Scoperto il bluff: mance firmate dal Pd

Ci sono i soldi per il reattore di Chernobyl, altri 110 milioni per Roma Capitale. E spuntano nuovi fondi per gli immigrati

Roma - «Abbiamo fermato l'assalto alla diligenza», dice soddisfatto Matteo Renzi alludendo all'ondata di emendamenti sulla legge di Stabilità al Senato. In realtà, l'ondata (o le mance) sarebbe stata virtuale; se non addirittura prodotta dallo stesso governo. La commissione Bilancio di Palazzo Madama - ricorda Lucio Malan (Fi) - non ha completato l'esame del testo della manovra: tant'è che è approdato in aula senza un relatore. E in Commissione tutte le modifiche sono state approvate con il parere favorevole del governo. Unica eccezione, lo stanziamento di 5 milioni di euro a favore delle scuole della Sardegna; il governo era contrario, ma lo stanziamento è stato comunque varato.

Di conseguenza, né la Commissione né l'aula del Senato hanno potuto discutere le eventuali e nuove richieste di modifica. Quindi, lo screening di Palazzo Chigi sulla cancellazione delle mance sarebbe stato «virtuale». E nemmeno riuscito troppo bene, a quanto pare. Proprio perché tutte le modifiche introdotte in Commissione avevano avuto il parere favorevole del governo. E la richiesta del voto di fiducia su un testo ha bloccato la possibilità di presentare altre richieste di modifica. Tant'è che Giovanardi e Compagna dicono che il vero assalto alla diligenza è arrivato dal governo, che all'ultimo momento ha presentato 80 emendamenti sconosciuti alla maggioranza (i due sono senatori di Ndc e Udc). Tra questi, anche quello che rende meno stringente la norma che riduce i finanziamenti ai patronati: la misura originaria era stata fortemente osteggiata dalla Cgil.

Ed ancora. Andora, paesino del savonese, è distante 38 chilometri da Finale Ligure. Soffre della mancanza di un collegamento ferroviario dopo il disastro dello scorso gennaio. Per questo, la legge di Stabilità stanzia 15 milioni; e per 15 anni: 225 milioni, il totale. Così come Roma Capitale può contare su altri 110 milioni di trasferimenti pubblici, oltre ai 500 già previsti. Per il sarcofago dell'ex centrale di Cernobyl, invece, sono stati stanziati 10,8 milioni nei prossimi 5 anni.

Nei corridoi di Palazzo Madama, poi, corre la voce che il vero emendamento che ha bloccato l'assalto alla diligenza è stato la «clausola di salvaguardia» introdotta al testo della riforma elettorale. E in modo particolare, quella che rende applicabile l' Italicum solo a partire dal 2016. Ne consegue che sulla legge di Stabilità non si sono scaricate realmente le tensioni collegate al ciclo elettorale. In quanto, nel 2015 - a quanto pare - non si vota. Ben più arduo sarà conservare l'invarianza dei saldi il prossimo anno. Quando i parlamentari dovranno dimostrare/giustificare al territorio di riferimento la loro presenza in Parlamento.

Già questa sessione di bilancio, però, è stata interpretata come un carro su cui salire; e di corsa pure. Benché abbia un minimo impatto sui saldi di bilancio, è stata inserita la creazione di un Registro nazionale donatori per la fecondazione eterologa: tema che, evidentemente, per il governo è strettamente legato ai conti pubblici. E c'è anche modo per l'associazione di telespettatori cattolici di protestare contro la manovra: ritiene che lo stanziamento di 50 milioni per la cura delle patologie legate al gioco d'azzardo, siano insufficienti. Matteo Salvini denuncia che vengono stanziati 200 milioni per l'accoglienza degli immigrati e raddoppia l'Iva (dal 10 al 22%) sui pellet da riscaldamento.

Oggi la legge di Stabilità torna alla Camera. Il via libera definitivo è atteso per martedì.

Commenti

Gianca59

Dom, 21/12/2014 - 09:01

Ma lo diceva Bobo a proposito dell' election day: non s' da fà, e cosa volete che sia spendere 300 milioni in più per uno stato che ha 820 miliardi di bilancio ? Quisquiglie. E quisquiglie sono pure queste, per di più spalmate negli anni. Investimenti !

