Salvini: "O salviamo l'Ue o i nostri figli vivranno in uno stato islamico"

Sabato prossimo, a Milano, il maxi raduno sovranista. Macron lavora a un polo anti populista. Il dibattito nel Ppe sulle alleanze

Fra due settimane sapremo il nuovo colore del parlamento di Strasburgo. Mai come oggi le elezioni europee potrebbero rompere l'argine e aprire le porte del potere ai movimenti sovranisti e partiti di destra che al primo punto del proprio programma hanno la ferma volontà di cambiare questa Unione europea che fino a oggi ha prodotto troppi disastri. "Stavolta siamo noi il primo partito in Europa", ha detto ieri sera Matteo Salvini chiudendo un comizio elettorale ad Albenga. Il leader del Carroccio è pronto a guidare una vasta coalizione che va dai francesi di Rassemblement National ai tedeschi di Alternative für Deutschland. "O l'Europa la salviamo adesso o ai figli lasciamo uno stato islamico fondato sulla paura e sulla precarietà".

La sfida dei sovranisti

"Questa volta - ha rimarcato Salvini - saranno gli altri a venire a Milano". L'appuntamento è per sabato prossimo, alle 15 in piazza del Duomo a Milano. Chi in via Bellerio sta organizzando la manifestazione conta di far arrivare almeno 100mila persone. Oltre a Salvini e a Marine Le Pen, saranno presenti tutte le principali forze sovraniste che hanno aderito al gruppo a cui ha aderito anche la Lega: Europa delle Nazioni e della Libertà. "Se la Lega vince in Europa, per i signori di Bruxelles la pacchia è finita", ha continuato a ripetere il ministro dell'Interno passando da una piazza all'altra. Anche se negli ultimi giorni hanno registrato un leggero calo, tutti i sondaggisti sono concordi nel piazzare il Carroccio in una forbice tra il 31 e il 33% dei consensi. "Il 26 maggio ci riprendiamo il nostro Paese", ha detto ieri pomeriggio ad Alessandria. Poi da Albenga ha lanciato l'ultimatum agli elettori italiani: "O l'Europa la salviamo adesso o ai figli lasciamo uno stato islamico fondato sulla paura e sulla precarietà. E io voglio una generazione che sia invece libera e orgogliosa".

Le alleanze dei socialisti

Tutto dipenderà dalle alleanze che saranno strette l'indomani del voto. "La mia competizione non è con il centrodestra, ma con la sinistra, col Pd", spiegava nei giorni scorsi lo stesso Salvini nel corso di una manifestazione a Catanzaro. "I miei avversari stanno a sinistra, non stanno in casa mia". E a sinistra si stanno già organizzando per mettere in piedi un'alleanza che vada da Emmanuel Macron ad Alexīs Tsipras per "costruire un'Europa anti sovranista". Dopo aver annunciato nei giorni scorsi l'adesione al manifesto "Per un Rinascimento Europeo", ieri Matteo Renzi ha pubblicato un video a sostegno di En Marche!. Martedì prossimo, come riporta Repubblica, Nicola Zingaretti ospiterà a Roma Franz Timmermans, il candidato dei socialisti alla poltrona che oggi occupa Jean-Claude Juncker. Ma l'idea di Macron è superare l'Alde per aprire a forze come il Pd, gli spagnoli di Ciudadanos, i belgi del Mouvement Réformateur dell'ex premier Michel e i tedeschi dell'Fdp.

Il dibattito tra i popolari

Anche tra i popolari il dibattito sulle alleanze è tutto aperto. A infiammarlo è Viktor Orbàn, possibile ago della bilancia del futuro assetto europeo. A inizio maggio il premier ungherese, sospeso dal Ppe per aver espresso le proprie critiche nei confronti di questa Unione europea, ha portato Salvini a Roeszke, al confine con la Serbia, per fargli vedere come difende la frontiera dagli ingressi clandestini dei migranti. Il leghista lo vorrebbe con la Lega nel gruppo Europa delle Nazioni e della Libertà, ma lui per il momento tentenna. Chi è fortemente contrario a un'alleanza tra popolari e sovranisti è sicuramente Angela Merkel, mentre per Silvio Berlusconi bisogna assolutamente "lasciare l'alleanza con la sinistra, che ha portato questa Europa ad essere l'Europa non dei popoli ma dei burocrati di Bruxelles, dei ragionieri, dell'austerità". "Il Ppe deve convergere con i liberali, con i conservatori e anche con i cosiddetti sovranisti", ha spiegato il Cavaliere ipotizzando, in una intervista alla Stampa, un polo che escluderebbe, ovviamente, "solo le forze di estrema destra autoritarie o antisemite".

Commenti
Ritratto di moshe

moshe

Dom, 12/05/2019 - 11:09

'O salviamo l'Ue o i nostri figli vivranno in uno stato islamico' ... ... ... solo persone stupide ed irragionevoli possono non capirlo, oppure, persone in mala fede !

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 12/05/2019 - 11:10

Andiamo avanti cosi e anziche uno stato islamico avremo un bel po' di staterelli bellicosi e rissosi l'uno contro l'altro ... Il nuovo che avanza ...

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Dom, 12/05/2019 - 11:11

O salviamo il buon senso o i nostri figli vivranno in uno Stato fascista!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 12/05/2019 - 11:11

si salviamolo, ma facciamolo con il PPE, da qui non ci si scappa proprio :-)

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 12/05/2019 - 11:12

E' vero,l'islam è stato sempre sul piede di guerra contro i cristiani,adesso hanno anche un forte alleato,il vescovo di Roma.

cesare caini

Dom, 12/05/2019 - 11:12

L'Eurasia di Oriana Fallaci memoria è già iniziata ! Speriamo che i 26 Maggio gli Italiani si sveglino del tutto ...

