Scelta civica cestina Monti: salgono sul carro di Renzi

Renzi si compra Scelta civica: il ministro Giannini e altri sette parlamentari danno il ben servito al Prof per sposare il Pd

Che il progetto di Mario Monti fosse finito, era sotto gli occhi di tutti. In Scelta civica se ne sono accorti tardi. Giusto in tempo, però, per saltare sul carro del Pd di Matteo Renzi e prolungare l'agonia di un governo ferito dalla rottura del Patto del Nazareno, dai mal di pancia del Ncd e dai continui sgambetti della minoranza dem. Nel Pd entreranno il ministro all'Istruzione Stefania Giannini, il viceministro allo Sviluppo economico Carlo Calenda, i senatori Gianluca Susta, Alessandro Maran, Linda Lanzillotta e Pietro Ichino. Per quanto riguarda gli esponenti di Scelta civica alla Camera passeranno al partito di Largo del Nazareno Ilaria Borletti Buitoni e Irene Tinagli. Una campagna acquisti magistrale che permette al premier di dormire sonni più tranquilli.

"Il grande progetto di Monti ha avuto un grande senso, ora ha esaurito la sua funzione". A margine della cerimonia di apertura dell’anno accademico a Trieste, la Giannini ha confermato la fuoriuscita di un gruppetto di sette parlamentari di Scelta civica per salire sul carro del Partito democratico. Si chiude così la campagna acquisti che, dopo la rottura del Patto del Nazareno da parte di Forza Italia, è preoccupato per i numeri a Palazzo Madama. "L’approdo al Pd è l’unico modo coerente per mantenere l’impegno con gli elettori - ha commentato la Lanzillotta - la bussola è quella delle riforme che è l’unico obiettivo che dà senso alla nostra presenza in parlamento". Determinato ad andare avanti fino al 2018 e a mandare in porto le riforme, Renzi non ha più intenzione di mediare. "Chi ci sta bene - spiegano i vertici del Pd - chi non ci sta si assumerà le sue responsabilità". Il primo a mettere da parte i malumori è stato Angelino Alfano e con lui anche i "falchi" di Ncd come Maurizio Lupi. Ma non è abbastanza. Così, nell’ottica di "sterilizzare" le pressioni che potrebbero venire da correnti, piccoli partiti e fazioni, Renzi ha voluto stringere per rafforzare il peso del Pd dove serve: al Senato.

"L'invito di Renzi a Scelta Civica per stabilire e rafforzare un percorso comune nel cammino delle riforme, direzione che i nostri elettori ci hanno chiaramente indicato con il voto delle elezioni europee che ha dato al partito un irrilevante 0,3% - ha spiegato la Borletti Buitoni - non può rimanere inascoltato". All'appello hanno subito risposto (quasi) tutti i montiani. Tranne Monti, appunto. E il sottosegretario all'Economia Enrico Zanetti che non si è fatto problemi ad accusare i transfughi di aver fatto "una scelta demenziale".

Commenti

Raso15

Ven, 06/02/2015 - 12:57

E chi aveva votato Scelta Civica adesso cosa penserà' ? Che l'hanno preso per i fondelli?

jeanlage

Ven, 06/02/2015 - 12:59

Evviva! Cestinare Monti è la seconda cosa intelligente che la ministra Giannini ha fatto. La prima ed unica fino ad ora, è stato mostrare le tette.

gian paolo cardelli

Ven, 06/02/2015 - 13:01

... e naturalmente la compravendita di parlamentari in questo cso è esclusa per definizione, vero? buffoni, con la "B"!

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Ven, 06/02/2015 - 13:02

Maledetto Monti!

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 06/02/2015 - 13:03

concordo, ha esaurito la sua funzione3, ma soprattutto HA ESAURITO

angelomaria

Ven, 06/02/2015 - 13:04

QUANDO SI DICE VENDUTI AI MIGLIORI OFFERENTI UN GRUPPO DI FECCIE CHE ORA S'IMMETTE NEL SISTEMA FOGNARIORIO AL SEGUITO DEL PD HANNO SOLO DATO FASTIDI E PROBLEMI ED ORA SONO TUTTI VOSTRI!!!!

Ritratto di ..laFarsa...

..laFarsa...

Ven, 06/02/2015 - 13:04

TRADITORI, MERCENARI

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 06/02/2015 - 13:04

..... e il mercato delle vacche continua. Solo il Berlusca è stato portato in tribunale per un mercato simile, agli altri, tutto è permesso.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 06/02/2015 - 13:06

Questi mercati delle vacche devono finire, è assurdo che un parlamentare eletto in un partito passi ad un'altro. Se non gli sta più bene il suo partito, si dimetta, punto e basta. Sono alla stregua delle prostitute.

TurboC

Ven, 06/02/2015 - 13:07

che palle questa compra vendita di poltrone.. ma queste persone hanno una loro dignità o sono tutti come Alfano? tipico dei piccoli partitini..

fabianope

Ven, 06/02/2015 - 13:08

per me il buon Sivio si sta mangiando le mani per non aver messo il copyright su alcune sue "intuizioni politiche" (responsabili, ecc.)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 06/02/2015 - 13:09

Non preoccupatevi a dare spiegazioni,i voltagabbana sono sempre esistiti e ci saranno sempre.Un'unica soddisfazione è quella di potervi guardare negli occhi facendovi abbassare lo sguardo.

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Ven, 06/02/2015 - 13:10

Chissà perché quando a cambiar casacca per entrare nel centrodestra sono i parlamentari della sinistra, su di essi si scatena una violenta campagna di aggressione mediatica che talvolta sfocia persino in inchieste giudiziarie, mentre se avviene il contrario, allora tutto diventa lecito. Renzi è vergognoso: si attacca alla poltrona con la pretesa di governare abusivamente fino al 2018. Cialtrone lui e tutta la sua banda di abusivi

albertzanna

Ven, 06/02/2015 - 13:11

Mamma mia che arrampicatori social/politici sono i Scelti Civici. "Il partito di Monti ha avuto un senso", immagino che la Giannini abbia pronunciato la frase con la voce rotta dal pianto. Egregia Signora Giannini, l'unico senso che l'Italia onesta ha visto nel partito di Monti è stato, per Monti, dare una giustificazione al regalo di Napolitano nel farlo Senatore a (s)vi(s)ta, pur di consentire al PD di iniziare questo ormai quadriennio che sta uccidendo l'Italia che lavora e produce. Quanto a lei, mi astengo da ulteriori commenti sul suo lavoro come ministro dell'istruzione. Albertzanna

Scighera

Ven, 06/02/2015 - 13:12

SCANDALO...SONO STATI COMPRATI DAL PD !!

Agostinob

Ven, 06/02/2015 - 13:15

Lo spettacolo che sta dando Renzi in questi giorni, spettacolo che li ritiene di furbizia, è l'immagine di un'Italia marcia dove si vede che i più marci sono proprio i comunisti. Ma è tale la voglia d'essere al comando per arraffare tutto e fregare tutti in nome del potere che, con i loro legami, tutto è permesso. Ora si mette al fianco anche la magistratura. Il Presidente c'è già e quindi è a posto. Ma lo spettacolo è osceno e qualsiasi persona di buon senso, anche comunista, dovrebbe rivoltarsi davanti a simili nefandezze. Ora si che nel mondo stanno ridendo di noi!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 06/02/2015 - 13:18

...La campagna acquisti è in pieno svolgimento! Tranquilli! Non succederà nulla; La trasmigrazione verso certi lidi è "spintanea", quindi legittima!

vince50_19

Ven, 06/02/2015 - 13:20

Cosa cambia? Erano pur allineati e coperti al Pd anche se erano un gruppo a sé stante, prima. Gli "acquisti" vanno fatti in altra direzione, specie nel gruppo misto.. Qualche poltroncina, promesse di vario genere etc. etc.. Potrebbe esserci materia per indagare? Non sia mai, a sx è tutto ok, per definizione e a prescindere! ...

billyserrano

Ven, 06/02/2015 - 13:22

Quando un politico di un qualsiasi partito trasmigrava nel pdl si gridava allo scandalo della compra-vendita, e iniziavano le indagini del caso. E ora va bene così? E la magistratura sempre "attenta" a che non vengano violate le regole che fa? dorme o è distratta? O gli va bene così?

gioet

Ven, 06/02/2015 - 13:26

Guardate che di ferito c'e' solo il cdx,anzi e'moribondo,e poi questi fanno gia' parte del governo percio' de che state a parla'? Io penso che ve rode tanto vedere che il cdx non serve piu' a niente.se poi vediamo i sondaggi state al livello di prefisso telefonico

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Ven, 06/02/2015 - 13:26

Per me queste cose dovrebbero essere proibite per Legge. Oppure cambiare, con la prossima Legislatura.Ma si sa L`Italia e`un paese senza leggi,Oppure meglio dire in Italia ognuno si fa`la propia legge at Personam o ad Partitum.

nonna.mi

Ven, 06/02/2015 - 13:28

Moshe: ha anticipato il mio pensiero. Margherita Camp..condivido la sua intelligente osservazione inconfutabile! Myriam

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 06/02/2015 - 13:28

Scelta Civica ha mollato uno "Spread" da far tremare i vetri alle finestre.

MEFEL68

Ven, 06/02/2015 - 13:29

Tutti sgomitano per salire sul carro del vincitore del momento come se dovessero salire su un autobus affollato. Bella coerenza politica. Se così non è, vuol dire che hanno raperto il mercato delle vacche dove la compravendita di bestiame è molto attiva. Come è avvenuto per Berlusconi e Scilipoti, perchè non sarebbe lecito dubitare per Renzi e ko.?

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 06/02/2015 - 13:32

KOMUNISTI !!!!!!!! dove siete!!!!!!!scandalizzatevi!!!!!! il vostro partito sta assoldando i nuovi Scilipoti, ma non uno, tanti.....una bella porcata, che ne dite??????????

