Sea Watch, il Pd vuole denunciare Salvini. Il ministro: "Io non mollo"

Il Pd mette nel mirino ancora una volta Matteo Salvini. Il Viminale di fatto per il momento tira dritto e ha deciso che il porto di Siracusa resta chiuso per lo sbarco dei 47 migranti

Il Pd mette nel mirino ancora una volta Matteo Salvini. Il Viminale di fatto per il momento tira dritto e ha deciso che il porto di Siracusa resta chiuso per lo sbarco dei 47 migranti. Ma adesso dopo la sfilta dem a Siracusa, il Partito Democratico alza il tiro e come annunciato dal deputato dem, Davide Faraone, sul tavolo del procuratore di Siracusa potrebbe arrivare un esposto. Una denuncia contro Salvini perché sta "reiterando il reato di sequestro di persona commesso già nel caso Diciotti". Un affondo da parte dei democratici che potrebbe avere anche pesanti conseguenze sul piano politico. Il titolare del Viminale ha immediatamente risposto ai dem: "Al Pd, il cui coordinatore siciliano vuole portarmi in tribunale, rispondiamo col sorriso: a sinistra non hanno niente di meglio da fare che affittare gommoni per solidarizzare con i clandestini e denunciare il ministro dell’Interno. Io non mollo".

E in questo quadro il Pd si sta "organizzando" anche per la richiesta dell'autorizzazione a procedere da parte del tribunale dei ministri sul caso Diciotti contro Salvini. Proprio in queste ore a palazzo Madama si sono riuniti con il presidente Andrea Marcucci, i 4 componenti dem della Giunta per le elezioni, il capogruppo Francesco Bonifazi, ed i senatori Anna Rossomando, Nadia Ginetti e Giuseppe Cucca. Dalla riunione dem, emerge la necessità di seguire l'iter della richiesta in Giunta e di approfondire la questione, da tutti i punti di vista. I senatori hanno altresì giudicato seria e ben documentata la richiesta del Tribunale dei ministri. Insomma adesso i dem vogliono lo scontro aperto con la Lega e con Salvini.

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 28/01/2019 - 14:21

Denunciate tutti i non comunsiti che sono contrari alle vostre marce idee e favorevoli a Salvini. Avete decine di milioni di lettere da inviare, che poi cestineremo. Tanto, come dite voi ai clandestini che commettono reati, non ci sono posti nelle carceri.

carlottacharlie

Lun, 28/01/2019 - 14:22

Perfetto e corretto. Un Ministro non si lascia mettere "sotto i piedi" nemmeno da Dio. I comunisti- lo sono sempre- sono abituati mettersi a 45° gradi per accontentar i più cretinetti e canaglie, non sopportano correttezza e polso fermo. Sono i soliti cattivi maestri, stupidi incapaci manigoldi.

venco

Lun, 28/01/2019 - 14:32

E certo che i globalisti del Pd vogliono annientare Salvini, i globalisti sono finti italiani, anzi nostri nemici interni.

Geegrobot

Lun, 28/01/2019 - 14:34

Stiamo assistendo all'estinzione politica del partito indemocratico Pura propaganda e basta fatti zero, quando erano al governo NON VOTATI, si sono genuflessi qualsiasi latrato da parte dell'Europa, ma alle elezioni il popolo italiano ha deciso di buttarli in un fosso e questi continuano ancora imperterriti ad andare contro il volere del popolo, benissimo cavolacci loro e rassegnazione ALL'ESTINZIONE GRAZIE A DIO

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Lun, 28/01/2019 - 14:43

se il PD avesse messo l'energia con cui difende gli scafisti anche per difendere i diritti dei lavoratori e risparmiatori italiani, oggi sarebbe il primo partito in Italia. Invece difende di tutto meno che gli italiani poveri.

Giorgio5819

Lun, 28/01/2019 - 14:45

Verrà anche per i comunisti il giorno del giudizio... servirebbe una Norimberga rossa, un processo dove tutti gli schifosi pagheranno per le loro azioni criminali e per le loro menzogne.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 28/01/2019 - 14:47

I DEM SONO SEMPRE STATI CONTRO IL NOSTRO PAESE É IL NOSTRO POPOLO!CHE ESSI DENUNCINO SALVINI E ALLE PROSSIME ELEZIONI ESSI SCENDERANNO SOTTO IL 10%!.

tosco1

Lun, 28/01/2019 - 15:03

Comunque puo' essere una idea. Fare un esposto di ritorno al PD per le sue politiche migratorie di spesa per clandestini,e non aventi diritto, e abbandono di bisognosi italiani, potrebbe essere una buona idea. E,in questo caso, di ciccia ce ne sarebbe veramente tanta.

