Sea Watch, scatta il dl Sicurezza bis "Firmato divieto di ingresso"

Salvini mette nel mirino la Sea Watch che si trova a 16 miglia da Lampedusa e applica le nuove norme del Viminale

Scatta il dl Sicurezza bis. Il ministro Salvini ha firmato il divieto di ingresso della Sea Watch nelle nostre acque. È lo stesso titolare del Viminale ad annunciare la sua mossa: "Ho appena firmato il divieto di ingresso, transito e sosta alla nave Sea Watch 3 nelle acque italiane, come previsto dal nuovo decreto sicurezza. Ora il documento sarà alla firma dei colleghi ai Trasporti e alla Difesa: stop ai complici di scafisti e trafficanti". Il documento è stato poi controfirmato dai ministri Danilo Toninelli (Infrastrutture) e Elisabetta Trenta (Difesa).

La nave dunque con questo atto non potrà entrare nelle acque territoriali italiane. Se dovesse forzre il blocco allora scatterebbe immediatamente la confisca del natante e una multa salata. Intanto in questo momento l'imbaracazione con almeno 52 migranti a bordo si trova a 16 miglia dall'isola di Lampedusa in "stand by". L'equipaggio di Sea Watch ha rifiutato lo sbarco a Tripoli dopo le indicazioni fornite dai libici. Il rifiuto di attraccare in Libia è stato appoggiato anche dall'Unione Europea che si è schierata dalla parte della ong. Infatti proprio ieri la portavoce della Commissione ha affermato: "Tutte le imbarcazioni che navigano con bandiera Ue sono obbligate a rispettare il diritto internazionale quando si tratta di ricerca e soccorso, cosa che comprende la necessità di portare le persone salvate in un porto sicuro. La Commissione è sempre detto che queste condizioni attualmente non ci sono in Libia". Poi Natasha Bertaud ha aggiunto: "La determinazione di un porto sicuro per uno sbarco specifico non spetta all’Ue: questa questione è di responsabilità del Centro di coordinamento dei soccorsi marittimi (MRCC) incaricato di un’operazione di salvataggio specifica. Tuttavia, tutte le imbarcazioni che navigano sotto bandiera Ue sono obbligate a rispettare il diritto internazionale quando si tratta di ricerca e soccorso e della necessità di assicurare che le persone salvate siano portate in un porto sicuro". Insomma per l'Ue la nave non può attraccare in un porto libico.

Il Viminale tira dritto e prosegue sulla sua linea con il divieto di ingresso nelle acque territoriali. Bisogna capire adesso quale sarà il porto di attracco per la nave "buonista". Intanto il Viminale ha autorizzato lo sbarco, dopo le visite mediche a bordo portate a termine da una unità di medici, di circa 10 persone. Si tratta e minori, tre donne di cui due incinta e due accompagnatori, due uomini malati.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 15/06/2019 - 12:05

ora vedremo come si comporterà la sinistra! ora che fa caldo, i colpi di sole sono dolorosi. bisogna vedere per chi :-)

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 15/06/2019 - 12:05

Ora si vedrà di che materiale è fatto Salvini: se è di ferro o di plastica; se è di acciaio o di alpacca. Se permette a questi delinquenti di sbarcare in Italia allora è un quacquaracqua al pari dei grillini e PiDioti alla Orlando.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 15/06/2019 - 12:06

Voi dell'UE,siete solo dei burocrati patentati,non rispettate le direttive italiane,qualunque esse siano,e vi nascondete dietro i diritti internazionali! Come è possibile che i finti profughi non vedono la Libia come uno stato non democratico,anzi,violento ,eppure ci vanno e si fanno arrestare e violentare;questo si chiama masochismo ,col solo intento di imbarcarsi per altre rotte. Non si tratta di razzismo,fascismo o xenofobia,qui si sta cercando di far invadere uno Stato sovrano,qual'è l'Italia,senza che ce ne sia motivo,col rischio che potrebbe scatenarsi una guerra civile tra dissidenti e consenzienti l'immigrazione.

bernardo47

Sab, 15/06/2019 - 12:07

Prenda esempio la sinistra dalla socialdemocrazia danese e salvini chiude la sua baracca! Vive solo di quello e su tutto il resto,peggio che andare di notte!

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 15/06/2019 - 12:12

state sereni" Il sindaco di Rottenburgs annuncia, insieme ad altre città tra cui Berlino, la propria disponibilità ad accogliere le 53 persone soccorse da #SeaWatch" ... se il crucco si rimangia quanto affermato è un pagliaccio al pari dei pdioti,sinistroidi e cessi sociali nostrani!!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Sab, 15/06/2019 - 12:15

salvì con mio dispiacere, su questa questione sei destinato a perdere! i giudici comunisti, faranno quello che vogliono loro, anche al di fuori della legge, tanto non devono dare conto a nessuno, anche ora che si stanno scannando tra di loro!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 15/06/2019 - 12:15

vedremo stavolta qualche sara' la toga che con qualche escamotage la fara' entrare....

inventocolori

Sab, 15/06/2019 - 12:20

SE NON è LA SOLITA SCENEGGIATA e se le cose andranno così...allora- ONORE A SALVINI-

pacche

Sab, 15/06/2019 - 12:27

Era l'ora. Alla portavoce buonista vanno date due opzioni: o li porta tutti nel suo paese o dimissioni. Basta farisei.

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 15/06/2019 - 12:30

Ora inizieranno le levate di scudo di tutte quelle anime PIE, BUONISTE, ACCOGLIENTI, ecc. ecc., ma fondamentalmente ANTIITALIANE.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 15/06/2019 - 12:32

Quindi la furbizia anarchica che fa? Fa avvicinare le navi della Marina militare che prenderanno in consegna i finti profughi e li porteranno nei porti mentre le ong continueranno ad andare a raccogliere i clandestini. E Salvini, ma non solo lui, anche noi tutti, ancora beffati.

