Sei "tosiani" fuori dalla Lega. ​Salvini: "Mi salutino Alfano"

I parlamentari confluiscono nel gruppo misto. Il leader del Carroccio contestato a Milano

Sei parlamentari veneti sono usciti dalla Lega Nord per entrare nel gruppo misto. Si tratta al Senato di Emanuela Munerato, Patrizia Bisinella e Raffaela Bellot e alla Camera di Roberto Caon, Emanuele Prataviera e Matteo Bragantini.

Una decisione presa, assicurano, dopo una riflessione "lunga e sofferta". "Dopo un confronto con i nostri territori, abbiamo deciso di uscire dal gruppo parlamentare della Lega Nord", dicono i sei tosiani, "Riteniamo che l’espulsione del nostro segretario nazionale della Liga Veneta e il commissariamento di fatto del direttivo nazionale della Liga stessa, oltre che il disconoscimento delle legittime decisioni che erano state assunte in consiglio nazionale, siano state prese da via Bellerio in modo scorretto e illegittimo dal punto di vista statutario e politicamente non comprensibile. Siamo nati come autonomisti e federalisti sia nelle battaglie politiche rivolte all’esterno, sia nella gestione interna al nostro movimento. Questi fatti ci fanno ritenere che la Lega Nord abbia abbandonato la sua vera natura e il suo spirito riformista e federalista, non ammettendo più nemmeno un dibattito e una democrazia interni. Siamo stati tra i protagonisti della cosiddetta rivoluzione delle scope che tanto faticosamente aveva combattuto e sconfitto il cerchio magico che oggi constatiamo essere ritornato anche con altre figure e più virulento di prima".

"Preoccupato? No, auguri. Mi salutino Fini e Alfano", commenta laconico Matteo Salvini. Il segretario della Lega è stato duramente contestato da una ventina di giovani dei centri sociali al termine di un sopralluogo in un condominio in via Padova a Milano, dove ci sarebbero numerosi abusivi. "Vattene razzista, merda", gli hanno urlato per strada. Salvini ha dovuto raggiungere la sua auto sotto la scorta della polizia.

Commenti

lorenzovan

Gio, 26/03/2015 - 13:55

ii piccoli matteo si riproducono....lololol

Cobra71

Gio, 26/03/2015 - 14:02

Grande Salvini! Nessuna pietà per i traditori!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 26/03/2015 - 14:18

grande salvini,continua cosi che tra qualche mese ti ritrovi piu' inutile e marginale di oggi....e questo dovrebbe rappresentare il cdx?ahahahahah

Tarantasio.1111

Gio, 26/03/2015 - 14:30

Politici che lavorano per salvaguardare la propria poltrona...meglio perderli che trovarli.

Libertà75

Gio, 26/03/2015 - 14:51

Salvini, mi spiace, ma stavolta hai toppato... non si vive di sondaggi, ma di voti

bernaisi

Gio, 26/03/2015 - 14:56

E' assurdo un suicidio del genere ora che noi del centro destra siamo alla ricerca di una nuova guida credibile e Matteo potrebbe esserlo, questi si suicidano. Il PD ringrazia

m.nanni

Gio, 26/03/2015 - 14:59

il tiro al bersaglio contro Salvini si sta intensificando su tutti i fronti: interni ed esterni. il timore non è quello che raggiunga il 35 per cento, ma il diciannove. che con il 24 di FI più il cinque dei Fratelli d'Italia produce una sommetta significativa. Renzo l'ha capito il gioco ed è il più allarmato.

m.nanni

Gio, 26/03/2015 - 15:03

ci sono commentatori di questi spazi che non dormono neppure la notte che Salvini possa prendere il diciannove per cento dei voti. perchè sono già informati che la rimonta di FI è iniziata ed anche quella dei fratelli d'Italia.

