Il veleno della sardina col velo "Salvini? Stupido e ignorante"

Dal palco di piazza San Giovanni, Nibras, 25enne di origini arabe, fa il verso a Giorgia Meloni: "Sono una donna, sono musulmana, sono figlia di palestinesi". E al Giornale.it dice: "Salvini? Stupido e ignorante, i leghisti mi fanno pena"

"Sono una donna, sono musulmana, sono figlia di palestinesi". A fare il verso dell’ormai celebre parodia dance dei comizi di Giorgia Meloni, al raduno nazionale delle sardine di piazza San Giovanni, a Roma, è Nibras, una ragazza milanese di 25 anni.

Porta l’hijab con fierezza e vuole dimostrare che le donne musulmane non sono affatto discriminate o sottomesse, anzi. Sale sul palco e come se nulla fosse si rivolge alle 35mila sardine presenti in piazza. "A Salvini e Meloni non piacerà la mia presenza", esordisce. L’accusa nei loro confronti è quella di voler riportare la “dittatura” nel nostro Paese. "Non vi permetteremo di aprire le pagine nere del passato, questo è uno Stato di diritto", li avverte Nibras. La folla la applaude.

"Siamo qui per denunciare le politiche di odio messe in atto da Matteo Salvini e Giorgia Meloni, perché anche lei non è da meno", spiega ai microfoni del Giornale.it. Si riferisce in particolare alla "discriminazione contro i musulmani". "Ormai in Italia siamo diventati un capro espiatorio - denuncia – soprattutto noi donne, che siamo viste come sottomesse, senza un’istruzione o una carriera". Di donne come lei, con la testa avvolta nell’hijab, ce ne sono molte in piazza San Giovanni. Segno che il programma delle sardine contro l’odio, la violenza e il razzismo fa presa anche sulla comunità islamica presente nel nostro Paese.

"Siamo come le donne italiane – garantisce - lavoriamo, siamo madri, facciamo la stessa identica vita e siamo parte integrante di questa società". Con il suo leggero accento milanese ci assicura di non sentirsi affatto discriminata. "Però - precisa subito dopo - so che la mia comunità, al contrario, è continuamente sotto i riflettori ed è accusata di qualsiasi cosa". Per questo ha scelto di tuffarsi anche lei nel mare dei pesciolini anti-leghisti. "Quello delle sardine – ci spiega - è un movimento che promuove la libertà contro il clima di odio che si sta diffondendo e che è veramente preoccupante".

Ma quando la conversazione vira sul destinatario delle accuse, la tolleranza viene subito messa da parte per lasciare spazio agli insulti. "Salvini? È un ignorante perché non conosce la Costituzione", attacca dopo aver letto uno degli articoli della Carta dal palco della manifestazione. "Chiede pieni poteri? Ma dove crede di essere? Le pagine nere della storia italiana sono morte e sepolte, non gli permetteremo di riaprirle", afferma perentoria.

Eppure, alle ultime tornate elettorali, quasi un cittadino su tre ha scelto di votare per il Carroccio. Ma Nibras è convinta: "I suoi elettori mi fanno pena". "Lui è ignorante, è stupido – ribadisce - cerca di convincere queste persone facendo leva sulle loro paure e preoccupazioni, che sono anche le nostre". Poi si rivolge direttamente ai leghisti: "Mi fate pena, spero che un giorno vi svegliate". Nel frattempo il consiglio di questa giovane musulmana è di "leggere e studiare la Storia". "Noi siamo tutti uguali", ricorda. "Siamo qui per difendere la libertà, contro l’odio di Salvini e contro l’odio che avete nei vostri cuori". La sua è una promessa. Ma suona più come una minaccia.

Commenti

AjejeBrazow

Dom, 15/12/2019 - 08:18

Direi che pompare questi ottusi,è un'ottima strategia.Ed è altresì ottuso pensare che bombardando la gente ogni giorno con le manifestazioni di questi dementi si riescano a rovesciare gli esiti dell'esame elezioni.La gente voterà destra semplicemente per nausea e senso gi rigetto per questi sfigati.Anzi direi che questa cosa potrebbe addirittura essere pericolosa nel montare la testa a quelli di destra facendogli credere di avere meriti particolari per i successi che raccogliranno. Ma tant'è : queste sono le "strategie" degli ottusi sinistrati e i media infestati da loro.Complimentoni.

il sorpasso

Dom, 15/12/2019 - 08:21

Che tristezza! Non ho parole.....

01Claude45

Dom, 15/12/2019 - 08:21

"Sono una donna, sono musulmana, sono figlia di palestinesi", ma ti fa comodo VIVERE IN ITALIA ED UTILIZZARE TUTTI I BENEFICI DELL'ITALIA. Se vuoi essere coerente con te stessa (sono palestinese) e non ti piace la Lega e Salvini e FdI e Meloni NESSUNO ti proibisce, in Italia, di tornartene in Palestina. In Italia vige la LIBERTÀ CONQUISTATA DA ITALIANI nel corso della loro STORIA di cui anche tu oggi usufruisci e su cui SPUTI SOPRA.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 15/12/2019 - 08:23

Il mondo giovanile è tutto a Sinistra, inoltre il movimento inizia a far breccia tra gli over 60. Salvini ormai è in costante calo da quasi due mesi, la destra ha arrestato la sua spinta propulsiva e non cresce più. Il governo ha il dovere di durare (e produrre), per dare tempo a questo movimento di prendere forma e strutturarsi sul territorio. Tra PD, M5S e Sardine non ce ne sarà per nessuno.

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Dom, 15/12/2019 - 08:28

L'hijab è il simbolo della sottomissione delle donne agli uomini, sostenere il contrario equivale a mentire. L'islam è una religione basata su una catena di sottomissioni, le donne sono a fine catena. La filosofia occidentale ha creato il nostro benessere e il nostro avanzamento tecnologico ed economico, il resto del mondo ci insegue da secoli. La libertà è il modello migliore di vita.

VittorioMar

Dom, 15/12/2019 - 08:34

...gli ELETTORI di LEGA e FdI RINGRAZIANO e più PARLATE e più vi (S)Qualificate ...!!...ma visto della LIBERTA' che gode in ITALIA, perché non parla delle costrizioni che una donna E' COSTRETTA A SUBIRE per ESSERE MUSULMANA ???...la sua RIBELLIONE e LIBERTA' deve rivolgerla alle DONNE MUSULMANE in ITALIA...o PROVI A FARLO NEL SUO PAESELLO...che E' tanto BELLO...!!!!!...RIMANDATO AL MITTENTE...SCONOSCIUTO..!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 15/12/2019 - 08:37

Secondo me non andranno lontano,SONO ANTITALIANE!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 15/12/2019 - 08:39

"Salvini è uno stupido e ignorante",detto dalla sedicente ragazzina. Peccato che lei sia intelligente,caparbia,col velo in testa e con la lingua sciolta a proferire scemenze!

maxfan74

Dom, 15/12/2019 - 08:39

Impara a rispettare le persone se vuoi essere rispettata, altrimenti se pensi di contribuire in questo modo alla crescita dell'Italia hai ancora molto da imparare.

macommmestiamo

Dom, 15/12/2019 - 08:39

povera Italia come ti abbiamo ridotto. la fierezza degli italiani orgogliosi di essere italiani ceduta a persone incapaci di intendere e volere con poco piu' di di 20 anni di vita. coordinati da persone che vogliono distruggere un popolo a fronte di non si sa che cosa. chiunque voglia salire su un palco trova consensi senza ragione ma che potrebbero portare voti agli squali della politica ormai senza futuro. io non ci saro' piu' e spero non succeda ma arrivera' la resa dei conti presto. ragazzi .. voi che resterete documentatevi e fate tesoro di quello che è stato fatto per una poltrona vigliacca.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 15/12/2019 - 08:50

Con questo odio stiamo andando verso una presa della Bastiglia,altrimenti i traditori della patria ci svenderanno allo straniero.Per fare i komunisti è facile farlo in democrazia,andate da Kim e troverete i canali di miele oppure in Russia!!.Altrimenti fatevi guidare dalla merkel,lei è pratica,viene dalla DDR di Honecker.

porcorosso

Dom, 15/12/2019 - 08:50

Fintanto che se la prende contro Salvini e Meloni va bene, ma se dovesse avercela anche contro agli Ebrei, a sinistra hanno un "problemino".

