Salvini: "Vergognoso mercato delle vacche, ci riprenderemo l'Italia"

Salvini: "Questo governo nasce come governo dei perdenti e dei poltronari uniti dall'unico collante dell'odio contro la Lega"

"Questo governo nasce come governo dei perdenti e dei poltronari uniti dall'unico collante dell'odio contro la Lega e contro chi non la pensa come loro, che però è la maggioranza delle persone. Non andrete lontano, non siete d'accordo su niente". Così Matteo Salvini in diretta Facebook attacca l'inciucio M5s-Pd a seguito della votazione sulla piattaforma Rousseau che ha dato il via al governo presieduto da Conte.

Il leghista ha spiegato: "Hanno provato a truccarla questa partita, aggrappati con Vinavil ai loro ministeri e ci stanno riuscendo. Ma noi siamo pronti. Il partito nato per combattere la casta diventa più casta della casta". E ancora: "Sentivo Di Maio poverino, per essere un presunto vincitore non mi sembra avesse il viso o il fisico del vincitore".

Poi il leghista ha lanciato un messaggio diretto a Di Maio e a Zingaretti: "Potete scappare per qualche mese dalle elezioni, ma non all'infinito. Prima o poi si arriva al voto libero e democratico, non come quello della piattaforma Rousseau. Sarà più serio chiedere 60 milioni di italiani, anziché a 60.000 militanti dei 5 Stelle? Non andate lontano, non siete d'accordo su niente: me lo vedo il primo Consiglio dei ministri organizzato da Conte a Bibbiano? Pare che la lista dei ministri arrivi metà da Berlino e metà da Parigi: è il primo governo che deve avere il bollino blu come la banana chiquita".

Infine il leader della Lega ha tuonato: "Sono felice che la Lega sia fuori da questo mercato delle vacche vergognoso. Non vi invidio, avete un fegato che io non ho a fare un governo con Renzi e la Boldrini".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 03/09/2019 - 20:29

si, ci riprenderemo. ma con il centrodestra UNITO!!!

lorenzovan

Mar, 03/09/2019 - 20:34

al massimo ti riprenderai il papeete

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Mar, 03/09/2019 - 20:35

Salvini piu' si agita recriminando a blaterando vanvera, piu' fa vedere quanto gli rode il cubo per la stupidaggine fatta. Un bel tacer non fu mai scritto.

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Mar, 03/09/2019 - 20:35

Salvini piu' si agita recriminando a blaterando a vanvera, piu' fa vedere quanto gli rode il cubo per la stupidaggine fatta. Un bel tacer non fu mai scritto.

Massimo Bernieri

Mar, 03/09/2019 - 20:37

Si riprenderà l'Italia poi più che prima ma nuove tasse che avranno messo poi le toglierà?In precedenti come IRAP nei governi di cui anche la Lega prima Lega Nord fanno pensare che togliere tasse che finanziano qualcosa giusto o sbagliato che sia,non è mai successo.Avrebbe dovuto nella legge di stabilità 2018 come promesso in campagna elettorale togliere accise"Abissinia"e invece...!

9settembre1941

Mar, 03/09/2019 - 20:40

Scusi sig. Salvini, forse né lei ne i suoi avversari avete capito che gran parte del consenso che gli Italiani le danno è dovuto al suo fermo contrasto alla immigrazione illegale, quindi trovi il modo giuridicamente e politicamente corretto per portare gli Italiani ad un referendum. Ehh ... già che c'è potrebbe fare un favore anche agli antifascisti: proporre una rimodulazione del Concordato, che la chiesa si occupi di fede e religione e si automantenga.

macommmestiamo

Mar, 03/09/2019 - 20:42

La piattaforma non ha mai funzionato Arrestate Casaleggio, il bibbbitaro e pure il notaio. 5 stelle peggio dei paccari napoletani. Ops il bibbbitaro è napoletano.

