Salvini zittisce Roger Waters: "I migranti? Ospitali a tue spese"

La risposta del leader leghista all'attacco del cantautore: "Noi italiani abbiamo già accolto e pagato abbastanza"

Arriva puntuale la risposta di Matteo Salvini ai recenti attacchi di Roger Waters. L'ex ministro dell'Interno ha così replicato allo storico membro dei Pink Floyd: "Caro Roger, io adoro la tua musica! Non ti sto simpatico? Amen. Sappi che comunque nessuno ti impedisce di ospitare, a tue spese, migliaia di immigrati. Noi Italiani abbiamo già accolto e pagato abbastanza".

Gli attacchi

Il cantautore, a margine della presentazione del docufilm Roger Waters Us + Them, si era scagliato contro il leader leghista: "Confesso di sapere poco sulla nuova coalizione. So qualcosa su Salvini: grazie a Dio se n'è andato. Almeno per un po'. Ci potrebbe essere una recrudescenza di neofascismo in Italia, ora che sta risorgendo un po' ovunque in Europa. Viviamo in tempi difficili: chi è al potere riesce sempre più a mettere le personi comuni l'una contro l'altra e quindi a mantenere il controllo politico sulle nostre vite. Se non ci mettiamo insieme e resistiamo alle nuove forze neofasciste e neoliberiste che stanno facendo collassare il nostro pianeta, non rimarrà niente per i nostri figli".

Waters si era poi rivolto agli italiani: "I migranti non vengono a rubare la vostra pizza, il vostro lavoro o la vostra donna. Lo fanno perché sono disperati, dis-pe-ra-ti. Salvateli!".

Commenti

giosafat

Sab, 07/09/2019 - 20:23

Waters, la risposta di Salvini ti basta e avanza. Torna a cuccia.

Franco40

Sab, 07/09/2019 - 20:38

Anch'io ero dis-pe-ra-to nel 1944. Eravamo sotto le bombe degli alleati e nel mio paesotto della bassa Toscana furono uccisi circa 140 bambini dai bombardamenti. Ebbene i miei genitori NON SCAPPARONO ma combatterono per darci la libertà.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 07/09/2019 - 20:59

Ahahahahah...gli ha risposto PER LE RIME e,oserei dire, educatamente e raffinatamente. Bravissimo.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Sab, 07/09/2019 - 21:11

Povero Capitano Padano, ripete sempre le stesse cose come un disco rotto! Ormai gli mancano gli argomenti, del resto ha sempre e solo fatto propaganda sui migranti!

lonesomewolf

Sab, 07/09/2019 - 21:47

WATER(S) CLOSED

Ritratto di ursus47

ursus47

Sab, 07/09/2019 - 21:49

Tutto un programma culturale il cognome.

Ritratto di Evam

Evam

Sab, 07/09/2019 - 21:51

Bello! Se vuoi che rimanga qualcosa per i nostri figli, evita di preoccuparti delle ipotetiche forze neofasciste e neoliberiste e vedi di capire che questi, tanto più clandestini volontariamente per farsi mantenere e assicurarsi di non poter essere rivomitati da dove diavolo provengono, devono mettersi in testa che l'Africa è grande e che se vogliono darsi da fare, hanno tutto ciò che necessita, meno che la voglia probabilmente. Qui la loro cultura infernale non ci interessa, le loro macabre usanze tribali ancora meno. Se scappano dalla guerra, allora questo non è il posto dove riparare. Guerre e malattie sono l'ultima cosa di cui possiamo aver bisogno di implementare. Se ti piacciono e te li vuoi prendere, portateli pure teco al tuo paese e menala ai tuoi concittadini, non a noi.

rokko

Sab, 07/09/2019 - 21:56

Più che zittisce, ripete il solito ritornello "ospitali a casa tua" che oltre ad essere ridicolo è diventato anche insopportabile. Possiamo fare così, chi vuole ospita i migranti a casa sua, chi si vuole curare va nell'ospedale privato, ognuno si paga la polizia privata, ed i figli si mandano nella scuola privata, la pensione solo privata. Dopo di che, ci fate il favore di azzerare tutte le tasse, visto che non avrebbero alcuna utilità.

killkoms

Sab, 07/09/2019 - 21:57

i riccastri che vogliono fare gli accoglienti col c. degli altri!

nando561

Sab, 07/09/2019 - 21:59

Questi signori si fanno pubblicita' e per vendere qualche disco in piu' sulla pelle degli altri a proposito vi ricordate capalbio....

jaguar

Sab, 07/09/2019 - 22:03

Ma perchè questi miliardari vanno a fare la morale in casa altrui?

faman

Sab, 07/09/2019 - 22:05

"ospitali a tue spese", bravo Salvini, ma che risposta originale, una frase mai sentita.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 07/09/2019 - 22:08

Altro radical chic che si finge di sinistra, ma non li porta a casa sua. Pretende che siano i poveri (senza soldi) italiani a mantenere i suoi amici. Lui? Nenache per le balle. Idem i suoi amici comunisti. Gente più dannosa che inutile.