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Dom, 12/05/2019 - 11:12

Salvini da l'impressione di uno che sta con i fasci perché ha capito che in questo momento la camicia nera si vende bene, ma che se il mercato dovesse spostarsi su un altro colore non ci metterebbe nulla a diventare comunista. Un uomo per tutte le stagioni.

Trefebbraio

Dom, 12/05/2019 - 11:15

Non credo che futuro e stato islamico vadano d'accordo. Credo piuttosto che ci sarà una dura reazione laica a questa invasione di violenti trogloditi e credo che sarà fondamentale l'apporto degli stessi islamici moderati. La religione islamica, così come tutte le altre, ma questa in maniera particolare, trovano terreno fertile dell'ignoranza e l'arretratezza mentale, combattete queste e vi libererete delle religioni.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Dom, 12/05/2019 - 11:15

Tutto sudore sprecato, PPE e socialisti stravinceranno e l'ascesa dei criminali di destra non servirà a niente. E meno male!

odifrep

Dom, 12/05/2019 - 11:17

Matteo, dopo sette fette, hai capito che era polenta. Datti una mossa : molla questi figli di....pagliaccio.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 12/05/2019 - 11:18

Le "Three Letters of Sarajevo" (Tre lettere di Sarajevo) sono un invito alla coesistenza pacifica, alla vita com'era in Bosnia prima della guerra nella ex Jugoslavia e come si spera possa essere in futuro. Sono le lettere della religione: cristiana, ebraica, musulmana. Goran Bregovic le presenta una per volta e il concerto prende il volo: il protagonista mondiale della musica Balkan si è esibito ieri sera a Trieste al Teatro Politeama Rossetti, città dove mancava da cinque anni e che sente un po' come sua, unica data del Triveneto, organizzata da Vigna PR. Un concerto che forse segna un momento particolare nel percorso artistico del musicista di Sarajevo che nel sangue e nel cervello sintetizza il mondo balcanico: padre cattolico, madre ortodossa, moglie musulmana; "e io mi sento anche un po' gitano", tanto per sovrappiù. Nel teatro gremito e cosmopolita,...IN QUESTI GIORNI ALL'ARCIMBOLFI DI MILANO...UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA'.

venco

Dom, 12/05/2019 - 11:18

Chi è contro Salvini vuole la nostra distruzione, vuole la nostra sparizione. Difatti globalisti, anarchici, migranti, gay, drogati e delinquenti vari lo vogliono morto.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 12/05/2019 - 11:19

Continua, intanto, il suicidio dei kompagni. Alleati, e te pareva?, con i peggiori nemici dell'Italia. Per la serie: come tagliarsi gli attributi per far dispetto alla moglie.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 12/05/2019 - 11:26

#Nahum - 11:10 Ora, invece, si va tutti d'amore e d'accordo... Mai pensato di dedicarti all'avanspettacolo? Sei quasi meglio di Crozza e Bisio messi insieme.

steluc

Dom, 12/05/2019 - 11:28

A pensarci bene, i sinistrati mentali un bello stato islamico se lo meriterebbero. Aria nuova per femministe lgbt ladri assassini ,persino adulteri, tutte categorie ben rappresentate dalla sx. Ad maiora.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 12/05/2019 - 11:32

...QUALCHE LUCE ANCHE a DX...Noi tuteliamo i diritti e la sicurezza degli omosessuali», promette la leader Alice Weidel, 38 anni. Bionda, elegante, di professione consulente aziendale, Frau Doktor Alice, laureata in economia, ha fatto coming out senza timore di perdere voti a destra: vive da anni con una giovane donna dello Sri Lanka, smentendo con un colpo solo due giudizi sul suo partito. E insieme con la compagna, una produttrice cinematografica, ha avuto due figli. Non è in contrasto con l’ideologia del suo partito? Le hanno chiesto. «Nein, la famiglia è dove ci sono persone che si amano, e i figli», ha risposto.A suscitare critiche è piuttosto il fatto che preferisca abitare con l’amica in Svizzera, dove paga le tasse. Non tutti d’accordo, ovviamente. Mirko Welsch, leader di un gruppo omosessuale, è uscito dall’Afd: «Voglio sposare il mio partner, ma il partito è contrario. Adesso è possibile stringere un’unione, che non equivale a un vero matrimonio.

maurizio-macold

Dom, 12/05/2019 - 11:39

Questa enfasi di Salvini sul pericolo islamico tende a creare uno stato di paura che serve solo a fargli prendere qualche voto in piu'. E qualche allocco ci casca: basta leggere i post di questo forum!

faman

Dom, 12/05/2019 - 11:39

ma mi spiegate come fanno a salvare l'Europa coloro che la vogliono riportare ai conflitti (non solo economici)fra i vari stati e staterelli?

Cheyenne

Dom, 12/05/2019 - 11:39

SANTISSIME PAROLE. ALLE ELEZIONI TRIONFINO I SOVRANISTI, PATRIOTI E COMPETENTI. VIA I CORROTTI BUROSAURI DELLA UE E CERCHIAMO DI CACCIARE IL BUFFONE DEL VATICANO.

Cheyenne

Dom, 12/05/2019 - 11:41

LEGIONECRISTIANA mi sa che lei è un comunista islamico. Ma dove li vede i fascisti? col binocolone?