Epietro

Dom, 15/12/2019 - 08:55

Secondo la saputa un terzo d'italiani le fanno pena. Ma cosa è venuta a fare in Italia, se sta così male e odia così tante persone. Ha i documenti in regola per restare oppure anche lei è arrivata da clandestina? Perchè se così fosse, visto il suo odio per tanti italiani, dovrebbe essere tra i primi da allontanare e spedire a casa propria.

inventocolori

Dom, 15/12/2019 - 08:57

Motivo in più per votare Salvini e meloni

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 15/12/2019 - 09:00

Questa bufala delle sardine e' l'ennesima maschera del popolo frustrato di sx, quello che da anni migra dai ds, dal pd, da rifondazione, girotondini, viola, arancio, non e' trasverso e non e' pericoloso se non per il pd e la sx grillina, cosa volete che prenda da chi sta a destra? Nulla, i loro temi sono porti aperti, europa, antifascismo, anti Salvini, di che ci si preoccupa? Se vanno in politica pescano da pd e sx grillina punto

Ernestinho

Dom, 15/12/2019 - 09:04

Ma andate a lavorare!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 15/12/2019 - 09:09

Si semina odio anche con comizi come questo . Nessuno discrimina i musulmani onesti che lavorano in Europa ; lo dimostra la sua presenza sul palco. Purtroppo, nessuno riesce ad eliminare una frazione di musulmani estremisti e violenti che seminano odio e bombe. Questi andrebbero combattuti .

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 15/12/2019 - 09:12

Ma che bella gente queste sardine,komunisti in trasferta.

MOSTARDELLIS

Dom, 15/12/2019 - 09:14

"Salvini? Stupido e ignorante, i leghisti mi fanno pena": avete capito a chi fanno il filo i PD e tutti i soloni sinistri? Fino ad ora non mi ero ancora espresso su questi tisi, ora mi viene da dire una sola cosa: che schifo!

vinvince

Dom, 15/12/2019 - 09:18

... se sei musulmana, non c’è ne frega niente, è un tuo problema ... anzi adesso che lo sappiamo, sapendo cosa pensate di noi non musulmani, è un motivo in più per votare Salvini e Meloni ....

marinaio

Dom, 15/12/2019 - 09:21

"Porta l’hijab con fierezza e vuole dimostrare che le donne musulmane non sono affatto discriminate o sottomesse", già, prova a girare senza il velo e poi voglio vedere cosa dicono tuo padre, tuo fratello, tuo marito ecc. E poi siamo noi stupidi e ignoranti...

unosolo

Dom, 15/12/2019 - 09:21

sicuramente ha capito che se vuole entrare in parlamento con la sx deve spargere odio , si solo odio ed ecco come si è espressa , sono solo degli scoglionati che hanno capito come si può entrare in camere senza mai aver lavorato per dare il PIL quello che rende ricche le Nazioni e il popolo , chi non lavora è un parassita o un bamboccione mantenuto comunque da qualcuno.....

Korgek

Dom, 15/12/2019 - 09:23

Anche tu mi fai pena cara incappucciata. Non ti rendi conto del fatto che siete voi i razzisti e mancate di rispetto agli italiani e alla loro cultura, le loro tradizioni. State trasformando le nostre città in delle autentiche periferie di Rabat. Ci aggiorniamo alle prossime elezioni.

marc59

Dom, 15/12/2019 - 09:28

Non votavo Salvini, ma dopo aver sentito tanto non solo io ma tutti in famiglia voteremo Salvini la prossima volta.

Antibuonisti

Dom, 15/12/2019 - 09:28

sono talmente patetici che fanno quasi pena. spendono malissimo il loro tempo libero non li cuna nessuno tranne loro stessi

ziobeppe1951

Dom, 15/12/2019 - 09:29

Sarai intelligente tu che nel XXI SECOLO porti ancora il velo

aswini

Dom, 15/12/2019 - 09:29

questi pagliacci non diffondono la cultura dell'odio vero?

steluc

Dom, 15/12/2019 - 09:30

Vai a far le prediche a casa tua, o donna velata. Vediamo che succede. E chi è lo stupido ignorante.

marinaio

Dom, 15/12/2019 - 09:33

Ma se fosse stata a Kabul, l'avrebbero fatta salire sul palco, o sarebbe rimasta nella tenda ad accudire capre e cammelli?

aldoroma

Dom, 15/12/2019 - 09:34

Motivo in più per votare centrodestra

edo1969

Dom, 15/12/2019 - 09:35

Salvini è ignorante, sì invece Zingaretti e Di Maio sono plurilaureati

al43

Dom, 15/12/2019 - 09:37

La sciagurata signorina non si rende conto che fa quello che fa solo perché si trova in Italia. Provi a fare la stessa cosa in Iran o in qualche altro Paese musulmano e poi me la può raccontare meglio. Vorrei inoltre ricordare alla gentile che chi vota lega ha la stessa media di istruzione dei suoi accoliti in piazza, ma un senso della propria civiltà assai più alto. Le sardine stanno diventando quello che non volevano far vedere: la declinazione social della sinistra più ottusa e supponente. Stendiamo un velo pietoso su tutta la pletora che viene fatta dai media. Sembra sia nato il movimento di liberazione da tutti i mali del mondo, ma altro non vedo che la rivelazione del conformismo più ritrito.

marinaio

Dom, 15/12/2019 - 09:37

Scrive Repubblica: "Stamattina si riuniscono 150 delegati provenienti da tutta Italia, Si vedranno in un centro sociale occupato". Capito? In un centro sociale occupato. Che brave persone le sardine!!!

Ritratto di Valance

Valance

Dom, 15/12/2019 - 09:38

“Ignorante” può avere diversi significati e sfumature. “Stupido” invece è un concetto ben preciso. Io però, al posto di Salvini, questa non la querelerei. Gli porta un sacco di voti. La prossima volta forse lo voto anch’io, che non mi reco a un seggio dal 93.

titina

Dom, 15/12/2019 - 09:42

"Sei una donna. sei musulmana e figlia di palestinesi". Va benissimo, ma se fai il verso alla Meloni sei poco intelligente: sono una donna non significa sono migliore dell'uomo, sono una mamma non significa sono superiore alla single, e sono cristiana non significa sono superiore ai musulmani. E se io dicessi: ho 40 anni ( magari!) non significa che chi ne ha più o di meno sono delle emme.

roberto.morici

Dom, 15/12/2019 - 09:42

Ha parlato l'elegante sardina incappucciata.

PassatorCorteseFVG

Dom, 15/12/2019 - 09:43

io che politicamente parlando sono di cultura di centro leggermente verso sinistra, sentire queste persone che culturalmente e storicamente sono degli analfabeti istituzionali,provo solo vergogna verso coloro che non avendo un nuovo progetto politico,non si sono mai accorti che il muro di berlino é caduto 30 anni fa ,danno del fascista a chi non la pensa come loro , dimostrando la loro mancanza di visione del futuro, e cosi risolvono il problema mascherando la loro incapacita culturale, e poi si dimenticano(storicamente parlando)chi sono gli antisemiti a suo tempo alleati di hitler e adesso nemici del popolo di israele e poi fanno il verso alla meloni , dimostrando solo la loro incapacita di proposte concrete, come si permettono di dare degli ignoranti a chi non la pensa come loro? se le loro parole non sono meglio del silenzio, e meglio che tacciano. la democrazia é un patrimonio di tutto il popolo italiano, non di una sola parte, ciao a tutti.

patrenius

Dom, 15/12/2019 - 09:44

Insulti invece di argomenti. E poi ascoltate la musulmana: infibulazione è bello!

