Sea Watch, Meloni: "Affondiamo la nave"

La presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, per commentare la notizia del tentativo della comandante di forzare il blocco e entrare nel porto di Lampedusa dice che bisogna affondare la nave, dopo aver fatto sbarcare e rimpatriare i migranti che trasporta

Di fronte all'ennesima sfida di Sea Watch, che ha deciso di forzare lo stop imposto dalle autorità italiane e di far sbarcare i migranti a Lampedusa, si è subito infiammato il dibattito politico. La presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, chiede al Governo la linea dura, senza se e senza ma.

"Contro la volontà del governo italiano - dichiara la Meloni in un video pubblicato sui social - dello Stato italiano, della sovranità italiana, la Sea Watch viola i nostri confini ed entra nelle acque territoriali italiane con l’obiettivo di portare gli immigrati clandestini che ha a bordo sul nostro territorio nazionale. Lo fa, non solo contro il parere del nostro governo, ma anche contro il parere della Corte europea di Strasburgo che proprio ieri aveva detto che l’immigrazione non è un diritto degli esseri umani e che quindi quelle persone non potevano essere portate in Italia se il governo italiano non voleva".

"Allora - prosegue la leader di FdI - io adesso mi aspetto che il governo italiano faccia rispettare quelle regole che le organizzazioni non governative pensano di poter violare. E, a norma di diritto internazionale, questo significa che la Sea Watch è una nave che deve essere sequestrata che l’equipaggio deve essere arrestato che gli immigrati che sono a bordo devono essere fatti sbarcare e rimpatriati immediatamente e che la nave deve essere affondata come accade per le navi che non rispettano il diritto internazionale".

Poco prima Meloni aveva sottolineato che "senza l'intervento di Fratelli d'Italia nel bloccare il Global Compact, il documento delle Nazioni Unite che stabilisce che l'immigrazione, di qualunque tipo sia, è un diritto fondamentale dell'essere umano, la Corte di Strasburgo avrebbe potuto imporre all'Italia lo sbarco immediato dei passeggeri della Sea Watch. Ora la nostra Nazione può proteggere meglio i propri confini contro chi specula sulle vite degli esseri umani".

Dal Pd arrivano critiche molto dure al ministro dell'Interno: "Salvini va fermato in ogni modo - tuona il capogruppo dei senatori Andrea Marcucci - ci sono 42 migranti a bordo della SeaWatch, non si può assistere a questo spettacolo vergognoso. I diritti umani vengono prima di tutto. Sono inorridito dalle parole di Giorgia Meloni che dice affondiamo la nave".

Commenti

Cornagro

Mer, 26/06/2019 - 15:41

Meloni santa subito!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 26/06/2019 - 15:47

Meloni,se Salvini non riesce a fermare questa nave e costringerla a portare il "suo carico"(caricato con la complicità del "carico" stesso,alias naufraghi-volontari-invasori),da un'altra parte,hai il mio voto!....E Berlusconi?...Tajani?,...Che dicono?

Mauritzss

Mer, 26/06/2019 - 15:50

La confisca va bene perché recupereremo almeno in parte le spese per questi invasori

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 26/06/2019 - 15:55

Occhio, Salvini! Uomo avvisato...

Ritratto di HAZET36

HAZET36

Mer, 26/06/2019 - 15:56

Ollolanda... se li prende, Ollolanda è nostra nemica e allora la nave va affondata a colpi di zucchine d mare.

pastello

Mer, 26/06/2019 - 15:58

Si chiama Giorgia Meloni. Non si chiama Matteo Salvini. Capito???

pastello

Mer, 26/06/2019 - 16:00

Contentissimo di averti votato alle europee. E lo farò in futuro. Altro che Salvini, tutto chiacchiere e distintivo

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Mer, 26/06/2019 - 16:01

!!!OLLOLANDA!!!

ginobernard

Mer, 26/06/2019 - 16:01

se si può veramente fare mi chiedo cosa aspettiamo ... che la Meloni sia Ministro della Difesa ? allora si può per favore tornare alle urne ? please ? Purtroppo temo che finirà in maniera molto brutta ... con un Ministero per la Accoglienza. Che disastro di nazione.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 26/06/2019 - 16:02

confisca e smantellamento per recuperare almeno l'acciaio.