MEFEL68

Ven, 06/02/2015 - 13:35

Una sacrosanta riforma da fare sarebbe quella di obbligare un parlamentare a rispettare il suo mandato e rimanere nel partito nel quale è stato eletto, fino alla fine della legislatura. Salvo, si intende, dimettersi. Lo so che rinunciare ai privilegi è duro, ma è necessario.

Agostinob

Ven, 06/02/2015 - 13:39

Lo ammetto: Berlusconi ha fato un errore. Io non lo avrei fatto ma io non sono lui. Dopo la faccenda Mattarella ha giustamente ritenuto che il Nazareno fosse terminato e fin qui tutto bene. L'errore è stato nel farlo dichiarare apertamente mettendo così Renzi sul chi vive, portandolo immediatamente a fare una conta per andare a comperare voti. (Comperare!). Grosso vantaggio dato all'avversario. In relatà doveva fingere di nulla; lasciar andare le cose in modo naturale sino alla prima votazione in aula ed in quella occasione, far saltare il banco, votando contro. Ma lui non è me ed ha agito diversamente.

maxmello

Ven, 06/02/2015 - 13:39

Quando alcuni parlamentari passarono al governo del "diversamente onesto" non successe assolutamente nulla. Quando fu scoperto per ammissione di uno di loro (De Gregorio) che il passaggio era stato frutto di corruzione ( pagamento in denaro) vi fu l'inchiesta. Non lamentiamoci poi se poi quelli di sinistra si sentono superiori se non siamo capaci di capire la differenza.

Il giusto

Ven, 06/02/2015 - 13:40

Bravo Renzi,continua cosi!Non so se ti voterò mai,ma da un po' di giorni inizi a piacermi!!!

giottin

Ven, 06/02/2015 - 13:40

Gira e rigira, tra gli altri, anche lo st@#@zo susta è tornato all'ovile dal cui già apparteneva !!! PUAHHHHHHHHH!!!!!!

Il giusto

Ven, 06/02/2015 - 13:45

Ma un articolo contro i "traditori" dell'ncd che in questi giorni sono tornati in f.i.?o QUELLI SONO SOLO RESPONSABILI???

Holmert

Ven, 06/02/2015 - 13:47

Una delle più grosse caxxate che i padri costituenti potevano scrivere nel redigere la carta è laddove dice che gli eletti in parlamento lo sono senza vincolo di mandato. Per cui possono fare ciò che vogliono una volta eletti. E loro lo fanno, basta poco perché passino da uno schieramento all'altro, come nulla fosse. Questa volta è toccato a quelli di scelta civica. Tutto normale secondo la stampa ed i media lecchini, con la lingua di fuori come un cane appena tornato da una battuta di caccia. Solo Berlusconi si dice li comprasse, quando passavano da lui. Ma che caxxo di nazione è questa? Dittatura di sinistra comunista, post e non. E continuano a dire che è una democrazia perfetta. Manigoldi bugiardi.

mima64

Ven, 06/02/2015 - 13:47

Però bisogna dire la verità berlusconi li pagava con soldi suoi.li pagava milioni ma erano suoi. E LÌ COMPRAVA prima del voto

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 06/02/2015 - 13:48

la politica , in Italia non ha mai avuto bandiere ne ideali ma solo interesse privato , pertanto tutti e ripeto tutti i politici prendono la strada che più gli conviene per mantenere a lungo i loro privilegi , senza scrupoli ne remore.

obiettore

Ven, 06/02/2015 - 13:53

È nato il PdP, ovvero il Partito delle Poltrone. W l'Italia......

kayak65

Ven, 06/02/2015 - 13:57

renzi pur di raccattare voti si accontenta di tutta la feccia disponibile...ncd ovviamente compresa. aspettiamoci anche qualche ex grillino affamato di poltrone. la magistratura qui non indaga? perche? altra italia?

gioch

Ven, 06/02/2015 - 13:57

Gli inutili poltronari del "Builderbergherino in loden" omaggiato del Senato a vita,quelli che volevano costruire una casa dei moderati,come i dannosi NCD di (H)alf-ano,sentendo puzza di elezioni,si sono accasati nella speranza di rielezione e la quasi-certezza di concludere il mandato che è stato loro affidato da ingenui e fottuti elettori di centrodestra.QUESTA E' ETICA!

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 06/02/2015 - 13:58

Il fallito monti adesso cosa farà, farà un'altro partito marionetta?

kayak65

Ven, 06/02/2015 - 13:58

I soldi per acquistare I senatori provengono da buzzi grazie alle onlus pro clandestini

kayak65

Ven, 06/02/2015 - 14:02

il giusto. quelli di ncd erano stati eletti con f.i.! s.c. invece e' un'acquisto del fuori tutto del pd.

Atlantico

Ven, 06/02/2015 - 14:02

Adesso aspettiamo che qualcuno di Scelta Civica confessi di essere stato corrotto da Renzi con tanto di "verbale scritto, riletto e sottoscritto". Come fece De Gregorio.

Masci gina

Ven, 06/02/2015 - 14:04

Quello che sta facendo Renzi e' identico a quello che voleva fare Monti. Quindi il passaggio nel PD degli ex di Scelta Civica e' una logica conseguenza. Bando alle chiacchiere e avanti con le riforme. Agli Italiani dei Partiti e delle ideologie, non gliene f....proprio niente, quello che interessa sono le riforme e la pagnotta che senza riforme, checche' ne dica Salvini, non arrivera' mai.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 06/02/2015 - 14:05

Una poltrona val bene una "smessa".

lorenzovan

Ven, 06/02/2015 - 14:07

tanto rumore per nulla...gia' facevano parte del hgoverno...non vedo spostamenti di equilibri...altri erano i casi "puzzolenti"...quando non si trattava di passetti ma di veri salti della quiaglia...e fatti da che tipo di individui !!! razzi..scilipoti...de gregorio......la creme della politica "mweridionale".....lololololol

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 06/02/2015 - 14:08

Quello sparuto gruppo di Scelta civica, sono proprio squallidi. Ora, contrordine compagni,tutti nel PD. Va bene che i loro elettori non meritano alcun rispetto, considerato che hanno votato il nulla. Ma questi transfughi sono proprio delle persone indegne d'essere in senato od alla camera. Qualche becero commentatore li paragona a quelli dell' NCD che sono passati a F.I. dimenticando che erano stati eletti in F.I. Che volete il buon senso non alberga in certe teste.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 06/02/2015 - 14:09

Anche senza andare a Parigi una poltrona val bene una "smessa".

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 06/02/2015 - 14:10

Mi aspetto che, come per Berlusconi, frotte di magistrati aprano inchieste a carico di Renzi con varie ipotesi di reato per compravendita e abuso di incapaci.

Massimo Bocci

Ven, 06/02/2015 - 14:11

Finalmente gli TUTTI I LADRI!!!! GLI AFFOSSATORI,TRADITORI DEL POPOLO ITALIANO SI RIUNISCONO IN UNA SOLA CONFRATERNITA, così si potranno guardare (tra ladri!!!) a vista, così tutti riuniti,in una sola MANGIATOIA!!! Mancano solo i commensali TRADITORI,TRUFFATORI ALFINI!!! Così potranno dire che hanno messo in atto un principio Cottarelli, tutti i LADRI RIUNITI!!!! IN UN SOLO MANDAMENTO....PD!!!

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 06/02/2015 - 14:12

ah bei tempi quelli dei RESPONSABILI razzi e scilipoti.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 06/02/2015 - 14:15

Visto il "successone" avuto in politica prima come improvvisato capo di Governo poi come leader di un partito, se avesse un minimo di dignità Monti dovrebbe dimettersi da Senatore a vita confidando al contempo nel suo pensionamento come professore universitario, tanto per limitare i danni che potrebbe ancora provocare all'Italia.

james baker

Ven, 06/02/2015 - 14:15

Evviva : hanno scoperto il vaccino parassita . CHE SCHIFOSO FETORE.

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 06/02/2015 - 14:16

Piuttosto che salire sul tram perchè non si buttano sotto il treno?

Ritratto di libere

libere

Ven, 06/02/2015 - 14:18

I compagnucci di Sciolta Civica si son rifatti al vecchio adagio: Franza o Spagna, purché se magna.....

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 06/02/2015 - 14:18

E' proprio "sciolta" civica, spero che m....onti ci anneghi

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Ven, 06/02/2015 - 14:19

è quel marcio...dell'articolo 67....da 70anni ingessa la nazione

pinopalazzi

Ven, 06/02/2015 - 14:20

Egregi commentatori i Padri Costituenti avevano posto " senza vincolo di mandato," il fatto che ciascuno fosse libero di esprimere il proprio pensiero e le proprie azioni durante il mandato e votare secondo coscienza e scienza. E' questa feccia di eletti o nominati che interpretano tale situazione a loro comodo e sopratutto a loro convenienza, specialmente ECONOMICA.

Ritratto di filatelico

filatelico

Ven, 06/02/2015 - 14:20

La Giannini non mi piace, è RACCHIA sia nuda che vestita! Purtroppo non è neanche intelligente e quindi è peggio della Bindi.

gigetto50

Ven, 06/02/2015 - 14:23

..che fossero dei cattocomunisti in pectore era fuor di dubbio dall'inizio. Secondo me Monti ha declinato l'offerta solo perché avrebbe fatto la parte dell'ultimo della classe e quindi... Pero' voglio vedere ora che i galli e galline in casa sono davvero tanti, tra quelli del passato remoto, quelli attuali e quelli appena imbarcati, che lotte furibonde nel PD....della serie fratelli coltelli.... Manca solo Alfano a completare la squadra ma non credo che arrivi a tanta sottomissione nei confronti di Renzi....poi ..non si sa mai...

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Ven, 06/02/2015 - 14:24

Ben tornata, Democrazia Cristiana! Anzi...mal tornata !

