Europeismo e porti aperti. La linea Sassoli contro Salvini

Il presidente del Parlamento europeo attacca il leader della Lega e detta la linea al Pd per il governo dell'inciucio

Mentre vanno avanti le trattative tra il gotha pentastellato e i vertici Dem per formare un nuovo esecutivo, a chiedere “scelte di discontinuità” dal palco del Meeting di Rimini è anche il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli. Un discorso, il suo, che è un attacco a tutto tondo nei confronti del leader della Lega, Matteo Salvini. È lui il convitato di pietra contro cui si articola l’intero ragionamento. Dall’invito all’elettorato cattolico a diffidare da chi “in Italia come in Polonia e Ungheria, osa agitare i simboli della nostra fede come amuleti, con una spudoratezza blasfema”, alla proposta di un cambio di passo sulla gestione del fenomeno migratorio, più in linea con le sensibilità grilline.

“La prepotenza è una malattia che l'Europa ha conosciuto molto bene", avverte Sassoli, mettendo in guardia il ministro dei porti chiusi che chiede “pieni poteri”. “Non servono per governare la settima potenza mondiale”, attacca l'ex volto del Tg1. “Pieni poteri – specifica - li chiedono coloro che si considerano autosufficienti e pensano che un uomo forte possa risolvere i problemi con la bacchetta magica o con l'uso della forza”. “I porti italiani – continua - devono restare aperti”. “Non è maltrattando la povera gente che si costruisce una politica per l'immigrazione”, denuncia Sassoli, ma affidando “poteri all'Europa” per “riformare il regolamento di Dublino”.

L'appello alle forze politiche italiane, quindi, è quello di “far partire la legislatura” ed inaugurare una nuova stagione segnata da scelte che salvaguardino "sviluppo sostenibile, flessibilità nel patto di stabilità, investimenti" e da una "strategia contro la povertà". La bussola da seguire è l'agenda politica adottata dalla presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. Anche perché, avverte Sassoli, "fuori dallo spazio europeo saremmo sudditi, perché non saremmo in grado di affrontare nessuna priorità".

In questo quadro i cattolici "giocano un ruolo decisivo perché è sulla loro divisione che contano le destre neo-nazionaliste”. “Se guardate a come si è estesa l'onda nera del sovranismo con i suoi rigurgiti antisemiti e il suo razzismo più o meno travestito - ha spiegato - vedete che ha puntato ai paesi di più forte tradizione cattolica e alla divisione del loro cattolicesimo”. E fa l’elenco dei Paesi investiti dallo tsunami delle destre: “Polonia, Ungheria, Slovacchia, Croazia, Italia sono stati territori nei quali si è puntato a spaccare il cattolicesimo, per spaccare il paese e spaccare l'Europa”. “Agitando fantasmi e paure – accusa l'esponente Dem - non si è andati alla ricerca del voto cattolico (che è normale e ovvio), e neanche alla ricerca del voto conservatore (altrettanto normale): si è andati alla ricerca di frange e sette che rivendicano di essere la vera chiesa e che vengono chiamate a fischiare il Papa in una piazza italiana”.

Le posizioni estremiste, però, dice il presidente dell’Europarlamento, non sono riuscite ad avere la meglio. “Chi pensava di dividere l'Europa, in realtà si è accorto che gli europeisti hanno in alcuni casi diviso i loro fronti: pensavano alle elezioni di dividerci, invece non è andata così”, ha continuato parlando dal palco della kermesse di Comunione e Liberazione. Ora tocca "al cattolicesimo politico individuare nella democrazia e nel parlamento gli strumenti per invertire la rotta e metterci in sicurezza".

“Seguiamo con passione quanto sta avvenendo in Italia e se la crisi sarà superata positivamente avremmo riconquistato un posto di primo piano per il nostro Paese in Europa”, assicura. E sottolinea, in linea con il mantra zingarettiano, come “tutti vogliano che noi si sia responsabili di scelte di discontinuità”. “Dobbiamo difendere l'Europa ma anche cambiarne le politiche, ecco perché - esorta - dobbiamo fare in fretta”. Un percorso, quello riformatore, che, ha ricordato Sassoli, passa anche dalla nomina del prossimo commissario italiano a Bruxelles.

Commenti

Jon

Sab, 24/08/2019 - 14:51

Sassoli..un ipervenduto senza dignita' assunto contro il suo paese e contro gli Italiani..

arkangel72

Sab, 24/08/2019 - 14:52

La stessa linea di Soros... guarda caso!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 24/08/2019 - 14:56

Invece del solito abecedario basato su becero buonismo, Sassoli farebbe bene a mettere la Ue in condizione di esercitare controlli mirati su chi vuole entrare in Ue. I controlli vanno fatti fuori dai confini, se del caso in Libia (2 milioni toaali di kmq): una parte da cedere ad una forza multieuropea che faccia da filtro. Il più grosso ostacolo? Francesi in testa e tedeschi che vogliono comandare in casa d'altri. Il Pd, essendo nel gruppo di Macron, è il meno indicato a svolgere questa importante funzione.

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 24/08/2019 - 14:58

Pensa solo al suo borsellino..un schifo infinitamente infinito..

Adespota

Sab, 24/08/2019 - 15:02

Che fortuna abbiamo avuto nell'elezione di tale signor leggi notiziari rai - tv a presidente del parlamento europeo ( volutamente tutto minuscolo) !!

brunicione

Sab, 24/08/2019 - 15:04

questo ex "parlatore televisivo", ci deve spiegare come concilia lo "sviluppo sostenibile" con aprire i porti tutti i migranti che vorranno entrare, creando costi sociali enormi. Va bene che la bocca è fatta per parlare, me non dimentichiamo di collegarla al cervello, prima di aprirla.

timoty martin

Sab, 24/08/2019 - 15:06

Sassoli, rappresentante una istituzione UE e lautamente pagate con soldi pubblici, ha l'obbligo di neutralità e non di parte. La sua nomina al PE è un grande errore. I cittadini hanno votato per la destra, non possono essere capiti ne aiutati da un politico di idee opposte.

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 24/08/2019 - 15:06

Un uomo insignificante senza alcun voto..un vero traditore degli Italiani

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 24/08/2019 - 15:07

Questo signor sconosciuto antipatico a prima vista da dove è uscito meno europa meno sbarchi meno soldi che sborsano gli italiani per i clandestini spacciatori e stupratori

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 24/08/2019 - 15:10

lasciatelo blaterare, lui cerca lo scontro in europa :-)

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 24/08/2019 - 15:13

Oggi si celebra dopo 3 anni il terremotondi amatrice. Non una sola parola nei confronti di questo territorio e della gente! Unico pensiero agli africani.vergognato!!!!

Reip

Sab, 24/08/2019 - 15:16

L’Europa a guida Francese sta’ procedendo alla colonizzazione dell’Italia. La Francia oltre ad avere scatenato la guerra in Libia per spodestare l’ENI, negli ultimi 50 anni ha provocato un totale di 67 colpi di stato in 26 paesi africani francofoni! Ed e’ proprio da quei territori che emigrano milioni di africani! Oltre a obbligare questi paesi a utilizzare la moneta coloniale francese FCFA, e a imporre un debito coloniale che inietta circa 500 miliardi di dollari africani nelle sue casse, con la crisi migratoria il sistema imperialista francese cerca di minare la nostra gia’ fragilissima stabilita’ economica, sociale e politica. Una volta in crisi, in bancarotta e incapaci di ripagare il proprio debito pubblico, l’Italia verra’ acquistata a basso costo dalle multinazionli francesi. Nel frattempo saranno entrate centinaia di migliaia di africani francofoni, la base sulla quale creare un nuovo tessuto sociale, di lingua e cultura differente.

DIAPASON

Sab, 24/08/2019 - 15:16

e per colpa di persone come queste che l'europa fortunatamente fallirà

Una-mattina-mi-...

Sab, 24/08/2019 - 15:17

DISCORSO QUANTO MENO DELIRANTE: 1-DI FATTO LA PREPOTENZA E I "PIENI POTERI" LI CONTINUANO AD ESERCITARE ARBITRARIAMENTE, E CONTRO IL SENTIMENTO POPOLARE, PROPRIO I BOIARDI NON VOTATI, TANTO CARI ALLE CRICCHE IMMIGRAZIONISTE, 2-LA "DISCONTINUITA'" MI PARE RAPPRESENTATA DA MUMMIE E TROMBATI VARI, GIA' SPERIMENTATI IN MODO DISATROSO PIU' VOLTE, 3-IL MINESTRONE SULL'ANTESIMITISMO IMMAGINARIO C'ENTRA NULLA, MENTRE IL RAZZISMO VIENE ESERCITATO CONTRO I NATIVI, VISTO CHE LE ORDE, MANTENUTE AD UFO, SONO LIBERE DI COMBINARE QUANTO GLI PARE, SENZA VERE CONSEGUENZE. QUESTO QUI NON STA BENE PER NIENTE!

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 24/08/2019 - 15:18

Un incompetente PURO..piace a Grillo

Romolo48

Sab, 24/08/2019 - 15:18

Tutta gente che vende l'Italia per un piatto di lenticchie!!

isolalta

Sab, 24/08/2019 - 15:19

HE NO CARO SASSOLI NON DEVI METTERE IL NASO NEGLI AFFARI ITALIANI

Ritratto di Artù007

Artù007

Sab, 24/08/2019 - 15:21

Ma sti pazzi.. fuori di testa.. venduti al Dio denaro si rendono conto che stanno creando le future basi per una guerra civile di etnie??? BLOCCO NAVALE A OLTRANZA!!!!!

contravento

Sab, 24/08/2019 - 15:22

COME HA FATTO A ESSERE PRESIDENTE, UN MEDIOCRE GIORNALISTA RAI E DETTA PURE L'AGENDA.

isolalta

Sab, 24/08/2019 - 15:25

Caro Mattarella stai ascoltando tutta gente inutile non vorrei sbagliarmi ma di solito le voci più importanti sono quelle che pagano mi riferisco al nord, perche alla fine tutto diventa una questione economica

lawless

Sab, 24/08/2019 - 15:27

nel parlamento europeo gira un virus geneticamente modificato attenzione ai portatori sani, sono da tenere a debita distanza!

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 24/08/2019 - 15:32

Nulla di nuovo, un discorso da manuale del perfetto bolscevico: unica differenza che un tempo gli ordini ve li dava Mosca e adesso Strasburgo. Vada a incantare i suoi compagni:quella Germania che nel 1943 ci invase svalutando la lira del 50% con bis all'entrata dell'euro e la Francia che nel trattato di pace del 1946 voleva annettersi la Valle d'Aosta, la Val di Susa e la Liguria fino a Savona e per vendetta Trieste divisa a metà con Tito.Vada buon uomo Lei non è un Presidente è un paggio.

Trefebbraio

Sab, 24/08/2019 - 15:33

Sassoli, ti dico solo questo: Non mi fido di chi non si cura i denti.

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 24/08/2019 - 15:33

in pratica servi e sudditi del un progetto di invasione e depredazione dell'italia....che brutti denti, come fa sua moglie a baciarlo????

PRALBOINO

Sab, 24/08/2019 - 15:36

Una mattina mi son svegliato molto vicino all'estrema destra di chi sarà la responsabilità di tutti i finti democratici

leopard73

Sab, 24/08/2019 - 15:36

Porti aperti per il businnes dei KOMUNISTI infami!!!!!!!

lavitaebreve

Sab, 24/08/2019 - 15:41

DIGLIELO ANCHE AGLI ALTRI PAESI DI APRIRE I PORTI. IN ITALIA NON C'È PIÙ POSTO.SOLO POSTI IN PIEDI. E RICORDATI CHE NON PUOI PORTARE TUTTA L'AFRICA IN EUROPA.

Slataper

Sab, 24/08/2019 - 15:41

La crisi dell'UE è resa evidente dalla scelta di seconde file come questo e come la stessa von der Leyen

Slataper

Sab, 24/08/2019 - 15:43

Insignificante esponente del PD, il partito straniero

Maura S.

