Saviano: "Salvini non sa nemmeno l'abc, M5S stampella di governo xenofobo"

Lo scrittore alla tavolata etnica organizzata da Sala: "Il ministro non sa nemmeno l'abc". Il sindaco di Milano: "Sono io l'anti-Salvini"

C'era anche Roberto Saviano alla tavolata etnica organizzata oggi da Giuseppe Sala al parco Sempione, a Milano. E lo scrittore - che per la verità è arrivato solo alle 16, a ora di merenda - ne ha approfittato per insultare (ancora) Matteo Salvini.

"Improvvisamente diventi bersaglio. E la scorta diventa un elemento su cui misurarsi", ha detto Saviano dal palco del Teatro Burri parlando della questione scorta, "È terribile che un ministro parli pubblicamente di protezione, sono temi delicatissimi Non puoi non sapere l'Abc del tuo mestiere. Mai mostrarsi intimiditi: è ciò che vogliono".

Poi attacca apertamente la Lega e chiama a raccolta i suoi sostenitori perché si organizzi una manifestazione 'anti-Carroccio': "Cerchiamo di costruire una giornata in cui chiediamo la restituzione dei 50 milioni alla Lega", incita lo scrittore, "Quando ho definito Salvini 'Ministro della Malavita' con un'espressione di Gaetano Salvemini, ho fatto riferimento ad un dato: 50 milioni di euro rubati dalla Lega allo Stato italiano con sentenza definitiva in Cassazione. La Lega ha i conti congelati, ma come è possibile che questo non sia mai stato un tema? Non fidiamoci del ministro dell'Interno che parla di gestione passata, ha fatto la campagna elettorale in nome di quella storia".

Un tema lanciato sul tavolo anche per istigare il M5s a ribellarsi in nome della famigerata "onestà" che li caratterizzerebbe. "Salvini è furbo, tocca tutto ciò che sui social ha picchi, prende e segue e non approfondisce mai, non ha risolto nemmeno la questione sbarchi: tutto teatro e propaganda", dice, "Spero che una parte del M5s si accorga di essere diventato stampella di un partito violento e xenofobo".

Intanto anche il sindaco di Milano si "candida" a guidare la rivolta contro il leader della Lega: "Sono l'anti Salvini a Milano", ha detto Beppe Sala, "Qui c'è un modello che può funzionare. La nostra proposta è di lavorare su un piano nazionale ma usando Milano come test. Un test basato su due principi: abbreviare i tempi per definire quanto è legittimo che un immigrato possa stare in Italia; poi fare una riflessione profonda su quelli che sono i lavori socialmente utili nel nostro Paese".

Commenti

leopard73

Sab, 23/06/2018 - 18:28

la vendetta komunista tra loro vanno d'accordo quando cè il magna magnà. sarà domani che prenderanno un'altra batosta i komunisti che non si sono ancora rassegnati che per loro è finita.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/06/2018 - 18:30

Pregasi la Cirinna, di fare le foto del servizio d'ordine approntato dalla questura di Milano per tale evento e pubblicarle quale scorta di Saviano e Sala, cosi come ha spudoratamente fatto con un servizio simile titolandolo FALSAMENTE quale SCORTA di Salvini a uso PROPAGANDISTICO!!!! AMEN.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Sab, 23/06/2018 - 18:30

Se gli tolgono l'inutile scorta vedrete che non ci va più a mangiare con gli immigrati clandestini.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 23/06/2018 - 18:34

se i milanesi rieleggono questi personaggi, allora sono dei pxxxa

Pietro43

Sab, 23/06/2018 - 18:36

Sala non è l'anti Salvini, ma insieme a Saviano è un anti italiano.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Sab, 23/06/2018 - 18:38

Speriamo che poi gli sia venuto una fastidiosissima cacarella e sia stato costretto ad andare con la scorta a casa con dei pannoloni.

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 23/06/2018 - 18:39

Ma e´arrivato a milano da solo o l´ha accompagnato la scorta pagata dagli italiani ?

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Sab, 23/06/2018 - 18:44

SALVINI NON RISPONDERE...è quello che vuole per poter continuare ad avere visibilità. NON RISPONDERE...fallo schiattare! Perchè alla tavolata etnica, chi serve in tavola ha la mascherina sulla bocca?

tonipier

Sab, 23/06/2018 - 18:44

" SONO FINITI I TEMPI BELLI?" ORA INCOMINCIANO I TEMPI DI PRENDERVI UNA PURGA?" il partito dei centri sociali del ladrismo- come tutti sappiamo è un metodo vecchio dei comunisti arricchitosi... senza mai andare al lavoro, senza mai, dato un posto di lavoro, senza mai aperta, una sola attività di lavoro, questi sono solo dei malfattori che hanno abusato sui veri, veri lavoratori- con il fortissimo aiuto dei loro soci sindacalisti- altri milionari allo sbaraglio.