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 26/06/2019 - 16:06

Che diritti hanno coloro che entrano in territorio straniero da clandestini. Il migrante è colui che si presenta in territorio straniero , alla frontiera terrestre o marina,con regolare documento, dichiara perchè entra, dichiara come intende sopravvivere per il tempo che gli viene dato, alla fine di tale tempo deve tornare da dove è venuto, etc etc. ci sono solo doveri, i diritti li hanno a casa propria.

jav2

Mer, 26/06/2019 - 16:16

la meloni? ahahhahhahah dai, corri da silvietto

Vigar

Mer, 26/06/2019 - 16:17

Brava Meloni! Sbarcare e rimpatriare sedutastante i clandestini, arrestare l'equipaggio e affondare subito la nave.

maurizio50

Mer, 26/06/2019 - 16:22

I cialtroni comunisti o PD (se non è zuppa è pan bagnato) sfruttano tutte le occasioni per far cagnara. Il compagno Marcucci capogruppo PD al Senato MAI ha aperto bocca per contrastare i farabutti d'importazione che il suo partito ci ha tirato in casa e che hanno trasformato l'Italia in una giungla.Purtroppo in Italia la Sinistra è fatta solo da spudorati mentitori, cultori dell'illegalità e del proprio tornaconto!!!

stefano751

Mer, 26/06/2019 - 16:23

La Meloni ha ragione: ovviamente affondata la nave dopo aver sbarcato i migranti irregolari, ma io mi fiderei poco della Corte di Strasburgo che dice tutto e il contrario di tutto. Vi stanno tendendo una trappola. L'unico modo per uscirne è calma e sangue freddo: confisca della nave, e affondamento se non pagano la multa. I migranti non devono essere coinvolti sono solo vittime di questi trafficanti di esseri umani per finalità politiche contro il centrodestra. Non fate passi falsi. I provvedimenti vanno presi quanto si saranno calmate le acque. Avete un patrimonio immenso di voti da gestire evitate le figuracce e sappiate che i grillini sono traditori.

pastello

Mer, 26/06/2019 - 16:35

Provate a pensarci un minuto, chi merita il vostro voto, la Meloni o Salvini?

ginobernard

Mer, 26/06/2019 - 16:38

" E Berlusconi?...Tajani?,...Che dicono? " devono forse chiedere ai vertici del PPE ... secondo me dovrebbero strappare. Non esiste alternativa percorribile ad un governo di centro destra. FI e PD da soli non ce la possono fare ... o con Lega e FDI o alla opposizione. Non mi pare che ci siano altre alternative no ?

frabelli1

Mer, 26/06/2019 - 16:39

Immediatamente affondata ed il capitano Carola Rackete messa immediatamente agli arresti e condannata per aver violato i divieti.

TitoPullo

Mer, 26/06/2019 - 16:40

SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO!!

mich99

Mer, 26/06/2019 - 16:44

Condivido. Basta. Elezioni subito.

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Mer, 26/06/2019 - 17:02

ginobernard.... ma che vuoi fa Fi. Tu governi con i 5 stalle

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Mer, 26/06/2019 - 17:07

Invece di far rispettare le regole, si mandano messaggi e video . Ma che classe politica da strapazzo

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Mer, 26/06/2019 - 17:08

Zagovian... tu sei contento di questo governo lega 5stalle? Aggiungiamo la Meloni ignorantella ed il cerchio quadra

baio57

Mer, 26/06/2019 - 17:22

@ pastello Votare la Meloni ? Dai tuoi commenti si evince che sei un seguace del LEU o addirittura del PAP,di' la verità.