Nick2

Dom, 12/05/2019 - 11:42

Tutte le grandi civiltà del passato sono crollate a causa dell'invecchiamento della popolazione. Il nostro è drammatico:i ragazzi da zero a 20 anni (stranieri compresi) sono poco più della metà delle persone dai 40 ai 60 anni. Chi non tiene conto di questi numeri è un ipocrita e baratta consensi elettorali con la rovina, nel medio periodo, del suo paese. I nostri figli sono numericamente la metà di noi. O vivranno in un paese multietnico con stranieri integrati, oppure non potranno mantenere welfare e sistema pensionistico per noi. La matematica non è un'opinione...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 12/05/2019 - 11:43

@memphis65 alias Elvis Presley. non e' un po' gitano anche lei..certo ad esempio come Elvis Presley di origini ROM come cantante Rock...Banderas Antonio: attore, Brynner Yul: attore, Caine Michael: attore, Cansino Antonio: ballerino, Chaplin Charles: attore, Ciganer Cécilia: meglio nota come ex-moglie di Nicolas Sarkozy. Suo padre è rom Cortés Joaquìn: ballerino di flamenco, Giménez Malla Ceferino: kalé spagnolo beatificato nel 1997 Goddard Stuart Leslie: noto come Adam Ant. Cantante glam inglese. Hayworth Rita: attice, nipote del ballerino di flamenco kalé Antonio Cansino Hoskins Bob: attore americano di origine sinta, Ibrahimovic Zlatan: calciatore, Krogh August: scienziato e premio nobel per la medicina, Kubitschek De Oliveira Juscelino: ex presidente del Brasile, Müller Gerhard: ex calciatore e vincitore Pallone d’Oro. Ecc ecc e il senatore nero della Lega.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Dom, 12/05/2019 - 11:43

L'europa è finita. Si ritorna agli stati sovrani. Ognuno pensi per sè ... e poi si vedrà cosa converrà fare in tema di convergenze politico-economiche e di sicurezza trasversale tra gli stati. Ma è chiara una cosa: il fascismo attuale della UE e dei sinistri DEVE CESSARE!

steluc

Dom, 12/05/2019 - 11:44

#Demetra, li faceva andare d’accordo un certo Tito, e con metodi spicci. Se lo ricorda?

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Dom, 12/05/2019 - 11:47

Ma come, il pericolo fascista è una bufala e quello islamico è realtà? E le pecore di destra abboccano? Sì, abboccano, è il loro destino.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 12/05/2019 - 11:49

Che stupidaggine !

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 12/05/2019 - 11:49

Credo sia necessario che chi non conosce l'islam - fra Corano e Sunna, ne approfondisca la conoscenza. Es.: Il fu Anwar El Sadat, poco tempo prima di essere ucciso dai FRATELLI MUSULMANI (fondamentalisti islamici), in un colloquio con l'arcivescovo di Smirne Mons. Bernardini, ebbe a dire (dopo che i musulmani furono fermati a Lepanto e Poitiers): «Con le vostre leggi democratiche vi invaderemo; con le nostre leggi religiose vi domineremo». Quei bravi ragazzi dell'Espresso, dopo attentati a Bruxelles, Parigi etc., si scagliarono contro gli "sciacalli" del centrodestra. Ragazzi coraggiosi! Più "geni" di così sti sinistri.. Per rinsavire, ci vorrebbe una bella cura a Viverone. Se basta

gf43

Dom, 12/05/2019 - 11:50

terrorismo spudorato, per raccattare un po' di voti fra i più sprovveduti.

gf43

Dom, 12/05/2019 - 11:50

terrorismo spudorato, per raccattare un po' di voti fra i più sprovveduti.

VittorioMar

Dom, 12/05/2019 - 11:54

..l'EUROPA diventa CREDIBILE se ritorna alle RADICI...alla sua CULTURA...a quella dei POPOLI E LA LORO IDENTITA'...alla sua STORIA !!..l'EURO..l'ECONOMIA e la FINANZA non BASTANO ..i Populsti e i Sovranisti vogliono una UE più "POLITICA ..e senza STORIA non c'è GLORIA !!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 12/05/2019 - 11:57

La colpa è nostra e della nostra classe politica :firmando certi trattati abbiamo spalancato il portone dell'invasione che a regime ci costerà non meno di 20 miliardi di euro annui omni-comprensivi.Il Governo Renzi ha usato i miliardi per le emergenze sismiche con l'emergenza clandestini/migranti. E per questo non avremo nessun ristoro economico.Pagheremo tutto NOI.nopecoroni

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Dom, 12/05/2019 - 11:59

C'è un altro subdolo nemico nella attuale UE: il "Politicamente Corretto". Va estirpato come la gramigna, pena la fine della libertà di espressione e di pensiero. Riprendiamoci anche il nostro naturale modo di esprimerci e di scrivere, abbandonando per sempre il nuovo corso imposto dai DEM USA.

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 12/05/2019 - 12:00

Nick2 questo è il risultato delle politiche sulla famiglia e la società portato avanti da voi progressisti DEM. Aborto, scambismo, gender, lesbe con lesbe, finocchi con finocchi, trasgender, genitore1 e genitore2, ammucchiate varie, droghe libere, multiculturalismo ed invasione programmata come rimpiazzo della famiglia e della società che avete distrutto.

agosvac

Dom, 12/05/2019 - 12:03

Il problema dell'UE attuale è sempre stato il PPE che è espressione della signora Merkel. Pertanto chi vuole una UE non più a trazione tedesco/francese, deve votare contro il PPE. Anche FI deve fare una scelta, deve scegliere tra il centro destra e la Germania!!! Deve scegliere tra questa UE che vuole trasformare l'Europa in uno Stato islamico e un'Unione europea che sia espressione della "vera" Europa.

moichiodi

Dom, 12/05/2019 - 12:06

Interessante un Europa sovranista. Che Europa è se ogni stato è sovrano. Più coerente è uscire dall'unione se si vuole essere sovrani.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 12/05/2019 - 12:06

Seee... vivremo in uno stato islamico e komunista dove le chiese cristiane verranno smantellate e al loro posto ci saranno moschee e centri sociali, dove bande di rom e gay imperverseranno nelle città, dove le nostre case e i nostri beni ci saranno espropriati per essere regalati agli immigrati... e ovviamente sarà tuta colpa di Pisapia!!! Eddai, ancora c'è gente disposta a dar credito a queste ridicole panzane??? Non lamentatevi poi se venite considerati dei bananas creduloni e trattati al bar come gli scemi del villaggio.