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 06/02/2015 - 14:25

Berlusconi non c'è in parlamento ma vediamo che il mercato delle vacche ora è più proficuo e vorremmo sapere quanto paga questi traditori il Pinocchio Renzi. E come mai ora nel PD non si grida allo scandalo?Ormai non fa più notizia che il dentone Alfanetto sia cxxo e camicia con Renzi Lui non vuole perdere il posto e allora si vende ogni istante Renzi lo chieda

egi

Ven, 06/02/2015 - 14:26

Qualche PM accuserà Renzi di compravendita?? io non credo chi tiene il sacco aperto ai ladroni non lo farà mai

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 06/02/2015 - 14:26

Perché esistevano ancora deputati o senatori di forza civica?? certo di nome si ma di fatto rutti sappiamo che il Monti era ed è un primate di sinistra legato ad una università dove si insegna l' incapacità e la non coerenza coi principi piu sani della vita: monti avrebbe dovuto essere cestinato per le scorse elezioni: i suoi deputati e senatori si sono alleati con lui solo perché lo ritenevano capace di attrarre su si se il voto di tutti gli imbecilli italiani: in effetti è riuscito a superare il quorum ma ora??? Anche i topi se ne vanno da una nave che affinda!

jeanlage

Ven, 06/02/2015 - 14:28

Ci saranno sicuramente centinaia di magistrati che apriranno fascicoli contro Renzi per compravendita di parlamentari. Ah, dimenticavo: legge, legalità e magistratura servono solo contro Berlusconi!

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 06/02/2015 - 14:29

scassa venerdì 6 febbraio 2015 Ma come i compagni non erano i superbi fautori della" questione morale " e monti non era" salito " in politica ? Quindi ,il più pulito ha la rogna ,di conseguenza si evince che,da questo ammasso di MONNEZZA ,si salvano,pur con i propri errori,il Silvio e pochi altri e siccome la sinistra non va mai in galera iper protetta dalla casta togata ,connivente ,torna in auge quel detto :" quando nel mondo ,la canaglia impera ,la Patria degli onesti e' la galera "!!!!!!!!!!!!!!scassa.

steacanessa

Ven, 06/02/2015 - 14:29

Che branco di pezzi di merenda! Naturalmente tutto lecito e regolare. Andate al diavolo con tutti i sinistri di merenda.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 06/02/2015 - 14:30

A casa non va mai nessuno … saltano da un carro all'altro , ma non mollano . Inutili erano ed inutili sono e noi paghiamo ...l'inutilità!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 06/02/2015 - 14:32

Renzi si compra Scelta civica: Quando Razzi e Scilipoti passarano dalla nostra parte , Andrea scrivesti le stesse cose ? Poi non riuscite a capire che con i vostri articoli , non fate altro che far perdere dei voti al partito.

wintek3

Ven, 06/02/2015 - 14:32

qualsiasi maggioranza va bene basta stare attaccati alla sedia Renzi stà diventando un professionista altro che bene dell'Italia.

gigetto50

Ven, 06/02/2015 - 14:32

......forse Renzi avra' detto loro: visto che state sparendo come peso politico, io non vi considero' piu' in quanto partitino. Pertanto o vi dimettete cosi' io posso sostituirvi con dei PD o state li' attaccati alla poltrona ma cambiate religione. Tutti PD. Un po' come sta succedendo con ISIS: tu cristiano se vuoi continuare a vivere qui, ti converti all' Islam o te ne vai. Dal punto di vista del vincente, il ragionamento é perfetto. Sempre stato cosi'. No? E tra poco sara' il turno di NCD....Renzi li sta cuocendo.......

wintek3

Ven, 06/02/2015 - 14:32

qualsiasi maggioranza va bene basta stare attaccati alla sedia Renzi stà diventando un professionista altro che bene dell'Italia.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 06/02/2015 - 14:36

Quoto G.P. Cardelli: «... e naturalmente la compravendita di parlamentari in questo caso è esclusa per definizione, vero? buffoni, con la "B"!». Aspettiamo con ansia una Procura che apra un fascicolo d'indagine CONTRO IGNOTI per compravendita di senatori... ahahahaha !

Gioortu

Ven, 06/02/2015 - 14:39

Con" Scilipotti e Razzi" si chiamava mercato delle vacche, con Renzi si chiamano "responsabili".Io li chiamo voltagabbana da qualsiasi parte essi provengano e pertanto sono da mandare al "macero".Io li ho già mandati axxxxxxxo.

ilfatto

Ven, 06/02/2015 - 14:40

@bananieri...vi sfugge che scelta civica fa da sempre parte della MAGGIORANZA....capite la "sottile" differenza? scilipoti e gli altri prima erano all'OPPOSIZIONE e dopo NON più...poi lamentatevi che vi trattano da rinc....niti

nonnoaldo

Ven, 06/02/2015 - 14:43

Suvvia, comprendiamoli, in fondo lo fanno per seguire un ideale. Ognuno ha i suoi ideali, loro hanno quello del poggiachiappe. Ciò detto riflettiamo, perchè questi illuminati avrebbero dovuto cambiare partito, già erano sodali al PD, quindi potevano contribuire alle riforme, allora ci deve essere un'altra motivazione, promesse? convenienza? assicurazione di futuri vanaggi? I pm tanto solerti contro Berlusconi non trovano strano tutto ciò? Non pensano che ci sia del fumus? Ma no, per carità, vanno al PD, quindi qualsiasi cosa è lecita.

honhil

Ven, 06/02/2015 - 14:45

Ma non chiamatela compravendita. La campagna acquisti di senatori e deputati, per la quale non poche procure, ovviamente soltanto in ottemperanza alla santa obbligatorietà dell’azione penale, hanno aperto dossier e processi, si fa esclusivamente a destra. A sinistra, questo tipo di smottamenti avvengono per maturazione, ed esclusivamente per maturazione, di idee e per meglio servire l’elettorato.

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Ven, 06/02/2015 - 14:47

Secondo me se il Renzi sta facendo sta cXXXXXata è perchè non si fida manco più del suo partito, sia come numero che come condivisione di idee...dicono che sono compatti ma a mio avviso lo sono stati solo per Mattarella. Se poi la ns. magistratura indaga per la simpatica compravendita allora, mette in pratica solamente quella frase presente in ogni aula, LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI...! Grazie.

Giorgio1952

Ven, 06/02/2015 - 14:49

Lanzillotta, Ichino, Susta, Maran e la Tinagli erano già del PD, allora di cosa stiamo parliamo. Guardate invece le rilevazioni settimanali di Swg, condotte dopo il weekend, danno il Pd al 39,5% (+1,7% rispetto alla settimana scorsa), Lega stazionaria (12,2%), Forza Italia in calo (15,1%, meno 1 punto), così come Ncd (3,2%, -0,6) e M5S (17%, -0,8)-

Accademico

Ven, 06/02/2015 - 14:50

Questo insulso trombone è diventato, ormai, collezionista per antonomasia di FIGURE DI MxxxA. Peccato che dovrò continuare a pagargli a vita uno stipendio da nababbo regalatogli da un altro suo pari, iscritto a sua volta sempre sulla mia busta paga.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Ven, 06/02/2015 - 14:53

E' inutile lamentarsi da perdenti. Perché il Cav. non ha fatto nulla per cambiare l'andazzo, compreso il vincolo di mandato e non ha saputo fare come Renzi, che spaventa i partitini con la minaccia della perdita della poltrona, sopportando di contro veti incrociati e ricatti vari che lo hanno portato all'autodistruzione.

Accademico

Ven, 06/02/2015 - 14:53

Ebbene sì, questo Renzi comincia veramente a piacermi. Prevedo sue quotazioni in rapida ascesa.

COSIMODEBARI

Ven, 06/02/2015 - 14:56

Con questo letamaio politico sempre meno elettori a votare...ben venga! ...e vedremo pure che siccome non è il Cavaliere, colui che sposta il letame, nulla finirà sopra la scrivania della legge

egi

Ven, 06/02/2015 - 14:58

ilfatto Vede caro signore vorrei risponderle ma credo che perderei solo tempo se Lei leggesse di più la storia si accorgerebbe come il fascismo e il comunismo hanno usato teste vuote come Lei per i propi interessi

schiacciarayban

Ven, 06/02/2015 - 15:03

Renzi sei un Buffone, pensavamo che fossi diverso ma qui non cambia nulla! Sei il solito mercante di vacche, non ti voterò mai più! Berlusconi in confronto era un fine statista!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 06/02/2015 - 15:03

Che fa l'italico aspitante di poltrone,prebende e cadreghe chiamate politica? Non può (come vorrebbe)entrare direttamente col pd (il partito + conveniente e remunetativo)c'è troppa concorrenza,troppe lingue pronte a leccare relativamente pochi cxxi pd,perciò cerca di entrare in politica con un'altro partitino +abbordabile tipo scelta civica poi appena possibile corre tra le braccia del pd scavalcando quel l'infinità di lingue fuori in attesa di leccare qualche cxxo comunista appena gli viene concesso

Giuseppe Borroni

Ven, 06/02/2015 - 15:05

"""Prolungare l'agonia di un governo ferito dalla rottura del patto del Nazareno""" ma che cavolo stai a dire Indini????? Quei bigoli di Forza Italia non se la sono sentita di appoggiare la candidatura di Mattarella perche' al Berluscazz non piaceva (quando hanno regalato le frequenze televisive al Berlusca Mattarella si dimise, per protesta e da persona seria!!!) e quel patacca del Toti ha avuto il coraggio di dirlo anche: ci va bene la persona ma non approviamo il metodo!! ma cazetadueo al quadrato!! e l'interesse del paese dove lo mettiamo?? interessa solo salvare la faccia del nano di Arcore?? ha fatto bene la Serracchiani a dire:" non ci stanno? MEGLIO COSI'...""

vale.1958

Ven, 06/02/2015 - 15:05

In ogni caso sta a noi di centrodest rabche siamo maggioranza nel paese che siamo quelli che lavorano non disertare piu' le urne e mandare a casa questo venditore di pentole dal nome RENZI...uno che prende per il cxxo tutto e tutti...uno che non ha mai lavorato in vita sua uno che venderebbe anche sua mamma per due denari.Ripeto sta a noi mandarlo a casa. E ce la si puo' fare!!