glasnost

Gio, 26/03/2015 - 15:08

Salvini, vai avanti così. Non si può essere sottoposti al ricatto di nessuno, altrimenti non la si finisce più. Chiunque, in qualsiasi posto ha amici e potere locale e può ricattare il partito (guarda i grillini!!!), ma il partito deve essere unico per essere di riferimento alla gente.

igiulp

Gio, 26/03/2015 - 15:17

Bene. Così potranno finalmente parlare di federalismo con Alfano, Passera e soci. Barzelletta della serie: La sai l'ultima ?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 26/03/2015 - 15:18

Non voglio tenere le parti di nessuno ma dico solo una cosa:quando si viene eletti da certi elettori non si può girare loro le spalle.Pazientemente si aspetta la fine della legislatura(O pseudo tale come questa non eletta)e poi si va dove si vuole.In quanto a LIBERTà 75 il precedente governo (Quello eletto dal popolo)non solo aveva i sondaggi ma pure tantissimi voti eppure i giuda lo hanno affossato.Questo stà succedendo ora nel CDX.

denteavvelenato

Gio, 26/03/2015 - 15:21

@m.nanni Forza Italia appena al 24%, spero stia scherzando?

lorenzovan

Gio, 26/03/2015 - 15:21

povero nanni...nel serbatoio del berluska 2006 c'era un 45% di voti...ora in quelserbatoio hanno attinto Grillo e Renzi..e una parte si e' schierata tra gi indecisi...dubito che ci sia un gran riflusso di voti da Grillo o Renzi o dagli indecisi verso un Salvini..percio' gli spostamenti di voti tra FI ,Lega e FdI ci saranno...ma rimarranno sempre nell'ambito di un 30-35% dei voti totali alla destra..

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 26/03/2015 - 15:30

Ben detto glasnost, e comunque si, si vive di voti come qualcuno qui sopra ha scritto, solo che una persona coerente dà il proprio voto ad una "linea" politica coerente. BRAVO SALVINI

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 26/03/2015 - 15:52

Il leader del Carroccio contestato a Milano. Fa piacere che la gente cominci ad aprire gli occhi , pensate quando andrà in altre città.

Atlantico

Gio, 26/03/2015 - 16:00

Se fossi un elettore di centrodestra mi vergognerei alla sola ipotesi che questo tipo qui diventasse il 'leader' del centrodestra. Al suo confronto Bossi era un titano della politica. Comunque non male, per un partito sedicente 'federalista', espellere il segretario dei veneti da parte dei lombardi.

ORCHIDEABLU

Gio, 26/03/2015 - 16:08

com'e' tutti hanno torto a non volerti caro salvini?passi per i rom ma anche i centri sociali sbagliano a descriverti come razzista?

pastello

Gio, 26/03/2015 - 16:14

Dopo una riflessione lunga e sofferta e un confronto con i nostri territori ( sic!) Abbiamo deciso di tenerci lo stipendio.

ORCHIDEABLU

Gio, 26/03/2015 - 16:15

SALVINI HA PRESO IL POSTO DI BOSSIALTRIMENTI DOPO LA FIGURACCIA DEI SOLDI RUBATI DELLA LEGA A TANTISSIMI ITALIANI NON AVREBBERO PIU' RICEVUTO VOTI,QUINDI LUI ASPATTA SOLO DI ASSICURARSI PER 20 ANNI LA POLTRONA MA POI CONTINUERA' A PROMETTERE L'ABBASSAMENTO DELLE TASSE SOLO PER INGOLOSIRE I VENETI.

igiulp

Gio, 26/03/2015 - 16:18

@marino birocco- Forse lei ha dimenticato di leggere il passaggio che a contestarlo erano gli abusivi del condominio. Veda lei....

blues188

Gio, 26/03/2015 - 16:21

Agrippina, Salvini forse aspira a diventare come il Matteo più famoso, quello delle panzane galattiche. Io le consiglio di tornare a fare la calza, signora Agrippina. Le riuscirà meglio, comunque meglio!

