Scontro di fuoco tra Conte e la Lega in Aula

Nella replica al Senato il premier punta il dito contro i leghisti: "Avete sbagliato giuramento". E scoppia la bagarre

"Venduto, venduto". Momenti di altissima tensione alla Camera dei deputati. Il premier Giuseppe Conte all'inizio del suo discorso di replica ha incrociato subito le contestazioni dell'opposizione. Già questa mattina c'è stata la manifestazione organizzata da Fratelli d'Italia con la partecipazione della Lega. Nel pomeriggo invece dai banchi di Lega e Fdi sono arrivate interruzioni al grido di "venduto" alternato a cori di "elezioni". Sono stati subito richiamati dal presidente della Camera Fico a interrompere "cori da stadio". "Voi dimostrate di essere coerenti alle vostre convenienze elettorali, se mi permettete avete sbagliato giuramento", ha replicato Conte attaccando duramente la Lega tra gli applausi di Pd e M5s.

E ancora: "Mentre il M5S è stato coerente con il proprio programma voi dimostrate di essere coerenti alle vostre convenienze elettorali. Avete sbagliato giuramento, i ministri che hanno giurato lo hanno fatto per tutelare interesse della nazione e non del proprio partito".

La risposta di Lega e Fdi è stato un altro coro: "Mai con il Pd, Mai con il Pd". Cori che non fanno proseguire Giuseppe Conte nelle repliche. Dura la stigmatizzazione del presidente Roberto Fico: "Non potete avere questo comportamento".

Il premier poi ha aggiunto: "Abbiamo concezioni diverse con la Lega. Per 14 mesi pensavo che le concezioni fossero coincidenti, ora scopro che non è così. Per me difendere gli interessi degli italiani significa perseguire gli obiettivi del Paese, significa scongiurare per l'Italia una infrazione" da parte dell'Europa, "significa lavorare per offrire la prospettiva di poter esercitare un ruolo nell'Europa", significa "poter ottenere per l'Italia un portafoglio per l'Italia e prendere parte a tutti i Consigli europei e non a nessuno. Anche con le alleanze europee non mi avete per niente aiutato...".

Alcuni deputati della Lega, seduti nell'ultima fila in alto dell'emiciclo di Montecitorio, hanno sollevato la propria poltrona rivolgendosi al premier e interrompendolo nel corso della sua replica. Alcuni di loro, prima di essere redarguiti dagli assistenti parlamentari su indicazione del presidente Roberto Fico hanno anche apostrofato Conte "cadrega" e hanno intonato il coro "poltrona".

Commenti

baronemanfredri...

Lun, 09/09/2019 - 18:25

INTERESSI NAZIONALI CERTO NELLA PROSPETTIVA DI DISTRUGGERE L'ITALIA OCCIDENTALE CATTOLICO-CRISTIANO E GIUDAICO CRISTIANO. SE GIA' UN CxxxxxxE INFAME PORTATORE DI UNA CROCE CHE NON MERITA DI PORTARLO NON HA BENEDETTO UNA AUTO AMBxxANZA MI PARE CHE GIA' IL VENDUTO E GIUDA CONTE HA GIA' INIZIATO LA DISTRUZIONE. PERO' DEVI PROMETTERE CHE LE PRIME CHE SARANNO SBATTUTE IN CASA COME GIA' PRETENDONO I CxxI IN ARIA SONO LE DONNE E LA PRIMA DEV'ESSERE LA CD PREFETTO CHE HA INFANGATO LA CATEGORIA DEI PREFETTI DI UNA VOLTA E BOLDRINI

maxfan74

Lun, 09/09/2019 - 18:28

Gli avvocati forse sono abituati a difendere...ma prima bisogna ascoltare...e di italiani che non la pensano come il Governo nato sono tanti, tantissimi, milioni che volevano e vogliono VOTARE.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 09/09/2019 - 18:29

TSIPRAS!! QUISLING!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 09/09/2019 - 18:30

si vede che si erano amati molto.... :-) a furia di dire bugie!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 09/09/2019 - 18:30

hai sempre remato contro e lo hai anche dimostrato e adesso , cerchi di tirarti fuori usando paroloni contro la lega che hai sempre boicottato e tradito alleandoti con i tuoi naturali compagni , fai il tuo discorso e lascia perdere , la gente non è stupida e ti ha già pesato per quello che vali , quindi falla finita e raccogli quello che hai seminato .