Sab, 24/08/2019 - 15:45

Sig. presidente della UE, Sig Sassoli, la smetta di pontificare e romperci i cosiddetti. La smetta pure con la storia del "fassismo" che ormai non fa più leva sugli Italiani che ultimamente, considerando come l'Europa ha trattato il nostro e il suo????????? paese dal 2011, ha riportato il NAZIONALISMO in Italia. Non ricorda i sorrisini sarcastici della “ capa “ del governo Tedesco e il suo socio, il guerrafondaio francese, rivolti al capo del Governo Italiano. Non importa di quale partito, si parla di un capo di Governo, “ per cui dell’Italia “ alla quale si deve rispetto. Aggiungo che tanti, molti, votanti non sono d’accordo ad aprire i porti a tutti quei ragazzotti muscolosi e nullafacenti da mantenere, abbiano tanti problemi interni che abbisognano dell’aiuto del paese. Questo, per voi , è tutto sbagliato, sentirsi Italiani è essere “fassisti “? Lascio a lei la risposta.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 24/08/2019 - 15:46

Con il terrore che dimostrano, dando fiato a vecchi tromboni sfiatati, resuscitando cariatidi ammmuffite e rimettendo un circolazione personaggi da museo delle cere, tutti impegnati a fare il maggior rumore possibile per certificare L'INESISTENZA DI VERE IDEE A FAVORE DELL'ITALIA, i sinistri sembrano l'orchestrina di bordo del Titanic...

ruggerobarretti

Sab, 24/08/2019 - 15:46

Giornalista!!!!! Pfui. Mediocre racconta storie televisivo, figuriamoci che spessore politico.

gianf54

Sab, 24/08/2019 - 15:49

Era già un mediocre giornalista. Dall'alto della sua "carica" inutile,adesso, il sentirlo parlare con veemenza oratoria, non so se fa più ridere o piangere..! Probabilmente ce l'hanno messo proprio perchè dicesse quel che gli abbiamo sentito dire. E' decisamente l'espressione più autentica della lobbie europea che vorrebbe l'Italia il campo clandestini del mondo. Per Sassoli ci vorrebbe un bel "pernacchio "napoletano : quando è fatto bene, fa calar la cresta a tutti...!!

martinsvensk

Sab, 24/08/2019 - 15:53

da una parte mi fa pure piacere perché ciò porterà il Centro destra a cifre stratosferiche posto che gli italiani non sono proprio completamente andati fuori di testa per la propaganda cattocomunista anzi si stanno rinsavendo sempre più.

moichiodi

Sab, 24/08/2019 - 15:53

Tutti contro salvini. Ma forse ci penserà orban a puntellarlo dato che Tusk ha elogiato solo Conte.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 24/08/2019 - 15:55

Calma calma, geniaccio... CI SONO ALCUNI PAESI EUROPEI CHE HANNO GIA' PROGRAMMATO LE LORO ELEZIONI PER QUESTO AUTUNNO... PAESI CHE POTREBBERO NON TANTO INOPINATAMENTE "SVOLTARE A DESTRA"... POI VEDIAMO CHI S'IMPORTA ANCORA DELL' EUROPARLAMENTO E DELLA COMMISSIONE EUROPEA...

acam

Sab, 24/08/2019 - 15:56

mi sembra un tartufo nero ripulito e pensare che é piu giovane di me

acam

Sab, 24/08/2019 - 15:57

hanno messo sassoli li perche sanno cio che e quanto poco vale

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 24/08/2019 - 16:00

secondo questo parassita comunista l'Italia dovrebbe chinare il capo a Francia e Germania, e poi fare entrare cani e porci. Chissà quanti clandestini ospita a casa sua questo inutile personaggio.

isolalta

Sab, 24/08/2019 - 16:04

mattarella devi ascoltare, industriali artigiani commercianti operai pensionati la gente che lavora produce richezza quella che mantiene agiatamente il sistema e certamente non vanno ascoltati ex presidenti senatori a vita tutta gente che non sa nulla, POI UN'ALTRA E PER QUESTO CHIEDO UN'OPINIONE AI LETTORI DIMEZZARE SI I PARLAMENTARI MA ANCHE TOGLIERE LA DICITURA "ONOREVOLI" perche penso che di onorevole abbiano ben poco. salve

VittorioMar

Sab, 24/08/2019 - 16:05

...il VISCIDO...GELATINOSO ..ANTI ITALIANO ..Rappresentante dell' UE...e i M5S si sono AFFIDATI e FREGATI ..per una inutile misera Vice Presidenza...!!

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 24/08/2019 - 16:06

Tra omuncoli e quaqaraqua, il pd abbonda in modo stratosferico!

baio57

Sab, 24/08/2019 - 16:07

Trombato alle primarie persino da Marino,un uomo insignificante ,quando passa davanti lo specchio la mattina,abbassa il capo.

isolalta

Sab, 24/08/2019 - 16:07

sassoli era un lettore come quelli che la domenica in chiesa leggono il sermone

jaguar

Sab, 24/08/2019 - 16:14

Più che linea Sassoli questa è la vecchia linea Renzi, insomma niente di nuovo.

agosvac

Sab, 24/08/2019 - 16:16

Questo tipo non conta niente nell'UE tedesca e non conta niente in Italia. Che parli pure tanto nessuno lo sta a sentire.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Sab, 24/08/2019 - 16:17

Da ridere, per non dire da piangere. La maggioranza degli italiani vuole meno sbarchi, meno delinquenza, più sicurezza, e questo individuo cosa chiede, il contrario di tutto. Ma sei fuori? Volete riportare l'Italia allo sfacelo? Fate pure. Chi potrà, andrà via dal Paese che volete distruggere, anzi, finire di distruggere, riprendendo da dove vi eravate fermati.

Scirocco

Sab, 24/08/2019 - 16:21

Grazie Sassoli, grazie di cuore: continui a sproloquiare così e la Lega andrà al 70%!! La spocchia di quelli del PD è senza fine e senza ritegno: forse non hanno capito che gli Italiani NON vogliono immigrati, VOGLIONO i porti CHIUSI e non vogliono più pagare mantenimento e cure mediche per migliaia di clandestini NULLA facenti!! Forse un giorno capiranno ma sarà tardi. Un consiglio a Sassoli visto che purtroppo ci rappresenta in Europa: vada da un buon dentista e si faccia sistemare i denti.

vince50

Sab, 24/08/2019 - 16:24

Io credo che si il momento(se non tardi)di prendere atto che non abbiamo scampo.Dopo un breve periodo di aria in qualche modo diverso,la sinistra ha trovato il modo per riprendersi il potere.Alcuni si sono illusi,evidente che non hanno mai capito di cosa sono capaci.Più europa e porti aperti,lascio immaginare il resto.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 24/08/2019 - 16:24

Concordo con Sassoli e TAJANI...(ANSA) - BRUXELLES, 22 NOV - Creare un piano Marshall per i Paesi dell'Africa. Una strategia che, sotto l'egida dell'Onu, stanzi 40 miliardi di euro per far crescere economicamente quei territori, coinvolgendo il mondo imprenditoriale. Lo ha ribadito il presidente dell'Europarlamento, Antonio Tajani, alla conferenza di alto livello Ue-Africa che ha riunito al Parlamento europeo i leader politici africani, rappresentanti dell'Unione Africana e funzionari dell'Onu...Tajani "Dobbiamo lavorare affinché nel prossimo bilancio pluriennale Ue il fondo di investimenti per l'Africa sia dotato di almeno 40 miliardi. Grazie all'effetto leva e alle sinergie con la Banca europea per gli investimenti si potrebbero mobilizzare investimenti pubblici e privati per circa 500 miliardi"..

mifra77

Sab, 24/08/2019 - 16:29

Non conoscevo il presidente Sassoli neanche per sentito dire ma questo può essere frutto di una mia poca informazione a riguardo. Oggi ci perviene notizia che dopo essere stato nominato(eletto?) a presiedere il parlamento europeo, lo associo al pressoché inutile presidente uscente Tajani ed allora mi chiedo se non trattasi di personaggi dal titolo roboante ma inutile come un Fico secco

adal46

Sab, 24/08/2019 - 16:29

come osa parlare della nostra Fede un tipo come lui?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 24/08/2019 - 16:29

con la legislatura europea precedente,lui assieme alla mogherini ed altri di sx è stato firmatario della legge per importare l'olio tunisino senz a dazi in europa,quindi in italia,penalizzando i nostro produttori onesti,.un antiitaliano ..quindi.

cesare caini

Sab, 24/08/2019 - 16:30

con questo programma se andiamo alle urne Vi voteranno in tantissimi ... coraggio provateci !

zadina

Sab, 24/08/2019 - 16:31

Il signor Sassoli dal suo alto incarico al parlamento europeo ha una idea di quante persone dal continente Africano che contiene 1 miliardo e cinquecento milioni di persone quante ne possano venire in Italia ed Europa avendo i porti aperti a chiunque?...secondo al suo parere quanti clandestini possono venire dica un numero ?...noi siamo 60 milioni le rammento che l'accordo fatto a Dublino per fare rimanere in Italia tutti i clandestini che sbarcavano lo firmò Matteo Renzi deo PD per essere autorizzato ad aumentare il debito Italiano e utilizzarlo per gli 80 Euro mensili regalato ai dipendenti dello stato, questa è la sinistra che Dio ce ne scampi e liberi.

schivalenza

Sab, 24/08/2019 - 16:45

Bel mezzobusto, pochi agitano simboli cattolici; tanti invece vogliono difenderli, non nasconderli perché “offendono”. Riguardo alla “prepotenza”, vediamo quali ideologie l’hanno esercitata: vuole l’elenco? Difendere un’identità è una necessità umana, ancor prima che religiosa; Polonia, Ungheria, Slovacchia, Croazia, vengono da esperienze storiche devastanti che hanno lasciato un segno profondo; per l’Italia, entri in qualche chiesa e contempli le raffigurazioni della battaglia di Lepanto, invocata dal Papa!

01Claude45

Sab, 24/08/2019 - 16:46

Solo un modestissimo giornalista poteva occupare per il PD e sinistra tutta lo scranno di Presidente del Parlamento Europeo. Tanto è abituato a leggere le "veline" altrui. Lì è sempre lo stesso lavoro.

Ritratto di spectrum

spectrum

Sab, 24/08/2019 - 16:49

Quando parlano gli uomini in cravatta, pare abbiano sempre ragione. Ma anche i gerarchi nazisti erano legittimi e avevano la cravatta. Quindi vediamo dove sono le falsita': “La prepotenza è una malattia che l'Europa ha conosciuto molto bene" certo, prima prepotente e' l'UE che calpesta, con Sassoli Macron e altri, imponendo chi deve governare in italia, il voto degli italiani. “Se guardate a come si è estesa l'onda nera del sovranismo con i suoi rigurgiti antisemiti e il suo razzismo più o meno travestito" falsita' volutamente errata, sovranismo non e' razzismo ma voler bene al paese. "al cattolicesimo politico individuare nella democrazia e nel parlamento gli strumenti per invertire la rotta e metterci in sicurezza" il PD e' da sempre pro aborto, droga, eutanasia, culattoni, tutti disvalori che la chiesa combatte, si sciaqui la bocca ora questo mostro.

RolfSteiner

Sab, 24/08/2019 - 16:50

Alla faccia della carica super partes! Mio nonno mi metteva sempre in guardia quando diceva che i comunisti sono brutta gente.

rudyger

Sab, 24/08/2019 - 16:51

Sassoli , il solito comunista ora a capo del nuovo Komintern. Andate alla ricerca sul web dei capi di governo dal 1946 in poi. Non c'è un comunista all'infuori di un breve periodo di Dalema. In 70 anni non sono andati al governo vincendo le elezioni ma nascondendosi dietro i soliti fantocci alla Prodi. Mai presentato alle elezioni un comunista. Sono delle vipere.

Kucio

Sab, 24/08/2019 - 16:51

Molto vicino e coerente con L articolo della Poveretta picchiata dal magrebino.....

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 24/08/2019 - 16:54

E' il colmo che facciano gli Europeisti quelli come Sassoli che erano fedelissimi del Patto di Varsavia ed erano genuflessi al Cremlino e all'Unione Sovietica. Fa veramente ridere sentire che cialtroni del genere si professano europeisti.