Ritratto di chucknorris

chucknorris

Sab, 07/09/2019 - 22:10

Visto che sei così disponibile perchè non metti le tue ricchezze al servizio dei migranti , e fai i fatti e non parole ,ti riempi la bocca di neofascimo e neoliberismo ,collasso del pianeta,ma dove hai visto questo deriva nei tuoi sogni, svegliati la realtà è ben diversa,poi la mia pizza la cedo volentieri ai bisognosi e non a chi viene a delinquere nel nostro paese;informati di come vive questa gente una volta che hanno messo piede nel nostro paese.Forse non hai capito,ne abbiamo accolti fin troppi adesso BASTA.

ziobeppe1951

Sab, 07/09/2019 - 22:14

Water..continua a fare quello che da sempre fanno i kompagni...tira l’acqua

Reip

Sab, 07/09/2019 - 22:24

VOTAZIONI subito ....fateci andare a votare!!!

Ritratto di ursus47

ursus47

Sab, 07/09/2019 - 22:28

Waters, water ...

sbrigati

Sab, 07/09/2019 - 22:46

Fanno letteralmente schifo coloro che vogliono imporre le proprie idee in un Paese che non sia il loro. Cosa ne sa costui dell'Italia e degli Italiani? Forse, come il papa conosce solo quello che scrive repubblica? Ben ha fatto Salvini a rispondere a tono.

rokko

Sab, 07/09/2019 - 23:00

nando561, secondo te Roger Waters ha bisogno di pubblicità per vendere dischi? Perché non accendete il cervello prima di scrivere boiate?

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Sab, 07/09/2019 - 23:42

Ma non c'erano 600.000 irregolari da rispedire a casa? Quanti ne ha mandati via l'ineffabile Salvini?

Alain#

Dom, 08/09/2019 - 07:34

Ma qualcuno è capace di spiegarmi che cosa diavolo vuol dire "ospitali a casa tua"?!? Se c'è un problema bisognerebbe affrontarlo comunitariamente: queste sono solo battute di dubbio gusto che non risolvono nulla...

Bingo1

Dom, 08/09/2019 - 07:43

@Evam. I nostri figli? Ma fra poco sarà una frase insensata. I vecchi superano i giovani, i morti superano i nati. Se nessuno da più figli altro che porti chiusi.

Littorino64

Dom, 08/09/2019 - 08:05

Poveretto, cosa si fa per la visibilità, che pena di uomo.

Alessio2012

Dom, 08/09/2019 - 08:16

SONO DISPERATI? AHAHAHAHAH... E' PIENO DI AFRICANI PIEDI DI SOLDI CHE FANNO I CALCIATORI...

tornado13

Dom, 08/09/2019 - 08:25

tutti bravi questi artisti e politici ma son sicuro che gli verrebbe obbligato di prenderli a casa loro sarebbero meno entusiasti per la prima volta dopo tanti anni abbiamo un politico Italiano e per l Italia e gli mettiamo i bastoni tra i piedi forza Matteo PS Italiano a l 'estero

Calmapiatta

Dom, 08/09/2019 - 08:54

Not in my garden....sono tutti bravi a dispensare lezioncina morali, quando il problema non è loro. Soprattutto i megamilionari che, con i loro soldi potrebbero risolvere tutto. Invece, ipocritamente, ciarlano di ciò che non sanno, sparando giudizi a vanvera. Stia pur comodo nelle sue molte case.....

REX2

Dom, 08/09/2019 - 09:06

Bravo Matteo Salvini.

dagoleo

Dom, 08/09/2019 - 09:08

certo. sarebbe un gesto fantastico. giacchè è ben noto che sei ricchissimo, prenditene un bel pò nelle tue tenute e nelle tue centinaia di stanze degli ospiti che possiedi nelle tue bellissime ville. sai che allegria e che bel gesto. sono sicuro che ti sentiresti benissimo con la tua coscienza di arricchito a Canossa.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 08/09/2019 - 09:10

Abbiamo pagato abbastanza. Aspettiamo che ci ripaghino. Do ut des. Raccolgono pomodori per quattro soldi, ma io li vedo nei negozi sempre più cari. 2milioni£ di stipendio i pomodori 250£, 1000€di stipendio i pomodori 2€, Qualcosa non mi quadra.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 08/09/2019 - 09:20