Zizzigo

Sab, 15/06/2019 - 12:45

Natasha Bertaud vuole insinuarsi (non invitata) in casa altrui e lo fa usando, come grimaldello, la pelle di quelli che ha attratto sulla sua barca... e che ora trattiene in ostaggio.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 15/06/2019 - 12:55

(1) Cerchiamo di ragionare. Facoltà, questa, che è complicata per i 'progressistoidi'. La premessa doverosa è che il 'decreto bis', al pari del primo decreto dell'anno scorso, è solo carta straccia che, per ovvie considerazioni, non serve a nulla. Si è nell'àmbito inconcludente delle teoriche, volenterose, ma velleitarie disposizioni che nulla possono contro la Legge Suprema. In questo 'decreto bis' c'è scritto che cosa bisogna fare - ossia come reagire - se una nave pirata non obbedisce agli ordini di qualche Capitaneria o proprio di qualche specifico Ministero?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 15/06/2019 - 12:56

(2) Come verrà fermata concretamente la nave che non ottempererà agli ordini? Verrà assaltata da corpi speciali della Marina? No. Sicuramente questo non è previsto nel decreto bis. Allora? Sarà avvicinata da uomini delle Forze dell'Ordine? Per fare che cosa?Come materialmente verrà fermata la nave pirata? Con le preghiere? Con le lamentele? Col dialogo? Con le minacce a vuoto? In realtà, come insegna l'esperienza, c'è un solo modo efficace per bloccare gl'invasori: dare mano libera agli incursori della Marina per riportare sulle coste libiche pirati e invasori. Al di fuori di questo, c'è solo la solita chiacchiera.

pino marino

Sab, 15/06/2019 - 12:56

E' una vergogna, una provocazione continua e un complotto. Questi "benefattori" delle ong ( tedesca) stavano a pochi metri dalla Libia, li hanno presi e si sono diretti prima verso Malta, poi verso Lampedusa dove sperano di sbarcare i clandestini, che loro chiamano migranti, e il tutto con l'ausilio della Unione Europea dell' Onu di questo "santo" padre" e della sinistra , e di quasi tutti i mass media. Alla fine ci riusciranno come sempre. Fosse per me avrei già affondato see watch col capitano e tutto i suoi complici, a costo di prenderla a cannonate. Se vi piacciono tanto gli africani, aiutateli a casa loro e non scaricateci qui la peggiore feccia con la scusa che sono perseguitatati. questi emigrano solo perchè sanno che qui in italia trovano la pacchia.

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 15/06/2019 - 12:59

Nel linguaggio burocratese europeo, "porto sicuro" significa "porto italiano".

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 15/06/2019 - 13:03

Lo hai fatto firmare anche al magistrato? SE NO non vale niente

frapito

Sab, 15/06/2019 - 13:10

Con tutti i Stati "accoglienti" che ci sono in UE, aspettiamoci delle gare furiose fra chi vorrà accogliere la nave con tutti i migranti. La "discarica" Italia è momentaneamente chiusa.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 15/06/2019 - 13:18

Aspettate a cantar vittoria: "Ubi maior minor cessat". Ovvero la Sea Watch 3 si è comportata esattamente come previsto dalla norme europee. E quelle norme valgono anche per l'Italia. Inoltre voglio proprio vedere come Trenta e Toninelli firmeranno il divieto già firmato da Salvini (che senza la loro firma non vale).

roberto zanella

Sab, 15/06/2019 - 13:31

MA SI METTA D'ACCORDO IL GOVERNO CON ALGERI O TUNISI, COSì VEDIAMO SEDICONO SE PURE I PORTI DELLE DUE NAZIONI NORDAFRICANE SONO INSICURI, POI CI PENSERANNO LORO A FARLI RITORNARE DA DOVE SONO PARTITI...

ilbarzo

Sab, 15/06/2019 - 14:06

Salvini non sei più credibile.Questa storia finisce esattamente come la volta passata.La nave arriverà in italia e dopo a farli sbarcare ci penseranno i magistrati.Il governo non conta nulla,comandano i magistrati che ti piaccia o meno.

Tex66

Sab, 15/06/2019 - 14:08

A questo punto, mi aspetto che tutti rispettino il decreto e qualsivoglia infrazione, venga punita severamente, anche e sopratutto per quei sindaci che intendono infischiarsene del decreto. Questa è l'ora dei fatti, e di tirare fuori le palle, siamo stanchi di questa situazione e siamo stanchi di questa europa che si è schierata palesemente contro la sovranità degli italiani. Se le intenzioni della governance europea sono quelle di sottometterci, avranno pane per i loro denti, e spero che tutti gli italiani capiscano realmente come stanno le cose e gridino a gran voce la vicinanza a Salvini. Ovviamente i "sinistri" individui pur di cercare di affondare questo "unico grande ministro", saranno alleati di questa bruttissima europa. Ma Attenti "sinistri", al momento opportuno, gli italiani sapranno ricompensarvi. D'altronde, siete così scemi da non aver capito vi state auto distruggendo!!!!

