Lo schiaffo del Tar al Viminale: ​riaperta l'accoglienza a Riace

Dopo l'ondata di inchieste e di arresti, il Viminale blocca i finanziamenti per l'accoglienza. Ma il Comune di Mimmo Lucano fa ricorso e il Tar li riattiva

Nonostante sul modello Riace penda un processo pesantissimo, che nei mesi scorsi ha travolto il sindaco Mimmo Lucano con una sfilza di accuse infinite, il Tar ha deciso di riattivare il business degli immigrati nella città in provincia di Reggio Calabria. È stato, infatti, accolto il ricorso presentato dal vice sindaco Giuseppe Gervasi contro la decisione del Viminale di escludere il piccolo Comune della Locride dal Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (Sprar). Una mossa che riapre i rubinetti e fa tornare a scorrere nelle casse del municipio i finanziamenti pubblici destinati all'accoglienza.

Solo pochi giorni fa il gup di Locri aveva rinviato a giudizio Lucano e le altre 29 persone coinvolte nell'inchiesta "Xenia" che aveva scoperchiato un vero e proprio sistema che per anni ha aiutato gli immigrati ad entrare illegalmente nel nostro Paese. Fra i tanti reati contestati, oltre appunto al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, ci sono l'associazione per delinquere, la truffa con corrispondente danno patrimoniale per lo Stato, l'abuso d'ufficio, il peculato, la concussione, la frode in pubbliche forniture e il falso. L'11 giugno ci sarà la prima udienza di un processo che la sinistra ha già definito "politico" ma che, in realtà, scoperchia tutto il buonismo progressista e svela i traffici per agevolare gli ingressi irregolari in Italia, contravvenendo qualsiasi tipo di legge. Nonostante queste premesse, il Tar ha deciso di dare ragione al vice sindaco Gervasi che il primo gennaio scorso aveva presentato un ricorso contro la decisione del ministero dell'Interno di escludere il Comune dal sistema di accoglienza.

"Il ministero (dell'Interno, ndr) - è l'accusa mossa dall'associazione 'Italia stato di diritto' - avrebbe dovuto mettere il Comune in condizioni di rimediare alle criticità del suo operato e così cercare di conservare i finanziamenti ottenuti". Il tribunale amministrativo della Calabria gli ha dato ragione e ha rinfacciato al Viminale di non aver contestato al Comune di Riace le irregolarità rilevate nè di avergli mai assegnato, così come avrebbe dovuto, un termine per ottemperare. Non solo. I giudici del Tar hanno anche contestato al dicastero guidato da Matteo Salvini di aver "improvvisamente attribuito a comportamenti del Comune che ben conosceva da tempo, una portata impeditiva della prosecuzione del progetto, con una contraddittoria e destabilizzante inversione di rotta rispetto al passato". Subito dopo il verdetto del Tar è arrivata la reazione del Viminale con le parole dello stesso ministro Salvini: "Noi andiamo avanti, tenendo i porti chiusi, salvando vite, espellendo i delinquenti che aggrediscono, spacciano e stuprano. Abbiamo - ha continuato - il 90% di sbarchi in meno, abbiamo dimezzato i morti. Abbiamo 70mila immigrati in meno ospiti in Italia a spese degli italiani, i reati calano del 10%. Quindi, se mi fanno forza i porti oltre che in Italia li chiudo anche in Europa".

Lucano, che mesi sta portando avanti una battaglia personale contro Salvini, ha esultato non appena è venuto a conoscenza del dispositivo del Tar. "Le persone sono state trasferite e i danni sono stati fatti", ha commentato. "Ma almeno si ristabilisce dal punto di vista amministrativo un po' di giustizia". In realtà la giustizia si ristabilirà solo alla fine del processo che vedrà proprio il sindaco (sospeso) sul banco degli imputati.

