Salvini zittisce Giannini: "Ti consiglio la camomilla perché governeremo per anni"

Botta e risposta a Circo Massimo, su Radio Capital

Scintille via etere tra Matteo Salvini e Massimo Giannini. Il leader della Lega, ospite del programma Circo Massimo, su Radio Capial, condotto dal giornalista, si è difeso dalle accuse – oltre che dalle minacce – di essere un fascista. Ecco, Giannini lo ha punzecchiato: "Beh, un po’ fascista lo è". Ma il ministro dell’Interno non si è fatto cogliere di sorpresa dall’affondo del conduttore, rispondendo secco: "Sii serio, non lo credi neanche tu quando lo dici. Prenderai la camomilla e Maalox, perché con il Movimento 5 Stelle governeremo per due, tre, quattro legislature. Non fare il Gad Lerner" la contro-stoccata.

Salvini contro Giannini

E da qui è (ri)partito il litigio verbale tra i due, riportato da Dagospia. Con Giannini che rimprovera a Salvini certe uscite – in sua opinione – sopra le righe, come quelle circa la scorta da togliere a Roberto Saviano. Il vice premier ha ribattuto così, non facendosi comunque mancare un attacco all’autore di Gomorra: "Non sono io che decido, valuterà chi è di competenza. Ministro della malavita può dirlo a qualcun altro. A me la mafia fa schifo e voglio togliergli fino all'ultima mutanda".

Terminata (o quasi) la contesa, il vicepremier ha detto anche due battute sull’esito del vertice europeo per affrontare e risolvere (?) la crisi migratoria che sta mettendo in ginocchio l’Italia e dividendo l’Europa: "Non mi fido delle parole, vediamo che impegni concreti ci sono. Finora è sempre stato 'viva l'Europa' ma poi paga l'Italia" le parole del numero uno del Carroccio, che infine è tornato ad attaccare le Ong e a difendere la chiusura dei porti italiani: "Vedranno l'Italia solo in cartolina e non saremo i soli a comportarci così, ma continueremo a salvare tutti quelli che sono da salvare. E non saremo più soli".

Commenti
Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Ven, 29/06/2018 - 14:13

e tu giannini sei un po komunista

lawless

Ven, 29/06/2018 - 15:01

i giornali NON devono essere più finanziati dallo stato, alias dai cittadini. Se devono esistere esistano con le vendite. E' ora di finirla coi vari giornalistoidi strapagati che altro non fanno che demolire, picconare e distruggere il paese. Chi non difende a ragion veduta la sua terra o è un ladro o una spia (come si dice). Mi sono proprio rotto di sentire ogni giorno quelli (sempre gli stessi) che si stracciano le vesti per salvare il mondo e che ragionando da sprovveduti pensano che ancora c'è chi si fa lavare il cervello. Questa gente andrebbe almeno zittita mettendola a confronto, nei dibattiti, con altrettanti (di numero) loro colleghi che la pensano in modo contrario, non come oggi accade nei vari sbilanciatissimi talk show de la 7 o della ultra politicizzata rai a senso unico.

tRHC

Ven, 29/06/2018 - 15:16

A questo lecchino di reppublichella,la bile gli fuoriesce dalle orecchie,saparava a zero contro Berlusconi,quando era condannato,Vigliacco seriale ,ora schiuma rabbia per il responso del 4 Marzo!!!Ma com'e' sfigato!!!!

fisis

Ven, 29/06/2018 - 15:16

Salvini sicuramente non è fascista. Giannini invece è sicuramente un comunista, giornalista di un foglio che a suo tempo, insieme all'Espresso, Lotta continua e altra stampa "progressista", attaccò in maniera ignobile un servitore dello stato, il commissario Calabresi, poi ucciso dalle Brigate Rosse. Quindi, che dire ? I comunisti sono avvezzi agli attacchi gratuiti e spregevoli. La storia dovrebbe avergli insegnato qualcosa. Ma loro, dall'alto della loro presunta superiorità morale, non si accorgono della propria bassezza e pericolosità.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 29/06/2018 - 15:53

Oggi a manovrare la macchina della ME**A tanto cara alla sinistra è toccato al komunista giannini. Aspetrtiamo domani chi ci sarà.