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 21/12/2014 - 09:09

ormai stiamo assistendo a una serie impressionante di fatti e comportamenti improntati da cosca mafiosa! PSICOSINISTRONZI queste cose perchè non le dite in piazza? perchè non andate a protestare? :-)

vince50_19

Dom, 21/12/2014 - 09:20

E aiutare i pensionati al minimo no? Ma vergognatevi, manica di .. Vi proclamante difensori dei deboli e poi fate tutt'altro. Sostenere anche un'immigrazione selvaggia per favorire l'indebolimento dell'etnia "locale" a vantaggio dei soliti azzimati club che vogliono lucrare su tutto? Fate solo schifo.

linoalo1

Dom, 21/12/2014 - 09:22

Mi convinco sempre di più che,al Governo,c'è l'Armata Brancaleone!Lino.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 21/12/2014 - 09:31

Con tutte queste RUBERIE e queste SPESE INUTILI del DANARO PUBBLICO, I RAPRESENTANTI DEL GOVERNO ITALIANO, STANNO FACENDO ALLA POPOLAZIONE IL SANGUE "AMARO". MI AUGURO (PER TUTTI QUESTI ARRAFFONI INCOMPETENTI), CHE TROPPO LA CORDA), PERCHÈ, SE SI ROMPE,CONO CAZZI-LORO ???

unosolo

Dom, 21/12/2014 - 09:47

Forza ITALIA ? consente appesantimenti di tasse e sprechi di soldi , un partito che va alla deriva e forse scenderà sotto il 15 % gli elettori si sposteranno sul nuovo " LA LEGA " che sia del sud o nord non conta contano serietà e forza di voler il bene del PAESE , meno tasse per tutti ma meno parassiti. La semplificazione ha prodotto solo aumenti di sprechi e esborsi per la cittadinanza costretta a recarsi più volte l'anno nei caf e fare più code per pagare con c/c e F24 m o altri modelli altro che semplificazioni.

flip

Dom, 21/12/2014 - 09:52

non è per niente chiara questa mania di buttare via i nostri soldi per finanziare l' immigrazione. a chi giova e perché? Mi auguro che la G.d.F. ed i Carabinieri vadano più a fondo nelle indagini. Questo argomento di finanziamenti puzza troppo.

marcoghin

Dom, 21/12/2014 - 09:58

Che merde di uomini!!

Ritratto di mausuria

mausuria

Dom, 21/12/2014 - 10:03

pensano a mangiare e la clausola di salvaguardia sulla legge elettorale fà pensare al periodo italiano che và dal 1922 al 1943 ma come siam ridotti e siamo senza soldi e senza dignità nella nostra nazione

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 21/12/2014 - 10:06

IMMIGRATI? il Pd oramai conclamato partito di zingari e ladri insieme ai vendolini..tiene troppo alle pappoprebende per la "loro" gente, siamo governati dai rom e' la dura realta' purtroppo anche la cd magistratura e' composta da zingari..chissa quanto "rame" si spartiscono tra loro e il pd..

linoalo1

Dom, 21/12/2014 - 10:07

Quello che non capisco è il perché ci sia la foto della Boschi in testa all'articolo!Ha,forse,un contratto di presenza quotidiana?Lino.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 21/12/2014 - 10:10

@vince50_19. Secondo la "dottrina" renziana gli 80 € non spettano ai pensionati, neppure a quelli che hanno redditi pari a quelli dei beneficiati, e tanto meno a chi ha redditi inferiori a 8 mila € o pari a zero, i quali per il furbetto possono anche morire. Ci sarebbe la costituzione con i suoi artt. 3 e 53 (eguaglianze e progressività dell'imposizione), ma Renzi evidentemente non la conosce: la sua laurea in giurisprudenza non vale molto, l'avrà presa per corrispondenza. Cordialità.

19gig50

Dom, 21/12/2014 - 10:13

Ma a quelle minchie dei sinistri gli sta bene tutto questo sperpero di soldi a favore degli immigrati, quando migliaia di famiglie italiane non hanno di che sopravvivere?

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 21/12/2014 - 10:23

E' più che naturale che si trattasse di un Bluff, considerato che la cialtrona sinistra italiana da sempre tira a campare grazie a mance, regalie e gratificazione ai compari/compagni delle Coop.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 21/12/2014 - 10:33

200 ml. dedicati all'accoglienza del bastardume afroislamico che ci invade con protervia. Certo che ogni sua richiesta, anche la più sfacciata, verrà esaudita puntualmente da questo esecutivo che ormai considera l'immigrazione clandestina un'imperdibile occasione di arricchimento ed accrescimento del proprio bacino elettorale. Ma qui qualcuno, da destra, è disposto a chiudere entrambi gli occhi per proseguire indisturbato con il suo collaborazionismo con la sinistra. Blaterando e delirando di kalashnikov e di rivolta fiscale. Un consenso elettorale a due cifre mi sembra francamente eccessivo per questi traditori. Ci rivedremo a Filippi, farsisti!