Commenti
Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Mar, 21/05/2019 - 18:17

Una piccola vittoria dell'umanità sulla barbarie.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 21/05/2019 - 18:18

Bisogna arrivare alla guerra civile?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 21/05/2019 - 18:19

Bravo grande estimatore ed amante del nostro paese.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mar, 21/05/2019 - 18:20

sfilza di accuse evanescenti che stanno evaporando pian piano nell'aria come nebbia al sole. quando Lucano è stato cacciato gli unici a festeggiare a Riace sono stati i mafiosi che erano stati estromessi dalla gestione dei vari servizi comunali. questa è la realtà dei fatti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 21/05/2019 - 18:20

I diritti umani,.... noi abbiamo il diritto che nessuno si permetta di tassarci per mantenere l'Africa ed altro.

manson

Mar, 21/05/2019 - 18:23

giustamente i kompagni giudici per queste cause lavorano velocemente mentre le cause degli italiani ammuffiscono negli archivi in attesa che le loro maestà si degnino di esaminarle, all'africano che regge il cartello vorrei solo dire che prima vengono i diritti dei cittadini di un Paese e poi forse molto dopo quelli di chi è arrivato non invitato, non è gradito e troppo volte è un criminale

Giorgio5819

Mar, 21/05/2019 - 18:27

I mangiapane del business dell'accoglienza sono agguerriti, non mollano l'osso... ma finirà anche questo scempio !

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 21/05/2019 - 18:28

Ci sono alcuni, (MOLTI)comuni nel meridione, che non si sentono per niente ITALIANI, essi sono fuorilegge e, integrarsi su ciò che la legge Italiana impone, """NON VOGLIONO SAPERNE"""!!! DOVREMMO TAGLIARE I FINANZIAMENTI, E FAR SSI CHE SI ARRANGINO, SE NON FOSSERO CONTENTI, SPEDIRLI IN AFRICA CON SOLO BIGLIETTO DI ANDATA!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 21/05/2019 - 18:29

Il tar quello che stravolge tutto. Volete non pagare una multa? Rivolgetevi al Tar.

Anticomunista75

Mar, 21/05/2019 - 18:30

ecco...via alla mangiatoia, di nuovo...ulteriore conferma che finché non si spazza via questa magistratura marcia ogni sforzo delle destre per ripristinare la legalità è del tutto inutile. Ricordatevi della "riapertura dei finanziamenti" a Riace quando i sinistri accusano Salvini di non fare niente contro il malaffare mafioso...

Littorino64

Mar, 21/05/2019 - 18:30

Finalmente è arrivato il soccorso delle toghe rosse, sembrava strano che avessero abbandonato i compagni buonisti di Riace. Una notizia che fa rabbrividire, nonostante un'indagine in corso con tanto di arresti, senza dimenticare che la stessa è partita quando il ministro dell'Interno era Minniti pd la storia è sempre la stessa, trovano sempre il modo di fare quello che vogliono loro, ma non la maggior parte degli Italiani.

aldoroma

Mar, 21/05/2019 - 18:34

e il VIMINALE RICHIUDE

amledi

Mar, 21/05/2019 - 18:40

INCOLLO E POSTO UNA GIUSTISSIMA RIFLESSIONE, DA ME TOTALMENTE CONDIVISA, TROVATA IN UNA PAGINA DI UN GRUPPO FACEBOOK. ________________________________ Un Paese che ha già tanti poveri autoctoni si ostina ad importare altri poveri spacciandoli per ricchezza. Tutti questi nuovi "cittadini" se hanno un minimo reddito lo spediscono al Paese natale. I nuovi "cittadini" che non si curano di imparare la lingua perchè fanno comunella tra di loro, saranno quelli che si cureranno di mantenere e valorizzare i nostri patrimoni culturali, storici, architettonici? No, noi siamo per loro obiettivo di conquista. Sarà il declino di una civiltà, la nostra, senza sostituzione di altrettanta civiltà. Si chiude un'era.

vince50

Mar, 21/05/2019 - 18:43

L'ho sempre detto che una buona parte degli Italiani sono marci e tutti dalla stessa parte.

Giorgio Rubiu

Mar, 21/05/2019 - 18:45

Il cartello, retto dal diversamente bianco, inneggia ai diritti umani. E' possibile che intenda il diritto di un poliziotto a non farsi asportare a morsi la falange di un dito da parte di un irregolare nigeriano, pluripregiudicato e spacciatore? O forse intende solo il diritto degli irregolari e delinquenti ad invadere l'Italia con la compiacenza dei buonisti a tutti i costi che sono più interessati a far entrare clandestini e delinquenti che alla incolumità delle Forze dell'Ordine che cercano di proteggerci arrestandoli?

jaguar

Mar, 21/05/2019 - 18:45

Non c'è niente da fare, il Viminale non può fermare il business degli immigrati, serve ben altro.