yorkshire22

Mar, 03/09/2019 - 20:43

Non sarei così ottimista, anche se il ruolo ti impone di dire così. Ricordati Matteo che hai avuto contro tutti, in primis chi ha il vero potere in Italia, cioè la Magistratura. In futuro sarà anche peggio. Dovresti metterti intorno gente politicamente più preparata.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 03/09/2019 - 21:03

Si hai ragione su tutto ma ci regalerai un governo rosso abusivo la con priorita è traghettare milioni di finti profughi a nostre spese che ci costeranno 6 miliardi all'anno.dovevi pensare a queste conseguenze!!!!!!!!

JS75

Mar, 03/09/2019 - 21:05

Ha inaugurato la politica dell'odio ed ora ne subisce le conseguenze, dalle stelle alle stalle ...........

Ggerardo

Mar, 03/09/2019 - 21:07

Dopo aver fatto ridere i polli con le sue manie di grandezza e aver fallito miseramente, Salvini dimostra anche di non saper perdere. Le sue parole mostrano un'incredibile pochezza intellettuale. Parla di mercato delle vacche, di poltrone ecc. E perche', lui non l'ha fatto il mercato delle vacche coi 5stelle ? Le poltrone non le ha negoziate ? Cos'e', lui e' un angelo che viveva nell'alto dei cieli ? Ma cosa crede, che gli italiani siano tutti scemi per ascoltare queste idiozie ? Ha giocato e ha perso, che pensi alla rivincita, che in politica e' sempre possibile, invece di sparare fesserie. Che pena, sembra di stare all'asilo infantile

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 03/09/2019 - 21:15

Aspetta e spera: avete governato insieme ai 5 stelle avendo meno deputati in parlamento di quanti non ne abbia il PD. La nuova maggioranza dorme tra 10 guanciali. Grazie salvino.

ex d.c.

Mar, 03/09/2019 - 21:16

Non sarà lui. Ha insegnato l'Italia alla SN. Prima o poi gli elettori se ne renderanno conto

Iacobellig

Mar, 03/09/2019 - 21:17

...così gli italiani alla prossima votazione potranno trombate entrambi: M5S e pd con un solo colpo,

maurizio-macold

Mar, 03/09/2019 - 21:19

Ciao Salvini, hai dimostrato quello che sei: una nullita'.

amicomuffo

Mar, 03/09/2019 - 21:22

sempre che l'Italia esista ancora....mi sà che questo è ormai il colpo di grazia della nazione.

Una-mattina-mi-...

Mar, 03/09/2019 - 21:31

INIZIA OGGI LA LOTTA PER LA LIBERAZIONE! W L'ITALIA LIBERA E REDENTA!

vottorio

Mar, 03/09/2019 - 21:35

E' calata la notte sull'Italia e i poteri forti d'Europa fanno festa.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 03/09/2019 - 21:36

VAI SALVINI !!!!! sei sempre tutti noi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

WSINGSING

Mar, 03/09/2019 - 21:43

Caro Matteo, dopo anni di simpatia per la Lega, ti dico che dopo quello che hai fatto, se oggi si andasse a votare, prenderai una piccola batosta.........

parmenide

Mar, 03/09/2019 - 21:46

mi spiace molto per te salvini perchè ora la situazione diventa emarginatoria con una tragica diafanizzazione tua se questi cialtroni prima modificheranno la legge elettorale spegnendo l' uninominale e poi riuscissero a sgovernare sino alla fine della legislatura. grande errore il tuo di aver fatto un governo con questi zombi usciti dalla palude come pirati all' arrembaggio ispirati da un urlatore senza idee. Mi spiace molto salvini : ma ormai è troppo tardi per tutto. Ti ricorderò come un masaniello messo da parte rapidamente anche con l' aiuto di un suo mentore: un prete !!!!