giovaneitalia

Dom, 21/12/2014 - 10:42

Ormai questi politici hanno raschiato il fondo, non conoscono la vergogna. E gli Italiani popolo di caproni che fanno...pagano e restano in silenzio. Ma una rivoluzione no?? Insomma, quando si stancheranno tutti gli Italiani a sopportare questi abusi? Io sono giá stanco. Povera Italia.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 21/12/2014 - 11:02

L'Italia ha dovuto trascorrere feste Natalizie tragiche, queste prossime saranno iscritte come le feste più merdose della storia.

flip

Dom, 21/12/2014 - 11:13

3uigi Morettini. si è dimenticato come hanno ridotto il Monte di Paschi che è ad una passo dal fallimento. Indubbiamente ne avrà tratto vantaggio solo la nomenklatura del pd. e poi c'è la compagnia assicuratrice, poi ci sono le Coop. (la Coop sei tu) e tutte le coop rosse. montagne di soldi e tante altre associazioni. E poi blaterano che si devono stanare gli "evasori"

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 21/12/2014 - 11:13

..Ne hanno fatte e combinate di tutti i colori per far cadere il governo Berlusconi, ora il Paese si trova nella mxxxa fino alle ascelle. L'ineffabile napoletano Napolitano se ne va, godendosi una ricchissima pensione guadagnata sguazzando nell'ideologia criminale dei comunisti inneggiando alla sua vera Patria, la bolscevica. Della Patria degli italiani ne ha fatto strame facendo si che i suoi compari possano continuare, come iene, a dilaniarne il corpo. Buon Santo Natale a tutti. Viva l'Italia, viva i comunisti, viva la mafia.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 21/12/2014 - 11:16

Che i nostri dis onorevoli non abbiano il senso dello stato è vero,ma quella manica di komunisti col paraocchi che li votano sono molto più pericolosi.E poi al bar si lamentano perchè dove è possibile questi elementi hanno infilato tasse a non finire,mentre tutte le buone parole del gelataio sui tagli ai loro amici sono finite nel dimenticatoio.Vorrei anch'io essere un extracomunitario per poter avere dei diritti.Per le feste auguro a tutti questi personaggi sinistri tutto il male possibile.

gianfranco1966

Dom, 21/12/2014 - 11:23

ma come, altri 110 milioni di euro a roma? tutti i soldi che hanno rubato le cooperative rosse a roma non bastano ancora? ma scusate voi che votate un partito come il pd non vi sputate allo specchio? ma che gente siete??!! non ci sta alternativa alla lega unico partito che puo dare un minimo di speranza. dopo anni di centrodestra è giunto il momento di dare vita con matteo salvini al destra-centro. solo idee di destra una destra moderna, puo risollevare questo paese, e infine un consiglio nel caso di vittoria alle prossime elezioni. non ci saranno prigionieri. tutti i costi parassitari dello stato inutili, che fanno riferimento al voto clientelare del pd devono sparire tutti!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Chichi

Chichi

Dom, 21/12/2014 - 11:23

Evviva! Scoperta l'acqua calda. Non me ne voglia Fabrizio Ravoni; lui ha solo messo in evidenza le «marchette» (in parlamento le chiamano così) inserite dal pd nella legge di stabilità. Spero che ciò riesca a far conosce a tanti italiani la causa della nostra fallimentare politica economica. Non conoscere l’insaziabile bulimia di tasse del pci, pds, pid (una sostanza in tre nomi uguali e distinti) e delle sue metastasi più virulente, e come vivere dentro uno stabilimento termale e non sapere che esiste l’acqua calda. Per chi «le tasse sono belle»? Per chi una corposa patrimoniale è la soluzione di tutti i problemi? Per chi pubblico è bello e privato fa schifo? Dove abbondano in massima parte le municipalizzate allargando efficacissimamente organici clientelari, debiti e disservizi? Chi, oltre agli scafisti, lucra sul buonismo nei confronti dei migranti? Per i signori «noi siamo diversi» (cosa vera, tra l’altro) una nazione di proletari è la manna.

vince50

Dom, 21/12/2014 - 11:24

Non credo ci siano dei politici affidabili e onesti,e se mai vi fossero dovrebbero cambiare immediatamente rotta.Però questi comunisti rossi malefici,si sono impossessati da molti decenni dell'Italia intera in ogni direzione mandandola alla rovina.E ciò che si scopre è soltanto una piccolissima parte di quanto hanno rubato,nessuno potrà mai quantificare l'enormità dei danni causati alla nazione provocandone lo sfascio totale.Ma quello che fa più rabbia è che i compagnucci tesserati e contenti,non avranno mai l'onestà per ammettere che i loro padroni di partito sono dei farabutti e disonesti al pari di molti altri.Si tratta a tutti gli effetti si una sorta di setta politica,a cui bisogna aderire senza poter ragionare ne fare della sana autocritica.Vermi rossi,non parlano mai di se,si coprono a vicenda e sono sempre comunque e a prescindere dalla parte della ragione.