Mborsa

Mer, 26/06/2019 - 17:29

Sto con la Meloni! Se danneggiamo la nave, evitiamo che tra qualche mese la Magistratura possa decretare la sua non confiscabilità, per cause di emergenza sanitaria. Gli immigrati devono essere trattenuti sino al rimpatrio effettivo, il comandante e l'equipaggio devono indagati per sostegno alla immigrazione clandestina.

Amazzone999

Mer, 26/06/2019 - 17:41

Netta, chiara, coerente. Una donna tosta e risoluta. Ce ne sono poche in politica, dove vociferano, in prevalenza, dame confuse, ballerine, ondivaghe, che non battagliano per tutelare le donne ma sono sacerdotesse del politicamente corretto o Menadi del culto immigrazionista e islamista.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 26/06/2019 - 17:49

Salvini, guarda che la Meloni sta dimostrando di avere più attributi di te, fai affondare la nave, fai riportare i clandestini da dove sono partiti e fai arrestare tutti i delinquenti che operano sulla Sea Watch. Solo allora potrai competere dimostrare la tua virilità!!!

pastello

Mer, 26/06/2019 - 18:00

baio57. Tu evinci? Questa mi giunge nuova

TIRATARDI

Mer, 26/06/2019 - 18:03

Salvini.. Salvini.. Salvini, ci sarebbero altri che potrebbero darle una mano... ma con sto caldo...

baio57

Mer, 26/06/2019 - 18:05

@ pastello Kompagno evinco,eccome se evinco.

abocca55

Mer, 26/06/2019 - 18:06

Va regalata ai libici

Mr Blonde

Mer, 26/06/2019 - 18:11

all'opposizione si può scrivere e dire qualunque cosa, pensa che c'è qualcuno che era contro le olimpiadi oggi invece esulta

GPTalamo

Mer, 26/06/2019 - 18:15

Affondare la nave e' l'unico modo per dimostrare che noi italiani siamo persone serie, e non burattini comandati di Bruxelles. Il popolo deve rimanere sovrano. Tra l'altro, l'affondamento della nave aumenterebbe la popolazione di pesci facendo le funzioni di una barriera corallina, che l'uomo sta distruggendo. Salviamo i pesci, non solo gli uomini africani.

Ritratto di tox-23

tox-23

Mer, 26/06/2019 - 18:25

Se non l'affondi questi torneranno alla carica. Quello del PD si lamenta ? Semplice, vincete le elezioni, forse non siete così amati come pensate.

Ritratto di dlux

dlux

Mer, 26/06/2019 - 18:26

E' talmente ovvio che non entra nelle teste bacate...

jeffwalker

Mer, 26/06/2019 - 18:26

Visto che parecchia (troppa) gente si appella ai diritti umani perché è l'unica arma che rimane, vorrei sapere che diritti umani usano gli scafisti, i clandestini e i fuorilegge con questa gente che urla allo scandalo e fa finta di interessarsi. No business,no diritti umani.

retnimare

Mer, 26/06/2019 - 18:27

Brava, perfettamente d'accordo.

Yossi0

Mer, 26/06/2019 - 18:34

Perfettamente d’accordo compresa la capitanA, per non fare torto alla presidentA, includendo la ciurma

Controcampo

Mer, 26/06/2019 - 18:47

Volere entrare a tutti i costi nel porto di Lampedusa non è altro che un puntiglio oppure una convenienza. La Sea Watch che porta bandiera olandese e tedesca, avrebbe potuto avviarsi 14 giorni fa verso l'Olanda o la Germania e approdare a Rotterdam oppure ad Amburgo. In 14 giorni avrebbe potuto fare tre volte andata e ritorno dalla Libia invece di aspettare un permesso per Lampedusa. Avvolte, il pugno duro serve a dare lezioni e per far si che certi episodi non si ripetano. Sono certo ce la prossima valta, la comandante della nave programma una rotta diversa. Non dare il dito se sai che ti prendono il braccio!

Cornagro

Mer, 26/06/2019 - 18:52

È più facile fare affermazioni dall'opposizione (Meloni) che governare solo contro tutti (Salvini)...