Venditore

Dom, 15/12/2019 - 09:47

Sull'onda dell'entusiasmo i nostri giovani, o/e sedicenti tali, si ribellano al sistema, perché si sentono esclusi e quindi giudicano. Però da adulti il giudizio dovrebbe solo essere espresso sui comportamenti, mai sulle persone e siccome di proposte finora non ne è arrivata nessuna, ma lamentele tante, è da ritenersi che non si comportino da adulti. Il ché dimostra che non basta solo studiare sui libri per conoscere la vita. Eravamo così anch'io...

marinaio

Dom, 15/12/2019 - 09:48

La Repubblica scrive:"Stamattina si riuniscono 150 delegati provenienti da tutta Italia, Si vedranno in un centro sociale occupato". Che brave persone le sardine!

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Dom, 15/12/2019 - 09:48

Ma non è possibile!!! Sembra un incubo... Un paese che fu culla della civiltà, a vari livelli, oggi ridotto a farsi governare e dar lezione da gente "oggettivamente" problematica alle quali non si affiderebbe neanche l'auto da parcheggiare!!! Può essere che non un minimo d'amor proprio desti? Solo il gol fa muovere impulsi energetici a neuroni atrofizzati...

ginobernard

Dom, 15/12/2019 - 09:49

ma chi l'ha chiamata? ma chi la vuole? sti musulmani sono e saranno sempre un problema spero in una reazione dell'Europa se no ciao questi sono rimasti al medioevo

pushlooop

Dom, 15/12/2019 - 09:51

Essere tacciati di intolleranza da una mussulmana è paradossale, anche se l'accusa viene da una semianalfabeta pagata dal sistema di potere clientelare creato dal PD

ginobernard

Dom, 15/12/2019 - 09:51

Fintanto che se la prende contro Salvini e Meloni va bene, ma se dovesse avercela anche contro agli Ebrei, a sinistra hanno un "problemino". vero ma quelli le piegano subito le orecchie ho sempre ammirato il mossad poche parole e fatti interventi chirurgici

polonio210

Dom, 15/12/2019 - 09:55

Sono dispiaciuto per la povera fanciulla invasata:che sia donna nulla da dire,però sul fatto che sia musulmana e palestinese potrei solo aggiunge che nessuno è perfetto.Comunque se in Italia si trova male,nessuno le vieta di tornarsene nel paradiso islamico,gestito da Hamas Isis Hezbollah ed altre sigle similari, da cui proviene;perciò non venga a darci lezioncine che nessuno le ha chiesto ed offendere politici eletti democraticamente dal popolo italiano.Se vuole il biglietto di sola andata posso pagarglielo,in classe economica ovviamente.

Kucio

Dom, 15/12/2019 - 09:55

Aldilà delle opinioni personali, Penso che abbia senso portare avanti le proprie idee e progetti, che non consistono nel criticare o offendere gli altri, mi sembra da immaturi ragazzini foraggiati da Chi non ha più il coraggio di metterci la faccia

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 15/12/2019 - 09:56

Che schifo!

cecco61

Dom, 15/12/2019 - 09:57

@ stamicchia: ma lei dove vive? Pd e sardine tutto ciò che sanno fare è urlare odio e violenza e mai, proprio mai, hanno saputo proporre e fare qualcosa di utile al Paese.

salmodiante

Dom, 15/12/2019 - 09:58

Nella Costituzione italiana il termine Patria viene citato solo due volte, in quanto patria è "terra dei padri", simbolo identitario di chi discende da quel popolo inizialmente eterogeneo nei costumi, ma italico. Anche la sig.na Nibras fa una gaffe distinguendo loro islamici, da "siamo come le donne italiane", ma da esse ben distinte. Poi straparla di fatti e avvenimenti WW2, quando i suoi "padri palestinesi" erano palesemente schierati contro gli alleati e a favore di Hitler. Respirare l' aria di un paese non significa esserne parte integrante, ma essere temporanei ospiti che si devono adeguare.

wombat

Dom, 15/12/2019 - 09:59

Andiamo bene adesso anche i clandestini

ekat

Dom, 15/12/2019 - 09:59

Nessun articolo della Costituzione costringe ad amare. Ci mancherebbe altro! Uno dei partiti fondatori della Repubblica italiana nata dalla Resistenza sosteneva, a ragione, che le religioni fossero l’oppio dei popoli. L’odio si nasconde in maniera subdola in chi pretende di cancellare il conflitto, che poi è il sale della democrazia. Non esiste, per la Costituzione, il pensiero unico, i costituenti cercarono di mettere al riparo l’Italia da un ritorno alla dittatura che, per essere tale, non ammette pensieri diversi dal proprio. P.s. però un problema come Paese lo abbiamo dato che, per una politica estera filo palestinese, abbiamo rimosso il ricordo di Stefano Gay Tache’, piccola vittima italiana (3 anni) di religione ebraica uccisa dai terroristi palestinesi

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 15/12/2019 - 09:59

La signora con il velo sfrutta il buonismo occidentale prerogativa della sinistra. Se ci fosse un cittadino europeo che in un paese islamico dà dello stupido ignorante a un politico sarebbe messo in carcere a vita. Qui da noi si va su tutti i giornali come eroina.

edo1969

Dom, 15/12/2019 - 10:04

non vedo l’ora di votare

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 15/12/2019 - 10:04

Andiamo a votare e finiamola con questa farsa.Regards

anfo

Dom, 15/12/2019 - 10:05

stamicchia bravo continua a sognare!

tosco1

Dom, 15/12/2019 - 10:05

Mi pare di conoscere abbastanza delle condizioni delle donne musulmane, in base alle regole del loro credo, per potere dire che le sue parole mi provocano stupore.Ma cosa sta contestando a Salvini ? Di avere(fortunatamente)idee diverse dalle sue.? Sciascia,diceva:"il perfetto fascismo dell'antifascismo e' battersi per la liberta' di pensiero di tutti , a patto che tutti la pensino come loro." E noi per Salvini, non potremo mai assolutamente pensarla come questa persona.

Tommaso_ve

Dom, 15/12/2019 - 10:05

"Mi fate pena, spero che un giorno vi svegliate". Se fossero le SUE testuali parole forse prima della Costituzione dovrebbe studiare l'italiano. Il futuro si impara alle elementari. Spero prometto giuro vogliono (l'infinito) futuro... è una regola che vale da 2500 anni, circa.

hectorre

Dom, 15/12/2019 - 10:06

bella gioventù!!!!....è questa l’italia che ci aspetta????NO GRAZIE!!!!!....preferisco un “ignorante e stupido” che sappia difendere l’italia, la sua storia e le sue tradizioni!!!!...SVEGLIA ITALIOTI!!!!!!

edo1969

Dom, 15/12/2019 - 10:08

PassatorCortese come darti torto? ci si accorge di quanto la sinistra sia diventata elitista, settarista, chiusa e ottusa se si va a commentare sull’espresso o repubblica. Sembra una massa di lobotomizzati tutti ugualmente altezzosi e chiusi ad ogni dibattito. Tutto il resto è fascismo. Anch’io un tempo apprezzavo perlomeno una parte della visione politica di sinistra. Ora mi fanno pena. I giullari straricchi come Fazio li rappresentano degnamente.

