Strada insulta ancora: "Salvini e i suoi non hanno abbastanza neuroni"

Il fondatore di Emergency torna ad attaccare il vicepremier leghista: "Non hanno una strategia. In tanti hanno perso la ragione"

"Non credo che Salvini e i suoi abbiano una strategia: tra tutta quella compagine se si vuol mettere insieme un ragionamento bisogna fare una strage di cervelli. Non hanno gli strumenti, non hanno abbastanza neuroni". Così Gino Strada si è scagliato contro il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, durante la presentazione della Smemoranda 2020 a Milano.

"Per 25 anni la politica ci ha accusati di fare politica", ha detto commentando gli attacchi della destra alle Ong, a cui il diario quest'anno dedica un'apposita sezione. Riferimenti alla vicenda della Sea Watch che fanno tornare in mente l'attacco di pochi giorni fa da parte dello stesso Strada a Salvini.

"Sea Watch ha tutta la mia solidarietà perché ha fatto ciò che è giusto - ha ribadito -. Sappiamo già che dall'indagine non uscirà niente e sarebbe meglio che questi 'indagatori' indaghino sui soldi della Lega, sulla corruzione e sulla mafia. I fascisti vorrebbero che le cose andassero diversamente, ma poi le accuse anche in tribunale si smontano".

"Mi preoccupa che questa mentalità volgare, banale, ignorante, egoista, non venga contrastata sufficientemente sul piano culturale", ha continuato nel corso dell'incontro a Casa Emergency. "Bisogna smettere di dire che gli italiani sono i 60 milioni di bambini di Salvini: se si continua a parlare di Salvini, Salvini, Salvini, alla fine la gente penserà che in Italia c'è solo lui".

"Da medico non riesco a pensare a una mutazione genetica che da un anno e mezzo coinvolge milioni di persone. Non bisogna chiedersi come la Lega abbia fatto a prendere tutti quei voti, ma come è successo che in tanti hanno perso la ragione", ha aggiunto dal palco dove anche Roberto Saviano ha attaccato poco dopo il vicempremier leghista.

Commenti

elalca

Mar, 02/07/2019 - 13:43

perchè tu invece ne hai a profusione oh cialtrone?????

kennedy99

Mar, 02/07/2019 - 13:50

caro ginetto l'importante è che il portafogli che hai nei pantaloni sia ben strapieno dal grande compagno soros.se cè qualcuno che a perso la ragione non è chi a votato lega ma è chi ti ascolta e crede in quello che dici. ma ormai siete in pochi anzi pochissimi.

Artù007

Mar, 02/07/2019 - 14:06

ma perché perdono tempo ancora ad intervistarlo e ad invitarlo ???

schiacciarayban

Mar, 02/07/2019 - 14:07

Gino Strada può anche risultare antipatico ma per quello che ha realizzato, per tutte le vite che ha salvato nel mondo vale 1000 volte Salvini. Quindi capisco benissimo che sia schifato da questa gentaglia.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 02/07/2019 - 14:10

"Caro Ginetto"..... sotto sotto mi fai pena oltre che tristezza...... resta fuori dall'Italia e continua a fare il "tuo lavoro" nel salvare vite e nel ridare la speranza per vivere. Per il resto, non aprire bocca in quanto risulti di ESTREMA SINISTRA, MALEDUCATO,SGRADEVOLE. Anche a me, noi , ci ha preoccupato per molti anni l'IGNORANZA che la SINISTRA ha usato contro di NOI, ITALIANI. Ora cortesemente vai fuori dalle balle.... tu ed Emergency Grazie Ginetto. Alla prossima bojata

Celcap

Mar, 02/07/2019 - 14:22

I neuroni li avrà questo spiritato. Quando apre la bocca è un’altro checfacsare voti a Salvini.

Una-mattina-mi-...