Camilla_Z

Gio, 26/03/2015 - 16:27

Parlo da Veneta e non so in quanti condividono il mio pensiero: Zaia è stato un buon governatore, quindi non posso che votare per lui e non far vincere la Moretti; però Zaia ha vinto perché era La Lega, cioè quella federalista, dei territori ecc. quella che insomma faceva "gli interessi dei Veneti". Ora invece Salvini è qui a scimmiottare la Le Pen... cosa interessa a me della Le Pen? Se avessi quelle posizioni voterei "l'originale" Meloni. Insomma secondo me in Veneto vince Zaia, non vince Salvini e se non ci fosse Zaia forse avrebbe anche perso. Se qualche altro Veneto vuole dire la sua lo leggerò con piacere.

vincentvalentster

Gio, 26/03/2015 - 16:30

Salvini non ha saputo gestire il momento al lui molto favorevole. Troppe polemiche ( che ha lui stesso alimentato ), troppe indecisioni ( Berlusconi ), la assurda cacciata di Tosi, e prese di posizione troppo estremiste. Tutte cose che alla stragrande maggioranza degli italiani, anche di destra, non piacciono o non convincono.

Tarantasio.1111

Gio, 26/03/2015 - 16:30

D'accordo, Salvini non è il migliore ma...di sicuro è schietto e pulito, e questo da fastidio a chi ama sporcarsi con i soldi dei contribuenti...possibile che no lo capiate.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 26/03/2015 - 16:35

Beh... Anche qui a Genova Salvini e' stato contestato dai centri sociali....Si racconta che fossero addirittura una trentina di giovinotti!! Sul seculo XIX e nelle immagini tv, sempre inquadrati a "stretto campo" sembravano in 3000!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 26/03/2015 - 16:37

Ciao BLUESS bentornato,che dire,che quando i COCOMERIOTAS non sanno cosa scrivere,scrivono le solite STUPIDATE!!!LOL LOL Buenas tardes dal Leghista Monzese.

Ritratto di federalhst

federalhst

Gio, 26/03/2015 - 16:40

Salvini, uno che si definiva ''comunista'' fino a qualche anno fa. Coerenza granitica, senza dubbio.

tRHC

Gio, 26/03/2015 - 16:42

Agrippina:Invece secondo te,chi sarebbe il degno rappresentante del tuo partito,quell'arraffatutto del venditore di tegami?? infatti vedo che siete messi bene nel pd e purtroppo,a causa del tuo logorroico chiaccherone siamo messi mooolto male anche come nazione,ma se per te va' bene così Auguri!!!

tRHC

Gio, 26/03/2015 - 16:45

marino.birocco:Secondo lei con il venditore di pentole da 80 euro al governo la gente e' sveglia??? Ma mi scusi allora dorme lei!!!Saluti

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 26/03/2015 - 16:45

A contestare Salvini,sono sempre i soliti 4 gatti sfigati dei centri sociali e degli occupatori abusivi di appartamenti popolari,unitamente ai Rom. TUTTO IL RESTO È NOIAAAA!! Come cantava il CALIFFO!!!. Buenas tardes dal Leghista Monzese

lorenzovan

Gio, 26/03/2015 - 16:46

ahhhh tarantasio...e lo stipendio di parlamntare europeo che si becca standosene in italia se non sono soldi dei contribuenti ????

VittorioMar

Gio, 26/03/2015 - 16:46

On Salvini continui ad essere il difensore degli intimoriti,degli umiliati,dei violentati,degli emarginati e dei discriminati dallo Stato ed Istituzioni italiane.Questi vogliono restare attaccati alle radici,alla cultura,alle tradizioni,alla libertà,alla dignità.Non hanno più la forza di reagire.Oggi ne ha persi sei domani ne avrà sessanta.

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Gio, 26/03/2015 - 16:48

stavolta noi arrabbiati abbiamo un capo...