Dordolio

Sab, 24/08/2019 - 16:54

Già molti ritenevano le iniziative di Salvini più deboli di quanto fosse necessario visti tempi e circostanze. Quando ci sarà questo ulteriore ribaltamento e parecchi cominceranno a manifestare segni di insofferenza (eufemismo) che succederà? La politica viaggia su piani molto alti ed eterei dai quali non si percepisce quel che succede in strada. Forse anche Mattarella - il Grande Arbitro di questi giorni - è in quella medesima condizione esistenziale. Cosa che gli impedisce di capire quel che sarebbe invece MOLTO MEGLIO che capisse...

zadina

Sab, 24/08/2019 - 16:55

Sassoli ha una idea di questi clandestini che arrivano in Italia quale titolo di studio hanno o quale qualifica lavorativa hanno, la grande massa non sa neppure usare le posate a tavola lo dico per esperienza lavorativa fatta per 3 anni in Africa non in un deserto ma nella città di Tripoli in Libia 30 lavoravano nel mio gruppo uno per volta li ho invitati a mangiare nel appartamento che occupavo coi miei colleghi erano un disastro non sapevano come fare e io gli dicevo mangiate come siete capaci con le mani si buttavano sui piatti, noi importiamo questi specializzati, mentre i nostri migliori giovani laureati e operai specializzati vanno all'estero facciamo un cambio di persone PESSIMO. Sinistroidi aprite occhi e orecchie prima di gridare porti aperti

Papilla47

Sab, 24/08/2019 - 16:56

I porti aperti non modificano un bel nulla ma sanciscono il ritorno alle vecchie regole stipulate sottobanco che potrebbero non piacere al M5S. L'Italia unico punto di approdo e hotspot europeo in cambio di qualche miliardo.

Dordolio

Sab, 24/08/2019 - 16:56

Via Sassoli, finiscila di fare l'arrogante e il saccente. Tanto verrai restituito al nulla a cui appartieni. E presto pure.

Abit

Sab, 24/08/2019 - 16:56

Credo che Sassoli non abbia mai capito molto di immigrazione tipo PD dell ‘era Renzi e Gentiloni. Quanto all’europeismo il battere i pugni sul tavolo contro lo strapotere franco tedesco mi pare più che giusto! L’italia non deve sottomettersi!

vocepopolare

Sab, 24/08/2019 - 16:56

se qualcuno pensa che in europa ci fosse qualcuno da salvare , deve subito ricorrere alle cure psichiatriche. Perchè dedicate un titolone ad un personaggio senza alcuna importanza? un giornalista rai (ma la rai ha mai scelto giornalisti per vere capacità o perchè tesserati da un partito?) prestato alla politica per la regione lazio dove non ha brillato per risultati accettabili, finito al parlamento europeo dove deve dimostrare solo di essere ligio ai comandi ed alle volontà franco-tedesche.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 24/08/2019 - 16:57

L'ex membro del Partito Comunista Italiano, già fedelissimo della ex Unione Sovietica che si trucca da europeista, fa veramente ridere i polli.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 24/08/2019 - 16:57

QUESTO SASSOLI SI E' MONTATO LA TESTA

Una-mattina-mi-...

Sab, 24/08/2019 - 16:58

DemetraAtenaAngerona Sab, 24/08/2019 - 16:24- Forse prima di farneticare è meglio guardare il mappamondo, e la bomba demografica africana, piuttosto che il fumo disperso delle cricche boiarde. Quei 4 soldi i merenderi se li mangiano in un AMEN, e intanto continuano a riprodursi e ad aumentare al ritmo di oltre mezzo milione di nuovi abitanti alla settimana (A DIRE IL VERO CIRCA 560.000), tutte le settimane, di tutti i mesi dell'anno, di tutti gli anni. Altro che piano Marshall del piffero, pura propaganda mangia-soldi, prendi-tempo e prendi-in-giro. Con l'attuale situazione demografica, l'Africa non è salvabile.

Ritratto di FrancèèU

FrancèèU

Sab, 24/08/2019 - 17:01

Provasse lui ad andare IN USA da persona civile .. senza lascia passare politico s'intende.. Vediamo se lui entra negli Stati Uniti senza passaporto o documento di riconoscimento .

acam

Sab, 24/08/2019 - 17:02

DemetraAtenaAngerona Sab, 24/08/2019 - 16:24 dal tipo di ragionamento dovresti aver circa 54 anni é tutto detto

ESILIATO

Sab, 24/08/2019 - 17:03

Questo trama contro gli interessi degli italiani, Togliamogli la cittadinanza italiana e denunciamolo per danno morale e materiale al popolo italiano.

Ritratto di FrancèèU

FrancèèU

Sab, 24/08/2019 - 17:04

Provasse lui ad andare in USA senza immunità o lascia passare diplomatico (credo che anche per questa condizione ci voglia un documento di riconoscimento.) Ma comunque sia .. andasse da cittadino comune , e senza passaporto o documenti di riconoscimento . Vediamo se entra ..

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Sab, 24/08/2019 - 17:04

Sassoli. Un nulla ammantato di vanità.

carpa1

Sab, 24/08/2019 - 17:04

Ma mandaetlo a caxxre questo ixxxxxxxe; appena eletto e già gonfia la ruota come un pavone!

dot-benito

Sab, 24/08/2019 - 17:05

Mi risulta che in Italia le elezioni europee le ha vinte Salvini ma i soliti inciuci ci hanno consegnato questo idiota

agosvac

Sab, 24/08/2019 - 17:10

Se Sassoli dice che ci vorrebbe più europeismo, di fatto boccia questa UE tedesca che è decisamente contro l'Europa!!!

Gilgamesh1000

Sab, 24/08/2019 - 17:14

Con collegamento diretto a casa tua però !! Idiota, l'Italia non è di tua proprietà !! Arrogante !!

buonaparte

Sab, 24/08/2019 - 17:15

questa mattina il vescovo ad amatrice ha attaccato il governo uscente dimenticando che non ci sono i fondi per ricostruire non solo amatrice ,ma anche dopo 10 anni l'aquila mentre si sono trovati nel frattempo 20 miliardi per tenere negli alberghi i clandestini con la curia e le cooperative rosse che si stanno facendo i soldi.

buonaparte

Sab, 24/08/2019 - 17:15

questa mattina il vescovo ad amatrice ha attaccato il governo uscente dimenticando che non ci sono i fondi per ricostruire non solo amatrice ,ma anche dopo 10 anni l'aquila mentre si sono trovati nel frattempo 20 miliardi per tenere negli alberghi i clandestini con la curia e le cooperative rosse che si stanno facendo i soldi.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 24/08/2019 - 17:16

Ma nella UE lo sanno o non lo sanno che i PiDioti alla Sassoli sono gli eredi spirituali del demenziale e criminale Partito Comunista Italiano già fedelissimi della ex Unione Sovietica? Se non lo sanno s'informino. Se lo sanno allora sono dei veri idioti.

rawlivic

Sab, 24/08/2019 - 17:18

l'utile idiota al servzio delle lobby finanziarie massoniche. Il disegno eversivo e' oramai cosi chiaro che solo gli imbecilli del pd e 5s non riescono a vederlo: disgregare l'Italia e finire il lavoro di svendita, trasformando I cittadini in schiavi nel proprio Paese.

steacanessa

Sab, 24/08/2019 - 17:21

Un infame comunista di merenda.

Gilgamesh1000

Sab, 24/08/2019 - 17:22

Ma te li porti a casa tua cazzaro !! L'Italia non è una tua proprietà: presuntuoso e arrogante.

Gilgamesh1000

Sab, 24/08/2019 - 17:22

Ma te li porti a casa tua cazzaro !! L'Italia non è una tua proprietà: presuntuoso e arrogante.

Cheyenne

Sab, 24/08/2019 - 17:32

UN ALTRO STUPIDO TRADITORE VENDUTO ALLA UE E NEMICO DELL'ITALIA. INUTILE COME GIORNALISTA (?) ANCORA PIU' INUTILE E DANNOSO SOME POLITCANTE

maricap

Sab, 24/08/2019 - 17:32

Fede Emilio, diglielo tu a questa mxxd@cci@, che figura ha fatto con queste sue estxxnazioni. Ma già, chiamarlo pxx nome, ( Vedi sopra) e dirgli che ha fatto quella figura, non cambixxà di una sola virgola, il suo pensare da becxxo comunista traditore del popolo italiano.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 24/08/2019 - 17:36

Ti sei venduto ai trafficanti di esseri umani.VERGONATI.

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 24/08/2019 - 17:36

L'Italia è nostra. Andiamo a votare governo sovranista poi fuori a europa, liberi senza comandanti. A a casa nostra comandiamo NOI.

ElCidCampeador

Sab, 24/08/2019 - 17:39

Sassoli, malgrado italiano questo comunista è una sciagura per l'Italia e per l'Europa. Finchè l'UE sarà in mano al socialismo ed al (falso) progressismo questo continente continuerà sempre a svendere la propria storia e la propria cultura. Prima o poi dovrà sorgere un vero nazionalismo europeo che prenda il controllo delle istituzioni europee e difenda come si deve i confini meridionali di questo continente sciagurato.

carlottacharlie

Sab, 24/08/2019 - 17:41

Un povero demente, diciamo tranquillamente: una faccia di "palta" un traditore dell'Italia. Questi mentecatti fanno il gioco degli stranieri Eu e, cretinetti come sono, nemmeno s'accorgono che mentre Francia e Germania li spingono a tradirci nel medesimo tempo ridono di loro bestie, ridono di noi che non sappiamo farci rispettare dai farabutti che eleggiamo. Con lo spettacolo che hanno dato sinistra e grillazzi, un coacervo di deficienti, il mondo ride e ci augura d'andare a morire ammazzati già che siamo privi di dignità ed amor patrio. Metà paese è fatto di ganga, indegne ed immorali genti da immobilizzare senza riguardi.

sparviero51

Sab, 24/08/2019 - 17:44

FARISEI RUFFIANI DELLA BOLSCEVICA TEDESCA TRAVESTITA DA DEMOCRATICA . ULTIME CONTORSIONI E CONVULSIONI DEL COMUNISMO AGONIZZANTE !!!!!!!!!

Ritratto di abutere

abutere

Sab, 24/08/2019 - 17:51

I partiti mandano a Bruxelles i più sprovveduti e poi si lamentano che in Europa non contiamo. O forse mi sbaglio e mandano i migliori di cui dispongono?

apostrofo

Sab, 24/08/2019 - 17:51

Meno male che alla presidenza UE abbiamo un italiano … Il fenomeno migratorio deve avvenire secondo la sensibilità del popolo italiano, mai interpellato, e non secondo quella di quattro politici, per motivi politici. I porti falli aprire agli altri paesi che li tengono ermeticamente chiusi, premendo sempre e solo sull'Italia. Sassoli sei italiano, vedi di fare qualcosa a livello europeo per i terremotati italiani, ormai stufi di ricevere solo visite di cortesia di politici.

Mauritzss

Sab, 24/08/2019 - 17:54

L'anima de chi te muo.....

CarloLinneo

Sab, 24/08/2019 - 18:01

Porti aperti? Non minimizzate. Sembra che Sassoli (secondo fonti sicure) voglia aprire le frontiere italiane a 30-40 milioni di africani, rigorosamente musulmani.

FedericoMarini

Sab, 24/08/2019 - 18:04

Anche se sono di destra credo di condividere da essere umano pensante le parole di Sassoli.

pasquino38

Sab, 24/08/2019 - 18:07

Un altro "elevato"!