@rokko, ecco bravo accendilo tu il tuo cervello, solite frasi demenziali, che non sapete cosa dire. Sì, Salvini ripete le stesse cose, perchè lo attaccano con gli stessi ragionamenti del cavolo. I poveracci, i migranti, quanta pena vi fanno. Bene, a noi no.Ma lo sappiamo che non fanno pena, nemmeno a voi, ma vi servono.

pilandi

Dom, 08/09/2019 - 09:51

Dovreste rivedere il significato di "zittisce". Salvini non ha zittito nessuno, ha solo ripetuto la stessa tiritera con la quale ha convinto il popolo bue che ci sono invasioni in corso, ecc, ed il popolo bue, che ha il quoziente intellettivo di un cactus, gli va dietro. Qui si arriva a dire che Waters lo fa per vendere dischi, come se ne avesse bisogno. Purtoppo per salvini Waters lascerà un segno nella storia, lui no.

nopolcorrect

Dom, 08/09/2019 - 09:55

Se dovessimo far venire qui tutti coloro che lo desiderano staremmo freschi, ovviamente ne verrebbero miliardi. E' proprio per impedire l'invasione che esistono le frontiere. E solo l'11% degli italiani è favorevole all'immigrazione incontrollata. Il nuovo governicchio lo sa bene, sa che se aprirà i porti si schianterà. Il cantautore si limiti a cantare ed eviti di dire fesserie e di dare agli Italiani consigli stupidi e non richiesti.

-cavecanem-

Dom, 08/09/2019 - 09:56

Roger la mette sul piano dell'empatia, bevendosi tutte le balle dei mass media e di questa "povera gente" che va aiutata etc.etc. Il problema e' che lui cosi' come I vari Bono Vox, Richard Gere e altri attori/cantanti, ormai milionari, hanno serie difficolta' ad essere obiettvi. Perche' invece non avere empatia con la povera gente che deve vedere il propio paese deturpato, da uno stato assente, da una massa di clandestini, da un'immigrazione incontrollata e priva di un piano di integrazione? Che senso ha pagare tasse, avere frontiere, e avere uno stato che non prioritizza il cittadino?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 08/09/2019 - 10:01

"Ospitali a tue spese"! Uuuhhh... ma quale acuta e "originale" battutona da parte del nostro abbacchiato e ulceroso ex-ministro degli interni il quale verrà ricordato come colui che, preso in mano per la prima volta in vita sua un attrezzo da lavoro, ha pensato bene di darselo sui piedi. P.S. ehi Felpy... chiedi al tuo spin doctor Morisi di rinnovare di tanto in tanto le battute. Bacioni.

giovanni951

Dom, 08/09/2019 - 10:02

bella risposta di Salvini. Comunque queste zecche proprio non si rendono conto di stancare con le loro scemenze? sono pieni di soldi ma fanno i grandi solo a parole. Miserabili e vergognosi.

vince50

Dom, 08/09/2019 - 11:02

Ben detto e sopratutto meritato.Aggiungerei che se fosse possibile(traditori Italioti permettendo),bisognerebbe poter dire che nessuno si deve permettere ingerenze nei confronti dell'Italia.Come dire : fatevi i c***i di casa vostra ok???????

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 08/09/2019 - 11:02

@scipione (molto) scalcagnato - (Sono molti di più) perchè la magistratura non lo permetterebbe, mai. Ricordati che li avete portati qui voi, e a voi toccherebbe mantenerli o rispedirli. Ma sento che invece ne volete portare qui altri milioni.

Demaistre63

Dom, 08/09/2019 - 11:20

THEM KIDS? Che lingua è?

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Dom, 08/09/2019 - 11:22

Sinistrati e chierici vogliono aiutare tutti. Ma con i soldi degli altri.

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 08/09/2019 - 11:23

Un'altro musicista in odore di nazicomunismo.

MorrisGe

Dom, 08/09/2019 - 11:25

Mah...ho letto alcuni post in cui dicono che Salvini risponde col solito ritornello.Io mi chiedo come dovrebbe rispondere se le domande sono sempre le stesse compresi i commenti di chi le pone? Se fuori non piove e nello stesso momento mi chiedessero 100 volte se piove, cosa dovrei rispondere?

steorru

Dom, 08/09/2019 - 11:33

Mr Roger le sue affermazioni sono solo "bullshit"

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 08/09/2019 - 11:38

W i pink floid che hanno fatto la storia della musica....ma adesso caro signore se non hai più argomenti da trattare vai in pensione goditi i quattrini

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 08/09/2019 - 11:41

Esattamente quello che lgi avrei risposto. Oltretutto Waters è un razzista visto che ci vede come mangiatori di pizza, burino !