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Gio, 26/03/2015 - 16:49

purtroppo...per il login andate umilmente al corriere

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Gio, 26/03/2015 - 16:51

Che statista Salvini, e che finezza. Sente un pò di Grillo e un pochino del Trota.

lorenzovan

Gio, 26/03/2015 - 16:54

beh tra komunista e fascista...il passo e' breve...basta cambiare inno e colore dei gagliardetti

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 26/03/2015 - 17:03

LORENZONEEEE DAL PORTOGALLOOOO!! Dov'eri ieri??? Hai letto cosa dice l'istituto del parlamento Europeo sulla statistica di presenze del Nostro Matteo???? Credo proprio di NÒ!!! LOL LOL OLTRE l'80%!!!!! Quindi smettila di scrivere STUPIDATE sul PRESUNTO ASSENTEISMO!! Qui l'unico assenteista sei Tu che ieri NON HAI LETTO questa notizia!!! LOL LOL Saludos dal Nicaragua!!!

Tuthankamon

Gio, 26/03/2015 - 17:06

A prescindere da chi passa con chi, e' mai possibile che abbiamo decine di parlamentari e di eletti a tutti i livelli che hanno cambiato gruppo. O vengono rieletti singolarmente oppure si va ad elezioni. Oltre a 3 governi consecutivi di dubbia origine (quasi certa in realta' e non favorevole agli Italiani) dobbiamo anche accettare assemblee elettive non piu' rappresentative. Mi dicono che un articolo della Costituzione lo permette. Allora e' profondamente sbagliato per questi tempi!! Vi date una smossa invece di pensare a presentare progetti di legge a cxxxo???!

Dako

Gio, 26/03/2015 - 17:06

Gli amici e compari di porcate (politiche) inevitabilmente si ritrovano nel porcile del (gruppo misto) che dovrebbe essere elimitato immediatamente.

maurizio50

Gio, 26/03/2015 - 17:14

Per grazia di Dio il lettore Atlantico è un elettore di sinistra: si trastulli pure con i vari Pisapia, Marino, Bersani, FonzieRenzi e pure con quella buona lana di Alfano! Gente certo di cui non andare fiero, per come ha distrutto l'Italia e gli Italiani!!!!!!!!!!

igiulp

Gio, 26/03/2015 - 17:18

@Camilla_Z - Cara signora, io sono federalista come lei ma in questo momento storico non bisogna stare a marcare il proprio territorio ma il problema sta in Europa e Salvini ha fatto benissimo (non a scimmiottare) ma ad allearsi con la Le Pen per questa lotta. Quando ci liberemo da questa Europa allora potremo guardare all'interno del nostro orticello che non sia solo quello Veneto o Lombardo ma che riguarda tutti i territori italiani che reclamano la loro identità. Allora si potrà parlare di vero federalismo. Glielo dico da lombardo.

Cobra71

Gio, 26/03/2015 - 17:25

Quanti fegati marci che si vedono in giro...

albertzanna

Gio, 26/03/2015 - 17:41

E' una comica: quelli dei centri sociali che vendono del loro, la mer..... E poi dicono che uno si butta a destra!!! Albertzanna

ORCHIDEABLU

Gio, 26/03/2015 - 17:43

IGIULP MA PERCHE' NON AVERE UN PO' DI FIDUCIA NEGLI ITALIANI CHE GRAZIE A DIO SANNO SEMPRE COSA VOTARE O ANCHE ASTENERSI PER ANNI INTERI.NON E'IL PARTITO CHE DIFENDE LE NOSTRE IDEE E DIRITTI,MA NOI CITTADINI DEL MONDO.VOI NOSTANGICI O SEMPLICEMENTE PESSIMISTIDEPRESSI,NON CAPITE CHE GENERAZIONI INTERE DI GIOVANI PENSANO AL PROPRIO FUTURO LIBERO E'NON RISTRETTO AL PROPRIO ORTICELLO.CIAO.