Arslan

Dom, 15/12/2019 - 10:09

E che avrà detto mai di così offensivo? Perchè ha detto stupido a Salvini? E allora Salvini dovrebbe ricevere un miliardo di querele per tutti gli epiteti con cui in questi anni ha apostrofato gli avversari politici! Ora qualunque contrapposizione a Salvini e Meloni viene considerata, da questo giornale e dagli ebeti che commentano, come reato di "lesa maestà"...rassegnatevi...molta più gente di quello che credete considera i vostri due "eroi" stupidi e ignoranti!

hectorre

Dom, 15/12/2019 - 10:09

stamicchia...Salvini in costante calo????....nei tuoi sogni!!!!.....ha perso probabilmente un paio di punti che sono stati guadagnati dalla Meloni!!!!.....ma comunque staisereno, capirai tutto a gennaio in Emilia-Romagna.....e sarà solo l’inizio...anche se è già iniziato da tempo...europee...Umbria...ecc...ecc......

Ritratto di Bob184

Bob184

Dom, 15/12/2019 - 10:10

Si, certo, lotta pure contro l'odio. Ma stai esprimendo il tuo di odio. Poveretta, altro che hijab, ti ci vorrebbe il burka afghano. Ma poi, sei straniera in terra che ti ospita, cosa vuoi, imporre il tuo pensiero unilaterale ?

machimo

Dom, 15/12/2019 - 10:11

Perché non se ne va in Arabia a parlare dal palco?

wrights

Dom, 15/12/2019 - 10:12

Sicuramente è un'infiltrata nella manifestazione al soldo di Salvini e dalla Meloni. Ovvero non può essere così sciocca.

FrancoM

Dom, 15/12/2019 - 10:16

Gli slogan: solidarietà, a parole, senza sganciare un centesimo di euro? Facciamo che a ogni assembramento di sardine ognuno versa venti euro da usare per la soidarietà. Accoglienza a parole? facciamo che ogni proprietario di casa con più di tre camere che partecipa a ogni assembramento di sardine ospita un immingratoper extra camera. Rispetto? Certo, ad eccezione dei leghisti e di quelli che loro chiamno fascisiti. Intelligenza? Solo se si è di sinistra, ovvio. Non violenza? A testa in giù. Rispetto? Offendere con gentilezza, non come questi sciocchina, prego.

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Dom, 15/12/2019 - 10:20

stamicchia, lei non ha maturato i necessari diplomi e le qualifiche idonee a esprimersi: faccia silenzio.

RamarroMarrone

Dom, 15/12/2019 - 10:22

Mi sarebbe piaciuto poter chiedere agli individui di sesso femminile non-musulmani presenti a questa "manifestazione" quale sia, secondo loro, il pensiero di tale "sardina musulmana" riguardo alle donne che non indossano il velo. Ovviamente tale "sardina musulmana" non direbbe mai e poi mai ciò che pensano -REALMENTE- lei e i suoi amici musulmani a riguardo. Ma tutti noi sappiamo quali siano le parole e i pensieri non detti. Questo è sufficiente per tenere questi individui a distanza.

GiovannixGiornale

Dom, 15/12/2019 - 10:26

Sardine, mai nome fu più azzeccato.

routier

Dom, 15/12/2019 - 10:26

La fanciulla con l'insulto facile dovrebbe sapere che secondo una vulgata popolare gli umani, per insopprimibile tendenza naturale, tendono a coprire e proteggere la parte del loro corpo che essi stessi ritengono la più debole e meno performante. Salvini è sempre a capo scoperto...e lei?

lavitaebreve

Dom, 15/12/2019 - 10:27

QUESTA RAGAZZA MUSULMANA INVECE DI FARCI LA LEZIONCINA, DICA AI SUOI FRATELLI MUSULMANI DI NON FARE PIÙ ATTENTATI.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 15/12/2019 - 10:27

Staminkia, la sera dovresti stare leggero. Il mattino dopo si vedono i risultati. Dai tuoi commenti parrebbe che la sinistra abbia in mano il paese. Ti sbagli caro staminkia. Essi hanno un prerogativa esclusiva: riempiono le piazze, sbraitano, urlano., minacciano, sembrano tanti ma sono minoranza. E i cambiamenti si fanno in parlamento. Peraltro sul carro del neo movimento cominciano ad intrufolarsi troppo soggetti che apparentemente hanno a cuore l'iniziativa, ma in realtà cercano di frantumarla. Mi raccomando, stasera minestrina e un frutto, poi a nanna!

lavitaebreve

Dom, 15/12/2019 - 10:30

DOVREBBE ANDARE A FARE LA LECTIO MAGISTRALIS NEI PAESI MUSULMANI DOVE I CRISTIANI VENGONO UCCISI.

leopard73

Dom, 15/12/2019 - 10:42

Se fosse stato SALVINI a dire queste parole come sarebbe ANDATA!!!! L'ITALIA sta diventando uno schifo di PAESE dove non ce PIÙ la morale ed il rispetto!!!!

Charly51

Dom, 15/12/2019 - 10:48

Le banche falliscono,i ponti crollano,le industrie chiudono in Europa siamo genuflessi e ricattati .Questi nuovi fenomeni vanno in piazza a protestare contro Salvini ed un pseudo fascismo di ritorno che lo vivono solo nella loro zucca piccola come una sardina.

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Dom, 15/12/2019 - 10:49

Lucio Flaiano. Lei è una musulmana come sono musulmani quelli dell'Isis, come i Talebani, Boko Haram, Al Shabaab, Abu Sayyaf, come quelli degli attentati in Francia, Belgio, Inghilterra, Germania, Spagna e prima o dopo pure in Italia. Suo nonno o il suo bisnonno o bisavolo hanno combattuto le guerre mondiali per l'Italia? Mio padre, classe 1892, 5° di 10 figli (io sono l'ultimo dei suoi 8 figli) all'epoca finanziere, combatté dal 24 maggio 1915 al 4 novembre 1918 la Grande Guerra (651000 morti e 1200000 feriti). La palestinese non dice che è semita come gli israeliani che avversa (Abramo è padre comune di arabi e ebrei). Pertanto, costei cosa ha da accampare? Cosa? Cosa?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 15/12/2019 - 10:50

@CaptainHaddock, finalmente è uscito dallo stato soporoso al quale era relegato dalla fine di luglio ed è tornato tra i coscienti. Me ne felicito. La metto a conoscenza che nel frattempo il governo è cambiato (un dilettante quest'estate ha avuto un colpo di calore e fatto una stupidaggine) e PD e 5S governano insieme ed hanno la maggioranza in Parlamento, dove "si fanno i cambiamenti".

Raffaello13

Dom, 15/12/2019 - 10:53

Questa appartiene ad una etnia che non rispetta i diritti umani delle Donne e le relega a schiave dell'Uomo, che condanna a morte chi non sia sottomesso al loro credo, e viene a criticare come anti democratici chi non vuole l'ACCETTAZIONE nella nostra democrazia delle loro "regole". Il PD per motivi Elettorali vende la Nostra Democrazia, (non quella loro, ideologica e fasulla quanto quella della DDR tedesca).

Raffaello13

Dom, 15/12/2019 - 10:56

I messaggi di odio li ho sentiti solo da quella etnia che manda qua in Europa i suoi esaltati a fare stragi, vedi Bataclan, la strage in Belgio, quella nel Sud della Francia, a Londra, e quelle tentate in Italia ma fortunatamente sventate...

Chuwa

Dom, 15/12/2019 - 10:57

A me fanno pena quelle donne musulmane, che secondo la loro religione sono a livello di un oggetto di proprietà degli uomini della loro famiglia, così come tutti quelli, nel secolo XXI, che credono che un Dio obblighi loro al modo di vestirsi, a cosa mangiare e anche a come pulirsi in bagno

Raffaello13

Dom, 15/12/2019 - 10:59

Ai coordinatori delle Sardine: fate schifo se permettete di dire menzogne come queste.