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 09/09/2019 - 18:31

Esemplare il presidente Fico,i suoi richiami sembrano quelli di una maestrina che da una sculacciata agli alunni:"Su su ragazzi fate i bravi poi sarà il vostro turno..." Un ripresa con i puffetti...ahahahah!

marc59

Lun, 09/09/2019 - 18:34

Premetto non sono leghista. Però certo impiegare quattordici mesi per scoprire che non avevano concezioni coincidenti a me sembra una cazzata. Primo se così fosse, non dovrebbe ricoprire il ruolo di pdc; secondo se sta dicendo una stupidaggine dovrebbe dimettersi perché sta prendendo in giro noi Italiani.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 09/09/2019 - 18:34

La Lega e Salvini, nella loro abissale pochezza e analfabetismo istituzionale, sono riusciti nella missione impossibile di far sembrare Conte uno Statista di alto livello. Anzi, forse lo e` diventato davvero.

19gig50

Lun, 09/09/2019 - 18:35

Venduto e gasato, praticamente una nullità

cgf

Lun, 09/09/2019 - 18:36

comunque vada Conte sarà ricordato come tra i più grandi poltronari della Repubblica

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 09/09/2019 - 18:36

Signor Conte lei in questo governo cosa ci fa,lei ha dato le dimissioni,cosa ci fa su quello scranno? Evidentemente la sua era una messinscena orchestrata da tempo. Non rimbrotti nulla e rimproveri se stesso per aver deluso milioni di italiani che l'hanno acclamata. Un vero gentleman ,come lo definiscono i media, se ne va a testa alta e non ritorna più :la sua è stata solo finzione per mettere a tacere Salvini,,e non dica altro.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 09/09/2019 - 18:39

E quando mai il PD ha fatto gli interessi del paese? Falso come Giuda,se non peggio.

Europ

Lun, 09/09/2019 - 18:39

Giuseppe Conte alla Camera dei deputati appare come uno studente modello di fronte a un branco di scimmie urlatrici. L'opposizione non ha idee reali per il programma del governo ma nasconde questa impotenza dietro un ruggito vuoto. Conte fa fatica a presentare la sua politica ma questi parlamentari non ne valgono la pena. Una cosa è certa: CE NE SONO TROPPI IN PARLAMENTO!

Gianni11

Lun, 09/09/2019 - 18:40

Venduti e sovversivi sinistroidi....Verranno cacciati...per sempre! Forza Salvini! VIVA L'ITALIA!

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 09/09/2019 - 18:41

Giuseppi', si nu venduto appecoronato...

caste1

Lun, 09/09/2019 - 18:46

Pensavo che con renzi l'Italia avesse toccato il fondo, ma non avevo pensato al sottofondo che è ben rappresentato da costui che accusa la lega di perseguire interessi elettorali, al limite legittimi, mentre lui persegue interessi personali propri di quelli che lo hanno proposto come presidente. ( MA VERGOGNATI)

NEGROPONTE

Lun, 09/09/2019 - 18:47

No avendo la Merkel, rimasta a Berlino per impegni, che gli suggeriva come comportarsi il Badoglio de noialtri è andato in pallone

paolo1944

Lun, 09/09/2019 - 18:48

Conte, mi fai profondamente schifo, molto peggio dei PD.

Ritratto di drazen

drazen

Lun, 09/09/2019 - 18:51

Certo che adire certe cose ci vuole una bella faccia tosta.

maurizio-macold

Lun, 09/09/2019 - 18:51

La Lega grazie a Salvini si e' SUICIDATA. Ed i suoi parlamentari invece di prendersela con il loro leader scaricano la loro ira su Conte. E questo la dice tutta sulla incapacita' politica di governare da parte della Lega.

alox

Lun, 09/09/2019 - 18:59

Conte ma lascia stare l'Europa, il problema e' in Italia: PRIMO ma chi ti ha votato? L'Europa sottovaluta ed ignora i problemi reali della gente (ma la lezione di Monti non e' servita?) ed e' destinata a fallire...