faman

Mar, 03/09/2019 - 21:48

smettila con i tuoi slogan buoni solo per i selfie con mojito dal Papeete. Con la tua diplomazia da lustrascarpe ti sei fatto solo nemici in Europa; pure i tuoi "amici" polacchi e ungheresi ti hanno voltato le spalle, consolati con la Le Pen che in Europa non conta niente e magari ti abbandonerà pure lei.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mar, 03/09/2019 - 21:56

Riguardo l'ultima frase di Salvini. Se parli di Renzi e Boldrini, ti ricordo che dalla tua hai un certo Berlusconi!

pilandi

Mar, 03/09/2019 - 22:05

Dite al pisquano padano che il governo l'ha fatto cadere lui. Forse non se n'é accorto.

EchiroloR.

Mar, 03/09/2019 - 22:11

È come un incubo! Il suicidio politico di Salvini non capisco

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 03/09/2019 - 22:13

La cosa che mi ha più sorpreso di questa crisi non è stato il procedere scomposto di Salvini, che ha fatto di tutto e di più, ma la mancanza nella Lega di un forte Management Politico e uno SM in grado di gestire al meglio le situazioni di crisi. Il forte radicamento non basta, i social non bastano, le buone intenzioni non bastano, l’inferno è lastricato di buone intenzioni, se la posta in palio è il governo di un Paese e la gestione delle relazioni Internazionali, non si può liquidare tutto con una battuta, non si può fare opposizione con uno o due mantra. In attesa di costruire rapidamente un’organizzazione vincente, la Lega non butti l’acqua con dentro il bambino, non snobbi FI, non si trinceri in un fortino aspettando che l’avversario ceda, loro sono abituati da decenni a tirare a campare, si ricordi l’esempio di Almirante: congelato per vent’anni con una sola apparizione di circa 4 mesi nel Governo Tambroni.

Carlo.MS

Mar, 03/09/2019 - 22:20

Secondo me non ha fatto una stupidaggine ..era ora di staccare la spina ...se lo faceva prima o dopo è uguale...è riuscito a fare le cose che si poteva fare coi grulli ...più di quello non si poteva e ha chiuso....adesso almeno li proviamo qlc mese e ho forti dubbi che non si sfascia tutto entro primavera per poi andare al voto ...e se si vota i poltronari perdono tutto ..meglio

Ritratto di Idiris

Idiris

Mar, 03/09/2019 - 22:23

Bye bye Capitano. I porti sarano apertissimi per i miei cugini africani e arabi. Arrivederci nel lontanissimo 2023

gigobleu

Mar, 03/09/2019 - 22:23

Il voto 5 stelle rappresenta il 0,0016% degli italiani in favore del inciucio. Non si conosce il parere del 99,998% della popolazione. (scusate il mio italiano, la mia lingua materna e il francese)

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 03/09/2019 - 22:23

Chissà se i vari politici hanno uno staff per leggere e raccogliere i commenti dei lettori dei vari giornali, farne una sintesi e sottoporli ai capi? Ogni commento, favorevole o contrario che sia, è una goccia di saggezza da cui trarre utili indicazioni. Per esempio, io suggerirei a Salvini di sforzarsi di mascherare delusione e rabbia per come gli sono sfuggite di mano le cose, onde non lasciarsi sfuggire anche le simpatie che aveva riscosso. Eh! Sekhmet.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 03/09/2019 - 22:28

A prescindere dai toni, quanto dice Salvini è una facile profezia. E ripeto qui un commento in altra occasione censurato: la figura peggiore sarà del Presidente della Repubblica, che farà poco più in là quello che poteva fare subito senza tanti giri di quadriglia, cioè mandarci a votare. Sekhmet.

Ritratto di Idiris

Idiris

Mar, 03/09/2019 - 22:31

Le coop ed i centri d'accoglienza sono pronti e soldi tanti soldi saranno erogati ai nuovi arrivati. Altro che flat tax e autonomie.