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 24/08/2019 - 18:09

giangol:Condivido.Vergognatevi tanto pagano sempre gli stessi ovvero noi.Regards

Ritratto di iononmollo

iononmollo

Sab, 24/08/2019 - 18:09

Sassoli, altro deficiente in giacca e cravatta. Prenderei 100 clandestini nxxlafacenti e glieli pianterei nel suo bel villone, vediamo poi cosa succede. Bello fare il fxxxxo col cxxo degli altri, vero Sassoli ?

dot-benito

Sab, 24/08/2019 - 18:22

COME IL SOLITO SIAMO NELLE MANI DEI TRADITORI DELLA PATRIA E PENSARE CHE ALLE EUROPEE IN ITALIA HA STRAVINTO SALVINI MA A QUESTI PEZZI DI M...A NON GLIENE FREGA NIENTE HANNO LA FACCIA COME IL CU..O

pasquino38

Sab, 24/08/2019 - 18:26

Vorrei sapere se per veder pubblicato un mio commento debbo scrivere in maniera sgrammaticata o insultare chicchessia.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 24/08/2019 - 18:27

Sopravvalutato oltre ogni peggiore aspettativa.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 24/08/2019 - 18:29

Questo cialtrone sinistro ha la schiene diritta come quella d'un verme da pescatore.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 24/08/2019 - 18:32

@una mattina...il proponente signor Tajani ha avanzato questa proposta, sono certa, sufragata da dati studi e progetti solidi...proprio per evitare migrazioni di massa...non con me deve lamentarsi se ritiene sia un idea campata in aria o peggio ma con l'ex Presidente UE Tajani Forza Italia Presidente del Consiglio proposto alle scorse elezioni....la sua proposta e' invece bombe H a go go? Le tanto vituperate ONG (le stesse) li tra l'altro fanno anche opera di educazione a denitorialita' responsabile...preservativi ecc...

frapito

Sab, 24/08/2019 - 18:33

Ormai è evidente a tutti, anche ai PDioti ipovedenti, che la Democrazia Italiana è sotto attacco e che si vuole instaurare una dittatura. Da parte Europea , si vuole uno stato che sia umile, sottomesso e obbediente (la UE dice fedele), come quella dei tempi di Prodi (1 euro= 1936,27 lire , che affare!). Un Salvini, deciso e italianamente affidabile, alla UE è semplicemente scomodo, per questo si vuole eliminare. Solo con un leader affidabile e deciso la democrazia può essere salvata. Eliminare Salvini significa eliminare l'unico ostacolo alla dittatura globalista e la fine della democrazia italiana e della stessa nazione. Spero che gli italiani superstiti se ne rendano conto prima che sia troppo tardi.

giovanni235

Sab, 24/08/2019 - 18:35

Sassoli,presidente a sua insaputa e meraviglia,intende dire che vorrebbe una seppur piccola percentuale su eventuali guadagni delle coop rosse nel trattare i migranti,sapendo che il grosso dei guadagni va al PD.Il suo dire significa solo VOGLIO ANCH'IO UNA FETTINA DI TORTA!!!!

aldoroma

Sab, 24/08/2019 - 18:38

Il giorno che si andrà al voto... Siete finiti

19gig50

Sab, 24/08/2019 - 18:39

Ma questo dove ca@@o lo hanno trovato??

dedalokal

Sab, 24/08/2019 - 18:39

Questo insulso personaggio, era noto in Rai per la propensione ad alzare spesso il gomito. Adesso capisco il suo viso da alcoolista. Un altro compagno pdota a Bruxelles che ha in odio l'Italia e gli italiani...Non bastavano Junker, Micron e Merkel...ora ci tocca un altro nemico sinistro made in Italy...che vuole imporre un governo di personaggi sconfitti dalla Storia e dai cittadini alle urne...Sassoli, non ci poteva capitare di peggio. Povera Italia!

Giorgio Mandozzi

Sab, 24/08/2019 - 18:44

Ma fino a quando sarà sopportabile questa bieca foga contro l'Italia e gli italiani? Nessuno di questi mentitori ha una soluzione comune ma l'importante è che l'Italia sia prostrata ai piedi di Macron. Sassoli, oltre a blaterare contro Salvini, sarebbe interessante ci spiegasse come l'Europa intenda risolvere il problema dei migranti ovvero se lasciarli tutti nel campo profughi "italia". E con quale leva economica l'Italia, che produce un PIL sufficiente a pagare appena la metà degli interessi sul debito di ogni anno (di conseguenza aumentandolo), dovrebbe poter aumentare la capacità di produrre ricchezza? Con le "risorse" dei migranti, perlopiù nullafacenti ed in attesa di sostegno statale?

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 24/08/2019 - 18:48

Di questo individuo penso tutto il male possibile.

MOSTARDELLIS

Sab, 24/08/2019 - 18:52

FArabutti

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 24/08/2019 - 18:54

Ma questo è scemo. Se passa un governo contro gli italiani non so cosa possa succedere. Certo che per PD e 5S o fanno questo golpe oppure verranno distrutti dalle elezioni. I 5S ormai sono al 10% ed il PD dopo questa bastardata scenderà e di parecchio, perché i compagni saranno ottusi ma fargli mangiare mxxxa e indigesta per tutti.

vinvince

Sab, 24/08/2019 - 19:01

Sassoli, la Merkel e Macron amano il partito di Bibbiano

baronemanfredri...

Sab, 24/08/2019 - 19:05

DEMETRA COME SEMPRE CI FAI RIDERE. E' MEGLIO CHE L'ITALIA NON SIA PROTETTORATO DELLA GERMANIA INVASA DA E SOTTOMESSI E FRANCIA. MEGLIO CHE I NxxxI RITORNANO IN AFRICA E VENGANO AIUTATO DA PAESI EUROPEI CHE HANNO DISTRUTTO L'AFRICA. PIANO MARSHALL? PAGANO I PAESI CHE HO CITATO. DEMETRA PUOI' DIRE L'ITALIA HA INVASO L'AFRICA VERO MIO NONNO A 17 AVEVA MEDAGLIE IN LIBIA 1911 E ALTRO PARENTE 1930. RICORDATI DEL NEGUS CHE HA DETTO GUAI A CHI TORCE UN CAPELLO AGLI ITALIANI. L'ITALIA E' NEL MIRINO PER ESSERE DEPOSITO DI CLANDESTINI.VOGLIONO POVERI CERVELLI INCULCATI DI CD BUONISMO. DEMETRA DICI HO DIGNITA' E NON SONO CAMERIERA-SCHIAVA DI MERKEL UNA VOLTA TANTO ABBI DIGNITA' DI ITALIANA. SII DEGNA DEL TUO NOME ITALIANO L'ITALIA E' LA TUA PATRIA NON LA GERMANIA IV REICH CON MERKEL MIA CAPITO? MI SONO SPIEGATO?

apostrofo

Sab, 24/08/2019 - 19:05

Non è contro Salvini , è contro il paese con un'immigrazione incontrollata

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 24/08/2019 - 19:05

L'Europa tutta vuole che l'Italia diventi lo scoglio di attracco dell'Africa e questo questo signorino(Di Maio) davvero vuole permettere che ciò accada ? Alleandosi con il PD succederà questo e poi il PD da vecchi volponi quali sono, del M5s ne fanno un boccone , prima abbassano il capo e accettano ogni cosa poi ......auguri ai M5s.Per quanto riguarda Sassoli , meglio stendere un velo pietoso , non è commentabile .

vottorio

Sab, 24/08/2019 - 19:10

Sassoli non è il primo e, certamente, non sarà neppure l'ultimo a tradire il suo Paese. La Storia e in particolare il Risorgimento è ricca di squallidi personaggi che si mettevano al servizio dello straniero francese o austriaco.

Italianocattolico2

Sab, 24/08/2019 - 19:15

Figuriamoci se il buffone rosso non spara addosso a Salvini pur di mantenere la poltrona e fare felici i suoi parac@@i francesi e tedeschi. E' innegabile comunque la capacità di intrallazzo dei comunisti per piazzare i propri trombati nelle stanze del potere in Italia ed in Europa. Ovviamente è il frutto di una politica arraffona e sporca portata avanti da decenni di accordi sottobanco e inconfessabili

adal46

Sab, 24/08/2019 - 19:22

Bella dichiarazione, che evidenzia in quale ghetto si vada a finire seguendo questi "vati". Ci dica, quando parla di NOSTRA FEDE, di quale fede parli: probabilmente pensa alla FEDErica Pellegrini... Urlano, "Dagli all'untore!" di manzoniana memoria quando GLI UNTORI SONO LORO, complice e supporter la UE, questa UE. Svegliamoci gente!

effecal

Sab, 24/08/2019 - 19:25

Un comunistello traditore che piace al gregge rosso che vuole solo pascolare tranquillo

magnum357

Sab, 24/08/2019 - 19:27

La smetta di fare il patetico compagno komunista !!!!!!!!!

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 24/08/2019 - 19:29

Non per niente voluto da Merkel e macron. VENDUTO.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 24/08/2019 - 19:35

@una mattina Concordo con Sassoli e TAJANI...(ANSA) - BRUXELLES, 22 NOV - Creare un piano Marshall per i Paesi dell'Africa. Una strategia che, sotto l'egida dell'Onu, stanzi 40 miliardi di euro per far crescere economicamente quei territori, coinvolgendo il mondo imprenditoriale. Lo ha ribadito il presidente dell'Europarlamento, Antonio Tajani, alla conferenza di alto livello Ue-Africa che ha riunito al Parlamento europeo i leader politici africani, rappresentanti dell'Unione Africana e funzionari dell'Onu...Tajani "Dobbiamo lavorare affinché nel prossimo bilancio pluriennale Ue il fondo di investimenti per l'Africa sia dotato di almeno 40 miliardi. Grazie all'effetto leva e alle sinergie con la Banca europea per gli investimenti si potrebbero mobilizzare investimenti pubblici e privati per circa 500 miliardi".**

killkoms

Sab, 24/08/2019 - 19:41

utile €i()ta!

GeoGio

Sab, 24/08/2019 - 19:43

Ottimo lavoro ha fatto Conte in Libia. L'Europa li premia, soprattutto la Francia

Antibuonisti

Sab, 24/08/2019 - 19:46

come può' un "italiano" vedere il suo paese come una colonia Africana e non vergognarsi.

dedalokal

Sab, 24/08/2019 - 19:55

Questo individuo parla esattamente come facevano i capi sovietici, quando volevano ridurre all'obbedienza i Paesi satelliti recalcitranti. Sentire Sassoli(che pare abbia il vizietto di alzare spesso il gomito, così dicevano in Rai…) pronunciare certe minacce vengono i brividi...

ilrompiballe

Sab, 24/08/2019 - 19:56

Ha parlato il nulla.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 24/08/2019 - 20:00

Moichiodi, ma tutti contro Salvini chi?? LOL Macron e qualche guitto stipendiato da Soros come Sassoli. Chi sono tutti a parte le nullita' come la Boldrini e Chess Rubio ?

Tobi

Sab, 24/08/2019 - 20:02

L'espressione è da invasato. Monito per tutti. I soldi (tra cui gli stipendi elargiti da Soros) non danno felicità.

FRANGIUS

Sab, 24/08/2019 - 20:04

E PURTROPPO STO ELEMENTO COMUNISTA CHE E' VISSUTO ALLE SPALLE DEGLI ITALIANI IN RAI E' STATO VOTATO IN EUROPA ANCHE DA BERLUSCONI !

Tobi

Sab, 24/08/2019 - 20:05

Sassoros!

RolfSteiner

Sab, 24/08/2019 - 20:14

DemetraAngerollablabla@ usi solo copia e incolla. Qualche giorno fa hai scritto qualcosa di tuo e la bischerata era doppia.

19gig50

Sab, 24/08/2019 - 20:21

vaffan'cu@o.

zen39

Sab, 24/08/2019 - 20:27

Beh nessuna meraviglia. La sinistra si è sempre shierata contro il proprio paese pur di rimanere o raggiungere il potere. Se Conte andrà in UE farà la stessa cosa visti tutti i complimenti che gli hanno fatto i cicisbei per aver straccianato un sovranista. Ormai è dei loro. Grande statista ? Un semplice avvocato che ha messo in pratica quello che fa parte del suo mestiere. L'establishment li vuole così ,capaci di manipolare il pensiero e umiliare il popolo. La carriera è assicurata.

carlottacharlie

Sab, 24/08/2019 - 20:28

Una pena immensa per gli sprovveduti sgrammaticati che infestano i commenti. Sicuramente non sono intelligenti, se lo fossero capirebbero quel che sta accadendo. I beceroni preferiscono neri a bizzeffe, povertà, che toccherà a loro già che vivono nella banlieu, per ideologia sinistra si picchiano su quella parte del corpo come dei Tafazzi idioti. Chi ragiona abbia pietà di questi minus che Dio ha castigati duramente. Non capiscono nulla di quel che accade, non sanno leggere, usano il fondoschiena altrui nell'avere un pensiero, marcio.