Giorgio5819

Dom, 12/05/2019 - 12:08

Nulla é eterno, finirà anche il cancro comunista .....

moichiodi

Dom, 12/05/2019 - 12:09

Ma cosa c'entra l'islamismo con l'europa? Il giornale lancia macron e islamisti. E il gioco è fatto. E poi se c'è un pericolo lo affronti meglio con l'europa unità o da te stesso?

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 12/05/2019 - 12:10

Memphis35, basta avere qu

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 12/05/2019 - 12:10

Memphis35, basta avere qualche conoscenza di storia per capire i rischi della deriva sovranista ...

faman

Dom, 12/05/2019 - 12:16

i soliti slogan del pifferaio

Luca63

Dom, 12/05/2019 - 12:16

Siamo messi male. L'alternativa è il Vincisalvini.....

antonio54

Dom, 12/05/2019 - 12:16

La sinistra ha i terrore dai risultati che scaturiranno alle prossime elezioni europee. Sanno che ci sarà una ventata di partiti di Destra, che lo ricorderanno per molto anni a venire. Il motivo è semplice: la scarsa sicurezza che gli europei avvertono proprio da questa ondata di arrivi di clandestini. Con la sicurezza non si scherza, se manca, viene meno la libertà, c'è proprio una stretta correlazione...

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 12/05/2019 - 12:25

Il tempo stringe, non abbiamo ancora tanti anni per fermare questa invasione. Se non si interverrà ora accumuleremo così tanti problemi che le generazioni future saranno costrette a capitolare alle nuove culture.

frapito

Dom, 12/05/2019 - 12:26

E'sempre meglio uno stato fascista ITALIANO, che uno stato fascista Islamico!!! Capito mi hai????

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Dom, 12/05/2019 - 12:33

LEGIONECRISTIANA, lei ne spara una dietro l'altra, a raffica continua. Il fascismo non lo instaurerà mai una colazione liberale di centro destra (sono i fantasmi della sinistra comunista che non vuole mollare il potere) mentre lo instaureranno i mussulmani appena saranno +1. Se veramente non si pone un freno prima o poi dovremmo soccombere all'islam e quando si tenterà di tornare indietro sarà troppo tardi. La paura che si ha, e tutti dovrebbero avere, non è tanto lo spostamento di masse che scappano dalla miseria ma l'immigrazione di islamici che non si integreranno mai alla cultura occidentale e che quando saranno in maggioranza detteranno loro le regole. Questo sarà pure peggio del fascismo. Se ne faccia una ragione. Per favore, poi, cambi il nome non le si addice.

LucaLiv

Dom, 12/05/2019 - 12:33

Eccolo il leone da tastiera dreamer... grazie per un'altra tua perla di saggezza. Vai a farti un giro in Belgio, Olanda, Regno Unito e Francia, poi ritorna a scrivere su questo forum.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Dom, 12/05/2019 - 12:34

LEGIONECRISTIANA, lei ne spara una dietro l'altra, a raffica continua. Il fascismo non lo instaurerà mai una colazione liberale di centro destra (sono i fantasmi della sinistra comunista che non vuole mollare il potere) mentre lo instaureranno i mussulmani appena saranno +1. Se veramente non si pone un freno prima o poi dovremmo soccombere all'islam e quando si tenterà di tornare indietro sarà troppo tardi. La paura che si ha, e tutti dovrebbero avere, non è tanto lo spostamento di masse che scappano dalla miseria ma l'immigrazione di islamici che non si integreranno mai alla cultura occidentale e che quando saranno in maggioranza detteranno loro le regole. Questo sarà pure peggio del fascismo. Se ne faccia una ragione. Per favore, poi, cambi il nome non le si addice...

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Dom, 12/05/2019 - 12:37

Loudness, condivido la sua risposta a nick2

lorenzovan

Dom, 12/05/2019 - 12:38

quando gli appelli contro i presenti nemici interni gia' non acchiappano i plagiati..ecco che si rispolvera l'ultimo e supremo argomento..che ha la garanzia dell'appeal sui timorati figli di Gesu'..."Mamma..arrivano li turchi"..poi magari si fa a lingua in bocca con gli sceicchi fondamentalisti che finanziano il terrorismo.....che comprano i nostri benefits..entrano nei CDA delle nostre societa' quotate..comprano i nostri BOT..e ci finanziano lo stato dato che economicamente siamo una rovina..quello e' il vero pericolo..matteuccio panzagrossa mio..non quei quattro scappati di casa che approdano con tlm ultimo modello..solo desiderosi in massa di vivere lontano dai loro paesi repressivi e retrogradi !!!!!!

caren

Dom, 12/05/2019 - 12:38

Mamma mia, con questa ossessione dei fascisti. A parte le ossessioni, che lasciamo interamente ai sinceri "democratici", l'Unione Europea e le sue leggi devono essere assolutamente riformate, così non si può andare avanti. Ci stiamo svenando economicamente e socialmente, togliendo risorse finanziarie al lavoro e a tutto il resto. E' necessario tornare ad avere un certo spazio di manovra in casa propria. E chi non vuole essere padrone in casa sua, e lascia che siano altri a dettare cosa deve fare o non deve fare, commette un errore madornale. Chiaro?

Surfer67

Dom, 12/05/2019 - 12:46

Legione cristiana... A questo punto meglio fascisti che islamici.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 12/05/2019 - 12:54

Su questo non ci piove!