FedericoMarini

Mar, 21/05/2019 - 18:47

Questo Riace dei bronzi famosi. e dell’accoglienza degli ultimi mi fa sentire orgoglioso della mia nascita in Calabria.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 21/05/2019 - 18:47

Toghe Governatori d'Italia. Ormai è assodato.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 21/05/2019 - 18:48

"Il ministero avrebbe dovuto mettere il Comune in condizioni di rimediare alle criticità del suo operato e così cercare di conservare i finanziamenti ottenuti". Ecco, appunto: l'importante è conservare i finanziamenti.

baronemanfredri...

Mar, 21/05/2019 - 18:48

LA MORTE DELL'ITALIA SARANNO GLI ERMELLINI

Trinky

Mar, 21/05/2019 - 18:51

I soldi li devono prendere dagli stipendi dei magistrati del TAR.......

antonmessina

Mar, 21/05/2019 - 18:53

e poi qualcuno dice che la magisrtatura non è sinistra ?

oracolodidelfo

Mar, 21/05/2019 - 18:54

Tar vada a recitare queste motivazioni ai parenti delle vittime dell'incendio di Mirandola!

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 21/05/2019 - 18:54

Occorrono le forche! Ormai la cosa è inprocastinabile. Mao Li Ce Linyi Shandong China

rossoarciere

Mar, 21/05/2019 - 18:55

E PER OSPITARE I CLANDESTINI E FAR GUADAGNARE I P................ SI PENSA SUBITO A DEFALCARE LE PENSIONI NON QUELLE D'ORO MA QUELLE DEI SEMPLICI CITTADINI CHE HANNO LAVORATO UNA VITA!!!!!!!!!!!!! CERTO CHE I GIUDICI SONO PROPRIO DA M.........!!!!!!!!!!!!!!!!!

FedericoMarini

Mar, 21/05/2019 - 18:58

Saro’ Un po’ folle ma voglio immaginare che un giorno,Silvio Berlusconi,,che ha avuto il grande merito di restituirmi la storia negata, ma anche il grande demerito di essersi detto amico di Gaddafi e poi lasciarlo assassinare da Francia e Gran Bretagna,vada da Premier, un giorno a Riace dicendo : ragazzi io sono la vera destra italiana e vi ammiro per quanto state facendo,

Ritratto di ..£iTaGlianoV€ro..

..£iTaGlianoV€ro..

Mar, 21/05/2019 - 19:01

il posto di mimmo lucano e compari è in africa, li possono aiutare gli africani e gli italioti contemporaneamente

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 21/05/2019 - 19:02

Siamo tutti mimmo lucano! Arrendetevi babbei, siete circondati! Ahahahahh

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 21/05/2019 - 19:06

Indovinate chi ha fatto iniziare le indagini sui finanziamenti per Riace!!!!! Minniti!!!jajajajajajaja.

romabene

Mar, 21/05/2019 - 19:12

Poche risorse da mandare in questo momento.

nunavut

Mar, 21/05/2019 - 19:16

Ecco chi comanda in Italia.Inutile votare se ogni istanza si può permettere qualsiasi idea che le passa nella mente.Dunque continuiamo a celebrare matrimoni fasulli,trasgredire le leggi e le regole (ammesso dal sindaco stesso con la scusa di necessità) e chiedere sussidi al resto del paese. Un TAR (tara genetica)veramente eccellente.

Graziano_19

Mar, 21/05/2019 - 19:21

Notizia incommentabile, onde evitare insulti ed imprecazioni. Mi limito solo a dire che sono smarrito.

razzaumana

Mar, 21/05/2019 - 19:28

...capisco che....ALZARSI da tavola è difficile...soprattutto se... SI MANGIA GRATIS....!!!

steve1962

Mar, 21/05/2019 - 19:28

i barvi anche quelli del TAR!!