Leonardo56

Sab, 15/06/2019 - 14:17

Porto sicuro:Marsiglia. E non dicano che hanno necessità di sbarcare al più presto perché si trovano in condizioni precarie.se così fosse, c'erano porti molto più vicini e, comunque, con tutto il tempo che hanno perso cambiando rotta così presto a quest'ora erano al sicuro a Marsiglia (vero Macron? )

roberto zanella

Sab, 15/06/2019 - 14:21

A DIRE IL VERO NON SO PERCHE' NON AVESSE GIA' FATTO PRIMA QUANTO ORA DECRETATO SUL SICUREZZA2. LA COSA ACCETTABILE E SOLAMENTE O INVITARLI A SBARCARE A TUNISI O IN MAROCCO O ALGERIA CON L'ACCORDO CON TEDESCHI O OLANDESI PRONTI AD ANDARLI A PRENDERE VIA AEREA O PORTARLI SOLO IN ITALIA E SUBITO IN AREOPORTO PER CARICARLI SU VOLO TEDESCO O OLANDESE E SEQUESTRATRE LA BARCA, MULTARE ECT ECT. ORA SI TRATTA DI CAPIRE SE SUL SEQUESTRO POSSONO METTERE BECCO QUELLI DI MAGISTRATURA DEMOCRATICA DI AGRIGENTO. SEMPRE PIU' CONVINTO CHE LA QUESTIONE IMMIGRATI VA DELEGATA AI MILITARI CON LE PROCURE MILITARI, PER SICUREZZA TERRITORIALE.

Marcolux

Sab, 15/06/2019 - 14:31

Grande Capitano, in questa partita ti giochi molto della tua reputazione. Attento, non mollare! Non fare come le altre volte, nelle quali hai ceduto ai buonisti e ai magistrati rossi. Se la legge c'è, falla applicare anche alle toghe rosse, che devono rispettarla, non interpretarla o ignorarla. E se Toninelli e la Trenta (cioè ZERO) non firmano, stacca la spina! Elezioni e 50% di voti!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 15/06/2019 - 14:35

MA COSA VUOI FIRMARE, FATTA LALEGGE TROVATO L'INGANNO, LA MINISTRA APPENA LANCERANNO IL SOLITO APPELLO SU DONNE INCINTE BAMBINI MALATI MANDERA' COME OVVIO LE NAVI DELLA MARINA, SCARICHERA' IL MATERIALE UMANO E POI LA NAVETTA BUONISTA SARA' PRONTA PER UN ALTRO VIAGGETTO

Albius50

Sab, 15/06/2019 - 14:44

SALVINI io sono con te ma questa volta se i CATTO/COMUNISTI/M5S la fanno entrare in porto chiudi col governo e andiamo alle elezioni.

anfo

Sab, 15/06/2019 - 14:47

Omar el somar stai sereno!

giovanitasca

Sab, 15/06/2019 - 14:54

Non abbiamo ancora capito che contro questi moderni traghettatori, legalmente, c'è poco da fare. Si sono installati al limite delle acque territoriali italiane e gradatamente, vedrete, otterranno tutto. Si comincerà con l'evitare sofferenzze a bambini e donne, si proseguirà con quelli che stanno male...Insomma alla fine sbarcheranno tuttti e così sarà anche per le centinaia di altri che verranno dopo. Chi vivrà vedrà....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 15/06/2019 - 15:01

Al momento non c'è nulla di legalmente valido. Il divieto di Salvini (illegale) comunque non ha valore senza la firma di Trenta e Toninelli. Li aspettiamo al varco!!!!

vocepopolare

Sab, 15/06/2019 - 15:01

noi pensiamo che la sinistra ,nel caso SW, faccia delle valutazioni che non riguardano solo il suo sviscerato affetto per clandestini, scafisti e tutta la bella compagnia di importatori di così detti migranti, ma pensi soprattutto allo scandalo del CSM e quali danni il sistema nomine abbia potuto apportare alla libertà politica del paese. quali ne avrebbe potuto apportare oggi e nel futuro.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 15/06/2019 - 15:02

Salvini, non mollare, gli Italiani ti hanno votato per porre fine a questo schifo di invasione, fregatene anche di questa E.U. che di unito ha solo i propri loschi interessi. Ne abbiamo strapiene le scatole (eufemismo) di tutta questa "brava gente" senza arte né parte, con però una percentuale altissima con l'arte di delinquere. NON SE NE PUO' PIU'!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 15/06/2019 - 15:06

E aspettiamo al varco anche il PD!!! Se Trenta e Toninelli non firmano è chiaro che si crea il "casus belli" cercato da Salvini per far cadere il governo e andare a elezioni. Ovvero il PD, sia pure provvisoriamente, non può lasciare i 5S soli ad affrontare la crisi. Di fonte al fascismo xenofobo dilagante promosso da Salvini e di cui Salvini approfitta! Governo del Presidente per alcuni anni e poi, smontata la bolla salvicchiana, alle urne.

bernardo47

Sab, 15/06/2019 - 15:08

Socialdemocrazia danese insegna ai socialdemocratici italiani! Lì di salvini non ne sono emersi! Imparino la lezione della storia e salvini finisce lì! Perché sul resto salvini è il nulla!

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 15/06/2019 - 15:11

Fateli sbarcare e affondate la nave di questi delinquenti!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 15/06/2019 - 15:20

Sembra di assistere allo svolgimento di un esercizio sulla semplificazione di un' equazione... Si eliminano i termini simili, si riformulano gli altri in modo da poterli accorpare, si risemplificano i fattori comuni, e, alla fine, rimane un certo numero di soluzioni che, con un ragionamento sulle "condizioni al contorno", alla fine permettono di isolare quellen realmente valide. Qui e' lo stesso, credo di poter gia' anticipare il "gruppo di soluzioni valide": qelle che contemplano L'USO DIRETTO DELLA FORZA DA PARTE DEL NOSTRO STATO.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 15/06/2019 - 15:26

Questi cercano lo scontro diretto e proveranno addirittura ad inventarlo, come gia' successo per altre situazioni negli Strett di Hormuz. Finche' sara' loro concesso di piagnucolare davanti ad un "giudice", vinceranno loro. MA LA SOVRANITA' E IL DIRITTO DI ESISTERE DI UNA NAZIONE NON PASSA, E NON E' MAI STATA GARANTITA ATTRAVERSO UNA SENTENZA, SOLO CON LA FORZA BRUTA E COL SANGUE.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Sab, 15/06/2019 - 15:41

Omar El Mukhtar : si vede che non sei Italiano; sia dal nick name che dal modo in cui ti esprimi; sempre contro l'Italia e gli Italiani (quelli veri, non come te). Torna nel tuo paese e restaci, visto che, secondo te, qui è tutto illegale. Dei tuoi commenti senza senso e sempre disfattisti non ne abbiamo proprio bisogno.

bernardo47

Sab, 15/06/2019 - 15:45

le ONG fanno il gioco di salvini e indirettamente gli portano voti! saranno mica finanziate all'incontrario?