Kamen

Sab, 24/08/2019 - 20:29

Il paonazzo pidiota ha iniziato il suo becero e lurido lavoro.

uberalles

Sab, 24/08/2019 - 20:31

David... David...Questo nome significa qualcosa? Boh?

Una-mattina-mi-...

Sab, 24/08/2019 - 20:34

DemetraAtenaAngerona, Sab, 24/08/2019 - 18:32- Ma quali bombe H del piffero: semplicemente, non si puo' essere responsabili delle moltitudini di consapevoli irresponsabili. Se gli africani hanno deciso di ragionare e comportarsi così, e lo dimostrano quotidianamente con i fatti, se ne assumano tutte le conseguenze. Tutti i nostri ridicoli "Piani di rinascita", ovviamente destinati al fallimento totale, sembrano goffi tentativi di porre una sorta di legioni di minorati, incapaci di autodeterminarsi, ponendoli sotto tutela: piuttosto deprimente e offensivo, perfino razzista.

uberalles

Sab, 24/08/2019 - 20:36

Kompagni carissimi (nel senso di costosi per gli Italiani), se proprio volete fare una bella figura, evitando al contempo Bibbiano e simili, fate votare gli Italiani, sì, proprio gli Italiani, sono certo che ne ricaverete una maggioranza paurosa e chiuderete TUTTE le chiacchiere inutili! No, eh? Manca il tempo? Che disdetta, per una volta, nella storia del Komunismo potevate fare una figura di colore diverso dal marrone scuro...Pazienza!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 24/08/2019 - 20:53

apri la bocca dal dentista invece per far uscire aria fritta

nastagio

Sab, 24/08/2019 - 20:55

Ma avete visto la faccia????

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 24/08/2019 - 20:56

FedericoMarini, non sei di destra altrimenti il cervello ti funzionerebbe e in tutti questi anni avresti capito che molte delle cose che dice Sassoli non hanno senso. Una su tutte l'antisemitismo dei sovranisti..a parte che i sovranisti spaziano da moderati a estremisti e quindi buttare tutti nel calderone e' gia' da decerebrati piddioti. L'antisemtismo e' quasi solo ed esclusivamente islamico e dei sinistrati ormai ma cercano di mascherarlo dicendo che loro odiano il sionismo e non gli ebrei.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 24/08/2019 - 21:04

Ma si' Sassoli...la Chiesa non deve mica essere con chi difende la famiglia, la cristianita', la fede..deve stare con la Cirinna', con l'ammazza bambini Bonino, con gli LGBT che distruggono le famiglie portandogli via i bambini e infine con i preti gesuiti ai quali piace piu' il fringuello africano che il dogma. Sassoli, essere inutile e lontano anni luce dagli Italiani e dal pensiero maggioritario dei VERI Europei. Vai a cuccia dalla Von Der Leyen adesso.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 24/08/2019 - 21:11

TRADITORI COMUNISTI UN GIORNO VERRANNO LE SQUADRE NERE A PRENDERVI !!!

ruggerobarretti

Sab, 24/08/2019 - 21:13

Le ONG, la maggior parte se non tutte, la in Africa fanno solo ed esclusivamente i loro porci comodi. E lo dico per esperienza diretta, poi qualcuno è sempre libero di credere anche agli asini volanti.

Blueray

Sab, 24/08/2019 - 21:16

Discorso delirante. Il ciellino sembra sceso da Marte. Il voto cattolico, il cattolicesimo politico, ma si riferisce ai tempi della DC? Mah! Si è mirato a spaccare il cattolicesimo? Veramente il primo a picconare è stato l'imam in bianco con annessa Cei e porporati vari terzomondisti. Comunque ora so, e sono fiero, che votando Lega ho votato per una frangia o setta e per l'onda nera del sovranismo. Ma come può fare il Presidente dell'europarlamento un simile personaggio? Alla faccia del pluralismo!!!!!!!!!!

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 24/08/2019 - 21:21

Cattocomunista della peggior specie già ubriaco di potere, ma tanto penso che riusciremo a serrare i ranghi prima che gli scaldapoltrone riescano a mettersi troppo comodi, al caso quando saremo in autunno, quando il caldo dobbiamo procurarcelo, sarà bene scaldare l'ambiente e bloccarli ovunque sia possibile questi ladri usurpatori......

lappola

Sab, 24/08/2019 - 21:23

Aspetta, aspetta, avrai il governicchio che speri ma l'ultima parola la sentiremo tra sei mesi, e allora RISCOSSA !!!

Georgicus

Sab, 24/08/2019 - 21:33

Sono tempi grami e solo il buon Dio può metterci una pezza! Salvini ha fatto la bestialità più grossa della sua vita, è stato di un'ingenuità abissale, doveva turarsi il naso e proseguire, invece ha innescato un effetto domino DA SEMPRE PREVEDIBILISSIMO! Mi auguro tanto di sbagliare, soprattutto lo auguro alla mia cara Patria! Senza il Suo santo aiuto non resterebbe che da dogliersi così (non me ne voglia il sommo poeta): 《Ahi serva Italia, di "migranti" ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!.

Boxster65

Sab, 24/08/2019 - 21:42

Questo più che il giornalista era uno stilista, di quei mezzobusti che era più esperto di tessuti per abiti che di fare servizi giornalistici.

Ritratto di filospinato

filospinato

Sab, 24/08/2019 - 21:59

Due buoni motivi per tenere la bocca chiusa.

Ritratto di spectrum

spectrum

Sab, 24/08/2019 - 22:45

Avete visto bene quest'uomo in faccia ? Chi sono i cattivi ? Avete sentito cosa intima ? Chi sono i dittatori ?

filder

Sab, 24/08/2019 - 23:31

Il barbagianni mezzobusto fallito dalle tv di stato e prestato alla politica adesso si improvvisa giudice sull'Italia e non riconosce di essere servo di quell'Europa che non ama tanto l'Italia

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 24/08/2019 - 23:48

avverte Sassoli, "fuori dallo spazio europeo saremmo sudditi, perché non saremmo in grado di affrontare nessuna priorità". NULLA DI PIU' SBAGLIATO SASSO NELLA SCARPA,FUORI DALL'EUROPA SAREMMO PADRONI E NON SCHIAVI GENUFLESSI COME LO SIAMO ADESSO. LE POLITICHE COI DIKTAT NON SERVONO E DIMOSTRANO CHE CI SONO POTERI FORTI CHE TENTANO DI STRONCARE I PAESI SOTTOMESSI! SIGNOR SASSOLI RIFLETTA QUANDO PARLA, NON STA FACENDO UNA DIRETTA TELEVISIVA IN RAI PER ALZATA DI "GOMITO"MA STA PARLANDO A MILIONI DI ITALIANI SUCCUBI DELLE VOSTRE NEFANDEZZE, PROTETTE DAI POTERI OCCULTI DELLA SINISTRA...

DIAPASON

Sab, 24/08/2019 - 23:50

sassoli un altro burattino che non conosce i burattinai, una maschera nominata per lucidar scarpe

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 25/08/2019 - 00:04

@baronemanfredi ecc Il PIANO MARSHALL AFRICA È UNA RESTITUZIONE DEL MALTOLTO... 88 milioni di ettari di terra fertile nel mondo in 18 anni sono stati accaparrati da Stati, gruppi e aziende multinazionali, società finanziarie e immobiliari internazionali. Anche l’Italia ha investito su un milione e 100 mila ettari con 30 contratti in 13 Stati, la maggior parte dei quali sono stati effettuati in alcuni paesi africani ed in Romania; in generale le imprese italiane investono principalmente nell’agroindustria e nel settore energetico, in particolare biocombustibili l',ordine di grandezza degli 88 milioni di ettari e del milione e passa italiano...pensi che 12 milioni sono gli ettari coltivati in Italia. dell'Africa...PERCHE' EMIGRANO? GIA PERCHE' EMIGRANO...COME I CONTADINI SICILIANI UCCISI DALLA "MAFIA" PERCHE' OCCUPAVANO LE TERRE INCOLTE DEI LATIFONDISTI... POI COSTRETTI A EMIGRARE...COSI' IN AFRICA OGGI SI PUO' INTUIRE SUCCEDA LO STESSO O NO

moichiodi

Dom, 25/08/2019 - 00:22

@capecode lei non legge il giornale! Ogni giorno ci dice che sono tutti contro salvini. L'altro giorno addirittura il giornale ci diceva che era bullizzato! In pratica chi esprime un opinione diversa da salvini, il giornale, democraticamente, ci dice che ce l'ha con salvini. Ogni giorno in pratica il giornale lancia un nome nuovo che non può vedere salvini. Un vero comandante deve avere molti nemici.Oggi sassoli. Domani? E molti abboccano. Da quando è nato il giornale non gli è andato bene un, uno! Presidente della Repubblica, non un presidente del consiglio che non fosse Berlusconi, non un presidente dell'ue. E così campa dei commenti di chi ci abbocca.

silvano.donati@...

Dom, 25/08/2019 - 04:10

Sassoli invece di farneticare assurde accuse di nazionalismo a chi e preoccupato della pressione demogafica africana, pensa a far approvare dalla EC un serio piano di distribuzione dei migranti!!!

mcm3

Dom, 25/08/2019 - 06:13

Dopo anni di silenzio da parte di chi ricopriva questo ruolo, almeno abbiamo qualcuno che si fa sentire

Ritratto di manasse

manasse

Dom, 25/08/2019 - 08:25

cosa aspettarsi da un giornalista fallito e comunista per convenienza che volesse il bene dell'ITALIA siamo il paese più ridicolo del mondo gli unici che le botte le prendiamo prima che dagli altri proprio da noi stessi siamo i famosi polli di manzoniana memoria

carlobon37@email.it

Dom, 25/08/2019 - 08:25

Sassoli , sulla open arms per 19 giorni li avete coccolati ,curati e falsificati , fino a dire che erano piscoligicamente provati.. pensa a come sono provati piscoligicamente ad Amatrice, Accumoli e dintorni , da tre anni aspettano un porto sicuro dove riiniziare la propria vita. Le persone come Sassoli vanno mandate col piccone e pala a lavorare fra le macerie ei soldi delle Onlus rosse per ricostruire . Salvini sei tutti noi oggi ancora di più.

routier

Dom, 25/08/2019 - 08:41

Dare la presidenza del parlamento europeo a Sassoli è stato un capolavoro di ipocrisia della UE. Del tipo: diamo all'Italia una poltrona di prestigio (così non possono dire che non li consideriamo) ma nel contempo nominiamo una persona che è palesemente dalla nostra parte. (e gli italiani MORE SOLITO si inchinano riverenti)

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 25/08/2019 - 09:13

Non contava niente Tajani figuriamoci questo comunista.

miki017

Dom, 25/08/2019 - 10:00

... ha parlato il mezzobusto ... resta da capire CHI, gli ha passato la velina che, pedissequamente, da buon pappagallo, ha letto per ammaestrare i cittadini che finalmente, non la bevono più !! !

killkoms

Dom, 25/08/2019 - 10:31

@demetraecc.,a ridaglie coi copia/incolla ed i luoghi comuni!dopo il colonialismo (e le monoculture) i maggiori danni all'Africa sono stati fatti dai libertadores indigeni,dai sovietici,dai missionari laici ed ecclesiastici e dalle pie organizzazioni che li hanno si aiutati,ma che poi li hanno spennati!una nazione (tanzania) che cacciò all'indipendenza chi era idoneo a mandare avanti l'agricoltura,solo perché erano stranieri,mandandola (l'agricoltura locale) a p.,non possono lamentarsi se poi,per soldi,debbono affittare tanto terreno ad uno sceicco per una riserva di caccia!

antonio54

Dom, 25/08/2019 - 10:51

Dobbiamo sentire anche la filastrocca di uno che leggeva i telegiornali alla Rai. A chi pensa di far cambiare idea. Fa finta di non sapere, che la maggioranza degli italiani è contro l'immigrazione senza regole e quindi clandestina. L'errore grosso la fatto Salvini. Adesso ci dobbiamo sorbire le litanie di tutti questi personaggi...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 25/08/2019 - 11:47