PaoloPan

Lun, 28/01/2019 - 16:27

Il PD e Bergolio sono nemici dell’Italia.

barnaby

Lun, 28/01/2019 - 16:31

I kompagni sanno di avere a loro disposizione una "gioiosa macchina da guerra" costruita diligentemente a partire dai tempi in cui la DC era al comando ma distratta da ben altri "affari". Loro quindi governano sempre anche quando perdono, o dal parlamento o da fuori di esso! Bisogna che anche le destre si creino la loro macchina da guerra e al più presto altrimenti soccomberanno sempre.

barnaby

Lun, 28/01/2019 - 16:39

I kompagni sono internazionalisti da sempre e cittadini del mondo quindi sentire un Formigli dire "mi vergogno di essere italiano" fa da ridere se non da piangere. Forse si vergognano di essere contro gli ITALIANI.

jaguar

Lun, 28/01/2019 - 16:47

Hanno impiegato 20 anni per abbattere Berlusconi, adesso ci riprovano con Salvini. Il PD deve sempre avere un bersaglio di riferimento, sennò non ha argomenti.

carlottacharlie

Lun, 28/01/2019 - 16:51

Una persona ed un Ministro serio mai molla.

tonipier

Lun, 28/01/2019 - 16:52

" I TRADITORI- SEMI ITALIANI- COME AL SOLITO SONO IN AGGUATO".

aldoroma

Lun, 28/01/2019 - 16:54

complimenti al PD i migranti sono solo il vostro unico problema.....GLI ITALIANI no............vergogna

kkkkkarlo

Lun, 28/01/2019 - 16:56

Forza Matteo non mollare, se ti toccano anche con il dito mignolo si scende massicci e compatti in piazza!!!

silvano.donati@...

Lun, 28/01/2019 - 17:01

Salvini è stato assolto, o meglio l'accusa contro di lui archiviata dal Tribunale di Catania, e allora è solo un pretesto da volgare "caccia all'uomo" quello del Tribunale dei Ministri di ri-metterlo sotto accusa ! E poi, ma quale sequestro di persona se si vieta l'accesso !! allora io mi metto con l'auto davanti all'ingtresso della zona pedonale e siccome il Comune mi vieta di entrare denuncio il Sindacio (Orlando, ovviamente ...ah ah) per sequestro di persona !!

maurizio50

Lun, 28/01/2019 - 17:11

Cialtroni fintamente democratici.Non si rassegnano ad essere zero presso L,opinione pubblica.Sono morti che camminano!!!u

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 28/01/2019 - 17:15

prova di Forza contro la Volontà del popolo Italiano. tutti sanno che Salvini non rappresenta altro che la volontà popolare coerentemente perseguita dal giorno delle elezioni. ma come sempre la sinistra antepone l'ideologia alla volontà popolare illudendosi di piegare la Storia al proprio volere. mentecatti oltre al disprezzo otterranno la totale UMILIAZIONE alle prossime Elezioni.

Una-mattina-mi-...

Lun, 28/01/2019 - 17:25

PD = POTENZIALMENTE DEMENTI

dredd

Lun, 28/01/2019 - 17:37

I comunisti sono alla frutta, sono gli ultimi rantoli

i-taglianibravagente

Lun, 28/01/2019 - 17:38

come diceva ATEIUS...andiamo a votare....andiamo a votare.

Cheyenne

Lun, 28/01/2019 - 17:48

BASTA CON I COMUNISTI TRADITORI. RIORCHIAMO LA NAVE FUORI DALLE ACQUE TERRITORIALI

buonaparte

Mar, 29/01/2019 - 10:23

nel 1997 prodi e napolitano fecero il blocco navale con l'albania e causarono 81 morti e nessuna televisione e stampa dette contro ai due comunisti, come mai ora si strappano le vesti per tenere semplicemente sulla nave queste persone finche vengano prelevate e portate in olanda? VERGOGNA SINISTRA DAVANTI AI MORTI NON DISSERO NULLA E I GIUDICI NON SI SONO MOSSI ED ORA FANNO TUTTO QUESTO DISASTRO PER CONVENIENZA POLITICA . VERGOGNA

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 29/01/2019 - 12:05

Sarò curioso vedere nei prossimi giorni quanti punti risaliranno il Pd e Fi nei sondaggi, quanti punti perderanno i partiti di governo. Insomma vedere se la piazzata avrà dato ragione a chi e calmerà le notti insonni di Formigli e compagnia sx urlante. Se andrà bene all'opposizione, allora i trafficanti di carne umana in terra africana e gli scafisti si diano da fare, possibilmente con mezzi di piccolo cabotaggio, far loro correre il rischio di affondare nel mediterraneo, dotare qualcuno di telefono satellitare, far continuare la sceneggiata che tanto piace a certa sx scafista nostrana etc. (La si può pensare diversamente da questo quotidiano oppure è lesa maestà)?