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 15/06/2019 - 16:16

Ma perché paghiamo la Marina che sta a guardare ? invece di proteggere le nostre frontiere da questa invasione senza precedenti: perdi più da questi delinquenti tedeschi, perché non li portano a casa loro?

McGeorge

Sab, 15/06/2019 - 16:16

La Sea-Watch 3 è classificata come Master Data, alla voce Ship type, "Search & Rescue Vessel" battente bandiera olandese. Questo tipo di navi sono considerate esse stesse "place of safety" (luogo sicuro) e lo sbarco delle persone salvate deve essere effettuato in un porto dello Stato contraente che ha concesso l'autorizzazione a effettuare attività di ricerca e salvataggio in mare, cioè in un porto dell'Olanda, a prescindere dalla lunghezza del percorso che si deve compiere.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 15/06/2019 - 16:53

I primi 10 stanno sbarcando

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Sab, 15/06/2019 - 16:54

Di stati africani non c'è solo la Libia. Vicini: Tunisia, Marocco, ecc.

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 15/06/2019 - 16:57

Forse ha ragione l'on. Meloni ci vuole il blocco navale. Dalla UE nessun provvedimento se non quello di bacchettare di continuo il governo.

pastello

Sab, 15/06/2019 - 17:08

Salvini, ne hai già fatti sbarcare dieci, " perché bisognosi di cure mediche". Chissà che fatica fai a camminare con le braghe sempre calate. Mi hai già preso in giro abbastanza, alle prossime elezioni te lo darò ancora il mio voto... In quel posto.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Sab, 15/06/2019 - 17:09

Se` sono malati !?.. Un motivo in piu`per non farli sbarcare ...possono avere malattie infettive (ebola) tra l'altro, oppure dementi come il camellaro OMAR el MUCACCHIO ! A proposito come va` il diabete type2...OMAR...non te le hanno tagliate le gambe in cancrena....meglio che ti tagiano la testa!,,,Cosi+ SIA Amen.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 15/06/2019 - 17:10

Intanto il Viminale ha autorizzato lo sbarco, dopo le visite mediche a bordo portate a termine da una unità di medici, di circa 10 persone. Si tratta e minori, tre donne di cui due incinta e due accompagnatori, due uomini malati.---AVETE LETTO?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 15/06/2019 - 17:11

SAGITT33: Marocco vicino alla Libia? Quanto avevi in geografia a scuola?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/06/2019 - 17:14

Caro C.L.N. 14e41 OMAR Italianissimo èee, si chiama Antonio Fasano e vive a Norimberga!!! Dove quando emigro dalla sua Sicilia quasi 100 anni fa gli diedero casa,vitto,alloggio e ARGENT DE POCHE per 10 anni i Teteschi!!!jajajajajaja

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 15/06/2019 - 17:16

La nave non entra, ma i migranti clandestini si. Fin qui non è un gran risultato. Come quello di non fermare i vari barchini che arrivano ogni giorno. Va sequestrata in quanto nave negriera, dimostrando che c'erano porti d'approdo sicuri più vicini di Lampedusa. Serve un accordo della UE con la Libia e la Tunisia simile a quanto fatto con la Turchia, ma anche accordi bilaterali nostri, anche con gli altri Paesi per il rimpatrio forzato.

kennedy99

Sab, 15/06/2019 - 17:18

cara commissione ue portare le persone salvate in un porto sicuro. le chiedo cara ue se il porto sicuro esista solo in italia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/06/2019 - 17:18

A furia di stare su quella INSALUBRE nave 10 si sono gia ammalati!!!!jajajajajaja

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/06/2019 - 17:19

A furia di stare su quella INSALUBRE nave 10 si sono gia ammalati. Quindi BANDIERA GIALLA E QUARANTENA per tutti!!!jajajajajaja.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 15/06/2019 - 17:19

..."circa 10 persone. Si tratta e minori, tre donne di cui due incinta(...da immaginarselo..) e due accompagnatori, due uomini malati..."Mai visto in TUTTA la storia dell'UMANITA' un "popolo" che a stragrande maggioranza vota(Marzo 2018 Lega+ FdI 22%),per farsi INVADERE,e tratta così i propri INVASORI!Passeremo alla storia!

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 15/06/2019 - 17:31

..azz le poche fimmine che arrivano ..le riempono prima!!!

giovanitasca

Sab, 15/06/2019 - 17:31

Già fatto. I primi 10 stanno sbarcando... e così sarà per gli altri. Povera ITALIA---

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 15/06/2019 - 17:32

..."circa 10 persone. Si tratta e minori, tre donne di cui due incinta(...da immaginarselo..) e due accompagnatori, due uomini malati..."Mai visto in TUTTA la storia dell'UMANITA' un "popolo" che a stragrande maggioranza vota(Marzo 2018 Lega+ FdI 22%),per farsi INVADERE,e tratta così i propri INVASORI!Passeremo alla storia!

seccatissimo

Sab, 15/06/2019 - 17:35

Intanto Salvini ha già ceduto parzialmente e fatto sbarcare 10 persone ossia "10 cavalli di Txxxa" che non solo, scommetto, riceveranno accoglienza ed un permesso di soggiorno ma potranno, e lo faranno certamente, richiedere il ricongiungimento famigliare con una pletora di loro parenti! Per gestire certi problemi ci vogliono non solo le palle, ma c'è bisogno di estrema e costante coerenza, e che che queste palle siano anche di acciaio ! La vedo male, la vedo male !