Mar, 02/07/2019 - 14:25

LA STRATEGIA DI STRADA INVECE QUALE SAREBBE? IN AFRICA LA POPOLAZIONE AUMENTA DI 80.000 ABITANTI AL GIORNO, TUTTI I GIORNI, SENZA PAUSE FESTIVE: CIRCA 28.000.000 (28-MILIONI) DI ABITANTI ALL'ANNO, UNA NUOVA ITALIA OGNI DUE ANNI. QUALE SAREBBE LA STRATEGIA DEL NEURONE DORMIENTE DI STRADA, PER TALE IRRESPONSABILE CONTINENTE? CE LO DICA CHE CI FACCIAMO QUATTRO RISATE

Giorgio Colomba

Mar, 02/07/2019 - 14:28

I suoi, invece, li ha persi causa troppi lavaggi del cervello a mezzo terza narice.

Popi46

Mar, 02/07/2019 - 14:42

D’accordo,hanno pochi neuroni. Ma,forse,uno in più dei tuoi

perseveranza

Mar, 02/07/2019 - 14:46

Strada, Saviano, Lerner, Toscani ecc ormai insultano e schiumano rabbia ogni giorno. Non hanno più argomenti. Hanno perso.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mar, 02/07/2019 - 14:47

l'unico modo per far sparire salvini ed i neofascisti di cui ama circondarsi è farlo comandare, tempo 3 anni e la gente lo caccerà a calci nel sedere. per questo io dalle europee gli sto dando il mio voto. altrimenti l'Italia degli stolti (e ce ne sono tanti) rimarrà eternamente nel dubbio che lui rappresenti la soluzione, mentre solo dopo si accorgerà che lui è uno dei problemi.

albixo

Mar, 02/07/2019 - 14:52

Una-mattina-mi-...@14:25 la stessa domanda bisognerebbe farla ai Saviano, ai Lerner, alle Boldrini e anche a tutti gli scienzati che su questo forum continuano a insultare Salvini ogni giorno che dio fa. Lasciate perdere gli insulti che vi qualificano già per quello che siete e spiegateci, numeri alla mano però e senza le solite lacrimucce, cosa fareste voi per sistemare questo problema peraltro causato dai vostri amici.

maurizio-macold

Mar, 02/07/2019 - 14:55

Il signor Strada sbaglia: Salvini i neuroni ce li ha, eccome! Ne sono invece totalmente privi di suoi fan e discepoli.

ginobernard

Mar, 02/07/2019 - 15:02

"Salvini e i suoi non hanno abbastanza neuroni" ed allora si vede che c'è una moria di neuroni perchè la Lega sta avvicinando il 40% ... speriamo che non ne rimanga neanche uno

schiacciarayban

Mar, 02/07/2019 - 15:17

Clastidium 14.47 - Capisco i tuo intento, ma in 3 anni (anzi in molto meno) questo fa a tempo a portarci tutti al macero! Senza possibilita di risollevarsi.

nopolcorrect

Mar, 02/07/2019 - 15:18

Noi Leghisti siamo al 38% nei sondaggi elettorali e governiamo benissimo tutte le regioni del Nord. Senza neuroni? Gino dimostra ancora una volta di essere lui, ormai, senza neuroni.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 02/07/2019 - 15:21

@schiacciarayban, mentre io sono schifato da anti italiani come te e quel degno tuo compare di strada che faceva il rivoluzionario comunista.

carpa1

Mar, 02/07/2019 - 15:26

Invece di insultare un giorno sì e l'altro pure come fanno i suoi sodali (tali lerner, saviano, boldrini, e tutta la compagnia sinistra), lui che ha girato il mondo e visto l'arretratezza di moltissimi paesi, ci spieghi perchè un numero così elevato di giovani forzuti lasciano vecchi e bambini nei loro paesi anzichè darsi da fare per portarli a livelli di vita quantomeno decenti ed un po' più dignitosi. Gli italiani hanno ciò che hanno perchè, pur avendo attraversato due guerre devastanti, hanno lavorato sodo per dare ai propri figli una vita decente. Già dobbiamo mantenere i nostri di lazzaroni: non pare il caso di doverlo fare per l'Africa intera, perchè questo è il punto cui ci state portando.

dredd

Mar, 02/07/2019 - 15:34

Anche questo ha in mente solo Salvini. Ma vi piace così tanto? Non riuscite proprio a togliervelo dalla testa? Avete seri problemi.