Ritratto di ierofante

ierofante

Mar, 21/05/2019 - 19:28

Letto l'articolo viene spontaneo domandarsi se un cittadino sia sempre da considerarsi innocente fino a sentenza di condanna passata in giudicato. Se questo valeva per Siri deve valere per Lucano. Invece no, perchè l'articolo sottolinea come l'inchiesta " svela i traffici per agevolare gli ingressi irregolari in Italia, contravvenendo qualsiasi tipo di legge". Il giornalista inoltre dimentica che sui fatti contestati si è già pronunciata la Cassazione nel procedimento sull'allontanamento da Riace pendente a Reggio Calabria e la Cassazione ha demolito l’impianto accusatorio messo insieme dalla procura di Locri. Voglio proprio vedere come dopo questa pronuncia i giudici di Locri potranno condannarlo. Vero o no Dr. Indini??

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Mar, 21/05/2019 - 19:41

E grazie al TAR noi continueremo a mantenerli ... non i migranti, s'intende! Sono questi italiani dalla i minuscola il vero problema! Altro che porti chiusi: qui ci vuole un bel repulisti tra noi, PRIMA.

Seawolf1

Mar, 21/05/2019 - 19:52

giudici sinistri...

sparviero51

Mar, 21/05/2019 - 19:56

SIAMO ALL'ANARCHIA ISTITUZIONALE . OGNUNO FA COME CAXXO GLI PARE !!!!!!!!!!!

marinaio

Mar, 21/05/2019 - 20:16

Con la nostra magistratura sinistroide c'era da aspettarselo.

buonaparte

Mar, 21/05/2019 - 20:19

è incredibile. lo ripeto abbiamo la magistratura piu pagata al mondo che lavora meno di tutte e che fa provvedimenti contro il popolo che li paga lo stipendio di oltre 10.000 euro al mese. quasi il doppio dei giudici francesi che non se la passano male. incredibile è come se ad uno uno accusato di pedofilia li affidano ancora dei bambini? è probabile che rifaccia lo stesso reato. non hanno trovato i soldi del reato perchè i soldi sono stati spostati con i transfer money con i quali non lasci traccia perchè ti spediscono i soldi senza documento. PROVATE .. come è possibile che uno non abbia nemmeno un conto corrente . roba da matti. VERGOGNA ITALIA

Reip

Mar, 21/05/2019 - 20:21

Roba da pazzi! Il sistema mafioso e criminale di sinistra continua a rubare soldi dei contribuenti per finanziare lo sporco business dell’immigrazione clandestina!

apostrofo

Mar, 21/05/2019 - 20:30

Le sentenze del TAR sono inappellabili ? Se si, governano loro. Alle , prossine elezioni non ci rimane che votare la TAR che ci piace di più, democraticamente

Giorgio5819

Mar, 21/05/2019 - 20:32

amledi, come non condividere queste affermazioni ?! Basterebbe veramente poco per capire cosa stanno facendo i signori della sinistra, pregni della loro incommensurabile ignoranza!.

ginobernard

Mar, 21/05/2019 - 20:33

Federico il problema è che la paghiamo noi la accoglienza non il comune di riace La Calabria l'unica cosa che ha dato al paese è la ndrangheta Ogni anno la Calabria puppa miliardi dallo stato Siete dei parassita nel DNA

carlottacharlie

Mar, 21/05/2019 - 20:33

Sarò insistente ma fin quando noi, non rossi o grillazzi, non ci metteremo di buzzo buono ad andare a votare in massa tanto per far capire che siamo stufi di giochi rossi grillazzi che paghiamo sulla nostra pelle, non usciremo da questa ganga che scorre da decenni per il paese ammorbando tutto e tutti.Gli italiani credono che il voto non conti, sicuramente non conta quando si lascia votare i comunisti mentre noi stiamo in panciolle. E' già accaduto di andare in massa a votare ed ora non sono più tonti come allora quelli del centrodestra, hanno capito come funziona e sapranno mettere il bavaglio agli scemi e comunisti che sono l'ignoranza personificata, di qualsiasi parrocchia siano.

ginobernard

Mar, 21/05/2019 - 20:35

Ci vorrebbe il vecchio esercito piemontese coi briganti Quelli si che si facevano rispettare

Ritratto di Walhall

Walhall

Mar, 21/05/2019 - 20:37

Mafiosi.

leopard73

Mar, 21/05/2019 - 20:39

Siamo un paese di imbecilli che ci komandano in tutti i sensi le nostre leggi valgono un TUBO!!!