Camilla_Z

Gio, 26/03/2015 - 17:43

La ringrazio @igiulp, un po' mi ha rincuorato, speriamo che qualcosa si muova :) @hernando45: glielo dico a scopo informativo perché anche io quando l'ho scoperto ci sono rimasta male; se va nel sito votewatch.eu trova i dati di tutti gli europarlamentari, scoprirà che decantare certi risultati non è poi gran cosa, è pieno di deputati al 100%, la media Italiana (che non è tra le più alte) è attorno al 90%, se ha un po' tempo per divertirsi e rilassarsi glielo consiglio!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 26/03/2015 - 17:45

Ottimo, quest storie servono per ripulirsi da feccia e traditori.

albertzanna

Gio, 26/03/2015 - 17:46

ATLANTICO - non temere, io avrei degli incubi se tu fossi un elettore del centrodestra, significherebbe che avrei sbagliato tutto, nella mia vita. Vai Salvini, vai avanti senza timori, che tutte queste critiche da parte dei sinistri significano solo che hanno la strizza al cu... Loro lo sanno che più hanno Renzi come capo della sinistra e più voti perdono. Albertzanna

Giorgio1952

Gio, 26/03/2015 - 17:50

Salvini contestato a Milano! Dopo Napoli, Salerno, L'Aquila, etc.etc. sta facendo il pieno di voti!!!

paràpadano

Gio, 26/03/2015 - 17:56

marino.birocco sei forse amico dei centri sociali ? si direbbe proprio di si !

Giampaolo Ferrari

Gio, 26/03/2015 - 18:01

Matteo avanti cosi di leghista il sig tosi non aveva niente,solo uno dei tanti opportunisti,non ha mai lavorato e non comincerà sicuramente alla sua età.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 26/03/2015 - 18:33

Leggo...una ventina di giovani dei centri sociali contestano e offendono Matteo. Bravi ed eroici ragazzi che si sentono forti solo quando si trovano in un branco, di coyotes naturalmente.

chiara63

Gio, 26/03/2015 - 18:47

Salvini vai a lavorare che è meglio...ti votano per essere fra i più grandi assenteisti al Parlamento europeo? Sei in politica da più di vent'anni e quali risultati hai prodotto? La maggioranza degli italiani per fortuna è ancora abbastanza intelligente per non ascoltare le tue solite scemenze. Forza Tosi

Max Devilman

Gio, 26/03/2015 - 19:13

ORCHIDEABLU: quanti anni hai?

Max Devilman

Gio, 26/03/2015 - 19:35

Finchè a contestarlo sono la gentaglia dei centri sociali e i loro simili di sinistra, come vedo dai commenti, c'è solo da andarne fieri.

Seawolf1

Gio, 26/03/2015 - 20:10

i soliti voltagabbana....

Tarantasio.1111

Gio, 26/03/2015 - 20:29

La scuola staliniana ha sempre pagato...purtroppo ancora oggi paga. Tranquillo Salvini...sono detrattori della scuola staliniana.

denteavvelenato

Gio, 26/03/2015 - 20:42

@Giampaolo Ferrari Ah si, perchè Salvini invece quand'è che avrebbe lavorato?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 26/03/2015 - 20:42

"CARA" CHIARA a lavorare mandaci i tuoi sicuramente AMICI antagonisti e dei centri sociali!!!!!LOL LOL Hasta mañana dal Leghista Monzese

mila

Gio, 26/03/2015 - 23:25

@ CamillaZ -Io sono lombarda (e quindi danneggiata forse ancora piu' dei Veneti dal sistema fiscale italiano), pero' in questo momento drammatico sarebbe necessario che tutti gli Italiani, anzi, gli Europei (sui Tedeschi non ci conterei proprio) si unissero per ribellarsi alla dittatura finanziaria-militare-globalista che soffoca tanti popoli. Poi si potra' parlare di tanti altri problemi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 27/03/2015 - 00:47