Ritratto di .MAFIAcapita£e...

.MAFIAcapita£e...

Dom, 21/12/2014 - 11:25

i soldi per la MAFIA capitale non mancano mai

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 21/12/2014 - 11:28

Ancora soldi a Chernobyl che ci ha donato 5 lastre a ciascuno e danni all'agricoltura e non solo.Ancora soldi alla banda del buco di quel pozzo senza fine di Roma capitale nella quale sono nato ma,fortunatamente,non vivo da oltre 30 anni,sporca,insicura ed oramai alla deriva sociale,gestita non dai politici ma da una banda delle coop rosse "ma anche" nera,gialla ed arcobaleno, purchè "se magna e se canta" per la cuccagna senza fine a spese dell'Italia intera.NCD e CASINI vari,Alfano e Casini,che dimostrano quello che sono,gentaglia con la mano tesa davanti alla CHIESA ROSSA. Voterò Lega,basta con Roma LADRONA!!

GimmeSong

Dom, 21/12/2014 - 11:42

Schifosi, ignorate i veri bisognosi che non possono più lavorare e aiutate chi viene a infrangere la legge pur di non lavorare.

tersicore

Dom, 21/12/2014 - 11:43

Quando un Paese è governato da gente avida e malvagia, che si preoccupa più dei parassiti stranieri, che finanzia gli illegali e i futuri criminali a spese dei suoi 'sudditi', che pignora le case dei suoi cittadini e ne regala a rom e immigrati, e concede di più a questa feccia che ai poveri pensionati italiani, è giunto al capolinea. Ma come fanno, quei babbei che votano PD, a non capire che in questo modo firmano la propria ormai irreversibile rovina?

marcomasiero

Dom, 21/12/2014 - 11:49

i CLANDESTINI ve li foraggiate con i VOSTRI soldi !!! IO non vi do più un euro !!! AVETE STRAROTTO !!! RIBUTTATELI A MARE PAPA O NON PAPA !!!

titina

Dom, 21/12/2014 - 11:58

mance di qua e mance di là, tanto paghiamo noi cittadini, noi che paghiamo le tasse, non tutti. Ma lo hanno capito che dovrebbero abbassare le tasse a tutti perchè non possiamo più spendere? Comincino ad abbassare di un punto ogni scaglione irpef

terzino

Dom, 21/12/2014 - 12:04

Ma ormai siamo alla dittatura pura, basti dire che questo governo ha chiesto 32 fiducie al parlamento e solo così vanno avanti.

pastello

Dom, 21/12/2014 - 12:12

Altri 110 milioni per quei due signori? Beh, cosa c'è di male? Se avevano finito i soldi....

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 21/12/2014 - 12:14

L'immigrazione è voluta da piani molto più alti che non le coop.. quelli sono piccoli profittatori. Il piano della finanza cosmopolita (ebraica) è sradicare culture millenarie per far posto a masse acefale. Solo su queste masse possono dominare le elite

pastello

Dom, 21/12/2014 - 12:15

200 milioni per i cosiddetti migranti? Dove andranno a prenderli la prossima volta in Giappone?

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Dom, 21/12/2014 - 12:29

BRAVISSIMI... a buttare i denari degli italiani. Un amministratore così meriterebbe la gogna, a vita!

michetta

Dom, 21/12/2014 - 12:43

Ormai anche i ragazzini alle elementari sanno che questo governo, diretto da Napolitano/Renzi, e' una stron....ta terrificante. Che continui a distribuire soldi a sinistra ed agli immigrati clandestini, pero', e' solamente schifoso! LE GONGOLANTI MANIFESTAZIONI DEL VECCHISSIMO PADOAN, poi, ci consegneranno fra qualche mesetto, sicuramente l'aumentato debito, consegnandoci nelle mani rapaci dell'Europa cosiddetta Unita, la quale ci massacrera', facen do felici soltanto i masochisti parlamentari che gradirebbero "cambiare" seggiola in Parlamento. Il Popolo pero', aumentera' solo in POVERTA'. Mort....cci loro e di tutti quelli che la pensano uguale. Intanto, di MAFIA CAPITALE, quasi non ne parla piu' nessuno, nemmeno i giornali cosiddetti di destra....che schifo!