Una-mattina-mi-...

Mar, 21/05/2019 - 20:40

GLI ALLEVAMENTI INTENSIVI DI VITELLONI PASCIUTI RENDONO TROPPO PERCHE' BASTI IL BUON SENSO PER CHIUDERLI

Celcap

Mar, 21/05/2019 - 20:41

Così facendo, TAR e Tribunali con giudici annessi stanno chiedendo ad alta voce che qualche testa calda cerchi soluzioni forti. Il governo, se è stato eletto democraticamente, anche se fa cose che non ci piacciono e soprattutto stupide, deve essere rispettato e non vessato con scorciatoie (il)legali di qualche sciamannato di giudice che vuole mettersi in mostra.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 21/05/2019 - 20:47

..... un primate della famiglia degli ominidi in prima fila .....

mimmo1960

Mar, 21/05/2019 - 20:49

Nel loro paese non combattano, qui invece si fanno grandi chiedendo i diritti umani a carico di nostro, ma!!!

mimmo1960

Mar, 21/05/2019 - 20:54

Per AQUILAVOLSE. Non pensi che abbiamo già dato negli ultimi venti anni??? siamo onesti, il problema dell'africa non è un problema solo degli italiani. Prima si predicava per aiutare l'africa oggi li incitiamo a fuggire, ma!!!

stopbuonismopeloso

Mar, 21/05/2019 - 20:58

quando si tratta de magnare soldi dei contribuenti con la scusa dei clandestini, i giudici dei tar n'dranghetisti e i magistrati delle procure mafiosicule sempre in pole position

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 21/05/2019 - 21:03

Ecco perché molti Italiani dicono che anche se si va a votare non cambia nulla. Quando voteremo per eleggere i giudici allora si che qualcosa cambierà.

carpa1

Mar, 21/05/2019 - 21:16

Perchè quel cartello non te lo porti al tuo paese e lo vai a sbattere sul muso dei tuoi governanti? Gli italiani, non certo quelli che ti stanno attorno, hanno già fatto la loro parte da secoli!

adal46

Mar, 21/05/2019 - 21:22

Stiano tranquilli tutti: la GIUSTIZIA vera prima o poi dirà la sua alla faccia di ogni minchiata.

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Mar, 21/05/2019 - 21:23

questo dimostra che avete un governo che non vale un cassio

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 21/05/2019 - 21:50

Ma cos`e diventata l`ITALIA??? """IL PAESE DELLE PROSTITUTE DI LUSSO, CHE SFORNANO FIGLI CHE SI DANNO ALL`INLEGALITÀ"""???

roberto zanella

Mar, 21/05/2019 - 21:53

..ALTRO CHE PICCOLA VITTORIA...QUANDO SCOPPIERA' LA GUERRA CIVILE SCAPPERETE COME CONIGLI....ASPETTIAMO SOLO CHE SUCCEDA QUALCOSA A SALVINI E POI....CxxxI AMARI PER VOI TUTTI...AVETE VISTO COME FINI IL COMPAGNO CEAUSESCU???

cesare caini

Mar, 21/05/2019 - 22:26

Vedremo il 26 come andrà a finire anche se io un'idea ce l'ho !

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 21/05/2019 - 22:31

do-ut-des, prima di andare in guerra cambia il pannolone e ricordati la dentiera! vecchio babbeo ahahahah

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 21/05/2019 - 22:33

Il problema nascerà quando si dovrà passare dai diritti ai doveri allora si che sono c...i amari

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 21/05/2019 - 23:28

Non cambia niente,Lucano rimane sotto inchiesta per i suoi crimini.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 21/05/2019 - 23:44

Si chiama Magistocrazia. E' un "regime" pericolosissimo per la Democrazia.

DemyM

Mar, 21/05/2019 - 23:46

Magistratura fuorilegge e prevaricatrice sul Governo. Subito riforma della giustizia e responsabilità civile e penale per i magistrarti. Basta con questa casta che distrugge l'Italia dal 1994!!