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Dom, 08/09/2019 - 11:42

e tu, felpetta, ospita i terremotati a casa tua, visto che da ministro degli interni non te ne sei curato minimamente.

no_balls

Dom, 08/09/2019 - 11:43

Waters solo con un accordo distrugge salvini..... salvini al massimo gli può accordare la chitarra...... ridicoli leghisti con la terza elementare....

Ritratto di Evam

Evam

Dom, 08/09/2019 - 11:45

Bingo1-07.43 La preoccupazione per la quale se non ci si attiva verso le nuove tendenze neofasciste e neoliberiste, non rimarrà niente per i nostri figli, l'ha sollevata lui. Nessuno rifiuta una immigrazione controllata e in grado di offrire anche un eventuale arricchimento culturale, ma l'ingresso indistinto di masse clandestine violente, determinate a pretendere, a sopraffare, a delinquere anche nei modi peggiori nonché a prosciugare la poca ricchezza residua del nostro paese, io non l'accetto. Se poi il papa, la sinistra, la UE, i Waters e i Gere di mezzo mondo la apprezzano e la auspicano, per me sono come i clandestini. Nemici da combattere senza pietà, senza esitazione, senza indugio.

Pocciolotto

Dom, 08/09/2019 - 11:56

Ciao Scipione.. un nick perfetto.. Sei proprio scalcagnato e, non solo, fai pure tanto ridere.. Ma secondo te, quei 600.000 di cui parli, chi li ha fatti sbarcare nella ns beneamata terra? Per caso Salvini o quelle "latrine" a cui tu sei accolito (sempre che ne capisca il significato...).La teoria (ormai risaputa dei Pidioti dei quali tu fai certamente parte) è sempre la stessa: noi facciamo "magna magna" mentre i "nemici" devono provvedere a tappare le falle.. Solita politica, solito schifo!! Stai a cuccia, per favore...

Pocciolotto

Dom, 08/09/2019 - 12:08

No balls... Mi pare che la terza elementare ce l'abbia un vs Ministro.. Ma ancora blateri??

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 08/09/2019 - 12:08

Ha ragione Salvini, è non in Italia, ma al suo paese! Quanti chiacchieroni in giro!

killkoms

Dom, 08/09/2019 - 12:22

@no-balls,il canticchiante ha offeso tutto il popolo italiano,non il singolo Salvini!

vincentvalentster

Dom, 08/09/2019 - 12:27

Salvini, dopo quello che ha combinato, dovrebbe stare zitto lui

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 08/09/2019 - 12:33

scipione scalcagnato Sab, 07/09/2019 - 23:42 Ma non c'erano 600.000 irregolari da rispedire a casa? Quanti ne ha mandati via l'ineffabile Salvini? RISPEDIRE I 700.000 PORTATI IN ITALIA DAL pd ? suka quella dell'asino compagno che magari ti piace pure.

Ritratto di pascariello

pascariello

Dom, 08/09/2019 - 12:46

Roger Water Closer, perché invece di ingurgitate la m@rda come tutti i WC del mondo ti senti in diritto di vomitare sxxxxxxxe a proposito di ciò che dobbiamo fare noi Italiani? Non ti dobbiamo nulla, tanto meno accettare lezioni proprio voi britannici ed anglosassoni in genere che avete sfruttato per secoli questa gente nella vostra espansione coloniale contribuendo a porre le basi della loro disperazione e comunque, anche a proposito di chi sia a fare collassare il nostro pianeta, sono proprio questi disgraziati che fanno figli fottendosene altamente di come mantenerli e PRETENDENDO che li SALVIAMO (leggi MANTENIAMO) noi, che giustamente ne facciamo pochi perché intendiamo dare loro una vita dignitosa, che non lascerebbero niente per i nostri figli". Quindi vattene axxxxxxxo a strimpellare la tue str0nzate, miliardario parassita, e non romperci i cxxxxxxi ..

pilandi

Dom, 08/09/2019 - 13:04

@ohm conososci talmente bene i Pink Floyd che scrivi sbagliato pure il loro nome! Pensa a salvini va, che è meglio!

pilandi

Dom, 08/09/2019 - 13:06

@ Maximilien1791 sarà che la pizza è un piatto universale, mentre la Cassœula magari no?

killkoms

Dom, 08/09/2019 - 13:46

@calma piatta,informati su quanti sono i nigeriani benestanti che potrebbero fare di più per i loro connazionali più sfortunati!

rokko

Dom, 08/09/2019 - 15:20

Non potremmo scambiarci le due grandi menti in oggetto? Roger Waters da noi, e Salvini i UK?