Ritratto di rebecca

rebecca

Mer, 26/06/2019 - 18:53

approvo ciò che dice la Meloni, se SALVINI, in questo frangente sbaglia qualche mossa FI alle prossime votazioni prenderà un "vagone" di voti e la Meloni altrettante preferenze.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 26/06/2019 - 19:47

Affondarla? Certamente e con l'equipaggio a bordo, se non vuole sbarcare!

Algenor

Mer, 26/06/2019 - 19:57

Il problema, come sa bene la Meloni, é che i ministeri che controllano la marina militare e la guardia costiera sono in mano alla sinistra (M5S) ed é schierata a sinistra anche la magistratura che dovrebbe consentire l'arrembaggio, l'arresto dei trafficanti, il rimpatrio dei clandestini e la demolizione della nave pirata. Quanto alle dichiarazioni inqualificabili del piddino che afferma che "i diritti umani vengono prima di tutto", spero che convincano anche gli indecisi a votare Lega o FdI alle prossime elezioni politiche nazionali per mandare al potere chi mette la protezione dell'Italia e degli italiani prima di tutto, invece di stupide astrazioni ideologiche.

gabriel maria

Mer, 26/06/2019 - 20:00

Un vagone di voti FI??Ma Alfano scusate di chi era??e la meloni un giorno è sul pero ed un giorno è sul melo...dipende da come girano i suoi ormoni.La lega supererà fra poco il 40%.....e non si fermerà....

FRANGIUS

Mer, 26/06/2019 - 20:18

BRAV MELONI CI ANDRESTI TU COME MINISTRO DELLA DIFESA AL POSTO DELLA TRENTA CHE VALE ZERO PER INETTITUDINE

Cosean

Mer, 26/06/2019 - 20:46

Ma dopo averla bombardata e affondata, se ci sono superstiti li lasciano annegare o li raccolgono col canotto? E poi bombardiamo il canotto?

timoty martin

Mer, 26/06/2019 - 20:56

Brava Meloni. Questa nave andava affondata sin dalla prima provocazione e l'equipaggio, sponsorizzato da sinistre ed incoscenti, va processato.

timoty martin

Mer, 26/06/2019 - 20:56

Brava Meloni. Questa nave andava affondata sin dalla prima provocazione e l'equipaggio, sponsorizzato da sinistre ed incoscenti, va processato.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 26/06/2019 - 21:10

Signor Marcucci mi informi quando questi 42 migranti saranno ospitati nelle confortevoli dacie di Capalbio "gratis amore dei" dai suoi fedeli di parte.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 26/06/2019 - 21:23

...Affondarla semplice

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 26/06/2019 - 21:33

Che! Disperazione nasce da! U!-Na distrazione...Povera Meloni, che bisogna fare per farsi notare, per differenziarsi da un estremista che abbaia alla luna. Ogni tanto mi chiedo con che nick commenta qui la Meloni. Lo stile e` quello.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 26/06/2019 - 21:38

Amazzone999 17:41 - Mi son fatto una domanda e mi son dato una risposta. Con che nick commenta la Meloni? Amazzone999! Hahahaha

lappola

Mer, 26/06/2019 - 21:48

SI, AFFONDATA ma in acque libiche profonde e con l'equipaggio a bordo.

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Mer, 26/06/2019 - 21:49

Tutto giusto e corretto.Provate ad immaginare se un fatto analogo fosse accaduto in acque territoriali americane dove la sicurezza viene messa prima di ogni altra cosa..Come minimo sarebbe salita a bordo una task force di navy seal armati di tutto punto ,comandante ed equipaggio arrestati,clandestini chiusi in gattabuia e nave veramente sequestrata x non parlare delle conseguenze internazionali con l'OLANDA. I militari delle motovedette avrebbero dovuto fare lo stesso prendendo possesso della nave.

tosco1

Mer, 26/06/2019 - 22:06

mi piace l'ermeticita' della Meloni. Tutto si riduce a due semplici parole"va affondata!" - Cioe', il problema difficile , e' facile.

