Salvini tira dritto, niente scuse "Io rivendico la zingaraccia..."

Salvini non fa passi indietro: "Mi assumo tutta la responsabilità per aver usato quelle parole. Non chiederò scusa"

Matteo Salvini non fa passi indietro. Dopo aver dato della "zingaraccia" alla rom che in un video de ilGiornale.it augurava la morte al ministro con un "proiettile in testa", si è scatenata una tempesta di polemiche soprattutto dalle sponde di sinistra. Il campo progressista e radical chic ha puntato il dito contro il titolare del Viminale accusandolo di usare termini razzisti. Il tutto dimenticando le minacce di morte ricevute dal vicepremier.

E così adesso il ministro ha deciso di rispondere per le rime assumendosi tutta le responsabilità delle parole usate contro la rom: "Io bado alla sostanza e non alla forma. Nessun politico o giornalista dice mai che questo ministro ha ricevuto più di duecento minacce di morte. Quanto alla signora che si augura la mia scomparsa, pare che abbia numerosi precedenti", ha affermato in un'intervista a La Stampa. Poi mette in chiaro le cose e a chi gli chiede delle scuse per quel vocabolo usato nei confronti della rom, afferma: "Macché. Mi assumo completamente la responsabilità delle mie parole".

Insomma il ministro non ha alcuna intenzione di ritrattare quelle parole. In effetti da sinistra nessuno ha fiatato quando la stessa rom ha augurato la morte a Salvini o quando lo stesso ministro ha ricevuto lettere di minacce al ministero. L'ondata di indignazione è scattata solo quando il ministro si è difeso avvertendo la rom: "Zingaraccia, arrivano le ruspe". La polemica però è destinata a durare a lungo. A sinistra infatti non si spegne il coro che chiede le scuse al ministro. Eppure forse qualcuno, ad esempio dalle parti del Pd, dovrebbe chiedere scusa per ben altri motivi, come ad esempio far visita ai due americani in cella per l'omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega, dimenticando così il dolore della sua famiglia...

Commenti

VittorioMar

Sab, 03/08/2019 - 11:25

..e HA RAGIONE SI HA PAURA DELLE PAROLE..ma le PALLOTTOLE UCCIDONO...le parole NO !!

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 03/08/2019 - 11:41

Ma quali scuse e poi basta con questi slogan sciocchi da radical "chieda scusa" "non può non essere lui" e amenità simili di pessimo gusto e testimoni di una cultura prepotente e intimidatoria: battetevi il petto voi, compagni, cominciando da Dongo, aprile 1945, dove avete proditoriamente e in spregio alla legge assassinato alcuni innocenti a ucciso altri senza processo, sono reati che non cadono mai in prescrizione...altro che la nomade.

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 03/08/2019 - 11:45

Non si comprende come sia possibile che alcuni (ma purtroppo numerosi) idioti si straccino le vesti per un epiteto coniugato, comunemente, in vario modo; mentre non diano alcun rilievo ad una chiaro augurio-minaccia di morte. Inoltre ormai alcune trasmissioni e certa stampa-CCIA non fanno più informaziione, ma solo spietata guerra a Salvini. Vecchio adagio: "a cavallo maledetto..... riluce il pelo".

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 03/08/2019 - 11:50

Bravo Matteo, se vuoi i voti dei cafoni è da cafone che ti devi comportare. Bisogna che il popolo basso si riconosca in te. Lascia perdere gli intellettualoni di sinistra, i professoroni e i radicaloni shikkoni. Tu sei il leader dell'ignoranza, non te lo dimenticare.

de barba rossano

Sab, 03/08/2019 - 12:00

Il mondo alla rovescia. zingara pregiudicata, abitante in una casa abusiva in zona non edificabile, che minaccia di morte un ministro. e la sinistra che fa? se la prende con Salvini per il termine "zingaraccia". ci sarebbe da ridere se non da piangere, questi sono da TSO urgente. altri voti per la lega.

Adespota

Sab, 03/08/2019 - 12:08

Salvini è in cerca di guai. Non lo sa che il mondo del politically correct non aspetta altro ? Ora dovrà subire, nel migliore dei casi, vari articoli da parte dei vari Stasolla, Saviano, Pavlovic, Tarquini and compagny. Nel peggiore, invece, una mozione di sfiducia interplanetaria sottoscritta nelle relative feste dei sinistrati mondiali, con tanto di supercazzola con scappellamento a sinistra.

franky55

Sab, 03/08/2019 - 12:10

C'e molta ragione nel finale dell'articolo dovrebbero essere "altri" a chiedere scusa ma al popolo italiano e non il ministro alla zingara.solo per il fatto di essere andati su una nave a solidarizzare mentre faceva manovre fuorilegge,essere andati a trovare assassini reoconfessi in carcere per assicurarsi come stanno dopo aver inferto 11 coltellate a un carabiniere disarmato,ostacolare e insabbiare le notizie di Bibbiano e dintorni, di accusare senza prove il ministro di tradimento avendo al proprio interno uno come GOZI passato senza problemi ai francesi.