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Dom, 08/09/2019 - 15:26

Ai Leghisti Padani ricordo che Roger Waters è figlio di un fuciliere britannico morto ad Anzio nel '45 durante l'avanzata per la liberazione della NOSTRA Roma da parte dei tedeschi. Chi lo definisce radical chic sappia che costui ha fatto innumerevoli concerti per beneficenza, compreso "The Wall" fatto a Berlino nel '90 dopo la caduta del muro di Berlino. Parte delle beneficenza va anche alle associazioni che assistono i soldati feriti, e alle loro famiglie, nelle guerre di tutto il mondo. Ha contribuito alla costruzione di diversi ospedali e centri di cura nei paesi del terzo mondo. Quindi prima di parlare di argomenti che non conoscete, almeno prima informatevi. Molti di voi saranno pure analfabeti funzionali, ma almeno potreste evitare di farlo sapere al modo intero. Il detto "meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio" sembra proprio scritto per voi. Purtroppo aprire bocca o scrivere caxxate per voi è di fondamentale importanza.

killkoms

Dom, 08/09/2019 - 16:04

@fabiuous76,tutto quello che ha fatto non gli da diritto di offendere un paese ed il suo popolo!quando ci fu l'emergenza profughi,l'allora premier del paese di water disse "mando le navi ma qui non li voglio"!

killkoms

Dom, 08/09/2019 - 18:27

@rokko,guarda quanti premier dello stesso partito ha cambiato l'uk in pochissimi anni!

rokko

Dom, 08/09/2019 - 21:54

killkoms li ho visti, tutti che si sono bruciati sulla via della Brexit. Comunque la mia era una battuta, per ribadire che tra i Pink Floyd e Salvini preferisco senz'altro i primi.

rokko

Dom, 08/09/2019 - 22:00

Fabious76, fiato sprecato, non ti sei accorto dai commenti che molti non sanno nemmeno chi è Roger Waters, come probabilmente non sanno nulla di nulla? Probabilmente stai parlando a persone che in vita loro hanno ascoltato solo Wess e Dori Ghezzi e i Cugini di Campagna, forse anche Orietta Berti, e qualche ballo di gruppo tipo i Watussi. Comunque, apprezzo il tuo tentativo (inutile) di cercare di dare delle nozioni utili a costoro.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Lun, 09/09/2019 - 02:22

Killkoms, non ha offeso il nostro paese, ha solo detto, purtroppo, la pura verità! Vede, io e lei la pensiamo sicuramente in modo diverso, lei probabilmente sarà un sostenitore della Lega e di Salvini, io per fortuna sono apartitico e le mie considerazioni non sono influenzate da quanto dice un Salvini, un Di Maio, o un Zingaretti! Berlusconi e la Meloni manco li prendo in considerazione. Che ci siano dei rigurgiti neofascisti o nazionalisti in Italia è innegabile, veda CasaPound o Forza Nuova. Che ci siano molti soggetti che la pensano come un certo Traini è innegabile! Come è innegabile che l'intolleranza verso il diverso stia dilagando sempre di più nella nostra società. Questi non sono concetti soggettivi ma oggettivi!

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Lun, 09/09/2019 - 02:29

Rokko...grazie per la tua risposta al mio commento, sei pure riuscito a farmi fare una sana risata :):):) però dai.... Ci sarà pure qualcuno che avrà la curiosità di andarsi a vedere la storia di Roger Waters per capire di chi si sta parlando! Che dici, sono troppo ottimista? :)

killkoms

Lun, 09/09/2019 - 18:28

@faboius76,uno dice "ma che vengono a rubarvi la pizza,le donne.." e non sarebbe un offesa ad un popolo?sei mai stato in inghilterra?all'aeroporto anche se comunitari (ancora per poco) ti chiedono il passaporto,anche se sanno benissimo che puoi entrare senza (così come entrano i suoi compatrioti da noi) e poi si meraviglia che non vogliamo accettare dei clandestini?

killkoms

Lun, 09/09/2019 - 18:30

@rokko,il problema non è la brexit (che prima o poi faranno) ma le modalità della stessa(anche per la gb non sarebbe salutare uscire senza un accordo)!

pescarese74

Gio, 12/09/2019 - 10:21

Salvini zittisce Waters??? Ahahahah....e niente fa già ridere così! Avete scritto tutto voi...mamma mia come state messi!