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 15/12/2019 - 11:03

cara ragazza italiana, plagiata dal l' islam, tu sei libera in questo STATO, di vestirti come vuoi, andare in piazza a dire tutte le cxxxxxe che credi, offendere democraticamente chi non condivide le tue idee, ma ricordati che tutto questo altrove...non potrai mai farlo,le conseguenze sarebbero molto pesanti...abbi il buon senso di sapere RISPETTARE il prossimo, cosa molto difficile per chi è ISLAMICO. sono ateo e anticomunista, ciò non vuol dire che sono fazzista, ma sicuramente un uomo libero di azione e pensiero ..regards

ortensia

Dom, 15/12/2019 - 11:04

Ehi sardine, per caso facite ammuina? Quelli che stanno a Bologna vanno a Modena e da Modena a Roma passando dallo stesso boccaporto cgl?

jaguar

Dom, 15/12/2019 - 11:04

Ci sono le sardine nostrane e la variante col velo, difficile dire quali sono le peggiori.

novi

Dom, 15/12/2019 - 11:07

codesta persona chiamata nibras,secondo me non ha fatto una bella figura,perchè le parole da lei lette hanno il sapore,non di libertà per tutti i popoli del mondo,ma solo la libertà di chi la pensa come lei. Inoltre non ho capito se lei si sente una italiana vera oppure è qualche altra cosa che con la tradizione italiana, non ha niente a che fare. Ancora una volta,ieri le cosidette sardine,hanno dimostrato che solo loro, sono belli,sani di principi di libertà (non ho capito di quale libertà parlano)mentre chi ha idee diverse da loro,sono i nemici da battere e per me questa è ipocresia, bella e buona. Sardine,prima di salire sul palco,pensate bene quello che dite,perchè,per me e per molti altri italiani la vera democrazia non è a senso unico,ma il rispetto di chi non la pansa come voi e riflettere del perchè le idee, sono diverse e che bisogna fare una sintesi di confronto,ma non comportamenti di sfida e parolacce inutili.

Davons

Dom, 15/12/2019 - 11:10

I "Palestinesi" furono inventati dalla TASS nel 1969 per l'OLP a indicare gli arabi e discendenti che ne 1948 lasciarono il posto di lavoro presso gli ebrei e si unirono alle truppe della coalizione per cancellare il dichiarato Stato di Israele e prenderne le risorse. Sconfitti, i"fratelli" arabi non li vollero e li ammassarono in campi attorno Israele. Erano 711K oggi sono 5 m.ni per l'altissima natalità. Nel 1898 c'erano 298K ab in loco e le nuove aziende ebraiche attirarono lavoratori arabi da ogni dove; nei documenti del 1947 ci sono: Ebrei (quelli esistenti i zona) Palestinesi (ebrei arrivati dopo shoah) gli altri sono definiti Arabi e basta. Ma la ragazza non lo sa!! Le hanno insegnato fole e odio. E' con la compagnia giusta!

sergion49

Dom, 15/12/2019 - 11:11

Pur di farsi notare raccattano di tutto . In Italia i musulmani non attaccano resteranno sempre isolati nel loro medioevo .

antonio54

Dom, 15/12/2019 - 11:14

Questa ragazza palestinese dice si essere italiana come io dico di essere finlandese. Se si torna a votare ve ne accorgerete. Altro che sardine. Questi sono tutti voti per Meloni e Salvini. Anzi, speriamo continuino con questa propaganda...

Ritratto di adl

adl

Dom, 15/12/2019 - 11:15

Datele come calmante una sardina ripiena di salsiccia piccante !!!!!

Marcolux

Dom, 15/12/2019 - 11:22

Esiste un solo odio, il vostro! Comunisti sotto ogni spoglia, camuffati da sardine, piddioti o grullini che siano. Solo voi spargete odio e antidmocrazia. Siete come la peste. Un cancro che sta divorando le risorse e il futuro di ogni nazione dove purtroppo comandate.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 15/12/2019 - 11:31

stamicchia, dove si fanno i cambiamenti dici? Quali? Tasse per tutti! Cerca di farti meno canne... Ci sentiamo dopo il VOTO. Lo so che per voi trinariciuti il voto non si dovrebbe fare, ma la DEMOCRAZIA, quella vera, lo IMPONE!

anna.53

Dom, 15/12/2019 - 11:32

Non bisogna generalizzare sui musulmani. Ma basta proclami. Salvini non è un dittatore. Come si permette la fanciulla?

vale.1958

Dom, 15/12/2019 - 11:35

Suggerisco a STAMICCHIA di leggere il sondaggio di ieri di SWG la Lega primo partito anche in Toscana con il 34% il PD perde punti al 29%...i suoi desiderata di scontrano con gli italiani intelligenti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 15/12/2019 - 11:37

Ecco la sinisrta odiatrice, ecco gli stranieri, prima clandestini ora fatti illegalmente italiani, a sprigionare lo stesso odio inculvato loro dai comunisti, olrte che del loro naturale razzismo verso gli italiani che non vogliono regalare loro tutto, perchè tutto pretendono. E si permettono di dare dello stupido ed ignorante a chi sta cercando di salvare una nazione allo sbando. Ma per i sinistri questo non è odio e neppure razzismo. Ci stanno portando tutti ad una gravissima guerra civile, forse è prorpio quell oche cercano tutti questi invasati.

PassatorCorteseFVG

Dom, 15/12/2019 - 11:57

signor EDO 1969 la ringrazio per il suo commento, e le voglio solo dire che avendo conosciuto a suo tempo i veri partigiani(ormai tutti morti)e anche i vecchi comunisti, ricordo a tutti che avevano una visione del futuro che oggi in parte e patrimonio della lega, scuola , famigla difesa dei diritti (lavoro-sanita-misericordia e vita democratica). pur non condividendo la loro ideologia, li rispettavo come loro rispettavano me, per il solo fatto che erano piu democratici dei loro eredi politici. capivano il valore del confronto democratico e della civile discussione. purtroppo la sinistra o parte di essa si è DIMENTICATA DI QUESTO. questi non hanno provato la guerra civile, e cosi parlano a vanvera della destra, che con i fatti si dimostra piu antifascista della sinistra, lo dico a malincuore ma non sono ipocrita. dire la verita e solo esempio di democrazia, merce rara per certa gente, la saluto e le auguro ogni bene. ciao a tutti

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Dom, 15/12/2019 - 12:02

L'Italia è piena di stupidi e di ignoranti per bene, che non penso siano troppo d'accordo a essere paragonati a Salvini.

valerie1972

Dom, 15/12/2019 - 12:02

E che pxxxe!!! Ma quando arrivano le elezioni? Tutti i giorni un nuovo fantoccio tirato fuori dal ripostiglio a dire le stesse identiche cose, e quanti fantocci ci sono ancora nel ripostiglio? E mo' c'avete rotto. Ridateci i concertoni dei festival dell'Unità!!!

Giorgio5819

Dom, 15/12/2019 - 12:03

In base a quale diritto questa improbabile si permette di blaterare e di sputare nel piatto dove mangia ? A CASA !! Patetica.

caren

Dom, 15/12/2019 - 12:05

La vispa Teresa, ha fatto la sua parte da brava soldatina, ha insultato liberamente, ha preso una bella dose di applausi, adesso può essere soddisfatta e può tornare nei ranghi, fiera di aver dato il suo determinante contributo alla causa.