@Baronemanfredj...EVVIVA, I PRIMA TUTTA L'UMANITÀ' e L'ECOLOGIA ESISTONO IN TUTTI I PAESI DEL MONDO; E anche purtroppo anche accesi I PRIMA NOI (siano essi, gli americani, gli italiani, gli inglesi, ecc ecc) ...a questi dico che NON SIAMO PIÙ NELL'ERA PREINDUSTRIALE, TUTTO e TUTTI SIAMO COLLEGATI, IL PRIMA NOI È DANNOSO ugualmente anche ai PRIMA NOI. A dimostrazione il recente PRIMA GLI AMERICANI che ha innescato una guerra commerciale a colpi di dazi contro la Cina ecc ha portato la Cina a chiedere la soia (una merce oggetto della guerra commerciale) al Brasile che ha dato la sua disponibilità, come? BRUCIANDO LA FORESTA AMAZZONICA DA CUI RICAVARE TERRENI PER COLTIVARE LA SOIA...ma la Foresta è il Polmone della Terra utile per abbattere la CO2...con la diminuzione di essa i cambiamenti climatici con i cataclismi conseguenti ricadranno su tutti anche sui PRIMA NOI e i PRIMA GLI AMERICANI. W Sassoli e i PRIMA L'UMANITÀ E L'ECOLOGIA.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 25/08/2019 - 11:50

@killkoms le ripeto con parole mie....No, non è sempre colpa e/o solo degli altri (anzi) e non tutti i mali hanno solo aspetti nocivi e il colonialismo è tra questi...e chi si libera degli aspetti nocivi del colonialismo può' essere peggiore dei coloni (numerosi i casi) che ha scacciato e nemmeno essere in grado di cogliere e sviluppare a proprio vantaggio e del proprio popolo le cose buone portate dal colonialismo (che è anche "incontro" tra culture)...sì la questione non è semplice...aiuti double face….vede signor killkoms le questioni di cui dibattiamo non sono semplici e lei sicuramente è più ferrato di me…cmq io credo che Libertà, Uguaglianza, Fraternità' Ecologia con ponti colorati e presidiati possano essere d'aiuto...da parte sua colgo paure (non del tutto ingiustificate) e legittime e che non mi sono estranee come credo/spero non le siano le mie posizioni. PS il copia incolla mi piace!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 25/08/2019 - 14:56

@BaroneManfredi e @killkoms RIDETE RIDETE DI WUESTO COPKA INCOLLA...tra i fattori collegati alla denatalità pesa in particolare - si legge nel report dell'Istat sugli indicatori demografici - la riduzione delle nascite da madre italiana, 358mila nel 2018 e 8mila in meno dell'anno precedente. I nati da cittadine straniere sono stimati in 91mila, pari al 20,3% del totale e circa un migliaio in meno del 2017. Di questi, 67mila sono quelli avuti con partner straniero (nati con cittadinanza estera), 24mila quelli con partner italiano. Al calo delle nascite si accompagna una fecondità rimasta stabile, pari a 1,32 figli per donna, e un calendario della maternità sempre più spostato in avanti. ***1/5 degli studenti sono stranieri...E DIVENTERANNO ITALIANISSIMI...SAREMO, EVVIVA MULTICOLORE!

killkoms

Dom, 25/08/2019 - 16:29

@demetraecc.,il meti/ccia/to è nel piano kal/ergi!per anni personaggi come l'ultima radicale storica hanno sostenuto l'aborto e la contraccezione in Occidente e gli aiuti indiscriminati in Asia è africa. aiuti che hanno portato cina e India ad andare oltre il miliardo di abitanti e a quintuplicare gli abitanti l"Africa!la maggior parte dei problemi di quei territori dipendono proprio dall'eccessivo aumento di popolazione!questi paesi debbono cominciare a fare una decrescita demografica altrimenti non basteranno 2 terre!una società mul/ti/et/ni/ca non può essere costruita artificialmente!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 25/08/2019 - 17:30

@killkoms...ma quanto è indottrinato lei da 0 a 10? 10 con Lode...di demerito sia al voto che alla Lode. Ma quale Kalergi e Pano artificiale per il meticciato... Sì, li stessi che hanno portato a NON SI AFFITTA AI MERIDIONALI E a PRIMA IL NORD A far SPOSARE Bossi e Salvini due Terrone, a fare sposare il senatore nero della Lega un'italiana...si viaggia, ci di incontra ci si innamora, sposa e si mettono al mondo figli...da sempre...e sempre più da quando si viaggia... è quello che hanno fatto, fanno i nostri emigrati sparsi in giro per il mondo ..miei parenti compresi..e i miei colleghi di DESTRA/LEGA...e la Terra? sì... perché possa sfamarci non dobbiamo più crescere numericamente e tenore di vita...in tenore di vita soprattutto noi occidentali...meno carne nell'alimentazione aiuterebbe un po'...ed e' una questione di benessere ecc fare meno figli e non delle stupidate che dice lei.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 25/08/2019 - 18:11

Il cattolicesimo spaccato proprio nei Paesi proprio dove governò un regime mangia preti per almeno quarant'anni ... hanno imparato bene la lezione di cosa vuol dire sovranismo già praticata da quei regimi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 25/08/2019 - 18:17

@Reip 15.16: Lei ha evidenziato una realtà ovvero come mai i francesi hanno racimolato a man bassa noti marchi di fabbrica italiani? Delle due l'una: o i francesi sono abili mercanti o gli italioti se non correi perlomeno dei babbei. Ossequi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 25/08/2019 - 18:21

Chissà per quale provvidenza divina hanno instaurato a Bruxelles il "Regno di Davide"

killkoms

Dom, 25/08/2019 - 21:47

@demetraecc.,credo che indottrinata sia lei!erasmo da rotterdam teorizzava la distruzione del nazionalismo,e qualcuno lo sta mettendo in pratica(ma non come teorizzato)!raspail,nel suo romanzo "il campo dei santi",vedeva l'invasione dell'europa,da torme di eterni bisognosi in nave,e stiamo arrivati anche a quello!1000 caratteri sono pochi!

killkoms

Dom, 25/08/2019 - 22:00

@demetraecc.,le parla di multiculturalismo,e se ne viene ancora con te()ni e po()ni!se un paese,abbastanza omogeneo come popolo,lingua e cultura,è oggetto di migrazioni interne,ogni paragone con le attuali "sedicenti" migrazioni è sbagliato!

killkoms

Dom, 25/08/2019 - 23:17

@demetraecc.,i popoli che si riproducono troppo,non sono scaltri,mentre quelli che si riproducono poco non sono sciocchi!semplicemente i secondi hanno capito che per crescere economicamente e tecnologicamente,non era più tempo di donne sempre gra/vi/de!i 2 più noti "conuistadores" ispanici, cortes e pizarro,ebbero figli da donne delle americhe,ma non fu per amore!se ci sono gli af/roame/rica/ni è stato perché (e purtroppo) milioni di africani furono portati oltre oceano come schiavi (mai sarebbero voluti andare in america)!in sudafrica,esiste,(tra le tante)una etnia che si chiama addirittura "basters"!costoro sono il frutto degli "incontri" tra donne locali e coloni olandesi,e col tempo essendo discriminati sia dai coloni bianchi che dai locali,si isolarono costituendo una loro comunità cristianizzata!non sempre multicolore è bello!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 26/08/2019 - 07:42

Si, si, Erasmo, Raspal ecc ma quanti bei libri a difesa dell' etnonazionalismo. Con i loro matrimoni misti gli "oppositori" che ho conosciuto/conosco io invece si saranno formati tutti sui libri che invece ne vogliono la caduta, però è strano nella biblioteca del quartiere ghetto c'ero quasi solo io, le altre gli altri (che frequentavo, giocavo ecc) erano impegnati a fare i bulli, tossicodipenza, furti ecc in famiglie alcoliste, disagiate, numerose e tra questi F e R sposano nomadi, M un egiziano, F una marocchina e si converte...i colleghi (sfiga...ti) di Lega, An, FI..vanno in Sud America e Romania e sposano anche colori diversi...sì sì c'è anche l'università, gli ambienti cristiani ecc che educano all'amore universale...EVVIVA!!! Ma c'è soprattutto la vita...che magari si è letto si e no Biancaneve e le tabelline...e a "comandare" i matrimoni ci sono cose molto più terrene e istintive. CMQ da sempre ci si mescola...anche i SAPIENS e i NEANDERTHAL si sono mescolati...EVVIVA!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 26/08/2019 - 07:48

@killkoms...dimentica che ho citato il senatore nero della Lega che ha sposato un italiana...che forse urlava secessione secessione fino a ieri...dimentica che nel 2017 i nati da coppie miste (un italico/a e un una straniero straniera) sono stati 1/12 di quelli nati da entrambi italiani...matrimoni...Europa dell'est nord africa ecc

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 26/08/2019 - 10:15

@killkoms come io stessa ho scritto con altre parole e' bene per tutti un calo delle nascite, soprattutto nei Paesi poveri. La denalita' coincide con il benessere e la cultura...ed e' quello l'intento il progetto il fine di un buon Piano Marshall Africa ecc. Ed e' altrettanto vero che multicolore non e' sempre bello e che la % dei matrimoni che falliscono e' piu' alta di quelli tra simili etnicamente e culturalmente...io stessa ho tentato di dissuadere, nutrendo delle peressita' il matrimonio della badante italiana della Domenica di mia madre con un islamico che e' invece felice, per altri felice perche' le persone che lo hanno realizzato erano preparate mature e culturalmente pronte....ma la vita fa grandi sorprese...quello della badante fino ad adesso ripeto e' felice.

killkoms

Lun, 26/08/2019 - 10:35

@demetraecc.,come al solito capisce tutto! la lega ha un senatore di origine nigeriana.la Nigeria ha un parlamentare di origine italiana o almeno europea?credo di no.eppure occidentali ci vivono!lei pone le cose su una base raz/zia/le che non sussiste!ognuno è libero di andare con chi vuole,ma non è ne una necessità,ne un obbligo!le ho semplicemente detto che le comunità multietniche che ci sono,non sono nate per scelte e/o moda,ma per varie cause,come la schiavitù!quindi niente di bello è nobile!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 26/08/2019 - 14:16

Le etnie non sono statiche, non sono delle comunità nate con la creazione, con il Big Bang o X tempo fa, con scritto nel FIRMAMENTO che dovevano/devono rimanere pure...sono un continuo divenire da sempre per svariati motivi...per lo più non pacifici e la nostra comunità etnica e già adesso tra le più variegate del Mondo e siamo tra le comunità che più di altre hanno contribuito a variegate le altre comunità...oggi lo si fa molto molto più di ieri a PACIFICAMENTE….abbiamo fatto l'Italia, Salvini è riuscito ad accettarlo e ha fatto anche un italiano mescolato...presto (spero) riuscirà ad accettare di fare gli europei e magari dopodomani l'umanità...lo anticipi...faccia vedere che è più veloce di lui. PS in Iraq c'era un ministro cristiano maronita...qui nessun islamico in Parlamento...si lo so...la comunità: cristiana li' e' antichissima...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 26/08/2019 - 14:20

@killkoms...abbiamo parlamentari indiani dell'India? Eppure di indiani dell'India ci sono ...in India hanno parlamentari italiani...AVEVANO LA PREDIDENTE DI ORIGINI ITALIANE!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 26/08/2019 - 14:30

@killkoms COMUNQUE dei BIANCHI POLITICI IN AFRICA CI SONO... COPIA IN COLLA COPIA INCOLLA....Scott in Zambia. Non solo in Zambia. In Africa ci sono però altri personaggi simili a Scott. In Kenya, per esempio, i due figli del celebre paleontologo Louis Leakey sono importanti uomini politici. In Uganda Ian Clarke, cittadino con la doppia nazionalità britannica e ugandese, è stato eletto a capo di un distretto della capitale, nonostante una complicata storia personale....COPIA INCOLLA SERVE AIUTA...

killkoms

Lun, 26/08/2019 - 15:38

@demetraecc.,a prescindere che io mi ero limitato alla Nigeria,la signora di origini torinesi(se non erro)che lei cita, è la vedova del figlio di indira ghandi! Una cosa è entrare,da straniero/a,nella politica di un paese come consorte(e poi vedova) di un potente politico locale, un'altra da cittadino comune come iwobi!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 26/08/2019 - 17:00