scipione

Dom, 21/12/2014 - 12:43

Stanziati altri 110 milioni per Roma capitale e altri 200 milioni per l'accoglienza degli immigrati : le coop rosse brindano e si fregano le mani.Oltre a Buzzi,naturalmente.

kayak65

Dom, 21/12/2014 - 12:50

80? ai rom e clandestini e non ai pensionati italiani bravo Renzi tanto i voti te li danno lo stesso! caproni

Ritratto di gangelini

gangelini

Dom, 21/12/2014 - 12:57

Buffoni sono e Buffoni restano; i sinistri ti tendono una mano per dire 'pace' e 'non preoccuparti sono dalla tua parte, lavoro per te' ma con l'altra ti rubano il portafoglio. Siamo messi proprio bene. I sinistri da più di 50 anni ci rapinano; a morte i padroni, viva il Potere Centrale e la Pubblica Amministrazione. Ma questi dove pensano che arrivino le risorse economiche e finanziarie ? Piovono dal cielo ?

odifrep

Dom, 21/12/2014 - 14:14

@ flip (09:52) - nulla possono GdiF, CC, o chi per essi, senza un'ordinanza della magistratura sinistronza. Sono organi esecutori, con le mani legate e, pertanto, dobbiamo farcene una ragione. Quando c'è al Governo la sinistra alleata con una parte della magistratura, bisogna soltanto soccombere. BERLUSCONI docet. Cordialità.

Ritratto di gangelini

gangelini

Dom, 21/12/2014 - 14:28

Ma dai, perché è sempre colpa della sinistra; si sa, sono solo bravi ragazzi che sbagliano; anche se prendono mazzette per il partito, se distribuiscono soldi in modo improprio, se sparano, se distruggono le città, se fanno terrorismo gratuito in Val di Susa, se picchiano la polizia, se delinquono occupando spazi privati ......, rimangono comunque dei bravi ragazzi che sbagliano; peccato però che questi sbagliano sulle nostre spalle e sulle nostre tasche.

Duka

Dom, 21/12/2014 - 14:30

PCI,PDS,DS,PD : E' LA MAFIA DELLE ISTITUZIONI DALL'EPOCA TOGLIATTI.

vince50_19

Dom, 21/12/2014 - 14:46

02121940 - Si ma.. nel suo staff Renzo un economista di "grido" (Dio ci aiuti) come Padoan, un massone di un certo livello - come lo ha etichettato il massone Magaldi nel suo ultimo libro e non solo in quello - http://www.grandeoriente-democratico.com/Il_Governo_Renzi_I_un_esecutivo_di_mezze_calzette.html - Oh.. che problemi ha a dare una mano ai poveri italiani? Evidentemente c'è qualcun o che più in alto ed extra moenia che "suggerisce" cosa fare e come programmare la finanza per il 2015 in Itaglia. Bisogna essere delle vere e proprie m..... per non avere a cuore quelle situazioni così dolorose. Cordialità a lei

Pclaudio

Dom, 21/12/2014 - 15:24

Altre centinaia di milioni di euro sfacciatamente gettati agli amici degli amici dell'"emergenza" immigrazione e di Marcio Capitale. MAFIOSI

Silviovimangiatutti

Dom, 21/12/2014 - 15:59

La maggioranza degli elettori del CDX e molti di estrema SX, producono ricchezza, mentre moltissimi nelle fila del CSX provvedono a consumarla e a distribuirla alle loro clientele.

unosolo

Dom, 21/12/2014 - 16:08

i trattamenti di miglior favore devono essere estesi a tutti , gli 80 euro è uno di questo come la quota IRPEF che pagano i parlamentari e una parte esente da essa dallo stipendio senza parlare dei rimborsi e dei privilegi che si sono regalati , la CDC o chi per essa deve in qualche maniera controllare la costituzionalità di tanti regali.

tersicore

Dom, 21/12/2014 - 17:04

GimmeSong@ Non ti devi meravigliare di questo: l'Italia, ormai, è una colonia del Vaticano, che ha insediato un governo-fantoccio cattocomunista, con a capo un burattinaio fiorentino!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 22/12/2014 - 00:09

Quella del sarcofago a Cernobyl proprio non la capisco. Cosa cavolo c'entra il nostro paese con un porcheria combinata da russi, in territorio russo con una centrale russa? MA QUESTI PD DEL CAVOLO SI SONO MESSI IN TESTA DI USARE I NOSTRI SOLDI PER SISTEMARE GLI AFFARI ALTRUI IN TUTTTO IL MONDO? Siamo forse più ricchi della Russia?