Romolo48

Sab, 03/08/2019 - 12:10

Il PD sta pensando di mettere al bando la cantante Iva Zanicchi per aver cantato la canzone "Zingara"

rasna

Sab, 03/08/2019 - 12:20

…..e l’istigazione a delinquere della nobile signora, non lo vogliamo considerare?

diesonne

Sab, 03/08/2019 - 12:24

DIESONNE SIG, MINISTRO SALVINI IL PROBLEMA NON E' CHIDERE SCUSA,MA DA UN MINISTRO SI CHIEDE UN LINGUAGGIO PIU' CIVILE,AVREBBE FATTO MEGLIO INGORARE LA PROVOCAZIONE DELLA ROM;NON SI DIMENTICHI DEL VANGELO CHE HA VOLUTO MOSTRARE E SA CHE COSA DICE:AL NEMICO RISPONDI CON PERDONA FINO MA 70 VOLYR SETTE_-L'AVVERSARIO SI SCONFIGGE CON IL SILENZIO E LA NON CURANZA

Renadan

Sab, 03/08/2019 - 12:24

Hai il mio appoggio.

barnaby

Sab, 03/08/2019 - 12:24

Circa un anno fa il "giornalista" di sinistra Padellaro disse: "Salvini andrebbe fermato in ogni modo, con ogni mezzo, anche violento". Nessun comunistello si è indignato, nessun magistrato ha indagato, così come succede in questo caso. Quindi chi auspica incitando esplicitamente ad eliminare una persona, commettendo un reato penale, ne ha diritto invece chi si difende è razzista e viene demonizzato. Questo succede nel mondo becero del pensiero unico.

routier

Sab, 03/08/2019 - 12:29

Caro Salvini, mi permetta un saggio consiglio: meno social e interviste ma più querele. Vedrà come cambia alla svelta l'atteggiamento degli odiatori di professione.

fjrt1

Sab, 03/08/2019 - 12:37

La sinistra con le sue uscite contro Salvini, e guardando i sondaggi con molto successo, continua a tirare la volata affinché Salvini raggiunga la maggioranza assoluta alle prossime elezioni.

marinaio

Sab, 03/08/2019 - 12:42

Ma secondo voi, dalla sinistra, possiamo aspettarci qualcosa di intelligente?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 03/08/2019 - 12:46

FORSE ANCHE Richard Nixon ex PRESIDENTE USA RIVENDICA DA LASSU QUANTO DISSE QUAGGIU degli ITALIANI: (intercettato nel 1973) "Non sono come noi. La differenza sta nell'odore diverso, nell'aspetto diverso, nel modo di agire diverso. Il guaio é che non si riesce a trovarne uno che sia onesto". ***COME NIXON SBAGLIAMO A DIRE DI ALTRI QUELLO CHE LUI DICEVA DI NOI? IO DICO DI SI, SI, SI. Una Sola Terra una Sola Umanità'.

ryan1

Sab, 03/08/2019 - 12:49

la sinistra, radical chic, cattocomunisti e compagni di merende con i loro giornaloni fanno veramente schifo!

palandrana

Sab, 03/08/2019 - 13:52

Ma le minacce di morte non é roba da codice penale?

lorenzovan

Sab, 03/08/2019 - 14:13

meno chiacchetre e piu' fatti..va beh che tu pensi al tuo bbobbolo che si accontenta facile delle trombettate..e si dimentica ancora piu' facilmente del seguito...lolololololo

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 03/08/2019 - 14:18

DemetraAthena paradossalmente Nixon era tutto fuorche' il prototipo dell'ariano, sembrava piu' un boss mafioso del Bronx che un anglosassone. Anzi somigliava anche a Walther Matthau che era di origine ebraica. Senza contare che molti americani hanno notevoli quantita' di dna subsahariano dovuto al fatto che avevano rapporti con gli schiavi africani, mentre gli italiani no. Son convinto che Nixon avrebbe detto lo stesso dei francesi comunque e ti ricordo che gli Irlandesi non venivano presi a lavorare col cartello " No irish need apply" in USA fino a 80 anni fa. Comunque accoglili in casa tua se son tanto uguali a te, a me che pago le tasse, non rubo, ho i capelli castani e gli occhi chiari non assomigliano di certo. Una galera per tutti i ladri e farabutti una sola umanita'.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 03/08/2019 - 14:18

