Le sardine escono allo scoperto: dal palco spot elettorale a Bonaccini

A Modena le sardine aprono la convention del centrosinistra. Il discorso di uno dei leader: "Chi si presenta in piazza faccia sentire la voce il 26 gennaio"

In platea ci sono Stefano Bonaccini e Gian Carlo Muzzarelli.Il primo è candidato alla guida della regione Emilia Romagna, l’altro sindaco di Modena. Sul palco della convention, invece, svetta Jamal Hussein e segna una svolta importante nelle sardine: il movimento "apartitico" passa dalle piazze ai palazzetti, apre la campagna del centrosinistra e si schiera apertamente con Bonaccini.

Il comizio è andato in scena ieri sera alla polisportiva Gino Pini di Modena durante una convention elettorale. A sostenere il governatore ci sono "tutte le forze di centrosinistra" che a maggio hanno vinto le elezioni amministrative. Sul monitor scorrono le immagini del sit-in delle sarde in Piazza Grande sulle note di Bella Ciao. In molti cantano accorati. L'evento è certamente politico, se non "partitico". Eppure sul palco salgono anche i vertici modenesi delle sardine, quelle che in teoria dovevano rimanere fuori dalla bagarre dei partiti. Prende la parola Jamal: "Contro questa ondata dilagante di razzismo e di odio - racconta - siamo scesi in piazza insieme ad altre 7mila persone per manifestare tutto il nostro dissenso”. Il discorso è un plauso al "lavoro importantissimo" che Bonaccini avrebbe svolto per la regione, un attacco frontale alla "candidata fantasma" Borgonzoni ma soprattutto uno spot elettorale per il centrosinistra. "È bellissima la partecipazione che c’è stata - dice sorridente Hussein - ma è fondamentale che queste persone che si presentano in piazza facciano sentire la loro voce il 26 gennaio”.

Gli applausi per l’esponente delle sardine non sono generosi, ma non mancano (guarda il servizio di La Pressa). Ai seguaci emiliani, Hussein indica la strada da seguire, ovviamente con svolta a sinistra. "Ci sarà da fare una scelta", sentenzia lo studente. Da una parte Bonaccini, che avrebbe "reso l’Emilia una delle regioni più ricche e con il tasso di disoccupazione più basso". Dall’altra invece la Borgonzoni, che vorrebbe "dividere l’Emilia dalla Romagna" alla guida di una coalizione "populista" che sfrutta “la paura delle persone" per "contrapporci l’uno contro l’altro".

Jamal Hussein, come svelato dal Giornale.it, non è certo sconosciuto al mondo piddino. Marchigiano con genitori libanesi (non voterà alle regionali), è stato eletto nelle liste dell’Udu (il sindacato degli studenti) al consiglio di dipartimento di Ingegneria di Modena. A sostenerlo lo scorso anno c’erano i Giovani Democratici, costola giovanile del Pd. Pare che la coalizione di centrosinistra, come rivelato dal Giornale, starebbe lavorando per trovare un posto a una sardina nelle liste elettorali. Magari in quella civica di Bonaccini. I leader bolognesi si sono tirati indietro, ma non scomunicheranno chi vorrà fare il grande passo. Potrebbe essere proprio Jamal? Chissà. Lui intanto sale sul palco, fa un comizio e passa pure al "noi" quando parla del lavoro che l'amministrazione Pd dovrà "continuare a fare": "Facciamo in modo che il 26 gennaio questi valori trionfino di fronte all'avanzata populista razzista. Mi raccomando, gente". E pensare che Bonaccini aveva invitato tutti a "non strumentalizzare le piazze delle sardine".

Commenti

bernardo47

Gio, 28/11/2019 - 15:28

Perché stupirsi? Mi sembra ovvio che siano elettori del centro sinistra.......

poli

Gio, 28/11/2019 - 15:31

Jamal Hussein annamo bene.