Loher77

Dom, 12/05/2019 - 12:58

Salvini non sarà perfetto ma condivido la maggior parte delle sue idee. Daje Mattè... :-)

magnum357

Dom, 12/05/2019 - 12:59

La Germania, un tempo cattolicissima, sta scristianizzandosi alla velocità della luce divenendo indifferente al problema e i musulmani stanno approfittando di questa situazione !!!! In Olanda le chiese cattoliche sono quasi deserte e fra pochi anni dovranno chiuderne duecento !!! Italiani svegliaaaaa !!!!!!!!!! Voglio uno Stato democratico dove la legge sia uguale per tutti che sia capace di creare lavoro con una propria sovranità monetaria e che non sia più succube di faccendieri e burocrati strapagati solo per distruggerci con fantafinanza e immigrazione selvaggia!!!!

maurizio-macold

Dom, 12/05/2019 - 13:01

Il signor GIORGIO5819 (12:08) ha ragione, nulla e' eterno. Il fascismo ce lo siamo gia' levato dalle scatole, e fra poco ci leveremo dalle scatole anche Salvini e la lega. In Italia il comunismo non ce lo abbiamo mai avuto, ed e' meglio cosi'. Se pero' nel frattempo non ci facessimo prendere in giro dal bullo ducetto di turno staremmo meglio.

vince50

Dom, 12/05/2019 - 13:05

Credo che si avvererà,per pochi che si oppongono molti non aspettano altro che questo.E per chi preferisce l'Islam a ciò che definisce ipocritamente pseudo Fascista,gli auguro che figli e nipoti lo vivano sulla loro pelle ringraziando i loro genitori cumunistelli e ipocriti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 12/05/2019 - 13:09

#DemetraAtenaAngerona- 11:43 "Elvis Presley di origini ROM come cantante Rock...". Ti significo che Elvis era d'ascendenza kayowa. Per l'esattezza: un ottavino kayowa. Ma che c'azzecca con i ROM?

Ritratto di MyOwnBoss

MyOwnBoss

Dom, 12/05/2019 - 13:10

Poveretto! Sembra sempre più un pugile suonato! Non è neanche capace di tener testa a Di Maio.SU Siri ha fatto una figura da bamba. La TAV non so nuove. Le Autonomie neppure. Le leggi che promuove sono talmente scritte coi piedi che la magistratura ha facile gioco a smontarle pezzo per pezzo.I migranti che erano in Italia l'anno scorso ce li abbiamo sempre sul groppone. Etc. etc. E poi vorrebbe fare il capo dei "sovranisti"? Ma per piacere. Cari Giorgetti, Zaia, Fontana,etc.sbrigatevi a fare il 25 luglio della Lega se non volete far da levatrice ad un bel Governo Zingaretti-Di Maio.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 12/05/2019 - 13:14

quando parlano e scrivono i babbei comunisti grulli e legaioli, sarà sempre inutile leggerli! :-)

duca di sciabbica

Dom, 12/05/2019 - 13:25

ineccepibile. L'espansione dell'Islam è il PRIMO pericolo per l'Europa, anzi per l'umanità intera.

Ritratto di shige

shige

Dom, 12/05/2019 - 13:32

Anche cinesi! Hanno svenduto Italia! A Milano più delle metà di ristoranti e Bar sono cinesi, c'è era già Bossi!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 12/05/2019 - 13:33

Nick2, ma chi ti ha detto che l'Islam continuerà la nostra struttura sociale del Welfare? Mi spieghi come funziona li "pensionamento" nell'islam, se ci sono contributi versati, come funziona il mondo del lavoro, ecc, ecc.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 12/05/2019 - 13:35

LEGIONECRISTIANA, ma pensi veramente di aver a che fare con tonti che non vedono l'ignavia di chi nega l'avanzare dell'islam e la bufala della rinascita fascista?

Malacappa

Dom, 12/05/2019 - 14:06

LEGIONECRISTIANA 11,12 pensi che tutti siano come te un voltagabbana

Malacappa

Dom, 12/05/2019 - 14:12

C'e' uno nel forum che(credo sia l'unico)non ha ancora capito che siamo invasi e che i milioni di italiani che hanno votato e voteranno alle europee sono allocchi magari l'allocco e' lui e non se ne rende conto

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 12/05/2019 - 14:36

L'ennesima stupidaggine quotidiana che ci propina il ministro dei decretini. Poi accanto a quell'altra, penso mettano insieme 10 ore di lavoro in due in tutta la loro vita.

faman

Dom, 12/05/2019 - 14:38

sono sempre il soliti slogan, ma i topi lo seguono e il pifferaio lo sa.

gedeone@libero.it

Dom, 12/05/2019 - 14:38

Cambiare nik in LEGIONE MUSSULMANA no???

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 12/05/2019 - 15:05

Il ragionamento fila e non fa una grinza. Ciò che risalta macroscopico, ma che viene il più delle volte taciuto, è che tale situazione di precarietà per la nostra identità nazionale, la nostra cultura, la nostra società è stata sponsorizzata, anzi voluta, da quella stessa sinistra che, stando ai sondaggi, supera abbondantemente il 40% se si somma PD, M5S e corpuscoli vari...non ho parole.

necken

Dom, 12/05/2019 - 15:05

premesso che il problema maggiore per l'Italia è la finanza internazionale che ha in mano il ns debito! parlare di Fascismo oggi come oggi è fare dell'allarmismo ingiusticato! per quanto concerne l'Islam esiste un grosso problema di integrazione (vedi i paesi del NEuropa dove il buoismo ha fallito!) in quanto sono fondamentalmente razzisti considerando che rifiutano le altre culture mentre i più estremisti uccidono in nome della loro fede (troppi casi per chiudere gli occhi)! inoltre continano a pare prosilitismo con matrimoni misti e petrodollari. Quindi direi meno ingenuità ma più fermezza e pragmatismo il futuro si presenta purtroppo difficile ed incerto