I voltagabbana si mascherano sempre dietro dichiarazioni altisonanti e pretestuose. Sostenere che hanno deciso dopo "una lunga e sofferta riflessione" significa prendere per i fondelli gli elettori e ritenerli dei poveri sciocchi. Il paese non ne può più di questi saltimbanchi OTTUSI CHE STANNO REGALANDO IL GOVERNO PER ALTRI QUARANT'ANNI AI DC CONFLUITI NEL PD.

il gatto nero

Ven, 27/03/2015 - 08:26

@atlantico. Se vuole scrivere, anche fregnacce come quelle che sa produrre cosi bene, comici ad imparare l'italiano. Lei scrive "Se fossi ................. mi vergognerei alla sola ipotesi che questo tipo qui diventasse il 'leader' ..........". Si deve rispettare la costruzione e si devono rispettare i tempi dei verbi, per cui invece di " diventasse " si deve scrivere " diventi " o meglio ancora " possa diventare ". Ha capito ignorante ?!

lucabarattin

Ven, 27/03/2015 - 09:00

...ma i voti li hanno presi a suo tempo nelle liste "leganord" non con le preferenze! che si dimettano..altro che gruppo misto. il dramma per il centro-destra e per gli italiani non è la salvini-mania ma che a difendere l'italia ci stiano pensando solo i "federalisti"....questo è il vero dramma!

ORCHIDEABLU

Ven, 27/03/2015 - 09:36

xlucabarattin.sai cosa penso io di tutta le nostre faccende politiche italiane?I LEGHISTI SI VERGOGNANO ADESSO CHE SONO MENO ALLUCINATI DAL FURORE ALLUCINATI DA TUTTI I SOLDI CHE PREVEDEVANO DI PRENDERE DALLA CASSE SIA DELLO STATO CHE DELLE REGIONI,ADESSO CHE HANNO DAVVERO RITROVATO LA DIMENSIONE UMANA CON TUTTI E VERI PROPBLEMI SERISSIMI DA RISOLVERE,PIAN PIANINO SCOMPAIONO I FERVENTI POLITICANTI COME SALVINI E QUEL FOLLE DI BUONANNO.

denteavvelenato

Ven, 27/03/2015 - 09:59

@Giampaolo Ferrari Mi devo esser perso qualcosa, Salvini quand'è che avrebbe mai lavorato?

ORCHIDEABLU

Ven, 27/03/2015 - 11:08

BRAVO QUAND'E'CHE AVREBBE MAI LAVORA?ADESSO GLI TOCCA DAVVERO PERO',PERCHE' ESSENDO CONTESTATO DOVRA' DIMOSTRARE DI ESSERE ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE VISTO CHE IN POLITICA E' FACILISSIMO CONVINCERE LA GENTE QUANDO E' ARRABBIATA QUINDI NON LUCIDA,QUANDO INVECE RITROVA LA RAGIONE,RAGIONA E LO VEDE PER QUELLO CHE E',CIOE' UN LEGHISTA POLITICANTE CHE DEVE ANCORA MATURARE IN TERMINI DI CIVILE COMUNICAZIONE X TUTTI SIA X CHI LO VOTA CHE NON.

ORCHIDEABLU

Ven, 27/03/2015 - 11:15

X MAX DEVILMAN,IO NON HO E NON SENTO UN'ETA' PRECISA,SONO DIVERSA OGNI GIORNO,COSTANTE PERO' NEL VOLER PERSEGUIRE UN TEMA SOCIALE CHE E' QUELLO DEL DIRITTO AL RISPETTO PER TUTTI GLI UOMINI DONNE BAMBINI DELLA TERRA.OGNI GIORNO HO UN'ETA' DIVERSA MA ANCHE OGNI MINUTO,NE HO DAI 15 AI 100 SECONDO IL TEMA O SITUAZIONE DA AFFRONTARE,SIA AL LAVORO CHE IN PRIVATO.