VittorioMar

Mar, 02/07/2019 - 15:43

..FIGURIAMOCI SE LI AVESSE !!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 02/07/2019 - 15:54

Chiedetevi perché la gente vota Salvini e mettetevi in discussione ogni tanto invece che pontificare con le solite manfrine buoniste, visto che ormai non vi crede più nessuno, o meglio non vi sopporta più nessuno.

carpa1

Mar, 02/07/2019 - 16:02

Invece di insultare un giorno sì e l'altro pure come fanno i suoi sodali (tali lerner, saviano, boldrini, e tutta la compagnia sinistra), lui che ha girato il mondo e visto l'arretratezza di moltissimi paesi, ci spieghi perchè un numero così elevato di giovani forzuti lasciano vecchi e bambini nei loro paesi anzichè darsi da fare per portarli a livelli di vita quantomeno decenti ed un po' più dignitosi. Gli italiani hanno ciò che hanno perchè, pur avendo attraversato due guerre devastanti, hanno lavorato sodo per dare ai figli una vita decente. Già dobbiamo mantenere i nostri di lazzaroni: non pare il caso di doverlo fare per l'Africa intera, perchè questo è il punto cui ci state portando.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 02/07/2019 - 16:04

Riepilogando: ci hai dato dei BAMBINI, beh tu sei un grande medico, famoso, prestigioso, con delle elucubrazioni geniali tipo, sono parole tue "non sono pacifista ma sono contro la guerra" e poi non penso che tu abbia qualcosa contro i bambini, per cui ci hai fatto un complimento. Poi, dopo il complimento , vieni fuori con la storia che abbiamo perso la ragione, e qui sei ambiguo, quale ragione? Non sappiamo ragionare? Mah con quel ragionamento sul pacifismo e la guerra tu ci hai aperto la via e noi siamo venuti dietro. Stai sereno......compagno.

martinsvensk

Mar, 02/07/2019 - 16:04

Si, si come no! Tra un po' di anni quando la gente vedrà che dovrà mantenere un massa di disperati nullafacenti in un paese che non è certo per grandezza e ricchezza gli Stati Uniti, quando il sistema sanitario salterà, quando interi quartieri saranno in mano di gang violente e spacciatori, si pentirà di aver votato Salvini e ritornerà buona buona all'ovile dei pastori radical chic. Il fatto che l'Europa, di solito un faro di civiltà per i magnanimi sinistri, abbia imboccato totalmente una altra strada, (vedi Danimarca), questa volta non conta in quanto non utile alla causa.

titina

Mar, 02/07/2019 - 16:15

Quanto odio.

enzolitti

Mar, 02/07/2019 - 16:16

Strada ha un problema, un problema grosso: è invidioso del successo di Salvini. Caro Strada, fattene una ragione: lui è giovane e ammirato, tu sei vecchio. Vai ai giardinetti, che è meglio.

rossini

Mar, 02/07/2019 - 16:36

Non date il vostro 5 × 1000 a Emergency di Gino Strada, a Medici Senza Frontiere, alla Caritas alle altre organizzazioni che favoriscono l'invasione dell'Italia da parte di migranti stupratori, scippatori, rapinatori e mangia pane a tradimento. E non date il vostro 8 × 1000 alla Chiesa cattolica.

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 02/07/2019 - 16:49

Poveretto, più che rabbia suscita pena.

SeverinoCicerchia

Mar, 02/07/2019 - 16:53

sarà intelligente chi offende.. io a salvini sento dire cose sensate, non insulti continui.. se ne facciano una ragione, che poi la gente confronta insulti contro idee, tira le somme e lo vota a salvini. capiscano che forse non è l'approccio migliore. il motivo vero del consenso di salvini è che i suoi nemici sono saviano fazio e gino strada

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 02/07/2019 - 16:56

Egregio carpa 1 le suggerisco un test. Quando incontra uno di quegli immigrati palestrati davanti ad un bar ea ad un esercizio commerciale, che chiedono denaro, provi a offrirgli 100 euro per il telefonino. L'ho fatto una ventina di volte senza successo. Ma quale poveretti.

agosvac

Mar, 02/07/2019 - 17:09

Il fatto è, egregio strada, che la "ragione" lei non l'ha mai avuta.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 02/07/2019 - 17:12

quello che mi chiedo,ma quella foto li',è proprio la sua faccia,o è una maschera??