Trinky

Gio, 28/11/2019 - 15:33

Vedrete che se il PD lo prenderà in quel posto mobiliteranno tutti i centri sociali del mondo e ci sarà da divertirsi.......

Papilla47

Gio, 28/11/2019 - 15:35

I voti alla sinistra tanti erano e tanti sono visto che le sardine avrebbero votato lo stesso Bonaccini.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 28/11/2019 - 15:35

Nihil sub sole novi! Gratta gratta alla fine saltanno fuori le pseudo sardine..

bernardo47

Gio, 28/11/2019 - 15:37

Qualcuno sperava indicassero il voto a lega per caso? Suvvia,siamo seri....

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 28/11/2019 - 15:37

Ma scusatemi voi credevate che fossero dei vostri ? Se me lo chiedevate ve lo avrei detto già 10 giorni fa.

MOSTARDELLIS

Gio, 28/11/2019 - 15:38

Semplicemente stomachevole. Si spera che gli italiani non siano per l'ennesima volta tanto imbecilli da dare il voto a questa masnada di nullafacenti come hanno fatto nel passato con i 5 stelle.

hectorre

Gio, 28/11/2019 - 15:39

si sentiva già la puzza, prima dei fatidici 3 giorni!!!!!.....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 28/11/2019 - 15:39

Hanno eletta la Kyenge, figurati se la gente non vota a te. Hanno tutti le fette di salame davanti agli occhi. Cosa vuol dire che Bonaccini ha reso l'Emilia ricca(e non è menzionato la Romagna e qui sarebbero gli altri che vogliono dividerli).Guarda che merito degli imprenditori, non di Bonaccini a farla diventare ricca. Sarà pure il terreno, che si presta?

venco

Gio, 28/11/2019 - 15:43

Sardine, Pd e 5s sono tutt'uno.

apostrofo

Gio, 28/11/2019 - 15:44

Chi l'avrebbe mai sospettato ????????? Ricicciano anche sotto mentite spoglie

omaha

Gio, 28/11/2019 - 15:45

Sono patetici Ormai il PD, usa qualsiasi espediente per portarsi qualche voto in più Quello che ha capito la gente, è che il PD, cerca solo di tenersi il potere, ma del bene del paese non gliene frega nulla Aprono i porti, pendendo centinaia di milioni di euro,per mantenere disperati,che credono di trovare la Mecca.Invece una volta finito il periodo nei centri di accoglienza,finiranno la maggior parte sotto i ponti o in mano alla malavita o quella Nigeriana Col danno che avremo migliaia di disperati,che faranno qualsiasi cosa per sopravvivere Ruberanno,spacceranno Tutto a danno degli italiani, che si troveranno con disordini e problemi economici di ogni tipo Ci siamo svenduti alla Francia e Germania e anche alla Cina E questo è un partito che pensa all'Italia? Usano anche ragazzi dei centri sociali Molti disadattati o violenti per cercare di ottenere dei voti Odiano, insultano, minacciano, usano la violenza Loro sono pericolosi, non la destra democratica e liberale

apostrofo

Gio, 28/11/2019 - 15:46

Se vestono pure da cappuccetto rosso

ginobernard

Gio, 28/11/2019 - 15:48

alle ultime Elezioni regionali in Emilia-Romagna del 2014 hanno votato 1.304.841 elettori pari al 37,71% degli aventi diritto 7 mila voti di sardine sono poi lo 0.53% dei voti ... tutto fa ma non spostano un bel cxxxo di niente. Ci vogliono i tonni altro che le sardine ...

