Lo schiaffo di Mattarella a Renzi: bloccata la nomina dell'amico Carrai

Il Capo dello Stato, nell'incontro avvenuto ieri con il premier Renzi, avrebbe sospeso le nomine sulla Guardia di Finanza e quella di Carrai al dipartimento per la cyber sicurezza

L'irritazione del Colle sembra essere evidente. Sergio Mattarella non è un presidente invasivo, ma quando il premier Renzi esagera si fa sentire. Ieri mattina i due si sono incontrati per parlare delle nomine ai vertici delle Forze Armate. Il governo ha già scelto i nomi e sperava di poter chiudere già ieri per l'ufficializzazione del nuovo comandante della Guardia di Finanza. E c'è un motivo se Renzi ha fretta: nel pacchetto della nuova nomina è compresa anche la creazione del dipartimento di cyber sicurezza che sarà affidato a Marco Carrai, grande amico e mentore del Premier.

Ebbene, al Capo dello Stato - secondo quanto scrive in un retroscena il Corriere della Sera - questa fretta non è piaciuta, anche perché Palazzo Chigi non avrebbe interpellato a sufficienza la massima carica dello Stato.

Intato è stato dato il via libera alla nomina di Enzo Vecciarelli come Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica e a Antonio Ricciardi a viceomandante dei Carabinieri. Niente da fare per il momento per Giorgio Toschi ai vertici della Guardia di Finanza. Nei prossimi mesi saranno numerosi gli avvicendamenti che dovranno avvenire, dalla Polizia all'Agenzia per la sicurezza interna alla Marina Militare. Al solito Renzi vorrebbe accelerare, ma Mattarella chiede di seguire le scadenze previste dalla legge.

Annunci

Commenti

grazia2202

Mar, 22/03/2016 - 10:15

basta con il nepotismo renziano.

sfrancesco

Mar, 22/03/2016 - 10:27

ma perchè quando pubblicate una foto di Renzi o altri personaggi non vostri, la stessa risulta sempre "ridicola"...? non è che avete la sindrome da Emilio Fede? solo lui usava questi mezzucci abbastanza squallidi..

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 22/03/2016 - 10:45

Tu quoque, Brute, fili mi!

unosolo

Mar, 22/03/2016 - 11:31

ma cosa nasconde questo tizio che in Italia non ha niente in confronto a quello che gestisce fuori dalla nostra Nazione , troppa amicizia , sarà per interessi in affari o tante cose che hanno combinato insieme da anni , strano il passato e nessuno controlla , ma chi è e cosa fa per la nostra Nazione per essere portato ai vertici ?

baio57

Mar, 22/03/2016 - 11:58

sfrancesco ,non sarebbe meglio invece un commento sull'articolo per quanto riguarda la mancata nomina dell'amico del giullare sputacchiatore fiorentino ?

beppechi

Mar, 22/03/2016 - 12:08

ha ragione sfrancesco:cosi urtate la sensibilità di chi vuole tanto bene al premier. Mettete la foto con l'aureola e Papa Francesco inginocchiato davanti a lui. Comunque nella stessa pagina del Giornale digitale è stata pubblicata anche una foto in cui il rignanino fa la faccia "intelligente". Per finire forese la foto sembra ridicola perchè il personaggio è tale

01Claude45

Mar, 22/03/2016 - 12:27

È perchè, sfrancesco, è così nella realtà, ma letale nelle conseguenze. Medita UN PÒ E POI RISPONDI.

Ritratto di gian td5

gian td5

Mar, 22/03/2016 - 12:43

sfrancesco, metta gli occhiali o faccia cambiare le lenti se già li ha, Renzi & C sono proprio così, altro che sindrome di Emilio Fede, se non ci fosse il trattamento con il photoshop si vedrebbero pure le tre narici!

Una-mattina-mi-...