DemyM

Mar, 21/05/2019 - 23:49

La cosa piu drammatica è il silenzio-assenso del "capo" del CSM, alias l'uomo silenzioso e invisibile ma, nonostante ciò, continua a fare danni enormi al Paese che dovrebbe rappresentare.

nopolcorrect

Mer, 22/05/2019 - 00:20

Sono con Salvini e lo invito ad andare avanti ed a resistere contro una magistratura nemica e contro i tanti italiani (iniziale minuscola) terzomondisti e nemici dell'Italia.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 22/05/2019 - 00:22

Eccolo qui! Ci mancava solo il tar. Lo stavamo aspettando con una certa impazienza, a dir la verità. Fra l'altro, nessuno ha mai capito la vera funzione di questi tar, se non quella di aggiungere lacci burocratici (ce ne fosse bisogno...) e difendere le cause perse. Domani chi si unirà al coro contro Salvini? La protezione animali o l'associazione reduci delle guerre in Etiopia? Il sindacato panettieri con un braccio solo o i cani a due code? Avanti, c'è posto!

Royfree

Mer, 22/05/2019 - 01:36

Il modello Riace: tanti trogloditi ignoranti e incapaci messi insieme e creare bottegucce di artigianato. Oggetti che non comprerebbe manco un cieco miliardario e che, rapportato ai finanziamenti ricevuti, costano quando una Ferrari. In parole povere denaro dei contribuenti per illudere e mantenere dei poveri mentecatti disgraziati facendoli credere utili ala comunità. Questa gente manco tra mille anni ci pagherà le pensioni.

Ritratto di guidograziani

guidograziani

Mer, 22/05/2019 - 02:52

Ci mancava il TAR con i magistrati democratici... Fino ad ora li pensavo infiltrati solo nella INgiustizia penale...

Alessio2012

Mer, 22/05/2019 - 06:32

A RIACE ORMAI CI SONO PIU' AFRICANI CHE CALABRESI... E' ASSURDO!

Ritratto di arcatero

arcatero

Mer, 22/05/2019 - 06:47

Tar e Magistrati, bel problema per l'Italia

routier

Mer, 22/05/2019 - 06:59

Le facce ritratte nella foto sono tutto un programma...! (che non condivido)

lappola

Mer, 22/05/2019 - 07:31

Siamo Italiani, bianchi, cristiani; vogliamo restare Italiani, bianchi e cristiani. Perciò fuori gli stranieri, neri musulmani perché non hanno niente a che vedere con gli Italiani bianchi e cristiani checché ne dicano il papa e il pd.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 22/05/2019 - 07:58

La realtà è quella di un'Italia spaccata in due, con un Nord profondamente razzista (contro i Meridionali e contro gli Africani), e con un Sud che ha 1.500 anni più di civiltà, che da sempre è terra di emigrazione e di accoglienza, dove la Lega non attecchisce (vedi le recenti elezioni siciliane). Il vento del Sud spazzerà i miasmi leghisti.

antonioarezzo

Mer, 22/05/2019 - 08:05

tira tira...... quanto reggerà questa corda prima di spezzarsi ????

antonioarezzo

Mer, 22/05/2019 - 08:07

conoscono solo la parola diritti... doveri mai.

VittorioMar

Mer, 22/05/2019 - 08:18

..ma non si dovevano eliminare i TAR ??..INUTILI...DANNOSI...COSTOSI ..e sempre in CONTRASTO...QUANTI SOLDI SPRECATI di chi paga le TASSE !!!

pendra

Mer, 22/05/2019 - 08:23

La cosa vergognosa e che sulla pelle di questi poveri disgraziati si é consumata e si consumerà il più grosso affare che ci sia. Le cooperative che gestiscono i centri di accoglienza (spesso gestite da operatori pidioti o organizzazioni ecclesiastiche) sono una fonte troppo redditizia per esaurirsi. Non dimentichiamo poi il fatto che questi poveretti sono una schiera di manodopera non qualificata a basso costo per tutti i tipi di attività criminali e truffaldine. Altro che accoglienza per ragioni umanitarie.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mer, 22/05/2019 - 08:24

La possibilità di spartirsi i soldi sottratti ai cittadini italiani, in presenza di chiare e gravi malversazioni note sicuramente a tutta la giunta comunale, andava bloccata istantaneamente. Altrochè continuare con l'erogazione di soldi pubblici in attesa di ravvedimento. Penso esista possibilita di ricorso al Consiglio di Stato.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 22/05/2019 - 08:34

È chiaro anche il tar fa parte della torta con le coop .basta non dare più euro se li mantengono a loro spese.