Romolo48

Sab, 23/06/2018 - 18:44

Saviano hai strarotto. Se vuoi fare politica candidati che ti prenderemo le misure! A Salvini suggerisco di aderire alla tesi di Macron ma con una aggiunta: "accogliere i migranti nel porto più sicuro (cioè Italia) e spedirli tutti a Milano da Sala che sarà certamente felice di provvedere. Magari ingaggiando Saviano per servire ai tavoli.

tonipier

Sab, 23/06/2018 - 18:50

" UNA PERSONA PER BENE NON SCENDE A CERTE BASSEZZE" Nella mia vita vissuta, ho cercato sempre di non avere a che fare con coloro che si ritenevano onesti... "questa frase mi faceva schifo sentirla"o frequentato molto di più coloro che dicevano chiaramente di appartenere ad altra categoria " disonesti" quantomeno li ritenevo sinceri.

oracolodidelfo

Sab, 23/06/2018 - 18:52

Yusuf al Salah, l'anti Salvini a Milano? Provi!!!!

oracolodidelfo

Sab, 23/06/2018 - 18:54

Roberto Saviani, anzichè alla merenda, perchè non è andato a dispensare la merenda in uno dei tanti ospizi di Milano per anziani abbandonati? Magari lui distribuiva i biscotti, Yusuf al Salah ...il the......

cgf

Sab, 23/06/2018 - 18:56

ma almeno ha pagato/portato qualcosa oltre il suo bel faccione?

carlo dinelli

Sab, 23/06/2018 - 19:17

Spero che domani i sinistroidi radical chic prendano l'ennesima batosta, quella definitiva, per vedere se Saviano e Sala possiamo finalmente toglierceli di torno (oltre Vauro, Boldrini ecc....)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 23/06/2018 - 19:22

Da noi dicono , che ruffiano!

babilonia

Sab, 23/06/2018 - 19:23

Non so quando ci saranno le elezioni comunali a Milano, ma vada pure avanti così, che sarà sicuramente riconfermato....

rise

Sab, 23/06/2018 - 19:23

Il "giardiniere di EXPO" ha mangiato una torta etnica lla marjuana. Il modello Milano funziona?!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/06/2018 - 19:28

Chissa perche su nessuna agenzia escono le foto, della MASSA OCEANICA che c'era ad ascoltarlo e ad applaudirlo!!! MAHHH!!! Ve lo dico io perche. Perche erano 4 gatti e al 90% dei NON ITALIANIII!!! COME LUI!!! AMEN.

Santippe

Sab, 23/06/2018 - 19:35

Queste manifestazioni non sono forse messaggi inviati via TV satellitari agli africani per dire venite, venite, vedete come siamo accoglienti??

venco

Sab, 23/06/2018 - 19:36

Per il governo: eliminare il reato di razzismo e introdurre il reato di tradimento del popolo italiano.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Sab, 23/06/2018 - 19:45

hernando45 hai ragione, quella non era la scorta classica del ministro dell'interno ma la scorta al ministro dell'interno che invece di essere nel suo ufficio scorazza per l'italia a far comizi. ovvio che sia quadrupla meno ovvio che lui sia li... babbeo internazionale!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 23/06/2018 - 19:47

Sala non ha ancora capito da che parte tira il vento e che per lui e per i kompagni è la fine.

manfredog

Sab, 23/06/2018 - 19:51

..il fatto è che Salvini non è che non voglia salvare saviano da attentati, ma è che vuole salvare il popolo italiano da saviano, che è peggio di un attentato..!! mg.

Giorgio5819

Sab, 23/06/2018 - 19:55

Il sindaco di Milano, povero essere , non sa di essere il sindaco di Milano, e soprattutto non sa che non può permettersi, essendo sindaco della capitale d'Italia (vera) di definirsi " anti-ministro dell'interno" ...é semplicemente un cafoncello, comunista di convenienza, con villa a st.Moritz...

petra

Sab, 23/06/2018 - 19:55

Smettila Saviano. Fatti una camomilla. Vacci piano sennò fra un po' avrai esaurita la tua raffica di insulti.

petra

Sab, 23/06/2018 - 19:56

Ora fa pure la vittima. Che pena mi fa!!!