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Ven, 06/02/2015 - 15:06

Non B. lo specialista nella compravendita di deputati e senatori? Dovrebbe partire l' inchiesta parlamentare adesso, non è così?

Antonio43

Ven, 06/02/2015 - 15:12

Napolitano, emerito.... comunista, non ha mai spiegato perchè per far fare ad uno come monti il presidente del consiglio, lo abbia dovuto nominare senatore a vita e lasciarlo quindi sulle nostre spalle finchè non tirerà le cuoia. In più questo individuo ha formato un gruppo parlamentare che adesso gli si rivolta contro e lo abbandona. Ma vuoi vedere che nei prossimi giorni anche questo con la faccia da stoccafisso, emigra anche lui verso il PD? Se me le pubblicassero non basterebbe lo spazio a disposizione per riempire questo monti di tutti gli insulti possibili che merita, lui e chi ce lo ha messo lì! Altro che forconi.

albertzanna

Ven, 06/02/2015 - 15:13

ILFATTO - no, sbagliato, scelta civica ha sempre fatto parte della POLTRONANZA, che è una cosa del tutto diversa, perchè le poltrone garantiscono privilegi e soldoni. Vada a documentarsi sulle carriere dei personaggi che ora passeranno al PD, e mi sappia dire chi di loro è stato capace, negli anni, di creare uno stipendio per un impiegato, come avviene nella vita onesta di chi lavora e produce. Tutto già previsto nella famosa commedia di Pirandello "il gioco delle parti", dove sono l'ipocrisia, il menefreghismo e la menzogna che devono regnare sovrane. Lei ha perso una occasione per evitare di fare un commento inutile, ma tanto è il padre quanto il figlio....... Albertsanna

Beaufou

Ven, 06/02/2015 - 15:14

"L’approdo al Pd è l’unico modo coerente per mantenere l’impegno con gli elettori",e per mantenere un comodo posto in Parlamento, aggiungo io. Quanto al coerente, se lo dice lei...Questi qui, se convenisse, si accomoderebbero anche con Sel,con la Lega o con Grillo. Da cestino dei rifiuti, a mio parere, tutti quanti.

nonnoaldo

Ven, 06/02/2015 - 15:15

Come "comprare" oggi un senatore? Semplice, promettendogli uno scranno da deputato alle prossime elezioni.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 06/02/2015 - 15:15

@ilfatto: le sfugge che se SC fa "da sempre parte della MAGGIORANZA"... che bisogno c'era di entrare nel PD ? Capisce la "sottile" differenza ? E' Renzi che li ha imbarcati, evidentemente non era sicuro che votassero ciecamente i suoi DL, pensava forse che potessero votare con FI l'Articolo 18, ad esempio ? Sveglia !

magnum357

Ven, 06/02/2015 - 15:18

Voltagabbana e cialtroni !!!

lorenzovan

Ven, 06/02/2015 - 15:18

il pil sta migliorando...contribuiscono al trisultato i massicci acquisti di maalox e pomata antibruciori...verificatisi negli ultimi tempi ...bananas ne sapete quialcosa ???

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 06/02/2015 - 15:18

LA; MORALE DEI KOMUNISTRONZI É QUELLA DI FARE QUELLO CHE LORO VOGLIONO; MA SE GLI ALTRI FANNO LO STESSO; ALLORA A LORO VENGONO I MAL DI PANCIA!.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 06/02/2015 - 15:19

miss tettavuota scarica lo stan laurel di varese che comunque resta sul gobbo di tutti gli italiani in quanto senatore a vita con quello che ne consegue relativamente ai suoi grassi emolumenti. Lui come pure lo zombie di Napoli che lo ha nominato.

angelovf

Ven, 06/02/2015 - 15:19

Ma quale cestinato, è tutta una finta, sono troppo vigliacchi per essere leali, la politica è sporca, chi la rende più sporca, sono i traditori, che hanno paura di perdere la mancianza e la poltrona vedi gli ex FI.

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 06/02/2015 - 15:24

povero silvio che viene difeso solo da 4 pensionati su questo blog.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 06/02/2015 - 15:24

@ilfatto:certo che tu hai una bella faccia di m....macaco. Qui se c'è q

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 06/02/2015 - 15:27

@ilfatto: certo che tu hai una bella faccia di "marmellata di cachi", povero babbeo sinistrato, sei tu che fai finta di non capire la differenza: qui è molto peggio, qui sono in tanti e voi beoti credete lo facciano per responsabilità. Ah ah ah ah ah

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 06/02/2015 - 15:28

Cari sinistri, non lamentiamoci, il buon Matteo è il più furbesco politico di centro destra-sinistra che l' italieta abbaia mai avuto. Non lo voto solo perchè i dittatorelli da quattro palanche non mi sono mai piaciuti. Tenetevelo stretto.

ilfatto

Ven, 06/02/2015 - 15:30

@egi..per farle capire che lei non ci ha capito, e credo accada spesso, una ricca ed emerita...risponda a questa domandina con un si o con un no...scelta civica fa e faceva parte da sempre della maggioranza che sostiene questo governo? ps(su si faccia coraggio forse per lei non sarà sempre così..)

flip

Ven, 06/02/2015 - 15:32

il "ducetto" si allea con i montiani i quali sono obbligati a dire solo "sissignore" senza poter mettere becco nelle decisioni. così cadiamo del tutto dalla padella nella brace. i montiani, come il loro ex capo, sono solo dei mercenari politici. non hanno cultura ne dignità e prima o poi anche monti entrerà nella cloaca comunista se non vuole sparire politicamente del tutto. (vabbè è un "senatore" a vita)

lamwolf

Ven, 06/02/2015 - 15:34

Sempre più riluttanti a questa nostra politica becera, vergognosa e zozza con cambi di poltrone parlamentari per salire sempre sul carro del più forte. Volta bandiera come scelta civica e inconcepibile essere di destra e sedere al tavolo dei compagni come Alfano e la sua banda. Grida sbraida, parla a vanvera e poi si mette a pecora davanti Renzi per la bramosia di poltrona. La vera gente di centro destra, quelli con le palle non fanno merende con il PD. Ma dagli ex democratici cristiani c'è sempre da aspettarsi tutto. Vergognosi....

Triatec

Ven, 06/02/2015 - 15:38

Giorgio1952 @ Se Lanzillotta, Ichino, Susta, Maran e la Tinagli erano già del PD, poi passati a Scelta Civica e ora tornano nel PD, senz'altro hanno come unico scopo il bene dell'Italia e degli italiani. Gente da ringraziare per tutti i sacrifici che fanno per noi.

Paolino Pierino

Ven, 06/02/2015 - 15:38

Ecco i veri delinquenti che hanno rovinato con la loro leggerezza ed insipienza il paese altro che il Cav. sono ex Montiani con Monti in testa tutta gente di mer...a Passano tutti armi e bagli con il nuovo dittatore MAI VOTATO Urlavano dei traditori del voto contro Scilipoti Razzi .Dio vi stramaledica Vi aspettiamo presto alla resa dei conti non faremo a ,mo dell'ISIS prigionieri.

Paolino Pierino

Ven, 06/02/2015 - 15:40

La Giannini in romagnolo tr...a prima mostra le cadenti tette oggi da via il cu..o per un posto nel governo del segaiolo toscano..-

pinux3

Ven, 06/02/2015 - 15:41

@Raso15...I dati delle ultime elezioni europee ci dicono che praticamente tutti gli elettori di Scelta civica (partito che di fatto nel paese non esiste più, come si evidenzia dai sondaggi) hanno votato PD. Ergo la scelta dei senatori di SC è abbastanza logica e la tua domanda non ha molto senso...

Iacobellig

Ven, 06/02/2015 - 15:42

quando siverificano questi traferimenti gli onorevoli eletti non solo dovrebbero subito dimettersi per quanto il Presidente dovrebbe far votare nuovamente. Il presidente deve intervenire nel rispetto dei cittadini e della liro volontà espressa nelle urne! Non è cosa da poco quello che certa gentaglia politica fa!

scala A int. 7

Ven, 06/02/2015 - 15:43

subito verra' organizzato il " Ballo delle Debuttanti " che dovranno presentarsi rigidamente in " Topless " ; tra di loro ci sara' colei che istruira'

salvatore40

Ven, 06/02/2015 - 15:45

Quel piacere italico di salir sul CARRO. Beninteso...di carnevale.Non sarebbe allora il caso di pensare a un Controcarro, tipo Berlusconi-Salvini-Bagnai-Borghi ? Un vero Carrarmato da paura...

pinux3

Ven, 06/02/2015 - 15:46

@g.p. cardelli...Prima di parlare di compravendita bisognerebbe DIMOSTRARE che la compravendita'è stata (ma voi non eravate "garantisti"? Evviva la coerenza...).Tra l'altro questi senatori FACEVANO GIA' PARTE DELLA MAGGIORANZA, quindi dal punto di vista numerico non cambia niente...

Ritratto di enzo33

enzo33

Ven, 06/02/2015 - 15:47

Adesso Monti rinuncerà ai cinquantamilioni di vecchie lire mensili che Giorgione gli passava sotto mano per finanziare il suo partito civetta e far perdere le elezioni a Berlusconi, restituirà il maltolto, magari con la legge Severino?

pinux3

Ven, 06/02/2015 - 15:50

@Holmert...Ti informo, dato che evidentemente non lo sai, che la regola del divieto del vincolo di mandato è presente in TUTTE LE COSTITUZIONI DEMOCRATICHE.

nerinaneri

Ven, 06/02/2015 - 15:51

razzi e scilipoti erano responsabili, de gregorio invece era uno spione...bananas...