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 15/12/2019 - 12:10

Ci sono tante cose che accomunano la sinistra ed i musulnani, ma una su tutte è che entrambi riescono ad essre sempre i peggiori sostenitori della loro stessa causa. Non bisogna MAI impedire di parlare ed agire a questa gente, lasciandoli fare si danneggiano a vicenda e fanno raggiungere livelli di disgusto e di saturazione a sempre più persone che li veda e li ascolti. Bene così!

demokratos

Dom, 15/12/2019 - 12:15

Boh..., stanno venendo fuori su Matteo Santori, leader delle sardine, notizie e retroscena alquanto anbigui. Dunque Santori lavora per il RIE (RIEnergia), società privata di consulenza fondata da Romano Prodi e Alberto Clo'. Quest'ultimo è membro del CdA della GeDi, la società editrice di De Benedetti e degli Agnelli. GeDi è una vera e propria potenza editoriale, anzi è il maggiore gruppo editoriale italiano: Repubblica, La Stampa, il Secolo XIX,, l'Espresso e poi stazioni radio e altro ancora. Insomma viene da pensare che la capacità di spostare migliaia e migliaia di ragazzi e adulti, con spese non certo modeste venga proprio da queste potenti lobby che per brevità si possono identificare in De Benedetti e Agnelli. Per carità, nulla di scandaloso, negli Stati Uniti si fa politica così ed è considerato del tutto legittimo ma sarebbe opportuno che questi particolari venissero fuori subito e mediante i principali attori.

hectorre

Dom, 15/12/2019 - 12:32

sarei curioso di vedere questa furbetta ad una manifestazione in un paese arabo mentre da un palco insulta un uomo......molto curioso di vedere la reazione.....si ritenga fortunata di vivere in Italia, dove può dire il libertà qualsiasi fesseria!!!!...ricordo a questi beoti che il cdx governano tantissime regioni e anche molto bene...e saranno sempre di più!!!!!!.....le sardine puzzano di comunismo

Gianx

Dom, 15/12/2019 - 12:36

Detto da una col velo xchè glielo impone un'entità che non esiste, è dire tutto.... Adesso voi del Giornale, censurate questo post??

elpaso21

Dom, 15/12/2019 - 12:51

Ma perchè pubblicate qualsiasi insulto. La volete finire con 'sto giornale che rappresenta la Destra Sfigata.

lisanna

Dom, 15/12/2019 - 12:57

ma la balla di Salvini che vuole i PIENI POTERI da dove e' uscita? o mi sono perso qualcosa o e' una delle solite invenzioni dei sinistri

Divoll

Dom, 15/12/2019 - 12:58

Non siete come le donne italiane. Le donne italiane non si bardano come mummie.

cesare caini

Dom, 15/12/2019 - 13:07

Care Sardine abbiate il coraggio di farci votare !

wainer

Dom, 15/12/2019 - 13:10

stamicchia Il mondo giovanile e tutto a sx ed è quasi tutto disoccupato (spesso volontariamente)? A questo serve cercare di entrare in politica (anche per vie traverse) forse per fare o approfittare di qualsiasi entrata!

maorichief

Dom, 15/12/2019 - 13:17

Ho vissuto un anno in Iran. Cinque anni in Kosovo. Se qualcuno pensa che cristiani e musulmani possano convivere consiglio la stessa esperienza. Guardate la carta del mondo. Dove ci son guerre ci sono loro. Si combattono tra loro dalla nascita dell'islam e stanno conquistando, piano piano, l'europa proprio grazie alla democrazia.

Montesquieu2000

Dom, 15/12/2019 - 13:17

Cara Nibras, La tua arroganza merita una rinfrescatina alla tua scarsa memoria. Il Gran Mufti di Gerusalemme (suprema autorità giuridica-religiosa a Gerusalemme e del popolo arabo-musulmano in Palestina) tenne rapporti strettissimi con i nazisti, fu responsabile di stragi di ebrei in Palestina, condivise con Hitler l'idea di soluzione finale e cercò di realizzarla in Palestina. TI CONSIGLIO DI "LEGGERE E STUDIARE LA STORIA".

vinnynewyork256

Dom, 15/12/2019 - 13:23

sei sopratutto ed odiosamente ... una sardina puzzolente! tristamente, pure non-originale .. zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

manfredog

Dom, 15/12/2019 - 13:25

...si si, lei va in giro col velo di sua...spontanea volontà (AH AH AH AH) e Salvini, magari, è pure fascista...AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH...basta se non non mi fermo più!! mg.

herby49

Dom, 15/12/2019 - 13:27

Moslem, palestinesi? Ma non sono gli migliori amici dei ebrei? O mi fugge qualcosa? Saranno mica antisemiti,ma no,non puo essere!

maorichief

Dom, 15/12/2019 - 13:27

@stamicchia.Esci dal centro per anziani del Pci e fatti un giro per le strade. Parla con qualche ragazzo CHE LAVORA e non con i fanc****sti mantenuti dal papà. Vai a farti un giro nei mercati per vedere i pensionati rovistare tra le merci scartate. Tu sei tra quelli che non vive tra la gente. Svegliati! Il vento è cambiato e se non l'hai capito ancora lo capirai al prossimo voto degli Italiani.

Montesquieu2000

Dom, 15/12/2019 - 13:29

Nibras, ficcati bene nella zucca che Israele è l'UNICA DEMOCRAZIA in tutto il Medio Oriente. Rifletti bene prima di parlare. Non abbiamo alcun bisogno delle tue "lezioni".

lagoccia

Dom, 15/12/2019 - 13:34

sarebbe stato bello se la rivendicazione dello stato di diritto e la denuncia alle politiche e le parole di odio le avesse fatte il giorno dopo l'attentato di charliehebdo, invece no ..... andò diversamente, molto diversamente.per il resto posso contraccambiare e dire che a farmi pena, anzi a farmi schifo sono proprio le donne come lei che rivendicano in maniera integrale e quasi militare la loro identità (arabamusulmana) per poi venirci a vendere il multicuturalismo e la presunta tolleranza verso il "diverso" o "minoranza". solo gli stupidi abboccano

eccomicisono

Dom, 15/12/2019 - 13:41

Bulletta da quattro soldi... facile venire qui ed offendere i nostri politici... diverso è invece rimanere a casa tua e far valere le proprie ragioni giusto? Perché da ospiti in casa di altri venite qui e volete cambiare il mondo? Ma cosa volete da noi? Arroganti e violenti che non siete altri e noi guidati da stupidi buonisti che non capiranno mai a fondo il danno che stanno ed hanno già fatto

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 15/12/2019 - 13:47

c'è una differenza netta tra lei e GIORGIA MELONI.....Giorgia è libera di decidere lei no, basta vederla.

QuasarX

Dom, 15/12/2019 - 13:56

@stamicchia i giovani non sono assolutamente a sinistra; purtroppo grazie alla loro poca esperienza finiscono nelle mani di persone senza scrupoli che li utilizzano per i loro fini osceni tipo le rivoluzioni studentesche; pero' proprio per questo, una volta che elaborano cio' crescendo, non saranno mai piu' di sinistra

caren

Dom, 15/12/2019 - 14:03

I cambiamenti? stamicchia, hai tolto le fette di prosciutto che hai sugli occhi? A quanto leggo dai tuoi commenti non mi pare. Prova, e prova anche a ragionare ed analizzare con la tua testa.