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 02/07/2019 - 17:15

È arrivato il genio falce e martello.

Giorgio Rubiu

Mar, 02/07/2019 - 17:20

Senti chi parla di scarsità di neutroni!

carpa1

Mar, 02/07/2019 - 17:52

navajo - 16:56 - Non ho dubbi sull'esito del suo test. Infatti questi "poveretti", nonostante la mia educazione cristiana, sono per me totalmente trasparenti. Nel mio modo di vedere vale solo quanto a suo tempo detto da Papa Ratzinger quando sosteneva che prima del "diritto ad emigrare" viene il "diritto a non emigrare", per cui non un solo centesimo speso qui in Italia ma meglio migliaia di euro nei loro paesi (dove ci sono persone meno ipocrite ma veri missionari e volontari che, con il nostro supporto, li aiutano a migliorare le loro condizioni di vita con scuole, ospedali, piccole aziende, e quanto può servire ad insegnare come utilizzare le immense risorse naturali di quei paesi invece di lasciarsele sottrarre, sovente, proprio dagli stessi ipocriti che ci fanno lezioni di umanità).

sparviero51

Mar, 02/07/2019 - 17:53

E TI PAREVA ,PARLA IL " FILOSOFO " !!!

effecal

Mar, 02/07/2019 - 20:02

Gino dai posa il fiasco, I cattocomunisti sono con te

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 02/07/2019 - 20:14

Altro giro altra rosikata. E i destri godono.

Ritratto di tox-23

tox-23

Mar, 02/07/2019 - 20:15

Ci risiamo, tutti quelli che non sono di sinistra sono idioti. Meno male che c'è gente illuminata che dice alle masse in che cosa dobbiamo credere, con i nostri pochi neuroni non ci arriviamo. Molto CCCP.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 02/07/2019 - 20:22

Dal '68 é passato mezzo secolo. Se i sinistri erano buoni a fare qualcosa, l'avevano bell'e che fatta. Ma purtroppo tranne che a mentire, sono dei buoni a nulla.

timoty martin

Mar, 02/07/2019 - 21:11

Una persona intelligente (se cosi' si crede) non dovrebbe lasciarsi andare agli insulti. Cerchi di fare funzionare il cervello, se gliene rimane un po. Non dategli più spazio, non ne vale la pena.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 02/07/2019 - 22:02

Ma come è possibile u ndialogo con questa gentaglia estremista comunista? Quest ici portano dritti alal guerra civile. Sol oche saranno i primi a scappare, lasciando morire gli alrti. Pratici di queste cose.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mar, 02/07/2019 - 23:05

Se la maggioranza è fatta da gente come voi, è bellissimo essere in pochi.

Giovmar

Mer, 03/07/2019 - 00:16

ha parlato il veterinario che cura le zecche del deserto........

pastello

Mer, 03/07/2019 - 00:35

Un caso umano

ir Pisano

Mer, 03/07/2019 - 01:33

Strada? Un vecchio stordito ipocrita biascicone.

GPTalamo

Mer, 03/07/2019 - 05:17

Come dice il nome, Gino Strada apre la strada agli africani. Mi ha fatto venire in mente una barzelletta di quando ero giovane, secondo cui i ministri dei trasporti in Italia erano Guido La Vespa e Remo La Barca.

seccatissimo

Mer, 03/07/2019 - 07:32

x kennedy99 Mar, 02/07/2019-13:50 Errata corrige: Il presente, terza persona, del verbo avere si scrive con la h (lui /lei /Lei ha) !

routier

Mer, 03/07/2019 - 08:26

Se, come rileva codesto medico, gli italiani hanno votato in massa la Lega il motivo va equamente diviso tra i progetti di Salvini e gli sproloqui di gente come Saviano e Strada! UNICUIQUE SUUM (ad ognuno il suo)