Reip

Mar, 03/09/2019 - 22:40

Salvini da solo non si riprende nessun Paese! A conti fatti non ha la maggioranza e sta perdendo consenso! La Lega non fara’ nessuna rivoluzione, non fa paura a nessuno, del resto non siamo francesi ma italiani, e le rivoluzioni in questo Paese non si fanno da secoli, e di combattere non se ne parla! Come ordinato da Macron e dalla UE, Salvini si e’ ritirato, e al Governo c’e’ la sinistra, mai votata! Da sola la Lega non conta nulla e non otterra’ niente, neanche le elezioni! La UE, Macron e la Merkel, il M5S, il PD, il meridione d’Italia, tutto il sistema di sinistra, le coop rosse, le ONG, il Vaticano, la Caritas, le Onlus etc sono contro la Lega! Se non vi alleate con la Meloni e con quello che resta di Forza Italia ritornerete ad essere una ininfluente realta’ regionale, quello che siete sempre stati! Se l’enigmatico Salvini non cambia strategia politica, governera’ la sinistra! Con o senza Salvini urge una forte coalizione potente di destra!

Robdx

Mar, 03/09/2019 - 22:49

Maurizietto balord nullità?capirai detto da un tipo sveglio come lei è un complimento.Ps i conigli scappano ma le elezioni prima o poi arriveranno e saranno ancora dolori,ma oramai alle batoste elettorali voi sinistri siete abituati

vince50

Mar, 03/09/2019 - 22:50

L'odio nei confronti della Lega in questo caso,lo sarebbe comunque nei confronti di chiunque impedisse ai rossi di dettare legge non essendone legittimati.Salvini come per incanto avrebbe dovuto risolvere decenni di sfascio totale,questo è il modo di pensare Italiota.Insomma l'uomo che faccia il miracolo risolvendo tutto.Stiamo a vedere cosa accadrà da adesso in poi,naturalmente e ampiamente giustificato sempre dagli stessi che adesso danno aria alla bocca.

Ritratto di Lp700

Lp700

Mar, 03/09/2019 - 23:02

ursula von der leyen, la lega ha votato no i 5S si? italiani siete stupidi da non capire i giochi di potere UE? Ma fra qualche anno ve ne pentirete

jaguar

Mar, 03/09/2019 - 23:18

Salvini può stare tranquillo, appena riapriranno i porti la Lega ricomincerà a guadagnare punti, mentre i due inciucioni col badile cominceranno a scavarsi la fossa. E sarà il voto degli italiani a chiuderla una volta per tutte.

Divoll

Mar, 03/09/2019 - 23:38

Noto che questa pagina e' invasa da "ospiti" PD. Oggi trionfano, con la vittoria di Pirro, rubata agli italiani e alla democrazia, ben sapendo che, se ci fossero state libere elezioni, non sarebbero mai e poi mai tornati al governo. PD = Partito Demoniaco.

JosefSezzinger

Mar, 03/09/2019 - 23:47

Mr. Salvini si ricordi cosa hanno fatto a Umberto Bossi; la troppa personalizzazione indebolisce il partito.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 04/09/2019 - 00:18

Idiris contaci sudicio....ahahaah Nel 2023 il governo giallozozzo e' gia' caduto 20 volte e gli italiani vi hanno gia' rimandato a casa a pedate sui gommoni.

moichiodi

Mer, 04/09/2019 - 00:45

"Pare che la lista dei ministri arrivi metà da Berlino e metà da Parigi" ah si? e perchè invece non fecero nulla per non far nascere il governo lega cinquestelle? dormivano? e anche Belfagor-Soros dormiva pure lui? e i Poteri Forti? erano distratti? sempre le solite parole a sciacquare la bocca. E se questo era il quadro perchè ha fatto cadere il governo? fossi un leghista............