@signor killkoms la saluto...in pace nelle nostre scuole stanno crescendo 1/5 di studenti provenienti da tutto il mondo...i neri sono nei campi, lungo le strade a fare manutenzione e nei giardini a tagliare l'erba, sono di cazzuola e pennello muniti, nei centri spedizione merci, nei centri commerciali, in alcune banche a fare gli impiegati, nei centri direzionali come impiegati e o ingegneri, di bianco vestiti come medici chirurghi con la conoscenza di 5 lingue, di nero vestiti da preti e suore...le nostre scuole da studenti frequentano e come per i terroni e i polentoni l' incontro piu' o quasi piu' non costituisce problema cosi' sarà in futuro per il bianco e il nero...alla badante nera si prepari.

killkoms

Lun, 26/08/2019 - 17:46

@demetraecc.,dall'algeria,all'indipendenza,furono costretti alla fuga oltre un milione tra francesi e altri europei,che risiedevano lì anche da un centinaio di anni!e non tutti erano sfruttatori dei locali!me lo dice quando salvini ha accettato l'Italia?se ha studiato,si ricorderà che lo"spirito unificatrice"venne dal nord della penisola!i savoia erano piemontesi,e quando in alcune zone del sud si ebbero ribellioni anti-unitarie,i nordici le repressero nel sangue!quella che è nota nei libri di storia come "campagna contro il brigantaggio",al Sud costò,in circa 10 anni,quasi un milione di morti per cause dirette ed indirette!e anche il regio esercito ebbe in tale guerra più morti che nelle 3 guerre d'indipendenza!

killkoms

Lun, 26/08/2019 - 17:56

@demetraecc.,accettare l'europa?siamo stati tra i fondatori dell'europa! purtroppo alla pacifica europa del MEC e della CEE,che hanno contribuito a costruire il benessere che avevamo fino a ieri,si è sostituto quel mostro della uè a trazione ger/ma/ni/ca che sta distruggendo le economie degli altri paesi!ed è accaduto perché,(forse glie l'ho già detto)come aveva detto montanelli,"i tedeschi entreranno nell'europa unita da tedeschi,i francesi da francesi,gli inglesi da inglesi,noi entreremo da europei"!ed è stata la nostra rovina!chi ha badato ai suoi interessi nazionali (ge/rma/nia) sta meglio!

killkoms

Lun, 26/08/2019 - 18:03

@demetraecc.,il primo problema degli stranieri è la regolarità!ogni f()so che viene dall'af\ri/ca non può essere un potenziale profugo,ed entrare illegalmente!l'africa ha tanto bisogno di medici,dicono i vari m/s/f ed altri,ma intanto si informi su quanti medici africani,formati con i soldi del cattivo occidente per le esigenze dei loro paesi,dopo la laurea se ne sono andati a lavorare in gb o negli Usa!se permette sono a\fri\ca\ni anche quelli che vagano per le città,senza meta,con tutti i problemi che cagionano!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 26/08/2019 - 18:58

@killkoms...sì lo spirito unificatore non apparteneva a tutti...qualcuno a Milano intonava W Verdi intendendo W Vittorio Emanuele Re d'Italia e lo stesso nemmeno si nominava tale...rimanendo Vittorio Emanuele II...altri ancora ci credevano e in suo nome morivano e chi all'unità si è opposto come lei giustamente dice è stato barbaramente represso e i piemontesi quasi come una potenza coloniale si sono comportati...detto questo...anche l'ultimo e più piccolo paesino del sud ha un monumento ai caduti della I e II Guerra Mondiale per lo più volute da politici del nord facendo urlare Savoia, ITALIA ITALIA, si è ""alimentato/creato"" un'economia che ha portato alle migrazioni da sud a nord...e "adesso" Salvini dice scusate...Mazzini, Cavour, Garibaldi ecc ecc hanno scherzato...e i nonni e i bisnonni del sud morti per l'Italia?

killkoms

Lun, 26/08/2019 - 19:10

@demetraecc.,la maggior parte delle badanti sono euro-orientali,con un po' di sudamericane e qualche araba (che accudiscono solo donne).quelle che lei chiama "ne re"non sono molte!in compenso c'è un piccolo boom di badanti italiane.sono signore sulla cinquantina,molte ex operaie licenziate da aziende in crisi e con zero possibilità di reimpiego!e,udite, udite,a Roma ci sono anche badanti italiani!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 26/08/2019 - 19:13

@killkoms 17.56 una sua teoria sufragata da Montanelli...e probabilmente da altri...non ho strumenti per contraddirla ma non e' quello che io intuisco e capisco pensano altri...la sua posizione mi sembra sia animata da sentimenti nazionalisti...leggittimi, utili ma a mio avviso nocivi da usare come Stella Polare alla nostra economia ecc.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 26/08/2019 - 20:24

@killkoms...la badante della Domenica di mia madre e'stata anche una giovane italiana...i documenti? PENSIAMO PIUTTOSTO A NON ALIMENTARE i MOTIVI DI PARTENZA.

killkoms

Mar, 27/08/2019 - 08:06

@demetraecc.,"lei" dice che i sentimenti nazionalistici sono nocivi se usati come stella polare dell'economia?la germania che lo ha fatto sta meglio di tutti!

killkoms

Mar, 27/08/2019 - 09:56

@demetra,dicevi la nigeria,anni fa,negò il visto di ingresso a sal/vini,ma la manovalanza della mala nigeriana da noi e giunta clandestinamente da noi!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 27/08/2019 - 10:40

@killkoms Israele ha negato il visto a delle Parlamentari americane islamiche pro diritti della Palestina...NO VISTI A PERSONAM POLITICI..antipatici condivisibili o meno a secondo di come la si pensi...altro sono i NO VISTI CAUSA REDDITO...io penso che l'avrei accordato sia a Salvini che alle Parlamentari americane...avrei dato loro la libertà data dalle leggi e dai DIRITTI UMANI UNIVERSALI E AVREI ACCOMPAGNATO ENTRAMBI alla spiegazione della situazione e ragioni della mia parte ospitante...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 27/08/2019 - 10:42

@killkoms 8.06 si lo dico e lo ribadisco e vale/dovrebbe valere per tutti...e noi siamo molto legati all'economia tedesca...componentisca meccanica/automobilistica ecc

killkoms

Mar, 27/08/2019 - 13:21

@demetraecc.,ma poi israele il visto alle antipatiche glie lo ha dato(anche se non se lo meritavano)mentre osteggiare dei clandestini non vuol dire disprezzo per il paese da dove vengono!

killkoms

Mar, 27/08/2019 - 13:26

@demetraecc.,se ha un ragazzo alle elementari credo che il 16/09/1992 non poteva capire cosa accadde!anche e specialmente per colpa dei tedeschi.1000 caratteri sono pochi!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 27/08/2019 - 13:49

*Irregolari? No sfruttamento, no/meno partenze! **COLONIALISMO NON È STATO SOLO MALE....No, non è sempre colpa e/o solo degli altri (anzi) e non tutti i mali hanno solo aspetti nocivi e il colonialismo è tra questi e chi si è liberato degli aspetti nocivi del colonialismo può' essere peggiore dei coloni (numerosi i casi) che ha scacciato e nemmeno essere in grado di cogliere e sviluppare a proprio vantaggio e del proprio popolo le cose buone portate dal colonialismo (che è anche "incontro" tra culture)...sì la questione non è semplice...aiuti double face, le questioni di cui dibattiamo non sono semplici e lei sicuramente è più ferrato di me…cmq io credo che Libertà, Uguaglianza, Fraternità' Ecologia con ponti colorati e PRESIDIATI possano essere d'aiuto...da parte sua colgo paure (non del tutto ingiustificate) e legittime e che non mi sono estranee come credo/spero non le siano le mie posizioni.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 27/08/2019 - 15:29

Cosa accadde il 16 9 1992 mi era del tutto oscuro anche a me…(in buona sostanza sono un "operaia" con qualche libro sugli scaffali),;che nel 92 avevo da pochi anni preso la maturità...sono andata a vedere..Soros solo e/o altri hanno speculato e fatto quanto ho letto velocemente su WP? Ora, so per certo che non in pochi qui vedono Soros come il fumo negli occhi, Belzebù e l'artefice di tutti/molti mali del Mondo e quindi anche le malevoli notizie su di lui posso pensare siano sostenute ingiustamente anche su WP, comunque Soros non è una mia divinità ...so che per altri è visto come un benefattore che finanzia diverse opere umanitarie...mi risulta che da ebreo finanzi opere umanitarie in favore dei palestinesi (che santi come gli israeliani non sono) ma le azioni che aiutano gli "opposti" mi piacciono.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 27/08/2019 - 15:42

@killkoms...io dico spesso una Sola Terra una Sola Umanita' ma non sono cosi' sprovveduta da pensare che la nostra antichissima cultura umanista che affonda le sue radici nel giudaismo, nei filosofi greci, latini sia equivalente ad altre...reputo che abbia molti Quid in piu'...che quindi gli israeliani con tutte le loro pecche abbiano una cultura capace di accogliere gli opposti non mi stupisce affatto anzi...e che quella nigeriana ne sia/possa esserne sprovvista non mi stupisce...qui PERO' Pecco forse di nazionalismo e di ignoranza verso la cultura nigeriana...ma non ho mai pensato che l'accoglienza sia PORTE SPALANCANTE ..HO SEMPRE DETTO ponti colorati diritti umani ma PONTI PRESIDIATI...E AIUTI PER NON FAR FARE PARTENZE DISPERATE.

killkoms

Mar, 27/08/2019 - 19:33

@demetraecc.,le basterebbe la paginetta che wiki gli ha dedicato per capire chi è quel tristo personaggio!"lei"si contraddice troppo!da un lato quasi si indigna del termine irregolari,dall'altra parla di ponti colorati presidiati!i presidi servono a garantire alcune condizioni!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 27/08/2019 - 20:27

@killkoms...non c'e' solo WP e non c'e' solo il Giornale, ci sono anche altri giornali e mi basta sapere che finanzia opere benefiche per palestinesi e lui e' ebreo...e mi sembra già solo questo molto bello...un GRANDE PONTE...E A ME I PONTI PIACCIONO...NON MI PIACCIONO I MURI soprattutto QUELLI CHE TRATTENGONO DENTRO (Cortina di Ferro) meno quelli a difesa...ma non li amo...so bene cosa significa presidiati...si entra a determinate condizioni e si viene anche espulsi e imprigionati se non ci si comporta bene....a me e' sempre stato chiaro, non siamo d'accordo sulle condizioni....irregolari ma non exstatetrestri e frutto e vittime di politiche economiche sciagurate. Nessuno e' del tutto buono o cattivo, ai miei occhi, si fa cose buone e cattive...Salvini e ' passato da Prima il Nord a Prima gli italiani...ha fatto una cosa buona...dopodomani dira' prima l'umanità? EVVIVA'.

killkoms

Mer, 28/08/2019 - 10:30

@demetraecc.,quindi purché spenda in beneficenza alcuni dei soldi incassati speculando è una brava persona?basti solo sapere che nel paese in cui è nato,alcune sue attività sono state osteggiate mentre per is/ra/ele è persona non grata!

killkoms

Mer, 28/08/2019 - 11:12

@demetraecc.,se qualcuno la truffa ma poi parte del denaro truffato lo spende in beneficenza è una brava persona?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 28/08/2019 - 11:48

@killkoms...che non sia benvoluto in patria e in Israele non e' del tutto vero....ci sono anche quelli da cui e' benvoluto e non solo in quei Paesi....e' uno speculatore? Ce ne sono altri....che nemmeno un cent. danno in brneficenxa su questi nemmeno una brutta parola....su di lui che invece finanzia molte associazione umanitarie....invece peste e corna...perche'? Perché sono contrari a una sola Terra una sola Umanita' multicolorati che si incontrano in Pace e lui finanzia questa idea.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 28/08/2019 - 12:16

@killkoms...lei continua a martellare sul truffatore...forse da rivedere sono le "regole" della finanza, il Capitalismo stesso almeno nelle sue parte estrema...introdurre un prinpio come Una Sola Terra una Sola Umanita'...per evitare i truffatori autorizzati....