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 12/05/2019 - 15:25

@agosvac 12:03...sono convinto che ormai una "certa europa",sia irrecuperabile,avendo ormai superato l'"orizzonte degli eventi",e ci si debba "agganciare" ad una visione "sovranista",con quegli Stati,con ancora la possibilità di sfuggire a questo ormai ineluttabile destino(voluto per decenni di dabbenaggine)....Si salvi chi può!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 12/05/2019 - 15:39

@memphis35 Il padre Vernon Presley, di origini gipsy scozzesi, faceva lavori saltuari; la madre, Gladys Love Presley (nata Smith) svolgeva anch'essa lavori precari. La famiglia Presley in quell'epoca abitava in una modesta dimora, situata nelle vicinanze di Tupelo, in prossimità del quartiere abitato dalla comunità afro-americana.E CHI SONO I GIPSY? I gipsy, in pratica, sono in Gran Bretagna quelli che in Italia chiamiamo “zingari” in modo dispregiativo, un mix di diverse etnie provenienti dall’India e dal Pakistan, accomunate dalla stessa lingua, il romaní. Originariamente nomadi, al giorno d’oggi sono perlopiù stanziati in zone isolate rispetto al resto della popolazione e assumono la cittadinanza dello Stato in cui vivono.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 12/05/2019 - 15:46

@mosche 11:09...Io propendo per la prima ipotesi!Tutta l'Europa Occidentale è ormai persa!in Italia la maggior parte della popolazione è "collaborazionista" all'INVASIONE(vedi elezione Marzo 2018 laddove Lega e FdI i SOLI partiti CONTRO,hanno preso solo il 22% di voti)....Conclusione?...Vale la prima ipotesi!

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 12/05/2019 - 15:57

E se salvassimo l'Italia dalla Sinistre non sarebbe meglio?

Malacappa

Dom, 12/05/2019 - 16:03

Sagge parole salviamo l'Italia e l'europa il 26 maggio

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 12/05/2019 - 16:10

@marcello508 le cose cambiano...FIAMMA NIRENSTEIN NEL 2013 L'integralismo nasconde la voglia di Occidente Crollano nozze e nascite Svolta culturale nei Paesi a maggioranza islamica. In Iran il tasso di natalità giù del 70% in trent'anni Non ci si crede: i dati di 49 Paesi a maggioranza musulmana ci dicono che dagli anni 80 ai primi dieci anni del 2000, la natalità è calata del 41 per cento...Anche nei Paesi islamici esiste la «fuga dal matrimonio» delle donne, le ragazze quando possono rimandano la famiglia che la tradizione vuole quasi in età infantile, vince la scelta di istruirsi e di lavorare...In più, come da noi, il fascino di una casa decente e non super popolata, l'aspetto fisico, la Coca Cola, una nutrizione sufficiente, l'auto, sostituiscono i vecchi ideali..CIOE’CONCLUDO IO SI STANNO OCCIDELIZ ZANDO LAICIZANDO!!! Una sola Terra una sola Umanita’.

astarte

Dom, 12/05/2019 - 16:16

Frasi gratuite e insulse per creare paura, dette da chi non conosce un briciolo della propria religione e non sarebbe in grado di difenderla e di spiegarla neanche per due minuti. Gli italiani sono sempre stati tanto baciapile quanto ignorantissimi di religione. E non solo di religione, questo è il vero problema per cui siamo alla mercé di chiunque: sono proprio i Salvini vari a non essere capaci di fare un discorso (un discorso con un interlocutore, non un monologo, beninteso) e proprio per questo hanno bisogno di gridare tanto.

pastello

Dom, 12/05/2019 - 16:32

Salvini come al solito si affida alle chiacchiere. Peccato, perché nutrivo una certa fiducia nel capo leghista. I fatti dimostrano che la fiducia era mal riposta. Peccato.

VittorioMar

Dom, 12/05/2019 - 17:22

...si deve andare a VOTARE convintamente per Ostacolare con FORZA l'ASSE DEL MALE .FRANCIA-GERMANIA !!..lo hanno capito gli SPAGNOLI mandando in PARLAMENTO l'ESTREMA DESTRA...le RIVOLUZIONI SI FANNO NELLE URNE nel SILENZIO ASSORDANTE !!...GIOCHIAMO FUORI CASA UNA VOLTA TANTO : E' MOLTO IMPORTANTE per il futuro della UE e dei suoi POPOLI !!!

routier

Dom, 12/05/2019 - 17:28

La solita e stucchevole politica delle parole al vento. Se voti per il mio partito sei bello, colto e intelligente. Se voti per i miei avversari, sei stolto, male-informato e corrotto. Bisogna fare lo sforzo di accettare le regole della democrazia ed al fatto che a fine Maggio conteremo le schede elettorali. Solo allora vedremo come stanno le cose.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 12/05/2019 - 18:10

DemetraAtenaAngerona - 16:10 Voglio proprio vedere queste donne islamiche NEI LORO PAESI DI ORIGINE (Arabia, Iraq, Iran, Pakistan, Afghanistan, Sudan etc.) comportarsi in modo occidentale, non seguire i precetti coranici e vedere dopo che fine fanno. La strada dell'inferno è lastricata di buone intenzioni: lo sa, vero? Lascio alla sua atttenzione questo articolo de il Giornale che la smentisce su tutta la linea -http://www.ilgiornale.it/news/e-perch-lislamismo-vuole-conquistare-mondo-1482802.html