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Lun, 09/09/2019 - 19:00

Avete notato che sorride di meno ? Anzi, sembra essere invecchiato di 20 anni in pochi giorni... Secondo me, è consapevole di meritarsi gli insulti dei deputati.

jaguar

Lun, 09/09/2019 - 19:01

Tra qualche mese, ma forse anche prima lo rivedremo salire al Colle per rassegnare le dimissioni.

Ritratto di domenico.piccolboni

domenico.piccolboni

Lun, 09/09/2019 - 19:01

Ma che cosa si poteva aspettare Conte dopo il velenoso attacco fatto nei confronti di Salvini al Senato, dandogli tutti gli epiteti del vocabolario?! che i leghisti gli dicessero :" prego accomodati?" E' evidente che un governo fatto per rovesciare quanto fatto finora ed andare in contrasto con la volontà popolare è destinato a non durare!

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Lun, 09/09/2019 - 19:01

Sembra essere invecchiato di 20 anni in pochissimi giorni. In fondo, è consapevoli di meritarsi gli insulti dei deputati e del popolo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/09/2019 - 19:02

Ma non e domani che si deve presentare in Senato. Cosa c'entra quella repplica al Senato dell'OCCHIELLO!!! AUGH.

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Lun, 09/09/2019 - 19:03

Inutile abbassare l'audio... BUFFONE !

DIAPASON

Lun, 09/09/2019 - 19:08

l'utile idiota

Blueray

Lun, 09/09/2019 - 19:08

E lui a cosa dimostra di essere coerente, il presidente per tutte le stagioni? Da che pulpito viene la predica, mamma mia!

lorenzovan

Lun, 09/09/2019 - 19:11

cavolo avete trovato uno che ve le suona e ve le canta..non vi rimane che lo starnazzamento..in parlamento..per çle strade e nei forum..ma sempre starnazzamento.. senza costrutto e logica... e' !!!

lorenzovan

Lun, 09/09/2019 - 19:13

cavolo Conte vi ha suonato come ha suonatpo settimane fa il capitone...KO tecnico ...difficile rialzarsi..

vottorio

Lun, 09/09/2019 - 19:16

I deputati della Lega e di FdI hanno pienamente ragione: Conte si è dimostrato un "venduto" che per il suo "particulare" di Guicciardiniana memoria non ha esitato a ricalcare le vergognose orme di quei traditori della Patria che nei secoli passati si sono venduti al nemico straniero che, guarda caso, anche allora, erano i francesi e i crucchi.

Alfa2020

Lun, 09/09/2019 - 19:19

Caro conte piano piano cominciano a capirlo tuti che stai facendo un gioco sporco e dal inizio per avere il comando da solo prima Salvini poi DI Maio gli due lai fatti fuori quello del no no e la mica di Ursola tu mi puzzavi dal primo giorno

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 09/09/2019 - 19:22

@Manigoldo ma quanto credi che duri tu che continui a parlare di suicidio di Salvini?? Gia' oggi e' stato sfanc@lato da Fico, appena torna Dibattista sara' anche peggio. LOL Il panettone non lo mangiate piddioti.

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Lun, 09/09/2019 - 19:25

@ maurizio-macold Cambia pusher.

manente

Lun, 09/09/2019 - 19:25

Sul fatto che Conte si sia dimostrato un "buffone" peggiore di Grillo, ci sono pochi dubbi e non per il naso da pinocchio che si ritrova, ma per il fatto che ha la faccia tosta di affermare che ha riesumato Renzie e l'entità pidiota "nell'interesse degli italiani" che li avevano sonoramente bocciati alle elezioni, mentre è noto a tutti che ha eseguito gli ordini della Merkel e di Macron.

SpellStone

Lun, 09/09/2019 - 19:25

Ricordo che si giura sul bene esclusivo dell'Italia. Quindi il bene eventuale della Europa è escluso....

Alfa2020

Lun, 09/09/2019 - 19:26

E si dopo 14 mesi te ne accorto buggiardo quelli come te anno le gambe corte a renzi anno regalato la villa a te cosa anno promesso vergogna

lorenzovan

Lun, 09/09/2019 - 19:29

beh ..chi si contenta hgode...voi dodete a insultare Conte ..io godo a leggere i vostri insulti ne i vostri rosicamenti da seguaci falliti di un caporale fallito

nunavut

Lun, 09/09/2019 - 19:30

Er fico de noaltri ora fa il maestrino ma dimentica come si compatava luie i suoi pentastellati in Parlamento. Bello avere il potere d'impedire ad altri di esprimersi come facevate voi nel passato nel passato.