@Legionecristiana...meglio cafoni che komunisti difensori di rom e delinquenti. A proposito,visto che parla così bene degli intellettualoni di sinistra,ha presente quei tal Vauro,Toscani,Saviano ed altri? Quanto a cafonaggine non hanno eguali. Mi stia bene.

savonarola.it

Sab, 03/08/2019 - 14:31

Xakamai66. PAROLE SANTE. E quello fu solo l'ultimo di una serie lunga di delitti dei partigiani. Cui, finita la guerra, ne seguirono altri dei kompagnucci. Ma si sa, i libri di storia li scrivono i vincitori...

gcf48

Sab, 03/08/2019 - 14:31

legione cristiana (??????) e demetra. rispondete chiaro alla domanda: nessuna denuncia per chi vuole sparare alla testa?

savonarola.it

Sab, 03/08/2019 - 14:34

Demetraatena angerona: ma quando la finisci di dire stupidaggini?

routier

Sab, 03/08/2019 - 14:51

Gli ecumenisti d'accatto di: "una sola terra una sola umanità" non hanno capito nulla della differenza delle varie razze, delle etnie, delle "gens", delle famiglie e degli degli individui. Starnazzano di cose di cui non capiscono nulla. Ma quello che più indigna è che trovano un uditorio pari alla propria insipienza!

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 03/08/2019 - 15:05

@Routier Concordo. DemetraAtena poi e' un disco rotto che spara boiate sugli italiani a intervalli regolari senza capire di cosa parla, le basta infilarci in fondo "Una sola razza una sola umanita' " per pensare di aver fatto la morale a tutti.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 03/08/2019 - 15:15

@routier mentre un isola di plastica di 10 km galleggia allegramente tra la Corsica e l'Elba...In un immenso universo, su un piccolo granello di polvere di stella semispenta (Terra) e ruotante intorno a una insignificante stella (Sole), di una delle infinite galassie dell’infinito; dei mortali “atomi” (uomini), a cui un inspiegabile e o fortuita combinazione di fattori o delle invisibili Divinità hanno donato la preziosa facoltà di meravigliarsi di tutto quello che li circonda, invece che amarsi e rallegrarsi per essere al mondo; che fanno? Trascorrono il loro prezioso tempo ad osservare cosa li differenzia l’uno dall’altro, a mettere barriere e ostacoli contro altri uomini, si accalorano per Dei che non hanno mai visto o idee cangianti proprio come gli uomini stessi e i confini e le bandiere cangianti delle terre che abitano e si danno la morte in nome loro, invece che notare quello che li rende simili.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 03/08/2019 - 15:23

@capecodebe @routier ricordo a entrambi che sono 60/80 milioni i discendenti degli italiani nel mondo, una parte miei parenti, che si sono e si mescoleranno sempre piu', in Italia da decenni sta avvenendo lo stesso, nel 2017 i nati in Italia 358.000 da coppie entrambi italiani, 30.000 da coppie miste...e 70.000 da coppie straniere...BUON MESCOLAMENTO A TUTTI.

bernardo47

Sab, 03/08/2019 - 15:40

Questa deve essere una di quelle che depredano nelle strade di Italia i nostri anziani,di orologi e non solo!tacciano!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 03/08/2019 - 15:50

Scusate, ho perso qualche puntata e vorrei essere aggiornato. Qualcuno, magari da sinistra, ha chiesto alla signora in questione di porgere della scuse a Salvini? E, nel caso, la signora lo ha fatto? Sempre nel campo delle ipotesi, se qualcuno, p.e. di casapound, avesse detto, sempre p.e., "Zingaretti (o qualcun altro) si merita un proiettile in testa", ora di cosa staremmo parlando?