ziobeppe1951

Gio, 28/11/2019 - 15:50

Marino bifolco...dall’odore si sapeva già che sarebbero finiti...nell’umido

mozzafiato

Gio, 28/11/2019 - 15:50

Infatti aggiungiamo che con la marea di problematiche che affliggono proprio i giovani di oggi (scuola che non li prepara al lavoro, disoccupazione giovanile a livelli di quarto mondo, pensioni ormai utopistiche ecc.) questi buffoni si sbracciano ululano e grugniscono nelle piazze CONTRO SALVINI E L'OPPOSUZIONE! Credo sia la prima volta nella storia d'italia CHE IL PCI RIESCE AD ORGANIZZARE UNA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA CONTRO I RAPPRESENTANTI DI UNA FORZA POLITICA “DI OPPOSIZIONE“:COME SE L'OPPOSIZIONE FOSSE LA CAUSA DELLA MANCATA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI (GRAVISSIMI) CHE NELLA FATTISPECIE, AGFLIGGONO LA CATEGORIA DEI CONTESTATORI !Ditemi voi se non c'è da sbellicarsi dalle risate ! Io credevo che la F.I.G.C. fosse stata sciolta e non sapevo che si fosse ricostituita con il nome di F.S.I.C. (FEDERAZIONE SARDINE ITALIANE COMUNISTE)

manfredog

Gio, 28/11/2019 - 15:53

...questi qui, i sardiniani, stavano solo aspettando il biroccio rosso che li passasse a prendere, dopo avergli consigliato di fingere di essere apartitici, si, senza né arte e né parte!! mg.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 28/11/2019 - 15:53

Perché, qualcuno immaginava che fossero al coperto? Ogni tanto il PD inventa qualche "formazione spontanea", la finanza, la organizza, e quando non serve più (a voto concluso) la butta nella spazzatura. Dove finiranno le Sardine al termine del voto regionale.

antoniopochesci

Gio, 28/11/2019 - 15:54

E dov'è la notizia? Ricordiamo e facciamo girare fino all'infinito che mai e poi mai - da che mondo è mondo - un movimento cosiddetto spontaneo osannato dal circo mediatico del Pensiero Unico del politically correct aveva organizzato manifestazioni non contro il Governo, il Palazzo, il Potere... ma contro il leader dell'opposizione ( sic!). Ops: solo nei regimi dittatoriali a sostegno di qualche caudillo di turno.

omaha

Gio, 28/11/2019 - 15:55

x bernardo47 dalle tue dichiarazioni sembra che tu voglia votare per il PD ma se lo fossi, me ne guarderei bene dal farlo fare da uno straniero, che vota pd, perchè pensa che la destra sia razzista, perchè glielo ha inculcato con l'inganno la sinistra La destra vuole solo legalità Se un immigrato ha un regolare permesso di soggiorno con un lavoro, è il benvenuto in Italia, altrimenti può tornarsene nel suo paese Le sardine non sono patetiche, è il PD che lo è

dagoleo

Gio, 28/11/2019 - 16:00

ora il PD riuscirà anche a lezzare di pesce marcio, oltre che di sudiciume generico.

schiacciarayban

Gio, 28/11/2019 - 16:00

E allora? Pensavate che fossero leghisti? Sinceramente non capisco cosa ci sia da stupirsi. Non credo comunque che spostino alcunchè. Avendo ben governato vincerà comunque Bonaccini, non credo che i romagnoli si facciano abbindolare dalle parole di Salvini. Non sono dei polli.

libero.pensionato

Gio, 28/11/2019 - 16:01

Non saranno certo le sardine che faranno cambiare idea agli elettori il 26 gennaio...anzi secondo me faranno perdere dei voti al centrosinistra perché gli indecisi voteranno a destra stufi di vedere tutti questi sotterfugi della sinistra...

glasnost

Gio, 28/11/2019 - 16:03

Ma di cosa ci stupiamo? Qualcuno avrà mica creduto ad un movimento spontaneo, così come descritto dalla stampa main-stream? Qui a Bologna tutti sapevano benissimo chi erano e chi li pilotava. Ma che ce frega? E' sempre una battaglia fra sxxxxxxxxxi

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 28/11/2019 - 16:03

Sul palco,le sardine,e sotto al palco? Ho contato 1 sgombro,2 alici e qualche acciughina....insomma 4 gatt....pardon 4 pesciolini. Amen