Anselmo Masala

Lun, 09/09/2019 - 19:31

lui spergiuro e giuda al cubo che dice alla lega di aver sbagliato giuramento… ma queste cose son farina del suo lurido sacco o gliele consiglia il suo fido casalino????

lorenzovan

Lun, 09/09/2019 - 19:31

a rissi..e prenditi le vacanze stai sbarellando piu' di zio beppe e leonida...lololol

Ritratto di Mona

Mona

Lun, 09/09/2019 - 19:33

L'agevolezza dell'eloquenza di un avvocato e la viggliaccheria di un traditore impersonate dalla stessa persona, ecco il nuovo Conte d'Italia. Bella trovata per partiti che voglino giochi di palazzo per giocare col popolo Italiano stando seduti a scaldare tranquillamente poltroni as spese del popolo. Vergognoso ! L'incoerenza, On. Conte, che lei attribuisce alla Lega è ciò che descrive il suo comportamento e quello dei partiti di cui lei si è fatto l'avvocato.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 09/09/2019 - 19:35

Era comunista e non se ne era accorto nessuno! Comunque mi era subito sembrato fuori posto ed ora sappiamo anche perché. Non andrà lontano, né lui, né i suoi attuali capoccia.

jaguar

Lun, 09/09/2019 - 19:35

L'unica coerenza di Conte riguarda la poltrona. Vuole tenerla per almeno 5 anni e pur di riuscirci si allea con i peggiori nemici.

armando45

Lun, 09/09/2019 - 19:40

Cari concittadini se mancava ancora qualcosa di esaustivo su che cavolo di repubblica (non) è l'Italia dopo le parole dell'ultimo pinocchio penso non via altro d'aggiungere.

BoycottPolitica...

Lun, 09/09/2019 - 19:40

Che ometto triste. Dopo 14 mesi di burattinaggio ora vuol fare credere di avere carisma e valori. Ma tanto per cambiare sempre marionetta sarà, stavolta al servizio del pdibibbiano che non vede l'ora di appecorarsi nuovamente alla cricca clerico-socialiata ue per ripartire quanto prima col gran business dei clandestini, fonte di sostentamento ormai indispensabile per loro, i degni compari dell'estrema sinistra e per quella "nobile" società d'affari che ora ha un CEO argentino.

COSIMODEBARI

Lun, 09/09/2019 - 19:43

Quando si è sostituito al presidente della camera nel riprendere un deputato ha mostrato di aver già perso le staffe, oppure di non averle già perse ma di sentirsi a capo del Cremlino.

27Adriano

Lun, 09/09/2019 - 19:44

..Chissà Mattarella come sbrodola....

odioikomunisti

Lun, 09/09/2019 - 19:46

BUFFONEEEEEEEEEEEE CONTE SEI UN PAGLIACCIO LEVATI DALLE PALLE SE HAI UNA FACCIA E UNA DIGNITA'

Italo2000

Lun, 09/09/2019 - 19:47

certo che Conte è una "sola" magistrale. Ha illuso i 5S di essere un di loro ma non è più così, ora infatti, dopo qualche tentennamento, è sostenuto più dai pdioti perchè hanno capito che lui rappresenta i poteri forti, avendo il placet del Quirinale, di Bruxelles, di Trump. Una persona squallida che ha badato prima al suo scranno per cercare di reggere il più possibile. Irrispettoso infine del Parlamento e della volontà popolare, considerando poi che lui non è stato eletto dal popolo. Gli auguro di durare poco lui e il suo governo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/09/2019 - 19:47

Ho appena finito di vedere insieme ad altri 20 mila Italiani, la diretta STREAMING, della dichiarazione di voto del nostro capogruppo alla Camera Riccardo Molinari, che ha letteralmente "bombardato" Conte ed i 5s BRAVISSIMO!!! AUGH.

GeoGio

Lun, 09/09/2019 - 19:51

Mi sa Conte ha fatto il giuramento giusto ma in Germania... I Grullini invece hanno giurato ma allucinati dalle scie chimiche non so sono accorti che i pugni li hanno messo nel tavolo sbagliato, eleggendo la Ursula Von der Leyen ...