Libero 38

Mer, 26/06/2019 - 22:12

Ora Salvini deve dimostrare se veramente ha le.....Cosa che la Meloni lo ha dimostrato di averle.Ancora una volta il marciume accozzaglia komunista-pidiota ha dimostrato di essere il cancro dell'italia.

Divoll

Mer, 26/06/2019 - 22:15

Assolutamente! Non solo per fare un danno economico notevole alla ONG (la nave vale 1 milione e mezzo), ma anche per impedire he possa continuare a operare e per dare un segnale a chi volesse emularla. AFFONDARE!

Divoll

Mer, 26/06/2019 - 22:17

@ pastello - Salvini lotta da solo, con tutti contro. Sei sicuro che Giorgia avrebbe potuto fare di meglio da sola, con tutti contro? In due, invece, potrebbero fare molto di piu'.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 26/06/2019 - 22:38

Giusto. E siamo buoni, lo faremmo da scarica.

delenda_carthago

Mer, 26/06/2019 - 23:07

ma non possono regalare sta seawatch ai libici come già fatto con delle moto vedette

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 26/06/2019 - 23:25

L'unica che ha le idee chiare.

STREGHETTA

Gio, 27/06/2019 - 00:01

" Italia utile idiota "- A quanto pare aveva ragione la Meloni : solo col blocco navale al largo della Libia si riesce ( o si può sperare di riuscire ) a tener lontani i parassiti invasori e i loro commercianti che ce li vogliono scaricare. Ai primi ( e guardacaso ormai ben lontani ) tentativi di sbarco sul proprio suolo, Malta aveva cannoneggiato. E l'Europa? Zitta e muta, nessuno aveva fatto neppure un ruttino di contrarietà. Invece guai se l'Italia si rifiuta di fare l'eterno zerbino e il pontile di attracco certo per tutta l'Africa! Questa non è ipocrisia, questa è smaccato opportunismo degli altri furbi e disincantati paesi europei. L'Europa pare sempre più una mafia che una comunità : non c'è comunità di intenti, non c'è condivisione di strategie e fardelli, ognuno si fa gli affari propri e vuole scaricare sul solito somaro.

STREGHETTA

Gio, 27/06/2019 - 00:02

(...)L'Europa pare sempre più una mafia che una comunità : non c'è comunità di intenti, non c'è condivisione di strategie e fardelli, ognuno si fa gli affari propri e vuole scaricare sul solito somaro. I compagni hanno fatto dell'Italia un somaro, l'utile idiota dell'Europa. Grazie compagni! Dove saremmo SENZA DI VOI?? Già, dove saremmo? E il pensiero corre alle vette.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 27/06/2019 - 00:51

I diritti umani vengono prima di tutto. Anche quelli degli Italiani?

vinvince

Gio, 27/06/2019 - 02:42

i diritti umani ??? La nave in 15 giorni avrebbe potuto arrivare in Germania, sbarcare i migranti ecc. ecc. perché sig. Marcucci non lo ha fatto ? Perché lei vuol prendere in giro gli italiani con le sue false accuse ?

un_infiltrato

Gio, 27/06/2019 - 04:23

Sinceramente, farei Meloni, Capo dello Stato. Chapeau!

effecal

Gio, 27/06/2019 - 06:31

I comuninistelli di emme con i loro amici spacciatori di droga ma politicamente corretti sono la feccia traditrice

Duka

Gio, 27/06/2019 - 07:25

Un altra che fa il verso del Salvini: BLA-BLA-BLA - L'unica scelta intelligente che avete è quella di mobilitare le piazze. Ma costa troppa fatica e, a dir il vero, CHI VE LO FA FARE? Tanto la busta paga grassa e abbondante arriva comunque ogni fine mese.

routier

Gio, 27/06/2019 - 08:13

Affondarla va bene ma la domanda è: con equipaggio e passeggeri o senza? (l'umanità ha le sue ragioni ma la maggioranza, anche)