Triatec

Ven, 06/02/2015 - 15:52

Gli acquisti di parlamentari fatti in quantità industriale non destano sospetti, se invece ne acquisti uno solo rischi di essere indagato. Mi domando, ma con tutti quelli pronti a cambiar casacca gratuitamente, Berlusconi doveva proprio scegliere quello che voleva esser pagato. Misteri...

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 06/02/2015 - 15:54

Bisogna assicurarsi l'avvenire prima di sparire. Paura di elezioni imminenti?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 06/02/2015 - 15:55

Ma pensa tè, per un motivo o per l'altro, c'è gente in fila con la lingua fuori pronta a leccare il cxxo al compagno!!ma come si permettono!!per farlo ci vogliono i meriti che diamine!! L'esponente pd mica si fa leccare dal primo che capita o da uno sconosciuto, cominciamo con sostanziosi contributi, con cooperative, dare posti ben pagati ad amici degli amici poi quando finalmente arriverà il vostro turno potrete mettere la lingua e finalmente leccare l'oggetto dei vostri + sfrenati desiderato

Ritratto di enzo33

enzo33

Ven, 06/02/2015 - 15:57

Sono sicuro che Schiena dritta non permetterà questo foro boario, e scioglierà le camere, è il cuore che me lo dice, o sbaglia?

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Ven, 06/02/2015 - 16:03

I traditori puzzano sempre di marcio e vengono trattati come lebbrosi, anche se saltano sul carro del più forte e anche se in un primo momento vengono ricevuti con tanti salamelecchi. Che fine ha fatto fare la sinistra a Mastella, dopo averne accettato i voti pur di tenere la maggioranza? Lo ha distrutto politicamente e moralmente. E che fine ha fatto quel governo di sinistra sorretto dai voti dei traditori? E' crollato vergognosamente! E che fine ha fatto il governo Berlusconi? Se fossi in Renzi non canterei vittoria e non starei tanto tranquillo, perché i traditori non hanno mai portato bene a nessuno!

tormalinaner

Ven, 06/02/2015 - 16:03

Sono sempre stati una compagnia di buffoni con a capo Monti, non combineranno mai nulla di buono.

Massimo Bocci

Ven, 06/02/2015 - 16:03

x pinopalazzi,.............scusi è ma quando si riferisce ai padri??? Del REGIME dei senza vincolo (cioè quelli che si possono fare i CA...ZI propri, prescindere da chi gli paga gli AGI IL BUE ITALIANO) Costituenti chi erano??? Gli pseudo liberatori come gli emissari comunisti bolscevichi!!! Togliatti (delfino di Stalin), e i sub Papalini,i catto altri emissari servi del vaticano, facevo per fare mente comune, allora anche li come con la TRUFFA EURO, non ci sono mai stati VERI ITALIANI un VULNUS,COSTITUZIONALE DI REGIME che dura da 70 anni, tutto concepito da VENDUTI COLLABORAZIONISTI e........ LADRI!!! Saluti

fiducioso

Ven, 06/02/2015 - 16:04

I sinistrati hanno avuto il coraggio di paragonare Berlusconi al Duce. La smisurata ambizione del Renzino lo fa assomigliare più a Hitler, anzi, Hitler almeno era stato messo lì perchè votato, il bamboccio solo lingua è la nefasta conseguenza di un lungo golpe comunista. Si comporta esattamente come quelli che occupano le case altrui.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 06/02/2015 - 16:05

Se lo avesse fatto Berlusconi era già indagato, ma i compagni possono fare tutto. Monti è stata la più grossa catastrofe che ci potesse capitare, ora si è raggiunto il culmine, che sia stramaledetto

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Ven, 06/02/2015 - 16:08

Poverello Silvietto.... se stà con il patto del Nazareno i suoi elettori non piace..... poi Silvietto esce dal patto e i suoi elettori non piace, tutto è scritto nei sondaggi!!!! FITTO (o qualunque altro) FOR PRESIDENT DI F.I!!!!

Masci gina

Ven, 06/02/2015 - 16:11

Leggo di Magistrati che debbono aprire inchieste sui transfughi di Scelta Civica. Forse qualcuno dimentica un piccolo particolare: Berlusconi ha pagato profumatamente i versipelle (chiedete a Razzi e Di Girolamo), tant'e' che e' stato rinviato a giudizio, non mi risulta che Renzi abbia pagato i Deputati e Senatori di Scelta civica per passare al PD. Evitate di scrivere scemenze.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 06/02/2015 - 16:12

Scandalo c***o! la compravendita! Tutti Scilipoti! Dov'è la Magistratura ,il Papa, il Predidente della Repubblica,in fondo se rimanevano in S.C. col cxxxo che sarebbero stati rieletti ,col PD magari...nemmeno. Vergognatevi, spudorata gentaglia.

xgerico

Ven, 06/02/2015 - 16:12

@pasquale.esposito- Pasquà ma a te che ti frega, stai li Nella Grande Germania a goderti la tua pensione! Ormai sei tedesco a tutti gli effetti!

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 06/02/2015 - 16:13

È la farsa continua, traditori, falsi, infedeli, ingannatori, opportunisti e sleali. Questo È il rispetto del voto "voltagabbana" dalla A-Z.

MarcoE

Ven, 06/02/2015 - 16:15

Non capisco questo clamore! Ma anche lo stesso Monti è indissolubilmente legato al PD e, dunque, perché stupirsi. E' solo una questione di facciata. E' certo che il peso politico (ed il potere) di Monti diminuisce sempre più. Si tratta solo di questo ...

giovauriem

Ven, 06/02/2015 - 16:17

cosa ti potevi aspettare da banchieri travestiti da comunisti , esattamente quello che hanno fatto, e cioè hanno aspettato che le quotazioni dei parlamentari lievitassero al massimo (in termini economici) per vendersi, fino ad ora sono rimasti sotto copertura (per volere di napolitano) con il nome di battaglia di "scelta civica" per che secondo napolitano gli italiani non si sarebbero accorti di quale parte politica erano, per mascherare i tre colpi di stato organizzati dal' ex (?) presidente della repubblica e dalle banche estere europee e americane(che hanno ben retribuito tutti i partecipanti attivi alla vergognosa sceneggiata degli ultimi tre governi, presieduti da tre mezze calzette che per aqlcuni borsoni pieni di euro hanno vigliaccamente tradito l'italia e gli italiani.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 06/02/2015 - 16:18

Un qualunque individuo in possesso di un minimo di DIGNITA', di fronte ad un fallimento politico senza precedenti, si sarebbe dimesso da Senatore a Vita. Di certo non lo farà Mario Monti, il più indecente PARASSITA della storia politica italiana!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 06/02/2015 - 16:20

Che belle persone.... entrano in Parlamento con i voti dati ad un partito e poi, pur di rimanere attaccati alla poltrona entrano in un altro partito. L'unico sentimento che suscitano è la nausea.

gesmund@

Ven, 06/02/2015 - 16:26

Monti è stato messo lì da loro e ne fanno quello che vogliono. E'anche una tattica ben praticata dai vecchi partiti quella di infiltrare i loro amici nelle liste avverse. Ne sanno qualcosa Berlusconi e Grillo.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 06/02/2015 - 16:26

Ora che la ministra Giannini è passata con il Partito Democratico, avrà diritto anche ad apparire totalmente nuda sulle pagine di Playboy!

Duka

Ven, 06/02/2015 - 16:32

I voltagabbana da qualunque parte stiano sono essere MISEREVOLI. Non meritano altro che il disprezzo del popolo.

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Ven, 06/02/2015 - 16:33

Bhè è normale Monti e Renzi sono stati partoriti da un'unico disegno politico al contrario del NCD che è palesemente fuori ruolo.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 06/02/2015 - 16:37

Troppo forti i comunisti!

ilfatto

Ven, 06/02/2015 - 16:39

@ellebor0....ma che domande fa? scelta civica più di un partito è sempre stato un movimento, che aveva la sua ragione d'essere con Monti premier..su lasciamo perdere le arrampicate sui materiali riflettenti che poi si cade e ci si fa male...

ilfatto

Ven, 06/02/2015 - 16:42

@albertzanna...sempre fatto parte? ma se scelta civica era la prima e ultima volta che si presentava ad una elezione! e a parte la lanzillotta gli eletti erano quasi tutti appartenenti alla società civile...ohhh ma possibile che siete poprio zero? ma leggete un pò, informatevi ma che gusto avete a fare sempre la figura degli ignora...ti?

mifra77

Ven, 06/02/2015 - 16:43

Volevano costruire la casa dei moderati e sono riusciti solo a ricostruire quel gran covo di vipere che era la democrazia crociata.Se poi pensiamo che anche questi ultimi non sono mai stati eletti ma nominati in massa dallo stesso Monti che con la Fornero diede inizio al mortificante sfacelo che stiamo purtroppo vivendo, dovremmo insorgere in massa. Ed il neo grande custode della costituzione nonché arbitro, lascia correre! Perché un parlamentare possa avere autonomia, deve essere stato eletto e non nominato. Non mi trovarono d'accordo le compre di Follini prima, Razzi e Scilipoti dopo, così non mi trovano d'accordo ed a maggior ragione i legionari stranieri degli eserciti di Berlusconi, di Monti ed ancor più di Grillo. In gergo militare, questo è un esercito di traditori assoldati, degni eredi degli ex fascisti voltagabana della resistenza(della serie: "da Napolitano, ai nostri giorni!" .

ilfatto

Ven, 06/02/2015 - 16:45

@aresfin....il soggetto non merita nemmeno risposta eruditiva..tempo sprecato, la scatola cranica è piazzata sopra le spalle al solo scopo di dividere le orecchie, il mononeurone (dotazione standard) è scappato da tempo immemorabile per le troppe figuracce collezionate dal soggetto....