petra

Sab, 23/06/2018 - 19:59

Quando perdono diventano feroci, usano tutti i mezzi piu' biechi per demolirti. Spero nella forza di Salvini.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 23/06/2018 - 20:00

Avete capito? È arrivato x la merenda. Il pranzo multietnico non lo attirava o forse non voleva pagare il conto

sfn65

Sab, 23/06/2018 - 20:03

Ipocrita,prendi un po' di migranti e ospitali a casa tua...fai vedere che uomo sei!!!!Sei un pallone gonfiato....un falso....sfrutti questa povera gente per farti pubblicita'..sei uno zero....hai scoperto l'acqua calda con i tuoi libri di nessun valore!!!

jaguar

Sab, 23/06/2018 - 20:13

Saviano parla dei 50 milioni di euro che a suo dire la Lega ha rubato allo stato, però non nomina i miliardi che qualcuno ha fatto sparire dalle banche.

timoty martin

Sab, 23/06/2018 - 20:13

Sono tanti, troppi comunisti come lui che hanno rovinato l'Italia e svuotato le nostre casse.

petra

Sab, 23/06/2018 - 20:15

La Cirinnà al pari di tantissimi di sinistra sono bugiardi fino all'osso. Come si fa a fidarsi di loro?

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 23/06/2018 - 20:17

Patetico. Forse ha bisogno di pubblicità.

Una-mattina-mi-...

Sab, 23/06/2018 - 20:20

MI SA CHE LA SONTUOSA, IMMERITATA, SCORTA SERVE AL PELATONE PER PROTEGGERSI DAGLI ITALIANI SCHIFATI, NON CERTO DALLA MAFIA, CHE MANCO SANNO CHI SIA...

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Sab, 23/06/2018 - 20:21

Persone come Saviano (ma anche Travaglio,Vauro,Toscani,Colombo ecc.) lì per lì ti mettono un po' a disagio, ma presto capisci la situazione ed allora provi per loro e, sopratutto, per le loro famiglie, sulle cui spalle il Signore ha voluto caricare una pesante croce, un sincero sentimento di umana pietà. Sekhmet.

Oraculus

Sab, 23/06/2018 - 20:26

Mi sento offeso ogni volta che aprono bocca...

giosafat

Sab, 23/06/2018 - 20:26

Certo che gente fuori di melone ne ho vista tanta ma mai ridotta nel pietoso stato in cui versa questo pappagallo. E che dire dei milanesi? Va ben che 'se sta mai coi man in man' ma il cervello dove è finito?

giovanni235

Sab, 23/06/2018 - 20:27

Tutto ciò che si può dire quest'oggi di Saviano è che ce l'ha fatta a scroccare un pranzo.Uomo di levatura pari a zero.

Il_Kaos

Sab, 23/06/2018 - 20:40

Non vedo l' ora di vedere una manifestazione contro i capitalisti| radical chic|cattocomunisti|falsi democratici |neoliberalisti. Con in testa sto' pirlone....

Eraitalia

Sab, 23/06/2018 - 20:56

Questo vuole la guerra civile. E sala lo spalleggia. Ripeto ancora una volta , possibile che Mattarella non dica mai nulla? Sono loro che incitano all'odio.

asalvadore@gmail.com

Sab, 23/06/2018 - 20:59

Ha scritto un libro che ebbe successo, non fu un libro da premio e poi guardia del corpo e silenzio. Deve farsi notare in qualche modo perché la Camorra li ha dimenticato e la protezione poliziale fu semore inutile.Non é ne fu un eroe solo un profittatire della curiositá del mondo.

tonycar48

Sab, 23/06/2018 - 21:16

A sinistra non è cambiato niente ..continuano sempre a mangiare

Seawolf1

Sab, 23/06/2018 - 21:18

Non ha pagato lui, vero?

bremen600

Sab, 23/06/2018 - 21:18

un bacione............

roseg

Sab, 23/06/2018 - 21:24

Beh non mi interessa il grado di istruzione di Salvini...ma sicuramente al novello Pirandello, per usare un eufemismo non serve grande istruzione lui usa il copia incolla.

Ritratto di laghee100

laghee100

Sab, 23/06/2018 - 21:28

spero che la risposta a saviano arrivi domani sera dopo le 23.00 !

GiulioP

Sab, 23/06/2018 - 21:33

L'oracolo ha parlato

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 23/06/2018 - 22:14

Mentre il Titanic affondava l'orchestra suonava ancora così come sta affondando il PD.