VittorioMar

Ven, 29/06/2018 - 16:47

..la Sinistra è in cerca di un CONDOTTIERE....CONDUTTORE...ha tutte le carte in regola... un gruppo Editoriale...le passeggiate in TV...conosce il suo NEMICO...SI PROPONGA !!...il suo nome è tutto un programma : MASSIMO !!!...ci STUPISCA !!

corto lirazza

Ven, 29/06/2018 - 16:51

questo lindo e perfettino ometto è come il papa, non può sbagliare, per definizione

Fjr

Ven, 29/06/2018 - 17:13

Questi sono veri giornalai con tanto di pedegree

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 29/06/2018 - 17:31

Giannini ? E' una macchietta vivente, non ce la fa a non essere livoroso, non gli va bene nessuno, nemmeno Renzi, il che è tutto dire. E' irritante anche quando sta zitto, con quell'aria da superman, il mio telecomando INTELLIGENTE, di ultima generazione, entra in funzione da solo, appena lo vede cambia canale.

paco51

Ven, 29/06/2018 - 17:41

A forza di evocarli: i Fascisti Rinascono, ma cattivi cattivi stavolta: peggio dei Tedeschi, molto peggio! Perché gli italiani ne hanno le balle piene!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 29/06/2018 - 17:42

Giannini invasato di ideologia filo-massonica, stia zitto.

sparviero51

Ven, 29/06/2018 - 21:08

UN POVERO STRONXETTO PRESUNTUOSO GIUBILATO ANCHE DA RAI TRE !!!

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 29/06/2018 - 21:08

Ci sono alcuni giornalisti (adesso va di moda "opinionisti) che saltano in continuazione da una trasmissione (politica) all' altra per spargere fango su Salvini. Qualcuno dice che sono i giornalisti di "regime" al quale non va bene un governo come questo che promette di cambiare le cose e lo fa. Per loro meglio un governo che dice di cambiare le cose e ci fa credere che lo ha fatto. Ora ho deciso di non seguire più trasmissioni dove ci sono questi giornalisti che insultano Salvini e non dicono nulla sui paesi che hanno alzato muri e insultato il nostro paese.

Cheyenne

Ven, 29/06/2018 - 21:17

GIANNINI UNA M.......A

Cheyenne

Ven, 29/06/2018 - 21:19

SALVINI NON SALVARE NESSUNO DIFENDIAMOCI DALL'INVASIONI VAFFA A COUNISTI, PAPI, ONSIGNORI E M...A DEL GENERE

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 29/06/2018 - 22:26

Il classico komunista calunniatore, E' komunista, i lche è l'offesa più grave, ma loro se ne vantano. Miserabili.

steacanessa

Ven, 29/06/2018 - 22:39

Un orribile individuo. Sguardo cattivo, acido, sempre incavolato. Il tipico sinistro di merenda degno del fogliaccio diretto dall’indegno figlio del Comm. Calabresi.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 30/06/2018 - 07:12

giannini?? povero essere senza logiche difese costretto ad attaccare ricorrendo alle solite assurde banalità: finira spero presto il giorno in cui giornalisti vengano pagati da fondi pubblici e quel giorno, esseri immondi ed in continua malafede spariranno da tutte le trasmissioni pseudo politiche trasmesse dalle varie reti televisive italiane.

gabriella.trasmondi

Sab, 30/06/2018 - 07:51

Giannini, saviano, bordrini, travaglio, papocchio con tutto il vaticano andate dal vs compare Soros, e portatevi la merckel e Micron.

Ritratto di luigin54

luigin54

Sab, 30/06/2018 - 08:37

Ricordatevi di questo PARASSITA quando finalmente occuperete le TV di stato e caccierete questa marmaglia di Giornalai (non giornalisti) schierati a sx, altrimenti avrebbero dovuto cambiare mestiere da parecchi anni.

tonipier

Sab, 30/06/2018 - 10:11

" I VENDUTI SOTTO PADRONE DA SEMPRE MI FANNO SCHIFO" Non si può essere obbiettivi con l'odio di questi signori che vengono pagati profumatamente di questa categoria...- per poter dire quello che vogliono i loro padroni ladroni, pur sapendo come stanno i fatti dei veri ladri "ITALIANI.