte...Siri non doveva essere nemmeno candidato!E' vero che i 5S se ne sono ricordati in modo strumentale, dopo aver capito che i sondaggi erano a loro sfavorevoli ma questo non giustifica "l'incapponamento" di Salvini, come dice abutere, se non nella logica ormai quotidiana del dispettuccio reciproco.

Popi46

Gio, 16/05/2019 - 05:48

Salvini,quando sarà, il mio voto se lo scorda. E con il mio,quello di gran parte di parenti e amici. Ha tirato ormai troppo la corda per non combinare quasi nulla....

VittorioMar

Gio, 16/05/2019 - 08:18

..oggi siamo al giro di boa e il Traguardo E' VICINO !!...e se si vuole Cambiare questo Governo e incidere in UE ,E' il momento giusto per andare a VOTARE...LE RIVOLUZIONI SI REALIZZANO NEL SILENZIO ASSORDANTE DELLE URNE...confortare si SPERANZA...!!

antipifferaio

Gio, 16/05/2019 - 08:58

@nunavut ha capito male! Basta leggere il mio nick per capire che sono sempre stato contrario al Pd e in particolar modo al noto "pifferaio". Ora purtroppo da un pifferaio siamo passati ad una schiera di pifferai. ed anche incapaci. Quindi il vero problema non è tanto Salvini, ma i 5S. Per conto suo Salvini ha il peccato originale di essere un leghista, e mi spiego: è per questo che al sud non attecchisce! L'errore principale è che avrebbe dovuto cambiare nome al movimento/partito, come tempo fa diceva di voler fare, e formare un fronte comune con Meloni/Berlusconi/movimenti cattolici di centro destra. Se non riuscirà questa operazione, allora certamente avranno campo libero Pd, parte dei 5S e cattolici di centro-sinistra, che tra un anno o meno potrebbero dar vita ad un nuovo governo.

INGVDI

Gio, 16/05/2019 - 09:00

Tutto sommato quelli che si lamentano del governo gialloverde, ma lo preferiscono al ritorno di Salvini con il centrodestra, si meritano di cadere dalla padella alla brace. Infatti la stoltezza di Salvini, alla quale si è aggiunta quella quella della Meloni (per la guerra al Cav), è preparatoria al futuro governo M5s-PD. Strategia demenziale. Bravi!