Sgarbi chiama De Luca: "Io in Giunta? Disponibile"

Il critico d’arte si è detto disponibile a entrare nella nuova giunta regionale della Campania

Vittorio Sgarbi apre a Vincenzo De Luca. Il critico d’arte si è detto disponibile a entrare nella nuova giunta regionale della Campania.

Parlando a margine della presentazione del nuovo libro Gli anni delle meraviglie. Da Piero della Francesca a Pontormo (edito da Bompiani) e inaugurando la XX edizione della rassegna letteraria nazionale Premio Cimitile, Sgarbi ha confermato la propria disponibilità a dare una mano al neo governatore piddì nella gestione della Regione Campania. "E poi - ha fatto notare - sono un vecchio amico di De Luca". E ha aggiunto facendo una considerazione sugli uscenti: "Beh, specie se penso che - a parte l’inesistenza di Caldoro che è una cosa inqualificabile non perché abbia fatto male ma perché non ha fatto niente - l’assessora Miraglia è una delle persone più inutili che abbia conosciuto in vita mia...". "Mi chiedeva quando ero sovrintendente a Venezia - ha affermato Sgarbi - continui suggerimenti per poi disattenderli. E posso citare un esempio che mi ha fatto pensare all’errore proprio politico. Ho fatto una Biennale in tutta Italia, ogni regione aveva una sede per far vedere gli artisti; la Campania è stata l’unica regione dove non era rappresentato il capoluogo, ma Pontecagnano e Casoria". "Non sono stati capaci di darmi né il Pan né il Madre - ha ancora detto Sgarbi - avendomeli, invece, garantiti Caldoro, Cosentino e la Miraglia... È chiaro che hanno perso; manca proprio nella cultura, che è una cosa fondamentale, uno spirito di iniziativa".

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 14/06/2015 - 17:47

Figuriamoci se non si tuffano dove c'è la pappa,sia a dx che a sx.........................onorevoli

Maura S.

Dom, 14/06/2015 - 19:44

mi sa che anche sgarbi sia in fase demenziale

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/06/2015 - 22:27

Cosa non farebbe questo,UNO SGABELLO è PUR SEMBRE UNO SGABELLO meglio "accontentarsi" pittosto che rimanere FUORI DAL GIRO!!! Vero!!!lol lol Saludos dal Nicaragua

Giovanmario

Dom, 14/06/2015 - 23:25

così il nuovo governatore si darà una pennellata di trasparenza

Accademico

Lun, 15/06/2015 - 00:21

Su De Luca si può dire tutto e il contrario di tutto. Tranne una casa: che sia un gonzo. Caro Sgarbi, hai sbagliato numero.

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 15/06/2015 - 12:53

...QUANTO AMMONTANO GLI EURO DELLO STIPENDIO... DI UN CONSIGLIERE REGIONALE?