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 28/11/2019 - 16:06

Semplicemente degli IPOCRITI, come tutti quelli di sinistra.

detto-fra-noi

Gio, 28/11/2019 - 16:06

26 gennaio 2020: ricordate bene tutto e non abboccate.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 28/11/2019 - 16:07

POVERI RAGAZZOTTI FIGLI DI PAPA' INVECE DI STUDIARE, SI LASCIANO USARE DAI POTERI FORTI DEL GOVERNO OMBRA MONDIALE N.W.O. CHE TRISTE GENERAZIONE

cesare caini

Gio, 28/11/2019 - 16:09

Gli Italiani arrabbiati sono molti di più delle Sardine e se scendessero loro in piazza Vi spaventereste molto di più di quanto siete già spaventati tanto da non farci votare !

Capricorno29

Gio, 28/11/2019 - 16:11

le sardine cominciano a puzzare di sinistra erano srnza simboli di partito ora sono palesamente schierate ..dai che fte la fine di tutti i movimenti SPARITE ANCHE VOI EVVIVA

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 28/11/2019 - 16:13

Ma bisognava arrivare a ora per capire che sono zecche rosse ??? Questi ebeti il voto a Bonaccini lo avrebbero dato ugualmente, quale è la differenza ahahahahah

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 28/11/2019 - 16:14

Il 26 gennaio le sardine verranno prese a pesci in faccia,tanto per restare in....tema.

hectorre

Gio, 28/11/2019 - 16:16

marino.birocco......erano i tuoi compagni di merende a parlare di raduno spontaneo di giovani apolitici!!!!....sono i vostri figli, imbevuti di un’ideologia farlocca, vittime loro malgrado dei genitori!!!...d’altronde se esistono le regioni rosse, è ovvio che il credo sinistro sia stato tramandato di padre in figlio per decenni!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 28/11/2019 - 16:19

E il finanziatore c'é?

AmilcareTafazzi

Gio, 28/11/2019 - 16:21

Sono sempre come la proprietà dell'addizione: cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia. Sono sempre nella percentuale dell'ambito zecche rosse e la percentuale rimane la stessa. I pescegatti non attingono nell'elettorato leghista e fratelli d'Italia

Italy4ever

Gio, 28/11/2019 - 16:22

La cosa è fin troppo ovvia. Ciò che trovo veramente vomitevole è che hanno avuto sempre il coraggio di professarsi "apartitici", nonostante tutti li avessero additati come Komunisti. Adesso che sono usciti allo scoperto spero che la gente si accorga dell'ennesima presa per il cxxo della sinistra!!!

Anticomunista75

Gio, 28/11/2019 - 16:31

dai, basta dare importanza a questi 4 lazzaroni sfigati, tanto non rappresentano la volontà popolare e non sono una minaccia all'imminente governo Salvini-meloni.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Gio, 28/11/2019 - 16:34

Qualcuno non l'aveva capito? Quello che disgusta è vedere giovani miseramente retorici, pregni di stereotipi e di sciocca retorica. Questi sono i prodotti della sinistra allevati in batteria. Sono gli stessi che vivono da anni con un cartello in mano in tutte le manifestazioni sinistrozze.

effecal

Gio, 28/11/2019 - 16:38

comunistelli che strillano le solite fesserie , aria fritta.

Ritratto di Evam

Evam

Gio, 28/11/2019 - 16:38

Ha ragione Corrado Della Torre, direttore dell’Aler di Brescia-Mantova-Cremona. "Le sardine? Infilatevele nel c…".

valerie1972

Gio, 28/11/2019 - 16:39

Di tutte le cialtronate alla disperata per gabbare i polli questa è stata di parecchio la più insulsa, la più goffa, la più imbranata. Un gruppo di pischellini di quarta fila dei soli noti che fanno finta di venire da chissà dove per dire boh nemmeno mi ricordo che dovevo di' comunque volemose bbene e non facciamo i cattivi. Ora vi mettete da bravi ad aspettare Babbo Natale e non rompete più gli zebedelli, ok?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 28/11/2019 - 16:40