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 12/05/2019 - 18:12

duca di sciabbica - 13:25 Già, però a sx vivono solo dell'incubo Salvini (alternato a quello di Silvio) non allargando lo "spettro" oltre i 10 gradi. Avanti di questo passo se l'Islam prenderà sul serio piede anche fra 40, 50 o 60 anni (gli islamici lavorano sul lungo periodo, cosa nota a tutti tranne che a certa sinistra miope che pensa di poterli integrare, quando non sanno che nell'Islam esiste la Taqiyya - dissimulazione), tutta la genia di lbgt, gay, lesbiche etc. dovranno andarsene dalla Ue: il Corano "parla" chiaro su quello che aspetta sta gente e gli altri dovranno mettersi con il c@@o per aria (qualcuno farà di necessità virtù, qualcun altro no)!

ilrompiballe

Dom, 12/05/2019 - 18:32

La ragione è nei numeri : gli europei non fanno figli, gli altri 3/4. Negli anni saranno maggioranza e ovviamente imporranno i loro costumi. Per mia fortuna non ci sarò.

Reip

Dom, 12/05/2019 - 18:54

Se non si reagisce l’Europa sara’ parte dell’orribile mondo islamico! La ribellione degli italiani e degli europei contro l’oscurantismo della la religione islamica, fonte di violente teocrazie deve essere d’obbligo! Se l’Occidente laico e cristiano, non combatte la diffusione della Islam, si andra’ verso una “involuzione culturale” fatta di violenza, ignoranza, poverta’ e totale schiavismo della donna! Valori come laicismo, liberta’ di pensiero, uguaglianza, fratellanza, legalita’, giustizia, saranno un lontano ricordo. Le democrazie europee, le Istituzioni, i liberi cittadini europei, uniti devono opporsi all’orrore della dilagante cultura islamica, per ripristinare il sacrosanto diritto alla LIBERTA’! Il silenzio del Vaticano e’ vergognoso! L’Islam e’ una realta’ triste, cupa, violenta, anacronistica; una cultura NERA come il colore del burka che le povere e sottomesse donne mussulmane sono obbligate moralmente o per coercizione a indossare!

Ritratto di Balamata

Balamata

Dom, 12/05/2019 - 19:01

Ma cosa mi tocca leggere.. Il 26 maggio cambia tutto, capre prseudocomuniste!!!

LorisDalPoz

Dom, 12/05/2019 - 19:02

Magari SALVINI potrebbe iniziare con il comportarsi da bravo cristiano...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 12/05/2019 - 19:21

@marcello508 non dubito che l'articolo da lei indicatomi dica che...ma quanto da me riportato di segno opposto e' sempre tratto dal IL GIORNALE E' DI FIAMMA NITESTEIN ed eccolo qui "L'integralismo nasconde la voglia di Occidente Crollano nozze e nascite - IlGiornale.it" http://www.ilgiornale.it/news/esteri/lintegralismo-nasconde-voglia-occidente-crollano-nozze-e-884927.html

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 12/05/2019 - 19:24

@marcello508 non dubito che l'articolo da lei indicatomi dica che...ma quanto da me riportato di segno opposto e' sempre tratto dal IL GIORNALE E' DI FIAMMA NIRESTEIN ed eccolo qui "L'integralismo nasconde la voglia di Occidente Crollano nozze e nascite - IlGiornale.it" http://www.ilgiornale.it/news/esteri/lintegralismo-nasconde-voglia-occidente-crollano-nozze-e-884927.html

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 12/05/2019 - 19:33

LEGIONECRISTIANA, vai a vedere quando i tuoi amichetti erano alleati con i fascisti. http://old.luogocomune.net/site/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=136

marcovenezia

Dom, 12/05/2019 - 19:55

E basta con sta francese ,i francesi oltre ad essere infidi e naturali nemici degli italiani stanno alla destra come i cavoli a merenda!La destra italiana deve andare avanti da sola,gli italiani sono odiati in tutta europa nessun politicante italiano troverà mai sponda in nessun paese europeo!

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 12/05/2019 - 19:59

Intanto cominciamo col salvare l'Italia. Un modo per salvare l'Italia sarà lo sbaragliamento della feccia Grillino-PiDiota e/o Catto-Comunista il 27 maggio. Poi si vedrà il dafarsi.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 12/05/2019 - 20:02

@LEGIONE CRISTIANA: sempre meglio vivere in uno Stato Para-Fascista che in uno Stato Catto-Comunista.

rokko

Dom, 12/05/2019 - 20:10

L'Europa uno stato islamico.. Ormai le sparano sempre più grosse e non sanno più cosa inventarsi

Ritratto di Balamata

Balamata

Dom, 12/05/2019 - 20:32

Meglio fascista che islamico come diceva qualcuno :):)

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 12/05/2019 - 20:35

@ D.A. - Ha letto chi ha firmato l'articolo? Francamente quello che dice Fiamma Nirenstein, peraltro di vecchia data e pur rispettandolo, per me conta poco e niente e soprattutto non smentisce il fine della religione islamica. "Per sua natura e vocazione, l’Islam ha il compito di superare il cristianesimo nella rivelazione definitiva di Maometto, 'sigillo della profezia'". Questo è il fine e Baget Bozzo, autore di questo commento ha perfettamente ragione. Buona serata.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 12/05/2019 - 20:44

Cara Demetra, ma è proprio per ciò che descrivi che ci devono ISLAMIZZARE. Quando parlano dell'occidente suadente e godereccio nonchè corrotto e lascivo che li colonizza con la televisione, con internet e con il cinema si riferiscono a ciò che succede ai loro giovani. I comunistorsi nostrani pensano subito agli yankee e ai sionisti in armi e non capiscono che è il NOSTRO SISTEMA DI VITA che DEVONO DISTRUGGERE se l'islam ANACRONISTICO vuole continuare ad esistere.

venco

Dom, 12/05/2019 - 20:52

LEGIONECRISTIANA, tu non sei cristiano, tu sei SATANICO.