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 06/02/2015 - 16:47

Nessuna novità. Sono sempre stati dei radical-chic e vanno con chi meglio li rappresenta. I prossimi a salire sul carro del vincitore saranno quelli di forza Italia, c'è da scommetterci.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 06/02/2015 - 16:50

Raso15 ma, secondo lei, chi aveva votato per i montiani? Gente di Destra, forse? Erano tutti già allineati, si trattava solo di trovare un'occasione per fare il passaggio vendendosi al meglio.

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 06/02/2015 - 17:00

Hai capito questi qui?!? Come Razzi e Scilipoti dall'IdV al PdL

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 06/02/2015 - 17:04

@Margherita Camp...PIENAMENTE DACCORDO. SALUTI

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 06/02/2015 - 17:04

Il vecchio italico vizio di voler salire sempre sul carro dei vincitori. Attenzione al sovraccarico!

pinux3

Ven, 06/02/2015 - 17:09

@Triatec...Quando DIMOSTERETE che i parlamentari di SC hanno preso 3 milioni di euro dal PD ne riparliamo...

pinux3

Ven, 06/02/2015 - 17:14

@Pelobici...Vedi mia risposta a Triatec.

macchiapam

Ven, 06/02/2015 - 17:19

Se Monti, invece d'ingoiare il boccone avvelenato propinatogli da Napolitano, se ne fosse stato, a suo tempo, al suo posto, oggi sarebbe presidente della repubblica.

DeZena

Ven, 06/02/2015 - 17:19

questi tirapiedi che hanno affossato l' Italia, tolto la speranza a chi voleva andare in pensione, Monti , Casini (non aveva altro che da dire che ha ragione Monti..) e combriccola varia ora si riciclano in puro stile italico.. vergogna a questo PD che fa schifo e non so ancora chi puo' avere il coraggio di votarlo se non i soliti paraculati

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 06/02/2015 - 17:20

Sanno che la morte si avvicina , meglio scegliere la vita fin che dura.

Il giusto

Ven, 06/02/2015 - 17:20

3 invio MIMA64..."Però bisogna dire la verità berlusconi li pagava con soldi suoi.li pagava milioni ma erano suoi. E LÌ COMPRAVA prima del voto"...in realtà i soldi del pregiudicato sono stati fatti grazie alla mafia e mantenuti grazie a leggi ad hoc!Oltre a quelli fatti non pagando le giuste tasse...

gianni-1

Ven, 06/02/2015 - 17:25

Il motivo perchè il 50% della popolazione non va più a votare e questo,,, alle prossime ( speriamo presto ) cerchiamo di mandarli a casa questi buffoni. al Berlusca x 2 senatori comprati ci hanno fatto il processo, Renzi ha comprato interi partiti nulla e questa sarebbe democrazia?

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 06/02/2015 - 17:31

@corvorosso, se la ciurma ignorante di Italiani, che li vota, avrebbe lavorato in DODICI BANCHE (CH) e sarebbe a conoscenza di chi stanno VOTANDO, credo li prenderebbero a FUCILATE. BAY,BAY.

albertzanna

Ven, 06/02/2015 - 17:38

NO PINUX3 - lei racconta una balla galattica, e non sa leggere. Si documenti e poi si vada a nascondere. az

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Ven, 06/02/2015 - 17:43

La solita abilità italica di cambiare casacca, vestendo sempre la più conveniente. Ai tempi di Benito erano tutti fascisti, un minuto dopo la sua morte tutti antifascisti. Quindi niente di nuovo sotto il sole.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 06/02/2015 - 17:44

I traditori non portano bene ad un governo ma in politica se togliamo i traditori CHI CI RIMANE ????? Il tradimento l'italico lo ha nel DNA dove ogni singolo gene,appena può, cerca di di fregare il vicino di banco. Questa indole è conosciuta in tutto il mondo e tutto il mondo ci tratta di conseguenza.

albertzanna

Ven, 06/02/2015 - 17:46

ILFATTO - lei merita proprio il titolo "neppure il criceto a girare nella ruota, nello spazio cranico fra le tue tempie" E' il suo caso. Vada lei a documentarsi sui tranfughi SC verso PD. Lei lo sa come fece Mr. Loden a creare la lista dei suoi "ministri"? Vada indietro con la memoria, poi mi sappia dire. Però una bella cura di fosforo per il cervello io gliela consiglierei, dicono che per lo meno di notte la testa brilla................. az

ilfatto

Ven, 06/02/2015 - 17:55

@gianni-1..anche a lei per farle capire che non ci ha capito, e credo accada spesso, una ricca ed emerita...risponda a questa domandina con un si o con un no...scelta civica fa e faceva parte da sempre della maggioranza che sostiene questo governo? ps(su si faccia coraggio forse per lei non sarà sempre così..)

giottin

Ven, 06/02/2015 - 17:57

Ecco, questa è la costituzione più bella del mondo, cioè quella che permette di essere votati dalla destra e poi passare a sinistra senza colpo ferire: Disertare sempre di più le urne e non riempire più le casse, in altre parole affamare la bestia: PUAH alla patria, PUAH alla bandiera, PUAH ai politici saltimbamchi e PUAH alla costituzione!!!!

flip

Ven, 06/02/2015 - 18:02

comunque, quelli che sono ritornati nel pd, prima svevano fatto un sacco di disastri e affossato l' Italia, adesso ritornano nel porcilaio. altri disastri.

pinopalazzi

Ven, 06/02/2015 - 18:07

Ersola sei il solito......... Im......... Qua scrive gente arrabbiata che ti paghera' la pensione. Se ci arriverai......

Bellator

Ven, 06/02/2015 - 18:07

Berlusconi aveva comprato!!, a loro dire, due parlamentari e non si conosce il calcio mercato, di parlamentari, effettuato in vari periodo da: quel chierico di Scalfaro , che acquistò tutta la Lega nord, per mettere fuori Berlusconi, Bersani che voleva, a prezzo stracciato, tutti i Grillini, Napolitano, che ha acquistato , un esperto di Mercati Ortofrutticoli, in arte Monti, di cui è parte di quella schiera di Senatori a vita, eletti per rafforzare i sinist....zi del Senato, che mise a capo di un Governo non eletto, Monti, Letta ed il migliore di tutti??, il Renzuccio!!, che sta acquistando i saldi dei partitini, che ha distribuito a più non posso, importanti incarichi a tuto le sue ancelle ed ai suoi cortigiani, oltre a comportarsi peggio di Monti, aumentando il Gettito Fiscale sugli immobili, di oltre 20 miliardi, rispetto a quando governava il Cavaliere e gli imbecilli, che lo hanno votato sono felici e contenti !!.

gurgone giuseppe

Ven, 06/02/2015 - 18:10

Nessun magistrato che abbia voglia di indagare se c'è stata compravendita? Ma no che non c'è stata, sono state scelte ideologiche fatte per convinzione e nell' esclusivo interesse del paese.

geronimo1

Ven, 06/02/2015 - 18:12

Ma tutti passano al PD per senso del dovere verso il paese, mi pare??? Invece un deputato che prima passava con Berlusconi lo faceva solo perche' era corrotto, mi pare?????????????

Holmert

Ven, 06/02/2015 - 18:12

@pinux3. Se sia presente nelle altre costituzioni democratiche a me interessa poco, di mestiere non faccio il costituzionalista. Se è come lei dice è comunque una caxxatz. Però pare che nelle altre nazioni non ci sia questo peregrinare da un partito all'altro come in Italia, dove ormai è la regola generale. E dove si dice che la destra li assolda, mentre la sinistra li accoglie nel proprio grembo perché convertitosi alla giusta causa. Bugie da meretrici. Quell'articolo va corretto pinux, è uno schiaffo al popolo sempre bue.

Ritratto di Luponero

Luponero

Ven, 06/02/2015 - 18:19

Che SCHIFO, CHE VOLTASTOMACO questi pezzenti. E Chi a votato scelta civica che fa. L'assenza del vincolo di mandato è una autentica porcata e questi maiali dovrebbero avere almeno il valore morale di non tradire quei deficienti che l'hanno votato

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 06/02/2015 - 18:21

Certo che per i politici saltare da un carro politico all'altro è come bere un bicchiere d'acqua. Coerenza, onestà e serietà non sanno proprio che cosa siano.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 06/02/2015 - 18:22

Le puttane vanno al casino!

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Ven, 06/02/2015 - 18:24

@gianni-1 hai pienamente ragione, purtroppo il PD governa in maniera DITTATORIALE assoda politici che sono stati eletti sotto altre forze politiche, elegge presidenti della Repubblica RICATTANDO politici addirittura interi partiti, ricopre tutte le cariche istituzionali- civili - sociali - mediatiche - economiche fregandosene altamente della costituzione, utilizza media corrotti e di parte per confondere i cittadini sulla gravità dei fatti. Purtroppo siamo difronte ad una vera e propria COSA-NOSTRA mascherata da partito politico.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 06/02/2015 - 18:27

Sarramento almeno al 8%, così i micropartitini se ne vanno fuori dalle pa@@@le!

masaniello

Ven, 06/02/2015 - 18:27

"Una campagna acquisti magistrale che permette al premier di dormire sonni più tranquilli." Se anche voi la definite "magistrale" è tutto dire. Evidentemente il menù di Renzi attrae, mentre FI è una minestra scalòdata servita da uno chef bollito.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 06/02/2015 - 18:27

Cosa diranno adesso i compagni che 8, e dico otto, parlamentari alla Scilipoti sono passati al pd? tutto regolare vero? Certo, tutti buffoni.

bruna.amorosi

Ven, 06/02/2015 - 18:27

qualcuno dice che ci sono 4 pensionati che difendono Berlusconi bene signoriil cxxxxxo Berlusconi la pensione per parecchi imbecilli di voi l'ha alzata questi neanche vi ci manderanno in pensione ma se va bene a voi a me di certo non importa . solo è che non vi rendete neanche conto di essere come quello che prendeva schiaffi ma diceva che tanto non si chiamava Giovanni . certo che più imbecilli di voi sarà difficile trovarli in altri Stati ma il comunista è nato scemo non è colpa loro è nel loro dna .poveracci .