Fox67

Sab, 23/06/2018 - 22:15

Saviano,sei un disonore per noi napoletani,sei un venduto ai comunisti,per noi sei già morto,tranquillo non ti ucciderà la camorra,ma saranno le tue continue menzogne contro.Salvini e gli italiani,che siate maledetti voi comunisti,mondialisti avete rovinato l'italia.Avanti Salvini continua cosi,togli la scorta a questo mammalucco,sto strunz di Saviano,vatten vaglion tu si a vergona di Napoli

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Sab, 23/06/2018 - 22:18

Capisco che non vi piaccia la coppia M5S/lega, ma dare tanto spazio a questo cialtrone di saviano e additarlo a scrittore é il massimo della idiozia letteraria. Saviano non é uno scrittore e solo un copia e incolla e ció che dice su salvini lo dice perché protetto non solo da scorta da noi pagata, ma pure dalla sinistra radical chic. E voi redazione e Giovanni Corato gli date aria da persona colta.

Giorgio5819

Sab, 23/06/2018 - 22:29

Quant'é la quota che incassano saviano e compagni per pubblicizzare e incentivare il business del traffico e accoglienza dei clandestini ? Quanto stanno per perdere? Hanno una paura nera di vedersi scappare dalle mani un gruzzolo di royaltys ...

Cosean

Sab, 23/06/2018 - 22:53

Che significa insultare? Lasciare a mare i migranti non è un offesa? Conoscete i comportamenti umani e i loro effetti sui propri simili?

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 23/06/2018 - 22:56

Mi sono perso, non ricordo quanto sia costata questa tavolata e chi l'ha pagata...in compenso, suggerisco allo scrittore di concludere con " mi illumino in mensa ".

@ollel63

Sab, 23/06/2018 - 23:00

mandate in africa salvini con tutti gli abbronzati

Anonimo (non verificato)

Italiano_medio

Sab, 23/06/2018 - 23:16

La vostra proprosta non piace a nessuno degli italiani per ignoranza di infiniti motivi, altro che xenofobia. Quindi fora dai ball ...

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 23/06/2018 - 23:33

Scoppierà una Guerra di Secessione Italiana; una guerra civile per colpa di questa gente, di questo blocco di odio autoctono sinistro e 'progressista', che si servirà degli stranieri per ritrovare quell'ipocrita candore e quei territori di potere che ha perso da anni!

reate92

Dom, 24/06/2018 - 01:04

.....persona cui non vale un commento

Divoll

Dom, 24/06/2018 - 01:51

E noi tutti saremo gli anti-Saviano!

Duka

Dom, 24/06/2018 - 08:31

Lo sapranno questi poveri disgraziati a tavola che l'abbuffata l'hanno pagata loro stessi e profumatamente? Io credo che il gioco comunista sia talmente sottile che questi NON hanno capito niente. Ancora non hanno capito il vero motivo della finta e vomitevole accoglienza comunista.

Franco5858

Dom, 24/06/2018 - 10:15

Grazie robertino di questa campagna elettorale che stai facendo a favore della Lega. Sei meglio di renzi. Continua, per favore

Palladino

Dom, 24/06/2018 - 10:15

ma come fanno a sopportare questo inutile personaggio, Saviano: il copiatore seriale.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Dom, 24/06/2018 - 10:51

Ma nessuno ha mai fatto notare a quei due personaggi fasulli, ma ricchissimi, che la sinistra amministra le città italiane con il reddito pro capite più alto: nella classifica di queste città nelle prime venti per reddito pro capite ben 14 sono governate dai PD e soltanto 2 dal centrodestra (le altre sono liste civiche o 5S). Da ciò non serve essere sociologhi per capire che i ricchi sono quelli che non vogliono cambiare nulla, e per i quali , che ovviamente si definiscono "riformisti" le uniche riforme utili sono quelle che li arricchiscono maggiormente. E il business dei migranti, visti come un possibile sottoproletariato da sfruttare alla grande, sulle loro bocche diventa amore per il prossimo. Ma va!

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 24/06/2018 - 11:53

Matteo Salvini si deve rendere conto che ora ha una carica istituzionale, anzi due, quindi non deve permettere a chiunque di insultarlo a suo piacimento: DEVE DENUNCIARE CHIUNQUE GLI MANCHI DI RISPETTO PER VILIPENDIO, non può lasciarsi sopraffare dagli imbecilli, DEVE SALVARE IL SUO RUOLO E LA CARICA CHE RICOPRE... e lo dice chi non lo ha votato..

giovannibid

Dom, 24/06/2018 - 21:08

forse è lui che ha difficoltà con la lingua italiana visto che non sa coniugare i verbi. si vergogni piagnone!!!!!!!!!!!!