d'annunzianof

Mer, 04/09/2019 - 01:27

Co''sta` pirlata hai portato L'italia indietro di dieci anni. Invece di mugugnare sulle poltrone, pensa almeno alle prossime mosse. Gl'Italiani ti hanno votato per governare, per fare, non per ragliare all'opposizione; adesso l'invasione e` assicurata

mcm3

Mer, 04/09/2019 - 05:37

mortimermouse, pronto ad andare aPontida con la camicia verde ??? ahahaha

mcm3

Mer, 04/09/2019 - 05:41

Sinceramente pensavo fosse una persona piu' seria, pero' da quando ha deciso di far cadere il governo, ha fatto solo giravolte per provare a farsi perdonare, a riabbracciare Di Maio e Conte, ha abche proposto Di maio Presidente del Consiglio, purtropo per lui questi non lo hanno perdonato,hanno seguito la Costituzione e creato un uovo governo, ora non gli rimane che urlare e sbraitare ma ha perso consenso e si ritrova all'opposizione,

Ritratto di boscone

boscone

Mer, 04/09/2019 - 06:04

Ci riprenderemo.....parla al plurale ? forse comincia a realizzare qualcosa ? che ha fatto una brutta ripresa e che se non si ripassa i fondamentali la prossima gli andrà ancora peggio. un anno sabbatico di riflessione gli servirebbe, altrimenti i tifosi inizieranno a chiedere un cambio di allenatore!

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 04/09/2019 - 06:57

Salvini, Salvini, perchè ti sei messo con SATANA???Meloni e Berlusconi ti avevano avvisato??? Nella politica, non esiste il detto, """MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI, SENONCHÈ CI SI DEVE ASSOCIARE CON DEI FILO-COMUNISTI, CHE SI SPACCIANO PER (DEMOCRISTIANI)"""!!!

Dordolio

Mer, 04/09/2019 - 07:10

Rido leggendo la maggior parte dei commenti. Come ha detto Cacciari (filosofo di SINISTRA ridendo sarcasticamente) Salvini non ha bisogno di riprendersi nessun Paese. Il Paese è GIA' SUO. Soprattutto nel Nord che conta, sicuramente. Praticamente quasi tutte le amministrazioni regionali e locali sono di centrodestra. Un elettore su due qui da me lo vota, tra cui molti che leghisti non sono nè sono mai stati. E con l'attuale giravolta il suo consenso crescerà molto di più. Chi governerà ora sarà solo un Quisling disprezzato e deriso. Privo di QUALSIASI consenso e base nel territorio. L'unica possibilità per questi abusivi consisterà nell'eliminare Salvini. Per via giudiziaria o fisica. Entrambe funzionano: con Berlusconi la prima, con Haider e Fortuyn la seconda. Chissà quale sceglieranno, ma forse le proveranno tutte e due.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 04/09/2019 - 07:34

Ci sarebbero tante cose da dire a questo Masaniello di quart'ordine ma mi limito a mandargli ... Bacioni!

aleppiu

Mer, 04/09/2019 - 07:48

si si come no felpino! ha governato come un bambino dell'asilo, e come bambino dell'asilo si comporta ora........non avete fatto quello che volevo e io non gioco piu'!!!:P intanto felpino tra poco i tuoi comizi non li pagherai piu' con i nostri soldi........ ho sentito dire che da ora in poi sarai sempre presente per fare un'opposizione dura???? Allora bisognava mandarti via per farti lavorare????visto che in un anno al Viminale ci sei stato qualche settimana!!! Vai in farmacia che di malox ce ne sono, ti assicuro che noi non li abbiamo mai presi, ma a vedere come ti rode mi sa che tu ne hai bisogno, magari prendi anche qualche goccina di lexotan!!!

spigolatore

Mer, 04/09/2019 - 07:59

Si, il centrodestra può riprendersi e ritornare alla guida del Paese, ma è "condizio sine qua non " che Salvini si faccia da parte visti grossi errori che ha commesso e la sua mania di onnipotenza, per non dire del resto. In caso contrario penso che la maggioranza degli elettori di Forza Italia non darebbero il loro consenso ad un governo diretto da costui.