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 06/02/2015 - 18:31

lorenzovan: come crema voi sinistri non avete da invidiare nulla a nessuno.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 06/02/2015 - 18:31

lorenzovan: come crema voi sinistri non avete da invidiare nulla a nessuno.

citano39

Ven, 06/02/2015 - 18:35

Alle prossime elezioni questi"transfughi" scompariranno.Chi li votera? Come farà Renzi a metterli nelle liste? I loro elettori saranno contenti di questa giravolta? Io credo di no.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 06/02/2015 - 18:36

Il giusto @ io credo che tu sia disponibile a sostenere anche in tribunale quello che asserisci nel tuo post delle 17,20,sia in fatto di mafia che di non aver pagato le tasse.Poi si vedrà.!!

Pelican 49

Ven, 06/02/2015 - 18:38

E Scilipoti che dice? Si sentirà meno solo? Qualche Giudice di qualche Santa Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo? NO!? ....ma va!

Pelican 49

Ven, 06/02/2015 - 18:40

Bene, Margherita Camp... ha scritto tutto!

fafner

Ven, 06/02/2015 - 18:41

Evviva la Costituzione più bella del mondo che escludendo per gli eletti il vincolo di mandato gli permette di cambiare ca sacca ad ogni piè sospinto pur di non perdere le poltrono e le laute prepende annesse spernacchiandi così quella parte del popolo SOVRANO che li ha votati.

Pelican 49

Ven, 06/02/2015 - 18:43

Avranno rstituito il loden? Il paraculo Monti ne avrà una collezione!

Ritratto di drazen

drazen

Ven, 06/02/2015 - 18:46

Alle prossime Olimpiadi una nuova specialità: "Salto sul carro del vincitore", ai politici italiani il 1°,2° e 3° posto, podio completo.

onurb

Ven, 06/02/2015 - 18:49

Mi sembra che Scelta Civica abbia fatto la scelta giusta, scusate la ripetizione. Quando le poltrone incominciano a scricchiolare bisogna pur puntellarle in qualche modo, se si vuole continuare a sacrificarsi per il bene del popolo.

onurb

Ven, 06/02/2015 - 18:52

moshe. Le prostitute, a mio modesto avviso, hanno più dignità di questi personaggi che nascondono i loro meschini interessi dietro le solite pompose parole.

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 06/02/2015 - 19:08

Quando la gente imparerà a non votare i partitini che sono soltanto in cerca di poltrone che ottengono in numero sproporzionato solo in virtù del loro notevole potere ricattatorio. Non votate i partitini, non pensano ai loto elettori, mai.

eternoamore

Ven, 06/02/2015 - 19:26

E I MAGISTRATI COSA FANNO?

eternoamore

Ven, 06/02/2015 - 19:28

E LA COMPRAVENDITA DEL MOMENTO E IL PD,TUTTO NORMALE.

pinopalazzi

Ven, 06/02/2015 - 19:34

Brava @brunaamorosi hai ampliato la mia risposta in modo egregio, ma ERSOLA non può rispondere perchè usa il PC in ufficio anzichè lavorare (puro stile compagno scansafatiche). Quanto alla parola imbecilli non l'avevo impiegata per non essere censurato.

odifrep

Ven, 06/02/2015 - 19:34

@ Giorgio1952 (14:49) - lei se va proprio a cercare. Quindi, sta dicendo che i cinque "giocatori" e, non calciatori per non offendere quest'ultimi, dati in prestito dal PD a Scelta Civica per opportunità politica, sono stati riscattati e, chissà a quanto, dal Partito di Fonzie? Nelle percentuali del PD, sono già inclusi i voti di questi Parlamentari o, fra qualche giorno saliranno nuovamente?

Daitarn

Ven, 06/02/2015 - 20:00

@citano39:le prossime elezioni??? sono proprio curioso di vedere quando ci saranno le prossime elezioni...se ci saranno mai...perche questi sono anche capaci di eliminarle,in dittatura gia' ci siamo ,dopo saremo stile corea del nord,renzi a vita finche' campa

ortensia

Ven, 06/02/2015 - 20:02

Un mucchio di bocce perse.Dove volete che finissero? Ma da renzi che raccatta di tutto. Il glaciale Monti invece si gode il suo bell'assegno mensile per tutta la vita a spese nostre. Lui ringraziera' napolitano, noi no.

soldellavvenire

Ven, 06/02/2015 - 20:05

ma di che vi preoccupate? sylvio se li ricompra: è lui il più ricco

Ritratto di Gius1

Gius1

Ven, 06/02/2015 - 20:09

la giannini sembra una statua di cera. Ma da chi si e´fata trovare ? E´piu´bella la bindi

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 06/02/2015 - 20:19

Come i ratti, abbandonano la nave prima che affondi.

FRANGIUS

Ven, 06/02/2015 - 20:34

ALLA FACCIA....HANNO MESSO SOTTO PROCESSO BERLUSCONI PER PRESUNTA CAMPAGNA ACQUISTI...ED ORA VEDIAMO IL BUFFONE DI STATO CHE COMPRA A CIELO APERTO I MENTECATTI DI LISTA CIVICA ! A QUANDO UN BEL REFERENDUM PER CANCELLARE DAI TRIBUNALI LA RIDICOLA SCRITTA: "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI " ?

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 06/02/2015 - 20:45

Questo il ”Curriculum Politico” di Linda Lanzillotta, la più grande “voltagabbana” della politica italiana. Da giovane milita nel gruppo maoista Unione Comunisti Italiani. Sposato Franco Bassanini, in ossequi al marito, trova logico passare al P.S.I. Poco dopo, però, si invaghisce del bel Rutelli e si trasferisce alla Margherita, ma solo per poco, visto che poco dopo gli preferisce il neonato PD. Ma non per molto, infatti, ci ripensa e torna da Cicciobello che, nel frattempo ha fondato l’A.P.I. Alleanza per l’Italia. Ma anche qui la spudorata non si trova bene e, fiutati il gradimento del Quirinale, si fionda ad abbracciare Mario Monti e la sua Lista Civica. Come sapete, però, Mortimer non poteva che fare la fine che ha fatto, ed allora che cos’altro poteva fare la Lanzillotta se non tornare in quel grande “bordello politico” che è il PD? Detto fatto.

tRHC

Ven, 06/02/2015 - 21:06

egi:concordo con lei al 100% anche se questo fatto de "il fatto" non merita neanche il battere dei N/S polpastrelli sulla tastiera Saluti

Ritratto di IlBurlone

IlBurlone

Ven, 06/02/2015 - 21:15

Scelta Chiavica.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 06/02/2015 - 21:32

Fini, Alfano, questi di Scelta Civica ......... quanti traditori...... Però Monti se lo merita, non capisco come abbiano potuto seguirlo....... uno come lui è meglio evitarlo!

killkoms

Ven, 06/02/2015 - 21:37

un altro partito di utili idioti!

albertzanna

Ven, 06/02/2015 - 22:18

IL FATTO - che per il fatto d'essere vivo e parlante pensa anche d'essere intelligente....! Risponda lei, con un SI o con un NO, senza tanto tergiversare, da buon sinistro che è: secondo lei, quando nell'autunno 2011 Napolitano, con un "motu proprio" che la Costituzione neanche contempla, nominò Mr. Loden presidente del Coniglio (errore voluto) dopo che già da giugno 2011 si sapeva che la manovra era allo studio, Mr. Loden e Mr. Napolitano non avevano già programmato quello che sarebbe accaduto se lui non avesse funzionato, e se il successore non avesse funzionato, il tutto per dare il potere al PD e farlo diventare in potere permamente, alla faccia degli elettori, come poi la successiva nomina di Renzi ha confermato, e a Monti era stato detto che avrebbe continuato a restare nella maggioranza e nessuno avrebbe messo in discussione la sua discutibilissima nomina a senatore a vita? Un SI o un NO e poche balle. Albertzanna

ghorio

Ven, 06/02/2015 - 22:28

Il più grande difetto italico : quello di salire sul carro del presunto vincitore.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Ven, 06/02/2015 - 23:37

SIAMO CERTI CHE RENZI HA UN CARRO ? A ME SEMBRA UN CARRO FUNEBRE GUIDATO DA UNO CHE CERCAVA DI ROTTAMARE I VECCHI DELLA POLITICA ED E' STATO INGABBIATO DAGLI STESSI - TANTO E' VERO CHE HA CREDUTO OPPORTUNO DI FARE ACQUISTI O VOTO POLITICO DI SCAMBIO su PROPOSTE E POLTRONE da disimpegnare - PRESTO CHIEDERANNO LE DIMISSIONI DI ALFANO, appena succede qualche "casino pubblico". DICONO DI AVERE I NUMERI ? CHE LI DIANO AGLI ITALIANI AFFINCHE' POSSANO VINCERE AL LOTTO !

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Ven, 06/02/2015 - 23:38

SIAMO CERTI CHE RENZI HA UN CARRO ? A ME SEMBRA UN CARRO FUNEBRE GUIDATO DA UNO CHE CERCAVA DI ROTTAMARE I VECCHI DELLA POLITICA ED E' STATO INGABBIATO DAGLI STESSI - TANTO E' VERO CHE HA CREDUTO OPPORTUNO DI FARE ACQUISTI O VOTO POLITICO DI SCAMBIO su PROPOSTE E POLTRONE da disimpegnare - PRESTO CHIEDERANNO LE DIMISSIONI DI ALFANO, appena succede qualche "casino pubblico". DICONO DI AVERE I NUMERI ? CHE LI DIANO AGLI ITALIANI AFFINCHE' POSSANO VINCERE AL LOTTO !