Giuseppe45

Sab, 03/08/2019 - 16:08

Diesonne. Si vis pacem, para bellum. Non conosco la sua età, ma le consiglio di mettere a confronto l'Italia di oggi con quella di 80 anni fa, in termini di sicurezza e di rispetto. Non aggiungo altri elementi da confrontare. Poi ne tirerà le somme.

routier

Sab, 03/08/2019 - 16:11

@ Demetra ecc. Se il buon Dio ci voleva uguali ci avrebbe generato tutti gemelli monozigoti ma così non è. Si rassegni!

ziobeppe1951

Sab, 03/08/2019 - 16:22

DEM...ETRA...SENZA FORSE, ANCHE il Iosif Dzhugashvili PRESIDENTE DEL “POPOLO SENZA DIO” RIVENDICA DA LASSÙ QUANTO FECE QUAGGIÙ degli ZINGARI ..Chi si rifiutava di seguire il programma di integrazione sociale e continuava a nomadare e a contrabbandare veniva considerato “antisociale” e perseguito aspramente. Le pene partivano dalla semplice detenzione ai campi di lavoro e rieducazione...eppure ne ha avuti tanti e ne ha ancora tanti di seguaci tra le fila della SINISTRA

Romolo48

Sab, 03/08/2019 - 16:35

Il professor LEGIONECRISTIANA ha parlato e ha sentenziato che il 38% degli aventi diritto al voto sono "cafoni". Evidentemente, appartenendo lui al ristretto circolo degli intellettualmente superiori, si compiace di condividere certa cultura che giustifica la delinquenza abituale, che accetta la trasgressione come modus vivendi, che beatifica l'azione di certi criminali (di terra e di mare!) mentre considera negletto "il popolo basso" che difende la legalità, che considera il proprio territorio come bene prezioso da difendere contro la prevaricazione dei delinquenti. Egregio professor LEGIONECRISTIANA, democratico per unzione divina, noi del "popolo basso" continueremo a credere e combattere affinché non sia data altra possibilità a gente della sua specie (e alla classe politica che la rappresenta) di fare del male all'Italia .

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 03/08/2019 - 17:11

@@@capecode in USA a cavallo del secolo scorso eravamo i più' linciati dopo i negxx e una legge USA degli anni 20 diceva che noi eravamo di razza NEGXX SE NATI SOTTO IL 45 PARALLELLO...gli uomini con la pelle chiara hanno circa 8000 anni, prima eravamo tutti neri...La purezza degli italiani: nuragici, etruschi, latini, celti, colonie greche e cartaginesi, “visitata” dai Goti, Longobardi, Arabi, Bizantini, Normanni. Nel Medioevo l'Italia era divisa in città-stato che combattevano tra loro, con frequenti interventi di potenze circostanti. Ed è forse questo che ci ha dato tanti GENI. Attualmente le coppie miste sono una su sette. I Discendenti italiani nel mondo sono 60/80 milioni che si saranno mescolati ad altri. I nati nel 2017 sono 458.000 di cui 30.000 da coppie miste e 70.000 da straniere ed è un bene perché siamo una nazione di vecchi e idem per i decenni precedenti. Tutti discendiamo dall'Africa. UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA'! VdAM

florio

Sab, 03/08/2019 - 17:11

LEGIONECRISTIANA, ma va a cagher.

fjrt1

Sab, 03/08/2019 - 17:16

Per LEGIONECRISTIANA. Ricordo, quando ero giovane, di aver letto su qualche libro di storia che solo un cittadino istruito ha diritto al voto, la plebe invece non può votare perché troppo ignorante per giudicare chi potrà essere un buon amministratore oppure no. Si può certo non condividere le opinioni di Salvini, e personalmente non concordo con Salvini in materia come la famiglia, eutanasia, aborto, diritti dei gay ecc. Tuttavia Salvini su temi come sicurezza, migrazione, giustizia, ecc. incarna i desideri di una vasta parte del popolo italiano e che non sono solo cafoni e ignoranti.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 03/08/2019 - 17:22

@routier...uguali non vuole dire identici...il sangue e' interscambiabile...da qualunque coppia di individui di etnie diverse nascono bimbi...anche dal senatore nero della Lega sposato con un italiana DOCG sono nati bimbi...e anche per gli organi con qualche eccezione sono interscambiabili...e il buon Dio non ci ha distinti e separati...discendiamo tutti dall'Africa ed eravamo tutti neri...migrando solo 8000 anni fa ci siamo SBIANCATI secondo alcune fonti...20.000 (se non ricordo male) secondo altre ...cmq l'UOMO SAPIENS DA CUI DISCENDIAMO HA 200.000 E TRACCE DI MESCAMENTO CON QUELLO DI NEANDERTHAL SONO INVISI NEL NOSTRO DNA...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 03/08/2019 - 17:23