Ritratto di jenablindata

jenablindata

Dom, 15/12/2019 - 14:07

no,nibras... non siamo tutti uguali. io sono italiano,e difendo la mia gente... tu no.

detto-fra-noi

Dom, 15/12/2019 - 14:23

Prima simpaticissimi, poi, non appena sono portati a confrontarsi con la realtà diventano tignosi. E' tutto un business, o, per dirla con le loro stesse parole: sono voti di pancia.

steacanessa

Dom, 15/12/2019 - 14:23

Perché non si rivolge agli uomini islamici? Paura eh!

detto-fra-noi

Dom, 15/12/2019 - 14:23

tu mi fai schifo

Scirocco

Dom, 15/12/2019 - 14:31

Questa ragazza palestinese che offende un Senatore dello Stato Italiano, paese dove è stata accolta e dove ha avuto la possibilità di studiare e vivere in libertà contrariamente di quanto accade al suo paese,perché non prova a fare la stessa cosa in un qualsiasi Stato arabo o in Palestina? Perché sa perfettamente che al suo paese andrebbe dritta in galera e poi al creatore: è una imbelle come lo sono del resto tutti gli africani che scappano dai loro paesi senza combattere per la civiltà e poi vengono qui a dettare legge o ad insultare gli Italiani che li hanno (per forza) accolti. Perché non lottano per portare la libertà nei loro paesi ? Noi non abbiamo certo bisogno di pasionarie musulmane che vengono a predicare l'odio nel nostro paese quindi se la sardina palestinese ha voglia di predicare, vada a predicare in Palestina.

ptck135

Dom, 15/12/2019 - 14:34

Salvini è stupido, chi vota Salvini è stupido... discorsi di una profondità incredibile e soprattutto colmi di soluzioni ai problemi italiani. Crede di non essere asservita al potere? ma dai... Chissà se riempiendosi la bocca di Costituzione la conosce... non ha neanche saputo interpretare le parole "datemi pieni poteri" che è stata plagiata da qualcuno che ritiene che siano parole fasciste...

maurizio-macold

Dom, 15/12/2019 - 14:37

Se fossi un destrorso cercherei di capire le motivazioni di questi ragazzi (e non solo) ed invece di inveire contro di loro cercherei di stabilire un dialogo, un confronto costruttivo. Continuando cosi' il risultato sara' che la destra perdera' una generazione di consensi.

baronemanfredri...

Dom, 15/12/2019 - 14:38

PER FAVORE LAVITAEBREVE NON PARLI DIFFICILE CON QUESTI CHE AL MASSIMO HANNO UN QUOZIENTE INTELLETTIVO MASSIMO DI 70. NOI NON SAPPIAMO AVERE QUESTO Q.I., LORO INVECE SONO IN GRADO DI NON SUPERARLO. LA MEDICINA CONOSCE BENE CHI HA AL MASSIMO QUESTO Q.I. PER QUESTO STARNEZZANO.

ROUTE66

Dom, 15/12/2019 - 14:40

concetti chiarissimi,IL GRANDE PENSIERO RIFORMISTA INSULTARE GLI ALTRI. PER UN CONCETTO DI PROGRAMMA,RIPASSARE IL PIù TARDI POSSIBILE

Divoll

Dom, 15/12/2019 - 14:43

E questo sarebbe diffondere "amore", no?...

old_nickname

Dom, 15/12/2019 - 14:44

"Siamo come le donne italiane". In una breve frase condensate tutte le (vere o presunte) differenze che la signorina percepisce di sè stessa. Dire "siamo come" non è lo stesso che dire "siamo italiane" perchè marca immediatamente una differenza -noi e le italiane- che si palesa chiaramente agli occhi con un abbigliamento tradizionalmente imposto dalla religione. Se accetti l'imposizione (anche volontariamente) non puoi dichiarare di "essere come". Le italiane non si vestono come vuole il vescovo, se non sono monache. Ma le islamiche, per non indossare il velo, devono affrontare la riprovazione della loro stessa comunità religiosa. Solo queste ultime possono dichiarare con ragione di essere "come le italiane" (o meglio "italiane" tout-court), non certo la signorina in video.

Divoll

Dom, 15/12/2019 - 14:44

"Nibras e' una ragazza milanese", no, Nibras e' una ragazza palestinese che vive a Milano. C'e' una bella differenza.

rino34

Dom, 15/12/2019 - 14:47

non c'è speranza contro questo circo voluto dalla sinistra, l'unica soluzione sono espulsioni di massa. tutti a casa loro. non si può ragionare con chi sragiona

Kucio

Dom, 15/12/2019 - 14:50

La sardina lo conosce il Corano? Se noi andassimo a Casa Loro a comportarci così?

rino34

Dom, 15/12/2019 - 14:52

edo1969 non sono le lauree che fanno l'uomo di cultura. In realtà non c'è andata così lontana. Salvini premier, possibile, per me una sciagura. Non ha le idee chiare. e' abbastanza intelligente da circondarsi di esperti, ma si muove a zig zag come uno che non ha una base solida. Ricordo che fino a pochi anni fa voleva fare il referendum per uscire dall'euro, poi ha scoperto per convenienza che era meglio lasciar perdere. Inconsistente

nopolcorrect

Dom, 15/12/2019 - 14:55

Con tanti e tante imbecilli del genere la Destra fortunatamente guadagnerà solo più consensi.

Alberico58

Dom, 15/12/2019 - 14:59

"Salvini? Stupido e ignorante, i leghisti mi fanno pena". Ma se ti fa pena un italiano su tre, che ci fai ancora qui?

Malacappa

Dom, 15/12/2019 - 14:59

01claude45 08.21 piu' chiaro di cosi bravo questo e' il pensiero di milioni di veri italiani patrioti gli altri cacchi loro

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Dom, 15/12/2019 - 15:01

"La lega mi fa pena" dice la musulmana che parla a 35mila sardine (non centomila come falsamente asserito da Sartori). "Salvini e Meloni nuovi dittatori neri!": cosa dici ignorante!! Ma se sono proprio loro il vero contrappeso democratico che conta in questo paese alla deriva¡¡¡¡!!!!!!¡!!!!!!!!!! Volete un Italia guidata da Franceschini che segua dopo il foggiano Conte avvocato del popolo?

stefi84

Dom, 15/12/2019 - 15:10

La gente vota a destra per rigetto dii questa gente. Fra l'altro mi sembra che i munsulmani problemi con gli ebrei ne abbiano. La sinistra si trova col piede in due scarpe, sostiene la commissione Segre, ma d'altra parte sostiene i palestinesi. D'altrone la loro politica è sempre stata ondivaga, ai tempi dei governi di Berlusconi lo accusavano di fare arrivare troppi migranti.

anna.53

Dom, 15/12/2019 - 15:12

Ripeto, non generalizzare sui musulmani/o su stranieri non credenti o credenti in Altro-non dimentichiamolo. Moltissimi davvero ragionano come noi e apprezzano anche di avere qui una vita soddisfacente x sé[NBlavoratori onesti] e per i figli. Molti mandano il frutto del loro lavoro ai Paesi d'origine o non possono tornare quando loro parenti stretti decedono(!). Ma la fanciulletta è le molte donne col velo (libere di averlo!!), inscatolatesi in sardine, non vorrei assumessero il programma/proposta accennato nelle TV dal capo sardina:repressione, censura, & gravi affermazioni anticostituzionali.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 15/12/2019 - 15:13

Ste sardine anche con il velo, con in mezzo squali tipo Anpi, alla Saviano e musulmani arroganti falsi integrati (è noto ai più che gli islamici NON si integrano e quando loro conviene usano la taqiyya - dissimulazione per i boccaloni che a sx ci cascano "vestiti"), con toni così gentili ed educati vorrebbero acquisire voti anche dal cdx? Al massimo li prenderanno da quelli che sversano bile ad libitum contro l'opposizione (cioè partiti di governo e zone limitrofe), incapaci di essere propositivi politicamente, evitando critiche al governo (un caso da "manuale dei contrari"). C'è tanta gente silenziosa che, dall'esterno, osserva e che certo NON si farà infinocchiare da esagitati, da gente senza palle capaci solo di urlare e che non ha il coraggio di mostrare i propri vessilli (Pd, M5s) per pura vergogna. Dalla mummia di Scandiano, sempre più perfida, c'è da aspettarsi di tutto e di più!