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 15/06/2019 - 17:37

omar el mukhatur sab, 15/06/2019 - 15:06,se così fosse,stai alla larga.potreste essere attinto,in fronte,da una nespola 338!alutammo cammelliere!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 15/06/2019 - 17:43

@giovanitasca 17:31....già,povera Italia!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 15/06/2019 - 17:51

@seccatissimo 17:35...sono d'accordo con lei,se non per il fatto che tutto non dipende da Salvini,visto che il "socio" di Governo(che a Marzo 2018 ha preso il doppio di voti di Salvini),la pensa in modo diverso,come la pensa in modo diverso TUTTO l'apparato dello "stato profondo"(Marina,Aviazione,Esercito,Magistratura,Corte dei Conti,Corte di Cassazione,Corte Costituzionale,Tribunale dei Ministri,Tribunale del Riesame,CSM,etc.etc.),....e il Vaticano,e la Confindustria,ed i "sindacati",etc.etc....Dipendesse solo da lui!

frapito

Sab, 15/06/2019 - 17:53

Non ha importanza se Salvini riuscirà a non fare sbarcare i "finti naufraghi", l'importante è che i trafficanti di esseri umani vengano considerati dei pirati delinquenti opportunisti, pagati da "globalisti" e "europeisti" che vogliono la distruzione sistematica dell'Italia, al fine di ridurla una "espressione geografica" (Metternich) per i loro affari commerciali. Fin dai tempi di Prodi era chiaro che l'Italia doveva essere considerata e doveva diventare il "SUD Europa".

buonaparte

Sab, 15/06/2019 - 18:06

cosa succederà; li trasborderanno su barche piu piccole e li porteranno a lampedusa come gli sbarchi fantasma tollerati solo in italia da una marina militare e guardia costiera che dovrebbero proteggere gli italiani contro i delinquenti e coloro che infrangono le nostre leggi mettendoci in pericolo. VERGOGNA

Davons

Sab, 15/06/2019 - 18:09

Siamo stati facili profeti: come previsto prima sono stati sbarcati minori (sempre 1.80 cmx 83kg?), le donne incinta (di chi?) con gli accompagnatori (?) e due malati (di che?) Domani, una epidemia di scabbia, cacarella, sospetta TBC o altro a scelta...e oplà: tutti in hotel, a nostre spese. Il prossimo carico sarà, sin dalla partenza, dichiarato d'infanti (sempre 1.80x83) e di fuggiaschi dai tetri ospedali libici. Salvini: ti, (ci) hanno fregato ancora e continuerà SEMPRE così se lo Stato non fa LO STATO! Amen.

ziobeppe1951

Sab, 15/06/2019 - 18:15

.....e con la benedizione di PIG il finto profeta

Frankdav

Sab, 15/06/2019 - 18:24

La commissione non dice anche dove vanno redistribuiti i migranti una volta sbarcati? A no quello è un problema dell’Italia, pagliacci se ne stiano zitti

killkoms

Sab, 15/06/2019 - 19:16

@ so mar el muc car troppo sinistra mente ottimista!

Ora

Sab, 15/06/2019 - 19:17

Xmortimermouse: Tutte le ong arrivate con i porti chiusi sono entrate e hanno sbarcato ii clandestini.Non c’è nessuna prova che le ong siano complici degli scafisti, tutte le ong sequestrate da Salvini sono quasi tutte ripartite. La destra ha regolarizzato 800000 clandestini che sono arrivati in Italia quando governava il tuo idolo Berlusconi con la lega non te lo scordare mai, certo la sinistra ha fatto peggio che dio li fulmini. ,

pastello

Sab, 15/06/2019 - 19:31

Chi voterà ancora Salvini?

caren

Sab, 15/06/2019 - 19:42

Omar El Mukhtar, forse volevi dire che le norme valgono SOLO per l'Italia. Cordiali saluti.

diesonne

Sab, 15/06/2019 - 19:46

diesonne giusta la scelta delle persone in gravi condizioni e gli altri ritornare da dove son partiti e arrestare gli scafisti trafficanti e senza scrupoli

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 15/06/2019 - 19:48

Omar el Salam, non trastullarti troppo, sei in netto ritardo, è già stato firmato da tutti. Salom.

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 15/06/2019 - 19:55

Purtroppo alla fine, grazie all'atteggiamento di alcuni disfattisti, sbarcheranno tutti. Ma va bene anche così per Salvini per la sua battaglia e per le simpatie ed il seguito che questo comporterà.

giovanitasca

Sab, 15/06/2019 - 20:10

Non entrerà la nave, ma entreranno i clandestini alla spicciolata, Ottimo risultato!!!!!!!

robertino

Sab, 15/06/2019 - 20:13

l'ennesimo Dejavù sulla Sea Watch. Il Ministro Salvini fa il duro "nessuno entra", poi fa sbarcare donne, minori ed accompagnatori, in seguito ci dirà che non saranno a carico dell'Italia ed infine sbarcheranno tutti e le ong in festa sui telegiornale. Siamo veramente un Paese da barzeletta, e poi ci lamentiamo pure perche non ci rispettano all'Estero, in Europa. O Ministro, ma mi faccia il piacere...