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 22/05/2019 - 08:36

Riformare la Giustizia è necessità improrogabile. Non lo fece Berlusconi con il PDL, e un suffragio che nessun altro partito, nell'intera storia della Repubblica aveva ottenuto. Ora si domanda come mai quelli che lo votavano adesso preferiscono la Lega.

il_corsaro_nero

Mer, 22/05/2019 - 08:51

Impugnare la sentenza al Consiglio di Stato!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 22/05/2019 - 09:32

AQUILAVOLSE, a Lei a e tutti i ROSSI che scrivono....... siete PIETOSI , fate PENA...... tra qualche anno sarete ESTINTI !!!! insieme ai vostri amichetti balubba....

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 22/05/2019 - 09:35

aumma aumma,capiscisti??

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 22/05/2019 - 09:36

...ma chi è che realmente governa in Italia? L'esecutivo di GOV come logicamente dovrebbe essere, o la magistratura? Perchè a questo punto iniziano ad esserci parecchi dubbi circa la gerarchia decisionale dello Stato... altro che paese "strano" come l'ha definita qualcuno recentemente (M.Salvini), l'Italia è un vero e proprio caos, non c'è neppure chiarezza circa la gerarchia istituzionale... E se tale esempio viene dall'alto dei vertici, immaginarsi più in basso... A parte questo, è chiaro che ormai -ma in realtà già da molto tempo- in Italia abbiamo un problema serio per quanto riguarda il POTERE di cui la magistratura si è auto-investita, che sarebbe ora di ridurre, altrimenti qualsiasi magistrato locale può decidere per conto suo su argomenti tra i più vari, il che significa appunto, caos totale. ,

vocepopolare

Mer, 22/05/2019 - 09:43

la partecipazione ed la lezione che Giancarlo Giannini impartisce ad alcuni militari americani nella particina che Clooney gli ha riservato nel Comma 22, prodotto e messo in onda da SKY qualche giorno fa , è la sintesi della inconsistenza e volubilità del popolo italiano derivante dalla povertà e dall'ignoranza. Va riflettuto attentamente ....

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mer, 22/05/2019 - 09:53

Accelerare il procvesso.

Giorgio Colomba

Mer, 22/05/2019 - 09:58

Toga rossa è sempre alla riscossa.

Giorgio Rubiu

Mer, 22/05/2019 - 10:11

Ecco, mi basta guadare l'espressione facciale della donna con il cappelluccio che sta alla destra del "diversamente bianco" per farmi un'idea precisa (non che ne avessi bisogno!!) di chi vuole i porti aperti e l'accoglienza totale, a nostre spese, dell'intera Africa.

Albius50

Mer, 22/05/2019 - 10:49

Qui non si tratta di BUONISMO ma è la volontà di incassare quattrini che sicuramente solo in minima parte sarebbero a carico dell'ospite.

flip

Mer, 22/05/2019 - 11:34

...."sui diritti umani".... d'accordo! ma a tutto c'è un limite! IL TROPPO STORPIA!

ziobeppe1951

Mer, 22/05/2019 - 11:35

Beh si..certo, per un pidocchio rosso come te che vive nei cessi sociali, lo stadio di civiltà primitiva è di casa

Maura S.

Mer, 22/05/2019 - 11:37

Stamicchia , considerando che in questi ultimi anni ( molti ultimi anni) sono i "nordisti" che hanno mantenuto i "Suddisti." Se cambierà il vento, come lei prevede, chi manterrà voi e i diversamente bianchi????

ziobeppe1951

Mer, 22/05/2019 - 11:45

Stamikkia ....quando tu posti..nel tuo villaggio devi sempre chiedere il permesso a qualcuno

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 22/05/2019 - 11:48

@do-ut-des - 18:20 Mai che si legga " i DOVERI umani".....

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 22/05/2019 - 11:54

@FedericoMarini - 18:58 Scusi, orgoglioso Marini, ma oltre a importare assistenzialismo ed esportare delinquenza, cosa fa la Calabria? Nemmeno i bronzi sono di produzione locale......

