Salvini: "Terremotati senza casa Mi occupo prima di loro"

Matteo Salvini torna a parlare dei terremotati del Centro Italia. Il vicepremier di fatto esprime tutto il suo supporto per chi ha perso tutto a causa del sisma

Matteo Salvini torna a parlare dei terremotati del Centro Italia. Il vicepremier di fatto esprime tutto il suo supporto per chi ha perso tutto a causa del sisma. Il ministro ha postato sulla sua pagina Facebook un messaggio rivolto proprio a chi tutti i giorni lotta contro le conseguenze del sisma, a chi deve fare i conti con una lunga riucostruzione che non passa solo dalle case ma dalla vita quotidiana: "Dopo anni ci sono ancora migliaia di italiani terremotati fuori dalle loro case. Io mi voglio occupare prima di loro. Sbaglio? #primagliitaliani", ha affermato il titolare del Viminale accompagnando la clip del suo intervento a Quarta Repubblica, il talk show di Rete 4 condotto da Nicola Porro.

Le parole di Salvini arrivano anche dopo quelle dure della leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni che qualche giorno fa aveva attaccato il premier Conte proprio per la sua apertura all'accoglienza dei migranti della Sea Watch: "Presidente Conte, non è che sull’aereo col quale vuoi andare a prendere i migranti a Malta c’è posto pure per i terremotati di Accumoli e Amatrice sommersi da una montagna di neve?". Salvini ha ribadito comuqnue l'impegno del governo a dare sostegno ai cittadini colpiti dal sisma con nuovi interventi sul territorio.

Commenti

dagoleo

Ven, 11/01/2019 - 12:10

Grande Salvini.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 11/01/2019 - 12:37

Bravo Salvini, quei poveretti sono spariti dalle notizie di quei media da schifo della sinistra. Trasmissioni che vanno in onda sulla rai, e la 7 specialmente Agorà che da settimane stanno facendo intere trasmissioni in favore degli sbarchi di clandestini, gli italiani non esistono più. Roba da vomito ormai a questi cialtroni non gli è rimasto altro argomento, una sinistra allo sbando!!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 11/01/2019 - 12:37

Bravo Salvini. Siamo con te. Pare invece che altri gruppi politici siano più interessati all'accoglienza. Forse perché ci si guadagna di più e senza molta fatica. Vorrei sapere se siamo ancora sopra i 30 euro al giorno o Salvini ha fatto scendere il "guadagno", magari a livelli pari a quelli applicati in Spagna, circa 17 euro.

maurizio50

Ven, 11/01/2019 - 13:29

Stiamo xon Salvini, E qualcuno lo scriva agli sciagurati Preti e Vescovi della CEI, Gli Italiani che ancora stanno nelle baracche, nonostante le promesse dei governi dei catto comunisti, sono più importanti dei pretesi profughi africani che arrivano sollecitati da super incoscienti che poi li abbandonano a mendicare nelle strade!!!

Ritratto di Turzo

Turzo

Ven, 11/01/2019 - 13:55

Forza Salvini tira dritto!

Mr Blonde

Ven, 11/01/2019 - 14:09

a chiacchiere come al solito, non si é visto nessun progresso in 6 mesi;

Mr Blonde

Ven, 11/01/2019 - 14:11

02121940 il guadagno, o meglio il ricavo, é rimasto tale e quale; del resto se le coop o le chiese chiudono dove li mettiamo visto che finora abbiamo ZERO rimpatri?

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 11/01/2019 - 14:17

E' evidente che PRIMA occorre guardarsi a casa propria e poi gli altri....... MATTEO NON MOLLARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 11/01/2019 - 14:18

---si vabbuò ma in pratica?---non è con un messaggio face puoi fregarli tutti----è stata prevista nella finanziaria una paccata di miliardi per i terremotati senza casa?----rispondi capitone----swag

Malacappa

Ven, 11/01/2019 - 16:27

Esatto capitano prima gli italiani

timoty martin

Ven, 11/01/2019 - 16:53

Grazie Salvini

nonnoaldo

Ven, 11/01/2019 - 17:04

Caro Salvini, sono un tuo elettore, preciso a scanso di equivoci, ma sto cominciando a pensare che tu sia bravo solo a parole. Hai partecipato alla stesura della finanziaria, ebbene, perchè non hai preteso che, prima di stanziare miliardi per favorire i voti dei 5s, venissero stanziati i miliardi necessari per risolvere i problemi dei terremotati? Avrei voluto vedere come i grilli avrebbero potuto negarlo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 11/01/2019 - 17:40

Bravo salvini, praticamente è il contrario di quello che hanno fatto i governi abusivi sinistri, i quali hann ocompletamente abbandonato din dall'inizio i terremotati per dedicarsi in modo viscerale ai clandestini. Motivo?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/01/2019 - 17:43

I miliardi li aveva gia "MESSI" un certo Erraniii!!! Vero Edoardo Sala!!!

aldoroma

Ven, 11/01/2019 - 18:57

GRANDE...si sono dimenticati di loro, i signori buonisti del PD hanno solo migranti nelle loro priorità