killkoms

Mer, 28/08/2019 - 13:23

@demetraecc.,la speculazione fatta da quel personaggio è tollerata perché lo fa contro altri!a farlo contro il paese in cui vive,avrebbe anche più vantaggi poiché quel mercato è più predisposto alle spe/culazioni,ma non lo fa perche li rischierebbe grosso!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 28/08/2019 - 17:06

@killkoms che si facciano leggi che impediscano, penalizzino ovunque...in tutto l'universo i comportamenti speculativi. BEN VENGANO EVVIVA!

killkoms

Mer, 28/08/2019 - 17:31

@demetraecc.,il maggior mercato di scambi, le permette perché sicuro di non avere danni!ma il bello(e qui è perché sono tornato nazionalista)che il lo sco piano di quel tale funzionò grazie alla germania

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 28/08/2019 - 19:25

@killkoms...vero o non vero che sia la sua storia...per me e' un motivo ridicolo...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 28/08/2019 - 21:16

@killkoms...mi scusi...non volevo dire ridicolo... Ma debole, piccolo...esagerato...

killkoms

Mer, 28/08/2019 - 21:56

@demetraecc.,motivo ridicolo?il nostro(almeno "mio")paese fu praticamente distrutto da quella speculazione!avevamo una scorta strategica di dollari che dovemmo bruciare,senza contare la manovra di amato!senza contare le svendite di stato (aziende iri,ecc.)!e da allora l'economia italiana non ebbe più i ritmi di crescita degli anni 70/80!il debito cresceva,ma cresceva anche il pil!da allora cresce solo il debito!

killkoms

Mer, 28/08/2019 - 23:44

@demetraecc.,motivo ridicolo?se nel 1992 "lei" si era diplomata da pochi anni (io per la cronaca mi sono diplomato nell'estate del 1986!) dovrebbe ricordarsi (ma forse non ci avrà fatto caso) che prima del 1992 (prima di maastricht) i rapporti tra i partner dell'allora CEE erano più cordiali, più franchi!dopo,appena ci si mise di mezzo il vil denaro, qualcuno cominciò a pensare solo a se stesso (a scapito degli altri partner),il resto è storia!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 29/08/2019 - 10:01

@killkoms...dichiaro la mia ignoranza e i miei dubbi sulla sua ricostruzione storica...il ridicolo CHE HO CORRETTO SI RIFERISCE NON AL FATTO SPECIFICO COMMESSO COMUNQUE DA POCHE MENTI....E QUINDI NON DA TUTTO IL POPOLO TEDESCO AL COMPLETO DI CUI PROBABILMENTE TUTTO/UNA GRANDE PARTE SE CHIAMATO A ESPRIMERSI SI SAREBBE ESPRESSO CONTRARIO A COMPIERLO...CONDANNARE TUTTO UN POPOLO PER POCHI STRONXX NON E' UNA BUONA COSA...SONO CONTRARIA A TUTTI I NAZIONALISMI NON SOLO AL NOSTRO.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 29/08/2019 - 11:03

@@killkoms...dichiaro la mia ignoranza e i miei dubbi sulla sua ricostruzione storica...il ridicolo CHE HO CORRETTO SI RIFERISCE NON AL FATTO SPECIFICO COMMESSO COMUNQUE DA POCHE MENTI....E QUINDI NON DA TUTTO IL POPOLO TEDESCO AL COMPLETO DI CUI PROBABILMENTE TUTTO/UNA GRANDE PARTE SE CHIAMATO A ESPRIMERSI SI SAREBBE ESPRESSO CONTRARIO A COMPIERLO...CONDANNARE TUTTO UN POPOLO PER POCHI STRONXX NON E' UNA BUONA COSA...SONO CONTRARIA A TUTTI I NAZIONALISMI NON SOLO AL NOSTRO.

killkoms

Gio, 29/08/2019 - 19:25

@demetraecc.,c'è una frase celebre sui rapporti tra italiani e tedeschi che recita "gli italiani stimano i tedeschi ma non li amano.i tedeschi amano gli italiani ma non li stimano"!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 29/08/2019 - 22:55

@killkoms...l'importante e' non odiarsi...riconoscersi come simili...costruire ponti colorati...un po' di amori non mancano...

killkoms

Ven, 30/08/2019 - 08:25

@demetraecc. qualcuno,non noi,ancora fa campagne di odio!uno dei punti di forza della germania è il surplus di merci prodotte(in barba alle norme ue)che è ottenuto anche pagando poco gli operai!ma il bello è che sai cosa dicono a questi operai tedeschi?che non è possibile dargli di più perché la germania deve sostenere quei partner europei che non fanno il loro dovere!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 30/08/2019 - 19:36

#@@@@killkoms...non sto a ripeterle una cosa che ho spesso riportato nei miei post detta da Matteo Salvini a proposito/contro i meridionali/sud...in buona sostanza diceva che erano degli scansafatiche che si facevano mantenere dai settentrionali/nord...in linea con il "prima il Nord" poi passando a "prima gli italiani" e dichiarandosi devoto anche di Padre Pio ha smesso di ripeterlo e forse di pensarlo ma non così molti suoi sostenitori rimasti nell'animo a "prima il Nord"...infatti gli attacchi al reddito di cittadinanza sono stati...tradotti in reddito di nullafacenza...C'E' SEMPRE QUALCUNO PIÙ' A NORD DI TE....E E' L'ASPETTO o UN ASPETTO DEL CAPITALISMO...che ha bisogno di essere corretto/AFFIANCATO dal SOCIALISMO.

killkoms

Sab, 31/08/2019 - 10:41

@demetraecc.,se così fosse Viterbo dovrebbe dileggiare Roma perché è più a Nord!se lo ricorda il film"giù al Nord "?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 31/08/2019 - 16:16

@killkoms i dileggiatori non mancano nemmeno tra est e ovest tra città e città e tra centro e periferia...Bergamo/Brescia Roma/burini...piemontesi falsi e cortesi...che a una bimba immigrata dal Polesine gli dicevano "erba cattiva che vi riproducete come i conigli" oppure "senti che puzza….i napoletani" ma quando il generale piemontese ???? entro nei bagni della Reggia di Caserta vedendo i bidet scrisse nella sua relazione...strani oggetti a forma di chitarra"...ecc ecc...per fortuna esistono anche le persone capaci di "gettare" ponti colorati tra mondi lontani...l'ex badante domenicale italiana di mia madre e un ragazzo islamico...i miei tre colleghi di FI, Lega e FdI sposati con romena, e sud americane (una colorata di marrone chiaro ecc ecc.

killkoms

Sab, 31/08/2019 - 22:24

@demetraecc.,lei ha un grave difetto!sposta su un piano razziale ciò che invece insiste su un piano prettamente legale!quelli che arrivano via nave senza passaporto,non debbono essere accolti non perché sono afr/icani,ma perché pretendono di entrare illegalmente!compiango la sua ex badante che si accaserà con un isl/amico,non per il fattore ra7zziale,ma perché verrà annullata come donna!la legalità prima di tutto!per il resto chiunque è libero di andare con chi gli pare!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 01/09/2019 - 16:04

@killkoms...non ho mai scritto...porte spalancate...ho sempre scritto porti presidiati...quindi legalità...accoglienza legale....

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 01/09/2019 - 17:36

@killkoms...legalità comprende i visti che dovrebbero essere di piu' facile accesso.legalita comprende anche soccorso in mare...Diritti Umani Universali...rimpatrio...distribuzione UE e aiuto UE tutti compreso Visegrad....per la mia ex badante di miadre i miei timori glie li ho manifestato...ragazza fragile....per la maestra XXXX INVECE DONNA CORAZZATA E' PIU' FACILE CHE IL VELO LO INDOSSI LUI VON TUTTI GLI ORPELLI ISLAMICI...COMUQUE ANCHE PER LA RAGAZZA HO FIDUCIA....QUALCHE ARTIGLIO LO AVEVA E HA...

killkoms

Dom, 01/09/2019 - 23:03

@demetraecc.,gli usa,che sono più grandi di noi,danno meno visti in proporzione!ci sono ragazzi italiani,parlanti inglese e con un alto tasso di scolarizzazione,che per guadagnarsi il visto per l'australia vanno lì a fare i braccianti agricoli all'equivalente di 8/10 € all'ora (e qualcuno lavora anche gratis per non avere segnalazioni negative dai datori di lavoro che se ne approfittano)!il soccorso in mare serve per i veri naufraghi,non stazionare navi appena al di fuori di uno stato sovrano,per soccorrere gente entrata illegalmente in un paese in guerra (ma sicuro porto di partenza) che si lancia in mare su canotti!

killkoms

Dom, 01/09/2019 - 23:05

@demetraecc.,l'uè,per raggiungere il suo paventato benessere(anche da noi pochi possiedono molto!)ha avuto 2 guerre mondiali e una guerra fredda!nessuno ci ha regalato nulla (anzi,ci stanno levando molto) e nemmeno dovrebbe/potrebbe essere automatica l'estensione di benefici ad altri! in ospedale la quasi totalità degli italiani paga i tickets, mentre la maggior parte degli stranieri (regolari o meno) ne è esclusa,perché è difficile certificare la loro capacità economica!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 02/09/2019 - 11:22

@killkoms...sono stanca...la saluto!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 02/09/2019 - 11:26

@killkoms LA SalUTO CON un COPIA E INCOLLA DAL Sole 24 ORE DI GIUGNO 2019 Le imprese straniere non conoscono crisi. Tra il 2010 e il 2018, mentre gli imprenditori italiani diminuivano del 12,2% sotto i colpi della crisi, gli imprenditori stranieri sono aumentati del 31,7 per cento. E sono anche più giovani: il 71,6% ha meno di 50 anni, mentre tra gli italiani gli imprenditori under 50 sono il 44,3% del totale. È quanto emerge da una ricerca del Censis realizzata nell'ambito del progetto «La mappa dell’imprenditoria immigrata in Italia» realizzato con l'Università degli Studi Roma Tre e con il supporto finanziario dell’Inail.

killkoms

Lun, 02/09/2019 - 20:50

@demetraecc.,la maggior parte di questi imprenditori stranieri sono commercianti,che beneficiano di una norma(non per gli italiani)di pagare poche tasse per i primi anni di attività.dopo questi anni,l'attività viene girata ad un parente,e lo sconto continua!è così che sono nati tutti questi negozi cinesi e i minimarket etnici(c.d."bangla") che vede in giro! non credo avrà letto della morte in una serra,di un bracciante "a nero",italianissimo di 55 anni!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 03/09/2019 - 10:01

@killkoms...si normi meglio questo vantaggio....cmq....in quelle imprese (ristoranti) lavorano anche italiani...ma un impresa metalmeccanica che mi capita di visitare e' di un nord africano e alcuni sono lavoratori italiani...ma non solo, visto che per lavoro giro...case di riposo, centri direzionali con impiegate/i africani, centri commerciali, banche...si anche banche...centri spedizione, medici(pochi) infermieri...ecc li vedo con i miei occhi...quindi non solo campi e piazze a "ciondolare".

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 03/09/2019 - 10:07

E UN COPIA INCOLLA L'incidenza percentuale dei lavoratori stranieri sul totale degli occupati è pari al 10,5%, e differenze significative emergono sul piano dei comparti produttivi. Nel caso degli "Altri servizi collettivi e personali", infatti, tale incidenza è pari al 37,3%; in "Alberghi e ristoranti" al 18,5%; in "Agricoltura" al 16,9%; nelle "Costruzioni" al 16,6%. Più del 70% dei cittadini stranieri è impiegato con una posizione di operaio. Dal punto di vista dell'istruzione, dal Rapporto emerge come il 47,5% dei cittadini non UE laureati in una disciplina STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) sia impiegato con una qualifica low skill, a fronte dell'1,8% degli italiani e del 21,9% dei comunitari.

killkoms

Mar, 03/09/2019 - 10:46

le avevo già risposto!giovani italiani, parlanti inglese e con alta scolarità per guadagnarsi il visto per l'australia,fanno i braccianti agricoli per cifre tra gli 8/12 € l'ora!e qualcuno anche gratis!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 03/09/2019 - 12:45

@killkoms...io chiuderei qui la nostra lunga conversazione...senza aggiungere altro se non dei Distinti Saluti...e gli auguri di una Buona Vita.