carlo dinelli

Dom, 12/05/2019 - 22:55

Nahum, gli islamici devono tutti tornare da dove sono venuti.

carlo dinelli

Dom, 12/05/2019 - 22:55

Nahum, gli islamici devono tutti tornare da dove sono venuti.

carlo dinelli

Dom, 12/05/2019 - 22:57

Legione cristiana, quando è che ti fai fare una bella visita psichiatrica? Così, per un pò di tempo, faremo a meno, finalmente, delle tue farneticazioni. Zecca Rossa, RAUS!!!!

carlo dinelli

Dom, 12/05/2019 - 23:04

LOUDNESS, CONCORDO COMPLETAMENTE!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 13/05/2019 - 00:09

Togliete il welfare e se ne tornano a casa. Basta incentivi chi fa figli. Ci vuole tanto capire che vivono di assistenza, e che assistenza!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 13/05/2019 - 00:13

Strano, non si è visto OMAR. Eppure si sta parlando del suo popolo.

apostrofo

Lun, 13/05/2019 - 01:19

Se cade Salvini si riaprono i porti e l'immigrazione di massa incontrollata. Gli altri paesi si stanno attrezzando, addirittura creata una Polizia di Frontiera Europea che, però, sarà attiva nel 2025 (credo), ossia quando l'Italia con i porti aperti sarà diventata il paese africano più a nord del continente africano. Secondo questo programma nel 2025 l'Europa sarà già organizzata non per difendere l'Italia esposta nel mediterraneo, ma per difendersi DALL'Italia ormai strapiena di stranieri

GPTalamo

Lun, 13/05/2019 - 02:48

Dai Demetra, vieni a letto con me. Del resto, una sola terra, un solo regno animale...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 13/05/2019 - 08:40

@carlo dinelli 22.57...se la sua logica e' giusta e valida lo e' ovunque e per tutti anche per i discendenti...gli italiani nel mondo sono 5 milioni regolari e ci sono anche 500.000 irregolari fonte ANFE...E CI SONO CIRCA 80.000.000 DI DISCENDENTI...tecnici, imprenditori in Paesi Islamici che ci garantiscono l'approvvigionamento energetico ecc comunità cristiane e chiese anche in Iran decine di migliaia ...pensa che la sua proposta escluda la reciprocita'?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 13/05/2019 - 10:04

@gptalamo...come Penelope sono fedele al talamo nuziale...e lei non e' il mio talamo...tenga fede al suo nome sia fedele al suo o provveda a crearlo...l'amore e' impegno fedelta'lavoro...buona giornata.

Rossana Rossi

Lun, 13/05/2019 - 11:41

Leggo commenti delle solite capre rosse che ovviamente non capiscono quanto sia vero che l'Europa sta diventando islamica con una chiesa incapace e favorevole e con popoli che perdono la loro identità e cultura. E questo porterà al loro annientamento perciò pensate bene quando andrete a votare.........

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 13/05/2019 - 13:22

@@@@@marcello508 le persone non sono libri (il Corano) né una legge fisica. l'Islam: i Paesi in cui è religione di stato sono in subbuglio, guerra e lotte di emancipazione Ma serve un arma di distrazione di massa e dei nuovi ebrei...quindi...Tutta colpa dei migranti/Islam!!! Dei PFAS che renderanno le future generazioni più stupide e il cambiamento climatico son responsabili migranti/islam. La plastica nei mari che presto sarà’ pescata più’ dei pesci, dell’Eternit: 3000 morti l’anno e 34000 siti da bonificare, sono colpevoli sempre loroi. Nel 2015 - 3500 morti per incidenti stradali. 86.000 morti l’anno causa tabxxxo, circa 20.000 all’anno causati dall’alcool colpevoli? Loro. I rifiuti che prendono fuoco liberando diossina... Colpevoli? Loro, ovviamente! E la spazzatura lungo le strade? Dei migranti/ islam anche quella! Le case abusive e no costruite con la cxxxa e condonate tutta opera loro; corruzione, Mafia, prb economici anche.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 13/05/2019 - 13:28

Percentuale di islamici in Europa 1%-2% (Andorra, Croazia) 2%-4% (Italia, Lussemburgo, Norvegia, Serbia, Slovenia, Spagna) 4%-5% (Danimarca, Grecia, Liechtenstein, Regno Unito) 5%-10% (Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Paesi Bassi, Svezia, Svizzera) 10%-20% (Georgia, Montenegro, Russia) 20%-30% (Cipro) 30%-40% (Macedonia del Nord) 40%-50% 50%-60% (Bosnia ed Erzegovina) 60%-70% (Albania) 70%-80% (Kazakistan) 80%-90% 90%-95% (Kosovo) >95% (Azerbaigian, Turchia)

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 13/05/2019 - 13:46

Dal grafico sopra se ne ricava che dove prevale l'islam il resto sia di Cristiani...percentuali rilevanti....nei Paesi ISlamici cmq i cristiani sono presenti...cmq UNA TERRA UNA SOLA UMANITA' trovare forme idee leggi di convivenza e' la strada....la guerra e i muri e ognuno a casa sua NO....LA DEA ATENA DEA DELLA RAGIONE PREVALGA!!!

Zingarettibacia...

Mar, 14/05/2019 - 01:17

Nahum...tu si che conosci la storia. Leggi più libri partendo dalle invasioni turche. Dreamer 66, tu saresti un candidato perfetto parlando di villaggi... Demetra, ogni tanto apri le finestre, i fumi ti stanno facendo peggiorare giorno per giorno. Di sicuro le vostre analisi "critiche" sono frutto di marcata ottusaggine mentale che non va al di là del vostro naso, sommi conoscitori della storia nonché depositari di verità... Fate ormai ridere!