Mar, 22/03/2016 - 12:51

L'ITALIA COL SEGNO PIU'renziana-Più amici degli amici messi lì per amicizia... commovente!

agosvac

Mar, 22/03/2016 - 13:01

Vuoi vedere che renzi si sta pentendo di avere costretto il Parlamento ad eleggere Mattarella??? Credeva di avere a che fare con un fantoccio , ma forse potrebbe avere a che fare con un "vero" Presidente. Forse è troppo presto per capirlo, si vedrà!!!

un_infiltrato

Mar, 22/03/2016 - 13:17

Quando lo scrivevo io che Mattarella era "uno con le palle" i miei commenti venivano usati come dieci piani di morbidezza. Ma il Tempo è galantuomo!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 22/03/2016 - 13:26

Eppur si muove!? Senza essere Galileo, comincia a mettere a fuoco la situazione? Era ora, dopo troppo benevolo silenzio.

giottin

Mar, 22/03/2016 - 13:27

C'è forse qualcuno in possesso di una fotografia del puffo che non sia ridicola?????

frafancofo46

Mar, 22/03/2016 - 13:29

per sfrancesco non è colpa del fotografo o del giornalista che pubblica la foto ma di chi non è capace di controllare la propria faccia e poi se uno è ridicolo hai voglia a farlo sembrare serio !!!!!

chebruttaroba

Mar, 22/03/2016 - 13:39

Beppechi, c'è "una foto in cui il rignanino fa la faccia "intelligente""? Deve essere stato per lui uno sforzo esagerato il fare la faccia che non ha nulla a che fare con lui.

swiller

Mar, 22/03/2016 - 13:41

Bloccare la nomina di ladroni non dovrebbe esistere se la specie di presidente bel consiglio fosse una persona..............a.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 22/03/2016 - 13:53

EVIDENTEMENTE IL CANDIDATO è POCO GRADITO ALLA LOGGIA

Libero1

Mar, 22/03/2016 - 14:07

"mattarella schiaffeggia il clown di rignano".Se mattarella fosse il presidente di tutti gli italiani non dovrebbe solo dargli quattrro ceffoni, ma cacciarlo a calci nel sedere da capo del governo perche' lui e' il suo governo di P-iDioti non sono stati eletti dagli italiani ma dal kompagno giorgio.

dakia

Mar, 22/03/2016 - 14:18

dakia. Questo pdc vorrebbe fare tutto da sé, e a volte gli va bene ma se è lecito il Presidente Mattarella dovrebbe fargli scuola sulla costituzione e come è scritto a scala popolo, autorità e non lasciarlo correre a briglia sciolta, qui non siamo a giocare alla ruota, seppure si guadagna molto di più, capisco l'educazione del nostro Presidente ma lui sa che quando i figli sono discoli per natura è d'obbligo tenerli a bada.Poi c'è qualcuno a cui non piace la foto in primo piano del renzi? più bello Mattarella seppure arrabbiato,la prossima al fonzie gli ritocchiamo i brufoli.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 22/03/2016 - 14:55

CArrai ? Quello che ha finanziato le campagne elettorali di Renzi ? L'avesse fatto uno di destra , apriti cielo...

OPUSMANU

Mar, 22/03/2016 - 15:15

a sanfrancesco rispondo: ma non ti ricordi le foto di Berlusconi, ti scandalizzavi anche allora. Comunque con Renzi c'è molto più materiale, sarebbe difficile trovare una foto che lo ritrae normale!

bjelka68

Mar, 22/03/2016 - 15:44

@sfrancesco , non sono le foto è proprio lui che è RIDICOLO !

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 22/03/2016 - 16:22

Attenzione NON illudiamoci (detevi) Mattarella ha solo detto di "seguire le scadenze previste dalla legge", NON ha detto che quei soggetti proposti NON vanno bene!!! Se vedum.

eloi

Mar, 22/03/2016 - 16:41

Ha aperto completamente gli occhi. Era ora.

aldoroma

Mar, 22/03/2016 - 18:11

Ha fatto bene, anzi dovrebbe cacciare pure il toscano visto che non è stato eletto da nessuno cosi come prevere la madre di tutte le leggi in Italia.....la Costituzione.