Saviano attacca Bussetti Ma il ministro lo "spegne"così

Roberto Saviano non perde occasione per puntare il dito contro i rappresentanti della Lega nel governo. Critiche sull'esame di maturità e la Storia

Roberto Saviano non perde occasione per puntare il dito contro i rappresentanti della Lega nel governo. Questa volta nel mirino dell'autore di Gomorra è finito il ministro all'Istruzione, Bussetti. Con un post di fuoco su Twitter, Saviano non usa giri di parole e attacca il ministro: "Via la storia dall'esame di maturità. La scuola cambia in peggio per volontà del ministro leghista Bussetti". E ancora: "Non studiare la storia fa vivere in un eterno presente n cui non solo non sai da dove vieni, ma non andrai mai in nessuna direzione".

Ma le critiche di Saviano a quanto pare sono del tutto superflue. Lo stesso ministro ha infatti ribadito che non ci saranno grandi cambiamenti nella prova per la maturità e così ha replicato in modo chiaro: "La storia non è mancata e non mancherà nelle tracce. E potrà essere proposta, in modo trasversale, non in una sola tipologia di prova, come accadeva prima, ma in più tracce. Nell'analisi e nell'interpretazione di un testo letterario, come anche nell'analisi e nella produzione di un testo argomentativo".

Commenti

Romolo48

Mer, 27/02/2019 - 16:34

Ma questo qui deve mettere il becco ovunque?

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 27/02/2019 - 16:47

Ma, dopo aver detto che Salvini gira in continuazione per fare propaganda e non lavora mai, questo "minus habens politico" di Saviano ed i suoi seguaci piddini, non potrebbero la vorare, loro? Anzichè intrufolarsi in ogni questione???

Una-mattina-mi-...

Mer, 27/02/2019 - 17:41

CONSIGLIO VALIDO, DETTO DA UNO CHE VIVE RACCONTANDO... STORIE

Giorgio5819

Mer, 27/02/2019 - 18:02

E chicca22osenefrega di cosa dice questo parassita ?? Bastaaaa !! Nessun'altro che ha castronate da vomitare ? Sempre sto brutto essere ?......

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 27/02/2019 - 18:13

Si candidi alle politiche. Se verrà votato (mai) per un partito (quale? chii lo vuole?) chiederà di fare il ministro delal pubblica istruzione e se gli verrà conferito l'incarico (impossibile) potrà fare quell oche ha in mente (solo danni). Facile per chi non lavora criticare chi lavora.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 27/02/2019 - 18:23

Il commento di Saviano è "fuori tema" come spesso gli accade ;il problema è che Saviano ,come la sinistra che aggiusta a proprio uso la storia da decenni,non perde occasione per scatenarsi contro Lega e 5stelle ; il problema è che non tutti sono trinariciuti,a dire hanno portato il cervello all'ammasso,e quando i loro attacchi,come in questo caso,sono del tutto ridicoli,in effetti rafforzano più che indebolire il Governo.

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Mer, 27/02/2019 - 18:37

Quest'uomo si è conquistato da tempo la nostra disistima. Adesso finiamola di dare risalto ad ogni suo ragliare.

baronemanfredri...

Mer, 27/02/2019 - 18:43

E' INCAVOLATO PERCHE' NON SI PARLERA' DI PERIODO CD PARTIGIANO E FIASCISMO INOLTRE NON SI PARLERA' DI COME FAR COPIARE GLI ELABORATI AI MATURANDI. SE MI SONO SPIEGATO MALE, NON FA NIENTE, TANTO SAVIANO HA CAPITO.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 27/02/2019 - 19:12

Inutile meravigliarsi! Inutile discutere al riguardo! Saviano, comunista, fa il suo lavoro in modo tenace, a volte volutamente offensivo, ma fa il suo lavoro. Male fanno coloro che gli rispondono, arrivando addirittura al battibecco, ancorché a distanza. Invece occorrerebbe ignoralo, non rispondergli in alcun modo, così evitandogli l'occasione per strafare e così guadagnare ulteriore popolarità.

oracolodidelfo

Mer, 27/02/2019 - 19:16

Date un Ministero a Saviano! Il Ministero per la cura ed il benessere della Passera Scopaiola.

Ritratto di Pictures

Pictures

Mer, 27/02/2019 - 19:19

Il messaggio del ministro sarà stato frainteso. È impensabile eliminare la storia come materia.

manente

Mer, 27/02/2019 - 19:57

Chi ha pianificato e perseguito la distruzione della scuola non è la Lega, ma la Fedeli ed i somari della entità pidiota come Saviano per i quali la scuola deve cancellare non solo la storia, quanto anche il greco, il latino, la filosofia e qualunque altra materia che apra la mente degli alunni, onde poter veicolare solo il pensiero unico orwelliano, le teorie gender e la "masturbazione assistita" fin dalle scuole elementari!!!

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 27/02/2019 - 21:34

Questi ayatollah della cultura, questi bramini del sapere, propinano i loro assiomi e i loro dogmi, convinti che gli italiani siano dei sudditi, da educare con le loro corbellerie, da plagiare con la disinformazione e la propaganda fine a sè stessa. Italiani anche insultati , chiamati dopo una tornata elettorale sfavorevole ai sinistri, imbecil gente, ignoranti, ipnotizzati. Per loro gli unici degni di abitare questo paese sono, le guardie rosse dell’informazione, i centri sociali con la loro milizia armata che spacca tutto in nome di un komunismo di pura facciata e i traghettati con i loro katanga picchiatori e stupratori, con la benedizione di una pletora di preti che hanno lasciato il vangelo nelle chiese per divulgare l’odio di classe. E alla fine della fiera il fascista sarebbe Salvini!

silvano45

Mer, 27/02/2019 - 21:40

Il tuttologo ogni giorno ci regala perle della sua saggezza.

manuel7070

Mer, 27/02/2019 - 23:14

"Non studiare la storia fa vivere in un eterno presente in cui non solo non sai da dove vieni, ma non andrai mai in nessuna direzione". Scribacchinooooo, e questa dove l'hai copiata? Ma te la sei fatta almeno spiegare prima del copia/incolla?

dredd

Gio, 28/02/2019 - 09:37

Me ne frego

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 28/02/2019 - 11:10

zipeppeniello1951, per che non metti in riga il tuo paesano saviano da caserta?

Yossi0

Gio, 28/02/2019 - 14:58

mi raccomando prima di prendere qualsiasi iniziativa in qualsiasi campo chiedete consiglio a questo oracolo moderno. Grazie per esistere sig. saviano cosa sarebbe il mondo senza di lei !!!

DRAGONI

Gio, 28/02/2019 - 18:45

Il silenzio e ignorandone l'esistenza per questo predicatore sarebbe il peggior castigo per quanto e come si comporta.

Ritratto di onollov35

onollov35

Gio, 28/02/2019 - 19:00

Ma chi crede di essere questo Personaggio.

ziobeppe1951

Gio, 28/02/2019 - 20:09

giovinguappo...11.10....non confondere la seta con gli stracci..questo è un tuo corregionale...dove c’è puzza..non ci metto il naso