@@@@capecode in USA a cavallo del secolo scorso eravamo i più' linciati dopo i negxx e una legge USA degli anni 20 diceva che noi eravamo di razza NEGXX SE NATI SOTTO IL 45 PARALLELLO...gli uomini con la pelle chiara hanno circa 8000 anni, prima eravamo tutti neri...La purezza degli italiani: nuragici, etruschi, latini, celti, colonie greche e cartaginesi, “visitata” dai Goti, Longobardi, Arabi, Bizantini, Normanni. Nel Medioevo l'Italia era divisa in città-stato che combattevano tra loro, con frequenti interventi di potenze circostanti. Ed è forse questo che ci ha dato tanti GENI. Attualmente le coppie miste sono una su sette. I Discendenti italiani nel mondo sono 60/80 milioni che si saranno mescolati ad altri. I nati nel 2017 sono 458.000 di cui 30.000 da coppie miste e 70.000 da straniere ed è un bene perché siamo una nazione di vecchi e idem per i decenni precedenti. Tutti discendiamo dall'Africa. UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA'! VdAM

Rixga

Sab, 03/08/2019 - 17:37

I radicali chic dovrebbero chiedere scusa solo per il fatto di esistere, per sostenere in ogni caso i delinquenti, i terroristi...per Battisti ci sono voluti decenni prima che capissero che era solo un vile criminale. Lo stesso coloro che si professano comunisti per i milioni di morti e le indicibili sofferenze, zingaraccia in confronto è un epiteto mellifluo. Meglio milioni di Salvini pane e salame che ragionano di pancia che un solo radical chic o un comunista con le loro bieche ideologie.

buonaparte

Sab, 03/08/2019 - 17:50

cara demetra nixon aveva ragione inutile fare gli ipocriti .gli italiani erano cosi . per quanto riguarda gli italiani all'estero cara demetra i nostri parenti emigrati sono andati all'estero dopo aver fatto tutte le domande , con tutti i documenti , tutte le visite sanitarie ed aspettavano l'arrivo dell'ok degli stati dove si recavano . in molti partivano già con un contratto ed andavano li a fare i lavori piu duri e meno pagati e non a farsi mantenere con i 35 euro al giorno.,ricordo che i miei vivevano in baracche . 8 in uno spazio 4 per 4 - sono un signore e non ti dico vergognati ma informati prima di parlare .questi migranti non si possono minimamente paragonare ai nostri.quelli che andavano via come questi erano i delinquenti che non potevano avere i permessi perchè con la fedina penale sporca come molti africani che arrivano qui come detto dagli stessi presidenti africani. demetra cambia biblioteca per avere una informazione piu libera e corretta. ciao

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 03/08/2019 - 18:39

@bonaparte...molti nostri connazionali erano/sono clandestini/irregolari ...sia in Svizzera che in Belgio nelle miniere e dintorni e in tanti altri Paesi ...ecc ecc ATTUALMENTE DI ITALUANI IRREGOLARI CLANDESTINI NEL MONDO CE NE SONO SECONDO L'ANFE ASDOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE EMIGRATI (ITALIANI) 500.000 CINQUECENTOMILA...NON DEVO RICORDARE A NESSUNO DELLE VARIE MAFIE CAMORRE NDRINE ECC SPARSE PER IL MONDO...poi come voi da ITALIANA ME LA CANTO E ME LA SUONO BENE "NOI ITALIANI SIAMO BELLI LAVORATORI ONESTI COLTI BUONI GENIALI RISPETTOSI DI TUTTE LE REGOLE ECC" MA INSOMMA...NON ESAGERIAMO VI PARE?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 03/08/2019 - 19:15

@bonaparte...da piccola emigrante italiana io stessa ho vissuto "l'ospitalità" non si affitta ai meridionali/veneti...lei mi sembra un po' fissato sui 35 euro dimenticando le baracche di "merxx" a pochi euro per lavori di molte ore 10/12/14 ore a raccogliere frutta e verdura sotto il sole e venendo poi anche insultati e ammazzati...e' cronaca di tutti i giorni...BUONA LA FRUTTA E LA VERDURA RACCFA DALLE MANI NERE? E LE MOZZAREE DI BUFALE ALLEVATE DAGLI INDIANI ( DALLE MANI NERE ANCHE LORO) E LE ABBRONZATE SUD AMERICANE CHE LAVORANO NELLE CASE DEGLI ANZIANI E LE MERCI TRA CUI I GIORNALI ECC PORTATE DA LORO E LE LE STRADE MANUTENTUTE SEMPRE DA LORO ECC ECC

poli

Dom, 04/08/2019 - 11:09

troppa esposizione mediatica fa male Matteo,rischi seriamente di finire nell'oblio.Di tutto e di più pur di non lavorare e fare seriamente il ministro!!!!!