Duka

Mer, 04/09/2019 - 08:04

Salvini devi darti una calmata. Hai fatto più di un errore infantile ora se insisti il CDX non avrà mai vita. Fatti di lato e lascia che sia un soggetto come Zaia a guidare la riscossa.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 04/09/2019 - 08:21

Autolesionista con linguaggio dell'uomo qualunque

Duka

Mer, 04/09/2019 - 08:42

Se la LEGA non cambia alla svelta la propria classe dirigente, via Salvini per capirci e dentro a pieno titolo Zaia, sarà una Caporetto garantita.

Dordolio

Mer, 04/09/2019 - 11:00

Facciamo ad intenderci. Salvini non è Cavour nè De Gasperi e nemmeno altro di più bassa schiera. Ma è figlio dei tempi mediocri correnti che vogliono certe carature. E paragonato ad altri sulla piazza finisce con l'essere un Genio dei Carpazi. Ed è un orgoglioso e valido comunicatore adeguato a questi tempi. La gente lo ADORA per il suo modo di fare e di proporsi, è alla mano e ama stare in mezzo al popolo e non dietro una munita scrivania. Gli manca, ma MANCA ALLA LEGA TUTTA uno staff di colonnelli visibili e capaci. Ci sono? Io non li vedo.... Quanto a Zaia è bravo e si muove bene. Ed è molto apprezzato. Ma - notate - lui è legatissimo al suo territorio dal quale non si vuole schiodare, anzi volle ritornarci ad ogni costo. Rifiuterebbe dimensioni nazionali, penso. Salvini come ho già scritto rischia MOLTISSIMO. E' esposto e da solo. In Austria e Olanda la cosa ad altri non portò fortuna.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Mer, 04/09/2019 - 11:04

Tanto per precisare: scapperanno dal voto per quasi quattro anni. Nel frattempo il potere logorerà chi non ce l'ha, ma lo aveva e non ha saputo usarlo al meglio. Salvini e tutti i tifosi dello "stacca la spina" hanno ancora molto da imparare in politica.

Dordolio

Mer, 04/09/2019 - 12:23

Sarei stato anche io d'accordo con i molti qui che criticano lo "stacca la spina" di Salvini. Avevo scritto che al posto suo avrei stretto i denti e continuato. Riguardando le cose a posteriori noto però che la situazione ERA DIVERSA. Ho capito che la gente viene intontonita dagli altoparlanti dei media, ascoltano solo quello che hanno negli orecchi OGGI e lo ieri l'hanno già scordato. Ma Salvini era stato del tutto DEPOTENZIATO. La Marina e la Guardia Costiera nicchiavano addirittura. Con la paura di inchieste giudiziarie (in essere). L'Ursula in Europa gliela hanno sbattuta in faccia. Gli facevano ogni genere di sgambetto. Che altro poteva fare il Felpato? Come poi potersi presentare alla gente che credeva in lui? La "scusa" del non-mi-fanno-fare-niente sarebbe stata vecchia e risibile. Anche se purtroppo in questo caso verissima. No, non poteva fare proprio null'altro. Per dignità se non altro. Sempre che sia merce che in questi tempi ultimi valga ancora....

adK

Mer, 04/09/2019 - 15:34

Salvini parla di poltrone dopo che ha proposto Di Maio come Presidente del Consiglio pur di salvare la propria? Però resta lui il vero vincitore, si preannuncia un governo disastroso che dovrà affrontare una situazione altrettanto disastrosa (soprattutto per quanto riguarda i conti pubblici). Il nuovo governo perderà presto consenso e arriverà ad una nuova crisi, nel frattempo la Lega di Salvini all'opposizione diventerà ancora più popolare con ancora più chance di vincere eventuali elezioni.