Ritratto di rebecca

rebecca

Sab, 15/06/2019 - 20:23

Ho appena sentito al TG5 che circa una decina di persone sbarcheranno dalla Sea Watch . E' solo questione di ore poi tutti poseranno i piedi sul suolo italico, con buona pace di tutti i buonisti guidati dal pampero e compagnia cantando. Sempre la solita domanda se la barca in questione batte bandiera tedesca perché i clandestini non vengono portati in Germania a tenere compagnia alla cu@@@a?

Mauritzss

Sab, 15/06/2019 - 20:51

Quindi ai prossimi carichi ci saranno solo malati, donne incinte, e minori auto dichiarati. Potranno scendere tutti e la nostra Sanità curerà tutta l'Africa. Ma al di là delle strategie future, io credo che il decreto bis, con la confisca della nave e la multa salata, sia la risposta giusta a questo tipo di attacco. Esso non potrà essere attaccato da nessuna procura, in quanto legge dello Stato, e se ciò accadesse, sia Salvini che il popolo italiano, con una class Action, potrà chiedere l'incriminazione della procura stessa.

Hoffman

Sab, 15/06/2019 - 20:51

TRA DUE GIORNI SBARCHERANNO TUTTI SOLITA BUFFONATA. SALVINI, HAI FATTO IL RUGGITO DEL CONIGLIO BUFFONE IL MIO VOTO TE LO SCORDI, E SPERO CHE ALTRI SEGUANO IL MIO ESEMPIO. GANDULA VERGOGNATI!!!!!!!

Marcolux

Sab, 15/06/2019 - 21:21

E intanto ce ne siamo già cuccati 10, malati da curare e marmocchi con mamme da mantenere a vita. I prossimi 42 quando li faranno sbarcare?...naturlamenete nel Paese di balocchi! Attento Salvini. Rischi la faccia, e la reputazione! Se la dai vinta ancora a questi negrieri sei un quaquaraqua anche te!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/06/2019 - 21:45

Ecco cosi si fa caro Hoffman 20e51, alla prima BATTAGLIA persa in guerra, si DISERTA!!! Questo sa fare l'Italiano MEDIO come te!!! AMEN.

de barba rossano

Sab, 15/06/2019 - 21:51

qualche minuto fa su la7 a 8 e mezzo ennesimo triste spettacolo. la senatrice Bergonzoni della lega messa in mezzo tra la Gruber e furio Colombo. si parlava di migranti e naturalmente l' obiettivo era salvini. la Bergonzoni non riusciva a parlare, Furio furioso Colombo, imbolsito sbavava dal livore contro Salvini, vomitando su di lui accuse su accuse. Perche' gli esponenti della lega vanno a queste trasmissioni imboscata?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/06/2019 - 22:05

Dunque caro Antonio Fasano in "arte" Omar el somar 15e06, anche Tontinelli e Trenta alle 7 e 40 hanno firmatooo!! E vedrai quante firme ancora dovranno fare se non vogliono perdere la poltronaaa!!!!jajajajajajaja.

rocchetti

Sab, 15/06/2019 - 22:05

La Libia è sicura per partire ma non è sicura per sbarcare,dalla Libia si può solo partire.Certo che la Libia ha dei porti strani c'è solo la banchina per le partenze ma manca quella per gli arrivi, spero che la costruiscano.

Divoll

Sab, 15/06/2019 - 22:12

Ci sono porti piu' vicini, come Tunisia, Algeria Egitto e Marocco, tutti paesi islamici, perche' non li portno mai li', ma semrpe e per forza in Italia? E' chiaro che e' un progetto, soprattutto da quando abbiamo un governo sovranista e anti immigrazionista.

Divoll

Sab, 15/06/2019 - 22:14

Sempre incinte arrivano le poche donne, chissa' perche' (domanda retorica), cosi' il pargolo potra' poi dire "sono nato in Italia". Ma un leone che nasca in un canile non sara' mai un cane, sempre leone rimane.

killkoms

Sab, 15/06/2019 - 22:26

@rebecca,labarca non è stata sequestrata dalla magistratura quando doveva essere sequestrata!

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 15/06/2019 - 22:27

Intanto scendono in 10. Domani magari qualcun altro, poi dopodomani, e domani l'altro. E tutti giu. Porti chiusi !? SALVINI SEI UN PAGLIACCIO!

Ritratto di alichino

alichino

Sab, 15/06/2019 - 22:31

Verrà farà entrare e confiscata

Ritratto di alichino

alichino

Sab, 15/06/2019 - 22:31

Verrà farà entrare e sara confiscata

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 15/06/2019 - 22:34

Ma se noi italiani siamo considerati xenofobi, razzisti, fascisti, come mai tutti vogliono venire qua? Omar el somar(senza offesa per i somari), dici che il decreto sicurezza bis è illegale; se non ti sta bene l'illegalità che c'è in Italia, vai via, nessuno ti tiene. Tu, tanti che si ritengono italiani, parte dei politicanti e parte dei giudici siete anti italiani. Gaglioffi

Una-mattina-mi-...

Sab, 15/06/2019 - 22:58

VA BENE, CURATELI MA POI RISPEDITELI BELLI REVISIONATI AGGRATIS AL PAESE LORO

killkoms

Sab, 15/06/2019 - 22:58

@so mar el muc kar,le norme che?nessuno può introdurre dei clanestini in un paese sovrano!quelli raccattati dai crucchi non sono naufraghi,e essendo una nave mercantile,"territorio mobile" del paese di cui batte bandiera,l'olanda si faccia carico dei profughi!questa è la legge internazionale!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/06/2019 - 23:21

Caro ex finiano 22e34 l'OMAR ecc e Sicilianissimo si chiama Antonio Fasano e vive da emigrato a Norimberga!! Quindi e gia stato "cacciato via" dal suo paese!!! jajajajajaja,saludos.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 15/06/2019 - 23:39

Omar El Mukhtar:la smetti ,una volta per sempre, di inveire contro il popolo italiano,di cui non fai parte,visto i ragionamenti e te ne vai nel tuo paese di origine dove vige comunismo e inciviltà?