Una-mattina-mi-...

Lun, 09/09/2019 - 20:02

CONTE, COME TUTTI GLI ALTRI SCEMI, CREDE CHE GLI SCEMI SIANO GLI ALTRI: AD ESEMPIO, QUELLI CHE NE ASCOLTANO LE BANALITA'

giovanni951

Lun, 09/09/2019 - 20:10

il povero conte si deve vergognare....va bene essere voktagabbana ma costui ha superato ogni limite.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 09/09/2019 - 20:13

poveri italiani, cosi tonti che ora stanno tifando per il peggio. mi sembra di vederli: uno tifa perchè l'italia possa peggiorare del 50% e l'altro del 51%.... poveri stupidi! non c'è molto da stare allegri!

investigator13

Lun, 09/09/2019 - 20:20

gli usurpatori fanno una brutta fine

manfredog

Lun, 09/09/2019 - 20:25

...di sicuro, alla fine della sua carriera, Conte potrà con successo aprire una fabbrica, non di poltrone, ma addirittura di salotti, la potrà chiamare "Rinomata fabbrica di salotti Con Te" (nome appropriatissimo) e lo slogan più efficace potrebbe essere " Salotti Con Te, le migliori poltrone per far sedere chi ha il cxxo come la faccia", anche se credo che molti dei nostri posteriori si potrebbero offendere!! mg.

jaguar

Lun, 09/09/2019 - 20:25

Il top è stato il leghista Molinari che nel suo durissimo intervento ha distrutto Conte e i grillini. Di Maio poveretto sembrava una statua, probabilmente si era addormentato ad occhi aperti.

Mogambo

Lun, 09/09/2019 - 20:27

Ma quale tradimento d'Egitto, siete voi che siete stati dei polli e avete capitolato senza nemmeno combattere.Adesso siete rabbiosi perchè finalmente avete realizzato di essere stati turlupinati su tutti i fronti.Che allocchi...(Fermo restando che probabilmente l'ordine di uscire dal governo, la Lega l'abbia ricevuto dall'estero... e questa bagarre in aula sia solo una messinscena.In ogni caso siete OUT, GAME OVER, per voi.)

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Lun, 09/09/2019 - 20:30

Non poteva rappresentare al meglio la bassezza, la vigliaccheria, la pochezzal, l''insolenza, insita in tutta la sinistra. Bravo avvocaticchio delle cause perse, bel discorsetto da gran paraxxxx, canta per ora vittoria, canta, però tieni a mente una frase, che dovresti conoscere, per quel poco hai studiato, alea iacta est.

maber

Lun, 09/09/2019 - 20:31

Il neo governo Pétain è nato, e come nell’originale comanda la Germania. Certo le armi sono cambiate , oggi si usa lo spred, che la Germania fa salire o scendere a piacimento per poter ricattare l’Italia. Basti vedere l’uso che ne ha fatto con questo governo giallo-rosso. Il finale è già scritto, arriverà un nuovo De Gaulle e per i collaborazionisti la vergogna eterna. Deutschland uber alles.

ziobeppe1951

Lun, 09/09/2019 - 20:35

Manigoldi bolscevichi affankulo c’è posto per tutti

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 09/09/2019 - 20:37

Conte e questo governo, non il nulla, ma una calamità che porterà l'Italia allo sfacelo culturale, identitario, di civiltà, e di RAZZA !!!!!!!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 09/09/2019 - 20:38

ricordatevelo, TUTTI I DITTATORI DI SINISTRA HANNO FATTO UNA BRUTTA FINE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hellas

Lun, 09/09/2019 - 20:40

dopo molti anni abbiamo scoperto cos'era veramente Mani Pulite, chi l'ha ispirata e diretta ( e abbiamo anche capito chi erano i sedicenti cavalieri della moralità..), tra qualche anno capiremo anche chi c'è dietro al Movimento 5 stalle e chi ha creato questo personaggio, Conte, grandi entrature vaticane, una mai dichiarata vicinanza al Pd, che però emerge sempre più chiaramente...un personaggio inquietante, sottovalutarlo è un errore... Questo tipo, questo provocatore, non arriva da nulla....