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 22/05/2019 - 12:00

Diceva lenin se non si riesce a prendere il potere con le elezioni bisogna prenderlo dall'interno. E loro ci sono riusciti alla grande, INFATTI. A parte questo, col cavolo entri illegalmente in un paese comunista. Noi siamo un paese con il maggior numero di traditori ed anti italiani al mondo. Non si rendono nemmeno conto di essere temporanei utili idioti e che saranno distrutti anche loro quando non serviranno più allo scopo.

mzee3

Mer, 22/05/2019 - 12:12

Jaguar ### hai finalmente capito che il rappresentante di felpe vi ha preso in giro per un anno? Lo volete capire che fin dal periodo di Neandethal l'uomo ha iniziato a migrare e non si è più fermato. Non sarà certo il felpatino a fermare i bisogni dell'umanità!

mzee3

Mer, 22/05/2019 - 12:17

Una cosa è GESTIRE e altro è impedire. Tu puoi impedire più o meno umanamente dei flussi migratori ma gestire chi è già nel territorio è altra cosa ed è una questione di CULTURA, CONOSCENZA, E VISIONE DEL FUTURO. Felpini non ha né la prima né la seconda né tantomeno la terza dote. Per 16 anni ha bazzicato i cortili dell'università senza raggiungere il risultato, non ha mai lavorato e ha sempre cercato di risolvere l'oggi fruttando i deboli di cervello che notoriamente non hanno cultura.

mzee3

Mer, 22/05/2019 - 12:20

saggezza @@@ oh perdincibacco!!! Questa è davvero una notizia che lei da ai suoi amici e conterranei… Alleluya! In Italia non ci sono comunisti! FINALENTE UNO CHE SE NE E' ACCORTO! Quanta saggezza!!!!

justic2015

Mer, 22/05/2019 - 12:22

Solo nel paese delle meraviglie si può ottenere tutto questo patetiche.

LorisDalPoz

Mer, 22/05/2019 - 12:29

Giusto così. Il governo Invece di fare propaganda sui centri di accoglienza dovrebbe fare accordi con i paesi di origine per limitare partenze e favorire i rimpatri e con i paesi europei per redistribuire chi ha diritto. In questi mesi nulla di concreto, a parte essere complici dei centri di deportazione in Libia

Ritratto di corsarotemplare

corsarotemplare

Mer, 22/05/2019 - 12:30

Bene allora che se li tenga lì ,gli africani....se tanto gli piacciono !!!!!!!!!

Romalupacchiotto

Mer, 22/05/2019 - 12:30

Lucano sa che esistono anche anche gli italiani??? Penso sia abbastanza smemorato.

K#B

Mer, 22/05/2019 - 12:33

chiamiamo le cose con il proprio nome..dietro ci sono tutti gli strafalcioni e l'incapacità di lavorare di un Ministro e non dimentichiamo l'immigrato espulso che va in giro a dar fuoco agli uffici....ormai le figuracce non si contano più....

agosvac

Mer, 22/05/2019 - 12:38

Questo la dice lunga sull'inefficienza dei magistrati del Tar, qualsiasi Tar e tutti i magistrati che li compongono. C'è un'incriminazione in corso, un processo, non una semplice indagine. Ed il Tar osa intervenire prima dell'esito del processo??? O sono fuori di testa oppure sono collusi con ci ha commesso i reati in corso di giudizio: qui si tratta di parecchi milioni di sovvenzioni non dovute o male usate!!!

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mer, 22/05/2019 - 18:43

@mzee-12:17- Ho la fortuna, per studi svolti e per frequentazioni abituali, di incontrare persone di chiara cultura e alto intelletto. Conversando con loro ho scoperto che tutti voteremo Lega. Il tuo intento (con ben noti artifici dialettici Shopenaueriani) di disprezzare e denigrare chi non la pensa come te è squallido e ti qualifica come meschino imbroglione.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Gio, 23/05/2019 - 07:04

l'immigrato, era stato EFFETTIVAMENTE espulso....cosa c'entra Salvini, se poi qualche magistrato fa sbarcare cani e porci, anche quelli di ritorno, contro la volontà del Ministro?