Politica

Sbarchi, Salvini sbotta in radio "L'Italia è uno Stato di merda"

Il Viminale: "L'Italia ospita 80mila immigrati nei certi di accoglienza". E Salvini denuncia: "Lo Stato sfratta gli anziani e offre i pasti ai clandestini"

Sbarchi, Salvini sbotta in radio "L'Italia è uno Stato di merda"

"Quello italiano è uno Stato di merda". Matteo Salvini sbotta a Radio Padania. Commentando la notizia di una coppia di anziani in difficoltà economiche, il leader della Lega Nord ha duramente attaccato lo Stato italiano che "sfratta anziani in difficoltà" e, al tempo stesso, "paga i pasti agli stranieri".

Le persone ospitate dai vari centri per immigrati sono in tutto 80mila. Durante un’audizione al Comitato parlamentare Schengen della Camera, il capo del Dipartimento immigrazione del Viminale, Mario Morcone, ha spiegato che degli 80mila immigrati ospitati in Italia 20.500 si trovano nel sistema Sprar, 10mila in vari centri nazionali e 35mila in centri aperti temporaneamente. La Sicilia ha il record delle presenze, il 22% del totale. "Su vari centri - ha detto inoltre Morcone - effettuiamo un monitoraggio molto forte su tutte le strutture, anche con blitz sullo stile di quelli dell’Agenzia delle Entrate".

"Lo Stato che sfratta due cittadini 70enni - ha tuonato Salvini ai microfoni di Radio Padania - è lo stesso Stato italiano di merda che offre colazione, pranzo e cena a decine di migliaia di immigrati". A preoccupare l'eurodeputato del Carroccio è la mala gestione del governo nei confronti sia dell'emergenza immigrazione sia dell'allerta terrorismo. Due facce della stessa medaglia. D'altra parte l'inchiesta "Balkan connection" ha dimostrato che il pericolo è reale e grave.

"Siamo messi male, con un ministro dell’Interno che un giorno ti dice che l’Italia non corre rischi - ha commentato Salvini - il giorno dopo, invece, ci sono arresti e perquisizioni in Lombardia, Piemonte e Toscana per cellule jihadiste potenzialmente operative? Fortuna che c’è il buon Dio che ci protegge, se fossimo solo nelle mani di Renzi e Alfano, gli italiani dovrebbero prendere il barcone e chiedere asilo ad altri Paesi".

Commenti