Ma quanta importanza, questa destra, sta dando a queste persone?Se lo fanno i giornali progressisti uno ne può anche capire il motivo, ma la Destra?Ossesionata da questo fenomeno impalpabile che non sortirà alcun effetto elettorale perchè trattasi di gente per lo più delusa e senza rappresentanza che proprio per questi motivi non avrà alcun potere di incidenza.E se una parte si schiera a favore dei candidati progressisti, non è affatto una sorpresa.Allora mi vien da pensare che forse questa destra inizia ad aver un timore che non è solo elettorale, ma che riguarda piuttosto il fatto che ha da scontrarsi con una parte del paese che non sono i salotti ed i poteri forti, ma che è una parte del popolo.Ecco, questo per chi è populista è un problema.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 28/11/2019 - 16:41

.....lo sapevano tutti che erano sponsorizzati o sponsor del PD .....

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Gio, 28/11/2019 - 16:47

Ma allora non sono sardine, sono pesciolini rossi, quelli che si tengono nell'acquario solo per figura.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 28/11/2019 - 16:48

Le sardine scendono in piazza, si organizzano, ci mettono la faccia. La destra esprime il suo odio e il suo egoismo ben nascosta dietro il monitor del PC.

valerie1972

Gio, 28/11/2019 - 16:49

schiaccia, però a giudicare dalle patetiche pagliacciate che montano a ogni pié sospinto tanta strizza ce l'hanno, e sotto sotto, commento dopo commento, ce l'hai perfino tu. Avete tutto da perdere dall'Emilia, quelli di destra non si aspettano assolutamente niente, sognano di vincere solo per risparmiarsi la vostra litania consolatoria che se vincete in Emilia è perché il vento sta cambiando.

onurb

Gio, 28/11/2019 - 16:50

Alla prima uscita delle sardine avevo detto esplicitamente che esse erano una emanazione del PD, sulla base di una banale osservazione, ossia che negli approfondimenti serali di politica due rappresentanti piddini, una la ministra Paola De Micheli da Nicola Porro, in due trasmissioni diverse si erano sperticati nelle lodi della manifestazione di Bologna esattamente con le stesse parole: veline imparate a memoria.

agosvac

Gio, 28/11/2019 - 16:51

Visto che sono tutti di sinistra non si vede come le sardine possano portare voti in più: quelli che sono , sono, ma non c'è nessuna aggiunta!

detto-fra-noi

Gio, 28/11/2019 - 16:51

I comunisti? all'inizio si autodefinivano "una gioiosa macchina da guerra"; poi sono arrivati i "democratici", i "girotondini", i "vaffa" e finalmente le "sardine". Ricordatevelo finchè siete in tempo e non abboccate come al solito, perchè - come s'è visto - costoro dell'Italia non se fregano proprio. Per il resto, tutte le utopie ha trovato un inesauribile serbatoio di consensi nei giovani (sia a destra che sinistra. 22 GENNAIO 2020.

Giorgio Rubiu

Gio, 28/11/2019 - 16:53

@ mbferno 16:14-Mi auguro che la sua previsione sia esatta!Una cosa è certa,l'avvento sula scena politica delle Sardine che voteranno in massa per il PD non cambierà i risultati di una sola virgola poiché essi sono gli stessi che avrebbero votato PD in ogni caso;cioè erano già parte, prima di diventare Sardine,di quel 19,5% di cui ai sondaggi se attendibili.Travasare un liquido da un vaso ad un altro di diversa forma e pari capacità,non farà traboccare il secondo recipiente,si limiterà a riempirlo esattamente come era pieno il primo recipiente dal quale il fluido è stato travasato,o,come ho detto altrove (e vedo *Amilcare Tafazzi* delle 16:21 la pensa come me) cambiare l'ordine dei fattori,in aritmetica,non cambia il prodotto! 2 + 3 o 3 + 2 da sempre,come risultato, 5! Cordialmente. Giorgio

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Gio, 28/11/2019 - 16:53

E con la bandiera eu bene in vista; ora si sa di chi sono i servi...