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 09/09/2019 - 20:46

Un avvocato del popolo che non sa ascoltare milioni di persone che vogliono andare al voto cosa ci sta a fare su quella poltrona? Sentirsi dire buffone non è una gran bella cosa.

DIAPASON

Lun, 09/09/2019 - 20:50

quest uomo ha la faccia di bronzo ed è senza pudore da perfetto democristiano stile prima repubblica, veramente incredibile

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 09/09/2019 - 20:55

Vista la risicata maggioranza che i sinistri (PD e m5s) hanno al Senato non dovrebbe essere difficile, in un modo o in altro, farla traballare e collassare facendo così crollare questo ridicolo governo.

Italo2000

Lun, 09/09/2019 - 21:01

Conte e chi lo sostiene sono convinti di poter durare fino alla fine della Legislatura per il solo fatto che lo devono fare a tutti i costi per evitare il voto del popolo, pensando sia secondario il fatto che dovranno confrontarsi sui fatti. Cadranno molto prima di quello che prevedono, sotto il peso delle loro malefatte. Non c'è nulla di più impopolare che governare senza il consenso della gente.

Divoll

Lun, 09/09/2019 - 21:02

Ho ascoltato gli (eccellenti) interventi della Meloni e di Molinari, non gliel'hanno mandata a dire a Conte. Non credo che siano mai state dette parole cosi' dirette, o formulate verita' cosi' brucianti all'indirizzo dei politici tra le mura del parlamento italiano. Fossi stato al posto di Conte e dei grillini, sarei sprofondato dalla vergogna.

moichiodi

Lun, 09/09/2019 - 21:06

A proposito di cadreghe, ancora salvini è i suoi non hanno spiegato perché hanno riscaldato le poltrone per un mese dopo che salvini presentò la sfiducia. Una sfiducia implica le dimissioni, un ritiro della sfiducia implica attaccamento alla poltrona. Così come l'offerta di premier a di maio. Ma i leghisti pensano che gli italiani hanno le bistecche davanti al cervello.

roberto zanella

Lun, 09/09/2019 - 21:07

QUESTO BISOGNA LEGNARLO, NON SI DEVE PERDERE OCCASIONE. IL PATTO TRA PD E M5S E' FAR DIMETTERE MATTARELLA PRIMA DEL PREVISTO E PRIMA CHE POSSANO AVVENIRE DELLE ELEZIONI POLITICHE, PER METTERE AL COLLE PRODI O DRAGHI. CON UNO DI QUESTI DUE SARA' POI DIFFICILE FAR PASSARE LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA E DELL'ELEZIONE DIRETTA DEL PdR. INOLTRE STANNO PER MODIFICARE LA LEGGE DEI DELEGATI REGIONALI CHE VOTANO PER IL PdR. ORA SONO TRE E LI VOGLIONO PORTARE A DUE, IN MODO DA DISARMARE LE REGIONI OGGI QUASI TUTTE AL CENTRO DESTRA E SE PASSASSERO ANCHE UMBRIA, TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA. ATTUALMENTE SONO 58. PER CUI BISOGNA SAPERE CHE IL PD E' PRONTO A FARE TUTTO QUESTO COMPRESA LA RIFORMA DELLE ELEZIONI CON IL RITORNO AL PROPORZIONALE.

Giorgio Mandozzi

Lun, 09/09/2019 - 21:11

Trovo pericoloso la presunzione della certezza ed unicità del pensiero unico! Conte sembra, forse per l'appoggio della curia, coperto da una luce di santità e perfezione. Davvero fantastico! Pronto alla beatificazione! Il suo cammino reso più fluido dalla bava colante dei media che contano, dalla UE e dalla Chiesa. Speriamo di godere anche noi, prima o poi!

machimo

Lun, 09/09/2019 - 21:12

Conte è solo il giullare di merkel e macron. Vergognati

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 09/09/2019 - 21:19

Il partito dello stipendio. Anche Giuseppi' tiene famigghia...LOLOL

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 09/09/2019 - 21:21

Mister marionetta Conte bis forse si è dimenticato che un mese fa,da Conte 1, ha mortificato Salvini in aula mentre lui la guardava dritto negli occhi esterrefatto per le numerose parole ingiuriose che lei da premier,seppur dimissionario,ha proferito nei confronti del ministro dell'interno e davanti a tutto il mondo. Adesso le è stato reso pan per focaccia! Mi creda la parola "Buffone" fuoriuscita in coro dai deputati dell'opposizione di oggi in aula se la meritava a pieni voti.