Marcolux

Dom, 16/06/2019 - 07:42

Con una scusa o con l'altra, piano piano scenderanno tutti, e ci li cuccheremo anche questa volta. Caro Salvini, non ho capito fino a che punto comandi e su che cosa! Mi sembra che tu parli, ma a decidere poi sono gli altri, comunisti e toghe rosse, negrieri e associazioni filo bergogliane varie. Ma lo Stato esiste ancora o siamo ormai alla mercè di pirati e contrabbandieri di uomini?

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 16/06/2019 - 08:39

VISTO CHE A BRUXELLES LA PENSANO COSI' E LA NAVE E' TEDESCA FACCIA UN BEL GIRO E LI VADA A SCARICARE AD AMBURGO !!!

Giorgio1952

Dom, 16/06/2019 - 09:02

Salvini ha tagliato corto sul destino della Sea Watch 3: «Questa nave fuorilegge per me può stare lì (cioè a 15 miglia dall'isola di Lampedusa) per settimane, per mesi, fino a Capodanno. Sono stati autorizzati a scendere bimbi, donne incinte e malati. Io voglio il bene di tutti, ma se ci sono persone a bordo è per scelta di questi delinquenti, di questi sequestratori di esseri umani, che risponderanno alle loro coscienze di eventuali problemi. Dovevano andare in Libia, potevano andare in Tunisia o a Malta: invece sono arrivati di nuovo in Italia. Hanno disubbidito». Cattivoni dopo che ha fatto le nottate a limare il decreto bis, tris, adesso vi mette in castigo. Io ricordo quello che disse De Falco quando fu espulso dal M5S. ovvero tornare a bordo a fare il suo mestiere, salvare naufraghi perché “Se si sono salvate vite umane, non si può parlare di favoreggiamento di immigrazione clandestina”.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 16/06/2019 - 09:13

Per motivi di salute e non li hanno sbarcati subito in Tunsia? Sarebbero da arrestarli per non averli soccorsi veramente ed averli tenuti per molte ore in mano loro. Manco su questo vengono arrestati?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 16/06/2019 - 09:20

Trattasi di 10 persone laureate, che faranno crescere il Paese, come gli italiani che vanno all'estero. Come no!? Va bene, vuol dire che invece di quota 100 faremo 110 con lode, così potremmo mantenere ancora più gente in Itala. Lavoriamo gente lavoriamo, che ci saranno più bocche da sfamare.

Anticomunista75

Dom, 16/06/2019 - 09:39

Insomma, è finita come sempre: "i porti sono chiusi" e continuano a sbarcare. Salvini, sei un buffone. Vuoi bloccare ste partenze si o no? Hai rotto.

Anticomunista75

Dom, 16/06/2019 - 10:00

mukhtar, ca@@one senza speranza, ma che problemi psichiatrici ha la gente come te?

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 16/06/2019 - 10:04

Ora vediamo se Salvini si fa prendere per il kuhlo da Conte. Mi sa tanto di si.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Dom, 16/06/2019 - 10:49

Sul mediterraneo si affacciano 18 paesi oltre all'Italia. La Sea Watch nel tempo che sta girondolando per mare avrebbe potuto tranquillamente raggiungere un altro paese, anche il più lontano. Non è forse la prova che la salvezza dei migranti è l'ultimo dei suoi obiettivi?

VittorioMar

Dom, 16/06/2019 - 11:26

..avvertimento ai NAVIGANTI !..il DECRETO BIS E' stato FIRMATO anche da TRENTA e TONINELLI !!..SALVINI ha fatto SBARCARE solo per CURE SANITARIE...è stato inquisito per SEQUESTRO DI PERSONE figuriamoci se ci fosse un DECESSO a BORDO !! molto ora dipende dalla quantità di carburante e...se trainata sarebbe un danno enorme per l'armatore...!!!

killkoms

Dom, 16/06/2019 - 11:26

@ Feyerabend,questi vorrebbero solo fare i finti buo ni coi soldi e il B late degli altri!

salvofranco

Dom, 16/06/2019 - 11:34

Attenzione: a)Sea Watch scarroccia a meno di un nodo in direzione SSE per 10 ore (dalle 18:43 del 15/6 fino alle 04:53 del 16/6. A motore spento è compatibile con una leggera brezza da NNW. Poi riprende la navigazione a 4 nodi con rotta inversa. b) Matteo S e Sebastian K partono da Licata la mattina del 13/6 in direzione Lampedusa. Poi alle 02:50 e alle 08:10 del 14/6 spengono i transponders rendendosi invisibili sui tracciati Vesselfinder. In quelle 10 ore possono aver trasbordato clandestini da Sea Watch, per sbarcarli alla chetichella sulla costa siciliana.

killkoms

Dom, 16/06/2019 - 11:56

@marcolux,anche se il magi strume non vorrebbe,la soluzione è il sequestro e/o confisca delle navi dei vice-ne grie ri!

antonio54

Dom, 16/06/2019 - 12:22

Questi pirati delle ONG non vorrei che per aggirare il nuovo decreto sicurezza ed evitare la confisca del natante, vanno a caricare i clandestini fin sotto la Libia, come hanno sempre fatto, poi si piazzano difronte all'Italia però in acque internazionali, non sono mica fessi. Successivamente avvertono le autorità italiane, come hanno fatto in questo caso, dicendo a bordo ci sono persone che hanno bisogno di assistenza medica, e il gioco è fatto. Spero di sbagliare...

killkoms

Dom, 16/06/2019 - 14:31

@antonio54,ho questo sospetto anch'io! basterà dirgli che l'eventuale sbarco devono farlo loro,e gli si mette il sale sulla coda!

