Politica

"Via la scorta a Saviano". E Fazio attacca Salvini: "Grave davanti al ministro"

Fabio Fazio entra a gamba tesa nella polemica per quelle frasi urlate a Salvini durante la sua visita in Campania che chiedevano la rimozione della scorta a Saviano

"Via la scorta a Saviano". E Fazio attacca Salvini: "Grave davanti al ministro"

Fabio Fazio entra a gamba tesa nella polemica per quelle frasi urlate a Salvini durante la sua visita in Campania che chiedevano la rimozione della scorta a Saviano. Il ministro degli Interni ha subito spento sul posto la polemica rispondendo "no, lunga vita a Saviano". Ma la sua risposta a quanto pare non bastata a spegnere il caso. E così Fazio, aprendo la puntata di Che tempo che fa, ha voluto mandare un messaggio proprio a Saviano mandando in onda proprio la clip in cui si sentono quelle urla contro l'autore di Gomorra.

Fazio ha poi accompagnato il lancio del video con alcune parole: "'Elimina Saviano, togli la scorta a Saviano'. Sono frasi terribili, rivolte contro una persona sotto scorta da tanti anni, che lo Stato protegge perchè possa esprimere il suo pensiero". Poi il conduttore ha aggiunto: "Quelle sono frasi molto pericolose. Tutto il nostro affetto e la nostra solidarietà al nostro amico Roberto Saviano".

Infine chiude con un affondo: "A Saviano sono state rivolte frasi terribili, e il fatto che sia accaduto alla presenza del ministro dell’Interno - incalza Fazio - lo rende ancora più grave".

Commenti