Uncompromising

Lun, 09/09/2019 - 21:24

No, dai: che i 5S si siano dimostrati coerenti non si può proprio sentire. Un po' di onestà intellettuale, professor Conte.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 09/09/2019 - 21:25

Incredibile lo stato di diniego delirante delle truppe Salviniane. Ma forse erano in coma farmacologico indotto quando Salvini ha fatto cadere il SUO governo, sperando che Mattarella non conoscesse la Costituzione, e si sono persi quel sordido passaggio del Padano. Al risveglio si trovano il PD al governo. Li capisco.

Trinky

Lun, 09/09/2019 - 21:43

Sniper.....salve genio, pozzo di scienza e di intelligenza, prossimo presidente della repubblica!

pietro1951

Lun, 09/09/2019 - 21:44

Verhofstadt lo definì un burattino di Di Maio e Salvini, oggi può vantarsi di aver cambiato burattinaio!

Ritratto di cicopico

cicopico

Lun, 09/09/2019 - 21:47

alla fine adesso sappiamo chi e conte.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 09/09/2019 - 21:48

@Sniffer ore 18:34 - appena uscito dal centro sociale? Ne riparliamo fra qualche mese di quanto sostieni ora. Non accampare scuse, classico sdei sinistri.

Fr4ncesco

Lun, 09/09/2019 - 21:52

Conte è il perfetto infame: ha il coraggio di rappresentare tre partiti opposti tra loro in meno di un anno e mezzo. Conte forse hai sbagliato mestiere, datti al fantacalcio

Italo2000

Lun, 09/09/2019 - 22:50

Certo se circola già la notizia che Mattarella sarebbe disposto a dimettersi prima del tempo per permettere in tempo l'elezione di uno di sinistra prima della caduta di questo governo dei perdenti, vuol dire non solo che considerano le istituzioni cosa loro, ma anche e soprattutto che si prevedono scontri e litigi su tutto ancora prima di partire. Che squallore e povera Italia. Se questa non è dittatura

rosalba cioli

Mar, 10/09/2019 - 06:50

in quanto a coerenza, se così fosse, perché il premier Conte ha letteralmente sbianchettato il contratto con la lega ed ha sottoscritto il contratto con il PD contratto che capovolge i contenuti? la coerenza vuole che non ci si trasformi nel giro di pochi giorni, possibile si un ripensamento su certe posizioni ma completo cambio di pelle.......... questo non lo concediamo nemmeno a conte

mcm3

Mar, 10/09/2019 - 06:51

Conte ha detto una cosa verissima, indiscutibile, HANNO SBAGLIATO GIURAMENTO, chi entra al Governo giura fedelta' e devozione al paese, loro hannopensato a se stessi...il resto sono chiacchiere, possono urlare. manidfestare per strada ma non possono e non sanno governare, sono rimasti a Pontida

antonioarezzo

Mar, 10/09/2019 - 08:14

sta già pensando a come mantenere la poltrona appena questo schifo di governo crollerà ( a breve ).

Papilla47

Mar, 10/09/2019 - 08:58

Più che statista è un abile personaggio che conosce le debolezze degli altri per sfruttarle a suo vantaggio. Un vero statista pensa ad attuare politiche stataliste e non ad annunciare una lista di provvedimenti, peraltro succinti e confusi, considerandoli come posti a base di una stabilità tra due compagini di diverse vedute. Il suo discorso basato su sillogismi ed enunciazioni imita le teorie Aristoteliane ma,ahimè purtroppo, non ci assomigli proprio.

Ritratto di Artù007

Artù007

Mar, 10/09/2019 - 10:48

ITALIA = GRECIA

Ritratto di Montagner

Montagner

Mar, 10/09/2019 - 10:50

2018: "Sarò l'avvocato del popolo". . . . . . . . . . 2019: "Sarò l'avvocato dell'Europa, ops mi scuso, della Merkel e di Macron". . . . . . . . . . = VOLTA GABBANA!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 10/09/2019 - 16:47

L'Azzeccagarbugli è perfettamente coerente con se stesso. Non è diverso dal burattino come lo definirono a Bruxelles l'anno scorso.