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 06/02/2015 - 23:46

Come mai nessun magistrato indaga Renzi per il passaggio nel PD di quelli di Scelta Civica? SOLO BERLUSCONI È INDAGATO DAI MAGISTRATI PER I VOLTAGABBANA CHE APPRODANO NEL SUO PARTITO? C'È FORSE UNA PARTE DELLA MAGISTRATURA ASSERVITA AL PD? In questo caso cosa si aspetta ad incriminare quei magistrati per ABUSO DEL POTERE ISTITUZIONALE LORO ASSEGNATO DALLO STATO?

Triatec

Sab, 07/02/2015 - 01:22

pinux3 @ La presunta compra vendita del senatore De Gregorio per il momento è ancora presunta, non è ancora stato dimostrato che Berlusconi abbia pagato 3 milioni. I novelli emuli di Scilipoti non avranno avuto soldi da Renzi, ma possono essere stati rassicurati sulla loro nomina alle prossime elezioni, magari in collegi blindati. Fossero restati in Scelta Civica chi li avrebbe votati? Anche questo rappresenta una forma di pagamento.

Alcv83

Sab, 07/02/2015 - 01:41

nessuna inchiesta? nessuna ipotesi di compravendita di parlamentari? qualcuno lo dica ai pm

elianto

Sab, 07/02/2015 - 07:16

Ci siamo dimenticati dei vari Scilipoti e Degregorio?? O della legge elettorale cambiata a maggioranza prima delle elezioni?? Peggio per B, ormai sarebbe divertente se non fosse ancora in politica, gli italiani non credono più alle sue barzellette

rudyger

Sab, 07/02/2015 - 07:37

la politica non è cambiata dal tempo di Giolitti. il trasformismo è il solito viziaccio degli italioti. comunque la peggiore dittatura comunista è quella che è stata inventata dagli italiani. è subdola e porta i cervelli all'ammasso. Il sig. Monti, poi, per coerenza dovrebbe dimettersi da senatore e tornersene al paesello europeo. ma che è scemo rinunciare a 20.000 euro al mese?

Iacobellig

Sab, 07/02/2015 - 07:40

I POLITICI CHE SONO STATI VOTATI DAI CITTADINI NON POSSONO CAMBIARE BANDIERA COME PENSANO, STUPIDI POI QUEI CITTADINI CHE LI RI-VOTANO AL GIRO SUCCESSIVO! INSOMMA O RESTANO DOVE SONO STATI VOTATI O SI DIMETTONO. IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE S'È DICHIARATO "arbitro" DEVE INTERVENIRE A DIFESA DELLA SCELTA DEI CITTADINI E INDIRE NUOVE ELEZIONI. RENZI, COME AL SOLITO, AVANZA SUL "TORBIDO" OLTRE NON ESSERE STATO ELETTO DA NESSUNO, INADEGUATO E INCOMPETENTE.

rudyger

Sab, 07/02/2015 - 07:43

Berlusconi è stato un Signore in mezzo a questa feccia di sinistra.Non lo meritavamo. dovevamo rimanere nella m....Comunque la sinistra ha campato 60 anni sulla Resistenza che ha finito il suo compito, poi 20 anni sul berlusconismo ed ora sulla Shoa (ma perchè gli ebrei non si ribellano a questo suo uso strumentale , forse perchè sono i padri del comunismo? vedi Marx)

mifra77

Sab, 07/02/2015 - 08:30

Nati dal golpe di Napolitano sono già morti. Poverini, erano nati con una grave malformazione: la Montite sfociata nella Fornerite. E mentre loro sono già morti e sabato si terrà il funerale di scelta civica, Napolitano si è suicidato(dimesso) dopo le intercettazioni bruciate(?). Chiedete all'ex presidente ,quanto ci è costato questa sua ripicca antidemocratica. Se fossimo andati subito ad elezioni, quanto avremmo risparmiato e magari guadagnato?

vittoriomazzucato

Sab, 07/02/2015 - 08:36

Sono Luca. Quando vedo o sento parlare la Boldrini Buitoni, mi sembra di essere tornato al tempo della Susanna Agnelli. Anche il commento di RASO 15 ha la sua valenza. GRAZIE.

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Sab, 07/02/2015 - 08:50

Déjà vu: ai tempi di Benito erano tutti fascisti ma, due minuti dopo la sua caduta, erano tutti antifascisti. E' il solito cambio di carro: si sta più comodi su quello vincente quindi conviene abbandonare quello perdente. Della serie evviva la coerenza.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 07/02/2015 - 08:52

no! chi ha votato Scelta Civica sapeva benissimo a cosa andava incontro: voltare per un incapace presuntuosi significa solo essere alla sua pari: Oggi questi emeriti sono arrivati dove la Merkel li ha voluti per solo spirito di vendetta e per disfattismo

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 07/02/2015 - 09:06

Dovrebbero fare una legge che vieti il passaggio da un partito ad un altro , quando qualcuno è stanco di stare in un partito o non ci si trova bene , deve andare a fare il suo lavoro e aspettare le prossime elezioni , se viene rieletto bene, altrimenti si attacca , in questo modo si eviterebbero tutti i ricatti e avremmo meno Scilipoti e forse qualche politico (serio) si fa per dire.

Ritratto di Baliano

Baliano

Sab, 07/02/2015 - 09:07

...moshe 13:04... non è lecito parlare in questo caso, di "mercato delle vacche". Quando la "transumanza" procede verso Sinistra, si chiama "scelta di Libertà", in primis quella "di Opinione". Se poi il PD, "sgancia" in promesse, in valuta... l'importante è che questo "non risulti" al Partito, "abbiamo la coscienza tranquilla". Sono dei guru su questo versante, quelli con le "mani pulite": Basta lavarsele in tempo... drinnn.. " Ok, grazie della info, Compagno G... A, B, D, Z... a buon rendere..." Solo i fessi di Dx sono sempre "tracciabili".

baio57

Sab, 07/02/2015 - 09:38

Un invito : d'ora in avanti usare l'appellativo "cocomeroti " o "cocomeros" per i sinistrati,così come bilanciamento in stile fruttifero.

Duka

Sab, 07/02/2015 - 10:10

Sono i MIRACOLATI che fuori dal palazzo finirebbero sotto i ponti. Nessuna vergogna e non parliamo della dignità questa sconosciuta ai poltronieri di mestiere.

mezzalunapiena

Sab, 07/02/2015 - 10:23

Ma Berlusconi non e' stato processato per lo stesso motivo?

unosolo

Sab, 07/02/2015 - 10:51

come il M5S scelta civica è stato un ripiego per sfigati comunisti che non trovando spazio si sono appoggiati al Loden , aristocratici , benestanti che non potevano entrare direttamente nel PD lo hanno aggirato , non hanno intenzione di opporsi per il solo motivo di finire la legislatura e maturare molti diritti , non si può credere che siano scasi in politica per il bene della Nazione , oggi sono sicuro che nessun politico attuale pensa a quello ma solo al mantenimento di quei diritti che si sono creati , non importa della mancanza di lavoro loro i soldi non li spendono , loro incamerano e si fanno mantenere con sostanziosi rimborsi di varia natura.peccato.

Ritratto di ilmax

ilmax

Sab, 07/02/2015 - 11:14

Scelta Civica come i 5 Stelle non sono che il cavallo di txxxa del PD!!

michetta

Sab, 07/02/2015 - 11:42

Dopo aver portato alla ROVINA TOTALE il Paese, con tutte le malattie piu' gravi cagionate, SE NE VANNO! Se ne e' andato Napolitano ed ora Monti, come del resto avevano fatto, i vari D'Alema, Bersani, Letta, Berlusconi, Prodi e tutti i cattocomunisti, che li avevano preceduti. Ognuno di questi, lascia un grosso bubbone, che potrebbe anche tornare, con tutte le relative metastasi, facendo scomparire addirittura, sotto il mare, tutta la Penisola Italiana! E dopo? Chi accogliera' mai, tutti i nordafricani che, morti di fame, verranno qui....solo per morire affogati? E quelli che una volta, erano Italiani?

ricki

Sab, 07/02/2015 - 12:01

MOSSI DA UN IDEALE DI ALTO VALORE POLITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!HA...HA....HA....PAGLIACCI

terzino

Sab, 07/02/2015 - 12:02

In questo caso non si tratta di compravendita di parlamentari.Se lo fanno loro è tutto lecito e la magistratura dorme.

monitor

Sab, 07/02/2015 - 12:29

Unosolo ha perfettamente ragione. Io aggiungo che la maggior parte degli italiani non ama la democrazia, se l'amassero non voterebbero partiti che nel loro DNA difettano del gene della libertà

squalotigre

Sab, 07/02/2015 - 12:48

fabianope - come avrebbe potuto Silvio mettere il copyright sul cambio di casacca di due parlamentari quando il primo ad adoperare un simile metodo è stato D'Alema? Il missino Misserville è stato nominato ministro da Baffino per poter avere i numeri per il suo Governo? Ma avendolo fatto un sinistro nessun giudice si è posto il problema di compravendite. Il sistema poi è andato avanti con Fini, con Alfano ed adesso con Scelta civica, Ma è tutto regolare, senza dubbio. Andate a nascondervi. Siete come il bue che dice cornuto all'asino.

Ritratto di emil-b

emil-b

Dom, 08/02/2015 - 12:02

dove sta il problema ?....il Sig. Monti continuerà a ben campare, vita natural durante, grazie ai lauti compensi dovutogli per non aver concluso nulla......incapace e pure falso economista.....emil-b

angelomaria

Mer, 18/03/2015 - 16:06

DAI VILI AL PEGGIO!!!!!

angelomaria

Mer, 18/03/2015 - 16:08

CHI DI ISIS FERISCE DI ISIS PERISCE!!!!!