Giorgio1952

Dom, 16/06/2019 - 14:56

antonio54 mi scusi glielo dico in latino "Cui prodest scelus, is fecit”, che tradotto in italiano suona così “Ha commesso il crimine colui al quale esso giova“. Mi dice ai pirati delle ONG che cosa ne viene in tasca? salvofranco lei “scarroccia a motore spento con una leggera brezza, prende l’abbrivio e spegne i transponders rendendosi invisibile ai Vesselfinder, trasborda i clandestini e li fa sbarcare alla chetichella”. Ma lei è come De Falco con Schettino : “Ascolti: c’è gente che sta scendendo dalla biscaggina di prua. Lei quella biscaggina la percorre in senso inverso, sale sulla nave e mi dice quante persone e che cosa hanno a bordo. Chiaro? Mi dice se ci sono bambini, donne o persone bisognose di assistenza. E mi dice il numero di ciascuna di queste categorie. E’ chiaro? Guardi Schettino che lei si è salvato forse dal mare ma io la porto… veramente molto male… le faccio passare un’anima di guai. Torni a bordo cxxxo!».

salvofranco

Dom, 16/06/2019 - 17:23

Giorgio 1952, ha letto male e non ha capito niente: “Vesselfinder” è un AIS (Automatic Identification System) con cui CHIUNQUE (perfino lei) può controllare i tracciati delle imbarcazioni civili. "Abbrivio" lo usa lei (e infatti non dura 10 ore). COMPATIBILITÀ a motore spento con le condizioni meteo sì invece. La nave NON HA spento il transponder, lo hanno fatto invece le due vele tedesche in mare aperto da 3 giorni senza più riaccenderlo. Chiaro? Allora intanto io PENSO MALE, visto che parliamo di furfanti. Se non le piace se ne faccia una ragione.

seccatissimo

Dom, 16/06/2019 - 18:09

x Zagovian Sab, 15/06/2019-17:51 E' vero quanto scrivi, ma l'errore chiamiamo "politico" di Salvini è che lui "minaccia" interventi che, tra l'altro anch'io trovo opportuni, ma se uno non ha i poteri sufficienti per garantire l'esecuzione di quanto minacciato dovrebbe evitare di minacciarlo pubblicamente ! Una minaccia senza effetto positivo, a cui non segue alcuna reazione concreta da parte di chi ha minacciato, è una sconfitta, fa perdere la faccia, il rispetto e la stima !

Giorgio1952

Lun, 17/06/2019 - 08:08

salvofranco Dom, 16/06/2019 - 17:23 guardi che la mia era solo un po di ironia, non la prenda troppo sul serio, il problema serio sono i migranti gente disperata che fugge se non dalle guerre, ma dalla fame dalla morte, dare dei pirati alle ONG come ha detto antonio54 è una idiozia, le ONG o quelli che volgiono dare accoglienza cosa ne ricavano?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 17/06/2019 - 10:00

@seccatissimo 18:09...Per me,l'errore di Salvini,consiste nel non evidenziare "pubblicamente" la sua "impotenza" di fronte al fatto che tutto non dipende da lui,visto che il "socio" di Governo(che a Marzo 2018 ha preso il doppio di voti,e parlamentari", di Salvini),la pensa in modo diverso,come la pensa in modo diverso TUTTO l'apparato dello "stato profondo"(Marina,Aviazione,Esercito,Magistratura,Corte dei Conti,Corte di Cassazione,Corte Costituzionale,Tribunale dei Ministri,Tribunale del Riesame,CSM,etc.etc.),....e il Vaticano,e la Confindustria,ed i "sindacati",etc.etc....Questo dovrebbe dire "pubblicamente"!

salvofranco

Lun, 17/06/2019 - 11:59

Giorgio 1952 certo che la prendo sul serio, quelli non scappano da nessuna guerra. I dati Frontex dicono che solo un 5% di loro ha diritto d’asilo. L’altro 95% è parassitume clandestino che quelli come lei e quei farabutti delle ONG e delle strutture d’accoglienza vorrebbero obbligarmi a mantenere CONTRO LA MIA VOLONTÀ. Questo Governo ed il suo decreto invece rappresentano me e la maggioranza degli italiani. Mi stia bene.

Giorgio1952

Lun, 17/06/2019 - 14:07

salvofranco "Questo Governo ed il suo decreto invece rappresentano me e la maggioranza degli italiani. Mi stia bene". Lo dice lei, perché a me non sta bene questo governo e non rappresenta la maggioranza degli italiani, M5S+Lega alle politiche 2018 hanno avuto poco più del 50% dei voti. “L’affluenza degli elettori al voto di domenica 4 marzo (2018) per rinnovare il Parlamento è stata del 72,9% per la Camera e appena più alta (72,99%) per il Senato. È stata l’affluenza più bassa per le elezioni politiche nella storia repubblicana del nostro Paese”. Io non sono bravo a far di conto, ma se la matematica non è una opinione la metà del circa 70% dei voti è un terzo di quelli che ne hanno diritto, quindi il governo che non è neppure eletto ma viene indicato dal PdR rappresenta un italiano su tre, cogito ergo sum la maggioranza da lei indicata è del 30% quindi si definisce “maggioranza relativa”. Stia bene

salvofranco

Lun, 17/06/2019 - 17:33

Giorgio1952 prescindendo dal fatto che le considerazioni sul parassitume non me le ha contestate perchè non può farlo, nè può impedire a me e milioni di italiani di essere incazzati perchè ci mettono le mani in tasca per mantenere i suddetti PARASSITI (oltre quelli che ne fanno uno sporco business), era scontato che il mio riferimento riguardasse la maggioranza dei votanti. In Italia funziona così, senza quorum, non lo sapeva? o questo sistema forse a lei va bene solo se vince la sinistra?