VittorioMar

Gio, 28/11/2019 - 16:56

..si sono presi per "FESSI" da soli....ma MEGLIO FARE CHIAREZZA....!!

torquemada63

Gio, 28/11/2019 - 16:57

certo che farsi chiamare "sardine" quando è risaputo che è tutto buono tranne la TESTA bisogna essere proprio dei pxxxa.

onurb

Gio, 28/11/2019 - 16:58

Le sardine, in ogni caso, sono come gli aerei che facevano vedere a Mussolini, quando si recava a visitare i reparti per constatarne la preparazione e la dotazione di mezzi: erano sempre gli stessi che venivano spostati, di volta in volta, e portati dove il Duce si sarebbe recato in visita. La fregatura gli è arrivata quando decise di entrare in guerra, convinto di avere una grande capacità militare alle spalle.

Nick2

Gio, 28/11/2019 - 17:24

Non capisco di cosa stia parlando, Giuseppe De Lorenzo. E’ evidente che il movimento delle “sardine”, se scende in piazza per opporsi all’avanzata della destra di Salvini, propende per la sinistra. I manifestanti fanno nulla di male. Non rompono vetrine, non bruciano cassonetti né automobili, non lanciano bombe carta. Semplicemente mostrano il loro dissenso verso la nuova destra che si sta affermando in Italia e intonano Bella Ciao, canto popolare che sui sovranisti neofascisti ha lo stesso effetto della kryptonite su Superman e dell’aglio su Dracula. La rabbia con la quale, voi bocche di fuoco dei sovranisti vi scagliate contro di loro mi fa pensare che: 1) Le sardine diano non poco fastidio al vostro ducetto 2) Qualora, Salvini Meloni dovessero, incontrastati, andare al governo, la libertà di espressione e di organizzare manifestazioni sarebbe messa a dura prova.

Brutio63

Gio, 28/11/2019 - 17:29

DIETRO ALLE SARDINE. Come segnala la giornalista ricercatrice Francesca Totolo, “Le sardine non sono un “movimento apartitico". Ecco da chi è amministrata la pagina dei "pescetti" di Milano: - Fabio Cavallo, esponente della Rete nazionale antifascista, che ha raccolto donazioni per Carola Rackete e Sea Watch; - Emiliano Leone, esponente del partito "Volt", che è stato finanziato da George Soros; - Andrea Rossi, nella squadra della deputata PD, Patrizia Prestipino; - Maria Teresa Maccarrone, militante del Partito Democratico; - Filippo Rossi, giornalista, fondatore di "Caffeina" e ex consigliere di Viterbo, amministratore anche del gruppo di Milano; - Stephen Ogongo, fondatore del movimento politico dei migranti "Cara Italia". Questi sono apartitici e spontanei come la DDR era democratica! D’altra parte da una sinistra italiana che ha avuto la faccia di tolla di celebrare i 30 anni del muro come se loro al tempo non avessero tifato per quelli che il muro lo hanno costruito, cosa aspettarsi?!!! Falsità ripetute per costruire false verità. La disinformatia Bolscevica da cui discendono e non hanno mai rinnegato!!!

aldoroma

Gio, 28/11/2019 - 17:32

Sardine.... Vecchie

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 28/11/2019 - 17:46

Né Angelo né tantomeno Libero, ma finiscila con ste mi...te. Vai a leggere, morto ci sonno, l'articolo sugli insulti alla Meloni. Mica odio. Nooooooo!!

