Saviano torna all'attacco: "Insulti di Salvini cialtroneria ricattatoria"

Lo scrittore torna a scagliarsi contro il vicempremier leghista: "Insulta chi lavora e chi ha un'etica. È una furbata. Fino a quando glielo permetteremo?"

"Salvini insulta chi lavora e chi ha un'etica dicendo 'è ricco, è ricco, è ricco', per screditarlo. È una furbata, e noi dobbiamo fare i conti con questa cialtroneria ricattatoria. Fino a quando glielo permetteremo?". Così Roberto Saviano è tornato ad attaccare il ministro dell'Interno, Matteo Salvini.

Il vicepremier leghista aveva definito, in uno dei suoi ultimi interventi, la capitana della Sea Watch Carola Rackete "ricca fuorilegge tedesca". "Dagli altri paesi europei, Germania e Francia in primis, mi aspetto silenzio e rispetto - aveva dichiarato Salvini -. In ogni caso, siamo comunque pronti ad espellere la ricca fuorilegge tedesca".

E subito è arrivato l'attacco di Saviano. "Continua a blaterare la parola 'ricco', proprio lui che è sempre stato un mantenuto, prima dalla famiglia e poi dalla politica", ha continuato lo scrittore durante la presentazione della Smemoranda 2020 a Milano.

"Il trabocchetto è: se guadagni del tuo lavoro, testa bassa e stai zitto, vai per la tua strada; ma se osi criticare e dire la tua diventi subito élite. Se critichi o hai posizioni contrarie al mondo violento e lo esprimi anche con toni pacati, vieni etichettato come buonista. Ma chi guadagna dalla crudeltà sono loro", ha concluso.

Poco prima, dal palco dello stesso evento, anche Gino Strada si era scagliato contro Salvini e i suoi definendoli persone "che non hanno abbastanza neuroni".

Commenti

Celcap

Mar, 02/07/2019 - 14:23

Giusto! Gli indulto solo lui può fare. Ah, ma allora sei un cialtrone anche tu. Forse sei peggio perché fai lezioni dal tuo attico americano.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 02/07/2019 - 14:35

Quanto sei brutto dentro e fuori.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 02/07/2019 - 14:49

Lui le giornate le passa così, alla faccia dei fessi che comprano le sue tavanate.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 02/07/2019 - 15:02

Sto sig. Saviano si rende conto che non è nessuno e che agli Italiani non importa un fico secco di cosa dice o fa?

dagoleo

Mar, 02/07/2019 - 15:05

Davvero una bella personcina questo Saviano. Arricchitosi grazie al lavoro altrui, ha avuto la furbizia di scriverci sopra ed inventarsi una storia cruda e truce dipingendo un meridione in mano ai criminali e facendo quasi credere che le indagini le avesse fatte lui al fianco di CC, Polizia e Magistrati. Coi soldi ricavati da Gomorra e le molte ospitate nelle tv sinistrate si è comprato un bell'atticone a New York, il suo buen retiro, (mica Caracas) da cui gioca a fare il comunista globalista radical chic. davvero una bella personcina, soprattutto molto preoccupato dei vostri e nostri problemi. hahahahahahah

aswini

Mar, 02/07/2019 - 15:23

parla dall'attico di new york, e hai ragione akamai66, libri fasulli COPIA E INCOLLA e per questo comdanna e SKY che riprogramma gomorra a ciclo continuo

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 02/07/2019 - 17:17

fino a quando ancora ti permetteranno di parlare?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 02/07/2019 - 17:46

@lurabo-Mar, 02/07/2019 - 17:17. Già, comincio a dubitare che la mafia non esista!

sparviero51

Mar, 02/07/2019 - 17:55

DEGNO COMPARE DI GINO STRADA !!!

venco

Mar, 02/07/2019 - 17:55

Salvini non ha mai insultato nessuno.

Ritratto di adl

adl

Mar, 02/07/2019 - 19:56

E' giusto chi lavora ed ha un'etica, deve ottenere un giusto riconoscimento. Ad esempio il titolo di cavaliere del lavoro per tutti i sermoncini venduti i celeberrimi sermoncini Sergej. Se te ne sciroppi uno al giorno, ti mangi il primo medico che ti capita intorno

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 02/07/2019 - 21:37

Mentre come definiamo gli insulti aberranti dei cialtroni crape pelate comuniste?

mifra77

Mar, 02/07/2019 - 22:25

"Insulta chi lavora e chi ha un'etica." Cioè lui? Ed oltre a fingere una lotta alla malavita che non se lo fila ma lo usa per sapere di quale ingenuità sono coloro che lo prendono per oro colato. In altri termini: concorso esterno? Si ma lui è della congrega protetta da quella giustizia organizzata della quale negli ultimi giorni abbiamo sentito il ronzio.

mifra77

Mar, 02/07/2019 - 22:35

Sono uno dei suoi di Salvini!...e se Gino Strada ha bisogno di un trapianto di neuroni, ne ho da vendere . Intanto ci racconti di quanti soldi pubblici e privati ha ricevuto da gente mancante di neuroni e se si è mai sognato di rendicontarli. Lui si che ha dei neutroni!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mer, 03/07/2019 - 09:53

Torna a fare la ricotta di bufala fotocopiatore che sono quello sai fare.

routier

Mer, 03/07/2019 - 11:53

Ma quanto rosica questo! Pare non abbia ancora digerito le recenti e cocenti sconfitte elettorali dei suoi amichetti. In questi casi il bicarbonato potrebbe risultare efficace.

giosafat

Mer, 03/07/2019 - 12:18

E anche oggi saviano ha aperto bocca...l'avevo intuito annusando l'aria.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 03/07/2019 - 13:54

Ma è la stessa caputana di razza Ariana che si definisce ricca "col passaporto giusto".

Una-mattina-mi-...

Mer, 03/07/2019 - 14:07

QUELLE DI SAVIANO INVECE SONO CIALTRONERIE E BASTA

effecal