Zingarettibacia...

Dom, 15/12/2019 - 15:14

Copriti bene che fai più pena tu... Lo Stato è anche di dovere e rispetto verso chi di Italiano lo è veramente, cara musulmana, brava solo a parassitare su quello che noi Italiani abbiamo costruito con sacrosanto sacrificio. Tornatene al paese tuo o cambia aria, il mondo è grande.

Antenna54

Dom, 15/12/2019 - 15:27

Speditela al suo paesello dove potrà predicare come meglio le aggrada, se ci riesce ... Di elementi simili l'Italia non ne ha bisogno.

anna.53

Dom, 15/12/2019 - 15:35

È vera la questione della dissimulazione indicata dal Corano. Ma dire che tutti loro la praticano sarebbe ingiusto. E ricordiamo anche che dobbiamo ribadire (almeno i non inquadrati in schemi di leggi e ideologie religiose assolutiste e prevaricatrici), che esistono altri mondi e fedi, tante varietà e che contano in primis i COMPORTAMENTI umani di ciascuno.

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Dom, 15/12/2019 - 15:44

Voglio vedere una sardina senza velo protestare in qualsiasi paese arabo contro un politico locale.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Dom, 15/12/2019 - 15:58

Cresciuta a latte ed odio verso l'occidente.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 15/12/2019 - 16:14

Beh mentre voi andate in piazza noi andiamo a votare.

RolfSteiner

Dom, 15/12/2019 - 16:25

maurizio@ politologo, sociologo e adesso anche veggente?

Italo2000

Dom, 15/12/2019 - 16:38

Le sardine non rappresentano nulla di nuovo, ma solo un mondo dei perdenti, in mano, senza che se ne accorgano, a burattinai che li tengono in pugno e li fregano. Peccato soprattutto per i giovani

Una-mattina-mi-...

Dom, 15/12/2019 - 16:39

HA RAGIONE: TORNI A CASA SUA, QUI NON LA MERITIAMO, OLTRE A NON SERVIRCI A NIENTE

Uncompromising

Dom, 15/12/2019 - 16:39

Deve essere parente di quell'altra tipa... temo sarà la prossima ospite di quel programma tv...

Andrea_Berna

Dom, 15/12/2019 - 16:41

Pioveranno voti in quantità grazie alla velata che insulta salvini perché "ignorante". Il suicidio della sinistra va assumendo contorni comici ormai. PS alla velata molto colta consiglio invece di unirsi alle proteste dei giovani in paesi dalla cultura evidentemente superiore come l'Iran, dove la repressione ha ucciso 900 giovani nel silenzio generale. Troppo facile protestare, come Greta, contro le opposizioni e a favore delle elites, con il supporto di tutta la stampa globalista per altro.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 15/12/2019 - 16:44

Queste sardine musulmane vengono a fare qui in Italia quello che non possono fare nei loro paesi,pena punizioni corporali ed altro. E in più sputano nel piatto dove mangiano. La colpa,ovviamente, è di chi glielo permette.

mozzafiato

Dom, 15/12/2019 - 16:50

MAURIZIO MACOLD continuano me tue comiche esternazioni su questi blog: dunque " dovremmo cercare di capire le ragioni di questi ragazzi..."? Io invece credo che solo microcefali e malati di mente, non hanno capito che questa allegra brigata di pezzenti buffonidi, ha come RAGIONE UNICA, quella di riportare ad un livello di decenza, la percentuale di comunisti in Italia!

maorichief

Dom, 15/12/2019 - 16:57

@anna53. Giustissimo. Ma credo sia difficile che un cristiano o un buddista o un taoista o un bahai o uno zoroastriano si svegli un mattino e le tagli la gola perchè si è radicalizzato. Indovini un pò chi lo farebbe?

agosvac

Dom, 15/12/2019 - 17:04

Egregio staminghia(h.8,23), forse Salvini è in costante calo, come lei dice, ma ha dimenticato di dire che è costantemente sopra il 32%.

Calmapiatta

Dom, 15/12/2019 - 17:07

Pensate cosa sarebbe successo se Salvini, o un esponente di dx, fosse salito su un palco e avesse pronunciato le stesse parole all'indirizzo di un rappresentante della sx. Parlano di un "pericolo" fascista, ma i veri fascisti sono a sx. Antidemocratici, maleducati, incivili, arroganti,insipienti e presuntuosamente convinti di essere gli unici rappresentanti di ciò che è buono e giusto. A loro, portatori dell'unica verità tutto è concesso.

stefi84

Dom, 15/12/2019 - 17:11

Peccato che certi giovani si facciano strumentalizzare, non sono stati abituati a fare sacrifici o pensare con la propria testa, anche perchè la scuola è piuttosto di sinistra. Comunque suonate pre le vostre trombe, noi suoneremo le nostre campane....

ClioBer

Dom, 15/12/2019 - 20:14

La sarda musulmana rosica, mentre Salvini se la ride, poiché questa è la miglior propaganda per portargli altri voti. Bonacini, partito decisamente favorito, se perderà sarà merito di sarde e sardine rosse e i musulmani aggiunti che, da ospiti indesiderati, hanno l’arroganza di volere dettare legge.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 15/12/2019 - 20:26

Quanta arroganza traspare da questa giovane donna musulmana. Del resto baste vederle in giro coi passeggini o ai centri commerciali, ,sembra che il mondo sia solo loro,starnazzano,confabulano fra loro facendo circo ,per strada come se tutti gli altri fossero consapevoli di quello che dicono:tanto se ne fregano lo stesso e pensano che gli italiani non capiscano i loro discorsi;potrebbe anche essere di non afferrare i discorsi ma avere l'educazione di non mostrarsi come se esistessero solo loro sarebbe da persone civile,educate oltre che integrate.

timoty martin

Dom, 15/12/2019 - 20:52

Gli insulti non stanno bene nemmeno in bocca ad una donna musulmana. Prima di sbraitare, impara l'educazione ed il rispetto, di tutti, solo cosi' verrai creduta.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 15/12/2019 - 21:12

Se una musulmana, che odia e deve sottomettere tutto il pianeta per dovere coranico, è con le sardine sta facendo taqija. E gli allocconi italiani ci cascano a piè pari. Questa è la conferma che la lega è nel giusto.

steffff

Dom, 15/12/2019 - 21:15

sarei curioso di sapere (1) se questa alla manifetazione c'e'andata da sola oppure se ha dovuto andarci accompagnata dal marito (2) se il marito se l'e' scelto lei oppure se il matrimonio l'hanno organizzato i genitori (3) se avra'una figlia se la lascera' libera di scegliersi il marito da sola oppure se le combinera' il matrimonio lei in combutta col marito

jav2

Dom, 15/12/2019 - 21:19

praticamente sono tutti stranieri. perché non tornano a casa loro a fare attività politica?

cabass

Dom, 15/12/2019 - 21:24

Levati quello stracio dalla testa, che non siamo (chissà per quanto però) a casa di allah.

ST6

Dom, 15/12/2019 - 21:26

maurizio-macold: sedersi ad un tavolo è esattamente quello che ha chiesto Salvini. Ma a sentire qui da chi dice di votarlo, è un'idea blasfema e improponibile. Go figure

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 15/12/2019 - 21:38

Qualcuno spieghi a questa ragazza che proprio perché vive in un paese dove non c’è alcun regime che può esporre le sue idee, nel suo paese molto probabilmente no. Di cosa stiamo parlando?

Sise

Dom, 15/12/2019 - 21:42

Capito? Alla signora facciamo pena. Vedremo di farcene una ragione.

trasparente

Dom, 15/12/2019 - 21:44

I buonisti vogliono imporre le loro leggi, i mussulmani la loro religione. Amen.