antoniopochesci

Gio, 28/11/2019 - 17:56

Quando le Sardine sono comparse nel'acquario di Bologna, per un momento ci avevo quasi creduto che fosse un movimento spontaneo non manovrabile, anche se era quanto meno anomalo, direi lunare, che chi si dichiara antifascista ( a parole ) muova la piazza contro il leader dell'opposizione che apre la campagna elettorale!!! Cosa ci insegna invece l'ennesima sceneggiata piazzarola de sinistra e dintorni? Che ogni iniziativa apparentemente pulita ed asettica, quasi condivisibile, viene sporcata e strumentalizzata dalla grancassa mediatica che guida e fa la ola al PD e al Palazzo ( che sono poi la stessa cosa). Mutatis mutandis, prendiamo il caso della senatrce Segre: tutti ( tranne qualche demente ) l'apprezzano e ne esaltano la storia. Quando poi viene usata strumentalmente dal Sinedrio dei Farisei mediatici, a quel punto qualche distinguo sorge spontaneo con inevitabile effetto boomerang.

tiromancino

Gio, 28/11/2019 - 18:12

Manca Nanni Moretti con il suo dite qualcosa di sinistro

Korgek

Gio, 28/11/2019 - 18:14

Alla fine della convention, tortellini di pollo per tutti!!!

Libertà75

Gio, 28/11/2019 - 18:37

@angelo libero 70, quindi tu sei di destra che esprimi sempre odio? Beh strano, pensavo fossi del pd come @bernardo47 e @schiacciarayban

maurizio50

Gio, 28/11/2019 - 18:47

Per chi dice che "ovviamente sono elettori del centro sinistra" ricordo che i soggetti che si fregiano del nome delle sardine hanno dimostrato di avere la stessa quantità di materia cerebrale del pesce azzurro che richiamano,prima dichiarandosi apolitici e poi dimostrando di essere soltanto dei tirapiedi da due soldi del PD!!!

killkoms

Gio, 28/11/2019 - 18:52

Scoperte le sardine dell'acqua calda!

mozzafiato

Gio, 28/11/2019 - 18:57

Nick2 Tu sei l'ennesima zecca rossa che ripete a noia il solito tragicomico refrain sovietico circa l'innocenza di questo "utimo parto" del PCI per tentare di accattare qualche voto in più: ricordi la F.I.G.C. padre dei girotondini, gli un due tre stella ecc. ecc. ? Beh...ora è il turno delle sardine! Ora come allora, personalmente mi scompiscio dalle risate, soprattutto perché questi poveracci, invece di manifestare contro il governo per le infinite spade di Damocle che incombono mortalmente prricolose sulle loro zucche vuote, VANNO NELLE PIAZZE A GRUNIRE CONTRO SALVINI E IL RITORNO DEL FASSISMO E DEL NASSISMO!!! Non c'è da ridere kompagno?

Falcon20

Gio, 28/11/2019 - 19:05

E i fascisti sarebbero quelli del centro destra?

guardiano

Gio, 28/11/2019 - 19:06

Scusate ma voi credevate che fossero di dx, suvvia se lo chiedevate al sapientone marino biroccio ve lo avrebbe spiegato subito, salvo però che si affannava a smentirlo fino a un minuto prima che si palesassero, caro biroccio chi capisce qualcosina l'aveva capito subito che erano manovrati dai comunisti tutti diritti ma niente doveri.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 28/11/2019 - 19:13

un islamico assunto dal mercato del pesce...

DRAGONI

Gio, 28/11/2019 - 19:21

E POI VERREMO A SAPERE CHE LE SATDINE VENGONO ALIMENTATE A MORTADELLA!!

rigampi1951

Gio, 28/11/2019 - 19:30

E' la scoperta dell'acqua calda !!!! Come se fosse una novità, chi manifesta contro salvini non puo essere altro che un komunista

rigampi1951

Gio, 28/11/2019 - 19:32

Spero che gli italiani non votino questa masnada di nullafacenti come hanno fatto con M5S

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 28/11/2019 - 19:38

@GiorgioRubiu....ovviamente concordo su quanto scrive. Saluti

ClioBer

Gio, 28/11/2019 - 20:05

I giovani "compagni", duri e puri, affolano le piazze. Ma le urne "sinistre" continueranno a sbefeggiarli.

ClioBer

Gio, 28/11/2019 - 20:09

Simpatico questo oratore dal sorriso mefistofelico

Viewty

Gio, 28/11/2019 - 20:29

@mozzafiato: Eccolo qui, l'unico, il vero paladino della nostra 'democrazia' e della nostra libertà di parola. Con il suo armamentario di appellativi, sghignazzate e toni sprezzanti, con la sua pretesa di delegittimare chi abbia simpatie politiche che non siano le proprie, con il suo rincorrere in modo ossessivo la retorica degli 'ismi' quelli morti e sepolti nel secolo scorso e quelli nuovi dell'attuale, lei però ottiene un solo risultato: palesare ciò che è accaduto negli ultimi anni in Italia e cioè che i partiti dell’estrema destra hanno contato e contano un emerito fico secco e quindi a un certo punto la Lega e Salvini, e non la destra in se e per sé, sono diventati de facto il loro riferimento, a mio avviso con parecchio danno in termini di credibilità per tutta la destra parlamentare e con ambizioni di governo.

Viewty

Gio, 28/11/2019 - 20:42

@ANGELO LIBERO 70: Aggiungo che, nel trionfalismo dilagante a destra, quel PD che nonostante tutto è secondo nei sondaggi viene vissuto come un affronto e fa ancora di più inasprire gli animi di coloro che non si capacitano del perché questo avviene. E allora ogni volta giù con appellativi beceri per chi non è dei loro... Che monotonia, che scarsa fantasia, che noia.

Ritratto di ZuluKing

ZuluKing

Gio, 28/11/2019 - 21:11

Con tutti questi neri che circolano x l italia la canzone Bella Ciao non fa senso sarebbe molto meglio cantare Faccetta nera Salagatle

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 28/11/2019 - 21:34

@marino pirlotto - non non possono essere dei nostri, chi scrive fesserie è comunsita, come te. Ne hai dato ampia dimostrazione.

GiovannixGiornale

Gio, 28/11/2019 - 22:40

Chi è che aveva dei dubbi?

VittorioMar

Ven, 29/11/2019 - 08:14

..come sono contenti quando cantano "BELLA CIAO..",ma se approvano il "MES" saranno 60 Milioni di italiani che canteranno tutti in coro : BELLI CIAO...Belli Ciao..belli ciao ai propri SOLDI...CONTENTI ???.PARLATECI di COSA e QUANTO accaduto in GRECIA.(che stanno ancora Piangendo e...)...poi ne PARLIAMO...i SOLDI LI PORTERANNO VIA A TUTTI anche ai PD..ai M5S...a LEU a FI alla Lega e FdI...Ecc...NESSUNO ESCLUSO !!!..e c'è sempre qualcuno che TACE...e chi Tace ...!!!ACCONSENTE....!!!!

Rixga

Ven, 29/11/2019 - 08:26

Ricordano la gioiosa macchina da guerra di Occhetto e mi auguro che facciano la stessa fine.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 29/11/2019 - 08:33

E questa sarebbe la gente non politicizzata????Bugiardi fino alla fine,negare negare sempre.Questi sono gli insegnamenti dei sinistri??

manfredog

Ven, 29/11/2019 - 11:18

...classici figli di papisinistrino, mantenuti a scuola e poi magari con lavoretti trovati da paparino, sempre sinistrino, che non hanno mai avuto problemi in casa o problemi familiari o che, se ce l'hanno avuti, se ne sono fregati per andare a "salvare il mondo", e cioè se stessi, si, salvare se stessi dalle vere responsabilità. Ripeto, è un classico, si, un classico dei finti buoni, buoni solo a salvare se stessi dal mondo e non il contrario mg.

carlo dinelli

Ven, 29/11/2019 - 12:10

Perche'? C'era forse qualcuno che credeva nelle sardine "apolitiche"? Qualsiasi situazione o movimento, se e' contro Salvini e la Lega, non può essere che di Sinistra